Che film state guardando?

Parliamo di cinema
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da tennisfan82 »

Andrò a vedere il film su Donald Crowhurst.

Una storia incredibile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Che film state guardando?

Messaggio da fabio86 »

Se n'era parlato anni fa ma che filmone è Zodiac?
Lo riguardo sempre con piacere.
Uno dei film più sottovalutati del decennio scorso per me, sicuramente il più sottovalutato della filmografia di Fincher.
Un film praticamente solo di dialoghi con un ritmo serratissimo, che ti tiene incollato dal primo all'ultimo minuto, senza momenti di calo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Virgin Mountain (Fúsi)
drammatico
lo consiglio a tutti coloro che amano il genere film lento islandese.
il film dura circa 90 minuti, il che è un bene
io ho iniziato ad annoiarmi al 75esimo...ci può stare
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che film state guardando?

Messaggio da ferryboat »

Pensi che si andrà ai supplementari?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

ferryboat ha scritto:Pensi che si andrà ai supplementari?
Non svelerò il finale per rispetto verso tutti gli appassionati di cinema drammatico islandese che hanno intenzione di vedere questo film, posso solo dire che la conclusione è semi-amara e che non viene fischiato nessun rigore.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che film state guardando?

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto:
ferryboat ha scritto:Pensi che si andrà ai supplementari?
Non svelerò il finale per rispetto verso tutti gli appassionati di cinema drammatico islandese che hanno intenzione di vedere questo film, posso solo dire che la conclusione è semi-amara e che non viene fischiato nessun rigore.
Finalmente un regista drammatico finlandese che non ha un bidone dell'immondizia, al posto del cuore!
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

I due superpiedi quasi piatti di E. B. Clucher (Enzo Barboni), ita-usa, 1977.
(B. Spencer, T. Hill, D. Huddleston, L. Catenacci, R. Pizzuti)
Uno dei più bei film del leggendario duo nostrano Spencer-Hill, con l'immancabile re dei cattivi Riccardo Pizzuti.
Huddleston, spassosamente burbero (doppiato da Ferruccio Amendola), lo ritroviamo nel capolavoro Nati con la camicia, Catenacci in Pari e Dispari.
Tanta azione e ironia in questo grande film, con mega scazzottata finale al bowling. Ma è una storia anche drammatica, per certi aspetti si possono trovare anagolie con L'attimo fuggente di Peter Weir.
E, non ultimo, l'irresistibile tema musicale firmato dal formidabile duo Guido e Maurizio De Angelis (Oliver Onions).

Terence: - Ehi, ma quello ti sta prendendo a sgabellate!
Bud: - Sì, ma non è un cattivo ragazzo...

Bud: - Questa è!...Questa è!...
Terence: - ...è proprio una bella giornata!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Pierino torna a scuola
(S. Spielberg, ita 1990)
Con: Alvaro Vitali, Nadia Bengala, Elena Fabrizi, Alfonso Tomas
Un film per tutti, caldamente consigliato.

Ecco una carrellata delle migliori battute:

Anziano: Ma al posto di trentadue denti e un solo pisello, non ci potevano fare un solo dente e trentadue piselli?
Pierino: Eh sì c'hai ragione, ma sessantaquattro palle dove le mettevi?
--------------------------------------------
Marozzi: Secondo voi, esistono mammiferi senza denti?
Pierino: Sì!
Marozzi: Per esempio?
Pierino: Per esempio... Mì nonna!
---------------------------------------------
Signora Preside [agli esami]: In quale battaglia morì l'ammiraglio Nelson?
Pierino: Sicuramente nell'ultima!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

Isle of Dogs. Ovviamente bello.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Bonnie e Clyde all'italiana
Di Steno (ita, 1983)
Con: P. Villaggio, O. Muti, J. Sorel, J. Statham

Gran bel thriller d'azione. Ritmo incalzante per tutto il film. La coppia nostrana Villaggio-Muti più in forma che mai. Lei è bellissima come sempre.
Da segnalare l'esordio cinematografico del futuro divo degli action movie Jason Statham. Non è al livello di Paolo Villaggio, ma si vede che è bravo.
Straconsigliato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

West and Soda, di Bruno Bozzetto. Divertentissimo film d'animazione del '65.

C'è tutto il film su youtube.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:West and Soda, di Bruno Bozzetto. Divertentissimo film d'animazione del '65.

C'è tutto il film su youtube.
:oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nick »

Visto ieri Borg McEnroe.

Per me bellissimo.
Vabbè il mio è un giudizio sentimentale, è stata la partita, mi ricordo il pre, l'aspettavo da mesi, insomma tutto.

Comunque ben fatto, sono loro pricisi pricisi.
Descritta benissimo l'ossessione che avevano entrambi per questo sport e per la la loro sfida.
Menomale che l'hanno fatto gli svedesi, un americano l'avrebbe storpiato.

Perfetto gerulaitis, connors sostanzialmente evitato, si vede pochissimo, e giustamente era più difficile da descrivere.

McEnroe una specie di Mozart, isolato nel suo genio, e bisognoso di rapportarsi con il padre.
Ma Borg non è un Salieri. E' lui il protagonista.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nick »

Ma non potete non vedere questo documentario su RG1981.
E' bellissimo.
2 ore e 9 minuti.




Almeno i 50enni o più. :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

Nick ha scritto:Visto ieri Borg McEnroe.

Per me bellissimo.
Vabbè il mio è un giudizio sentimentale, è stata la partita, mi ricordo il pre, l'aspettavo da mesi, insomma tutto.

Comunque ben fatto, sono loro pricisi pricisi.
Descritta benissimo l'ossessione che avevano entrambi per questo sport e per la la loro sfida.
Menomale che l'hanno fatto gli svedesi, un americano l'avrebbe storpiato.

Perfetto gerulaitis, connors sostanzialmente evitato, si vede pochissimo, e giustamente era più difficile da descrivere.

McEnroe una specie di Mozart, isolato nel suo genio, e bisognoso di rapportarsi con il padre.
Ma Borg non è un Salieri. E' lui il protagonista.
sì, per fortuna non è la classica americanata con la partita che sembra un incontro tra Jenny e Madama Butterfly :)

trovato eccessivamente didascalico, però sti film sportivi sulle sfide sono quasi sempre patetici e pomposi, quindi ben vengano quelli fatti diversamente
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

La Battaglia dei Sessi a me ha fatto proprio schifo :) , Borg-Mac l'ho lì ma non l'ho ancora guardato, nè so se lo guarderò, non mi ajuta l'avere letto quasi tutto ciò che è stato scritto (con frequenti ripetizioni ed ovvie mitizzazioni) sulla rivalità fra i due , mi sembra invece pellicola ottima per avvicinare al tennis chi nè è incuriosito o lo ha trovato di suo gradimento.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nick »

Questo borg-mcenroe è un pò come Rush.

Si raccontano due campioni che molti abbiamo vissuto.
La mitizzazione può essere per i giovani che non l'hanno mai visto.
Per chi l'ha vissuto è un'operazione non facile, non siamo con Cassius Clay dove il discorso si allarga ad altre tematiche, sociali politiche.
Qui si rimane nell'ambito nell'automobilismo e del tennis e poi il tentativo di raccontare questi personaggi in un periodo storico in cui il successo di questi sport diventa planetario e capillare, diventano pop (popolari) nel suo significato originale.

Nel caso di Rush i personaggi anche ai tempi non erano fortissimi, per dire era più personaggio Enzo Ferrari.
Nel caso borg-mac invece si, soprattutto Borg ma anche mac non scherzava. e poi erano figure che si notavano anche allora il coach di borg ed il papà di mac che infatti hanno un ruolo, importante, anche nel film.

In Rush si è avuto il miracolo che sono riuscitissime le scene delle gare.
In Borg-Mac ha proprio, e giustamente, evitato di soffermarsi troppo, nelle scene a tutto campo giocano maluccio e non somigliano agli originali.
Il centrale sembra un catino, è interessante ma non si è creata esattamente la sensazione che hai in tv del centrale di Wimbledon
Devo dire che invece in alcuni fermi immagine e ralenty sono proprio precisi sia il movimento della battuta di mac che il rovescio di borg e anche certi atteggiamenti di entrambi.

Non sono capolavori questi due film.
Ma in entrambi i casi due operazioni ben riuscite a mio avviso.
I personaggi sono stati umanizzati il giusto, si è colto il loro aspetto psicologico principale, ci si è attenuti alla realtà dei fatti.
Si didascalico, quasi divulgativo, ma non può essere diversamente. a meno di non cambiare le carte in tavola.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Nick ha scritto: Nel caso di Rush i personaggi anche ai tempi non erano fortissimi, per dire era più personaggio Enzo Ferrari.
Nel caso borg-mac invece si, soprattutto Borg ma anche mac non scherzava. e poi erano figure che si notavano anche allora il coach di borg ed il papà di mac che infatti hanno un ruolo, importante, anche nel film.

In Rush si è avuto il miracolo che sono riuscitissime le scene delle gare.
a me invece Rush è piaciuto tutto, non solo le gare, mi sono piaciuti moltissimo anche i personaggi, la loro storia e la loro personalità.
Borg McEnroe non l'ho ancora visto, ma mi ispirava già quando era uscito.
Visto il meritato successo di pubblico che il film ha avuto, a breve uscirà il seguito, santopadre-galimberti.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto:
Nick ha scritto: Nel caso di Rush i personaggi anche ai tempi non erano fortissimi, per dire era più personaggio Enzo Ferrari.
Nel caso borg-mac invece si, soprattutto Borg ma anche mac non scherzava. e poi erano figure che si notavano anche allora il coach di borg ed il papà di mac che infatti hanno un ruolo, importante, anche nel film.

In Rush si è avuto il miracolo che sono riuscitissime le scene delle gare.
a me invece Rush è piaciuto tutto, non solo le gare, mi sono piaciuti moltissimo anche i personaggi, la loro storia e la loro personalità.
Borg McEnroe non l'ho ancora visto, ma mi ispirava già quando era uscito.
Visto il meritato successo di pubblico che il film ha avuto, a breve uscirà il seguito, santopadre-galimberti.
Anche a me è piaciuto tutto.

Ho detto che ai tempi. cioè nel 1976, lauda e hunt erano personaggi ma non grossissimi almeno nel sentire comune.
Mentre soprattutto Borg ma anche Mac, siamo nell'80, erano popolarissimi e vivisezionati già allora anche come personaggi non solo come sportivi.

In questo senso nei film sui personaggi Lauda e Hunt si poteva lavorare di più perchè meno conosciuti dal pubblico che li ha vissuti.
Borg-Mac si sapeva già tutto, cioè quello che si vede nel film, sui personaggi e quindi meno spazio per mostrare lati nuovi e poco conosciuti.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Nick ha scritto:
eddie v. ha scritto: a me invece Rush è piaciuto tutto, non solo le gare, mi sono piaciuti moltissimo anche i personaggi, la loro storia e la loro personalità.
Borg McEnroe non l'ho ancora visto, ma mi ispirava già quando era uscito.
Visto il meritato successo di pubblico che il film ha avuto, a breve uscirà il seguito, santopadre-galimberti.
Anche a me è piaciuto tutto.

Ho detto che ai tempi. cioè nel 1976, lauda e hunt erano personaggi ma non grossissimi almeno nel sentire comune.
Mentre soprattutto Borg ma anche Mac, siamo nell'80, erano popolarissimi e vivisezionati già allora anche come personaggi non solo come sportivi.

In questo senso nei film sui personaggi Lauda e Hunt si poteva lavorare di più perchè meno conosciuti dal pubblico che li ha vissuti.
Borg-Mac si sapeva già tutto, cioè quello che si vede nel film, sui personaggi e quindi meno spazio per mostrare lati nuovi e poco conosciuti.
ah pardon, non avevo capito.
sono d'accordo.
specialmente parlando di hunt, che prima del film non avevo mai sentito nominare. Lauda, pur nella mia ignoranza in materia di f.1 (sport che tra l'altro non mi è mai piaciuto), lo conoscevo, sapevo dei tre mondiali vinti e dell'incidente.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nick »

E infatti.
Io, ma molti di quella generazione, di Hunt sapevamo solo che era un pò pazzerello, e di Lauda, un pò di più, poi ferrari in Italia, ma mica tanto giusto che era un regolarista.

Di Borg-mac, ma non solo io che ero appassionato, in generale si sapeva quasi tutto, vita morte e miracoli.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nick »

E' un problema che si ha sempre quasi fai storie vere che il pubblico ha vissuto e conosce a menadito.

Non a caso alcuni, gli autori soprattutto, pigliano un taglio diverso.
Per esempio il Divo, il Caimano, ma anche Buongiorno Notte di Bellocchio sul rapimento Moro, e altre cose del genere.
Si attengono in parte ai fatti che tu conosci, e poi pigliano un taglio particolare e diverso e ti stupiscono con altre cose per evitare di fare un documentario. :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nick »

Per questo dico considerando che Rush e Borg-Mac non hanno intenti autoriali ma nascono per il grande pubblico, nell'insieme sono fatti con garbo e riescono anche a soddisfare un pubblico più "esigente".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

Society di Brian Yuzna, Tess e Coltello nell'acqua di Polanski, Ichi The Killer di Takashi Miike.


Tra l'altro ho scoperto un canale youtube di cinema di un tipo tamarrissimo che a guardarlo non gli daresti una lira: muscolosissimo, tatuaggiatissimo, camicie improbabili aperte e collanazze che erano fuori tempo massimo già nel 2002; personal trainer.
E invece è un grande. Gusti raffinatissimi, analisi ottime. Davide Marra.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto: a breve uscirà il seguito, santopadre-galimberti.
:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

"S. is for Stanley"
splendido documentario di Alex Infascelli (2015), targato rai5, che parla dell'amicizia trentennale fra Stanley Kubrick ed il suo fedele autista e factotum, l'italiano Emilio d'Alessandro.
Consigliato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto:a me invece il Dr. Stranamore piace anche adesso... la parte che preferisco è quella del pentagono, con Sellers versione presidente al telefono con "Dimitri" e soprattutto Scott mattatore ("Signor Presidente, io non le dico che non ci costerà proprio nessuna vittima, ma stimo solo 15-20 milioni di morti. Non di più!" dai cazzo, ora si ride con spinoza.it, ci se ne rende conto? Kubrick era cinquant'anni avanti).
Rivisto oggi. La prima cosa che ho pensato: Kubrick migliore di tutti, avanti a tutti, in ogni genere in cui si sia cimentato. Un talento smisurato, completamente fuori categoria. Mezzo secolo avanti a tutti. Dottor Stranamore è stato praticamente citato da tutti, un pezzo qua, un pezzo là. Maestro.

Anche solo i nomi:

Bat Guano ( il militare ottuso che non capisce in cosa sia capitato )
Jack D. (the ) Ripper :oops:, il generale psicopatico.
Sicuramente ce ne saranno altri che ovviamente non ho colto, magari il nome della base, o del generale che parla al telefono con l'amante durante la riunione d'emergenza al pentagono.

Il comandante dell'aereo col cappello texano che cavalca la bomba manco fosse a San Antonio :oops:
Ultima modifica di Nasty il dom lug 29, 2018 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

chi ha da ridire su Kubrick si merita i cinepanettoni
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:chi ha da ridire su Kubrick si merita i cinepanettoni
No, neanche quelli. Dovrebbe perdere il senso della vista. :D

Io ritengo che sia inavvicinabile per dovizia di particolari, per professionalità, per riprese. Il tutto considerando che è un grande anche come sceneggiatore, intoccabile.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

a proposito di Kubrick e dei suoi indimenticabili capolavori, consiglio per questa sera (su rete 4) il film "Asso", di Castellano&Pipolo (1981) con Adriano Celentano. Film dal quale il grande regista statunitense ha tratto spunto per il suo fantastico "Full Metal Jacket" del 1987.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:a proposito di Kubrick e dei suoi indimenticabili capolavori, consiglio per questa sera (su rete 4) il film "Asso", di Castellano&Pipolo (1981) con Adriano Celentano. Film dal quale il grande regista statunitense ha tratto spunto per il suo fantastico "Full Metal Jacket" del 1987.
Gran film. Ogni volta che lo vedo mi trema l'orecchio destro.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto:
eddie v. ha scritto:a proposito di Kubrick e dei suoi indimenticabili capolavori, consiglio per questa sera (su rete 4) il film "Asso", di Castellano&Pipolo (1981) con Adriano Celentano. Film dal quale il grande regista statunitense ha tratto spunto per il suo fantastico "Full Metal Jacket" del 1987.
Gran film. Ogni volta che lo vedo mi trema l'orecchio destro.
:lol: :lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Balby e' bello
Ti sei innamorato?
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che film state guardando?

Messaggio da ferryboat »

Ritorno al futuro, il primo. E' uno di quei film che riguardo quasi sempre, anche se lo danno per l'ennesima volta. Film apparentemente frivolo, ma che se ti fai le domande giusto, fa pensare un zacco
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da KIKO81 »

Il sacrificio del cervo sacro, dal regista di Lobster, con Colin Farrel e Nicole Kidman, capolavoro.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Che film state guardando?

Messaggio da babaoriley »

Rivisto ieri sera "Drive", con Ryan Gosling e la sua mitica giacca :oops:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

babaoriley ha scritto:Rivisto ieri sera "Drive", con Ryan Gosling e la sua mitica giacca :oops:
gran film
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Rosewall »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Balby e' bello
Ti sei innamorato?
uè uè ti tengo d'occhio fedifrago
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi