In Memoria

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Spock... #1#
#1# #1# #1# #1# #1# #1#

Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da picard »

Addio, Mr. Spock. #1# #1#
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: In Memoria

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: In Memoria

Messaggio da eddie v. »

PINDARO ha scritto:Immagine
#1#

io me lo ricordo in una puntata vecchissima puntata di Colombo primi anni '70, il filo del delitto, in cui faceva il chirurgo assassino, sniff
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da alessandro »

babaoriley ha scritto:Non ho mai visto un episodio di Star Trek in vita mia :o

credo sia comune per una donna, probabilmente il telespettatori erano composti dall'80% uomini e 20 donne.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:Non ho mai visto un episodio di Star Trek in vita mia :o
Beh, qualcosa ti sei persa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: In Memoria

Messaggio da Nasty »

uglygeek ha scritto:
babaoriley ha scritto:Non ho mai visto un episodio di Star Trek in vita mia :o
Beh, qualcosa ti sei persa.

I combattimenti a mano nuda del comandante erano straordinari.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: In Memoria

Messaggio da ferryboat »

Nasty ha scritto: I combattimenti a mano nuda del comandante erano straordinari.
Accidenti a lui e a il suo modo di neutralizzare gli avversari con il solo tocco della mano sul collo! Mio fratello più grande mi rincorreva gridando "ti faccio un punto!" e quando mi prendeva mi ficcava un dito sul collo come il dr. Spock per farmi svenire all'istante (mai riuscito ovviamente, ma.. un male!!) :evil:

:lol:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: In Memoria

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:
uglygeek ha scritto:
babaoriley ha scritto:Non ho mai visto un episodio di Star Trek in vita mia :o
Beh, qualcosa ti sei persa.

I combattimenti a mano nuda del comandante erano straordinari.





:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: In Memoria

Messaggio da balbysauro »




:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: In Memoria

Messaggio da maxredo »

babaoriley ha scritto:Non ho mai visto un episodio di Star Trek in vita mia :o
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: In Memoria

Messaggio da Burano »

maxredo ha scritto:
babaoriley ha scritto:Non ho mai visto un episodio di Star Trek in vita mia :o
Lo voglio rivedere, Fabio
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: In Memoria

Messaggio da ciccio »

Burano ha scritto:
maxredo ha scritto:
babaoriley ha scritto:Non ho mai visto un episodio di Star Trek in vita mia :o
siete esseri viventi scarsi, molto scarsi, anzi scarsissimi :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: In Memoria

Messaggio da fabio86 »

Neanch'io sono mai stato appassionato di Star Trek ma Leonard Nimoy era un'icona della televisione americana.
Basti vedere in quante serie tv è stato citato negli ultimi vent'anni: dai Simpson a The Big Bang Theory.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da alessandro »

Diciamo che è una serie culto soprattutto per chi ha più di 40 anni, o giù di lì.
Comunque molto moderna considerando che è stata girata negli anni 60.
In Italia è stata trasmessa all'inizio degli anni 80, poi ripresa più volte.

C'è molta filosofia anche se l'aspetto 'azione' era quello che prendeva di più i ragazzini, una via di mezzo tra un poliziesco è un western, con tutta la tecnologia, una scazzottata o una sparatoria non si negavano mai, come una pomiciata interstellare del capitano, primo turista sessuale intergalattico. Ma appunto, la filosofia, la scienza che supera la divisione tra ceti, razze, nazioni.
I protagonisti erano: un americano bianco, una donna nera, un giapponese ( a una quindicina d'anni dalla guerra nel Pacifico) un russo ( in piena guerra fredda ) è uno mezzo extraterrestre con grado alto. Alla faccia del kkk.

Non c'è povertà, fame e nemmeno il denaro.
Ci sarebbe da scriverci un libro e aprirci un topic.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: In Memoria

Messaggio da balbysauro »

primo bacio inter-razziale mai visto in tv (il bianco Kirk bacia la nera Uhura)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: In Memoria

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: In Memoria

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:Diciamo che è una serie culto soprattutto per chi ha più di 40 anni, o giù di lì.
Comunque molto moderna considerando che è stata girata negli anni 60.
In Italia è stata trasmessa all'inizio degli anni 80, poi ripresa più volte.

C'è molta filosofia anche se l'aspetto 'azione' era quello che prendeva di più i ragazzini, una via di mezzo tra un poliziesco è un western, con tutta la tecnologia, una scazzottata o una sparatoria non si negavano mai, come una pomiciata interstellare del capitano, primo turista sessuale intergalattico. Ma appunto, la filosofia, la scienza che supera la divisione tra ceti, razze, nazioni.
I protagonisti erano: un americano bianco, una donna nera, un giapponese ( a una quindicina d'anni dalla guerra nel Pacifico) un russo ( in piena guerra fredda ) è uno mezzo extraterrestre con grado alto. Alla faccia del kkk.

Non c'è povertà, fame e nemmeno il denaro.
Ci sarebbe da scriverci un libro e aprirci un topic.
Beh sì.
Star Trek fa ormai parte della cultura pop moderna e Leonard Nimoy ne era l'icona simbolo.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

Peppino Fumagalli
Alexis Vastine
Camille Muffat
Florence Arthaud
Maria Krioutchkova
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: In Memoria

Messaggio da Pindaro »

gianlu ha scritto: Alexis Vastine
Camille Muffat
Florence Arthaud
Giusto per spiegare questi nomi messi a caso.
Tre (ex) sportivi/campioni francesi. Morti in elicottero nella versione francese dell' "isola dei famosi".
In Argentina. Erano tra i concorrenti che dovevano "lottare" per "sopravvivere".
de scio mas go on !1!!!
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: In Memoria

Messaggio da Gios »

Sì Pindaro, grazie, viviamo nel tuo stesso millennio.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: In Memoria

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:Sì Pindaro, grazie, viviamo nel tuo stesso millennio.
Sempre il plurale, Gios.
Tu e il tuo amico immaginario?
Prima o poi guarirai.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

Avendo un utente (a caso?) sancito che non è il caso di scrivere a caso, onde evitare di affidarci al caso si specifica che Peppino Fumagalli fu un imprenditore e Maria Krioutchkova una ginnasta.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: In Memoria

Messaggio da Pindaro »

Grazie Gianlu.
Apprezzo la serietà del tuo intervento, scevro di presupponenza alcuna.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: In Memoria

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:
Gios ha scritto:Sì Pindaro, grazie, viviamo nel tuo stesso millennio.
Sempre il plurale, Gios.
Tu e il tuo amico immaginario?
Prima o poi guarirai.
Inteso come comunità mymag.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: In Memoria

Messaggio da Pindaro »

Forse dovresti cominciare a chiederti se la comunità di mymag è d'accordo che tu sia il loro portavoce.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Erano tra i concorrenti che dovevano "lottare" per "sopravvivere".
de scio mas go on !1!!!
Sono morti mentre venivano trasportati da A a B, non mentre "lottavano" per sopravvivere. Come se cadesse il volo charter di una squadra di calcio che va in trasferta.

Ovviamente il programma e' gia' stato cancellato, non si capisce il senso di dire "de scio mas go on".
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: In Memoria

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Sono morti mentre venivano trasportati da A a B, non mentre "lottavano" per sopravvivere.
Infatti ho scritto: "erano tra i concorrenti che dovevano lottare per sopravvivere".
Che siano morti durantente il tragitto per andarci, rende tutto questo ancora più tragicamente beffardo.
Sarebbe utile un corso di comprensione del testo.
L'"ovviamente" sottolienato è altresì tirato per i capelli.
Si è continuato da sempre , negli show ( hai presente Tenco?) e negli sport (hai presente Imola?)(no, non Senna. Ratzenberger).
Ultima modifica di Pindaro il mar mar 10, 2015 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: In Memoria

Messaggio da ferryboat »

Pandoro ha toppato (come sempre). Gios come portavoce è l'optimum
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
uglygeek ha scritto: Sono morti mentre venivano trasportati da A a B, non mentre "lottavano" per sopravvivere.
Infatti ho scritto: "erano tra i concorrenti che dovevano lottare per sopravvivere".
Che siano morti durantente il tragitto per andarci, rende tutto questo ancora più tragicamente beffardo.
Sarebbe utile un corso di comprensione del testo.
L'"ovviamente" sottolienato è altresì tirato per i capelli.
Si è continuato da sempre , negli show ( hai presente Tenco?) e negli sport (hai presente Imola?)(no, non Senna. Il giorno prima).
Certo, non chiudono "LA TELEVISIONE" inteso come tutti i canali di tutto il mondo a causa di questo incidente. Se intendi in questo senso...
Se invece pensavi che trasmettessero il programma come se nulla fosse, evidentemente sbagliavi. (TF1, poi! Ma come ti viene in mente che continuino un reality show dopo quanto e' successo?)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: In Memoria

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Se invece pensavi che trasmettessero il programma come se nulla fosse, evidentemente sbagliavi. (Ma come ti viene in mente che continuino un reality show dopo quanto e' successo?)
No, non lo pensavo affatto. Era un discorso più ampio.
Dico solo che perdere la vita per partecipare ad un reality dove c'è la "messa in scena" di salvarsi la vita è spaventosamente beffardo.
Hanno chiuso il programma, benissimo. Ricomincerà l'anno prossimo. O ci sarà un altro reality da guardare.
E , ripeto, il come se nulla fosse c'è sempre stato e sempre ci sarà.
Ce ne sono sin troppi di esempi.
Ma chiudere un reality è facile. Un gran premio, un festival o uno stadio, un po' meno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
uglygeek ha scritto: Se invece pensavi che trasmettessero il programma come se nulla fosse, evidentemente sbagliavi. (Ma come ti viene in mente che continuino un reality show dopo quanto e' successo?)
No, non lo pensavo affatto.
Era un discorso più ampio.
Dico solo che perdere la vita per partecipare ad un reality dove c'è la "messa in scena" di salvarsi la vita è spaventosamente beffardo.
Hanno chiuso il programma, benissimo.
Ricomincerà l'anno prossimo.
O ci sarà un altro reality da guardare.
Piu' che altro e' tragicamente beffardo il titolo. :(

C'e anche il campionato di calcio da guardare, nonostante Superga e la tragedia del Manchester. Il calcio non serve a niente, perche' non e' morto con il grande Torino?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: In Memoria

Messaggio da Paolo79 »

Anche qui si riesce solo a far polemica...maimegg mas go on
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: In Memoria

Messaggio da Gios »

Vabbè dai, Pindaro, boh, fai te, che cazzo mi importa dei tuoi minimi commenti di cinismo buonista che stigmatizzano l'idiozia del mondo e dello showbusiness, onestamente, pure io, a mettermicisi :D
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

Lee Kuan Yew: un modello per chi propugna piccole patrie e ordine pubblico come base per la prosperità.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: In Memoria

Messaggio da Rosewall »

al di là dei giudizi di merito, mi chiedo chi possa prendere come "modello" un posto così peculiare come Singapore.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da alessandro »

san marino, esempio perfetto, contesto italiano, euro, etc. eppure sono molto piu' ricchi.

trasformiamo l'italia in 8000 san marino.

anche se, per esperienza, c'e' rivalita' e ci sono differenze anche tra le varie frazoni di uno stesso comune.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: In Memoria

Messaggio da Rosewall »

ma comunque c'entra niente con Singapore che dal punto di vista economico è nientemeno che il crocevia dei commerci e degli investimenti finanziari in tutto il sud-est asiatico e dal punto di vista socio-culturale uno dei maggiori concentrati al mondo di genti che non si possono vedere fra loro.
I posti per un verso o per l'altro accostabili a Singapore sono Hong Kong, Taipei, e Bangkok, che comunque sono realtà tutte assai diverse.
Vabbè, mi faceva ridere l'idea di Busto Arsizio che si ispira a Singapore.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: In Memoria

Messaggio da s&v »

Lee Kuan Yew e' un gigante comunque, uno degli statisti migliori del ventesimo secolo in un'ottica realista. Consiglio di leggere l'obituary dell'economist.
Rispondi