Stranezze postali

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Stranezze postali

Messaggio da chiaky »

Ciao. Domandina...nel caso qualcuno capisca cosa può essere successo.
Io ho una mail principale e una di scorta.
Quella di scorta la utilizzo pochissimo, ci entro ogni tot mesi e avevo tantissimo spam accumulato da anni che non avevo mai cancellato, anche perché mi diceva che lo spazio era ancora sufficiente.
E' una mail tin.it
Ebbene, sono entrato col telefono e dice che non posso scaricare i dati in quanto c'è un errore durante il recupero dell'elenco di posta. Mentre se entro dal pc, entra regolarmente nella mail ma non c'è più nulla….praticamente mi ha cancellato tutte le mail oppure le ha nascoste...bo...fatto sta che se mando una mail a quell'indirizzo non la ricevo….non c'è. Mentre da li posso inviare mail ad altri indirizzi.
Cosa può essere successo?
Ricapitolando. Non entra dal cellulare. Entra dal pc, ma non c'è più nessuna delle migliaia di mail che avevo li presenti. Mando a quell'indirizzo mail e non arrivano, mentre da quell'indirizzo posso mandare mail altrove.
Suggerimenti?
:roll:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Stranezze postali

Messaggio da balbysauro »

un paio di giorni fa un'amica aveva chiesto su facebook se qualcuno avesse problemi con tin.it, perchè la madre ha una mail che non stava funzionando
possibile sia un problema del provider e non tuo?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Stranezze postali

Messaggio da chiaky »

Non so...sono 3 giorni che ho questo problema...qualcuno qui usa tin.it?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Stranezze postali

Messaggio da chiaky »

Oddio, ho appena trovato una notizia dove dice che è tutto bloccato da una settimana e l'assistenza nemmeno risponde :cry: :cry: :cry:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Stranezze postali

Messaggio da balbysauro »

pare siano mesi, o forse anni, che alice e tin danno problemi

penso ti convenga che aspetti torni a posto, ti salvi quello che ti interessa e poi mandi un messaggio a tutti che quella mail la stai eliminando e dai l'altra (o una nuova, se vuoi averne una per lo spam, ecc.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Stranezze postali

Messaggio da Mr Moonlight »

[[/link]
chiaky ha scritto:Ciao. Domandina...nel caso qualcuno capisca cosa può essere successo.
Io ho una mail principale e una di scorta.
Quella di scorta la utilizzo pochissimo, ci entro ogni tot mesi e avevo tantissimo spam accumulato da anni che non avevo mai cancellato, anche perché mi diceva che lo spazio era ancora sufficiente.
E' una mail tin.it
Ebbene, sono entrato col telefono e dice che non posso scaricare i dati in quanto c'è un errore durante il recupero dell'elenco di posta. Mentre se entro dal pc, entra regolarmente nella mail ma non c'è più nulla….praticamente mi ha cancellato tutte le mail oppure le ha nascoste...bo...fatto sta che se mando una mail a quell'indirizzo non la ricevo….non c'è. Mentre da li posso inviare mail ad altri indirizzi.
Cosa può essere successo?
Ricapitolando. Non entra dal cellulare. Entra dal pc, ma non c'è più nessuna delle migliaia di mail che avevo li presenti. Mando a quell'indirizzo mail e non arrivano, mentre da quell'indirizzo posso mandare mail altrove.
Suggerimenti?
:roll:
Ho avuto problemi per 10 giorni.
Manda una mail qui helptin@telecomitalia.it
e mettici qualche parolaccia, altrimenti non ti rispondono.
oppure prova da https://assistenzatecnica.tim.it/at/por ... p_virgilio
Sappi che ho smadonnato così tanto da generare energia elttrica
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Stranezze postali

Messaggio da chiaky »

Sti maledetti. :evil: :evil:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Stranezze postali

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Sti maledetti. :evil: :evil:
Mettiti nei loro panni, quando e' arrivata internet in Italia TIN ha dovuto fare email hosting, ma sono anni che la gente usa solo gmail, o al limite hotmail, e loro vorrebbero poter mollare tutto ma gli sono rimasti centinaia di migliaia di vecchi indirizzi mail sul groppone, quasi tutti poco usati come il tuo. Non c'e' da stupirsi che non investano piu' per far funzionare tutto bene, anzi secondo me certi problemi tecnici potrebbero perfino essere voluti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Stranezze postali

Messaggio da NNick87 »

Se non usi Gmail un po’ te la cerchi! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Stranezze postali

Messaggio da Mr Moonlight »

NNick87 ha scritto:Se non usi Gmail un po’ te la cerchi! :D
a me 'sto monopolio di Google avrebbe rotto i coglioni (quasi come Fedal)
Comunque, cambiando password sono riuscito ad entrare ed avevo 5400 e rotti messaggi :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Stranezze postali

Messaggio da Nasty »

NNick87 ha scritto:Se non usi Gmail un po’ te la cerchi! :D

Perché dovrebbe essere obbligatorio utilizzare Gmail?
Il mio indirizzo principale non è Gmail e va tutto benissimo lo stesso.
20 anni fa utilizzavo ancora un account di libero.it, ora sarebbe un problema, quando provo ad accedere è un disastro, ma molti altri provider vanno ancora benissimo.

Pensa che scarico la posta ancora con Outlook, mi piace tenere i messaggi nel pc, fare backup, e limitare il più possibile uso del cloud. :D

Vecchia scuola. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Stranezze postali

Messaggio da Mr Moonlight »

Nasty ha scritto:
NNick87 ha scritto:Se non usi Gmail un po’ te la cerchi! :D

Perché dovrebbe essere obbligatorio utilizzare Gmail?
Il mio indirizzo principale non è Gmail e va tutto benissimo lo stesso.
20 anni fa utilizzavo ancora un account di libero.it, ora sarebbe un problema, quando provo ad accedere è un disastro, ma molti altri provider vanno ancora benissimo.

Pensa che scarico la posta ancora con Outlook, mi piace tenere i messaggi nel pc, fare backup, e limitare il più possibile uso del cloud. :D

Vecchia scuola. :D
Rompono le palle, giustamente, a Zuckerberg, ma Google per la privacy è un disastro immane.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Stranezze postali

Messaggio da Nasty »

Eh, purtroppo Google ti assicura un bel po' di servizi concreti, ti abitui e non ti va più di farne a meno.

Eaempio: cerco su Google maps alcuni indirizzi da pc, esco di casa, li trovo tra le ricerche recenti gli ultimi indirizzi anche da telefomo, sembra poco ma ti abitui e non riesci a rinunciare.

Ti fottono così.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Stranezze postali

Messaggio da NNick87 »

Nasty ha scritto:
NNick87 ha scritto:Se non usi Gmail un po’ te la cerchi! :D

Perché dovrebbe essere obbligatorio utilizzare Gmail?
Il mio indirizzo principale non è Gmail e va tutto benissimo lo stesso.
20 anni fa utilizzavo ancora un account di libero.it, ora sarebbe un problema, quando provo ad accedere è un disastro, ma molti altri provider vanno ancora benissimo.

Pensa che scarico la posta ancora con Outlook, mi piace tenere i messaggi nel pc, fare backup, e limitare il più possibile uso del cloud. :D

Vecchia scuola. :D
Chi ha detto che è obbligatorio?
Se il miglior servizio di posta è gratuito perfettamente integrato con qualsiasi servizio web, facile da usare, ha un ottima app per smartphone, totalmente in cloud.

Se ti regalassero la macchina che consuma meno sulla faccia della terra e te ne prendessi un’altra gratuita che consuma di più lamentandoti che consuma troppo per me te la cerchi te la cerchi! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Stranezze postali

Messaggio da NNick87 »

Nasty ha scritto:Eh, purtroppo Google ti assicura un bel po' di servizi concreti, ti abitui e non ti va più di farne a meno.

Eaempio: cerco su Google maps alcuni indirizzi da pc, esco di casa, li trovo tra le ricerche recenti gli ultimi indirizzi anche da telefomo, sembra poco ma ti abitui e non riesci a rinunciare.

Ti fottono così.
Ormai siamo arrivati a pensare che in azienda che offre servizi per te utili ti stia fottendo perchè ti offre servizi utili. Siano ad un passo dalla follia! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Stranezze postali

Messaggio da Nasty »

È sempre valido il vecchio motto : se non paghi, il prodotto sei tu.

Detto ciò, a te frega evidentemente poco della tua privacy, ad altri più. Probabilmente LORO hanno letto anche le tue email, ma a te non interessa, ad altri sì.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Stranezze postali

Messaggio da NNick87 »

Nasty ha scritto:È sempre valido il vecchio motto : se non paghi, il prodotto sei tu.

Detto ciò, a te frega evidentemente poco della tua privacy, ad altri più. Probabilmente LORO hanno letto anche le tue email, ma a te non interessa, ad altri sì.
Non mi ritengo così importante da pensare che le mie email gli interessino.

E ho tutt’altro la certezza che non accada anche con altri provider.

Quindi la privacy non è una mia preoccupazione.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Stranezze postali

Messaggio da Nasty »

Dopo che le hanno lette, magari decidono se sono importanti. :D

Detto ciò, la tua no, la mia no, magari quella di nickognito sì. E problemini di questo tipo Google ne ha avuti, parrebbe più di altri.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Stranezze postali

Messaggio da Mr Moonlight »

NNick87 ha scritto:
Nasty ha scritto:Eh, purtroppo Google ti assicura un bel po' di servizi concreti, ti abitui e non ti va più di farne a meno.

Eaempio: cerco su Google maps alcuni indirizzi da pc, esco di casa, li trovo tra le ricerche recenti gli ultimi indirizzi anche da telefomo, sembra poco ma ti abitui e non riesci a rinunciare.

Ti fottono così.
Ormai siamo arrivati a pensare che in azienda che offre servizi per te utili ti stia fottendo perchè ti offre servizi utili. Siano ad un passo dalla follia! :D
Figurati se io sono un complottista, ma il vecchio proverbio che quasi nessuno fa nulla per nulla è sempre stato valido e sempre lo sarà. Comunque ho due indirizzi gmail, per dire, ma sono consapevole che la mia privacy è violata. Come ha detto Nasty sono servizi a cui ci si abitua, come la sincronizzazione dell'account google, e così fottono la privacy. Non solo Google, ma questi esagerano.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Stranezze postali

Messaggio da Nasty »

E quanto mi dimentico aperta la geolocalizzazione e google mi chiede di recensire (reduce da una scorpacciata di pollo alla piastra ) il ristorante sotto casa è il top :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi