Che film state guardando?

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

tuborovescio ha scritto:E c'era pure Pat Garrett e Billy the Kid.
peccato solo per la colonna sonora di quattro accordi.
vuoi mettere la versione di quelli il cui cantante dice in continuazione "ehi, ehi, ehiehiehi"


il problema non sono i 4 accordi, è quella voce gracchiante e nasale #113#
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

taylorhawkins89 ha scritto:Era su "la effe", il canale della feltrinelli. Ci dovrebbe essere una guida tv su ondacinema, dove vengono segnalati tutti i film d'autore trasmessi sul digitale.
http://www.ondacinema.it/in_tv/il_ricco ... io_autunno
ma va? non lo sapevo.....va beh che Fargo l'avrò visto una marea di volte, troppo bello quel film, fantastico.....ambientazione, dialoghi, fotografia, attori eccellenti

ieri sera c'era pure Le Iene, grande lunedì cinema
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Che film state guardando?

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:
tuborovescio ha scritto:E c'era pure Pat Garrett e Billy the Kid.
peccato solo per la colonna sonora di quattro accordi.
vuoi mettere la versione di quelli il cui cantante dice in continuazione "ehi, ehi, ehiehiehi"


il problema non sono i 4 accordi, è quella voce gracchiante e nasale #113#

ma a parte knockin e billy le altre sono strumentali #113#
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

"Sette anime"

Non mi ha entusiasmato. Indubbiamente la sceneggiatura è abbastanza particolare ed è apprezzabile, però dopo qualche decina di minuti di film è tutto abbastanza scritto, persino il modo in cui il protagonista perderà la vita.
Will Smith non mi è mai piaciuto come attore e anche qui non è stato abbastanza convincente, un po' meglio la Dawson.
Ultima modifica di laplaz il mar set 23, 2014 9:06 am, modificato 1 volta in totale.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da _Kafelnikov_ »

quando faceva il principe di beler era bravo però
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

"Big Fish - Le storie di una vita incredibile"

Molto carino. Mi è sempre piaciuto lo stile fiabesco e disincantato di Burton, ironico e nel contempo sociologicamente ricercato, sempre in bilico tra sogno e realtà. Qui ci sono tutte le componenti per trascorrere due ore di piacevole cinema, lasciando spazio al sorriso e alla nostalgia dei tempi in cui da piccoli eravamo abituati a fantasticare.
Molto bravi Ewan McGregor e Albert Finney, perfettamente calati nella parte.
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

Big Fish è un capolavoro, altro che carino.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

fabio86 ha scritto:Big Fish è un capolavoro, altro che carino.
Infatti ho scritto MOLTO carino :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Che film state guardando?

Messaggio da marat77 »

visto "I colori del Crimine".
in realta' rivisto e me ne son accorto dopo 5 minuti ma ho voluto vederlo lo stesso perche'non lo ricordavo benissimo.
Bel Film seppure ritmi un po' lenti per i miei gusti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

"Mr Nodoby"

Un capolavoro. Coinvolgente, intrigante, capace di abbracciare diversi generi cinematografici con grandissimo stile e poesia, in uno stile registico unico nel panorama attuale. Fotografia stupenda, colonna sonora notevole, convincente Jared Leto.
Imperdibile.
Ultima modifica di laplaz il dom set 28, 2014 9:50 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

"La 25esima ora"

Appena sufficiente. Nonostante l'idea di base della sceneggiatura non sia male, sembra che manchi qualcosa per renderlo un film accattivante, tanto che la storia a latere del professor Philip Seymour Hoffman (sempre fantastico nelle sue interpretazioni) diventa quasi di pari interesse. Edward Norton non è al meglio, e da lui mi attendo sempre il massimo dopo "Schegge di paura" e "Fight Club", bene invece Barry Pepper. Ho trovato veramente scarsa la colonna sonora, che in un film sostanzialmente "riflessivo" come questo non può essere così anonima e priva di appeal.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

"Incantesimo napoletano"

Una piccola magia italiana. Questo film dimostra che con una buona idea e pochi fondi si può comunque fare un bellissimo film. Avevo già visto questa pellicola anni fa, e l'avevo trovata molto divertente, oggi rivedendolo mi è piaciuto ancora di più. Forse bisogna conoscere qualcosa di Napoli per comprenderne appieno il significato, ma in ogni caso merita di essere visto. Fantastica la scena in cui il padre blandisce la figlia con una sfogliatella, e memorabile la frase "tramontana, o' pesc' s'intana".
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

laplaz ha scritto:"La 25esima ora"

Appena sufficiente.

vabbè dai, basta, smetto di leggerti in questa sezione.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

dsdifr ha scritto:
laplaz ha scritto:"La 25esima ora"

Appena sufficiente.

vabbè dai, basta, smetto di leggerti in questa sezione.
Addirittura :lol:
Ma non c'è niente di male se si hanno opinioni diverse in merito ad un film, non ho mica offeso nessuno.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

ci mancherebbe! niente di male assolutamente :wink:
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da picard »

laplaz ha scritto:"Incantesimo napoletano"

Una piccola magia italiana. Questo film dimostra che con una buona idea e pochi fondi si può comunque fare un bellissimo film. Avevo già visto questa pellicola anni fa, e l'avevo trovata molto divertente, oggi rivedendolo mi è piaciuto ancora di più. Forse bisogna conoscere qualcosa di Napoli per comprenderne appieno il significato, ma in ogni caso merita di essere visto. Fantastica la scena in cui il padre blandisce la figlia con una sfogliatella, e memorabile la frase "tramontana, o' pesc' s'intana".
Veramente molto gradevole e divertente. Visto per caso, qualche anno fa.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Dei nuovissimi film ho visto Third Person, Lucy e Mood Indigo.
Il primo è appena sufficiente, tanti luoghi comuni sull'Italia(con Scamarci e Freddi annessi), Besson alla canna del gas e Gondry che si ferma sulla forma, un peccato perchè il film stilisticamente è impeccabile.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

"Il posto delle fragole"

Bello. Prima o poi tutti sono obbigati a fare i conti con la propria coscienza. Tra sogno e realtà, tra quello che poteva essere e non è stato, questa pellicola di Bergman è forse tra le più "semplici" da affrontare, ma non per questo inferiore, anzi. Un genere di film che oggi non si trova più, per gli amanti del cinema classico.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

"Brazil"

Confesso che nei primi 20 minuti mi sono domandato se stavo guardando una put.tanata colossale oppure un film geniale :)
Questa pellicola di Terry Gilliam è infarcita di simbolismo e omaggi a film storici, il tutto inserito in un contesto immaginifico ed onirico, sulla base di una società corrotta ed iperburocratica racchiusa in sè stessa. Insomma, non un film semplicissimo da decodificare, ma se si supera lo shock iniziale e si entra nell'ottica giusta, questo lavoro di Gilliam risulta eccellente. Da vedere.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

taylorhawkins89 ha scritto: Lucy
Besson alla canna del gas
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Eccezionale il commento di una coppia di spettatori all'uscita: "Fino al 40% era bello poi addivintau na minchiata". :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

taylorhawkins89 ha scritto:Eccezionale il commento di una coppia di spettatori all'uscita: "Fino al 40% era bello poi addivintau na minchiata". :D
:D

il mio vero problema è stato che
SPOILER: [MOSTRA]
un film basato sulla cazzata galattica del cervello che usiamo solo per il 10% - minchia ancora? sono 20 anni che sta cosa è stata detta e superata - non aveva nessuna possibilità di convincermi. La fantascienza deve avere un accordo tacito tra regista e spettatore: il regista indica una premessa fantasiosa ma realistica, io gli credo sospendendo per due ore l'incredulità e lui mi racconta una bella storia. Io invece non ho sospeso un bel niente
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Vabbè era chiaramente un film alla maccio capatonda, dopo i primi 10 minuti il nulla cosmico. :-?
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

laplaz ha scritto:"Brazil"

Confesso che nei primi 20 minuti mi sono domandato se stavo guardando una put.tanata colossale oppure un film geniale :)
Questa pellicola di Terry Gilliam è infarcita di simbolismo e omaggi a film storici, il tutto inserito in un contesto immaginifico ed onirico, sulla base di una società corrotta ed iperburocratica racchiusa in sè stessa. Insomma, non un film semplicissimo da decodificare, ma se si supera lo shock iniziale e si entra nell'ottica giusta, questo lavoro di Gilliam risulta eccellente. Da vedere.
Che gran film.
Da adoratore di 1984 lo amo tantissimo.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Che film state guardando?

Messaggio da paoolino »

Visti ultimamente:

Arance e Martello: una puntatona allungata di Tolleranza Zoro che mi ha divertito parecchio (certo, non sono uno spettatore abituale di gazebo né dei doc di Diego Bianchi, per cui ho subito meno un possibile effetto "già-visto"). Un po' tirato via il finale.

Perez.: una cagata! Comunque Zingaretti recita meglio in napoletano che in siciliano.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75390
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto: Perez.: una cagata!.
Guarda, non avevo alcun dubbio al riguardo, ma proprio 0 :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

laplaz ha scritto:"Il posto delle fragole"

Bello. Prima o poi tutti sono obbigati a fare i conti con la propria coscienza. Tra sogno e realtà, tra quello che poteva essere e non è stato, questa pellicola di Bergman è forse tra le più "semplici" da affrontare, ma non per questo inferiore, anzi. Un genere di film che oggi non si trova più, per gli amanti del cinema classico.
grande riscatto (ai miei occhi) di Laplaz! :D stupendo
(anche Brazil, che comunque mi ricordo poco).
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

"Jules e Jim"

Affascinante. Il grande cinema d'altri tempi ti lascia sempre qualcosa, se poi parliamo di Truffaut non può essere altrimenti. Una storia di un triangolo amoroso che ai giorni nostri non direbbe molto, ma raccontata negli anni 60 aveva tutto un altro "sapore". Fantastiche almeno tre scene (la corsa sul ponte ferrato, la raccolta degli oggetti nei pressi della spiaggia, l'arrivo alla stazione del treno con l'antenata della skycam :) ) , dove il tocco del regista segna la qualità della pellicola. L'ho visto in italiano, peccato per il doppiaggio che non è all'altezza.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

"America Oggi"

Bello. In questo film c'è tutto Altman, con la sua feroce critica alla società americana, infarcita di falsità, arrivismo unito a vittimismo, un luogo dove poveri e ricchi sono a stretto contatto nonostante rimangano immutate le divisioni sociali, e la conseguente rabbia che ne deriva. Nove "short cuts" riempiono 3 ore di pellicola, e riescono comunque a scorrere piacevolmente senza mai cadere nella banalità o nella ripetitività.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75390
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:"Jules e Jim". L'ho visto in italiano, peccato per il doppiaggio che non è all'altezza.
Perché lo hai scritto, perchè'?????

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Ombra84 »

Sin city.
Figo, ovviamente film un pò sui generis, leggermente inferiore al primo film in ogni caso, forse soprattutto manca la statura di Hardigan( appena accennato).
Letale, piccola Miho :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Ombra84 »

qualcuno ha visto "Take Five" ?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Pindaro »

No.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:"Jules e Jim". L'ho visto in italiano, peccato per il doppiaggio che non è all'altezza.
Perché lo hai scritto, perchè'?????

F.F.
In che senso?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

eddie v. ha scritto:rivisto ieri "regalo di natale"....sempre bello, ottimi attori, bella musica, buon ritmo e intreccio convincente
Me lo sono guardato, non lo conoscevo.

Carino. Devo ammettere di non essere un grande fan di Pupi Avati, però questo film mi pare ben fatto e costruito in maniera interessante. La storia a mio avviso è un po' scontata, però piacevole da seguire, anche se la caratterizzazione di alcuni personaggi è lacunosa. Bella l'interpretazione di Carlo delle Piane, nella norma o sottotono gli altri.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75390
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:"Jules e Jim". L'ho visto in italiano, peccato per il doppiaggio che non è all'altezza.
Perché lo hai scritto, perchè'?????

F.F.
In che senso?
viewtopic.php?f=19&p=2246559#p2246559

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:viewtopic.php?f=19&p=2246559#p2246559

F.F.
Ah ok, non sapevo dell'esistenza del thread :lol:
Non aggiungo pertanto altro per non fomentare tensioni interne a questo 8)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Che film state guardando?

Messaggio da dsdifr »

balbysauro ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto: Lucy
Besson alla canna del gas
visto, e concordo. Praticamente è "The tree of Life" per cerebrolesi :lol:
Le immagini sono copiate dal National Geographic, l'analisi scientifica è sotto quella di un articolo di Focus, la profondità emotiva è quella di un videogioco Gig Tiger. E tocca il fondo, candidandosi a film più stupido della storia, nella scena in cui
SPOILER: [MOSTRA]
Lucy la protagonista torna indietro nel tempo e incontra Lucy l'australopiteco :lol:
almeno ha il pregio di durare poco e non annoiare.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14079
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Rosewall »

complimenti a quelli del marketing perchè non sono tanti i film che riescono a presentarsi come solenni stronzate già semplicemente col claim (o come si chiama) in locandina (la vaccata del 10%).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Con queshda lo usi solo il due!
Immagine
Rispondi