US Open 2013 - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Ombra84 »

perchè si sentiva padrone del campo, e non è una pausa, è una scelta di gioco, un'opzione clamorosamente sbagliata senza motivo alcuno,
Che può essere sintetizzata come pausa mentale, nel senso che si era rotto i coglioni di stare concentrato a fare sempre la stessa cosa :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Ombra84 ha scritto:
perchè si sentiva padrone del campo, e non è una pausa, è una scelta di gioco, un'opzione clamorosamente sbagliata senza motivo alcuno,
Che può essere sintetizzata come pausa mentale, nel senso che si era rotto i xxxxxxx di stare concentrato a fare sempre la stessa cosa :wink:
cacchio, sei in finale a NY e ti prendi una pausa mentale dominando la partita perchè ti sei stufato ? ha bisogno di uno psichiatra allora
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Ombra84 »

beh ciccio, può succedere che in un attimo di debolezza abbia pensato che anche giocando col pilota automatico potesse portarla a casa. E' umano....al limite quello disumano è Nadal che non si perde un 15
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

sinceramente il match non lo ho ancora visto, dovevo dormire, cercavo di interpretare cosa volevate dire. In effetti se e' vero quel che dice ciccio si', non e' questione di pause.

Pero' relativamente. Se inizi a giocare bene nel secondo, ok, nel terzo sbagli tattica, ma poi nel quarto crolli per delusione. Insomma, magari se giochi bene dal primo poi ti riprendi anche da un set perso come al terzo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

s&v ha scritto:Ma che vuol dire Nadal per le pause dell'altro, Nadal per questo, Nadal per quello? Dall'inizio del torneo c'è chi dice Nadal netto, 6-1 al quarto senza long set è una vittoria netta. Come netto ed è evidente era il cattivo stato di forma sia di Murray che di Djokovic. Evidente pure la fine di Federer, che spero sia provvisoria ma credo proprio di no.
Ma poi parlavamo di un Nole non continuo, quindi le pause mentali erano messe in conto. Mica ne ha parlato solo Ombra.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da klaus »

una quindicina forse più gratuiti al colpo di entrata in scambio e non riuscire a gestire il back lungolinea di rovescio di Nadal. Quindi secondo me ha perso per una deficit (rispetto Nadal) di forza mentale è per un problema tecnico.
A tratti Nole monster ma non puoi perdere un set come il terzo set...non puoi.
Bella finale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto:Quindi secondo me ha perso per una deficit (rispetto Nadal) di forza mentale è per un problema tecnico..
non avendo visto il match, capisco che quindi la tapioca prematurata di dritto in corsa, con quintana verso il quarto set!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

La forza mentale e di giocare meglio i punti importanti deriva dal fatto fisico e stop. A quello non fai mai il punto, , mai riprende tutto. Era decisivo anche il break del secondo set, djokovic lo ha ottenuto dopo 54 colpi, solo che lui era sfiatato al game dopo mentre l'altro è come se non avesse corso. Possiamo parlare quanto volete, chi crede che questo sia un giocatore più forte di altri per la testa dice un eresia. Questo ha giocato tutti i 15 allo stesso modo e poteva continuare fino a domani mattina senza accusare alcunché di calo fisico. Il resto sono chiacchiere inutili
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Nasty »

Burian siberiano ha scritto:La forza mentale e di giocare meglio i punti importanti deriva dal fatto fisico e stop. A quello non fai mai il punto, , mai riprende tutto. Era decisivo anche il break del secondo set, djokovic lo ha ottenuto dopo 54 colpi, solo che lui era sfiatato al game dopo mentre l'altro è come se non avesse corso. Possiamo parlare quanto volete, chi crede che questo sia un giocatore più forte di altri per la testa dice un eresia. Questo ha giocato tutti i 15 allo stesso modo e poteva continuare fino a domani mattina senza accusare alcunché di calo fisico. Il resto sono chiacchiere inutili
Si vede che si allena di più e/o meglio. Oppure è più dotato atleticamente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Si si un suo tifoso mi ha detto che fa il tapis roulant al contrario! ! :lol:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

ho assistito fino al 4-3 nadal terzo set...

primo set: nole ha giocato secondo me piuttosto bene, livello alto degli scambi, ma nadal molto meglio, quasi perfetto, errori gratuiti di fatto nulli, molti di più per nole....nadal non eccezionale al servizio, ma nonostante djoko gli rispondesse sistematicamente sui piedi, nadal giocava di controbalzo negli ultimi 15 cm di campo...non è una cosa da poco, mi permetto di dire

secondo set: nadal ancora a livello altissimo, errori non forzati anche qui, quasi zero....però nole arriva a vette di gioco spaziali e vince 6-3 un set molto più combattuto del primo, un set che nole, pur giocando in maniera incredibile, ha vinto soffrendo molto

terzo set: sembra fatta per nole quando si trova a palla per il doppio break, ma nadal non molla, il match torna in equilibrio, poi ho smesso di guardare per via dell'orario

non mi aspettavo il crollo del serbo che avete descritto, per come nole aveva girato il match, pensavo quanto meno a 5 set....

la morale è, come ha già detto qualcuno (Ombra, Nick): nole ha dei cali di rendimento nella partita, anche vistosi, nadal no.....

riuscire a mantenere il ritmo che tiene nadal per 3-4-5 set senza mai avere un passaggio a vuoto, senza fare mai 2 errori gratuiti di fila, senza diminuire mai l'intensità di un filo, senza mai rifiatare, senza mai mollare di un cm....non lo so, per me va al di là di tutto - non è normale - è ammirevole?

forse sì, in parte sì, però io più che altro rimango basito....

voglio dire...djokovic, come dice Ciccio, sarà più forte tennisticamente e allo stesso tempo più pollo, però io mi chiedo: come si fa competere fino in fondo contro una macchina del genere? fermo restando che anche djokovic è una macchina?

hai voglia a giocare bene a tennis.....nadal è come un diluvio: tu ti metti sotto la tettoia sperando che passi la bufera, ma poi vedi che non diminuisce mai, e allora ci rinunci ed esci allo scoperto...e ti bagni :) ...

per quanto riguarda le prospettive future di vittoria in tornei del grande slam, con nadal vale lo stesso discorso di serena williams: la festa continua
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Rosewall »

comunque partita mediocre. Nadal in balia di Djokovic che lo costringeva ad essere corto e passivo ma che poi sbagliava in maniera raccapricciante su quasi tutti i punti importanti.

Nadal al solito giganteggia di testa. In pratica, il maiorchino predispone la vittoria proprio nei momenti in cui sembra che la stia perdendo: quando rimonta da 0-40, quando vince uno scambio che avrebbe dovuto perdere tre volte...E' lì che si ricarica aspirando le energie mentali dall'avversario.

Infatti Djokovic non l'ha persa per quei punti lì, per quella resistenza oppostagli da Nadal (che Nadal oppone sempre, anche quando perde). L'ha persa nei punti successivi, che ha giocato svuotato, demoralizzato, rassegnato, facendo errori assurdi. Invece di rimanere tranquillo (o umile, se vale l'interpretazione di Ciccio), consapevole di avere i colpi (la tattica) per portarla tranquillamente a casa.
Ieri ha avuto una tenuta nervosa da merdina, proprio.

Attendendo dai vari Fabii e Ugly l'analisi comparativa fra gli ostacoli incontrati da Murray per vincere Wimbledon e gli ostacoli incontrati da Nadal per vincere gli Us Open.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:vari Fabii .
:D

p.s., ma la compatibilita' tecnica a favore di Nole?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

NUMERI DELLA FINALE

Rafael Nadal (ESP, tds 2°) b Novak Djokovic (SRB, tds 1°) 62 36 64 61

Nadal ha vinto 75 punti su 120 giocati su suo servizio.

E' stato breakkato 3 volte, consecutivamente, nel 7° e 9° game del secondo set e nel 1° del terzo set, su 7 occasioni in cui Djokovic è giunto alla PB. Ne ha annullate 2 (rovescio furoi di Djokovic e rovescio vincente) nel 2° game 2° set, 1 (rovescio fuori di Djokovic) nel 3° game 3° set, 3 (Diritto vincente, diritto in rete di Djokovic, Ace) nel 9° game 3° set, 2 (diritto fuori di Djokovic e SW) nel 1° Game 4° set.
Ha servito 1 Ace, 17 SW e 1 DF, incidenza diretta del servizio pari al 15,8%

WINNERS: 18 Diritti (1 Risposta) 7 Rovesci 4 Smash 4 Volèes Diritto 1 Palla Corta Rovescio
ERRORS: 13 Diritti 13 Rovesci 1 Volèe Rovescio

Per Set

1° Set 8-5 (11-5)
2° Set 10-11 (17-11)
3° Set 9-7 (14-8)
4° Set 7-4 (10-4)

Djokovic ha vinto 55 punti su 101 giocati su suo servizio.
E' stato breakkato 7 volte su 7 occasioni in cui Nadal è giunto alla PB, nel 3° e 7° Game Primo set, nel 7° Game 2° set, nel 6° e 10° game 3° set, nel 2° e 6° game del quarto. Ha salvato 1 PB 8rovescio in rete Nadal) nel 3° game primo set, 2 (volèe Vincente di diritto e diritto in rete di Nadal) nel 7° game 2° set, 2 (volèe vincente di diritto e rovescio vincente) nel 2° Game 4° set.
Ha servito 6 Aces, 9SW e 2 DF, incidenza diretta servizio pari al 16,8%

WINNERS: 34 Diritti (5 Risposte) 11 Rovesci (1 risposta) 4 Volèe Rovescio 3 Volèes Diritto 2 smash 1 Palla corta Rovescio 1 Palla Corta Diritto 1 Lob Diritto 1 Lob Rovescio
ERRORS: 36 Diritti 26 Rovesci 3 Volèes Rovescio 1 Volèe Diritto

Per Set

1° Set 10-19 (14-20)
2° Set 18-11 (24-12)
3° Set 20-20 (24-20
4° Set 10-16 (11-16)

Nadal ha vinto 121 punti su 221 giocati.

- 3 Finale Slam a NY fra i 2, Nadal avanti 2 a 1, 3-3 entrambi nelle finali slam, calcolando però semifinali e QF slam Nadal è 8-3
- Nadal a 13 Slam, uno da Sampras, Numero 1 dell'anno con 2 slam su 3 giocati e 5 Ms1000 (su 6 giocati) che realizza il mini slam cementifero (NY e Ms1000 precedenti) dopo rafter 1998 e Roddick 2003, aveva già fatto lo slam rosso (Montecarlo-Roma-Madrid-Parigi) nel 2010 e vinto Queen's e Wimbledon stesso anno su erba nel 2008
- Per Djokovic 6 slam vinti ed altrettante finali perse. A NY 1 vittoria e 4 fInali perse, come Borg e Agassi (Lendl è a 5)
- Nadal ha breakkato Djokovic in ogni occasione in cui ne ha avuta l'opportunità.
-Game più lungo dle match con 16 punti l'8° del secOndo set, vinto da Djokovic su servizio di Nadal
-10 i games finiti ai vantaggi, 7 vinti da Nadal, 3 da Djokovic.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Rosewall »

non credo di aver mai tirato in ballo la compatibilità tecnica fra Nole e Rafa, ma che nel tennis la proprietà transitiva sia ampiamente ridimensionata dall'incastro tecnico fra i diversi giocatori, oltre che dalla banale variabilità della loro condizione nell'arco della stagione e del torneo, bé, mi sembra difficilmente contestabile. :)

I professionisti, nei limiti del possibile, devono ovviare alla compatibilità tecnica con la tattica.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

@Rose (oggi ci sentiamo :) ) ritengo Djokovic decisamente più forte su cemento che a Wimbledon, veniva da qualcosa come 40 vittorie ed 1 sola sconfitta (da Murray scorso anno qui) su cemento. Quindi pesa di più per me questa vittoria Nadaliana, anche perché significa di botto numero 1 del 2013 senza alcun dubbio, mezzo slam ed inserimento in discorsi grossi (GOAT, per capirci).

Nei fatti però a Novak rimane "solo" la roccaforte australiana, unico slam dove in questo biennio abbia battuto gli altri big in buone condizioni, 4 finali slam in 2 anni perse da Murray e Nadal pesano, anche perché l'andamento degli incontri ha evidenziato come l'inerzia dei match si sia spostata dal serbo ai suoi avversari .
In definitiva, dopo avere messo sotto Federer ed essere stato messo sotto da Djokovic, Nadal è riuscito a ribaltare anche i rapporti di forza con quest'ultimo.
Mostruoso, semplicemente. Quello che non fece Borg, per capirci, e che Sampras mai ebbe bisogno di fare (salvo forse un po' con Agassi nel 95).

Prossimo anno dove per me infatti Nadal mirerà a batterlo anche nell'unico posto dove non ci è riuscito, proprio Melbourne, dove forse, finalmente, vedremo un confronto fra lui e Murray al top che manca da 2 anni,un Andy i cui obiettivi invece saranno stessi di quest'anno, Wimbledon in primis e poi proprio Melbourne.

Nole non so, poteva vincere stanotte ,una gara in cui il primo set non lo ha quasi giocato, si è un po' autodepresso ,ripeto, fattosi scudo del posto di numero 1 a fronte di una (ri)trovata sensazione di inferiorità verso lo spagnolo, evidenziata anche dalle dichiarazioni della vigilia. Paradossalmente la continuità gli sta facendo male nelle fasi finali, gli gioverebbe un uscita anticipata ogni tanto e più energie dopo . Non credo riepta la vittoria la master dello scorso anno, se lo giocheranno Murray e l'Ispanico (non Ferrer :) ).

Finali femminile e maschile che hanno premiato con merito gli schiacciasassi stagionali (Wimbledon escluso) ,tornei che potevano anche iniziare dalle finali.

Una Nota mesta: il boato deL pubblico per lo scambio da 54 colpi ci fa capire che di tornare a velocizzare il gioco e di recuperare il S&V al pubblico importa una mazza. Va benissimo così.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Rosewall ha scritto:I professionisti, nei limiti del possibile, devono ovviare alla compatibilità tecnica con la tattica.
concordo, del resto nole sa cosa deve fare per battere nadal e viceversa...nadal, come spesso succede, ha seguito fino in fondo il suo copione, djokovic è stato meno diligente....lo ha rispettato per un set e mezzo, troppo poco, poi ha iniziato a sparare battute a caso, specialmente nel quarto set (che non ho visto)...

però tirare sempre forte sulle righe, due, tre, quattro volte a ogni punto per 3-4 ore contro uno che non sbaglia mai e non perde la concentrazione nemmeno se gli cade un missile vicino alla scarpa, non è mica semplice...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da alcol »

:lol: :lol: :lol:

un Nadal in tono minor quello del 2013, sì sì :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



(caro Bhw, dimmi che non è vero che sto schifo è a quota 13 #1# )
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Nadal si porta 6-1 su Djokovic nelle ultime 7 sfide, dopo che le precedenti 7 erano state tutte vinte dal serbo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

NadaL breakkato solo 4 volte in tutto il torneo, credo proprio sia record per lo US Open, quantomeno ATP Era.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da alcol »

tennisfan82 ha scritto:Nadal si porta 6-1 su Djokovic nelle ultime 7 sfide

ma non è più stato lo stesso, dal rientro. :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto:Una Nota mesta: il boato deL pubblico per lo scambio da 54 colpi ci fa capire che di tornare a velocizzare il gioco e di recuperare il S&V al pubblico importa una mazza. Va benissimo così.
secondo me non c'entra la superficie, la superficie dello usopen è veloce....uno scambio di 54 colpi, a quel ritmo, lo fanno solo quei due perché sono due robot, ed è comunque una cosa eccezionale anche per loro due....

mettili dove vuoi, ma nole e rafa da fondo campo faranno sempre scambi lunghi, ad altissima intensità e in pressione continua e inesorabile, specialmente nadal
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:ma che nel tennis la proprietà transitiva sia ampiamente ridimensionata dall'incastro tecnico fra i diversi giocatori,, mi sembra difficilmente contestabile. :)
Per ampiamente cosa intendi, come punti percentuali di probabilita' di vincere un match? 30%, 0,5% , cosa? :)

Quanto a quello che sampras non ebbe bisogno di fare, piu' del 95, direi nel 99. Il miglior anno di Agassi, lui non in uno dei migliori anni, se non per distruggerlo letteralmente (non pero' in Australia nel 2000, va detto).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

No Eddie, nel primo set dello scorso anno ci fu uno scambio altrettanto lungo anche fra Murray e Djokovic.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

alcol ha scritto:ma non è più stato lo stesso, dal rientro. :lol:
infatti è vero...è migliorato! :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da KIKO81 »

Volevo sottolineare visto che mi sembra nessuno lo abbia fatto, gli innumerevoli back di rovescio giocati da Nadal per spezzare il ritmo a Nole e per riprendere posizione quando era sotto "bombardamento". Ne ha giocati più ieri che in tutto il torneo.
Questa è un'arma che per esempio a Djokovic manca rispetto agli altri due mostri.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

KIKO81 ha scritto: Questa è un'arma che per esempio a Djokovic manca rispetto agli altri due mostri.
manca, ma visto che danno piu; fastidio a lui che agli altri (il back a federer e murray fa il solletico, a nadal no, ma quasi) gli manca relativamente :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

comunque, tra i grandi, marat77 mi perdoni, nel torneo stavolta ero per Nole. Non con wawrinka (come non lo sarei stato contro altri outsiders).

ero al 51% eh, tifo zero, in questo torneo. Dall' anno prossimo basta Nadal, almeno per un po' , troppo dominante, nel 2014 non deve vincere, semmai lo rifaccia nel 2015 :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Ma solo io ho visto due Nadal ieri?

Uno, potentissimo, che giocava quasi con i piedi sulla riga di fondo, molto aggressivo, con diritto e rovescio. Profondo. Più o meno fino al 4-3 Nole del secondo set.

E un secondo, da quel punto in poi - non conto il quarto set, chè Nole era uscito dalla partita - in cui ha fatto 5 passi indietro, giocato un metro e mezzo dietro la linea, e tornato alle vecchie abitudini, di correre, giocare abbastanza corto, e far tirare un colpo di più all'altro.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:comunque, tra i grandi, marat77 mi perdoni, nel torneo stavolta ero per Nole. Non con wawrinka (come non lo sarei stato contro altri outsiders).

ero al 51% eh, tifo zero, in questo torneo. Dall' anno prossimo basta Nadal, almeno per un po' , troppo dominante, nel 2014 non deve vincere, semmai lo rifaccia nel 2015 :)

no nel 2014 credo avrà un infortunio, poi tornerà , senza essere più lo stesso, nel 2015 farà di nuovo 60-3 (parziale), come minimo :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da giovanna »

Lyndon79 ha scritto:Ma solo io ho visto due Nadal ieri?

Uno, potentissimo, che giocava quasi con i piedi sulla riga di fondo, molto aggressivo, con diritto e rovescio. Profondo. Più o meno fino al 4-3 Nole del secondo set.

E un secondo, da quel punto in poi - non conto il quarto set, chè Nole era uscito dalla partita - in cui ha fatto 5 passi indietro, giocato un metro e mezzo dietro la linea, e tornato alle vecchie abitudini, di correre, giocare abbastanza corto, e far tirare un colpo di più all'altro.
No, anch'io ed ero un po' preoccupata: così con Nole non si vince, di solito. Invece è andata bene lo stesso!!
Ma l'arretramento e il gioco più corto per rafa di solito sono sintomi di insicurezza.
Diciamo che ha mostrato anche il suo lato umano :D
ImmagineImmagineImmagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Unico dei 4 slam in cui non ha vinto quello che consideravo favorito alla vigilia. 61 finale complementare a quello a parti invertite del 2011.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

giovanna ha scritto:Diciamo che ha mostrato anche il suo lato umano :D
o umanoide? :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

alcol ha scritto::lol: :lol: :lol:

un Nadal in tono minor quello del 2013, sì sì :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



(caro Bhw, dimmi che non è vero che sto schifo è a quota 13 #1# )
RiSpondo io è a quota zero. In tutto questo la mia solidarietà è per cilic l'unico fregato dal silentban
Ultima modifica di Burian siberiano il mar set 10, 2013 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Nole, invece: l'ho visto partire bene. Poi a metà primo set si è un po' perso, commettendo diversi gratuiti - gratuiti, però, diversi da quelli del terzo set che arrivavano subito. Nel primo, erano dopo scambi medio-lunghi.
Poi si riprende presto (e continua a rispondere al servizio di Nadal in modo impressionante), e gioca un secondo set favoloso, in cui piega di forza e tecnica un Nadal fino a lì stellare. Si apre bene il campo colpendo sul lato destro di Nadal, per poi attaccare bene con il diritto a sventaglio. Diritto che ha funzionato a meraviglia per due set abbondanti.
Nel terzo, prosegue bene, ha il set (e sembra la partita in pugno), l'altro corre e corre, ma non fa più male: ed improvvisamente il serbo comincia ad affrettare gli scambi, e a sbagliare tanto e (relativamente) presto. Boh.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Nadal, US Open, e i 25 secondi.
E' chiaro come a New York possa correre e recuperare quanto vuole.
Ci sono sempre urla dagli spalti, che può utilizzare per prendersi, legittimamente, quei 5 secondi in più ad ogni scambio. A volte anche altri 20 :D
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

E ri-ripetiamo, in coro:
Ma Maxredo??? :( :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

verso la fine del terzo sapete con Nole in vantaggio quali erano le quote?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:verso la fine del terzo sapete con Nole in vantaggio quali erano le quote?
Non le ho viste perché avevo già chiuso la sure-bet, ma per come era l'andamento delle quote secondo me con un set pari Nole avanti di un Break nel terzo saranno arrivati alla pari (1.85/1.85).

Considera che io ho giocato Djokovic a 4.00 sul 5-2 Nadal nel 1°, però poi la quota è subito riscesa a 3.20 (prima ancora che finisse il set); sul set pari saranno ritornati alle quote di inizio match (1.65 / 2.15) e con Djoko leggermente avanti immagino la parità.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: US Open 2013 - Torneo Maschile

Messaggio da Ombra84 »

Lyndon79 ha scritto:E ri-ripetiamo, in coro:
Ma Maxredo??? :( :)
si gusta il sapore della vende(tt)mmia :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi