Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Fabio Fognini

Messaggio da peppedunlop88 »

Ma tanto ha gli sponsor...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Beh dai,sta seguendo la dritta di Apollo ed è andato in vacanza.
Tanto anche ricominciando a giocare da gennaio, rimane nei 30. Mica pizza e fichi.
Stagione letteralmente buttata via.
Quella più importante della sua carriera.
Credo non ci sia molto da discutere.
Che non avrebbe riconfermato luglio 2013 era un'ovvietà, per chi conosce giusto quel paio di nozioni su questo sport.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

teolino ha scritto:Tra l'altro ennesima uscita elegantissima di Fabio dopo che Krajinovic ha preso il secondo nastro fortunoso: "sto zingaro di mierda!!!"
Un duca :lol:
E la zampata al cambio campo per mandare in pezzi la racchetta? Con riscio concreto di tagliarsi seriamente la caviglia... :roll:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

teolino ha scritto:Tra l'altro ennesima uscita elegantissima di Fabio dopo che Krajinovic ha preso il secondo nastro fortunoso: "sto zingaro di mierda!!!"
Si è sentito? io spero lo squalifichino per un bel po'.
E paradossalmente forse gli farebbero pure un favore. :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto: "sto zingaro di mierda!!!"
speriamo che non vinca piu' un match in carriera.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

A me questo interessa poco, non sono il suo padre spirituale...di quel che dice in campo ne risponde lui.

A me preoccupa l'involuzione del suo gioco negli ultimi mesi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:.di quel che dice in campo ne risponde lui.i
no, di quel che dice in campo ne risponde lo spettatore. Io non pago soldi per un torneo dove gioca chi dice cosi'. Per cui spero che smetta e io possa tornare a pagare per vedere quei tornei.

Quel che dice fuori dal campo, riguarda lui. in effetti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:.di quel che dice in campo ne risponde lui.i
no, di quel che dice in campo ne risponde lo spettatore.
Allora dovevo fare il tennista :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

tennisfan82 ha scritto:A me questo interessa poco, non sono il suo padre spirituale...di quel che dice in campo ne risponde lui.

A me preoccupa l'involuzione del suo gioco negli ultimi mesi
A me no, non più dopo oggi.
E ribadisco spero ci siano dei provvedimenti e non una multa di 4000$.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto: "sto zingaro di mierda!!!"
speriamo che non vinca piu' un match in carriera.
Che ti ha fatto di male krajinovic? :D
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Fabio Fognini

Messaggio da teolino »

NNick87 ha scritto:
teolino ha scritto:Tra l'altro ennesima uscita elegantissima di Fabio dopo che Krajinovic ha preso il secondo nastro fortunoso: "sto zingaro di mierda!!!"
Si è sentito? io spero lo squalifichino per un bel po'.
E paradossalmente forse gli farebbero pure un favore. :roll:
Tra l'altro proprio in un momento di silenzio del commentatore che ha fatto bellamente finta di niente.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fabio Fognini

Messaggio da madmarat »

Basta che può giocare le esibizioni!
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Magari quello è zingaro davvero. Che ne sappiamo noi
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da alcol »

ferryboat ha scritto:Magari quello è zingaro di me*da davvero. Che ne sappiamo noi
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fabio Fognini

Messaggio da madmarat »

Ma i moderatori non ci sono nemmeno per rimanere nei limiti della civiltà? :roll: :-?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da alcol »

madmarat ha scritto:Ma i moderatori non ci sono nemmeno per rimanere nei limiti della civiltà? :roll: :-?

:lol: :lol: :lol: :lol:

ma vaia vaia vaia vaia....


state allegri!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da eddie v. »

ferryboat ha scritto:Magari quello è zingaro davvero. Che ne sappiamo noi
Fognini invece sì, che parla con cognizione di causa...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fabio Fognini

Messaggio da madmarat »

alcol ha scritto:
madmarat ha scritto:Ma i moderatori non ci sono nemmeno per rimanere nei limiti della civiltà? :roll: :-?

:lol: :lol: :lol: :lol:

ma vaia vaia vaia vaia....


state allegri!
Grasse risate proprio...
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da alcol »

:cry: :cry: :cry: :cry:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

ferryboat ha scritto:Magari quello è zingaro davvero. Che ne sappiamo noi
Ferryboat.
Un altro che da mesi indico come quel perfetto idiota di vudruf.
E ho anche qui azzaccato alla grande.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Deprimente.
Partita, insulti, tutto.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Fabio Fognini

Messaggio da teolino »

L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

teolino ha scritto:Finito anche sul corriere...

http://video.corriere.it/fognini-perde- ... a0b313a927
Ma il fatto non è gravissimo solo per tennisfan e probabilmente per Apollo :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

NNick87 ha scritto:
teolino ha scritto:Finito anche sul corriere...

http://video.corriere.it/fognini-perde- ... a0b313a927
Ma il fatto non è gravissimo solo per tennisfan e probabilmente per Apollo :D :D
Se non si riesce a capire quello che la gente scrive non è un mio problema.

Ho solo detto che a me in questo momento preoccupa il Fognini tennista, che si è involuto in modo preoccupante. Poi se bestemmia o insulta non ci posso fare niente, non posso prendermi in carico i suoi atteggiamenti in campo, se lo squalificano per me fa lo stesso(tanto se va avanti così prima o poi accadrà), la mia vita continua serenamente...

Ve l'ho scritto almeno 700 volte in questo topic, pensare che possa cambiare i suoi atteggiamenti è pura utopia. Chi vede le partite di Fognini sa bene a cosa va incontro, in passato mi incazzavo anch'io ma ormai è tempo perso
Ultima modifica di tennisfan82 il gio lug 17, 2014 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

teolino ha scritto:Finito anche sul corriere...

http://video.corriere.it/fognini-perde- ... a0b313a927
Ho deciso cosa fare per cercare di comprendere la situazione ed entrare nella sua testa, come nel famoso film "essere Fabio Fognini" cit.
Mi abbasserò al suo livello insultandolo ogni volta che lui insulta qualcuno, tipo "specchio riflesso" che si faceva da bambini.
Questo ligure di mièrda non ha proprio i còglioni, chissà se riesce almeno a skoparsi la tipa.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da alcol »

laplaz ha scritto: Questo ligure di mièrda non ha proprio i còglioni, chissà se riesce almeno a skoparsi la tipa.

ma la tipa è quella vecchia che inquadrano ogni tanto sugli spalti?

un milionario dovrebbe girare con ben altra figa, altrochè...ce l'avrà corto?




:D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
teolino ha scritto:Finito anche sul corriere...

http://video.corriere.it/fognini-perde- ... a0b313a927
Ma il fatto non è gravissimo solo per tennisfan e probabilmente per Apollo :D :D
Tra i commenti insulsi al link, c'è n'è uno meraviglioso.
"Sinceramente ho guardato 4 volte il video e non sono riuscito a carpire la frase incriminata manco con tutta la più buona volontà."
Un sordo, un ultras o probabilmente un idiota.
Per il resto è tutto talmente triste che non ne vale la pena aggiungere altro.
Tra gli insulti all'arbitro a Londra e questi, credo che i presupposti perchè venga fermato ci siano tutti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da sirol »

Dalla sua pagina fb:

Immagine
Immagine
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Speedy »

pare che, stavolta, l'abbia fatta definitivamente fuori dal vaso.
ma siamo solo invidiosi, la verità è che vorremmo uno status di Luca Bottura su facebook tutto per noi
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Speedy »

sirol ha scritto:Dalla sua pagina fb:

Immagine
Grazie al piffero! Come si fa a dare collocazione geografica ad un nomade? (amica su facebook) :D
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da picard »

la punteggiatura, questa sconosciuta...non entro nel merito della questione, invece, per non sparare sulla croce rossa...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Flipper »

Sarò io che non ci arrivo,ma qual è la forma di razzismo verso animali? 8) Comunque,sbaglio,o ormai è una triste tradizione italiaca,che gli unici ad avere un discreto talento tennistico in tutto lo stivale,sono tennisti che umanamente si dimostrano dei dementi,considerando anche chi ci ha rappresentato dopo l'epoca di Panatta e Barazzutti? Si potrebbe fare un bel excursus,che ne dite? :wink:
Ultima modifica di Flipper il gio lug 17, 2014 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1804
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Fabio Fognini

Messaggio da alfius »

Flipper ha scritto:Sarò io che non ci arrivo,ma qual è la forma di razzismo verso animali? 8)

la vecchia storia del maschio alfa nei confronti di quello beta
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ivanisevic82 »

Piccolo intervento per ribadire quelle che sono (da mesi ormai) le mie due considerazioni "periodiche" su Fognini.
Dico periodiche perché si potrebbero ripetere le stesse cose ogni settimana, non cambia mai niente.

1) Sul giocatore.
Non condivido e non condividerò mai i discorsi sul "potenzialmente" fra i primi 5 sulla terra, ecc...
Quello che pare alcuni non comprendano è che il tennis è una sport fatto di corpo e di mente e che le due cose non sono scorporabili.
Mentre nel calcio la mente del singolo conta un 20/30% (in quanto sport di gruppo) nel tennis lo stato mentale conta un buon 50%.
Se un tennista vale 9/10 come tecnica e 3/10 a livello mentale ed agonistico, il suo valore globale è 6/10.
Fognini è uno con ottimo doti tecniche, ma non dotato di intelletto in campo. Per questa ragione non potrà MAI essere un "campione", ma solo un buon giocatore.
D'altra parte, così come sarebbe stato difficile (o impossibile) per Volandri imparare a servire decentemente a 27 anni, lo stesso (o ancor più difficile) potrà risultare correggere aspetti mentali e caratteriali, che Fognini si potra dietro da sempre.
In definitiva, esistono i campioni, che sono forti tecnicamente e mentalmente.
I giocatori buoni/medi, che sono buoni/medi in entrambi i campi...oppure (come Fognini) ottimi tecnicamente ma pessimi mentalmente.
Poi ci sono anche quelli con mezzi tecnici talmente limitati, ma con una grande forza mentale (vedi Di Mauro, ed esempio), che rappresentano l'estremo opposto.
La testa di Fognini non si può cambiare a 27 anni, così come a quest'età non si può sperare che cresca e arrivi a 185cm. Questo è e questo resta.

2) Sulla persona
Premetto che del fatto che Fognini possa essere o meno un bravo ragazzo o una bella persona, non me ne frega niente.
C'è però una questione di fondo: se sei (in qualche modo) un personaggio "pubblico", ti esponi a critiche, commenti, considerazioni.
Quindi, senza alcun astio né risentimento, esprimo le mie personali considerazioni.
La storia che Fognini sia un angelo fuori dal campo e un maleducato durante i match, a mio avviso non sta in piedi.
Conosco molto persone, molto calme e serafiche caratterialmente, che in campo perdono spesso le staffe. Urlano, dicono parolacce, si incazzano di continuo.
Ma TUTTI quelli con cui gioco (e anche il sottoscritto) hanno un atteggiamento di rabbia, nervosismo e intolleranza nei confronti di SE STESSI, non dell'avversario!
Anche Ivanisevic in campo era un pazzo, ma se la prendeva sempre con se stesso, non insultavi l'avversario o il pubblico.
Mille volte mi sarò detto "Testa di C_A_Z_Z_O dovevi tirare lungolinea!!!"...ma mai mi sono azzardato a dire (o pensare di dire) al mio avversario "Pezzo di M_E_R_D_A hai solo C_U_L_O" (questa non è una citazione di Fognini, è un esempio...poi magari lo ha detto, non lo so).

In definitiva per insultare gli altri (e tra gli insulti verso gli altri ci metto anche la bestemmia in favore di microfono) ci vuole qualcosa che vada oltre il semplice perdere le staffe e che implica (come minimo) una mancanza di rispetto nei confronti dell'avversario e del pubblico.

E questa mancanza di rispetto non è una cosa che hai fuori del campo e perdi quando inizi a giocare...se ce l'hai, ce l'hai sempre.

D'altra parte, per dire una cosa molto più banale...a me non verrebbe nemmeno in mente di appellare (volendo insultare) una persona come "zingaro", i quanto si tratta di un espressione che fa parte di quella categoria di insulti razziali che stanno al di fuori di qualsiasi mia abitudine mentale.
Anche questa è una cosa che ti porti dentro, ma dentro di te, non dentro e fuori dal campo.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da taylorhawkins89 »

Chiaramente sono situazioni da multa o squalifica, una cosa è fare i pazzoidi un'altra è offendere.
Comunque ci dev'essere qualcuno di ubitennis che visita questa pagina e passa le notizie al corriere, perchè io sinceramente che qualcuno guardi il secondo turno di Amburgo ci credo molto poco. :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

tennisfan82 ha scritto:
NNick87 ha scritto:
teolino ha scritto:Finito anche sul corriere...

http://video.corriere.it/fognini-perde- ... a0b313a927
Ma il fatto non è gravissimo solo per tennisfan e probabilmente per Apollo :D :D
Se non si riesce a capire quello che la gente scrive non è un mio problema.

Ho solo detto che a me in questo momento preoccupa il Fognini tennista, che si è involuto in modo preoccupante. Poi se bestemmia o insulta non ci posso fare niente, non posso prendermi in carico i suoi atteggiamenti in campo, se lo squalificano per me fa lo stesso(tanto se va avanti così prima o poi accadrà), la mia vita continua serenamente...

Ve l'ho scritto almeno 700 volte in questo topic, pensare che possa cambiare i suoi atteggiamenti è pura utopia. Chi vede le partite di Fognini sa bene a cosa va incontro, in passato mi incazzavo anch'io ma ormai è tempo perso
Il problema è che ho capito bene. Mica o detto che lo giustifichi, ma se dici "A me questo interessa poco" vuol dire che non di il giusto peso alla gravità del fatto :wink:
E' come se un insegnante dicesse, un mio alunno ha dato le "ricchione" ad un suo compagno, ha offeso la bidella, ha sputato nel piatto di un altro professore, ma io sono preoccupato perché il suo rendimento scolastico è crollato negli ultimi mesi.

L'atteggiamento del tanto è così non ci posso fare niente per me è totalmente sbagliato. Ma proprio totalmente.
Anche la mia vita va avanti serena se lo squalificano o cose del genere, non è che a tavola con i miei parlo di Fognini (che peraltro mio padre e mia madre non possono più vedere dopo averlo visto dal vivo a Roma e non sono appassionati di tennis), ma se entro nel topic a lui dedicato che devo fare ignorare che ha dato dello zingaro di merda ad un suo avversario, o che ha insultato l'arbitro. Sono atteggiamenti unici nel circuito o comunque rarissimi per gravità. Non si parla di una palla contestata ma di aver pesantemente insultato un collega, boh mi sembra di gran lunga più rilevante di un rendimento altalenante.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto: E' come se un insegnante dicesse, un mio alunno ha dato le "ricchione" ad un suo compagno, ha offeso la bidella, ha sputato nel piatto di un altro professore, ma io sono preoccupato perché il suo rendimento scolastico è crollato negli ultimi mesi.
Potrebbe essere un intervento di Nickognito questo.
Tra l'altro perfetto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Fabio Fognini

Messaggio da peppedunlop88 »

credo che ormai sia rimasta solo la sua famiglia e il suo staff a supportarlo, e forse la Federazione.
Che potrebbe anche bastargli, ma se continua cosi è un attimo che scende in classifica, e a quel punto addio pure alle sponsorizzazioni.

in ogni caso resta davvero un ragazzo maleducato (concordo con il discorso di ivanisevic82 sulla non credibilità del doppio carattere e doppia moralità tra dentro e fuori dal campo).
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da eddie v. »

ivanisevic82 ha scritto:
In definitiva per insultare gli altri (e tra gli insulti verso gli altri ci metto anche la bestemmia in favore di microfono) ci vuole qualcosa che vada oltre il semplice perdere le staffe e che implica (come minimo) una mancanza di rispetto nei confronti dell'avversario e del pubblico.

E questa mancanza di rispetto non è una cosa che hai fuori del campo e perdi quando inizi a giocare...se ce l'hai, ce l'hai sempre.

D'altra parte, per dire una cosa molto più banale...a me non verrebbe nemmeno in mente di appellare (volendo insultare) una persona come "zingaro", i quanto si tratta di un espressione che fa parte di quella categoria di insulti razziali che stanno al di fuori di qualsiasi mia abitudine mentale.
Anche questa è una cosa che ti porti dentro, ma dentro di te, non dentro e fuori dal campo.
Bel post, specialmente quest'ultima parte che trovo particolarmente interessante e che condivido.

Poi chiaramente non è detto che questa analisi sia completamente applicabile a Fognini come persona, perché non lo conosco, ma a livello generale contiene elementi che rispecchiano il mio modo di pensare.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ciccio »

Tempo fa un giocatore gli disse " quella p...... che ti ha partorito ", non è una bella espressione per caritá, ma non ne venne fuori nessuno scandalo anche perché in spagnolo è un modo di dire. Ma se lo andiamo a prendere nel suo senso letterale è davvero un'ignobile infamia.
Per me Fogna razzista non è, e l'espressione per quanto letteralmente ignobile appartiene a un modo di dire come la precedente.
Non ne farei un dramma su, non credo proprio che l'abbia detta nel suo senso letterale.
Comunque se la poteva risparmiare, questo si, ma non mi sembra niente di più di una caduta di stile.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi