Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

miggen ha scritto:
Pindaro ha scritto: Chi scrive, prendendo per il culo, che la motivazione è dettata dal fatto che Fognini non ha detto nulla di male, perdonami, non mi sembra abbia tutto questo acume.
Trovami 1 che l'abbia scritto.
:)
Dai su chiudiamola qui, in amicizia. Che dobbiamo discutere della fine della carriera di Berrettini.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Pindaro ha scritto:
miggen ha scritto:
Pindaro ha scritto: Chi scrive, prendendo per il culo, che la motivazione è dettata dal fatto che Fognini non ha detto nulla di male, perdonami, non mi sembra abbia tutto questo acume.
Trovami 1 che l'abbia scritto.
:)
Dai su chiudiamola qui, in amicizia. Che dobbiamo discutere della fine della carriera di Berrettini.
Ho editato il post sopra, così leggi l'aggiunta postuma.
Perdonami,ma a 'sto giro nessuno lo ha difeso (ma da cosa poi), ci sono utenti che pensano sia corretta una multa e stop, altri che avrebbero voluto una pena maggiore ritenendo l'evento più grave.

L' indignazione era doverosa (così anticipo eventuali accuse di parzialità dato il mio tifo per Fognini) ai tempi di Krajinovic e degli US Open. Lì fu penoso e pietoso.
Qui voleva fare "solo" la battutina rivolta ad alcuni italiani sugli spalti, risultando banale e non spiritoso. Fine.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

Pindaro ha scritto:
Nevenez ha scritto: Mi sfugge solo come faccia tu a sollevare il problema, qui dentro. Visto che non ne hai presa mezza, da anni.
E questo quindi ( e ti lascio credere che sia vero) non mi darebbe adito a stigmatizzare il comportamento di chi si augura una bomba?
Ma soprattutto, che cosa c'entrano l'una e l'altra cosa?
Sei più intelligente di così.
Sei finito nel dramma umano. Tuo.
Vorrei non risponderti.
Cambi a piacimento i tavoli della discussione, come ti ha detto Miggen sposti il discorso per allinearlo alle tue considerazioni.
Io ti ho scritto quello perché hai definito fantasioso il discorrere qui dentro. Quando le teorie più sconfessate sono state le tue.
I fatti, purtroppo, sono questi.
Perfino in questa vicenda chi doveva decidere ha inquadrato i fatti come alcuni di noi, senza dargli la profondità (per me esagerata, quindi sbagliata per formulare un giudizio) di altri di noi.
Tu stai offendendo da tempo chi non la pensa come te.
Io ti dico: questa cosa ti diminuisce. Perché i forum si frequentano per confrontarsi, non per dividerli in normodotati e minchioni, con il rischio di confondere le casacche.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da maxredo »

Nevenez ha scritto: Tu stai offendendo da tempo chi non la pensa come te.
Io ti dico: questa cosa ti diminuisce. Perché i forum si frequentano per confrontarsi, non per dividerli in normodotati e minchioni, con il rischio di confondere le casacche.
Nev magistrale come sempre :oops:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Avevo risposto, ho cancellato. Direi che basta l'ultimo quote, per evitare qualsiasi altro mio intervento.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Fognini è di un'altra razza, è un bombarolo...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

Cantami, o Ludega, del fulvide Fabio
l'ira funesta che infiniti augurasse
lutti ai Bretonei,
all'Ubaldo
generose rifiutasse interviste d'eroi,
e di gatte scannate orrido pasto
lor salme mangiò (così di Bigazzi
l'alto consiglio si adempìa), da quando
primamente disgiunse aspra contesa
il re de' prodi Federìde e il divo Maxrille.
Ultima modifica di Monheim il mar lug 09, 2019 12:14 am, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

Monheim ha scritto:Cantami, o Ludega, del fulvide Fabio
l'ira funesta che infiniti augurasse
lutti ai Bretonei,
all'Ubaldo
generose rifiutasse interviste d'eroi,
e di gatte scannate orrido pasto
lor salme mangiò (così di Bigazzi
l'alto consiglio si adempìa),
da quando primamente disgiunse aspra contesa
il re de' prodi Federìde e il divo Maxrille.
Non scomoderei l'Iliade per parlare di Fognini, anzi mi pare paradossale visto che probabilmente lui non sa nemmeno cosa sia....

Comunque apprezzo lo sforzo creativo :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da LUCAGIAN »

Ad Arma di Taggia, casa Fognini, i festeggiamenti per Fabio numero 10 del mondo sembrano già storia di un secolo fa. Per Fulvio Fognini, papà del tennista, nonno della famiglia, giusto il tempo di togliersi la soddisfazione più grande ed ecco immediatamente la prima rogna, e cioè Fabio che straparla e va ben oltre le righe a Wimbledon invocando la caduta di una bomba sul circolo. "Ma vi pare mai che potesse pensare quello davvero?".
Intanto da Wimbledon arriva una mezza assoluzione. "Quello di Fognini è stato un commento molto sfortunato. Uno di quei commenti dettati dal 'calore' del momento. E' positivo il fatto che il giocatore si sia scusato subito", ha detto, come riporta "The New York Times", l'ex tennista britannico Richard Lewis, attuale amministratore delegato dell'All England Lawn Tennis Club, il circolo che storicamente ospita i match del torneo di Wimbledon. "Non mi sorprenderei se alla fine per l'italiano ci fosse una piccola multa", ha aggiunto Richard Lewis. Escluse al momento, invece, squalifiche, nonostante già il ligure nel 2017 sia stato "punito" agli US Open per insulti sessisti nei confronti di una giudice di sedia.

Fulvio Fognini, che passava per la testa di suo figlio Fabio in quel momento?
"Ce l'aveva col campo. Era un modo dire. Ma avete mai fatto sport?".

Sì, però qui si parla di professionisti.
Wimbledon, Fognini perde il controllo: "Maledetti inglesi, deve scoppiare una bomba qua"


Condividi
Mica lo giustificherà?
"No, ma mi sembra che sia stato creato un putiferio non da poco".

Come genitore, dica la verità, è difficile essere il papà di Fognini?
"Essere il padre di Fognini è difficile e complicato".

Appunto.
"No, non ci siamo capiti: è difficile combattere i denigratori, perché sono quello il problema. Oltre che combattere in campo".

Gli dà consigli tennistici?
"Ma no, io sono il padre, e già basta e avanza. Fabio è un figlio che augurerei a tutti i padri. Giuro che non ha mai mancato di rispetto a nessuno, in casa. Anche se poi in campo ne combina qualcuna".

Ma perché gli succede?
"Va fuori dalle righe, è fatto così. Ma sa che dico? Che così non vi stufate, perché voglio farvi presente che con lui non sono le solite interviste, le solite cose. E allora dico: meglio se va fuori dagli schemi".

E quindi lo difende.
"Lo ripeto: in casa state tranquilli che non ha mai alzato la voce, mai risposto a me o a mia moglie".

Ci sarebbe il famoso episodio di Montecarlo 2014 quando litigò in diretta anche con lei.
"Montecarlo? Allora, voglio chiarire una volta per tutte questa storia: era al fisioterapista che diceva qualcosa, che era accanto a me. Fu un simpatico giornalista italiano, con il quale è un decennio che abbiamo dei problemi, a montare la vicenda. La mia colpa è di non averlo fermato alla mia maniera, ma conoscendomi ho fatto bene".

Quindi Fabio che tipo è?
"Un ragazzo pigro e timido. Ma in campo è tutto l'opposto. Molto agonista, odia perdere. Guardate che è successo con Nadal, che ha quasi detto che s'è battuto da solo".

E in casa, in famiglia?
"Quando viene a casa è un divanodipendente, dorme anche per tre giorni. A casa vengono quei suoi tre amici e giocano a carte, a tressette e scopa".

Anche ora che è diventato padre anche lui?
"Da marito è cambiato, è attaccato alla famiglia, al figlio e a Flavia. Con lei Fabio aveva smesso di fare cavolate. Fino a sabato".

Quando le faceva, l'ha rimproverato?
"Certo, gli dicevo 'ma c'era bisogno?'. E lui: 'Papà è stato più forte di me'".

E ora?
"Mica lo dico, dovessi rovinarvi lo spettacolo... Sennò su cosa me lo criticate?".
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da LUCAGIAN »

Dico solo che mio padre mi avrebbe preso a calci in culo, non aggiungo altro.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

tennisfan82 ha scritto:L'All England Club ha accettato le sue scuse e gli comminerà una multa.
Leggo 3mila dollari di multa.
Quindi quelli del circolo sono ragionevoli, né permalosi né infervorati. Non hanno creduto alla teoria del terrorismo internazionale. Non hanno dato rilevanza storico politica alle cavolate.
Strano.
Però Pindaro e Ludega e qualcun altro possono comunque rivolgersi a qualche parlamentare 5 Stelle, e portare il caso in Parlamento.
Speriamo intanto che qualcuno dell'All England Lawn tennis and Croquet Club venga a scrivere qui dentro, abbiamo bisogno di gente moderata e ragionevole.
E magari riusciamo a convincerli a velocizzare i campi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

LUCAGIAN2 ha scritto:Dico solo che mio padre mi avrebbe preso a calci in culo
a 40 anni?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pitone »

LUCAGIAN2 ha scritto:Dico solo che mio padre mi avrebbe preso a calci in culo, non aggiungo altro.
Anche mio padre, ma in pubblico non mi avrebbe attaccato e suppongo anche il tuo.
Come ha fatto il Sig. Fulvio.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

Nevenez ha scritto: Però Pindaro e Ludega e qualcun altro possono comunque rivolgersi a qualche parlamentare 5 Stelle, e portare il caso in Parlamento.
Speriamo intanto che qualcuno dell'All England Lawn tennis and Croquet Club venga a scrivere qui dentro, abbiamo bisogno di gente moderata e ragionevole.
Festeggiamo dunque i 3 mila dollari di multa e andiamo a vincere lo US Open!
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Mr Moonlight »

ludega ha scritto:
Nevenez ha scritto: Però Pindaro e Ludega e qualcun altro possono comunque rivolgersi a qualche parlamentare 5 Stelle, e portare il caso in Parlamento.
Speriamo intanto che qualcuno dell'All England Lawn tennis and Croquet Club venga a scrivere qui dentro, abbiamo bisogno di gente moderata e ragionevole.
Festeggiamo dunque i 3 mila dollari di multa e andiamo a vincere lo US Open!
Lo U.S. Open lo vincerà Nadal :lol:
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da LUCAGIAN »

Pitone ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Dico solo che mio padre mi avrebbe preso a calci in culo, non aggiungo altro.
Anche mio padre, ma in pubblico non mi avrebbe attaccato e suppongo anche il tuo.
Come ha fatto il Sig. Fulvio.
Pitone, io lo conosco da anni Fulvio, da quando il figlio veniva a giocare il challenger di Torino.
Bravissima persona (mi ha offerto pure un pranzo e mi ha fatto entrare nell’area riservata ai giocatori) ma ti assicuro che lo ha sempre difeso, anzi una volta voleva menare uno perché aveva fischiato figlio dopo lancio di racchetta.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

LUCAGIAN2 ha scritto:Bravissima persona (mi ha offerto pure un pranzo e mi ha fatto entrare nell’area riservata ai giocatori)
Non vedo il nesso :) .
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da LUCAGIAN »

Nel senso che ci eravamo conosciuti da pochi giorni e mi ha fatto entrare nel suo team, dimostrandosi anche una brava persona.
Ora chiaro?
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

LUCAGIAN2 ha scritto:Nel senso che ci eravamo conosciuti da pochi giorni e mi ha fatto entrare nel suo team, dimostrandosi anche una brava persona.
Ora chiaro?
Era chiaro pure prima. Non vedevo il nesso fra l'essere brillanti/generosi e l'essere una bravissima persona. Le cose possono coincidere ma non è detto. Sia chiaro è una mia idea.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:Non vedevo il nesso fra l'essere brillanti/generosi e l'essere una bravissima persona.
E' vero. Di solito una persona generosa è una che tortura i bambini e dà fuoco alle vecchiette nel tempo libero.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Pindaro ha scritto:E' vero. Di solito una persona generosa è una che tortura i bambini e dà fuoco alle vecchiette nel tempo libero.
Molti serial killer erano davvero gentili. E salutavano sempre :oops:
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tim drake »

LUCAGIAN2 ha scritto: Pitone, io lo conosco da anni Fulvio, da quando il figlio veniva a giocare il challenger di Torino.
Bravissima persona (mi ha offerto pure un pranzo e mi ha fatto entrare nell’area riservata ai giocatori) ...
E quindi per riconoscenza scrivi del figlio:
LUCAGIAN2 ha scritto:
Un coglione decerebrato che ancora c’e Gente che lo tifa.

Meglio un lorenzi 100 che un pagliaccio 10.

Spero lo squalifichino a vita
:lol:
Qualcosa mi dice che la prossima volta non te lo offrirà il pranzo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

ThePiper ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Nel senso che ci eravamo conosciuti da pochi giorni e mi ha fatto entrare nel suo team, dimostrandosi anche una brava persona.
Ora chiaro?
Era chiaro pure prima. Non vedevo il nesso fra l'essere brillanti/generosi e l'essere una bravissima persona. Le cose possono coincidere ma non è detto. Sia chiaro è una mia idea.
Kuklinski era adorato dai vicini...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da LUCAGIAN »

tim drake ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto: Pitone, io lo conosco da anni Fulvio, da quando il figlio veniva a giocare il challenger di Torino.
Bravissima persona (mi ha offerto pure un pranzo e mi ha fatto entrare nell’area riservata ai giocatori) ...
E quindi per riconoscenza scrivi del figlio:
LUCAGIAN2 ha scritto:
Un coglione decerebrato che ancora c’e Gente che lo tifa.

Meglio un lorenzi 100 che un pagliaccio 10.

Spero lo squalifichino a vita
:lol:
Qualcosa mi dice che la prossima volta non te lo offrirà il pranzo.
Sei del suo staff?
O sei proprio uno di loro?
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tim drake »

LUCAGIAN2 ha scritto:
tim drake ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto: Pitone, io lo conosco da anni Fulvio, da quando il figlio veniva a giocare il challenger di Torino.
Bravissima persona (mi ha offerto pure un pranzo e mi ha fatto entrare nell’area riservata ai giocatori) ...
E quindi per riconoscenza scrivi del figlio:
LUCAGIAN2 ha scritto:
Un coglione decerebrato che ancora c’e Gente che lo tifa.

Meglio un lorenzi 100 che un pagliaccio 10.

Spero lo squalifichino a vita
:lol:
Qualcosa mi dice che la prossima volta non te lo offrirà il pranzo.
Sei del suo staff?
O sei proprio uno di loro?
Come hai fatto a capirlo?
Sono suo nonno.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da LUCAGIAN »

Bravo, io sono suo cugino
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

Chiquito e Paquito.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

LUCAGIAN2 ha scritto:Dico solo che mio padre mi avrebbe preso a calci in culo, non aggiungo altro.
Non solo il tuo, credo/spero.

Lo stesso è anche colui che litiga sui social network con chi contesta il comportamento del figlio, che provoca, fa polemica, poi la vittima e così via.

Ora, quale altro genitore di un tennista di simile valore/carriera adotta/adotterebbe lo stesso modus operandi?
Vi immaginate il padre di Almagro, Kohli e Youzhny e/o altri più o meno validi ad accapigliarsi con quattro stronzi sconosciuti poltronati (noi compresi) su internet?
Specchio, riflesso e cadi nel cesso.

Per me è quantomeno singolare e si potrebbe persino aprire un topic ad hoc in merito allo spazio che dovrebbero avere genitori, zii e mogli/mariti/fidanzate/i nella vita professionale di uno sportivo adulto e vaccinato.
A mio parere nessuno/il meno possibile a meno che questi siano davvero competenti in materia/un ex/l'allenatore tipo Giorgio Cagnotto (btw, Tania è carinissima), Cesare Maldini, Eddy Merckx eccetera.

Fossi il genitore di uno sportivo professionista, cercherei di evitare il più possibile interviste e qualsiasi coinvolgimento con gli addetti ai lavori anche se ovviamente mi piacerebbe seguire/seguirei mio figlio/a qui e là qualsiasi sia lo sport praticato.
Fossi uno sportivo professionista, impedirei a genitori/zii/nonni/moglie/fidanzata di rilasciare interviste parlando di me.

Tra i magici tre direi che i migliori come attitudine son quelli di Federer e Nadal sempre discreti mentre invece i genitori di Djokovic non di rado si son dimostrati non particolarmente gradevoli sia a lato del campo (memorabile Montecarlo 2008 in cui Roger zittì La Famiglia Addams) sia in qualche intervista un po' spocchiosa nonché fastidiosa a partire dalla storica dopo l'Australian Open 2008.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Ora, quale altro genitore di un tennista di simile valore/carriera adotta/adotterebbe lo stesso modus operandi?
Vi immaginate il padre di Dokic, Pierce, Bartoli, Graf, Agassi, Capriati, Lucic e/o altri più o meno validi ad accapigliarsi .
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Monheim ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Dico solo che mio padre mi avrebbe preso a calci in culo, non aggiungo altro.
Non solo il tuo, credo/spero.
Vuoi dire che credi/speri che il padre di Lucagian avrebbe preso a calci anche i nostri, di culi?
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

Solo io mi auguro che nessun padre pigli un figlio a calci in culo per nessun motivo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Solo io mi auguro che nessun padre pigli un figlio a calci in culo per nessun motivo?
Solo io mi auguro che Nickognito non prenda tutto alla lettera per nessun motivo? :wink:

Concordo che il genitore ideale/vincente sia quello che educa e si fa rispettare senza dover ricorrere ad alcun tipo di punizione fisica.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

Ma magari nemmeno non fisica e nemmeno in senso figurato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

E magari nemmeno che educhi (= imporre il proprio credo/visione delle cose)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Ma magari nemmeno non fisica e nemmeno in senso figurato.
Quindi tu non puniresti mai tuo figlio/a lasciandolo/a dire e fare sempre e comunque quel che ritiene?
loveboat ha scritto:E magari nemmeno che educhi (= imporre il proprio credo/visione delle cose)
http://www.treccani.it/vocabolario/educare/

educare v. tr. [dal lat. educare, intens. di educĕre «trarre fuori, allevare», comp. di e-1 e ducĕre «trarre, condurre»] (io èduco, tu èduchi, ecc.; ant. o poet. edùco, ecc.). – 1. In generale, promuovere con l’insegnamento e con l’esempio lo sviluppo delle facoltà intellettuali, estetiche, e delle qualità morali di una persona, spec. di giovane età: e. i figli; e. la gioventù; e. bene, male; e. con precetti, con l’esempio; e. il popolo. Con determinazioni più precise: e. al bene, alla virtù, al vivere civile, all’amor di patria; e. i giovani allo studio, alla modestia, alla moderatezza; e. i figli nel timor di Dio.

Non mi sembra che ciò abbia una connotazione negativa.
Ultima modifica di Monheim il gio lug 11, 2019 3:53 pm, modificato 2 volte in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma magari nemmeno non fisica e nemmeno in senso figurato.
Quindi tu non puniresti mai tuo figlio/a lasciandolo/la fare sempre e comunque quel che ritiene?
Diciamo che educare i figli e' complesso e non mi son messo io per primo a criticare l' educazione altrui, di altri forumisti, dei vostri figli. Chi e' senza peccato scagli la prima pietra.

Comunque si, non credo sia giusto ed efficace punire i figli, e mi va benissimo se mio figlio fa sempre quello che ritiene, sta semmai a me trasmettere valori positivi e riterra' cose positive, probabilmente.

Poi se si fa cosi' per parlare, posso dire che io avrei educato Tomic diversamente. Tanto nessuno ci legge. Sull' educazione di un forumista di mymag, francamente, io non ho nulla da dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Monheim ha scritto: Non mi sembra che ciò abbia una connotazione negativa.
Per me sì, ma non ne parlerò qui
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Ma poi che vuol dire punire?
Quando il punto è far capire al figlio dove e come ha sbagliato?
E se il figlio ritiene che comportarsi in tal maniera sia giusto, vuol dire che tu, padre o madre o entrambi, l'hai educato con questi principi.
E quindi non hai nemmeno bisogno di punirlo.
Può capitare che da genitori ottimi vengano fuori teste di cazzo, così come viceversa.
Ma l'imprinting è comunque importante. Un calcio in culo o un ceffone, non servono assolutamente a nulla.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Fabbio in questi giorni si è allenato al Royal, qui a To

Immagine
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

loveboat ha scritto:
Monheim ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Dico solo che mio padre mi avrebbe preso a calci in culo, non aggiungo altro.
Non solo il tuo, credo/spero.
Vuoi dire che credi/speri che il padre di Lucagian avrebbe preso a calci anche i nostri, di culi?
Sì, con queste ai piedi.

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi