Sinner cup 2023

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da tennisfan82 »

Fognini-Pospisil
Berrettini-Shapovalov

Ci sono 4 gatti in tribuna :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Be, non ci vuole un genio a capire che una competizione dove si paga per nazionalismo renda meno se la si toglie dal paese di casa in campo neutro.

Questo ovviamente nel tennis, dove, si sa, i giocatori fuori dai 50 del mondo sono persone che non interessano a nessuno e ricevono beneficienza da pochi campioni, lamentandosene che e' poca. :)

Se fai un torneo del genere, il principale dell'anno, con nazionali di basket e giocatori oltre il 100 del mondo, i palazzetti si riempiono.
Ma infatti, ma non è che Pique avrà pensato che i mondiali di calcio vanno fortissimo quindi potevano fare i mondiali di tennis nello stesso modo?
Perché è un’idea talmente stupida che non mi capacito...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Ma infatti, ma non è che Pique avrà pensato che i mondiali di calcio vanno fortissimo quindi potevano fare i mondiali di tennis nello stesso modo?
Perché è un’idea talmente stupida che non mi capacito...
I troppi colpi di testa mi sa che hanno influito.
Ma se solo ha pensato che calcio e tennis siano la stessa cosa, è qualcosa, un limite, che va al di là dei traumi di una carriera.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da ThePiper »

Alla fine per vedere Gojo-Rublev sul centrale di lunedì non c'è nemmeno poca gente :o

Almeno mi pare visto le luci basse.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da uglygeek »

ThePiper ha scritto:Alla fine per vedere Gojo-Rublev sul centrale di lunedì non c'è nemmeno poca gente :o

Almeno mi pare visto le luci basse.
La prima sessione sul centrale (Croazia-Russia) prevedeva anche la cerimonia inaugurale con un concerto, probabilmente e' per quello che hanno venduto biglietti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Ma infatti, ma non è che Pique avrà pensato che i mondiali di calcio vanno fortissimo quindi potevano fare i mondiali di tennis nello stesso modo?
Perché è un’idea talmente stupida che non mi capacito...
Che e' stupida lo si vedra' se ci rimette soldi. Il che non si vede dal fatto che ci siano spazi vuoti sugli spalti, necessariamente.

Quel che e' sicuro e' che ci sono meno spettatori, molti meno, di quanti ce n'erano prima, ma e' diverso. Prima mica li prendeva lui i soldi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da ThePiper »

Negli ultimi anni dipendeva un po' dalle realtà. Non necessiaramente un ottavo di davis riempiva ovunque, ho visto diversi incontri con spalti semivuoti pure in davis. Poi se si parla di semifinali e finali nei weekend era pieno ovunque, ma nei turni precedenti dipendeva un po' dai paesi e dai tennisti impegnati.
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 549
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Gheco »

Sinner contro questo Pospisil avrebbe vinto 6-2 6-2
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da marat77 »

Gheco ha scritto:Sinner contro questo Pospisil avrebbe vinto 6-2 6-2
A star larghi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da uglygeek »

Complimenti all'organizzazione: sara' dagli anni '90 che non vedevo un sito di un torneo che non aggiorna i risultati in tempo reale. :o
Lo score su https://www.daviscupfinals.com/ e' aggiornato con ampio ritardo (forse a mano da un omino?) ogni 5, 10 minuti, e riporta punteggi come 5-4 2-0 (al posto di 30-0?)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Super-Fabio »

Intanto Piquè risponde ai tweet della gente che posta foto con poche persone con altre foto in cui se ne vedono di più :D (e a sua volta viene risposto a tono dalla Cornet :D )

https://twitter.com/3gerardpique/status ... 4449100800
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Pindaro »

Super-Fabio ha scritto:Intanto Piquè risponde ai tweet della gente che posta foto con poche persone con altre foto in cui se ne vedono di più :D (e a sua volta viene risposto a tono dalla Cornet :D )

https://twitter.com/3gerardpique/status ... 4449100800
La Cornet :oops: :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da uglygeek »

E qualcuno gli ha fatto notare che...



Ricordiamoci tutti che Binaghi ha votato a favore di questo scempio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da ThePiper »

Si vabbè se postano foto quando non giocano c'è poca gente per forza.
Questa roba farà cagare di suo ma non c'è bisogno di fare per forza i pasdaran della vecchia davis.
Ultima modifica di ThePiper il lun nov 18, 2019 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:Si vabbè se postano foto quando non giocano c'è poca gente per forza.
Questa roba farà cagare di suo ma non c'è bisogno di fare i pasdaran della vecchia davis per forza.
Che ci sia poca gente è un dato di fatto.
La metà dei biglietti non è stata venduta.
Poi ti chiedi perché ti ho in ignore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Pindaro »

Questa non è nuova Davis, questa è un altra roba.
Una competizione a squadre che dello spirito e del motivo di essere della Davis non ha nulla.
Mi sembra evidente.
Così come è evidente che , Spagna a parte, le partite saranno seguite dalla metà delle persone.
E, rispetto alla vecchia formula, da un decimo delle persone.
Contento Piquet, contento Thepiper, contenti tutti.
Ultima modifica di Pindaro il lun nov 18, 2019 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma infatti, ma non è che Pique avrà pensato che i mondiali di calcio vanno fortissimo quindi potevano fare i mondiali di tennis nello stesso modo?
Perché è un’idea talmente stupida che non mi capacito...
Che e' stupida lo si vedra' se ci rimette soldi. Il che non si vede dal fatto che ci siano spazi vuoti sugli spalti, necessariamente.

Quel che e' sicuro e' che ci sono meno spettatori, molti meno, di quanti ce n'erano prima, ma e' diverso. Prima mica li prendeva lui i soldi.
Ma sai quanta gente che si sveglia alla mattina e pensa di aver avuto una grande idea da realizzare assolutamente? Il fatto è che questo qua aveva i soldi e gli amici giusti per farlo, e l'ha fatto davvero.
Cagata megacosmica senza alcun senso.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da ThePiper »

Si ma Dewulf non può postare una foto dove in campo non ci sono giocatori e giudice di sedia con gente in piedi sulle spalti in un momento dove non si sta nemmeno svolgendo un match. Che posti una foto durante un momento di gioco.

Riguardo al pubblico, bisognerà vedere dal weekend se ci sarà gente. Oggi, a prescindere dal fatto che ci fossero eventi di contorno non è nemmeno male per essere un lunedì.

E per essere precisi io son contro sta roba, non voglio passare per fascista e antisemita per quello che ho appena detto #113#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Pindaro »

laplaz ha scritto:
Ma sai quanta gente che si sveglia alla mattina e pensa di aver avuto una grande idea da realizzare assolutamente? Il fatto è che questo qua aveva i soldi e gli amici giusti per farlo, e l'ha fatto davvero.
Cagata megacosmica senza alcun senso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da laplaz »

Ma le vuvuzela le vendono all'ingresso del campo? :roll:
Che tristezza... #1#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da tennisfan82 »

uglygeek ha scritto:E qualcuno gli ha fatto notare che...



Ricordiamoci tutti che Binaghi ha votato a favore di questo scempio.
La FIT é stata riempita di soldi per votare sì a questo abominio visto che il fattore economico è l'unica ragione per il quale si gioca questa roba.

Tra l'altro col vecchio formato(e un po' di culo con i sorteggi ma quello ci vuole sempre)avevamo anche la squadra per poterla vincere.

Invece giochi sul veloce indoor con Fognini che non è competitivo e perde un po' con tutti e Berrettini che dopo le Finals avrà anche diritto di essere un po' stanco.

Sinner ha rinunciato lui, Barazzutti lo aveva chiamato per andare in Davis ma aveva già programmato la off season.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto:
uglygeek ha scritto:E qualcuno gli ha fatto notare che...



Ricordiamoci tutti che Binaghi ha votato a favore di questo scempio.
La FIT é stata riempita di soldi per votare sì a questo abominio visto che il fattore economico è l'unica ragione per il quale si gioca questa roba.
Beh certo che la FIT ha votato a favore, hanno garantito i diritti TV a Supertennis per non so quanti anni. Bastava quello....

Binaghi è anche quello che sta cercando di auto-vendersi i diritti TV delle Finals di Torino dal 2021...

In pratica un sistema per cui la FIT vende i diritti TV alla FIT, un capolavoro...

Ma lì si può ancora sperare che intervenga ATP Media e faccia un'asta regolare....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Berre batte Shapo in un match 67 76 76 senza break alcuno,annullando 7 palle break su 7 e vincendo 75 il tie finale.
Si sbatte, direi,e sì che sarà anche stanco..

F.F.

EDIT; Vedo che ha invece perso :P :roll: :(
Ultima modifica di Johnny Rex il lun nov 18, 2019 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da ferryboat »

Ha vinto Shapo
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da eddie v. »

devo dire che questa nuova coppa ocleppo mi lascia un po' perplesso, ma per lo meno hanno mantenuto i match al meglio dei 5 set, che con la nuova formula pensavo sarebbero stati ridotti al meglio dei tre set.
dopo la sconfitta di fabio fognini arriva purtroppo anche quella del connazionale matteo berrettini, sconfitto in tre set da denis shapovalov al termine di una splendida partita.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Super-Fabio »

Meraviglioso Barazza, che l'ha convocato a fare Bolelli se poi non gli fa giocare il doppio? :lol:
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Berre batte Shapo in un match 67 76 76 senza break alcuno,annullando 7 palle break su 7 e vincendo 75 il tie finale.
Si sbatte, direi,e sì che sarà anche stanco..

F.F.

EDIT; Vedo che ha invece perso :P :roll: :(
Berrettini è quello destrorso.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da eddie v. »

Ocleppo dice "smecciare". A un certo punto ha chiesto conferma a Fares sul fatto che Madrid si trovi a 800m di quota. Fares controlla su Wikipedia e precisa "circa 700m".
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 549
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Gheco »

Super-Fabio ha scritto:Meraviglioso Barazza, che l'ha convocato a fare Bolelli se poi non gli fa giocare il doppio? :lol:
Probabilmente lo avrebbe fatto giocare (con Sonego o Seppi) sul 2-0 per l'Italia, per far riposare Berrettini e Fognini
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Pindaro »

Ma Shapovalov come ha fatto a vincere con 13 doppi falli?
Vabbeh, per quel che conta questa burattinata.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da eddie v. »

Ocleppo: - pubblico completamente al buio. Non si sa chi c'è e chi non c'è. Non si capisce niente.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da ameba »

Non l' ho nemmeno seguita, non posso giudicare, ma basta già il solo fatto che non abbia trovato il tempo per seguirla, per farsi un' idea di quanto possa essere distante nel mio cuore dalla vera Davis #1#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da laplaz »

ameba ha scritto:Non l' ho nemmeno seguita, non posso giudicare, ma basta già il solo fatto che non abbia trovato il tempo per seguirla, per farsi un' idea di quanto possa essere distante nel mio cuore dalla vera Davis #1#
Io l’ho guardata, per curiosità. Bella partita devo dire, ma non è la Davis. Non è niente.
Potevano chiamarla Coppa delle Nazioni.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da alessandro »

Mi è sparito il segnale di SuperTennis all’inizio della partita di fognini.
Poi ho fatto altro e non ho interesse nemmeno a sapere chi ha vinto.

Di buono è che ci sono praticamente tutti alla fine.
Manca la magia, gli incontri in casa e fuori casa in piccole città disperse nel mondo che avevano la possibilità di vedere i grandi campioni.
Per dire, abbiamo avuto Agassi e Sampras a Palermo, Federer e wawrinka a Genova e cosi in altri Stati che magari nemmeno avevano atp500.

Manca la strategia di scegliere la superficie etc.

Per me la colpa del calciatore riciclato non è tanto aver creato questa cosa ma di aver uccido la coppa Davis.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Nickognito »

La coppa Davis l'hanno uccisa i giocatori che non ci andavano, semplicemente, date la colpa a loro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da maxredo »

Ma si giocherà sempre a Madrid sul veloce indoor? che orrore #1#

Ho visto di sfuggita un po' i match dell'italia...tutto buio, solo tie break, break inesistenti..che ansia e che nausea..questo per me non è il vero tennis
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:La coppa Davis l'hanno uccisa i giocatori che non ci andavano, semplicemente, date la colpa a loro.
Non è del tutto vero ma anche se fosse la abbandoni e basta. Non fai un format completamente diverso cercando di appioppargli una tradizione che non ha. In questo è proprio solo colpa di Piquè, che ripeto, aveva soldi e amicizie giuste e si sono conseguentemente tutti messi a 90.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:La coppa Davis l'hanno uccisa i giocatori che non ci andavano, semplicemente, date la colpa a loro.
Principalmente è così.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:La coppa Davis l'hanno uccisa i giocatori che non ci andavano, semplicemente, date la colpa a loro.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Quella roba lì 2019

Messaggio da Pindaro »

Supertennis sono tutti esaltatissimi.
Sembra non abbiano mai visto una partita di tennis prima di questa coppa Pique.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi