Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10880
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Burano »

tennisfan82 ha scritto:Rimpiango l'affare Bugo-Morgan #1#
Che succede?
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da tennisfan82 »

Carrefour a Madrid

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Pindaro ha scritto:
fabio86 ha scritto: eventi sportivi cancellati nel week-end etc...
Fossero solo queste le conseguenze, chi se ne frega anche.
Lo sport è sopravvalutato.
Come già scritto di là: giocano questa giornata di campionato, forse, la prossima molto difficile.
Il 22 febbraio Nasty aveva capito tutto.
Rileggendomi le mie uscite sono state idiote.
Ma c'era purtruppo molta sottavalutazione influenzati anche dal troppo chiacchiericcio.
E si ritorna alle parole sacrosante di Ugly.
Perle ai porci.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da marat77 »

Ho visto un grafico sulla influenza Spagnola avvenuta durante la prima guerra mondiale.
In particolare confrontava St.Louis e Philadelphia.
I primi avevano chiuso tutto e impedito a chiunque di uscire.
I secondi invece hanno fatto lo stesso una parata di 200 mila persone.
Ecco a vedere il grafico non so nemmeno se qualcuno di quei 200 mila sia sopravvissuto più di qualche mese.

Chiaramente una iperbole con tipologia di Virus e forme di contagio etc..molto diverse da questo Coronavirus.
Ma ecco il concetto è che siamo un popolo di minkioni.

Tra l’altro mi raccontava la mia compagna che come dicevo l’altro giorno lavora al Sacco che l’infermiera che fa i tamponi (non credo tamponi a chiunque ma a soggetti che da un primo controllo sintomatico hanno alte possibilità di essere positive e contagiate) deve applicare una operazione di bardatura che dura 30 minuti a vestirsi e 30 a svestirsi più o meno sudando l’impossibile una volta bardata e coperta.
Ecco diciamo in un momento in cui tutti hanno qualcosa da dire su questo Coronavirus ecco direi che in pochissimi sanno quello che stanno passando gli Ospedali e in quali condizioni si trovano a lavorare in questo periodo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16457
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nick »

Esatto marat.

Ma se lo hanno capito solo il 10% in questo forum, e siamo una selezione di italiani di buonissima cultura, figurati il resto.
Accusare gli italiani che fanno la spesa a che serve?
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da mp4/18 »

Comunque continuo a non capire bene le modalità di questo divieto

Essenzialmente non posso uscire se non per motivi lavorativi. Bene. Se vengo beccato che vado all’Ikea rischio. E allora perché l’ikea sta aperta pur con limitazioni?

Devono CHIUDERE. Stop
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da balbysauro »

mp4/18 ha scritto:Comunque continuo a non capire bene le modalità di questo divieto

Essenzialmente non posso uscire se non per motivi lavorativi. Bene. Se vengo beccato che vado all’Ikea rischio. E allora perché l’ikea sta aperta pur con limitazioni?

Devono CHIUDERE. Stop
ma ora che finalmente hai una scusa per non andare all'Ikea, invece ci vuoi andare? :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Ombra84 »

mp4/18 ha scritto:Comunque continuo a non capire bene le modalità di questo divieto

Essenzialmente non posso uscire se non per motivi lavorativi. Bene. Se vengo beccato che vado all’Ikea rischio. E allora perché l’ikea sta aperta pur con limitazioni?

Devono CHIUDERE. Stop
Perche può servirti un mobile d urgenza in linea teorica.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14113
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da ferryboat »

Ma quindi domani se voglio andare a farmi una corsetta in campagna da solo, non posso?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Paolo79 »

Ombra84 ha scritto:Mi hanno girato.una foto in zona Caserta di gente in coda alle 23 al carrefour :lol:
è ufficiale, la gente non ha paura del virus. ha paura di morire di fame.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14113
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da ferryboat »

Pindaro ha scritto:
Burano ha scritto:[
Non c'ho voglia e non credo capiresti/vorresti capire.
Lascia perdere.
Perchè sempre questo sciocco bullismo? Lasciate parlare Nick
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

Dall'analisi, su 8342 casi positivi, emerge che l'1,4 per cento ha meno di 19 anni, il 22,0 per cento è nella fascia 19-50, il 37,4 per cento tra 51 e 70 e il 39,2 per cento ha più di 70 anni, per un'età mediana di 65 anni. Il 62,1 per cento è rappresentato da uomini.

L'analisi dell'Iss stima in 3-4 giorni il tempo mediano trascorso tra la data di insorgenza dei sintomi e la diagnosi. Il 10 per cento dei casi è asintomatico, il 5 per cento con pochi sintomi, il 30 per cento con sintomi lievi, il 31 per cento è sintomatico, il 6 per cento ha sintomi severi e il 19 per cento critici. Il 24 per cento dei casi esaminati è ricoverato in ospedale.

Più della metà delle persone decedute ha più di 80 anni, e due terzi di queste ha 3 o più patologie croniche preesistenti

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... P4-S3.4-T1

Secondo le statistiche della protezione civile, ci sono stati fino a oggi 9172 casi, di cui 463 deceduti e 724 guariti.
Ma secondo l'articolo il 45% dei casi e' asintomatico o con sintomi lievi, dovrebbero essere piu' di 4000. Questi 4000 casi si contano tra i guariti o tra quelli ancora positivi?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

Paolo79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Mi hanno girato.una foto in zona Caserta di gente in coda alle 23 al carrefour :lol:
è ufficiale, la gente non ha paura del virus. ha paura di morire di fame.
La gente ha paura che la gente svuoti i supermercati ed agisce di conseguenza. Qui ad esempio non si trova piu' facilmente l'acqua in bottiglia, ed e' un problema perche' l'acqua del rubinetto e' disgustosa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Paolo79 »

credo su quelli totali (attualmente positivi + morti + guariti) cioè 9172
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da CAPELLINO »

loveboat ha scritto:Ma quindi domani se voglio andare a farmi una corsetta in campagna da solo, non posso?
Da quello che ho capito io domani posso prendere il Frecciarossa per Milano incontrare una mia amica, bere un bicchiere di vino e tornare a casa, autocertificando la mia necessità di vedere l' amica e bere vino.
Estremizzo ovviamente ma mi dite che senso ha un divieto senza pene degne di essere chiamate tali?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

Paolo79 ha scritto:credo su quelli totali (attualmente positivi + morti + guariti) cioè 9172
Si', evidentemente non sono tra i guariti, che sono ancora davvero molto pochi, meno dell'8%. Mi sarei aspettato che ad un certo punto questa percentuale si avvicinasse a quella di chi ha sintomi lievi. Forse vuol dire che il virus rimane nel corpo a lungo, e quindi si e' contagiosi a lungo, anche da asintomatici o apparentemente guariti.
Questa e' la cosa che mi stupisce di piu' dei dati, che il numero dei guariti cresce cosi' lentamente.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da CAPELLINO »

I 4000 sono contati fra gli attualmente contagiati ed entrano nel denominatore nella statistica più importante che è quella del tasso di diffusione del virus in cui non entrano guariti e deceduti.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Pindaro »

CAPELLINO ha scritto:
loveboat ha scritto:Ma quindi domani se voglio andare a farmi una corsetta in campagna da solo, non posso?
Da quello che ho capito io domani posso prendere il Frecciarossa per Milano incontrare una mia amica, bere un bicchiere di vino e tornare a casa, autocertificando la mia necessità di vedere l' amica e bere vino.
E ti rimandano indietro.
Perché non è una comprovata necessità.
Nè di malattia nè lavorativa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

CAPELLINO ha scritto:I 4000 sono contati fra gli attualmente contagiati ed entrano nel denominatore nella statistica più importante che è quella del tasso di diffusione del virus in cui non entrano guariti e deceduti.
Mi sembra di aver capito, anche dal video di Porro oggi, che i contagiati che stanno bene devono stare due settimane in quarantena. Poi, immagino, rifaranno gli esami e potranno essere dichiarati guariti. Quindi forse e' solo per questo che il numero dei guariti e' ancora basso. Almeno spero.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23484
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da eddie v. »

come direbbe Ennio Flaiano: la situazione è grave ma non è seria...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

Comunque diversi sindaci stanno facendo chiudere tutti i negozi non di alimentari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14113
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da ferryboat »

Ma andare a fare la spesa si può? Io ho viveri solo per due o tre giorni :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Super-Fabio »

tennisfan82 ha scritto:Carrefour a Madrid
Basta restare stasera a Roma, senza andare a Madrid.

Ricevo immagini in questo momento che non riesco a descrivere. Carrefour 24h tutti presi d'assalto.

I miei ritardati.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da CAPELLINO »

Pindaro ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:
loveboat ha scritto:Ma quindi domani se voglio andare a farmi una corsetta in campagna da solo, non posso?
Da quello che ho capito io domani posso prendere il Frecciarossa per Milano incontrare una mia amica, bere un bicchiere di vino e tornare a casa, autocertificando la mia necessità di vedere l' amica e bere vino.
E ti rimandano indietro.
Perché non è una comprovata necessità.
Nè di malattia nè lavorativa.
In stazione spero e se salgo in auto? Mi fermano al casello?
Qui abbiamo un Prefetto che ha preso il virus dopo essere andato a Udine e poi ha fatto incontri con tutti i sindaci, o "i nostri migliori giovani" hanno eluso i controlli facendo anticipare la sosta all' autobus che li riportava da mamma' dal Nord.
Per dire che, conoscendo i miei polli, mi regolerei di conseguenza fossi un Conte.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16457
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nick »

uglygeek ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:I 4000 sono contati fra gli attualmente contagiati ed entrano nel denominatore nella statistica più importante che è quella del tasso di diffusione del virus in cui non entrano guariti e deceduti.
Mi sembra di aver capito, anche dal video di Porro oggi, che i contagiati che stanno bene devono stare due settimane in quarantena. Poi, immagino, rifaranno gli esami e potranno essere dichiarati guariti. Quindi forse e' solo per questo che il numero dei guariti e' ancora basso. Almeno spero.

Madonna ugly sei impreparato. :D

La quarantena di 15 giorni si fa a chi è negativo ma viene da zone infettate.
15 gg perchè è il tempo di incubazione del virus.
Dopo 15gg gli fanno il tampone e se è negativo vuol dire che non era infetto ed è libero.

Guarito è:
chi non non ha più sintomi e risulta anche negativo al tampone cioè non contagia più nessuno.
Idem per gli asintomatici.
Il tempo per arrivare dalla positività alla negatività è più o meno lungo, una settimana ma anche 20 gg.
Anche per gli asintomatici, come Fontana o Zingaretti, si usa il termine quarantena.
Ma finisce quando saranno negativi.

Porro ha na bella tosse e la febbre a 39.
E' "a rischio" ospedalizzazione domani.
Se domani migliora continua a casa.
Ultima modifica di Nick il mar mar 10, 2020 12:31 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

Dovevano chiudere tutte le attività lavorative in Lombardia due settimane fa. Adesso in Italia. Il lavoro è la fonte principale del contagio. Possiamo stare un cazzo di mese in Europa col 95 per cento di persone che non lavora?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da CAPELLINO »

Nickognito ha scritto:Dovevano chiudere tutte le attività lavorative in Lombardia due settimane fa. Adesso in Italia. Il lavoro è la fonte principale del contagio. Possiamo stare un cazzo di mese in Europa col 95 per cento di persone che non lavora?
Considerando poi che non tutti i lavori sono imprescindibili, per usare un eufemismo...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16457
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Dovevano chiudere tutte le attività lavorative in Lombardia due settimane fa. Adesso in Italia. Il lavoro è la fonte principale del contagio. Possiamo stare un cazzo di mese in Europa col 95 per cento di persone che non lavora?
In Calabria è più o meno la media annuale. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nickognito »

Ovviamente. Fa pure caldo, quanto costerà un mese di cibo per sopravvivere, acqua e energia elettrica. Poi ci sono le ferie pagate, i lavori fattibili a casa. Basta andare in giro Per lavoro e tenere i negozi aperti, basta!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Rosewall »

Nick ha scritto: Parlavo 15 gg di 3% di morti e 10% con cure importante, che era il dato del momento, e per rosewall era quasi un falsificatore di dati.

.
ma che vuoi? Mi hai incuriosito chè non ricordavo di aver dato a qualcuno del falsificatore di dati. E infatti ti scrivevo una cosa perfino banale: con 5 morti su 180 contagiati non puoi prevedere il tasso di letalità reale (se scorri il thread trovi diversi articoli che mostrano perché). Siccome nello stesso post ho anche scritto che proprio per questo (indeterminatezza del tasso di letalità) questi poteva essere più basso ma anche più alto, e che dunque il principio di precauzione giustificava le misure di contenimento, evita di coinvolgermi nel tuo siparietto narcisistico.

Siccome poi mi includi in un "voi" (ma "voi" chi?) che "la chiamavate influenza", ti invito a cercare dove avrei mai scritto qualcosa del genere e, non trovandolo, a scusarti o alternativamente andartene a fare in culo.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16457
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome cinese

Messaggio da Nick »

Rosewall ha scritto:
Nick ha scritto:Non è sovrastimato per niente.
Anche da noi e confermato e siamo là, 5 morti su 180 contagiati. poco meno del 3%.
Il campione è piccolo bisogna arrivare almeno a 1.000 contagiati, ma la percentuale è già quella.
ma ti rendi conto dei bias mostruosi che ci sono dietro al tuo ragionamento? Che i contagiati non si sa quanti siano? Che non ha senso dire il campione è piccolo ma la percentuale è già quella? Proprio perchè è (ridicolmente) piccolo, quella percentuale non è esaustiva. Proprio per questo, e perchè non si sa ancora quanto è contagioso il virus, è sbagliato sia minimizzare che drammatizzare. E proprio per questo, cioè per quello che non si conosce adesso, le raccomandazioni e l'isolamento non sono precauzioni eccessive. Probabilmente, col senno di poi, risulterà che il loro costo è sproporzionato rispetto alla pericolosità del virus (letalità e ricoveri). Ma lo si saprà solo a posteriori. Mentre adesso non si può escludere il rischio che il virus sia (ancora) più dannoso di quanto sembri sulla base dei numeri cinesi (che è comunque una base ancora insufficiente). Se un rischio è poco probabile ma le conseguenze qualora si verifichi sono catastrofiche, allora ha senso cercare di cautelarsi contro quel rischio.
Si si, sempre i finti tonti.
Poi improvvisamente intervenite.

Sempre offendendo gli altri.
Perchè voi siete il verbo e la Costituzione Italiana.

Ed insisto con voi.

E mi faccio una domanda.
Ma se c'era Berlusconi o Salvini presidente del consiglio a prendere questo misure avreste avuto questo zelo nell'ubbidienza?
Io si come ubbidisco a tutti i governi.
Ma voi?
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Rosewall »

uglygeek ha scritto:Dall'analisi (...) il 39,2 per cento ha più di 70 anni
over-70 che in Lombardia sono il 16% della popolazione complessiva
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16457
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nick »

L'avevo scritto grande una casa pure io che il campione è piccolo.
Ma tu subito ad offendere con la scusa.

E tra l'altro hai pure ripetuto cose circa il modo di intervenire che avevo condivido pure io nei post precedenti.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16457
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nick »

uglygeek ha scritto:
Nick ha scritto:
uglygeek ha scritto: Si' ma riguardo i social, comunque hanno una colpa. Fosse capitata questa cosa 60 anni fa, gli italiani avrebbero ricevuto notizie solo da due fonti:
- La stampa moderata e la TV d stato: "Italiani, c'e' il virus: state a casa. Lo dice anche il Papa!"
- La stampa comunista: "Compagni, c'e' il virus: STATE A CASA. Lo dice anche il PCUS!"
E sarebbero stati piu' a casa, secondo me.
Ora leggono su facebook che il virus e' un complotto dei giornalisti per vendere piu' giornali, o un complotto della sinistra per far cadere Trump (Due cose che ho letto personalmente, fra le tante!) e si fidano solo di loro cugggino che dice che quando c'e' il sole non ci si ammala, quindi tutti al mare...
I social fanno grosso danno anche in questa situazione.

Poi ci sono anche tutti gli altri colpevoli di cui parlavi.
Si così.
Se la DC diceva X, il PCI diceva Y ed altri dicevano Z.
Poi non c'erano i giornali.
In questo caso avrebbero detto tutti X, la DC, il PCI, i giornali e la tv. Altre fonti di informazione non c'erano.

Facciamo contento Piper.
Con un esempio che conosciamo, io c'ero già cosciente.

Vogliamo parlare della compattezza contro il terrorismo.
Quando? Quando hanno preso Moro.
Ma prima per 3-4 anni?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto:Ma prima per 3-4 anni?
Anche, se no Moro non avrebbero fatto il governo con i comunisti. Poi il terrorismo e' politico, e' una cosa diversa da un virus.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16457
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nick »

uglygeek ha scritto:
Nick ha scritto:Ma prima per 3-4 anni?
Anche, se no Moro non avrebbero fatto il governo con i comunisti. Poi il terrorismo e' politico, e' una cosa diversa da un virus.
Concordo.
E' una cosa politica ed è diverso.
Ma è l'unica che mi è venuta in mente, anzi è l'unica che c'è stata di questa portata dalla guerra.

Ma anche no.
Erano compagni che sbagliavano e poi e poi.
Quando fanno il governo sono passati 3-4 anni e siamo già all'affaire Moro.
E poi il governo insieme nasceva perchè era inevitabile, il sistema si stava bloccando e servivano riforme e solo loro insieme li potevano fare e non per una condivisione sul terrorismo.
Ultima modifica di Nick il mar mar 10, 2020 1:33 am, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Pindaro »

Che angoscia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16457
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome italiana

Messaggio da Nick »

Pindaro ha scritto:Che angoscia.
Hai voluto la sospensione del campionato e mò ti becchi ste lagne.
Rispondi