Milos "Ralphuccio" Raonic - The Last Grassbender

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:C'è da dire che a Roma/Parigi, sulla superficie - in teoria - per lui più ostica, si erano visti dei miglioramenti, sia in moblità, che in risposta.
boh, su terra e' normale si risponda meglio :)
Sembrava migliorato.
Reggeva gli scambi lunghi, giocava meglio di rovescio.
Poi è tornato a fare schifo.
Fuoco di paglia.
Aspetta aspetta, non siamo precipitosi. I segnali di progresso sono comunque evidenti; l'allenatore giusto e bravo c'è, la 'garra' pure. Mi aspetto che progredisca ulteriormente, lentamente magari, ma inesorabilmente.
Ieri assurdi quei dritti frettolosi sparacchiati malamente fuori mettendosi in una posizione penosa prima di colpire la palla. Con Granpa ottusità senza limiti nel giocare sempre e soltanto il dritto anomalo, quando avrebbe potuto fare danni grossi cercando ogni tanto il lato destro, più scoperto.
Tirata di orecchie in allenamento e si riparte, orizzonte Melbourne.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

Negli ultimi mesi a me è sembrato proprio il giocatore dell'anno scorso.
Ovviamente stiamo parlando di un top ten, non di un quarta categoria, però la cima la vede ancora col binocolo.
Vediamo come si ripresenta l'anno prossimo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

e' il classico giocatore che progredira' del tutto quando saranno regrediti quelli piu' forti :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Star_ACE »

Partendo dal presupposto che Wawrinka e Cilic hanno vinto uno slam, potrebbe vincerlo anche Raonic.
Ha un ottimo coach che sa gestirlo bene.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da BackhandWinner »

Star_ACE ha scritto:Partendo dal presupposto che Wawrinka e Cilic hanno vinto uno slam, potrebbe vincerlo anche Raonic.
Ha un ottimo coach che sa gestirlo bene.
(presupposto che è un fatto :))
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Star_ACE »

In riferimento a Cilic, fattaccio direi.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da BackhandWinner »

Star_ACE ha scritto:In riferimento a Cilic, fattaccio direi.
Sì (ma sempre meglio di Nishikori; per non dire di murro. E comunque, chiunque vinca che non sia quello là che speriamo che presto, finalmente, si ritiri, va sempre bene). #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Star_ACE »

Certamente sì, Cilic male minore come d'altronde potrebbe rivelarsi Raonic male minore in ipotetici scenari slam futuri.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Rosewall »

Star_ACE ha scritto:come d'altronde potrebbe rivelarsi Raonic male minore in ipotetici scenari slam futuri.
neanche un'ipotetica Apocalisse sarebbe uno scenario con vittoria di Raonic male minore.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da madmarat »

fabio86 ha scritto::lol: :lol: :lol:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da maxredo »

Continuate tutti a parlare di ottimo coach...vi riferite a Piatti o Ljubo? e siamo sicuri che siano così ottimi? su che basi? e in ogni caso pensate che possa fare tutta questa differenza in un giocatore già formato?

Piatti ha allenato Gasquet, ha fatto un bel lavoro ma alla fine non ha fatto miracoli...

Come detto sopra l'unica speranza di Raonic è che si ritirino tutti quelli più vecchi e che nel frattempo non arrivi un giovane forte.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Star_ACE »

Era ovvio mi riferissi a Ljubicic.

Personalmente vedo come scenario peggiore di un Raonic Slam i seguenti nell'ordine: Murray nuovamente vincitore di Slam, Nadal nuovamente vincitore di Slam sul veloce, Berdych o Nishikori o Ferrer o Tsonga vincitori di Slam, Wawrinka o Cilic vincitori a Wimbledon.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da BackhandWinner »

Star_ACE ha scritto:Era ovvio mi riferissi a Ljubicic.

Personalmente vedo come scenario peggiore di un Raonic Slam i seguenti nell'ordine: Murray nuovamente vincitore di Slam, Nadal nuovamente vincitore di Slam sul veloce, Berdych o Nishikori o Ferrer o Tsonga vincitori di Slam, Wawrinka o Cilic vincitori a Wimbledon.
Più o meno d'accordo ma con queste modifiche: Nadal nuovamente vincitore di Slam (qualsiasi) nei primi 5 posti della classifica dell'orrore (giusto per stare sicuri :D); Tsonga vabbè, poraccio; Stan a Wimbledon mi piacerebbe, eccome, qui sono in totale disaccordo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Johnny Rex »

Star esagera alla grande, a mio avviso Tsonga, Waw, Nishikori o Berdych hanno tutti un tennis migliore di quello di Milos, su Nadal e Murray antipatie personali e vabbeh.

Assai in linea con Max, la gerontocrazia attuale è una eccezione su, tutti i grandi di ora, anzi, tutti i grandi a prescindere ,a parte Tilden che mi perdeva ancora da Throckmorton a NY :) a 24 anni erano avanti di parecchio rispetto al Canadese elettivo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Star_ACE »

I miei erano scenari dettati dal gusto personale. E con questo non dico che Raonic sia tra i miei preferiti; soltanto ci sono priorità nella vita.

Poi nello specifico credo che Raonic abbia più tennis del nipponico e dello Tsonga attuale, questo sì.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Pindaro »

Dello Tsonga attuale ha più tennis anche Galeazzi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

negli ultimi 3 match del torneo Raonic e; riuscito a ottenere un solo break in 51 turni di risposta....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

Oggi ha giocato benissimo però.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Oggi ha giocato benissimo però.
Come negarlo... :D
Brutto però quel break bolelliano sul 4-5 nel terzo, soprattuto il DF sul 30-30...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Oggi ha giocato benissimo però.
Un set su tre in effetti.
Non male.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

È partito male ma nel secondo, dallo 0-2 già ha alzato il livello.

In passato l'abbiamo criticato giustamente. Oggi non possiamo dire niente. Ha giocato un gran tennis.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Pindaro »

Nole l'ha portato a scuola.
Se non migliora un tantino, rischia davvero di rimanere un incompiuto con un servizio devastante, buoni colpi ma zero sostanza.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da tennisfan82 »

Contro questo Djokovic nessuno credo abbia la minima speranza, figuriamoci Raonic.

La cosa curiosa è che la superficie dove lo ha messo più in difficoltà è stata la terra finora
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Contro questo Djokovic nessuno credo abbia la minima speranza, figuriamoci Raonic.
Djokovic non mi è sembrato così mostruoso.
Raonic ha disputato una delle peggiori partite della sua carriera, ha giocato solo per un set.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da luca77 »

tennisfan82 ha scritto:Contro questo Djokovic nessuno credo abbia la minima speranza, figuriamoci Raonic.

La cosa curiosa è che la superficie dove lo ha messo più in difficoltà è stata la terra finora
forse perchè ha più tempo per muoversi, e i colpi fanno male lo stesso all'avversario. Lui è un grande esecutore, in realtà anche sul rovescio, tira delle bombe mica male. Ma si muove in un modo osceno. Tante volte per colpire il dritto finisce per farsi scavalcare dalla palla. credo poi che il lungolinea di djokovic gli sia stato letale.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

12 punti vinti in risposta contro un ribattitore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto: Djokovic non mi è sembrato così mostruoso.
dopotutto è un bel ragazzo.
ad alcune piace :D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:12 punti vinti in risposta contro un ribattitore.
quindi? :-?
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da s&v »

Quindi se rispondi come Karlovic e' difficile vincere uno slam :)
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

Il titolo del topic è chiaro, eh. :D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da _Kafelnikov_ »

s&v ha scritto:Quindi se rispondi come Karlovic e' difficile vincere uno slam :)
non bisogna dimenticare che nole non è piu un ribattitore, ma serve anche molto bene!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da madmarat »

Bolelli è in buona compagnia 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

faticoa ricordare una tale sproporzione tra servizio e il resto in uno sotto i due metri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da picard »

Zivojinovic
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

picard ha scritto:Zivojinovic
Mh. Anche Ivanisevic in parte.

Meno, per me.

Bobo era piu' alto di Raonic in un'epoca dove era molto piu' difficile di adesso giocare con quell' altezza. Ma, a pensarci bene, non era certo meno agile di Raonic. Confrontati i tempi, anzi, sicuramnte era un migliore atleta. Rispetto a Raonic, chiaramente inferiore nel dritto, direi superiore di rovescio, chiaramente superiore a rete. E' che, pur servendo molto bene, Raonic col servizio raggiunge altri livelli, e' un papabile migliore di sempre.

Ivanisevic non aveva sproporzione nei colpi cosi eccessiva, ma nel gioco si, visti i piedi. Pero' la sua seconda era chiaramente peggiore di quella di Raonic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da luca77 »

Nickognito ha scritto:
picard ha scritto:Zivojinovic
Mh. Anche Ivanisevic in parte.

Meno, per me.

Bobo era piu' alto di Raonic in un'epoca dove era molto piu' difficile di adesso giocare con quell' altezza. Ma, a pensarci bene, non era certo meno agile di Raonic. Confrontati i tempi, anzi, sicuramnte era un migliore atleta. Rispetto a Raonic, chiaramente inferiore nel dritto, direi superiore di rovescio, chiaramente superiore a rete. E' che, pur servendo molto bene, Raonic col servizio raggiunge altri livelli, e' un papabile migliore di sempre.

Ivanisevic non aveva sproporzione nei colpi cosi eccessiva, ma nel gioco si, visti i piedi. Pero' la sua seconda era chiaramente peggiore di quella di Raonic.
Goran giocava benissimo su erba e bene terra, dove ha battuto tutti i più forti (da muster a bruguera, a corretja). Era a volte un pò pigro, ma complessivamente come tecnica/atletica non aveva alcun problema, era solo il cervello a non funzionare. Raonic è molto più goffo, poi si sposta cosi tanto sul dritto che delle volte finisce quasi per cadere per terra. A rete poi ha dei riflessi da 80enne che non gli consentono di fare granchè anche perchè ci mette un anno ad arrivarci.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

ma figuriamoci, solite invenzioni. Ivanisevic aveva un footwork orribile e per quello non vinceva, altro che cervello. Muster perdeva contro tutti gli attaccanti, goran lo ha battuto solo in Davis al quinto, un Muster gia' un po' declinante.
Con Bruguera e' 1 a 4, 76 al terzo sulla similterra di amburgo, per il resto 0 set vinti, 06 36 a Montecarlo. Un match perso in due set da Kuerten, mentre da Courier ha due incontri, finiti 63 61 61 62 62

Una finale a Roma, nemmeno una semifinale a Parigi in carriera.


Buono su terra, su....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Johnny Rex »

Ti rammento che fu l'unico, comunque, a vincere u set a Courier a Parigi nel 1992, accadde nei QF, invece a Roma l'anno dopo fu un massacro.

Ivanisevic a mio avviso sconvolgente nel non essere mai giunto alla finale del Master, OK che aveva Sampras e Becker, però visto il suo potenziale indoor..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da tennisfan82 »

Sarà rimasta colpita dal taglio di capelli :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi