Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da eddie v. »

stefano61 ha scritto: Non è che stia improvvisamente servendo come Ivanisevic, ma solo come un mancino dal servizio mediamente forte.
sì, però anche con tutto il resto, oltre al servizio.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto:Fabio io leggo che tsonga ha messo in campo 56 prime su 81 ossia il 56%... Non una tragedia come sembra.

Con una decina di prime in più in campo avrebbe una % vicina al 70, magari avrebbe perso 64 64 64,non credo cambi molto.

La % al servizio, senza analisi approfondita, per me spesso é sopravvalutata, soprattutto in partite non lunghissime
Sì (ma sono 45/81), errore mio.
Sicuramente 56% non è disastroso come 48%, vero. :wink:
Comunque credo che con una percentuale vicina al 70%, anche su questa erba, uno-due tie-break li potesse giocare, eh. Ovvio che non avrebbe mai vinto ma ho precedentemente scritto che difficilmente mi aspettavo Nadal perdesse da lui (o da Kyrgios).
fabio86

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:
stefano61 ha scritto: Non è che stia improvvisamente servendo come Ivanisevic, ma solo come un mancino dal servizio mediamente forte.
sì, però anche con tutto il resto, oltre al servizio.
Servizio e rovescio fuori dalla terra di solito sono gli indicatori del suo livello e della sua forza (non che sulla terra faccia schifo col rovescio di solito, anzi...ma sulle altre superfici la resa è più determinante per l'esito dei suoi incontri).
E stanno funzionando alla grande.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da chiaky »

La butto là....Nadal vince il torneo.
Fin qui meglio di tutti. Poi magari alla prossima perde in 3, ma gli dò una chance di vittoria. Lo vedo bene.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da stefano61 »

Ah, certo che può vincere.

Dei primi 3, tutti hanno le loro belle chances, chi più chi meno.

Son gli altri che, pur messi insieme, rasentano lo zero.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Tican »

stefano61 ha scritto: Quest' anno - come detto - le condizioni climatiche, che hanno reso molto secchi i campi in erba facendo rimbalzare alta la palla, lo favoriscono. Courier, nel 1993, arrivò in finale in condizioni simili (rapportate, sempre, all' erba dell' epoca).

La celebre erba battuta coniata da Rino, anche a me sta ricordando quell'edizione

Dei tre big solo Roger ha una partita onestamente difficile fino alle semifinali, Berrettini mi sembra il più attrezzato tra tutti i qualificati agli ottavi, gli altri sono in pieno allenamento e se non stessimo parlando di tre la cui somma anni passa alla grande quota 100 sarebbe perfino normale
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da tuborovescio »

stefano61 ha scritto:Ah, certo che può vincere.

Dei primi 3, tutti hanno le loro belle chances, chi più chi meno.

Son gli altri che, pur messi insieme, rasentano lo zero.
Ho appena visto Paire al minigolf dietro la queue fare un hole in one, non è beneagurante? :D
Gli ho detto che domani ci vediamo sul 18 e lui, come se non sapesse di cosa' stavamo parlando '
eighteen? Ah yes eighteen' :oops:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83690
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da tennisfan82 »

tuborovescio ha scritto:
stefano61 ha scritto:Ah, certo che può vincere.

Dei primi 3, tutti hanno le loro belle chances, chi più chi meno.

Son gli altri che, pur messi insieme, rasentano lo zero.
Ho appena visto Paire al minigolf dietro la queue fare un hole in one, non è beneagurante? :D
Gli ho detto che domani ci vediamo sul 18 e lui, come se non sapesse di cosa' stavamo parlando '
eighteen? Ah yes eighteen' :oops:
Sempre sul pezzo Benoit
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da YesWeCan91 »

tuborovescio ha scritto: Ho appena visto Paire al minigolf dietro la queue fare un hole in one, non è beneagurante? :D
Gli ho detto che domani ci vediamo sul 18 e lui, come se non sapesse di cosa' stavamo parlando '
eighteen? Ah yes eighteen' :oops:
:oops:
Sta per succedere una cosa
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83690
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da tennisfan82 »

babaoriley ha scritto:
paoolino ha scritto:
babaoriley ha scritto:ma Fognini che invoca il bombardamento di Wimbledon? :o :lol:

https://www.ubitennis.com/blog/2019/07/ ... due-volte/
Mah. Se ripenso a quando Bracciali augurò la morte al giudice di sedia qualche lustro fa...
Io mi ricordo di una bestemmia di Bracciali, forse proprio a Wimbledon.
Ma in concreto cosa rischia Fognini? Leggevo in giro addirittura di sospensione per due slam di fila :o
Se non ricordo male al secondo bestemmione Clerici abbandono' la telecronaca.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da YesWeCan91 »

tennisfan82 ha scritto: Se non ricordo male al secondo bestemmione Clerici abbandono' la telecronaca.
Sì è vero,Braccio impazzì nel corso del match di 3T con Bjorkman,Wimbledon 2006 se non erro.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da paoolino »

YesWeCan91 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Se non ricordo male al secondo bestemmione Clerici abbandono' la telecronaca.
Sì è vero,Braccio impazzì nel corso del match di 3T con Bjorkman,Wimbledon 2006 se non erro.
Sì, era quella partita. Bracciali a un certo punto iniziò una sequela di “D. Cane”. Poi a un cambio campo, senza guardare il giudice di sedia, ma era chiaro che si rivolgeva a lui, iniziò a dire in italiano, anzi in livornese: “ che tu possa morire, ma non una morte veloce. Che tu possa mori’ soffrendo”
Me lo ricordo come se fosse oggi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da ludega »

paoolino ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Se non ricordo male al secondo bestemmione Clerici abbandono' la telecronaca.
Sì è vero,Braccio impazzì nel corso del match di 3T con Bjorkman,Wimbledon 2006 se non erro.
Sì, era quella partita. Bracciali a un certo punto iniziò una sequela di “D. Cane”. Poi a un cambio campo, senza guardare il giudice di sedia, ma era chiaro che si rivolgeva a lui, iniziò a dire in italiano, anzi in livornese: “ che tu possa morire, ma non una morte veloce. Che tu possa mori’ soffrendo”
Me lo ricordo come se fosse oggi.
Non c'erano mica i social nel 2006, altrimenti sarebbe stato squalificato 2 anni :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75943
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da balbysauro »

ludega ha scritto:
paoolino ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:
Sì è vero,Braccio impazzì nel corso del match di 3T con Bjorkman,Wimbledon 2006 se non erro.
Sì, era quella partita. Bracciali a un certo punto iniziò una sequela di “D. Cane”. Poi a un cambio campo, senza guardare il giudice di sedia, ma era chiaro che si rivolgeva a lui, iniziò a dire in italiano, anzi in livornese: “ che tu possa morire, ma non una morte veloce. Che tu possa mori’ soffrendo”
Me lo ricordo come se fosse oggi.
Non c'erano mica i social nel 2006, altrimenti sarebbe stato squalificato 2 anni :D :D
magari la radiazione a vita gli arrivava anche prima
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83690
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da tennisfan82 »

Bracciali era avanti 5-3 nel primo set, gioco un game scriteriato al servizio sul 5-4(forse ci fu una palla dubbia ma non me lo ricordo), perse il set 7-5 e impazzi'.

Al primo turno giocò una partita pazzesca con Hrbaty, lo prese letteralmente a pallate.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Burian siberiano »

eddie v. ha scritto:
stefano61 ha scritto: Non è che stia improvvisamente servendo come Ivanisevic, ma solo come un mancino dal servizio mediamente forte.
sì, però anche con tutto il resto, oltre al servizio.
E anche sta storia del servizio ha stufato. Perché se uno serve bene serve sempre bene, non serve una volta dj merda come volandri e poi diventa improvvisamente un servitore di quelli bravi. Punto. Vuol dire che sei fatto. Il resto sono chiacchiere
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da domenico67 »

Scusate l'ingenuità... ma questa storia dei campi secchi perchè non è mai piovuto, dell'erba più rovinata a causa del seccume...
Quella cosa chiamata "irrigazione" non è ancora arrivata nella Gran Bretagna del 21° secolo? :o
Cosa gli impedisce, una volta terminati i match, di innaffiare a pioggia per metà nottata come se non ci fosse un domani? Tanto, col caldo e il seccume, al mattino l'erba si asciugherebbe comunque a tempo di record. Cioè, un'oretta di pioggia ogni tanto che differenza mai potrebbe fare, da non poterla recuperare annaffiando di notte? Io boh, non capisco. Spiegatemi. Forse annaffiano già, ma col caldo ed il sole eccessivo non basta? Qualcuno me lo spieghi please, perchè io sta cosa degli organizzatori che si lamentano perchè non è mai piovuto la trovo surreale :D
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Tican »

E credi che una perfetta o più abbondante innaffiatura possa sostituire la natura al 100%??

Ci sono situazioni che solo il clima nella sua forma abitudinale può creare, succede nelle coltivazioni come nei prati....prova a chiedere ad un contadino pugliese cosa pensa del clima di quest'anno....quando manca il giusto equilibrio biologico può succedere di tutto

Poi reputo anche io esagerate certe esternazioni, giocatori tifosi o organizzatori che siano, ma è altro discorso...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75804
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Johnny Rex »

coxerello ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Stà a vedere che fra un po' Clarke e Pouille erano più impegnativi di Kyrgios e di Tsonga

F.F.
Pouille è stato sicuramente più impegnativo di Tsonga, le hai viste le partite? Perchè se vogliamo sparare cazzate basta andare al bar, qua si dovrebbe cercare di fare discorsi sensati...
Anzitutto Modera i toni , che al bar mi sa ci entri per forza di cose più di me .

Pouille non è riuscito a vincere un set (il primo) contro un Federer di rovescio decisamente orrendo, poi è uscito dal match, un terzo dignitoso non è che me lo possa fare considerare un serio pericolo. Sai benissimo anche tu che a sorteggi invertiti, Roger con Kyrgios e Tsonga e Nadal con Clarke e Pouille, sarebbero partite le solite geremiadi sul Culo dell'Iberico etc etc.
Adesso, quali avversari CREDIBILI avrebbe dovuto avere Nadal al 2 e 3 T di grazia, più pericolosi di uno che qui e altrove lo ha battuto anche recentemente e uno che ha fatto qui 2 Sf e ha spesso perso dal vincitore ? ( Djokovic 2011 e 14, Murray 16)
Poi a posteriori mi scrivi che Kyrgios non ha giocato bene i TB (comunque 0 PB concesse in terzo e quarto set) , che Tsonga ha battagliato con Federer ad Halle (forse anche perchè Federer è in minore condizione di Nadal?) e Sabato ha fatto presenza etc etc.
Stesso discorso di Tsonga facciamolo anche per Titsipas in Australia, pure lui mentalmente in gara sempre con Federer e pippa con nadal. Che magari vi siano anche motivazioni tecniche per cui lo spagnolo si trova meglio no eh?
Insomma, il discorso per cui Dopo gli avversari di Nadal si genuflettano , già sentito per Parigi e in tante altre occasioni sinceramente un po' stufa . Sempkicemente Federer concede più opportunità, ha più logici ed inevitabili momenti di calo rispetto all'altro, .

Nadal lo si è visto in condizioni Molto Buone, il Servizio è sui livelli visti in Australia, che poi possa bastargli contro un Djokovic non lo so, non credo, Novak ha una risposta non paragonabile a quella degli altri, inclusi quelli che Rafa può affrontare da qui alla finale, di certo è un ottima arma in più.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 558
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Gheco »

Keep calm, è tutto scritto: Berrettini batte Federer e poi in semi becca un triplice 6-1 da Nadal
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Multivac »

D'accordo con Johnny sul discorso avversari, non capisco come si possa sostenere che Kyrgios si sia "squagliato" o non sia stato un avversario molto impegnativo. Alla fine gli si imputa... di non aver vinto, perché ha dato battaglia al meglio delle sue attuali possibilità per quattro set tutti molto tirati (o almeno gli ultimi tre). Magari avessimo sempre un incontro così nei primi tre turni di uno Slam.
Tsonga, vero, un po' sottotono, ma più che altro si sperava trovasse dal cilindro una prestazione d'annata, era una speranza un po' flebile. In ogni caso tabellone di Rafa finora nettamente più duro degli altri due. Si può rifare da qui alla semifinale :)

Vale sempre il solito discorso comunque, gli outsider sono pochissimi, il sistema delle 32 teste di serie garantisce che quelli mediamente pericolosi stiano ben lontani dai migliori fino agli ottavi, e, unito alla solidità dei soliti tre, garantisce anche noia mortale per i primi tre turni di ogni Slam.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Nickognito »

Berrettini, battesse Federer, non so se arriverebbe a Nadal :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83690
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da domenico67 »

Tican ha scritto:E credi che una perfetta o più abbondante innaffiatura possa sostituire la natura al 100%??

Ci sono situazioni che solo il clima nella sua forma abitudinale può creare, succede nelle coltivazioni come nei prati....prova a chiedere ad un contadino pugliese cosa pensa del clima di quest'anno....quando manca il giusto equilibrio biologico può succedere di tutto

Poi reputo anche io esagerate certe esternazioni, giocatori tifosi o organizzatori che siano, ma è altro discorso...
Per carità, non penso che possa sostituire un'estate piovosa al 100%... Però magari limitare i d'anni sì. Vedere il terreno e l'erba che si sgretolano per il secco mentre gli organizzatori dicono "eh purtroppo non sta piovendo mai" mi pare incredibile, assurdo. Piuttosto, almeno sui campi principali, quelli sui quelli si sconfina nella seconda settimana, se è previsto esclusivamente sole cocente fermino un'ora le partite per dare una spruzzata, e che cavolo. #103# :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75804
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Berrettini, battesse Federer, non so se arriverebbe a Nadal :)
E chi se frega se anche ciò non accadesse, su. Intanto faccia il suo Match stasera.

Nadal si sta facendo un Sandwich di Sousa nel frattempo. Secondo set 100% di punti con la seconda.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da domenico67 »

Sousa, beh. È arrivato lì battendo solo il cartonato di Cilic. :D
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Burian siberiano »

Dove sta l'altro fenomeno che paire batteva agut e arrivava ai quarti? Paire é un cesso non è che ci voglia tanto a capire che contro bautista non avrebbe vinto un set
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Pindaro »

Burian siberiano ha scritto: Paire é un cesso
Un suo game a caso, vale più di tutti i tuoi post messi assieme da quando ti sei iscritto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83690
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da tennisfan82 »

Nadal sembra imbattibile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83690
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da tennisfan82 »

Molinari con la faccia schifata durante Nadal-Sousa :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3077
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da luca1977 »

Certo che vedere Nadal cosi a suo agio sull'erba fa impressione. D'altra parte anche nella partita con Kyrgios si era visto come riuscisse a rispondere e battere con altrettanta efficacia.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Nickognito »

be si parla di un plurivincitore del torneo piu' svariate finali eh. Ma gli altri due sono in semifinale e finale, non prima.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da eddie v. »

secondo me, nadal, più vince partite, più va avanti nel torneo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

Nickognito ha scritto:Querrey per me alla fine e' il primo turno peggiore, semifinale due anni fa battendo Murray, quarti l' anno prima battendo Djokovic, fuori sempre solo con gente forte.
Comunque piu' giovane di Tsonga, chiaro che non si conosce la sua condizione e non gioca da mesi, ma sta rigiocando adesso e ha comunque battuto con estremo agio Lajovic, Verdasco e Kukushkin. Thiem inizia con lui, che non da' ritmo, a giocare su erba, peggio di cosi' non gli poteva capitare.

Francamente io vedo Querrey addirittura nei quarti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Burian siberiano »

Pindaro ha scritto:
Burian siberiano ha scritto: Paire é un cesso
Un suo game a caso, vale più di tutti i tuoi post messi assieme da quando ti sei iscritto.
Ah eri tu quello di paire ai quarti. Ahah. Grosso intenditore
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da fabio86 »

Fin qui si conferma ciò che sembrava sulla carta, uno dei super Monday più brutti che ricordi.
Neanche la parvenza di un quinto set.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Multivac »

fabio86 ha scritto:Fin qui si conferma ciò che sembrava sulla carta, uno dei super Monday più brutti che ricordi.
Neanche la parvenza di un quinto set.
Abbastanza terribile, sì... visto che anche Berrettini pare deciso a far da comparsa, vediamo se si sblocca.

Peraltro non è che in vista dei quarti si accenda la fantasia.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da NNick87 »

Per la serie “la testa nel tennis non conta”... un ragazzo al top fisicamente è tennisticamente in fiducia massima, sulla miglior superficie, si trova sul campo più importante del mondo contro il più grande giocatore della storia 38enne per la prima volta a questo turno di uno Slam... e prende 61 in 17 minuti. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75804
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Johnny Rex »

Unico match in cui ho visto alcune belle cose da vecchia erba Querrey-Sandgren .

Dai che Kukushkin forse batte il colpo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da ThePiper »

Ma a questo punto speravo che il giapponese si giocasse per una volta un quarto di finale senza troppa usura.
Rispondi