JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Mah..a me sembra che sia il tifoso medio italiano.
Che sia juventino, milanista, palermitano o dell'Albinoleffe.
Ma voi Gobbi siete in più per numero :D
Ecco, è questo il problema, la Juve ha troppi tifosi quindi le cagate prendono una dimensione nettamente più grande tutto è enfatizzato.


Per quel che riguarda Conte Allegri siam sempre li quindi inutile andare avanti nella discussione perché puntualmente si travisano concetti mi sembra chiari. Nessuno dice che Allegri è meglio di Conte, come nessuno dovrebbe dire che la Juve di Conte giocasse in modo spettacolare perché non è vero (tranne il famoso primo anno).
Come tutti quelli che ora inorridiscono per le vittorie juventine solo di culo forse dimenticano la seconda parte della scorsa stagione? Giocava male la Juve? Non mi sembra proprio, e c'era sempre lui in panca eh...
Vedremo a fine stagione.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto: L'esperienza di Conte alla Juve ha avuto alti e bassi, non si può dire il contrario.
Ma chi dice di no? :)
Non si può essere sempre al massimo e giocare sempre bene (anche perchè per me l'allenatore conta relativamente)...mica chiediamo ad Allegri una juve al massimo ogni partita.

Ma Conte ha dato un'impronta, Allegri si fa notare solo per gli errori di formazione e il non gioco. :-?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da floyd10 »

maxredo ha scritto:
fabio86 ha scritto: L'esperienza di Conte alla Juve ha avuto alti e bassi, non si può dire il contrario.
Ma chi dice di no? :)
Non si può essere sempre al massimo e giocare sempre bene (anche perchè per me l'allenatore conta relativamente)...mica chiediamo ad Allegri una juve al massimo ogni partita.

Ma Conte ha dato un'impronta, Allegri si fa notare solo per gli errori di formazione e il non gioco. :-?
Finale di Champions il primo anno, fuori in quel modo al secondo, primo nel girone nel terzo, ai due campionati aggiungere le due Coppe Italia, mai vinta con Conte pur dominando il secondo e il terzo anno in SerieA, il quale Conte, oltre al pessimo bilancio in Champions, ha una sanguinosa eliminazione con il Benfica in semifinale di Europa League. La squadra avrebbe poi fatto finale di Champions l'anno dopo.

Secondo me Conte è già uno dei migliori allenatori al mondo (la consacrazione deve arrivare in champions, però), e penso che quest'anno il suo Chelsea sia, grazie a lui, la squadra favorita in Premier, ma io sinceramente tutti questi attacchi ad Allegri, soprattutto in relazione a Conte, non li ho mai capiti.

Ricordiamo che Allegri è da due anni che all'inizio della stagione tra infortuni e cessioni deve reinventare mezza squadra.
Semmai l'unica cosa che gli contesto sono appunto i troppi infortuni, ma non saprei quanta percentuale di colpa sia realmente da addossare a lui e al suo staff.

Al momento per quanto mi riguarda Allegri ha tutto il tempo per trovare una quadratura di qui a febbraio. Non è detto che ci riesca, visto che mancano dei pezzi da qualche parte, ma l'ampiezza della rosa consente la ricerca di diverse soluzioni. Vediamo se il possibile arrivo di Witsel già a gennaio lo aiuterà.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da floyd10 »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto:

E poi aggiungo una cosa perché qui su mymag si mettono in bocca molto facilmente concetti mai detti: non dico che Allegri sia meglio di Conte, no, dico che Conte non può essere metro di paragone in quanto la squadra non era spettacolare uguale nonostante: Chiellini, Bonucci, Lichsteiner e Marchisio 3 anni in meno e Pirlo, Pogba e Vidal a centrocampo.
Parliamoci chiaro, la Juventus rispetto a quella di Conte è migliorata nella parte sinistra dove c'era il deserto ed in attacco chiaramente. È invecchiata in difesa ma non direi sia una grossa differenza dati gli innesti di livello. Ad oggi è chiaramente peggiorata in mezzo dove bisogna trovare la quadra e per quello ci vuole penso un po' di tempo.
E attenzione che il gioco passa proprio da li, se nella seconda parte della stagione saremo ancora brutti allora potrei cambiare idea, per ora io non vedo drammi tecnici in panchina.
Volevo scriverlo io.
Mi hai anticipato. :oops:
Juve più forte in attacco oggi.
In difesa giocatori storici più vecchi ma innesti di qualità (Rugani, Benatia). Diciamo uguale.
In mezzo abisso a favore di Conte.
E come dici tu il gioco di una squadra passa prevalentemente da lì.
Concordo su tutto, non avevo ancora letto questi commenti. Va detto che Allegri nell'anno Vidal Marchisio Pirlo Pogba ha fatto finale di Champions, con lo stesso centrocampo di Conte.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

floyd10 ha scritto:
Secondo me Conte è già uno dei migliori allenatori al mondo (la consacrazione deve arrivare in champions, però), e penso che quest'anno il suo Chelsea sia, grazie a lui, la squadra favorita in Premier, ma io sinceramente tutti questi attacchi ad Allegri, soprattutto in relazione a Conte, non li ho mai capiti.
Che è quello che diceva Pitone.
Nessuno dice che Allegri sia meglio di Conte ma far passare uno per genio e l'altro per brocco è sbagliato.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

floyd10 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto:

E poi aggiungo una cosa perché qui su mymag si mettono in bocca molto facilmente concetti mai detti: non dico che Allegri sia meglio di Conte, no, dico che Conte non può essere metro di paragone in quanto la squadra non era spettacolare uguale nonostante: Chiellini, Bonucci, Lichsteiner e Marchisio 3 anni in meno e Pirlo, Pogba e Vidal a centrocampo.
Parliamoci chiaro, la Juventus rispetto a quella di Conte è migliorata nella parte sinistra dove c'era il deserto ed in attacco chiaramente. È invecchiata in difesa ma non direi sia una grossa differenza dati gli innesti di livello. Ad oggi è chiaramente peggiorata in mezzo dove bisogna trovare la quadra e per quello ci vuole penso un po' di tempo.
E attenzione che il gioco passa proprio da li, se nella seconda parte della stagione saremo ancora brutti allora potrei cambiare idea, per ora io non vedo drammi tecnici in panchina.
Volevo scriverlo io.
Mi hai anticipato. :oops:
Juve più forte in attacco oggi.
In difesa giocatori storici più vecchi ma innesti di qualità (Rugani, Benatia). Diciamo uguale.
In mezzo abisso a favore di Conte.
E come dici tu il gioco di una squadra passa prevalentemente da lì.
Concordo su tutto, non avevo ancora letto questi commenti. Va detto che Allegri nell'anno Vidal Marchisio Pirlo Pogba ha fatto finale di Champions, con lo stesso centrocampo di Conte.
E Pirlo non era più quello dei (almeno) primi due anni di Conte.
Vidal comunque in fase calante (alla Juve) e Pogba di fatto assente fino alla finale.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

floyd10 ha scritto: Concordo su tutto, non avevo ancora letto questi commenti. Va detto che Allegri nell'anno Vidal Marchisio Pirlo Pogba ha fatto finale di Champions, con lo stesso centrocampo di Conte.
Quello è culo, e basta.

Chissà cosa avrebbe fatto Conte senza:

BUFFON, Lichtsteiner, Pirlo, Barzagli ( forse no Barzagli?) Vidal, Vucinic il primo anno.

Praticamente i suoi predecessori avevano una squadra insignificante rispetto alla sua.

In campo vanno i giocatori.

Se Mandzukic è unico attaccante rimasto, se dalla panca può uscire solo Sturaro...puoi mettere Il meglio di sacchi capello mourinho ma la squadra farà schifo.

Iersera i giocatori hanno sbagliato tecnicamente, prima di tutto, erano svogliati e la squadra era priva di metà titolari .

Ma Conte avrebbe dato un'impronta, davvero europea, come solo lui sa fare.

Io non mi diverto adesso è non mi divertivo prima, però nel calcio è importante vincere, e basta. Giusto?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Pitone ha scritto:
Ahhahah


Ahhahah

Ahhaha

Sentenze!! Emette sentenze!!

Peggio di quanto ricordassi.

Davvero leggendaria conferenza stampa. :lol: :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

No conta anche il gioco.
Ma il punto semplicemente è che c'è una visione distorta della Juve di Conte che in Europa, rarissime eccezioni a parte (qualche partita del girone del primo anno in Champions, tipo col Chelsea), con un gioco brutto uguale se non peggio a quella di Allegri.
Allegri ha messo sotto per 70 minuti il Bayern a Monaco con tante assenze, battuto il Real campione d'Europa e dominato il Borussia in casa loro.
Ma qui sembra robetta.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da floyd10 »

Per quanto mi riguarda, quando gioca la Juve, vincere è l'unica cosa che conta.
Dopo che per vincere di solito tocchi giocare quantomeno benino, quello è un altro discorso.
E' chiaro che se si vince 1-0 giocando malissimo una partita orrida di campionato non sono contento, perché una volta va bene, magari anche quella dopo, ma se si fanno due o tre gol si sta più larghi, diciamo. Ma se mi dicessero tranquillo le vincerete tutte così, sarei ancor più contento che di vincere giocando bene. :D

Poi Nasty che Conte sappia dare un'impronta europea non so bene come tu faccia a dirlo, secondo me è l'unica cosa che ancora non ha dimostrato di saper fare, stando semplicemente ai risultati. Poi credo che lo saprà fare, ma alla Juve non lo ha fatto, ecco.
L'esperienza con la Nazionale mi sembra di tipo diverso, ha sì dato un'impronta come sempre, ma basata su un credo che non sono sicuro vada bene per scontrarsi tra club di primissimo livello.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto:
Mi vuoi dire che ha detto "Sarà dura avere un'italiana in finale" :D
E non come ha scritto nasty "nessuna squadra italiana raggiungerà mai la finale di Champions Leauge per i prossimi 12 anni " :lol:

Proprio la stessa cosa...chi è che non direbbe che è "dura immaginare un'italiana in finale?" :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Per quanto riguarda la CL purtroppo si rimane condizionati dalla finale e non si valutano gli episodi.

Ho già detto come la penso, ovviamente è la mia idea, discutibile.

Il primo anno era ancora la juve di Conte, Allegri è stato bravo a non cambiare nulla e a dare un po' di tranquillità (Conte con la sua grinta a volte eccedeva secondo me e si trasformava in stress). Nulal di più.
Per il resto la differenza l'hanno fatta solo gli epsiodi...uno ha beccato ai quarti il Monaco di Francia l'altro quello di Germania.
Entrambi si sono trovati a giocare la partita decisiva del girone con 2 risultati su 3...uno però se la è giocata su un campo infame/impraticabile in Turchia contro l'avversario diretto per la qualificazione che doveva vincere, l'altro con l'avversario già qualificato che non doveva vincere la partita.
Il doppio turno con lo scarso Monaco fu orrendo e fortunatissimo (rigore non dato ai monegaschi)
Le sculate di Allegri ormai sono leggenda :)

L'EL l'ho detto, è stata giocata male, Conte ha le sue colpe, ma ripeto è stata una scelta, non interessava (sbagliando).

Poi non capisco quel a "parte il primo anno/anno e mezzo"...perchè a parte? non vale? :D
Non conta? Conta eccome. E' stato il capolavoro di Conte :oops:
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Ti sei scordato il dominare a Dortmund il Borussia e la meritata vittoria col Real.
Bazzecole.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Quindi di Conte vedi solo quello che interessa a te (il primo anno/anno e mezzo conta).
Di Allegri solo gli aspetti negativi.
Mi spiace ma è così.
Mentre conta tutto e se fai la tara, vedrai che non c'è questa differenza abissale che si crede.
Ah, cambiare modulo da 3-5-2 a 4-4-2 per quella Juve reduce da tre anni di modulo fisso era già una rivoluzione copernicana.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da bogix »

maxredo ha scritto:
Il primo anno era ancora la juve di Conte, Allegri è stato bravo a non cambiare nulla e a dare un po' di tranquillità (Conte con la sua grinta a volte eccedeva secondo me e si trasformava in stress). Nulal di più.
:
Ma su che pianeta? In che mondo scusa?
Conte ha sempre giocato con il 352 le ultime stagioni... Siamo arrivati in finale giocando costantemente con il 4312
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

bogix ha scritto:
maxredo ha scritto:
Il primo anno era ancora la juve di Conte, Allegri è stato bravo a non cambiare nulla e a dare un po' di tranquillità (Conte con la sua grinta a volte eccedeva secondo me e si trasformava in stress). Nulal di più.
:
Ma su che pianeta? In che mondo scusa?
Conte ha sempre giocato con il 352 le ultime stagioni... Siamo arrivati in finale giocando costantemente con il 4312
Appunto.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:Quindi di Conte vedi solo quello che interessa a te (il primo anno/anno e mezzo conta).
Di Allegri solo gli aspetti negativi.
Mi spiace ma è così.
Mentre conta tutto e se fai la tara, vedrai che non c'è questa differenza abissale che si crede.
Ah, cambiare modulo da 3-5-2 a 4-4-2 per quella Juve reduce da tre anni di modulo fisso era già una rivoluzione copernicana.
Veramente è l'opposto, siete voi che cancellate l'impresa migliore di Conte!
Ho detto che l'EL ha sbagliato a metterla in secondo piano e che alcune partite di CL sono state giocate con troppa tensione...mica è perfetto, è anche un allenatore giovane, può migliorare, erano le prime apparizioni in europa da allenatore.

Di Allegri onestamente non vedo aspetti positivi, se non quello di aver dato tranquillità (anche troppa a volte) nel preparare certe partite.

Il confronto e il valore dei due allenatori mi sembra chiaramente a favore di Conte, che se fosse per me riprenderei subito.
Tutto qua, mio parere ovviamente. :wink:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

maxredo ha scritto:Per quanto riguarda la CL purtroppo si rimane condizionati dalla finale e non si valutano gli episodi.

Ho già detto come la penso, ovviamente è la mia idea, discutibile.
Gli episodi nel calcio contano sempre. Diciamo che, a seconda di chi si vuole difendere, si tende a enfatizzare positivamente quelli per elogiare l'assistito e negativamente quelli per criticare l'altro.
Quando una squadra gioca spesso male, come la Juve, ogni partita sembra sempre più brutta di quella precedente, perché si tende a sostituirla con quella nuova.
Direi che Conte si affida di più alla corsa e al collettivo, Allegri alla giocata dei singoli. In Italia hanno avuto ragione entrambi, con numeri incredibili. In europa, è inutile scannarsi su chi sia meglio o meno peggio fra i due. Semplicemente, episodi a parte, la Juve non è la squadra più forte, né come gioco, né come mentalità. E' una buona squadra, con le sue chances di andare avanti, forse poco forse tanto, ma non è ancora una grande.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:
Pitone ha scritto:
Mi vuoi dire che ha detto "Sarà dura avere un'italiana in finale" :D
E non come ha scritto nasty "nessuna squadra italiana raggiungerà mai la finale di Champions Leauge per i prossimi 12 anni " :lol:

Proprio la stessa cosa...chi è che non direbbe che è "dura immaginare un'italiana in finale?" :)
Hai guardato o no il video? Hai solo letto il titolo? :lol:

Sarà molto molto dura da qui a tanni anni a venire. C' è da lavorare moltissimo e poi la chicca finale da veggente.

Ascoltalo dai, ha usato superlativi. Dura 37 secondi, devi alzare il volume, Conte ha parlato, c'è audio, non devi solo leggere il titolo. Vai.

" sarà molto molto dura IMMAGINARE un'italiana in finale in Champions league da qui a molti anni "

Era difficile solo immaginarlo, e ne era certo, perchè lui non sbaglia mai le previsioni. :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:
Hai guardato o no il video? Hai solo letto il titolo? :lol:

Sarà molto molto dura da qui a tanni anni a venire. C' è da lavorare moltissimo e poi la chicca finale da veggente.

Ascoltalo dai, ha usato superlativi. Dura 37 secondi, devi alzare il volume, Conte ha parlato, c'è audio, non devi solo leggere il titolo. Vai.

" sarà molto molto dura IMMAGINARE un'italiana in finale in Champions league da qui a molti anni "

Era difficile solo immaginarlo, e ne era certo, perchè lui non sbaglia mai le previsioni. :roll:
Certo che l'ho guardato, il titolo infatti non dice quello che ho scritto io.
E quello che ha detto non è quello che avevi scritto tu :)
Che sia molto molto dura immaginare un'italiana in finale è una cosa condivisibilissima e che pure io penso e ribadirei.
E' un bel po' diverso da "nessuna squadra italiana raggiungerà mai la finale di Champions Leauge per i prossimi 12 anni" :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

E' peggio infatti! Solo immaginarlo, figuriamoci! L'Atletico Madrid sì, la Juve no.

Fu un'affermazione pesante, e ribadita e, da non dimenticare, il motivo per il quale decise di mollare la Juve.

E' storia ormai, suvvia.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:
bogix ha scritto:
maxredo ha scritto:
Il primo anno era ancora la juve di Conte, Allegri è stato bravo a non cambiare nulla e a dare un po' di tranquillità (Conte con la sua grinta a volte eccedeva secondo me e si trasformava in stress). Nulal di più.
:
Ma su che pianeta? In che mondo scusa?
Conte ha sempre giocato con il 352 le ultime stagioni... Siamo arrivati in finale giocando costantemente con il 4312
Appunto.
Non parlo di numeri, non cambia una partita con Vidal un po' più avanti o più indietro, o col quinto della difesa che parte più su o più giù, la squadra e la mentalità era quella costruita da 0 da Conte...poi ovviamente cambia qualche uomo e a seconda dell'avversario e dei giocatori a disposizione ci possono essere degli aggiustamenti.
Ma Allegri si è trovato una squadra già fatta e vincente nelle sue mani.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Secondo te Conte con Andrade o Criscito o gli altri sfigati al posto di:

Buffon ( sempre rotto prima ) Barzagli ( rotto ) Lichtsteiner, Pirlo, Vidal e Vucinic....?

Avrebbe ottenuto gli stessi risultati?

Boh, ma quante volte devo scriverlo che Conte s'è trovato già una squadra INFINITAMENTE più forte delle precedenti versioni della Juventus?

sembra che lui abbia fatto il miracolo, invece il miracolo è stato quello del mercato, straordinario.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:E' peggio infatti! Solo immaginarlo, figuriamoci! L'Atletico Madrid sì, la Juve no.

Fu un'affermazione pesante, e ribadita e, da non dimenticare, il motivo per il quale decise di mollare la Juve.

E' storia ormai, suvvia.
Affermazione che condivido, è molto dura, non impossibile come dicevi tu :)
Quali erano le quote della juve finalista?

Ma ripeto, chissenefrega di un pronostico di Conte, se ne fanno e se ne sbagliano a migliaia (hai presente Ranocchia? :D )
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

A parte il fatto che cambia, non è la stessa cosa.
La squadra aveva una mentalità europea di Conte...quella di uscire ai gironi ed essere eliminati dal Benfica.
Non è che venisse da 3 finali consecutive...
eddie v. ha scritto:
maxredo ha scritto:Per quanto riguarda la CL purtroppo si rimane condizionati dalla finale e non si valutano gli episodi.

Ho già detto come la penso, ovviamente è la mia idea, discutibile.
Gli episodi nel calcio contano sempre. Diciamo che, a seconda di chi si vuole difendere, si tende a enfatizzare positivamente quelli per elogiare l'assistito e negativamente quelli per criticare l'altro.
Quando una squadra gioca spesso male, come la Juve, ogni partita sembra sempre più brutta di quella precedente, perché si tende a sostituirla con quella nuova.
Direi che Conte si affida di più alla corsa e al collettivo, Allegri alla giocata dei singoli. In Italia hanno avuto ragione entrambi, con numeri incredibili. In europa, è inutile scannarsi su chi sia meglio o meno peggio fra i due. Semplicemente, episodi a parte, la Juve non è la squadra più forte, né come gioco, né come mentalità. E' una buona squadra, con le sue chances di andare avanti, forse poco forse tanto, ma non è ancora una grande.
Certo.
Gli episodi contano per tutti, che si chiamino Mourinho, Ancelotti, Conte o Allegri.
Anche il Barcellona più forte di sempre senza episodi favorevoli (gol di Iniesta allo scadere in Inghilterra) non vince, figuriamoci la Juve.
E gli episodi contano nella vittoria e nella sconfitta. Vedi eliminazione episodica dell'anno scorso, in cui invece molti hanno gettato la croce su Allegri per un cambio.
Mi dispiace ma non funziona così.
È il classico essere prevenuti a prescindere.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:Secondo te Conte con Andrade o Criscito o gli altri sfigati al posto di:

Buffon ( sempre rotto prima ) Barzagli ( rotto ) Lichtsteiner, Pirlo, Vidal e Vucinic....?

Avrebbe ottenuto gli stessi risultati?

Boh, ma quante volte devo scriverlo che Conte s'è trovato già una squadra INFINITAMENTE più forte delle precedenti versioni della Juventus?

sembra che lui abbia fatto il miracolo, invece il miracolo è stato quello del mercato, straordinario.
Ovviamente la società l'ha rinforzata notevolmente, sono un accanito difensore di Marotta e l'allenatore per me conta quello che conta, ma non puoi negare il miracolo dai due settimi posti e lo sbando degli ultimi anni...non puoi giustificarlo solo con un Lichtsteiner o un Vidal in più.
Bonucci c'era già, era un danno, faceva cappellate ogni partita...Pirlo lui l'ha voluto, qualcun altro l'ha mandato via :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Il calcio è uno sport molto particolare, da un anno all'altro cambi allenatore e magari la squadra ha lo stesso imprinting.

Nel basket se arriva D'Antoni al posto di Thibodeau ti accorgi immediatamente che si gioca ad un altro gioco e, senza arrivare a questi estremi, la mano del coach si vede, subito, nel bene o nel male.

Il calcio è uno sport più approssimativo, troppo spesso determinato dal caso, da un episodio. E la mano dell'allenatore si vede solo in alcuni casi, palesemente.

E' sempre, da tutti, sopravvalutato il ruolo dell'allenatore, è per come è strutturata una partita di calcio che non di rado conta più una singola decisione arbitrale che non una settimana di lavoro di Allegri o Conte.

Purtroppo è così.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

si, ma aspettare che Allegri vinca una qualunque coppa europea con qualunque squadra? Non dico mica tre champions con tre squadre diverse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:si, ma aspettare che Allegri vinca una qualunque coppa europea con qualunque squadra? Non dico mica tre champions con tre squadre diverse.
Di Matteo - da esordiente assoluto - l'ha vinta, con una squadra super outsider, non sarà sufficiente a dimostrare che l'allenatore conta poco ma una bella botta gliela dà. :D

pituan, il Cagliari di Allegri ti piaceva?
Ultima modifica di Nasty il ven nov 25, 2016 11:04 am, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Ma poi qui stiamo sviando il discorso, chissenefrega del confronto con Conte che ormai ha preso un'altra strada e cmq il suo ciclo è finito.

Io contesto Allegri e il suo non gioco e le sue scelte/non scelte sbagliate, parliamo di questo. :wink:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto: E' sempre, da tutti tranne me, sopravvalutato il ruolo dell'allenatore,
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto: E' sempre, da tutti, sopravvalutato il ruolo dell'allenatore, è per come è strutturata una partita di calcio che non di rado conta più una singola decisione arbitrale che non una settimana di lavoro di Allegri o Conte.

Purtroppo è così.
Su questo ti ho sempre dato ragione, l'allenatore nella maggior parte dei casi è sopravvalutato in generale, però per me può fare grossi danni ed incidere in negativo più che in positivo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da NK7 »

Sì ma mi pare che nessuno stesse sminuendo i meriti di Conte, che il primo anno ha fatto un autentico miracolo portando a casa un titolo da imbattuto con Matri/Vucinic davanti, né il fatto che complessivamente sia un allenatore più preparato e capace di leggere la partita meglio di Max.

Si parlava della qualità del gioco espressa in Europa principalmente, che latitava con Conte e continua a essere penosa con Allegri. Io la vedo come Sacchi, in CL se vuoi arrivare in fondo devi giocar bene. Non sempre, ma 90 su 100 sì.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:
Nasty ha scritto: E' sempre, da tutti, sopravvalutato il ruolo dell'allenatore, è per come è strutturata una partita di calcio che non di rado conta più una singola decisione arbitrale che non una settimana di lavoro di Allegri o Conte.

Purtroppo è così.
Su questo ti ho sempre dato ragione, l'allenatore nella maggior parte dei casi è sopravvalutato in generale, però per me può fare grossi danni ed incidere in negativo più che in positivo.

D'altra parte ci sarà un motivo se nel calcio una squadra di 4° serie può, e accade non così eccezionalmente, sconfiggere una squadra di prima serie. Nel basket non può succedere MAI, impossibile, neanche nella pallavolo, nel tennis vabbè, non ne parliamo neanche.

Questo piace del calcio, ahimè, e poi non dobbiamo sorprenderci se i dirigenti mondiali fanno di tutto per poter dirigere, tramite regolamenti e libertà decisionale degli arbitri, le partite, soprattutto a livello di coppa del mondo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

si, ma le squadre si vedono anche giocare, eh, non e' che dobbiamo guardare i risultati e la rosa e avere una percentuale fissa per l' allenatore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Venti pagine di post per perculare Conte e esaltare Allegri.
E poi l'allenatore non conta. O non Conte.
Poi se l'Inter di Mourinho fosse stata allenata da Galeone, avrebbe vinto lo stesso. Ovvio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Ecco, Mourinho.
Si può odiare o amare, ma l'incidenza che ha il suo ruolo sulle sue squadre è l'esatto contrario di "sopravvalutato".
Lavoro psicologico più che dal punto di vista del gioco.
L'alenatore incide molto sulle sorti di una squadra, non neghiamo l'evidanza.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

NK7 ha scritto:Sì ma mi pare che nessuno stesse sminuendo i meriti di Conte, che il primo anno ha fatto un autentico miracolo portando a casa un titolo da imbattuto con Matri/Vucinic davanti, né il fatto che complessivamente sia un allenatore più preparato e capace di leggere la partita meglio di Max.

Si parlava della qualità del gioco espressa in Europa principalmente, che latitava con Conte e continua a essere penosa con Allegri. Io la vedo come Sacchi, in CL se vuoi arrivare in fondo devi giocar bene. Non sempre, ma 90 su 100 sì.
Concordo.
Per questo critico Allegri e l'assunto "intanto vinciamo, quindi ha ragione lui".
Vinciamo perchè siamo forti (e a volte ci è girata molto bene) ma per vincere o far bene contro le squadre più forti, oltre agli episodi, conta giocare bene (che non vuol dire dare spettacolo). Poi la coppa si pùò anche vincerla con una buona dose si fortuna, se Allegri ce la farà ben venga, sarei il primo a godere. Ma preferirei puntare sul gioco, la fortuna è un pochino meno affidabile.

In Europa non ho visto progressi con Allegri, la differenza l'hanno fatta gli episodi e ovviamente la squadra che con il tempo e le vittorie ha preso coscienza delle proprie possibilità ed è cresciuta complessivamente.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:Ecco, Mourinho.
Si può odiare o amare, ma l'incidenza che ha il suo ruolo sulle sue squadre è l'esatto contrario di "sopravvalutato".
Lavoro psicologico più che dal punto di vista del gioco.
L'alenatore incide molto sulle sorti di una squadra, non neghiamo l'evidanza.
Alcuni allenatori si, dico che generalemente l'allenatore è sopravvalutato. Pochi allenatori fanno la differenza.
Su mourinho non ci sono dubbi (anche se pure lui ha avuto bisogno di sculate d'antologia), su come abbia inciso sulla mentalità delle sue squadre aldilà dei risultati.
Rispondi