Gomorra - La Serie

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da dsdifr »

mah, più realistico di così la vedo dura! Puntate molto verosimili, altroché. Semmai è venuto meno il "pepe", l'interazione tra i personaggi principali della serie. Ma credo che riprenderà nelle prossime quattro puntate.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

Enzo e la sorella mi ricordano molto Aureliano e Livia in Suburra.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Burano »

Ma gli ascolti come vanno?
Secondo me la scelta audace e anticommercial di fare questa stagione in rigoroso dialetto napoletano stretto e' pericolosa. io capisco tre parole a dialogo mediamente. E la puntata seguita meglio è quella in bulgaro coi sottotitoli.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da KIKO81 »

Il problema non si pone, metà della popolazione mondiale è di origine napoletana.
Io uso i sottotitoli.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Burano »

KIKO81 ha scritto:Il problema non si pone, metà della popolazione mondiale è di origine napoletana.
Io uso i sottotitoli.
ma son disponibili in differita con sky go?

comunque intreccio strano. Per certi versi coraggioso anche.
SPOILER: [MOSTRA]
far uscire di scena personaggi principali e carismatici come il Conte, Sava stano senior vuol dire ripartire ogni volta quasi da zero con la storia. A questo giro ad esempio Enzo mi pare un personaggio che prende poco, di certo improponibile il raffronto col Conte o anche con Malamore
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:Ma gli ascolti come vanno?
Secondo me la scelta audace e anticommercial di fare questa stagione in rigoroso dialetto napoletano stretto e' pericolosa. io capisco tre parole a dialogo mediamente. E la puntata seguita meglio è quella in bulgaro coi sottotitoli.
Ma anche le altre stagioni erano in napoletano stretto, anzi mi sembra che lo abbiano alleggerito un po' in quest'ultima. (Pero' io non faccio testo perche' lo capisco benissimo).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto:Ma gli ascolti come vanno?
Secondo me la scelta audace e anticommercial di fare questa stagione in rigoroso dialetto napoletano stretto e' pericolosa. io capisco tre parole a dialogo mediamente. E la puntata seguita meglio è quella in bulgaro coi sottotitoli.
Ma anche le altre stagioni erano in napoletano stretto, anzi mi sembra che lo abbiano alleggerit o un po' in quest'ultima. (Pero' io non faccio testo perche' lo capisco benissimo).
la prima stagione no, era napoletano piuttosto annacquato, o perlomeno lo capivo bene io, quindi non poteva esser come le ultime due :)
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da marat77 »

2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da madmarat »

Serie più spoilerata evah, addirittura da parte degli stessi attori protagonisti. :lol:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

Hanno trasformato quella che era uno specchio romanzato ma anche piuttosto credibile di un certo tipo di malavita in un drammone shakesperiano. Mah... :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da dsdifr »

uglygeek ha scritto:Hanno trasformato quella che era uno specchio romanzato ma anche piuttosto credibile di un certo tipo di malavita in un drammone shakesperiano. Mah... :-?
Perché, come credo ti direbbe Gios, la qualità della narrativa è trascendente al contesto.
Che tu sia un principe di Danimarca o un assassino di Secondigliano il tuo cervello funziona comunque allo stesso modo, e dopo tre stagioni ci sta virare dando più spazio ai personaggi e meno al tema centrale.
Non so se faranno una quarta stagione ma non credo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

dsdifr ha scritto:
uglygeek ha scritto:Hanno trasformato quella che era uno specchio romanzato ma anche piuttosto credibile di un certo tipo di malavita in un drammone shakesperiano. Mah... :-?
Perché, come credo ti direbbe Gios, la qualità della narrativa è trascendente al contesto.
Che tu sia un principe di Danimarca o un assassino di Secondigliano il tuo cervello funziona comunque allo stesso modo, e dopo tre stagioni ci sta virare dando più spazio ai personaggi e meno al tema centrale.
Non so se faranno una quarta stagione ma non credo.
Certo che ci sara'. Credo che l'abbiano gia' scritta, dicono che parlera' piu' dei crimini dei colletti bianchi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

Io sono soddisfatto.

Nella terza stagione si è andati un po' in calando ma la qualità è rimasta più che buona.

Sarebbe opportuna nella quarta stagione una rinfrescata di personaggi e contesto(un po' quello che avveniva in The Wire)
Ultima modifica di tennisfan82 il ven dic 29, 2017 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da eddie v. »

uglygeek ha scritto:Hanno trasformato quella che era uno specchio romanzato ma anche piuttosto credibile di un certo tipo di malavita in un drammone shakesperiano. Mah... :-?
anch'io ho avuto un po' questa sensazione con il passare delle puntate, ma devo dire che non mi è dispiaciuto...diciamo una sorta di telenovela a colpi di beretta e uzi
del resto, se vuoi continuare la serie, ti devi inventare nuovi nemici, nuove faide, insomma, dei validi motivi per alimentare la sete di potere, ricchezza e sangue che fa da leitmotiv dell'intera vicenda
questa terza stagione mi ha ricordato molto "provaci ancora prof" con veronica pivetti
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

A me è piaciuta.

Dispiaciuto per Ciro (avevo resistito agli spoiler) ma era un po' strano/indecifrabile il suo comportamento in questa stagione.

Mi è venuto in mente quando in TWD tutti qui si erano messi a ridere per l'occhio perso da Carl per un colpo di pistola (nel senso che era sopravvissuto e aveva solo perso un occhio) mentre per Enzo la stessa cosa e niente :D
Ok Enzo è stato ricoverato (ma camminava come se niente fosse) e Carl non ricordo chi l'abbia curato.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da wiper »

bella la terza serie...continuo a pensare che il napoletano sia più difficile nella terza stagione rispetto alla seconda...ho dovuto usare i sottotitoli :o
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da mp4/18 »

eddie v. ha scritto:
uglygeek ha scritto:Hanno trasformato quella che era uno specchio romanzato ma anche piuttosto credibile di un certo tipo di malavita in un drammone shakesperiano. Mah... :-?
anch'io ho avuto un po' questa sensazione con il passare delle puntate, ma devo dire che non mi è dispiaciuto...diciamo una sorta di telenovela a colpi di beretta e uzi
del resto, se vuoi continuare la serie, ti devi inventare nuovi nemici, nuove faide, insomma, dei validi motivi per alimentare la sete di potere, ricchezza e sangue che fa da leitmotiv dell'intera vicenda
questa terza stagione mi ha ricordato molto "provaci ancora prof" con veronica pivetti
:lol: :lol: :lol:

cmq quoto entrambi. rimane una buona serie, ma inizia ad essere un pochettino annacquata.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Villo »

L'apice della terza stagione è Marinella che parla in dialetto in tribunale. :lol:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tuborovescio »

Villo ha scritto:L'apice della terza stagione è Marinella che parla in dialetto in tribunale. :lol:
:lol:

l'apicella 'nzomma
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Johnny Rex »

mp4/18 ha scritto:rimane una buona serie, ma inizia ad essere un pochettino annacquata.
Magnifiche alcune puntate (Terza, Quarta, quella davvero Dura con l'omicidio del padre del Disabile) , Male decisamente il finale ,che non mi è piaciuto proprio per niente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Ombra84 »

Villo ha scritto:L'apice della terza stagione è Marinella che parla in dialetto in tribunale. :lol:
secondo me hanno preso spunto da un giorno in pretura :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

A marzo la quarta stagione
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

:lol:

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Johnny Rex »

Personalmente Apprezzate le prime due, per quanto i Capaccio come Villains restino abbastanza assurdi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da balbysauro »

io ieri sera ho apprezzato la Dell'Anna da Caressa, invece :oops:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:io ieri sera ho apprezzato la Dell'Anna da Caressa, invece :oops:
Fortuna che non ho sky e mi son perso le domande di Caessa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da tennisfan82 »

Finalmente sono arrivati ai rifiuti e alla Terra dei Fuochi, uno degli argomenti principali del film di Garrone.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Finalmente sono arrivati ai rifiuti e alla Terra dei Fuochi, uno degli argomenti principali del film di Garrone.
Come la Penso lo Sai, per me si doveva finire alla seconda stagione, e credo proprio Sollima così l'avesse pensata/progettata, non si spiegano altrimenti ammazzamenti "forti" come su tutti quello di Conte difficilmente spiegabili in un progetto a più ampio raggio come ha finito per essere.
L'allungamento ha portato a vistose crepe emerse nella seconda parte della Terza Stagione, con personaggi (Sangue Blu, i Capaccio) francament eimbarazzanti rispetto a quelli delle prime stagioni . Vediamo adesso ,anche se ho trovato la seconda Puntata di bello spessore.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da pocaluce »

vediamo soprattutto se in questa stagione verrà inserito un antagonista "esterno", che potrebbe dare un impulso diverso alla narrazione. esterno nel senso che esuli un po' dalla lotta tra fazioni del sistema: potrebbero da questo punto di vista "cedere" un po' alle pressioni che richiedono da qualche tempo di mostrare anche lo stato. il tizio che si è visto all'asilo, che va a prendere il figlio con evidente scorta, potrebbe essere un magistrato e quindi
andare in tale direzione, ma ovviamente per ora sono supposizioni...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da maxredo »

A me continua a piacere.

Forse come dice JR non hanno un progetto a lungo termine e decidono di stagione in stagione se andare avanti vista la veloce moria di personaggi importantissimi.
O forse è una scelta per rendere ogni stagione più avvincente/scioccante, boh.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da balbysauro »

per me è una precisa scelta "etica"
non ci si deve affezionare a un personaggio, non si devono creare - più o meno involontariamente - eroi (come era capitato con Romanzo criminale)
inoltre si deve far vedere che il crimine non paga, che la gloria e i soldi sono effimeri e si finisce comunque male
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:per me è una precisa scelta "etica"
non ci si deve affezionare a un personaggio, non si devono creare - più o meno involontariamente - eroi (come era capitato con Romanzo criminale)
inoltre si deve far vedere che il crimine non paga, che la gloria e i soldi sono effimeri e si finisce comunque male
Oddio,Sauro, ,mi citi una serie in cui in realtà affezione non era possibile svilupparla, Libanese fuori subito, altri fuori dopo appena un altra stagione :) ,e una delle ottime cose di RC è stata proprio la breve e ben condensata durata .

L'idea etica è interessante, ma non credo sia il motivo principale, credo proprio che inizialmente Gomorra sia stata progettata per due stagioni, e sull'onda del successo implementata ,personaggi, mi ripeto, come Conte, O' Principe e alcuni altri erano troppo importanti per giustificarne la scomparsa così repentina ,l'idea della prosecutio è giunta in corso d'opera ,sull'onda del successo internazionale meno presente per RC.

Ah,condivido la speranza di Pocaluce, sarebbe anche ora di avere lo Stato come antagonista ,che questa immagine di Napoli Far West farà anche piacere all'estero ma non è né così realistica né positiva (questo sì)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da balbysauro »

il libanese, il freddo, il dandi avevano stuoli di fan eh, ma proprio tanti
ma pure il bufalo, quando gli è stato dato spazio alla fine
mica servono 10 stagioni per far diventare mito un personaggio, a volte basta un solo film, figuriamoci se non basta una stagione di fiction
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: inoltre si deve far vedere che il crimine non paga, che la gloria e i soldi sono effimeri
e'un film sull'aldila'? #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:il libanese, il freddo, il dandi avevano stuoli di fan eh, ma proprio tanti
ma pure il bufalo, quando gli è stato dato spazio alla fine
mica servono 10 stagioni per far diventare mito un personaggio, a volte basta un solo film, figuriamoci se non basta una stagione di fiction
E i Bravi e Buoni commissari Cattani (povero, personaggio forse più tragico della storia delle serie TV ,per me si sono ispirati a lui per le tragedie di Bauer in 24..e Licata? forse che il pubblico er apiù matuto negli 80' rispetto ad oggi e meno bisognoso di essere Imboccato?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Burano »

balbysauro ha scritto:il libanese, il freddo, il dandi avevano stuoli di fan eh, ma proprio tanti
ma pure il bufalo, quando gli è stato dato spazio alla fine
mica servono 10 stagioni per far diventare mito un personaggio, a volte basta un solo film, figuriamoci se non basta una stagione di fiction
Sì, erano dipinti come simpaticoni.
Basta vedere in realtà anche solo una foto di Giuseppucci (er negro, in Romanzo criminale il Libanese), per intuire che non doveva essere così solare :-)
Emblematica l'assenza di riferimenti al rapimento di Emanuela Orlandi, forse il crimine più odioso in cui fu coinvolto De Pedis-Dandy, meglio mostrarlo che ammazza solo altri delinquenti.
In questo meglio Gomorra, visto solo le prime 2 stagioni, la terza abbandonata dopo pochi episodi.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto:
balbysauro ha scritto:il libanese, il freddo, il dandi avevano stuoli di fan eh, ma proprio tanti
ma pure il bufalo, quando gli è stato dato spazio alla fine
mica servono 10 stagioni per far diventare mito un personaggio, a volte basta un solo film, figuriamoci se non basta una stagione di fiction
Sì, erano dipinti come simpaticoni.
Basta vedere in realtà anche solo una foto di Giuseppucci (er negro, in Romanzo criminale il Libanese), per intuire che non doveva essere così solare :-)
Emblematica l'assenza di riferimenti al rapimento di Emanuela Orlandi, forse il crimine più odioso in cui fu coinvolto De Pedis-Dandy, meglio mostrarlo che ammazza solo altri delinquenti.
Ti dirò, per precisa scelta di Di Cataldo della Orlandi non si parlava nemmeno nel Romanzo , poi Simpaticoni addirittura...c'era una (Voluta) maggiore Umanità rispetto a Gomorra, questo sì, per precisa volontà registica e forse per cercare un ipotetico effetto Nostalgia (Realtà passata ancora Umana vs Presente Meno umano) .
Comunque in tutte le serie attuali che aspirano al famoso "taglio realistico" così poco gradito ad un Nickognito i delinquenti escono giocoforza più sensibili di ciò che erano, lo ha detto anche il figlio di Escobar che in Narcos suo padre è stato reso più umano di quel che era realmente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Gomorra - La Serie

Messaggio da uglygeek »

A me la quarta stagione piace molto.
SPOILER: [MOSTRA]
Quello che succede a Londra è del tutto inaspettato!

E’ interessante come i personaggi vengano dipinti come pesci fuor d’acqua, molto a disagio appena lasciano le loro terre di camorra; non solo Gennaro a Londra, che sarebbe anche comprensibile, ma anche Patrizia a Bologna, quasi incapace di interagire con altre persone al di fuori dei rapporti di forza e sopraffazione che le sono familiari.
Molto bello poi il dettaglio del personaggio di Gennaro, che conosce bene l’inglese ma rifiuta di parlarlo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi