Governo Letta - ma perchè è caduto?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Letta - Siamo la Patria di Beccaria

Messaggio da laplaz »

paoolino ha scritto:...Prima di emigrare, per poter dire che almeno ci ho provato.
Hai ragione, la strada da seguire sarebbe quella.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Letta - Siamo la Patria di Beccaria

Messaggio da tuborovescio »

paoolino ha scritto:Non so come, non so con chi e magari sarà anche un inutile spreco di tempo e denaro, ma io inizio seriamente a sentire il dovere civico di candidarmi alle prossime elezioni politiche.

Prima di emigrare, per poter dire che almeno ci ho provato.
Infatti, se non c'è nessuno che ti rappresenta, candidati!
vero alcol? :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Governo Letta - Siamo la Patria di Beccaria

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:e dopo quattro secoli hanno pure peggiorato la prosa.

Ovviamente non possono mancare le uscite di politici per i quali la definizione di famelici avvoltoi non è neanche sufficiente.
Ecco ad esempio gli ineffabili fratelli d'Italia:

Stanno lottando per cercare di dimostrare la forza dei fatti contro l'armata delle lobby farmaceutiche e degli studiosi al loro servizio.
A questi "tecnici" ed al ministro non interessa capire perché un bambino è migliorato con una cura, non gli interessa sapere che suo padre e sua madre vogliono provare qualunque possibilità di cura possa offrire loro anche solo le speranza di non essere di fronte ad un destino ineludibile che porta certamente alla morte. Il ministro Lorenzin si è contraddetto più volte, dicendo pubblicamente cose smentite dai fatti, da persone in carne ed ossa che smentiscono, vivendo, ciò che dicono i consulenti del ministero. Perché la verità fa così paura? Perché il ministro si rifiuta di chiedere ai suoi professoroni perché un bambino o un anziano che dovevano peggiorare o morire sono vivi e migliorati? Perché si preferisce dare più ascolto alle carte burocratiche che non alla propria vista o al racconto di una madre?
Ciao, Albornoz.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Governo Letta - Siamo la Patria di Beccaria

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:Non so come, non so con chi e magari sarà anche un inutile spreco di tempo e denaro, ma io inizio seriamente a sentire il dovere civico di candidarmi alle prossime elezioni politiche.

Prima di emigrare, per poter dire che almeno ci ho provato.
"Una scelta obbligata, caro paolino mio, non mi deludere!"

Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Governo Letta - Siamo la Patria di Beccaria

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
paoolino ha scritto:Non so come, non so con chi e magari sarà anche un inutile spreco di tempo e denaro, ma io inizio seriamente a sentire il dovere civico di candidarmi alle prossime elezioni politiche.

Prima di emigrare, per poter dire che almeno ci ho provato.
Infatti, se non c'è nessuno che ti rappresenta, candidati!
vero alcol? :)
Buono che se glielo dici due volte si unisce subito ai Forconi, sezione anti-insegnanti.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Letta - Siamo la Patria di Beccaria

Messaggio da paoolino »

BackhandWinner ha scritto:
paoolino ha scritto:Non so come, non so con chi e magari sarà anche un inutile spreco di tempo e denaro, ma io inizio seriamente a sentire il dovere civico di candidarmi alle prossime elezioni politiche.

Prima di emigrare, per poter dire che almeno ci ho provato.
"Una scelta obbligata, caro paolino mio, non mi deludere!"

Immagine
Se proprio devo, con Boldrin!
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Governo Letta - Siamo la Patria di Beccaria

Messaggio da ciccio »

paoolino ha scritto:
Se proprio devo, con Boldrin!
questo qui ? credo eravamo addirittura amici da bambini, o almeno mi sembra lui

http://www.borsaplus.com/index.php/arch ... e-boldrin/
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Governo Letta - Siamo la Patria di Beccaria

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
paoolino ha scritto:Non so come, non so con chi e magari sarà anche un inutile spreco di tempo e denaro, ma io inizio seriamente a sentire il dovere civico di candidarmi alle prossime elezioni politiche.

Prima di emigrare, per poter dire che almeno ci ho provato.
"Una scelta obbligata, caro paolino mio, non mi deludere!"

Immagine
Se proprio devo, con la Boldrini!
Beh sì, è comprensibile.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Letta - Rehn non può permettersi

Messaggio da uglygeek »

Albornoz ha scritto: D'altro canto, riterrei preferibile una concezione molto meno dinamica, entro la quale sia imposto l'obbligo di proprietà della prima casa di abitazione (a certe condizioni e con certe agevolazioni), e quindi parimenti senza imposte.
Come mai questa visione cosi' assolutista? Con una legge cosi' sarebbe difficile anche cambiare citta' per lavoro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Governo Letta - Siamo la Patria di Beccaria

Messaggio da alcol »

BackhandWinner ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
paoolino ha scritto:Non so come, non so con chi e magari sarà anche un inutile spreco di tempo e denaro, ma io inizio seriamente a sentire il dovere civico di candidarmi alle prossime elezioni politiche.

Prima di emigrare, per poter dire che almeno ci ho provato.
Infatti, se non c'è nessuno che ti rappresenta, candidati!
vero alcol? :)
Buono che se glielo dici due volte si unisce subito ai Forconi, sezione anti-insegnanti.
Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Governo Letta - Siamo la Patria di Beccaria

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto:e dopo quattro secoli hanno pure peggiorato la prosa.

Ovviamente non possono mancare le uscite di politici per i quali la definizione di famelici avvoltoi non è neanche sufficiente.
Ecco ad esempio gli ineffabili fratelli d'Italia:

Stanno lottando per cercare di dimostrare la forza dei fatti contro l'armata delle lobby farmaceutiche e degli studiosi al loro servizio.
A questi "tecnici" ed al ministro non interessa capire perché un bambino è migliorato con una cura, non gli interessa sapere che suo padre e sua madre vogliono provare qualunque possibilità di cura possa offrire loro anche solo le speranza di non essere di fronte ad un destino ineludibile che porta certamente alla morte. Il ministro Lorenzin si è contraddetto più volte, dicendo pubblicamente cose smentite dai fatti, da persone in carne ed ossa che smentiscono, vivendo, ciò che dicono i consulenti del ministero. Perché la verità fa così paura? Perché il ministro si rifiuta di chiedere ai suoi professoroni perché un bambino o un anziano che dovevano peggiorare o morire sono vivi e migliorati? Perché si preferisce dare più ascolto alle carte burocratiche che non alla propria vista o al racconto di una madre?
Ciao, Albornoz.
Ciao BHW.
Ma secondo te, perché c'è un controllo scientifico che intende evitare alle finanze pubbliche e forse anche ai pazienti un rischio Stamina, e invece le amministrazioni hanno potuto avventurarsi, come Pinocchio, nella stipulazione di derivati, alias, in quelle specie concrete, contratti aleatori alias scommesse (dove magari pure si barava), peraltro probabilmente anche nulli per contrarietà all'ordine pubblico?
uglygeek ha scritto:
Albornoz ha scritto: D'altro canto, riterrei preferibile una concezione molto meno dinamica, entro la quale sia imposto l'obbligo di proprietà della prima casa di abitazione (a certe condizioni e con certe agevolazioni), e quindi parimenti senza imposte.
Come mai questa visione cosi' assolutista? Con una legge cosi' sarebbe difficile anche cambiare citta' per lavoro.
In questa prospettiva generale, certo paradossale ed assolutista, non ci sarebbero comunque motivi per incoraggiare: il cambiamento di città, le dimissioni, il licenziamento.
Hai mai visto un operaio sovietico che si licenziava dalle officine di Leningrado per andare a lavorare a Mosca.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Letta - Obbiettivo panettone 2014

Messaggio da paoolino »

Albornoz ha scritto:[ perché c'è un controllo scientifico che intende evitare alle finanze pubbliche e forse anche ai pazienti un rischio Stamina, e invece le amministrazioni hanno potuto avventurarsi, come Pinocchio, nella stipulazione di derivati, alias, in quelle specie concrete, contratti aleatori alias scommesse (dove magari pure si barava), peraltro probabilmente anche nulli per contrarietà all'ordine pubblico?
Perché nel mondo della finanza hanno più voce e sono più numerosi gli imbonitori-mascherati alla Davide Vannoni.

In pratica, Davide Vannoni sta alla medicina come Bernie Madoff sta alle speculazioni finanziarie; solo che nel mondo della medicina i Davide Vannoni saranno un 10% e raramente arrivano ad avere cassa di risonanza; nel mondo delle speculazioni finanziarie i Bernie Madoff sono il 90% e hanno gran cassa di risonanza.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Governo Letta - Obbiettivo panettone 2014

Messaggio da Albornoz »

paoolino ha scritto:
Albornoz ha scritto:[ perché c'è un controllo scientifico che intende evitare alle finanze pubbliche e forse anche ai pazienti un rischio Stamina, e invece le amministrazioni hanno potuto avventurarsi, come Pinocchio, nella stipulazione di derivati, alias, in quelle specie concrete, contratti aleatori alias scommesse (dove magari pure si barava), peraltro probabilmente anche nulli per contrarietà all'ordine pubblico?
Perché nel mondo della finanza hanno più voce e sono più numerosi gli imbonitori-mascherati alla Davide Vannoni.

In pratica, Davide Vannoni sta alla medicina come Bernie Madoff sta alle speculazioni finanziarie; solo che nel mondo della medicina i Davide Vannoni saranno un 10% e raramente arrivano ad avere cassa di risonanza; nel mondo delle speculazioni finanziarie i Bernie Madoff sono il 90% e hanno gran cassa di risonanza.
In concreto, la controparte del derivato è una Banca.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Letta - Obbiettivo panettone 2014

Messaggio da paoolino »

Albornoz ha scritto:In concreto, la controparte del derivato è una Banca.
Bòn; e quindi?

Auguriamoci che si fissino dei rigidi protocolli anche per l'uso pubblico di particolari strumenti finanziari, direi io.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Governo Letta - Obbiettivo panettone 2014

Messaggio da Albornoz »

paoolino ha scritto:
Albornoz ha scritto:In concreto, la controparte del derivato è una Banca.
Bòn; e quindi?

Auguriamoci che si fissino dei rigidi protocolli anche per l'uso pubblico di particolari strumenti finanziari, direi io.
Bon e quindi non è che stiamo parlando di Maddoff che viene in Comune a piazzare un OTC.
C'è un pubblico amministratore, e c'è un bancario.

--------

Senti, ti posso chiedere una cortesia?
In vista di una tua possibile candidatura politica, mi potresti rilasciare un'intervista per mymag?
Mi sembra meglio che pubblicare le solite "10 domande a Paolino"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Letta - Obbiettivo panettone 2014

Messaggio da paoolino »

Albornoz ha scritto:
paoolino ha scritto:
Albornoz ha scritto:In concreto, la controparte del derivato è una Banca.
Bòn; e quindi?

Auguriamoci che si fissino dei rigidi protocolli anche per l'uso pubblico di particolari strumenti finanziari, direi io.
Bon e quindi non è che stiamo parlando di Maddoff che viene in Comune a piazzare un OTC.
C'è un pubblico amministratore, e c'è un bancario.
Va bene, ma non capisco le attinenze con la vicenda stamina.

Albornoz ha scritto: Senti, ti posso chiedere una cortesia?
In vista di una tua possibile candidatura politica, mi potresti rilasciare un'intervista per mymag?.
Ben volentieri. :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Governo Letta - Obbiettivo panettone 2014

Messaggio da Albornoz »

paoolino ha scritto: Va bene, ma non capisco le attinenze con la vicenda stamina
No hai capito perché hai dato una risposta (vedi sopra) coerente seppure generica.
Il tema comune sono i controlli contro la messa circolazione di roba tossica.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Letta - Obbiettivo panettone 2014

Messaggio da paoolino »

Albornoz ha scritto:
paoolino ha scritto: Va bene, ma non capisco le attinenze con la vicenda stamina
No hai capito perché hai dato una risposta (vedi sopra) coerente seppure generica.
Allora sono meno scemo di quel che penso... :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Governo Letta - Obbiettivo panettone 2014

Messaggio da Albornoz »

paoolino ha scritto: Allora sono meno scemo di quel che penso... :)
Bene. E adesso quand'è che li mandi a casa tutti?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Letta - Obbiettivo panettone 2014

Messaggio da paoolino »

Albornoz ha scritto:
paoolino ha scritto: Allora sono meno scemo di quel che penso... :)
Bene. E adesso quand'è che li mandi a casa tutti?
Il tempo di organizzarsi, studiare una strategia e applicarla.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Governo Letta - Obbiettivo panettone 2014

Messaggio da ciccio »

paoolino ha scritto:
Albornoz ha scritto:
paoolino ha scritto: Allora sono meno scemo di quel che penso... :)
Bene. E adesso quand'è che li mandi a casa tutti?
Il tempo di organizzarsi, studiare una strategia e applicarla.
vendi sogni, funziona alla grande
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Governo Letta - Obbiettivo panettone 2014

Messaggio da gianlu »

paoolino ha scritto:
Albornoz ha scritto:
paoolino ha scritto: Allora sono meno scemo di quel che penso... :)
Bene. E adesso quand'è che li mandi a casa tutti?
Il tempo di organizzarsi, studiare una strategia e applicarla.
Al candidato sono richieste robuste dosi di localismo e conservatorismo :)
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Letta - aspettando Paolino

Messaggio da paoolino »

Io pensavo a qualcosa di più subdolo e machiavellico.

Partendo dl presupposto che con un nuovo movimento non si arriva da nessuna parte, bisogna sfruttare come parassiti uno degli attuali partiti maggiori. Rimanendo nell'ombra, ingraziandosi alti papaveri e facendo i finti tonti (cosicché non si venga individuati come elementi pericolosi, ma si venga ritenuti utili idioti) bisogna farsi attribuire incarichi di una certa importanza. A quel punto, arrivati al vertice, prendere il comando del partito e sfruttarne il bacino elettorale.

Attualmente il più facile da scalare mi sembra Forza Italia il cui unico ostacolo per arrivare al vertice è rappresentato da Dudù.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11769
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Governo Letta - aspettando Paolino

Messaggio da babaoriley »

non ho capito, paoolino è pronto a scendere in campo? :o
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Letta - aspettando Paolino

Messaggio da paoolino »

babaoriley ha scritto:non ho capito, paoolino è pronto a scendere in campo? :o
È partito questo focus su mymag per capire che potenzialità avrebbe una mia candidatura.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Letta - cattura gli evasi

Messaggio da tennisfan82 »

Ma non faceva prima ad autonominarsi direttamente Presidente del Consiglio?

http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... -74590163/
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Governo Letta - cattura gli evasi

Messaggio da madman 3 »

è partito questo focus su mymag per capire che potenzialità avrebbe una mia candidatura.
attento che in Forza Italia hai concorrenza, pare stia arrivando Toti , non Enrico, direttore del tg 4( vabbè tg , insomma varietà...) come coordinatore al posto di Verdini Bondi ecc.
pare sarà lui a cercare di riprendere il voto "moderato"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Letta - cattura gli evasi

Messaggio da laplaz »

Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Governo Letta - cattura gli evasi

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12 ... ti/827185/

In linea con il titolo del topic :lol:
Non sopporto più Travaglio. Non riesco a superare le prime cinque o sei righe di un qualsiasi suo articolo. Anzi, non solo le prime righe, ma qualsiasi, anche se parto da un punto qualunque, casuale, del testo.
Credo che non riuscirei ad arrivare fino in fondo anche se sapessi che c'è scritta la panacea di tutti i miei mali o la formula magica per farmi ricco e felice.
Insostenibile.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Letta - cattura gli evasi

Messaggio da laplaz »

BackhandWinner ha scritto:
laplaz ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12 ... ti/827185/

In linea con il titolo del topic :lol:
Non sopporto più Travaglio. Non riesco a superare le prime cinque o sei righe di un qualsiasi suo articolo. Anzi, non solo le prime righe, ma qualsiasi, anche se parto da un punto qualunque, casuale, del testo.
Credo che non riuscirei ad arrivare fino in fondo anche se sapessi che c'è scritta la panacea di tutti i miei mali o la formula magica per farmi ricco e felice.
Insostenibile.
Non ti preoccupare, lo sappiamo che hai una elevata soglia di tolleranza verso chi la pensa diversamente da te 8)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Letta - cattura gli evasi

Messaggio da Pindaro »

laplaz ha scritto:
Non ti preoccupare, lo sappiamo che hai una elevata soglia di tolleranza verso chi la pensa diversamente da te 8)
Infatti.
La sua battaglia contro Travaglio è degna del miglior Sallusti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Letta - cattura gli evasi

Messaggio da chiaky »

Per andare d'accordo con Back e non essere considerati subumani basta votare chi vota lui, avere la stessa idea politica e santificare l'euro. Non è difficile dai...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Governo Letta - cattura gli evasi

Messaggio da BackhandWinner »

chiaky ha scritto:Per andare d'accordo con Back e non essere considerati subumani basta votare chi vota lui, avere la stessa idea politica e santificare l'euro. Non è difficile dai...
Quindi si hanno addirittura due possibilità, se prendiamo le ultime politiche, avendo io dato voto disgiunto, uno dei quali identico al tuo, se ho capito bene. :) Non è difficile, effettivamente.
Stessa idea politica? Mah.
Santificare l'euro invece sì, quello è ovvio.

Ma state divagando, tutto questo non c'entra nulla. Travaglio è un esempio intollerabile di giornalismo ripugnante e di sconfortante miseria umana e culturale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Letta - cattura gli evasi

Messaggio da laplaz »

BackhandWinner ha scritto:...Ma state divagando, tutto questo non c'entra nulla...
In realtà nel periodo festivo c'è sempre una certa tendenza a prendere per il cùlo gli utenti più caratteristici, anche Nickognito ne è vittima nell'altro topic :lol:
E' una specie di tradizione natalizia 8)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Letta - cattura gli evasi

Messaggio da chiaky »

Ebbè, è un giusto tributo natalizio al re dell'iperbole e al principe degli intolleranti. :D
Pindaro invece l'ho ormai ribattezzato "San Francesco".
Cosa faremmo senza i più caratteristici personaggi del forum (tra i quali mi ci metto anche io, per carità, sono parecchio strano..)?
Devo trovare una giusta definizione per Gios però, perché anche lui non scherza mica...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Letta - cattura gli evasi

Messaggio da Rosewall »



ieri sera, quark.
Piero ha dedicato la puntata al grande tema di 'dov'è il lavoro': ricerche sull'intelligenza artificiale, robot che sostituiranno umani, andamento dell'occupazione in agricoltura, industria, e servizi, lavori che resteranno umani, nuove professioni create dalla tecnologia, eccetera.
Ad un certo punto Piero si è seduto nel retro di un'auto che si è messa ad andare da sola senza conducente.
Ha anche trattato di dazi doganali (per rendere in un'immagine la globalizzazione, ha personalmente tirato su un passaggio a livello).
Poi, scivolando da un argomento all'altro, dall'innovazione alla produttività, dalla produttività alla ricchezza, è finito a parlere dell'Italia e si è lanciato in un pacato ma spietato atto di accusa.

Ha citato la classifica della Banca Mondiale sulla capacità dei paesi di attrarre investimenti, ovvero sulla facilità di mandare avanti un'impresa.
L'Italia si piazza in generale all'87 posto, ma in molte voci è data oltre la centesima posizione, dietro realtà quali Gabon e Togo.
Sotto terra (Piero è sceso sotto terra) per:
avviare un'impresa
tasse
ottenere credito
permessi di costruzione
risolvere le insolvenze
rispettare i contratti
energia
registrare una proprietà
protezione degli investitori.

In questo mondo nel quale l'80 per cento della ricchezza non è in sghei, materie prime, infrastrutture, ma è in conoscenza - ha proseguito Piero - In questo mondo, siamo fra gli ultimi in Europa per istruzione e fra i primi per dispersione scolastica.

In un quarto d'ora, l'85enne ha toccato ciò che la rai con tutto l'oppio dei suoi portaaporta ballarò censura accuratamente; in prima serata, un quarto d'ora d'aria aperta immessa nella cappa dell'intrattenimento nostrano.

Peraltro - a proposito di conoscenza - nell'unico programma di vaga divulgazione scientifica passato dalla televisione pubblica.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Letta - cattura gli evasi

Messaggio da Nickognito »

tifavo lendl e piero angela, da piccolo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Governo Letta - cattura gli evasi

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:

ieri sera, quark.
Piero ha dedicato la puntata al grande tema di 'dov'è il lavoro': ricerche sull'intelligenza artificiale, robot che sostituiranno umani, andamento dell'occupazione in agricoltura, industria, e servizi, lavori che resteranno umani, nuove professioni create dalla tecnologia, eccetera.
Ad un certo punto Piero si è seduto nel retro di un'auto che si è messa ad andare da sola senza conducente.
Ha anche trattato di dazi doganali (per rendere in un'immagine la globalizzazione, ha personalmente tirato su un passaggio a livello).
Poi, scivolando da un argomento all'altro, dall'innovazione alla produttività, dalla produttività alla ricchezza, è finito a parlere dell'Italia e si è lanciato in un pacato ma spietato atto di accusa.

Ha citato la classifica della Banca Mondiale sulla capacità dei paesi di attrarre investimenti, ovvero sulla facilità di mandare avanti un'impresa.
L'Italia si piazza in generale all'87 posto, ma in molte voci è data oltre la centesima posizione, dietro realtà quali Gabon e Togo.
Sotto terra (Piero è sceso sotto terra) per:
avviare un'impresa
tasse
ottenere credito
permessi di costruzione
risolvere le insolvenze
rispettare i contratti
energia
registrare una proprietà
protezione degli investitori.

In questo mondo nel quale l'80 per cento della ricchezza non è in sghei, materie prime, infrastrutture, ma è in conoscenza - ha proseguito Piero - In questo mondo, siamo fra gli ultimi in Europa per istruzione e fra i primi per dispersione scolastica.

In un quarto d'ora, l'85enne ha toccato ciò che la rai con tutto l'oppio dei suoi portaaporta ballarò censura accuratamente; in prima serata, un quarto d'ora d'aria aperta immessa nella cappa dell'intrattenimento nostrano.

Peraltro - a proposito di conoscenza - nell'unico programma di vaga divulgazione scientifica passato dalla televisione pubblica.
Grazie Rose. :D
(vedrò di recuperarlo per intrattenere la famiglia: Capital-biased technological change for the masses :D) Spero si possa, sul sito RAI)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Governo Letta - cattura gli evasi

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Letta - cattura gli evasi

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:tifavo lendl e piero angela, da piccolo.
:D
BackhandWinner ha scritto:W l'Illuminismo. :)
:D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi