Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pinush »

Spero la punizione sia esemplare. Sinceramente le solite scuse a mezzo stampa, o social, lasciano il tempo che trovano. Tra l'altro sta cosa fa il paio con il video di Balotelli che sembrerebbe aver dato 2,000 EUR ad un tipo per lanciarsi con un motorino in mare. Mi sono venuti i brividi.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Ma se diceva "maledetti inglesi vi venisse un colpo" era meglio o peggio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

La cosa bella è che molti fingono di non capire la gravità delle parole.
Oppure se le trovano normali, il problema è loro. Oltre che di Fognini.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

loveboat ha scritto:Qui è stato un giargiana imbruttito a “tradire” :)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Ma era meglio o peggio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Vabbeh, ignore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pinush »

Pindaro ha scritto:La cosa bella è che molti fingono di non capire la gravità delle parole.
Oppure se le trovano normali, il problema è loro. Oltre che di Fognini.
Io non starei tanto a discutere sulla gravita' delle parole. Francamente non penso fosse nelle sue intenzioni di augurarsi l'esplosione di un ordigno a Wimbledon (e ci mancherebbe pure!). La cosa insopportabile, a questo punto, e' la sua maleducazione. Come qualcuno ha detto prima, mi e' sembrata una sbruffonata detta per far ridere gli italiani seduti sulle tribune, non c'entra le pressione ed il nervosismo. Spero non lo squalifichino per il contenuto delle sue affermazioni, ma semplicemente perche' e' maleducato e la gente si e' stancata di ascoltare le sue scemenze. Il messaggio dovrebbe essere: ti avevamo avvertito, tu te ne sei fregato e quindi ora paghi per questa e per quell'altra di prima. Nel mondo degli adulti funziona cosi.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Pindaro ha scritto:Vabbeh, ignore.

Ma vaff.... ti prendessero a coltellate!!!!
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

Pindaro ha scritto:La cosa bella è che molti fingono di non capire la gravità delle parole.
Oppure se le trovano normali, il problema è loro. Oltre che di Fognini.
No Pindaro, è proprio su questo che dissento.
Le parole sono gravi, anzi lo sarebbero, se le mettiamo in un contesto storico che davvero è operazione assai più penosa dei tentativi di difenderlo.
È grave che sia recidivo, è grave che dobbiamo sempre parlarne, è grave che non abbia ancora imparato un minimo sindacale di frasario nel quale rifugiarsi.
È grave che sia indifferente.
Ma su quelle parole sto con Piper e gli altri che se le avesse dette a Recanati o a Taggia avrebbero avuto l'effetto di dozzinale e maleducato sfogo, quale sono.
Da punire. Per quanto previsto.
(Ah: cosa significa pena esemplare??? Esattamente mi quantificate questa frase fatta? Ergastolo? Pena capitale? Due Slam di squalifica (per me sentenza assurda)?).
Mentre ovunque tu dia della troia bocchinara (ad Arma di Taggia, a Milano mentre passeggi, a un challenger polacco) a una donna, tu compi un oltraggio indegno. Un reato.
Ecco, magari per quello lo avrei squalificato. Non per lo sproloquio di Wimbledon.
E credimi, tu che stai col ditino puntato, che c'è molto più pregiudizio nel tuo gruppo che nel mio, a questo giro.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

Nevenez ha scritto:(Ah: cosa significa pena esemplare??? Esattamente mi quantificate questa frase fatta? Ergastolo? Pena capitale? Due Slam di squalifica (per me sentenza assurda)?).
Mentre ovunque tu dia della troia bocchinara (ad Arma di Taggia, a Milano mentre passeggi, a un challenger polacco) a una donna, tu compi un oltraggio indegno. Un reato.
Ecco, magari per quello lo avrei squalificato. Non per lo sproloquio di Wimbledon.
E credimi, tu che stai col ditino puntato, che c'è molto più pregiudizio nel tuo gruppo che nel mio, a questo giro.
Nev, la pena dei due Slam di squalifica sarebbe assurda se da zero, ma nella fattispecie Fabio è sotto condizionale della durata di due anni dallo Us Open 2017 e se fosse stato protagonista di un altro episodio controverso nel frattempo, la pena avrebbe potuto trasformarsi nella squalifica da due Slam di cui uno necessariamente quello americano.

D'accordo con te riguardo al contesto, ma non si può affatto prescindere da ciò.

Se tu ti droghi a Singapore, rischi la pena di morte mentre se lo fai in Svizzera ci son financo dei luoghi adibiti con siringhe sterili eccetera.

Come già detto prima, in Regno Unito/Inghilterra son più sensibili a esternazioni di quel tipo rispetto all'Italia in cui al giorno d'oggi ti danno una medaglia al valore.
Ultima modifica di Monheim il lun lug 08, 2019 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

L'All England Club ha accettato le sue scuse e gli comminerà una multa.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto: E credimi, tu che stai col ditino puntato, che c'è molto più pregiudizio nel tuo gruppo che nel mio, a questo giro.
Se avesse dato del frocio all'arbitro o della troia alla raccattapalle sarebbe stato grave, ma meno grave.
Ripeto, se non riuscite a pesare la gravità di augurarsi una bomba ergo un attentato o una strage a Londra, che ultimamente ne ha viste di ogni, il problema è vostro, il limite è vostro.
Ovvio, Fognini non vuole una strage. Ma la responsabilità delle parole, a 33 anni, bisogna prendersela.
L'ha ripetuto per ben due volte il concetto e non era in preda ad un attacco di panico o con delle armi puntate addosso.
Questa è l'uscita più grave della sua carriera. Non ci vuole molto per capirlo.

"sono cose che si dicono in campo, se qualcuno si è offeso, chiedo scusa".
Sono cose che si dicono in campo? Augurarsi che esplodano bombe?
"se" qualcuno si è offeso? A me non fa ridere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Se l'avesse detta Kyrgios, la stessa frase, quelli che "ma che sarà mai" starebbero crocifiggendo l'australiano.
Lo stanno già facendo perché doveva chiedere scusa a Nadal.
Poi sono i miei i pregiudizi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

tennisfan82 ha scritto:L'All England Club ha accettato le sue scuse e gli comminerà una multa.
Ecco che il buonsenso si fa largo nel mondo, sorvolando su Pindaro, Ludega, e gli altri.
E cosa dovevano fare?
Insisto, per uno sfogo demenziale come quello, cosa dovevamo fare?
Monheim, ti ho letto con soddisfazione dei sensi, come spesso accade. Ma per me (qui ripeto: per me) appaiare le due cose sarebbe stato un disastro giurisprudenziale dell'ATP o di chi cazzo deve decidere.
Poi, sulla sua indifferenza non al contesto: teoria che sarebbe odiosamente classista, ma alla sua fedina, porca miseria, avete ragione tutti, belli e brutti.
No, Pindaro. Se avesse dato della troietta alla raccattapalle sarebbe stato 10 volte peggio.
Infatti è per quello che finirà con una multa, e non si sommerà al caso americano.
Se continui a inzuppare nella Storia le parole di Fognini, sei vittima di una ipocrisia che non ti conoscevo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

Nevenez ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:L'All England Club ha accettato le sue scuse e gli comminerà una multa.
Ecco che il buonsenso si fa largo nel mondo, sorvolando su Pindaro, Ludega, e gli altri.
.
Caro Nevenez le tuo opinioni su Fognini sono credibili quanto quelle di Emilio Fede su Berlusconi...

Potrebbe anche sputare in faccia all'avversario e lo difenderesti lo stesso.

Stiamo parlando di una persona ignorante, maleducata oltre ogni immaginazione che continua a fare e dire cose senza senso in campo che mettono in imbarazzo tutta l'Italia

Che lo squalifichino o meno non è importante e non è il punto. Fermo restando che squalificandolo non cambierebbe nulla a livello sportivo visto che negli Slam fa ridere da 10 anni

Tu intanto continua a scrivere che vince il Roland Garros, e che è pronto per la semifinale a Wimbledon con Federer.... Poi esiste la realtà...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto: No, Pindaro. Se avesse dato della troietta alla raccattapalle sarebbe stato 10 volte peggio.
Abbiamo opinioni diverse, amen.
Non sto inzuppando nulla nella Storia, la bomba la poteva augurare anche al torneo di Calcutta.
L'ipocrisia continuo a rispedirla al mittente, ma lo sai benissimo.
Solo che in questo thread, la fantasia supera la realtà.
( un po' come nel thread di Cecchinato).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

Nevenez ha scritto:Monheim, ti ho letto con soddisfazione dei sensi, come spesso accade.
Uh, se sei serio, ti ringrazio assai e mi fai arrossire. :oops:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Che poi a me non importa nulla della squalifica o meno. Era il punto meno importante della questione.
La cosa che più mi lascia perplesso e il non aver pesato in maniera unanime la gravità delle parole.
"che sarà mai""non facciamone un caso" vuol dire che c'è anche chi si è messo a ridere, di fronte ad uscite del genere.
All Englad Club ha accettato le scuse? Bene.
Voglio sentire gli applausi scroscianti del pubblico inglese il prossimo Wimbledon, appena mette piede in campo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Pindaro ha scritto:
Nevenez ha scritto: E credimi, tu che stai col ditino puntato, che c'è molto più pregiudizio nel tuo gruppo che nel mio, a questo giro.
Se avesse dato del frocio all'arbitro o della troia alla raccattapalle sarebbe stato grave, ma meno grave.
Ripeto, se non riuscite a pesare la gravità di augurarsi una bomba ergo un attentato o una strage a Londra, che ultimamente ne ha viste di ogni, il problema è vostro, il limite è vostro.
Ovvio, Fognini non vuole una strage. Ma la responsabilità delle parole, a 33 anni, bisogna prendersela.
L'ha ripetuto per ben due volte il concetto e non era in preda ad un attacco di panico o con delle armi puntate addosso.
Questa è l'uscita più grave della sua carriera. Non ci vuole molto per capirlo.

"sono cose che si dicono in campo, se qualcuno si è offeso, chiedo scusa".
Sono cose che si dicono in campo? Augurarsi che esplodano bombe?
"se" qualcuno si è offeso? A me non fa ridere.
Sono state ben più gravi le uscite contro Krajinovic o contro l'arbitro donna, su.
Non ci vuole molto per capirlo (cit.)

Scusa eh Pinda, a me è capitato in più di una occasione di dire, tra amici, "se esplodesse una bomba allo stadio con dentro gli ultras della squadra x e y, stapperei quello buono". Oppure "se esplodesse una bomba il venerdì sera in piazza sarei felice, faremmo un po' di pulizia che di vedere solo fighetti che si sparano la posa ne ho piene le balle".
Sono frasi poco felici, politically correct, magari di cattivo gusto ecc..ma secondo te, ero serio con quelle esternazioni?
Fosse passato uno delle forze dell'ordine in quel momento, avrebbe dovuto schedarmi?

Fognini ha abusato di leggerezza (oltre che di cattivo gusto), ma l'avesse detta a Poggibonsi non se lo sarebbe cagato nessuno.
Figurati se ci ha pensato, alle bombe degli anni 40 su Wimbledon, od ai recenti attentati di Londra.
A me è sembrato tanto il voler montare un caso dove non era necessario.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Mr Moonlight »

Ma se invece della bomba avesse invocato un asteroide?
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

Mr Moonlight ha scritto:Ma se invece della bomba avesse invocato un asteroide?
Ma se invece per una volta in vita sua fosse stato zitto, invece di credere, da ignorante quale è, che siccome dice cazzate in italiano gli altri non capiscono???

Che poi nemmeno a bassa voce le dice, urla proprio
Ultima modifica di ludega il lun lug 08, 2019 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

miggen ha scritto: Figurati se ci ha pensato, alle bombe degli anni 40 su Wimbledon, od ai recenti attentati di Londra..
Ma mica ho detto che ci ha pensato.
Se bestemmio in chiesa perché mi innervosisco, non ho bestemmiato pensando di essere in una chiesa, ma una bestemmia in chiesa rimane.
Che poi cosa c'entrano le bombe negli anni 40, io pensavo alla sensibilità che potevano avere gli inglesi che negli ultimi anni sono stati oggetto di attentati terroristici. Fognini ovviamente non c'ha pensato e nemmeno saprebbe contestualizzare la cosa, ma magari qualcuno potrebbe essersela presa sul serio.
Discorso troppo serio comunque, viste le domande spassose che continuano a postare i nostri simpatici colleghi di forum.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da LUCAGIAN »

Decisione ridicola dell’all England club.
Mi vergogno per lui.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fabio Fognini

Messaggio da uglygeek »

Nevenez ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:L'All England Club ha accettato le sue scuse e gli comminerà una multa.
Ecco che il buonsenso si fa largo nel mondo, sorvolando su Pindaro, Ludega, e gli altri.
E cosa dovevano fare?
Insisto, per uno sfogo demenziale come quello, cosa dovevamo fare?
Monheim, ti ho letto con soddisfazione dei sensi, come spesso accade. Ma per me (qui ripeto: per me) appaiare le due cose sarebbe stato un disastro giurisprudenziale dell'ATP o di chi cazzo deve decidere.
Poi, sulla sua indifferenza non al contesto: teoria che sarebbe odiosamente classista, ma alla sua fedina, porca miseria, avete ragione tutti, belli e brutti.
No, Pindaro. Se avesse dato della troietta alla raccattapalle sarebbe stato 10 volte peggio.
Infatti è per quello che finirà con una multa, e non si sommerà al caso americano.
Se continui a inzuppare nella Storia le parole di Fognini, sei vittima di una ipocrisia che non ti conoscevo.
Scusa nevenez, ma secondo te perche' e' venuta in mente la parola 'bomba' a Fognini in quel contesto? Non e' una cosa che si associa facilmente ad un circolo di tennis, nemmeno a McEnroe e' mai venuta in mente una cosa simile.
Fognini avra' letto sul giornale di qualche manifestazione per commemorare i 14 anni delle stragi del 7 luglio. E' per quello che avra' fatto questa associazione, invece di gridare che gli organizzatori erano dei motherf...ers come avrebbe fatto Kyrgios o qualunque altro top player fosse finito sul campo 14.
Poi se se la cava con una multa meglio per lui, fatto sta che Fognini ha rotto il cazzo. A parte tutto, non e' abbastanza bravo da potersi permettere ancora queste stronzate.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Mr Moonlight »

A me fa ridere che qui si indignano per una bomba e augurano asteroidi. Di fatto non credo che chi augura asteroidi a destra e a manca lo pensi veramente. E' solo un modo iperbolico per enfatizzare un proprio pensiero, come ha fatto Fognini. Il contesto è nettamente diverso e Fognini va multato. A me non ha fatto piacere quella frase, come non mi hanno fatto piacere quelle sugli asteroidi, ma anch'io qualche volta ho augurato una bomba su Montecitorio, per dire.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Nevenez ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:L'All England Club ha accettato le sue scuse e gli comminerà una multa.
Ecco che il buonsenso si fa largo nel mondo, sorvolando su Pindaro, Ludega, e gli altri.
Nel comunicato ufficiale All England Club scrive: "To the ugly face of loodega and Peendaro", che dovrebbe significare qualcosa come "alla facciaccia loro"
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Ma poi insomma, in un mondo dove si sconta gravemente ogni singola cosa, vai a 67 km/h invece di 65, ti arriva una multa di 80 euro. Dimentichi di allegare un documento al 730 e ti arriva una stangata dell'Agenzia delle Entrate di 3.500 euro, se per una volta si usa un po' comprensione, mica viene giù il mondo!

Anche perchè il soggetto lo conosciamo/lo conoscono tutti. Questi qui li puoi sanzionare finchè vuoi, poi nei due secondi di black out del cervello, se ne escono con un'altra uscita e siamo di nuovo daccapo. Non è che lo correggi, insomma.

Poi comunque la multa è arrivata in ogni caso. Niente sanzione esemplare, niente fustigazione sulla pubblica piazza. Bene così, per una volta
Ultima modifica di ferryboat il lun lug 08, 2019 6:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pitone »

Ma su questo forum ne leggiamo di ogni su.
La notorietà di Fognini non deve essere un'aggravante, una frase infelice e maleducata lo è in ogni contesto e va stigmatizzata sempre.
È recidivo? Lo si punisce in modo sempre più pesante.
È maleducato, cafone, tutto quello che vogliamo ma rappresenta se stesso.
Non rappresenta l'Italia e, mi ripeto, non ha nessun titolo per essere punto di riferimento educativo, dal mio punto di vista non è né più né meno come può essere un forumista maleducato.
Solo lui giustamente pagherà multe o squalifiche per il contesto di notorietà in cui vive, mentre il forumista continuerà impunito fregandosene di poter ferire qualcuno dall'altra parte dello schermo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Fabio Fognini

Messaggio da babaoriley »

gli è andata di lusso, solo una multa.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

Pindaro ha scritto:
Nevenez ha scritto: No, Pindaro. Se avesse dato della troietta alla raccattapalle sarebbe stato 10 volte peggio.
Abbiamo opinioni diverse, amen.
Non sto inzuppando nulla nella Storia, la bomba la poteva augurare anche al torneo di Calcutta.
L'ipocrisia continuo a rispedirla al mittente, ma lo sai benissimo.
Solo che in questo thread, la fantasia supera la realtà.
( un po' come nel thread di Cecchinato).
Certo che possiamo avere idee diverse. Ma se avesse detto, durante il challenger di Varsavia, "speriamo riaprano i campi di concentramento" avrei capito l'aggravante storica.
Così è pretestuosa.
Lasciamo perdere sulla fantasia. Mi sfugge solo come faccia tu a sollevare il problema, qui dentro. Visto che non ne hai presa mezza, da anni.
Ma non voglio indagare.
Tvb. Lo sai.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto:gli è andata di lusso, solo una multa.
Non potresti scrivere di più? il naufragar sarebbe dolce in questo flame
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Fabio Fognini

Messaggio da babaoriley »

https://it.eurosport.com/tennis/wimbled ... tory.shtml

graziato dall'All England Club che ha deciso di non considerare "major offensive" la sfuriata di Fabio.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto: Mi sfugge solo come faccia tu a sollevare il problema, qui dentro. Visto che non ne hai presa mezza, da anni.
E questo quindi ( e ti lascio credere che sia vero) non mi darebbe adito a stigmatizzare il comportamento di chi si augura una bomba?
Ma soprattutto, che cosa c'entrano l'una e l'altra cosa?
Sei più intelligente di così.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto:https://it.eurosport.com/tennis/wimbled ... tory.shtml

graziato dall'All England Club che ha deciso di non considerare "major offensive" la sfuriata di Fabio.
Per i normodotati, "è stato graziato".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Pindaro ha scritto: Per i normodotati, "è stato graziato".
Prendiamo atto che Pindaro, per l'ennesima volta, considera subnormali coloro che non la pensano come lui
Ultima modifica di ferryboat il lun lug 08, 2019 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto verde su tennistalker
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Pindaro ha scritto:
miggen ha scritto: Figurati se ci ha pensato, alle bombe degli anni 40 su Wimbledon, od ai recenti attentati di Londra..
Ma mica ho detto che ci ha pensato.
Se bestemmio in chiesa perché mi innervosisco, non ho bestemmiato pensando di essere in una chiesa, ma una bestemmia in chiesa rimane.
Che poi cosa c'entrano le bombe negli anni 40.
Ah boh, per me zero meno, le ha postate il giorno stesso il giornalista del NY times.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Pindaro ha scritto:
babaoriley ha scritto:https://it.eurosport.com/tennis/wimbled ... tory.shtml

graziato dall'All England Club che ha deciso di non considerare "major offensive" la sfuriata di Fabio.
Per i normodotati, "è stato graziato".

Ecco, evitare di dare dei non normodotati a chi non la pensa così, magari eh, sarebbe meglio.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Non ho mica scritto che chi non ha capito la motivazione dell'All Englad Club deve saltare in aria.
Che sia stato graziato mi pare evidente alla stragrande maggioranza dei forumisti e di chi segue il tennis.
Chi scrive, prendendo per il culo, che la motivazione è dettata dal fatto che Fognini non ha detto nulla di male, perdonami, non mi sembra abbia tutto questo acume.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Pindaro ha scritto: Chi scrive, prendendo per il culo, che la motivazione è dettata dal fatto che Fognini non ha detto nulla di male, perdonami, non mi sembra abbia tutto questo acume.

Trovami uno che l'abbia scritto.
Non giocare con le parole, hai dato del normodotato a chi pensa che sia stato graziato, neanche troppo implicitamente come hai catalogato chi non lo pensa?. Dai su.
Ripeto, per me non è stato "graziato", giusta la multa e stop. La chiudo qui, tanto ognuno rimarrà con le proprie convinzioni.
Ultima modifica di miggen il lun lug 08, 2019 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi