ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto:Si è ritirato Bhambri, non Raonic..

F.F.
Quello della Disney?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Si è ritirato Bambi, non Raonic..

F.F.
Problemi famigliari pare.

edit: fanculo eddie :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da marat77 »

A me risulta si sia ritirato Raonic dal prossimo turno

Raonic's bad luck with injuries goes on... So frustrating for him. He's out of the Queen's
Ultima modifica di marat77 il mar giu 19, 2018 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto:A me risulta si sia ritirato Raonic dal prossimo turno

Milos Raonic pulls out of Queen’s Club with right shoulder injury
By The Canadian Press
Tues., June 19, 2018

LONDON—Milos Raonic has pulled out of the Queen’s Club grass-court tennis tournament with a right pectoral strain.

The tournament made the announcement on its official Twitter account Tuesday, just hours after Raonic won his first-round match over Yuki Bhambri. Raonic was up 6-1, 3-1 on Bhambri before the Indian qualifier retired.


Bravo Marat.
Non sei spiritoso ma informato. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:
marat77 ha scritto:A me risulta si sia ritirato Raonic dal prossimo turno

Milos Raonic pulls out of Queen’s Club with right shoulder injury
By The Canadian Press
Tues., June 19, 2018

LONDON—Milos Raonic has pulled out of the Queen’s Club grass-court tennis tournament with a right pectoral strain.

The tournament made the announcement on its official Twitter account Tuesday, just hours after Raonic won his first-round match over Yuki Bhambri. Raonic was up 6-1, 3-1 on Bhambri before the Indian qualifier retired.


Bravo Marat.
Non sei spiritoso ma informato. :)
Volevo anche fare lo spiritoso a dire il vero ma non ci sono riuscito :-D
Non per l’infortunio ci mancherebbe ma per la sentenza di fabio :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da marat77 »

Comunque Murray per essere la prima partita dal rientro direi non bene, Benissimo!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Raonic va sotto un treno intanto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

Speriamo non sia nulla di grave.
Certo, pure lui di cristallo. :-?
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto: Volevo anche fare lo spiritoso a dire il vero ma non ci sono riuscito :-D
Non per l’infortunio ci mancherebbe ma per la sentenza di fabio :-D
Ma oggi in campo tutto sembrava tranne che infortunato.
Stava giocando come pochi giorni fa a Stoccarda.
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:Comunque Murray per essere la prima partita dal rientro direi non bene, Benissimo!
Ripeto, non ho visto niente e mi fido, ma Kyrgios è il classico giocatore che se non è motivato (cioè se non gioca contro Federer, Nadal e Djokovic :) ) tende a gigioneggiare troppo e magari farti stare attaccato nel punteggio.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:Comunque Murray per essere la prima partita dal rientro direi non bene, Benissimo!
Ripeto, non ho visto niente e mi fido, ma Kyrgios è il classico giocatore che se non è motivato (cioè se non gioca contro Federer, Nadal e Djokovic :) ) tende a gigioneggiare troppo e magari farti stare attaccato nel punteggio.
Ah beh ma 3 break sull’erba devi pur sempre farglieli.
Solo che Kyrgios nel finale del terzo continuava a toccarsi l’anca ma andava avanti a giocare senza particolari problemi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:Comunque Murray per essere la prima partita dal rientro direi non bene, Benissimo!
Ripeto, non ho visto niente e mi fido, ma Kyrgios è il classico giocatore che se non è motivato (cioè se non gioca contro Federer, Nadal e Djokovic :) ) tende a gigioneggiare troppo e magari farti stare attaccato nel punteggio.
Ah beh ma 3 break sull’erba devi pur sempre farglieli.
Solo che Kyrgios nel finale del terzo continuava a toccarsi l’anca ma andava avanti a giocare senza particolari problemi.
Un altro sempre rotto.
Lui e Raonic sono due dei pochi outsider a Wimbledon...bene. #1#

Comunque considera che due break a Stoccarda contro Federer se li è fatti da solo perchè sì, ha deciso così, si annoiava (altro che Paire :D ).
Ha iniziato a servire dal corridoio del doppio a un certo punto, poi ha ripreso a giocare. :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Ace Man »

fabio86 ha scritto:Il punto è che Rafa era in ottima forma anche nel 2013 e l'anno scorso ma ha perso sempre presto.
Ormai a Wimbledon non arriva in fondo da troppi anni.
Poi è vero che l'anno scorso ha perso comunque da un gran Muller e che vi era arrivato senza aver perso set.
Per cui anch'io non vedo perché con un buon tabellone non possa fare bene quest'anno.
Però l'anno scorso con Muller partita rocambolesca.
Muller ha annullato qualcosa tipo 12 palle break in un game che avrebbero mandato Nadal a servire per il match.
Adesso sapete che sui numeri vado sempre a memoria e non verifico mai, per cui attendo il responso di utenti competenti che abbiano voglia di prendersi eventualmente la briga, ma il concetto di base non cambia :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

Appunto, ha perso di poco contro un ottimo avversario da erba.
Deve però cambiare atteggiamento tattico in risposta, sì, non so se ne sia capace.
Leggevo che a Parigi negli ultimi anni è arretrato sempre più in risposta, che non sia un caso con i risultati conseguiti a Wimbledon?
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Ace Man »

Federer contro Benoit partita cult di Mymag :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da eddie v. »

Raonic costretto al ritiro al Queen's. Molto sfortunato il canadese.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Appunto, ha perso di poco contro un ottimo avversario da erba.
Deve però cambiare atteggiamento tattico in risposta, sì, non so se ne sia capace.
Leggevo che a Parigi negli ultimi anni è arretrato sempre più in risposta, che non sia un caso con i risultati conseguiti a Wimbledon?
No, non lo è,a fine anni Zero rispondeva molto più avanti, poi il Centrale non ha gli Out modello praterie dello Chatrier o dello Us Open .
Poi certo, se i primi turni come probabile becchi i soliti Mannarino etc grazie :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Nickognito »

Beh, allora, Nadal a Wimbledon 2017

Primo turno, Millman, fa un break ogni due turni di risposta.
Secondo turno, Young, lo breakka 5 volte in 3 set.
Terzo turno, Khachanov, buon battitore. 15 palle break in 3 set, lo breakka 4 volte.
Quarto turno, Muller, gran battitore, ci ha ben 16 palle break.

A me sembra proprio un caso di un match in cui non ha giocato bene i punti importanti (2 su 16).

Il Nadal del 2010, per dire, ha avuto in tutto il match 4 palle break con Murray (non un grande battitore), 6 con Berdych, 9 con Soderling, 14 col Pecce ma in 5 set, 10 con Haase ma in 5 set.

Non so se sia un problema di risposta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Lyndon79 »

Con Muller: e' un ricordo visivo (dalla Henman Hill con a fianco BhW, pertanto ricordi possono essere fallaci #100# ), ma mi sembrava che Muller avesse avuto piu' opportunita' di Nadal per breakkare e concludere la partita nel quinto set. Se c'era uno piu' vicino a vincerla, era il lussemburghese. Ma non ho i dati sotto mano :) .
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:Con Muller: e' un ricordo visivo (dalla Henman Hill con a fianco BhW, pertanto ricordi possono essere fallaci #100# ), ma mi sembrava che Muller avesse avuto piu' opportunita' di Nadal per breakkare e concludere la partita nel quinto set. Se c'era uno piu' vicino a vincerla, era il lussemburghese. Ma non ho i dati sotto mano :) .
Nadal ha avuto nel match il doppio delle palle break di Muller. Poi a fine match Muller ha avuto bisogno di diversi matchpoint prima di chiudere, ma anche Nadal ha fallito 4 palle break sul 9 pari, importantine.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Con Muller: e' un ricordo visivo (dalla Henman Hill con a fianco BhW, pertanto ricordi possono essere fallaci #100# ), ma mi sembrava che Muller avesse avuto piu' opportunita' di Nadal per breakkare e concludere la partita nel quinto set. Se c'era uno piu' vicino a vincerla, era il lussemburghese. Ma non ho i dati sotto mano :) .
Nadal ha avuto nel match il doppio delle palle break di Muller. Poi a fine match Muller ha avuto bisogno di diversi matchpoint prima di chiudere, ma anche Nadal ha fallito 4 palle break sul 9 pari, importantine.
Ricordavo male, allora: colpa di BhW :D .
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Johnny Rex »

Nadal ha annullato anche diversi match Point a Muller, in quel quinto set.
Vittoria meritata, in un match che poteva finire anche ovviamente altrimenti ,e da fine 2015 che comunque Nadal nei major non perde prima del quinto set, curiosamente (una volta un suo feudo, da quella storica finale con Djokovic assai di meno) .
Si è trovato nei panni di quando Federer lo affrontava 10 anni prima :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Johnny Rex »

Poi oh, rafal :) con quel cavolo di rimbalzi sempre più alti che a quanto pare gli offrono i giardinieri londinesi, di strada può farne, non sappiamo come andava scorso anno, da un lato Cilic era comunque un brutto match, ma può anche essere suonasse la famosa sveglia del campione dopo il super rischio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
A me sembra proprio un caso di un match in cui non ha giocato bene i punti importanti (2 su 16).

Il Nadal del 2010, per dire, ha avuto in tutto il match 4 palle break con Murray (non un grande battitore), 6 con Berdych, 9 con Soderling, 14 col Pecce ma in 5 set, 10 con Haase ma in 5 set.

Non so se sia un problema di risposta.
Non fu un problema di risposta, ma di risposta sulle palle-break :)

Per me Nadal meno forte mentalmente rispetto ai tempi d' oro, lo scorso anno due sconfitte al quinto set nei due major non vinti - in Australia rimontato quando era avanti di un break, a Wimbledon tantissime occasioni mancate contro un Muller ottimo, ma pur sempre Muller.

Ovviamente, su erba più vulnerabile che altrove. Ma, se sta bene fisicamente, quest anno può ancora dire la sua, non parte battuto con nessuno.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Johnny Rex »

Anzi, i problemi fisici dei giovani raonic, krgios, Zverev (?) pajono ajutarlo :)

E' inquietante per capire la mentalità di questi eroi next gen quanto detto da Shapovalov in un intervista ,cioè che loro si sentono "deresponsabilizzati dal fatto che Nadal e Federer siano ancora così forti" , senza così l'obbiligo del dover vincere.
Non mi sembrano ,diciamo, esattamente parole da vincenti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Anzi, i problemi fisici dei giovani raonic, krgios, Zverev (?) pajono ajutarlo :)

E' inquietante per capire la mentalità di questi eroi next gen quanto detto da Shapovalov in un intervista ,cioè che loro si sentono "deresponsabilizzati dal fatto che Nadal e Federer siano ancora così forti" , senza così l'obbiligo del dover vincere.
Non mi sembrano ,diciamo, esattamente parole da vincenti.

F.F.
Non lo sono. Ma certo e' che quei due tolgano energia agli altri, tolgano obiettivi realistici.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Johnny Rex »

Comunque Nadal da quella famosa finale con Djokovic inclusa in poi è 4-8 al quinto set. era 11-1 nel periodo 2006-2011

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Nevenez »

Halle i primi 3-4 giorni sembra erba d’annata.
La palla colpita piatta (vedevo Bautista) se è profonda è spesso ingiocabile.
Mi piace.
Sarà per questo che Seppi ci ha saputo giocare grosse partite...
E sarà anche per questo che nell’albo d’oro ci sono molti finalisti particolari, gente che sa colpire con poca apertura, un po’ di mancini.
Mi giustificherebbe anche la fatica di Zverev, con i suoi gesti talvolta troppo ampi: però le ultime due finali contraddirebbero tutto, e non è bello contraddirsi.
Parliamone.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Anzi, i problemi fisici dei giovani raonic, krgios, Zverev (?) pajono ajutarlo :)
Paiono solo?

Raonic (che poi giovane non è più, è nell' anno dei 28) non riesce a giocare due tornei di fila senza infortunarsi, Kyrgios passa più tempo a curarsi che a giocare.

Zverev non mi risulta sia infortunato, si è solo preso "una vacanza". Ma negli Slam mai competitivo finora. Vediamo un po' se perdere al primo turno a Halle sarà di buon auspicio per avanzare a Wimbledon :)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Comunque Nadal da quella famosa finale con Djokovic inclusa in poi è 4-8 al quinto set. era 11-1 nel periodo 2006-2011
Qualcosa vuol dire, o no?
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da stefano61 »

Nevenez ha scritto:
Mi giustificherebbe anche la fatica di Zverev, con i suoi gesti talvolta troppo ampi: però le ultime due finali contraddirebbero tutto, e non è bello contraddirsi.
A Halle, Zverev ha due finali consecutive, una battendo prima Federer :)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Anzi, i problemi fisici dei giovani raonic, krgios, Zverev (?) pajono ajutarlo :)

E' inquietante per capire la mentalità di questi eroi next gen quanto detto da Shapovalov in un intervista ,cioè che loro si sentono "deresponsabilizzati dal fatto che Nadal e Federer siano ancora così forti" , senza così l'obbiligo del dover vincere.
Non mi sembrano ,diciamo, esattamente parole da vincenti.

F.F.
Affermazione terribile, che parrebbe preparare il terreno ad altri interminabili anni di noia.
I Connors che avrebbero azzannato alle caviglie gli avversari senza nemmeno guardarli in faccia non si fabbricano più. Giocatori senza spina dorsale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da s&v »

Nevenez ha scritto: Mi giustificherebbe anche la fatica di Zverev, con i suoi gesti talvolta troppo ampi: però le ultime due finali contraddirebbero tutto, e non è bello contraddirsi.
Parliamone.
Per me Sascha puo' far bene sull'erba e soprattutto ai Championships. Credo che svilupperà il suo gioco in avanti - relativamente eh - con il passare degli anni. Quantomeno imparerà a benedire.
E quel servizio, in costante miglioramento, ormai è sufficiente per far bene a Wimbledon. Mi pare a Madrid arrivo' in finale senza concedere palle break, o qualcosa del genere. Con una base del genere credo che le due settimane a Londra prima o poi le indovinerà. Sarei stupito se lo facesse quest'anno peraltro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Anzi, i problemi fisici dei giovani raonic, krgios, Zverev (?) pajono ajutarlo :)

E' inquietante per capire la mentalità di questi eroi next gen quanto detto da Shapovalov in un intervista ,cioè che loro si sentono "deresponsabilizzati dal fatto che Nadal e Federer siano ancora così forti" , senza così l'obbiligo del dover vincere.
Non mi sembrano ,diciamo, esattamente parole da vincenti.

F.F.
Affermazione terribile, che parrebbe preparare il terreno ad altri interminabili anni di noia.
I Connors che avrebbero azzannato alle caviglie gli avversari senza nemmeno guardarli in faccia non si fabbricano più. Giocatori senza spina dorsale.
In generale, mi pare di constatare un po' lo stesso atteggiamento in molte nuove leve del circuito femminile. Saranno i soldi che arrivano presto, etc (banalità,lo so) ,spesso vedo mancare nella presunta next gen una gran voglia di vincere ad ogni costo.

@Stefano; per me non è un caso assoluto (può comunque esserlo) che Nadal cali da quella massacrante finale in poi .
A Contrario, può essere riprova della sua forza comunque il fatto che per batterlo si debba (pare) per forza arrivare al quinto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da stefano61 »

s&v ha scritto:
Per me Sascha puo' far bene sull'erba e soprattutto ai Championships. Credo che svilupperà il suo gioco in avanti - relativamente eh
Ma sull ' erba ha già fatto bene, non è che si parla di uno che fin qui è buono solo sulle altre superfici :)

Ovvio che sia più un giocatore da cemento, ma è così per tutti ormai. Il suo problema principale al momento è adattarsi al 3 su 5, lo scorso anno a Wimbledon - avanti 2 set 1 con un Raonic non certo irresistibile - ha finito per perdere al quinto.

Se, come probabile, vincerà degli Slam non vedo perchè Wimbledon non debba essere alla sua portata. Chiaro che dipenderà anche un po' degli avversari che troverà, ma non mi pare di vedere gente così più adatta di lui, a parte Kyrgios.

Deve migliorare il gioco al volo, erba o non erba - questo sì.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da s&v »

stefano61 ha scritto:
s&v ha scritto:
Per me Sascha puo' far bene sull'erba e soprattutto ai Championships. Credo che svilupperà il suo gioco in avanti - relativamente eh
Ma sull ' erba ha già fatto bene, non è che si parla di uno che fin qui è buono solo sulle altre superfici :)

Ovvio che sia più un giocatore da cemento, ma è così per tutti ormai. Il suo problema principale al momento è adattarsi al 3 su 5, lo scorso anno a Wimbledon - avanti 2 set 1 con un Raonic non certo irresistibile - ha finito per perdere al quinto.

Se, come probabile, vincerà degli Slam non vedo perchè Wimbledon non debba essere alla sua portata. Chiaro che dipenderà anche un po' degli avversari che troverà, ma non mi pare di vedere gente così più adatta di lui, a parte Kyrgios.

Deve migliorare il gioco al volo, erba o non erba - questo sì.
Beh Tsitsipas e Kyrgios sembrano avere un gioco più adatto all'erba, secondo me anche De Minaur seguirà Hewitt e Murray sulla strada dei retriever che hanno nell'erba la superficie migliore. Sono d'accordo comunque con il tuo post
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
@Stefano; per me non è un caso assoluto (può comunque esserlo) che Nadal cali da quella massacrante finale in poi .
A Contrario, può essere riprova della sua forza comunque il fatto che per batterlo si debba (pare) per forza arrivare al quinto.
Che sia in generale molto forte, non credo sia in discussione :)

Ma io non mi riferivo a problemi causati da quella famosa finale con Nole (anche se non posso escluderli). A me pare semplicemente che, negli ultimi anni, sia meno forte sul piano mentale - e che le molte sconfitte al quinto siano una spia importante di questo fatto.

Ovviamente, ci sono diverse sconfitte al quinto nel suo periodo peggiore, e si può ritenere che ormai sia ritornato quello di una volta anche mentalmente. Però, questo discorso non vale certo per la sconfitta con Muller, quando ormai era tornato a giocare molto bene.

Può essere stato solo un episodio. Ma io non credo che, negli anni d' oro, avrebbe perso quel match a Wimbledon.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto: A me pare semplicemente che, negli ultimi anni, sia meno forte sul piano mentale - e che le molte sconfitte al quinto siano una spia importante di questo fatto..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Ace Man »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Comunque Nadal da quella famosa finale con Djokovic inclusa in poi è 4-8 al quinto set. era 11-1 nel periodo 2006-2011
Qualcosa vuol dire, o no?
Vuol dire che le memorie negative condizionano anche Nadal, non solo le caghette.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
stefano61 ha scritto: A me pare semplicemente che, negli ultimi anni, sia meno forte sul piano mentale - e che le molte sconfitte al quinto siano una spia importante di questo fatto..
Rispondi