The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:, entrando nell'ultimo parziale eravamo 4/6 Nadal e 3/12 (mi sembra) Djoko.
Una differenza enorme, che indica le maggiori chance avute dal serbo nel corso dei 4 set.
ripeto, e' un modo di considerare i numeri per me totalmente errato.

Nei due set in cui Djokovic avrebbe avuto molte piu' occasioni (12 palle break a 6, sta li' la differenza), ha preso 12-6 nei giochi, pero'. In quei due set dove Djokovic ha avuto molte piu' chance, Nadal ha fatto 13 punti in piu'.

Nel terzo set, Nadal ha fatto gli stessi punti di Djokovic. Ha avuto piu' occasioni Djokovic in quei due set o Nadal nel terzo (o nel quinto)?

Per me un 63, con un po' di occasioni sfruttate, al massimo diventa un 6 pari e poi si vede. Un 9-9 pari al tiebreak molto piu' facilmente cambia tutto.

Io vedo le occasioni pari, nel match, al limite meglio sfruttate dal serbo. La vera differenza e' che Djokovic ha vinto un singolo set nettamente e Nadal nessuno, alla fine, primo set decisivo, come del resto in 45 dei loro 51 confronti, e in 18 dei 20 confronti importanti (slam, olimpiadi, masters, davis).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da Nickognito »

In ogni caso ne parlo come della finale, un set vinto da Anderson mi sorprenderebbe molto.
Non mi ricordo io chi ha dato ad Anderson il 30%, ho piu' possibilita' io di un foursome con 4 ventenni. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:In ogni caso ne parlo come della finale, un set vinto da Anderson mi sorprenderebbe molto.
Non mi ricordo io chi ha dato ad Anderson il 30%, ho piu' possibilita' io di un foursome con 4 ventenni. :D
Mi sembra marat.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da Nickognito »

ah allora forse erano mani avanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da fabio86 »

Se avesse recuperato, per come stava giocando si poteva azzardare, diciamo.
Il problema è che non può aver recuperato, e Nole ha avuto un match duro, non due di fila, e spalmato in due giorni.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da fabio86 »

Comunque paoolino diceva che il campo quest'anno ha retto meglio.
Verissimo, il confronto con l'anno scorso è impietoso, non ci sono le voragini a fondocampo.
Tagliare l'erba un mm e mezzo più alta ha dato i suoi frutti, con questo caldo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Se avesse recuperato, per come stava giocando si poteva azzardare, diciamo.
Nella storia del torneo, da quando e' stato abolito il challenge round solo un giocatore senza majors gia' vinti in carriera ha battuto in finale un ex vincitore di Wimbledon: Michael Stich nel 1991 contro Boris Becker.

Il totale in queste circostanze e' 14-1 per l'ex vincitore 9 volte su 14 per 3 set a 0.

Qui ci prova un giocatore infortunato molto limitato contro un triplice vincitore del torneo tra i migliori di sempre.

Possibilita' iniziali sotto l'1%, abbastanza largamente. Ma anche al meglio fisicamente sarebbero state 1-2%, non di piu'. Qui non e' solo questione di centrale e n.1, ma di centrale contro il grende giocatore e in finale.
Ultima modifica di Nickognito il dom lug 15, 2018 3:53 pm, modificato 3 volte in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da fabio86 »

Infatti, un azzardo, in queste condizioni è fantascienza. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da Nickognito »

Sinceramente a me sta venendo il dubbio che il servizio di Nole sia proprio migliorato tecnicamente in seguito all'infortunio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da fabio86 »

Vedremo, la partita di oggi direi non molto indicativa. :D

Peccato questa finale, per il secondo anno consecutivo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da Nickognito »

La sconfitta peggiore in finale a Wimbledon degli ultimi 30 anni e' di Nalbandian, 6 giochi. Anderson e' piu' stanco e gioca con un avversario molto piu' forte ed esperto, ma credo che fara' meglio e chiaramente gia' ha fatto meglio come finali in carriera. Del resto il rendimento in finale in carriera di Nalbandian e' il peggiore di sempre nella storia slam, di un nonnulla dietro Chris Lewis. Considerato anche l'avversario, direi il peggior finalista tra gli innumerevoli che ci sono stati, nella storia (come rendimento in finale, ovvio).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:La sconfitta peggiore in finale a Wimbledon degli ultimi 30 anni e' di Nalbandian, 6 giochi. Anderson e' piu' stanco e gioca con un avversario molto piu' forte ed esperto, ma credo che fara' meglio e chiaramente gia' ha fatto meglio come finali in carriera. Del resto il rendimento in finale in carriera di Nalbandian e' il peggiore di sempre nella storia slam, di un nonnulla dietro Chris Lewis. Considerato anche l'avversario, direi il peggior finalista tra gli innumerevoli che ci sono stati, nella storia (come rendimento in finale, ovvio).
Pioline
due finali slam perse, una a Wimbledon, una allo Us Open
in entrambi i casi 0-3 senza arrivare a 5 in un set

Anderson potrebbe fare qualcosa di molto, molto simile


il francese sempre contro Sampras, qua Nadal e Djokovic, siamo lì
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da Nickognito »

Ho capito, ma meglio arrivare 4 volte su 6 con Sampras a 4 giochi che farne 2 di media con Hewitt. Hewitt e' uno dei peggiori vincitori di Wimbledon della storia, Nalbandian poi mica era vecchio o stanco...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da balbysauro »

sì sì, mi era solo venuto in mente il parallelo tra il francese e il sudafricano

fare 4 game in finale con uno dei peggiori numeri uno di sempre (anche se sul momento si pensava che la carriera di Hewitt sarebbe stata diversa) è per me la peggior prestazione in finale a Wimbledon, per distacco
almeno tra quelle che ho avuto modo di vedere, per questioni anagrafiche
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da balbysauro »

dai che forse Anderson farà meglio di Pioline
(certo, questo Djokovic non è il Sampras degli anni d''oro)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:sì sì, mi era solo venuto in mente il parallelo tra il francese e il sudafricano

fare 4 game in finale con uno dei peggiori numeri uno di sempre (anche se sul momento si pensava che la carriera di Hewitt sarebbe stata diversa) è per me la peggior prestazione in finale a Wimbledon, per distacco
almeno tra quelle che ho avuto modo di vedere, per questioni anagrafiche

si', ma infatti si parla di uno che non ha mai fatto mai finale e che quell'anno la fece battendo nei quarti e in semifinale Lapentti e Malisse entrambi in 5 set. Il livello era quello.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da fabio86 »

Bravissimo Nole.
Anderson più di così non poteva dare, quasi vince pure un set.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da babaoriley »

ora manca solo il ritorno di Murray a NY e il ritorno dei FabFour è completato.
Per la serie "Ritorno al Futuro"..
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da NNick87 »

Non male per chi sull’erba non voleva proprio andare! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:Bravissimo Nole.
Anderson più di così non poteva dare, quasi vince pure un set.
Anderson comincia a giocare dopo le 2 o 3 ore
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:In ogni caso ne parlo come della finale, un set vinto da Anderson mi sorprenderebbe molto.
Non mi ricordo io chi ha dato ad Anderson il 30%, ho piu' possibilita' io di un foursome con 4 ventenni. :D
Mi sembra marat.
E cribbio 70-30 mi pare di averlo dato molto favorito.
Gilbert per dire ha detto 81-19.
Non così tanto più di me.
Poi se per te era 100% ci dovevi scommettere un cospiscuo importo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da marat77 »

Intanto la mia firma torna di moda :lol: :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Messaggio da eddie v. »

non pensavo ad una vittoria così netta di Nole, anzi, avevo addirittura pronosticato la sorpresa :lol:
davvero un ritorno in grande stile del serbo, che prima fa il capolavoro con Nadal e poi rispetta in modo perentorio il ruolo di favorito d'obbligo per la finale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto: Poi se per te era 100% ci dovevi scommettere un cospiscuo importo.
si', ma dovevi proprio scommettere 1000 euro per vincere qualcosa, e alla fine uno dopo una lunghissima semifinale puo' sempre avere un qualche risentimento muscolare o altro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Messaggio da Burian siberiano »

Finale bruttissima. Nole fortunato a vincerla in 3, Anderson meritava il quarto set. Diritto steccato sul set point che atterra sulla linea è un segno, dopo 3 doppi falli commessi in quel game.

Arrivedeci a Toronto sperando che Babbo Natale decida di non giocare
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:La sconfitta peggiore in finale a Wimbledon degli ultimi 30 anni e' di Nalbandian, 6 giochi. Anderson e' piu' stanco e gioca con un avversario molto piu' forte ed esperto, ma credo che fara' meglio e chiaramente gia' ha fatto meglio come finali in carriera. Del resto il rendimento in finale in carriera di Nalbandian e' il peggiore di sempre nella storia slam, di un nonnulla dietro Chris Lewis. Considerato anche l'avversario, direi il peggior finalista tra gli innumerevoli che ci sono stati, nella storia (come rendimento in finale, ovvio).
Pioline
due finali slam perse, una a Wimbledon, una allo Us Open
in entrambi i casi 0-3 senza arrivare a 5 in un set

Anderson potrebbe fare qualcosa di molto, molto simile


il francese sempre contro Sampras, qua Nadal e Djokovic, siamo lì
Mecir, RagazZI, che dimenticate perchè ci piace più di Anderson :)

12 games in 6 set nelle 2 finali contro Lendl, difficile fare peggio.

Bifinalisti negativi, il povero Kevin, citato Pioline, pure Soderling abbastanza male .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Col senso tattico di Nadal lo svizzero ora puntava ai 30 Slam.
Nadal ha impostato il 90% della sua carriera su uno schema, tirare il dritto arrotato sul rovescio dell'altro essendo mancino... :D :D

Non è che siccome con Djokovic funziona male allora è un genio della tattica... :) :)
.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Messaggio da fabio86 »

Ma non si è mai accontentato di questo.
Ha migliorato praticamente ogni aspetto del suo gioco, dal servizio, al rovescio, al gioco a rete (e una delle spinte è stato proprio Djokovic e le sconfitte da lui inflitte nel 2011. L'anno dopo Nadal si ripresentò con il rovescio lungolinea, fino a quel momento assente nel suo repertorio).
Poi adesso che il dritto e il fisico non sono più quelli di 10 anni fa compensa con le altre doti acquisite, tra cui una sapienza tattica rara in campo, sì.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Messaggio da Nickognito »

Se tralasciamo l'Australia quando non contava, sudafricani molto male nelle prove dello slam. Curren 0-2, Anderson 02, Drysdale 0-1, Sturgess 0-3

Aggiungendo Ferreira e lo stesso Kriek negli slam veri, e Bob Hewitt siamo a una ventina di semifinali senza mai vittorie.

Anche nel femminile Reynolds finalista a Wimbledon, Coetzer tre semifinali....

La nazione meno efficace in assoluto, in questo, direi.

Pero' hanno una Davis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Se tralasciamo l'Australia quando non contava, sudafricani molto male nelle prove dello slam. Curren 0-2, Anderson 02, Drysdale 0-1, Sturgess 0-3

Aggiungendo Ferreira e lo stesso Kriek negli slam veri, e Bob Hewitt siamo a una ventina di semifinali senza mai vittorie.

Anche nel femminile Reynolds finalista a Wimbledon, Coetzer tre semifinali....

La nazione meno efficace in assoluto, in questo, direi.

Pero' hanno una Davis.
Senza avere giocato la Finale, per inciso :)

Comunque sì, impossibile fare peggio. In cronaca Pero riferiva di una conversazione con klaas che parlava di una Federazione senza soldi, fra l'altro

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Ma non si è mai accontentato di questo.
Ha migliorato praticamente ogni aspetto del suo gioco, dal servizio, al rovescio, al gioco a rete (e una delle spinte è stato proprio Djokovic e le sconfitte da lui inflitte nel 2011. L'anno dopo Nadal si ripresentò con il rovescio lungolinea, fino a quel momento assente nel suo repertorio).
Poi adesso che il dritto e il fisico non sono più quelli di 10 anni fa compensa con le altre doti acquisite, tra cui una sapienza tattica rara in campo, sì.
Assolutamente d’accordo.
Non so come si possa negare l’evoluzione tecnico tattica di Nadal. Pazzesco.

Se c’e Una cosa più odiosa di un federasta, son due federasti che fanno comunella. :-?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Messaggio da Johnny Rex »

Ancora sulla vera finale (ieri).
Mah, per me col discorso delle "versioni al meglio" ci stiamo (un bel po') avvitando su noi stessi.
Ieri gara per me non così dissimile dalla finale australiana di 6 anni fa (come tema tattico, non per i ritmi pazzeschi ed irripetibili delle loro versioni di allora) , Djokovic in chiaro vantaggio tecnico e tattico, un po' sprecone, e Nadal ad essere per forza di cose più varo ed offensivo del solito, e che arriva ad un passo da una vittoria per chiunque altro impossibile.
Chiaro che non erano Nole 2015 e Rafa 2008 ,ma son state comunque per certi tratti buone versioni (Ottime, se non superlative, al quinto) .
Diciamo pure che, terra ovviamente esclusa, Djokovic (al meglio o quasi) è l'unico giocatore col quele Nadal sa di dover variare/forzare per uscire dagli schemi classici, sia col servizio (miami 2011 ed AO 012) sia andando più spesso a rete ed utilizzando molto di più la palla corta (ieri) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Ancora sulla vera finale (ieri).
Mah, per me col discorso delle "versioni al meglio" ci stiamo (un bel po') avvitando su noi stessi.
Ieri gara per me non così dissimile dalla finale australiana di 6 anni fa (come tema tattico, non per i ritmi pazzeschi ed irripetibili delle loro versioni di allora) , Djokovic in chiaro vantaggio tecnico e tattico, un po' sprecone, e Nadal ad essere per forza di cose più varo ed offensivo del solito, e che arriva ad un passo da una vittoria per chiunque altro impossibile.
Chiaro che non erano Nole 2015 e Rafa 2008 ,ma son state comunque per certi tratti buone versioni (Ottime, se non superlative, al quinto) .
Diciamo pure che, terra ovviamente esclusa, Djokovic (al meglio o quasi) è l'unico giocatore col quele Nadal sa di dover variare/forzare per uscire dagli schemi classici, sia col servizio (miami 2011 ed AO 012) sia andando più spesso a rete ed utilizzando molto di più la palla corta (ieri) .

F.F.
A me incuriosce di più il fatto che a New York Rafa sia avanti negli h2h, quando appunto fuori dalla terra gli è attualmente inferiore nettamente sia in Australia che a Wimbledon
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Messaggio da fabio86 »

A NY Nole è sotto pure con Murray, mi sembra.
E' proprio il torneo dove rende peggio (terra a parte).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:
A me incuriosce di più il fatto che a New York Rafa sia avanti negli h2h, quando appunto fuori dalla terra gli è attualmente inferiore nettamente sia in Australia che a Wimbledon
Va detto anche che la F 2013 la buttò un po' via dopo essere avanti di un break nel terzo, dopo 3 PB mancate nel nono game di fatto perse il set e poi smise di giocare. A NY in generale non è avanti con nessuno degli altri plurivincitori slam .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
A me incuriosce di più il fatto che a New York Rafa sia avanti negli h2h, quando appunto fuori dalla terra gli è attualmente inferiore nettamente sia in Australia che a Wimbledon
Va detto anche che la F 2013 la buttò un po' via dopo essere avanti di un break nel terzo, dopo 3 PB mancate nel nono game di fatto perse il set e poi smise di giocare. A NY in generale non è avanti con nessuno degli altri plurivincitori slam .

F.F.
Beh nel topicone allora lo avete dato troppo presto favorito? :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Messaggio da fabio86 »

Per me infatti non è così favorito. Il problema è che la concorrenza è sempre quella.
Murray e Wawrinka a terra, Federer 37enne, Nadal ha fatto un grande sforzo, non so se potrà ritrovare la forma newyorchese dell'anno scorso.
Djoko è quello più fresco al momento, in fiducia e ancora con margini di miglioramento, probabilmente.
Occhio a Delpo, magari non per vincere il torneo, ma ha sempre un exploit nelle corde. Chi lo incontra prima della finale rischia.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Messaggio da Ombra84 »

Vabbè Nadal avrà fatto anche un grosso sforzo, ma se ora si fa un mese di vacanza ae voglia a recuperare.
Certo magari non basterà :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Messaggio da fabio86 »

Tutto è possibile.
Ad oggi sono comunque i primi due favoriti, non certo due outsider, eh.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Messaggio da Johnny Rex »

@Ombra; perchè diversamente dal solito, non è partito alla Grande in Australia ,ed è (non appare) in visibile crescendo di condizione. Poi si sa che vincere ajuta a vincere.

Ultimi giocatori a vincere il primo torneo della loro annata a Wimbledon;

Stich 1991
Krajicek 1996 (unico torneo dell'anno)
Ivanisevic 2001 (unico torneo dell'anno)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi