PROPOSTE PER IL 2020

Il gioco più amato da mymag

Moderatore: GCN Tennis

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Nickognito »

moonwalker ha scritto: Credo che a questo gioco sia piu' giusto che vinca chi indovina i vincenti piuttosto che il numero di game set ecc.
Io ho solo risposto a questo constatando:

E' vero, capita relativamente spesso che vince che indovina i set e non i vincenti.
E questo accade perche' ci sono moltissimi match da set betting incerto e vincente finale quasi certo.

Ma ripeto, credo che capiti a tutti noi, siamo sicuri chi dare vincente finale (le quote!) ma non siamo sicuri sul set betting. Quando pronostichiamo, credo che tutti noi ci concentriamo l'80% del tempo sul set betting, soprattutto ai primi turni slam (cioe' la parte piu' decisiva di questo gioco).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:ritornando poi al calcolo del torneo senza incontri con quote "medie"

giochiamo con un punteggio ravvicinato
fare 3 punti in più o in meno può cambiare molto
non basterebbe un torneo nè per dimostrare una tesi, nè per confutarla
si, ci vorrebbe troppo, ma insomma, non e' che ci voglia un genio per dire che se diamo sempre i favoriti contano i set betting :D

Su quote medie quasi il 100% da' il favorito. Quindi decide il set betting.

Su Djokovic - Caruana a Melbourne, ecco, il set betting per me cambia poco :D


Comunque anche qui la mia vera proposta e' che i primi turni contino di meno e infatti dopo i set betting contano di meno.
Ultima modifica di Nickognito il lun nov 04, 2019 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da balbysauro »

ameba ha scritto:
ameba ha scritto:Io resto sempre dello stesso avviso, meno tornei, meno match da pronosticare.

Cominciamo ad eliminare dal calendario alcune settimane di gioco dove ci sono 250 o comunque tornei poco attraenti e nelle altre settimane di gioco inserire un torneo maschile ed uno femminile , ovviamente i più importanti, in casi rarissimi max 3 tornei.

Gli Slam li lascerei stare come stanno ed anche i Master 1000 e sempre da soli senza aggiunta di altri tornei , come capita talvolta , tipo in questa settimana con Linz e Tianjin #1#
Doppi solo dai quarti di finale nei grandi tornei, negli altri aboliti del tutto #207#

Ma dico sempre le stesse cose e voi ribadirete al solito che chi non vuol giocare sempre è libero di farlo #113#, ma con questa "overdose" si perde il gusto, c' è minor condivisione che alla lunga ha prodotto disamore verso l' amato passatempo del GCN, anche per molti storici ed affezionati partecipanti :oops:

Tagliare, tagliare, tagliare ! Tagliare tornei, senza che Sofia debba perder tempo ad eliminare i match, basta soltanto avere meno tornei da pronosticare ed il suo lavoro risulterà senz' altro alleggerito e non appesantito :wink:
:wink:

abbiamo in passato fatto un referendum, chiedendo se si voleva giocare tutte le settimane, e la risposta è stata sì
peraltro è una soluzione che non danneggia nessuno, chi vuole gioca, chi non vuole no
mentre impedire di giocare alcune settimane danneggia dei giocatori
ma tu sei un testone e non lo capirai mai :)

per il resto, tagliare partite, tornei, togliere un po' di doppi (non in modo così drastico come proponi, a molti i doppi piacciono, eh), partite dal pronostico multiplo, ecc. è quello che sto proponendo anche io
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:ritornando poi al calcolo del torneo senza incontri con quote "medie"

giochiamo con un punteggio ravvicinato
fare 3 punti in più o in meno può cambiare molto
non basterebbe un torneo nè per dimostrare una tesi, nè per confutarla
si, ci vorrebbe troppo, ma insomma, non e' che ci voglia un genio per dire che se diamo sempre i favoriti contano i set betting :D

Su quote medie quasi il 100% da' il favorito. Quindi decide il set betting.

e vabbè, lo riscrivo, qual è la soluzione?

obbligare qualcuno a giocare contro pronostico? :D

perchè se diminuisci l'importanza dei set betting (li vuoi proprio togliere?) io metto tutti 20 e sono contentissimo, eh
il gioco ridiventa quello di una volta, chi mette 21 non vince più neanche per sbaglio e tutti felici
magari tornano pure danser ed edberg74
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:

Comunque anche qui la mia vera proposta e' che i primi turni contino di meno e infatti dopo i set betting contano di meno.

io un modo per diminuire questa importanza non lo conosco e non sono neanche sicuro di volerlo, non mi piacciono i giochi in cui ti fai il mazzo a lungo e poi all'ultimo si può ribaltare tutto
magari semplicemente pronosticando pochi incontri al contrario e avendo una botta di culo
se hai pronosticato bene per 4-5-6 giorni, non vedo perchè poi la domenica arriva uno, mette risultati improbabili perchè non ha altre alternative, non perchè creda in quei pronostici, e magari ti supera


diminuire il numero di partite delle prime schedone è comodo per chi pronostica e la schedona spaventa meno
ma non cambia il risultato (vedi le due classifiche di prima con Nickognito a 80 punti o a 40)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da balbysauro »

per dire, a me non piace nemmeno che nei tornei minori arrivare primo o ottavo in qualificazione è la stessa cosa

si dirà che nel tennis a ogni turno parti da zero, e ok

ma questo non è tennis, è un gioco di pronostici
di solito chi fa meglio in una fase ha poi un vantaggio nella fase successiva, sia pure solo giocare in casa la partita decisiva
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:

Comunque anche qui la mia vera proposta e' che i primi turni contino di meno e infatti dopo i set betting contano di meno.

io un modo per diminuire questa importanza non lo conosco e non sono neanche sicuro di volerlo, non mi piacciono i giochi in cui ti fai il mazzo a lungo e poi all'ultimo si può ribaltare tutto
magari semplicemente pronosticando pochi incontri al contrario e avendo una botta di culo
Beh, a me sembra che se parti dietro 30 punti al masters poi giochi solo sperando in botte di culo, se invece parti dieci punti dietro semplicemente fai i tuoi pronostici.
Ovviamente poi e' questione di gusti, di sicuro il tennis vero e' un gioco in cui puoi vincere la finale anche se hai sempre vinto 76 al quinto e l'altro 60 60 60 .
Io faccio solo una proposta, poi se non vien votata va bene. A me piace un gioco dove lotti per qualificarti al master e poi te la giochi, non dove inizi a sparare a caso o non te la puoi giocare. Anche perche' e' un fantatennis e non fantaserieA, per dire.

Poi lo so, non e' tennis e giustamente ognuno ha i suoi gusti, ma e' il topic delle proposte e ne dico una o due, nemmen di piu'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Pindaro »

Beh comunque è vero, uno sbaglia la prima schedona ed è fottuto. E deve sparare a caso per recuperare. Dovrebbe esserci un modo per limare tutto questo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da balbysauro »

30 punti indietro al master non si parte quasi mai
forse qualche volta chi vince una schedona in uno slam ma poi è staccatissimo
ma i primi 16 no


sono sempre molto meno, difficile siano 20
a Parigi 19,5 con schedone che avevano pronostici dal punteggio doppio
a Shanghai 12,5
allo Us Open 19,5
a Cincinnati 12,5
a Montreal 15,5
a Wimbledon 24 (ma ci sono 5 tornei, considerato il doppio misto)

e credo che andando indietro negli anni, quando eravamo di più, i distacchi fossero anche minori

e comunque non è che puoi fare questi conti sul sedicesimo
anche fosse, per me è giusto che chi per quattro giorni ha pronosticato male poi possa vincere per un miracolo, non con quasi la stessa facilità di chi è arrivato primo o secondo

altrimenti azzeriamo tutto e giochiamo direttamente solo la domenica
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:

e vabbè, lo riscrivo, qual è la soluzione?
ma quante volte devo scriverlo? :D

- mettere la maggior % possibile di match equilibrati.

Volendo, aggiungere shock.


Che so, prima schedona Us Open, non ho le quote, ma metto le equilibrate ad occhio:


Fognini--Opelka
Mannarino--Evans
Pella--CarrenoB.
Berankis--Vesely

Frech-Siegemund
Kuzmova--VanUytvanck
Ferro-Gavrilova
Konta - Kastakina

Abbiamo: Fognini 14-11, Evans 14-11, Carreno 20-5, Berankis 13-12, Siegemund 20-5, Kuzmova 21-4, Ferro 22-3, Konta 22-3

Ok, capisco che ridurre la schedona a un suo ottavo sia troppo, ma insomma, sarebbe rapido, interessante, i set betting conterebbero assai poco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da balbysauro »

Pindaro ha scritto:Beh comunque è vero, uno sbaglia la prima schedona ed è fottuto. E deve sparare a caso per recuperare. Dovrebbe esserci un modo per limare tutto questo.
se hai sbagliato paghi, è lo sport, è la vita :D

se un tennista sbaglia la prima partita in un torneo e perde, va a casa, non è che ha un modo per rientrare in gioco
pure se è il n.1 del mondo

qui la possibilità c'è: è rischioso, difficile, il più delle volte va male, ma la possibilità c'è
poi se hai sbagliato poco nella prima schedona, devi rischiare poco
se hai sbagliato molto, devi rischiare molto e quasi sempre ti andrà male

come il portiere che va in area al 94' cercando di segnare su calcio d'angolo
quasi mai va bene, anzi magari becca anche un gol in contropiede
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:

e vabbè, lo riscrivo, qual è la soluzione?
ma quante volte devo scriverlo? :D

- mettere la maggior % possibile di match equilibrati.

Volendo, aggiungere shock.


Che so, prima schedona Us Open, non ho le quote, ma metto le equilibrate ad occhio:


Fognini--Opelka
Mannarino--Evans
Pella--CarrenoB.
Berankis--Vesely

Frech-Siegemund
Kuzmova--VanUytvanck
Ferro-Gavrilova
Konta - Kastakina

Abbiamo: Fognini 14-11, Evans 14-11, Carreno 20-5, Berankis 13-12, Siegemund 20-5, Kuzmova 21-4, Ferro 22-3, Konta 22-3

Ok, capisco che ridurre la schedona a un suo ottavo sia troppo, ma insomma, sarebbe rapido, interessante, i set betting conterebbero assai poco.

vabbè scusa, ma mi fai dubitare della tua intelligenza, non ti offendere #113#

che differenza fa questa schedona
Fognini--Opelka
Mannarino--Evans
Pella--CarrenoB.
Berankis--Vesely

da questa
Fognini--Opelka
Mannarino--Evans
Pella--CarrenoB.
Berankis--Vesely
Djokovic-Nickognito
Federer-Balbysauro
Nadal-Pindaro
Zverev--Villo

????


nella prima avrai questa classifica

andy 10
cristiano 8
babaoriley 7
rafa1 6

nella seconda avrai

andy 26 (10+16 delle 4 partite scontate)
cristiano 24 (8+16)
babaoriley 23 (7+16)
rafa1 22 (6+16)




andiamo al master
nel primo caso hai

andy 2
cristiano 1
babaoriley 0,5
rafa1 0


nel secondo caso hai

andy 2
cristiano 1
babaoriley 0,5
rafa1 0



ok, togliamo pure tutte le partite scontate e lasciamo quelle dubbie :roll:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
altrimenti azzeriamo tutto e giochiamo direttamente solo la domenica
a me andrebbe benissimo azzerare tutto prima del master, certo.

In ogni caso tra il primo e l'ultimo al masters abbiamo avuto

Us Open 40 punti
Wimbledon 75 punti
Roland Garros 45.5 punti
Australian 40 punti

Siamo sempre intorno ai 20-25 se escludiamo i vincitori di schedona fuori dai 16 (ma poi perche' escluderli, cosi' faremmo giocare tutti).

Fossero la meta' sarebbero sempre tanti, ma uno se la gioca.

Ma poi il mio discorso e' proprio numerico:

Prendiamo Bercy: a Bercy quest'anno 44 match prima del master e 24 al master, con una prevalenza dei match matser appena sopra il 50% (contando doppio).

A Us Open: 350 prima del master, mi pare, 31 al master. Il master quindi conta un sesto dei primi turni.

Non vedo francamente equilibrio. Non si parla che chi fa meglio nei primi turni non abbia vantaggio, si parla del fatto che i primi turni non valgano sei volte piu' del master come adesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
vabbè scusa, ma mi fai dubitare della tua intelligenza, non ti offendere #113#

che differenza fa questa schedona
Fognini--Opelka
Mannarino--Evans
Pella--CarrenoB.
Berankis--Vesely

da questa
Fognini--Opelka
Mannarino--Evans
Pella--CarrenoB.
Berankis--Vesely
Djokovic-Nickognito
Federer-Balbysauro
Nadal-Pindaro
Zverev--Villo

????


nella prima avrai questa classifica

andy 10
cristiano 8
babaoriley 7
rafa1 6

nella seconda avrai

andy 26 (10+16 delle 4 partite scontate)
cristiano 24 (8+16)
babaoriley 23 (7+16)
rafa1 22 (6+16)




andiamo al master
nel primo caso hai

andy 2
cristiano 1
babaoriley 0,5
rafa1 0


nel secondo caso hai

andy 2
cristiano 1
babaoriley 0,5
rafa1 0



ok, togliamo pure tutte le partite scontate e lasciamo quelle dubbie :roll:
Ok, facciamo un esempio con sole 10 partite, 2 equilibrate e 8 scontate.

Nickognito

Fognini--Opelka 32
Mannarino--Evans 32

Kudla--Tipsarevic 31
Fucsovics--Basilashvili 23
Alexandrova--Stosur 20
Zheng-Williams 02
Rybakina--Muchova 02
Cepelova--Hsieh 12
Martic--Zidansek 21
Diyas--Barty 12


Balbysauro

Fognini--Opelka 23
Mannarino--Evans 23

Kudla--Tipsarevic 32
Fucsovics--Basilashvili 13
Alexandrova--Stosur 21
Zheng-Williams 12
Rybakina--Muchova 12
Cepelova--Hsieh 02
Martic--Zidansek 20
Diyas--Barty 02

Io farei 40 punti, tu 34

Escludendo le 8 scontate e prendendo solo le due incerte io farei 0 punti e tu 8.

Ovviamente le scontatissime tipo Federer -Nickognito non cambiano nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da balbysauro »

e vabbè, quante possibilità ci sono che, su 8 set betting, io li prendo tutti e tu nessuno? :)

se abbiamo il 50% di possibilità che una partita la azzecchi tu e il 50% io, ho 1 possibiltà su 256, meno dello 0,5%

ci succederà una volta ogni 8/9 anni
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Mr Moonlight »

Alla fine della fiera credo che le cose importanti siano queste:
1) Meno incontri
2) Evitare pronostici multipli
3) Doppi dai quarti in poi
4) Qualificazione al master della metà +1 dei partecipanti

Sui punteggi abbiamo raggiunto il miglior compromesso possibile, secondo me.
Le partite shock sono un aggravio per Sofia, quindi lasciamole perdere.
Coi punti 1-2-3 Sofia e Balby avrebbero un minor carico di lavoro e questa è una cosa importante, altrimenti addio GCN.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da ameba »

Mr Moonlight ha scritto:Alla fine della fiera credo che le cose importanti siano queste:
1) Meno incontri
2) Evitare pronostici multipli
3) Doppi dai quarti in poi
4) Qualificazione al master della metà +1 dei partecipanti

Sui punteggi abbiamo raggiunto il miglior compromesso possibile, secondo me.
Le partite shock sono un aggravio per Sofia, quindi lasciamole perdere.
Coi punti 1-2-3 Sofia e Balby avrebbero un minor carico di lavoro e questa è una cosa importante, altrimenti addio GCN.
:wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:e vabbè, quante possibilità ci sono che, su 8 set betting, io li prendo tutti e tu nessuno? :)
Non lo so, penso che le possibilita' che i set betting siano decisivi molte, se ho preso due utenti a caso e ho trovato oltre 20 punti di differenza di set betting prima del master.

Faccio solo un esempio:

mettiamo che io decida sempre di dare 31 ai singolari maschili dei primi tre turni e tu 32, come strategia. E nei doppi maschili io do sempre 21 ai primi due turni e tu sempre 20.

Risultati alla mano, gia' solo col maschile ti darei 28 punti di differenza.

Ora questo e' improbabile, ma che femminile compreso te ne dia 20 e' possibilissimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:e vabbè, quante possibilità ci sono che, su 8 set betting, io li prendo tutti e tu nessuno? :)
Non lo so, penso che le possibilita' che i set betting siano decisivi molte, se ho preso due utenti a caso e ho trovato oltre 20 punti di differenza di set betting prima del master.

Faccio solo un esempio:

mettiamo che io decida sempre di dare 31 ai singolari maschili dei primi tre turni e tu 32, come strategia. E nei doppi maschili io do sempre 21 ai primi due turni e tu sempre 20.

Risultati alla mano, gia' solo col maschile ti darei 28 punti di differenza.

Ora questo e' improbabile, ma che femminile compreso te ne dia 20 e' possibilissimo.

non capisco se mi prendi in giro o no

hai scritto che tu e mabe avevate 63 vincenti uguali su 64
è ovvio che decidano i set betting :D
cosa deve decidere? la simpatia? la bellezza?

ci sono 20 punti di differenza tra te e mabe coi set betting
ma se per assurdo mabe avesse azzeccato tutti i set betting che avevate diversi i punti probabilmente sarebbero stati 100 o 150, non so, forse anche di più
quindi che trovi una differenza di 20 punti non mi pare una cosa fuori dal mondo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Nickognito »

Io dico che, come a moonwalker, piace che i set betting decidano poco e decidano i match.

21 punti sono tanti.

Fare gli stessi pronostici ed essere indietro di 20 punti per me e' ingiusto.

Che poi questo e' accaduto perche' abbiamo messo gli stessi.

Ma se io avessi indovinato 2 maschili, 2 femminili e 2 doppi meglio di lui , sarei comunque dietro. Il che mi sembra ancora piu' ingiusto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da balbysauro »

nelle prime 4 schedone mabe poteva fare potenzialmente 79 punti più di te coi set betting
ci sono altre 4 schedone, ovviamente più piccole
ma certamente andiamo sopra i 100 punti

se in quelle partite lui ha fatto 60 punti di set betting e tu 40 non mi pare una cosa così assurda
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da balbysauro »

21 punti su 875 sono tanti?
vabbè, mi arrendo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da balbysauro »

per me possiamo pure fare che chi indovina il vincente prende 1 punto sennò 0
vedrai come ci divertiamo :D

e certamente chi indovinerà più vincenti non potrà che vincere
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da balbysauro »

ma poi, perdonami, fai un errore tipico che ho visto altre volte

un politico prende il 60% dei voti
il suo avversario il 40%
si dice, giustamente che il primo abbia vinto di 20 punti

in realtà basta il 10% degli elettori per pareggiare, basta che passino da uno schieramento all'altro


analogamente qua mabe ha fatto 60 e 40
bastavano 4-5 set betting al contrario per farvi fare gli stessi punti, la metà di quello che si è portati a pensare


una varianza di 4-5 partite su 350 non la potrai mai correggere, con nessun metodo



l'unica cosa che si può fare è dire
1 punto se azzecchi il vincitore, 0 se lo sbagli

a parità di punti si vedono i set betting

poi finisce come al medagliere delle olimpiadi dove il Bhutan con 1 medaglia d'oro è avanti alla Rep.Ceca che ha 0 ori 12 argenti e 7 bronzi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:ma poi, perdonami, fai un errore tipico che ho visto altre volte

un politico prende il 60% dei voti
il suo avversario il 40%
si dice, giustamente che il primo abbia vinto di 20 punti

in realtà basta il 10% degli elettori per pareggiare, basta che passino da uno schieramento all'altro


analogamente qua mabe ha fatto 60 e 40
bastavano 4-5 set betting al contrario per farvi fare gli stessi punti, la metà di quello che si è portati a pensare


una varianza di 4-5 partite su 350 non la potrai mai correggere, con nessun metodo
Non so perche' io debba avere questo destino che devo essere l' unico ad avere 10 risposte per cui la mia proposta non andrebbe bene. :D

Non capisco proprio la tua obiezione: sono proprio quello che vuole eliminare le 350 partite.

Il problema e' che adesso abbiamo i set betting dei primi turni che hanno un'incidenza quasi totale sui tornei.

Uno vince Wimbledon e gli Us Open in prevalenza per i set betting dei primi turni. Io dico, facciamo in modo che incidano meno, mettendoli piu' equilibrati e di meno o con meno punti.

Ma poi, semplicemente, mi sembra matematico: qualunque sia l'incidenza, qualunque sia la varianza, se do ai vincitori il doppio dei punti mantenendi gli stessi set betting dimezzo il ruolo dei set betting. Che vuol dire che non lo puoi correggere con nessun metodo?

Se mabe mi da' 20 punti e il vincitore vale 4 punti, per raggiungerlo io devo avere 5 vincitori migliori di lui. Se il vincitore vale 10 punti mi bastano due vincitori per compensare.

Nel caso assurdo che un vincitore valga 1000 punti, ovviamente il set betting non conta nulla.

Quindi il metodo cambia tutto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Nickognito »

Passo e chiudo comunque :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
Non so perche' io debba avere questo destino che devo essere l' unico ad avere 10 risposte per cui la mia proposta non andrebbe bene. :D

ma no, sto discutendo e proponendo la mia visione, poi io non ho deciso mai quasi nulla, figuriamoci

per me è equilibrato così, e ripenso con un pizzico di fastidio alle tante schedone in fotocopia 20 02 20 02 20 di qualche anno fa
temo che svilire i set betting porti in quella direzione

per te no, ok
io però non vorrei cambiare di nuovo il punteggio, se chiedi a tutti i gcnisti forse in 3 ti sanno dire subito quanto valgano vittorie, set betting, ecc.
per favore, non proponete cambi di punteggio o altre cose che portino a complicare invece che a semplificare #1#

detto questo
Nickognito ha scritto:Passo e chiudo comunque :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Nickognito »

Ok che volevo chiudere, ma insomma, almeno questo.. i 20 21 dipendono dal rapporto reciproco e basta eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da maxredo »

Mr Moonlight ha scritto:Alla fine della fiera credo che le cose importanti siano queste:
1) Meno incontri
2) Evitare pronostici multipli
3) Doppi dai quarti in poi
4) Qualificazione al master della metà +1 dei partecipanti

Sui punteggi abbiamo raggiunto il miglior compromesso possibile, secondo me.
Le partite shock sono un aggravio per Sofia, quindi lasciamole perdere.
Coi punti 1-2-3 Sofia e Balby avrebbero un minor carico di lavoro e questa è una cosa importante, altrimenti addio GCN.
Perfetto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Passo e chiudo comunque :)
Grande balby hai battuto nick sulla resistenza :oops:
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da pete »

approfitto del topic...

levare torneo next gen dal nostro circuito essendo un esibizione

:D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Nickognito »

pete ha scritto:approfitto del topic...

levare torneo next gen dal nostro circuito essendo un esibizione

:D
Mettere la Laver Cup dividendoci in Nord contro Sud
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da pete »

Nickognito ha scritto:
pete ha scritto:approfitto del topic...

levare torneo next gen dal nostro circuito essendo un esibizione

:D
Mettere la Laver Cup dividendoci in Nord contro Sud
#111#
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto:a molti i doppi piacciono
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
moonwalker
Saggio
Messaggi: 5464
Iscritto il: lun ago 09, 2004 2:11 pm
Località: milano

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da moonwalker »

dopo attento studio e visto il successo della mia proposta precedente #1# provo a proporre un'altra soluzione

i tornei dello slam li lascerei come sono, bene o male partecipano sempre tra 25 e 30 persone, che sono al momento il massimo che possiamo raggiungere, direi idem per i master 1000.
Il problema sono i tornei minori , per questi proporrei intanto di non limitare il punteggio per la race ai 4 migliori risultati,premiamo chi partecipa,
eviterei di fare partire i tornei di domenica ( perdiamo troppi giocatori )
diamo dei punti race a chi vince le schedone (tipo giro veloce in formula 1)
io poi non amo gli scontri diretti (anche se ormai vinco solo cosi ), perche' se trovo promo simili perdo di interesse verso il gioco, ma questa e' un mio giudizio.
houston abbiamo un problema
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Alga »

moonwalker ha scritto:proporrei intanto di non limitare il punteggio per la race ai 4 migliori risultati
I migliori risultati sono 6.
moonwalker ha scritto: diamo dei punti race a chi vince le schedone (tipo giro veloce in formula 1)
Pure!!! :o
Io li abolirei proprio!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da balbysauro »

prendiamo i migliori 6 risultati a imitazione (più o meno) della vera classifica
inoltre era una sorta di compromesso con chi non vuole giocare tutte le settimane: anche se non lo fai, ti basta partecipare ogni tanto a qualche torneo minore per poter comunque competere in classifica
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da Nickognito »

in sintonia con Alga su tutto :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da pete »

balbysauro ha scritto:prendiamo i migliori 6 risultati a imitazione (più o meno) della vera classifica
inoltre era una sorta di compromesso con chi non vuole giocare tutte le settimane: anche se non lo fai, ti basta partecipare ogni tanto a qualche torneo minore per poter comunque competere in classifica
esatto.... infatti x me soluzione ottima
Avatar utente
El viejo
Illuminato
Messaggi: 3884
Iscritto il: sab apr 15, 2006 8:13 pm
Località: Valmadrera

Re: PROPOSTE PER IL 2020

Messaggio da El viejo »

Modifica minore per i tornei ad eliminazione diretta: considererei solo partite terminate entro il venerdì per i quarti, sabato per le semifinali e domenica per la finale a meno che non sia già iniziata, interrotta per pioggia e spostata al giorno seguente. Se la partita era presente nella schedona del venerdì ma non si è giocata non viene considerata.

D'accordo con Mr Moonlight per le modifiche necessarie seppur i doppi non mi molestano anche nei turni precedenti ai quarti.
Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere...
Rispondi