Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Pindaro ha scritto:
chiaky ha scritto: c'è soprattutto una buona percentuale di calcolo politico in quello che stanno facendo per noi.
Francamente dei calcoli politici, in questo momento, dovrebbe fregarcene meno di zero.
Poi certo, siamo tutti uguali, tutto il mondo paese e qui una volta era tutta campagna.
Certo, ma non facciamo finta che la Cina ci manda gli aiuti per altruismo perchè non è vero. Ecco.
Poi, ovvio, grazie e ben venga.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4763
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

chiaky ha scritto:No, non siamo un popolo di merda. O meglio, lo siamo nella misura in cui lo sono un pò tutti i popoli. Basta viaggiare molto per vederlo. E' comunque sufficiente vedere cosa fanno i popoli, tutti, alle prese con problemi grossi. Le reazioni sono molto simili e spesso molto scomposte e da "popolo di merda".
La realtà è molto più semplice a mio avviso. Una buona fetta delle persone è stupida.
E questo senza distinzione di razza, latitudine o paese.
Penso che in qualsiasi paese preso in esame ci sia più o meno la stessa percentuale di idioti.

Sul discorso dei cinesi, si, encomiabili e ammirevoli, ma, almeno per quanto riguarda non le iniziative singole ma per quanto riguarda gli aiuti istituzionali, c'è soprattutto una buona percentuale di calcolo politico in quello che stanno facendo per noi.
La via della seta, semplice, ci sono dei contratti, e per una volta bisognerebbe dare a Giggino merito.
Concordo sul resto: una buona parte delle persone oltreché stupida è menefreghista, chiede agli altri sacrifici che loro(tutte le caste in primis..) non fanno, ma pretendono dal popolino. Sono specchi che si riflettono uno sull'altro, il più grande che ingigantisce le bagatelle dei più piccoli #1#
Immagine
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

Tican ha scritto:In 130 pagine forse ne avete già discusso ma non posso tornare a rileggere tutto...ho una curiosità

Ma se come dicono il virus si è manifestato da metà Novembre in Cina e ne abbiamo avuto notizia alla fine dell'anno, quindi 40/50 gg dopo e prendiamo come data il 21 Febbraio, quindi altri 50 gg per un totale di un centinaio di giorni per espandersi.....come si spiega questa velocità mostruosa nel resto del mondo, dopo un mese è ovunque? :o :o :o
Perché con ogni probabilità la diffusione in tutto il mondo è iniziata molto prima, e solo da qualche settimana si fa il tampone specifico per il covid.
Ci sarebbe da verificare le morti da polmoniti in ogni Stato da Novembre ad oggi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Mi hanno già scritto un paio di persone che qui in Piemonte non si potrebbe più correre all'aperto, nemmeno da soli. Loro non hanno saputo indicarmi una fonte e io non ne ho trovate, finora... qualcuno ne sa qualcosa?
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pindaro »

buonsenso.it
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:
NNick87 ha scritto:Non credo purtroppo sia così, ma se a fine marzo non deve esserci almeno 1/3 delle morti in più rispetto all'anno precedente comincerei a farmi qualche domanda.
Ti posso dare un dato concreto. A Nembro, epicentro del focolaio insieme ad Alzano Lombardo, sono morte 100 persone dal 25 febbraio ad oggi. In tutto il 2019 ne sono morte 120. Nembro è un paese di 11.500 abitanti, ovviamente con età media abbastanza elevata (44,9 anni) ma nemmeno altissima (nel comune dove abitavo prima era 46,2).

Chiaramente è il comune in assoluto più tartassato.
Non vorrei passare per un negozionista.
Sto cercando di guardare in modo critico quello che vedo.
I dati soprattutto nazionali che vedo passare sono dati che dal mio punto di vista non permettono di affermare con certezza quelli che tutti stanno affermando.

Quindi non sto dicendo che non abbiano ragione, ma solo che se avessero ragione sul fenomeno non lo possono evincere da quei dati.

Perme ad oggi nessuno i capisce un cazzo e tra le righe spesso lo dicono anche gli “ospiti” del bollettino della protezione civile. Ovvero serve tempo per poter dare una spiegazione al fenomeno, oggi si naviga a vista.

Sempre considerando lo stesso approccio critico questo dato è decisamente più rilevante.

Però ripeto bisogna stare molto attenti perché l’affermazione “Il numero dei morti è raddoppiato in un giorno” vale sia se si passa da 2 a 4 che da 20000 a 40000.
Mi sembra che troppo spesso questo si dimentichi (penso ai titoloni dei giornalisti)
Ultima modifica di NNick87 il sab mar 21, 2020 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Lyndon79 »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:No, per comprare il caffe alla mia ragazza non e' umano. (che poi potevo andare al negozio accanto vuoto).

Ci vuole freddezza. Al parco invece potrei stare anche ore, e' vuoto, la gente va a far shopping.

Qua intanto inziamo a salire a quasi 200 al giorno.
Ammazzo il tempo, e il mio ragazzo, bevendo caffè nero bollente
io non ho bisogno delle tue mani mi basto sola :D

ma lí non si dice che la colpa è dei runner?
Io sono andato a correre oggi (tra l'altro moltissima gente in giro); era da qualche settimana che non correvo, dopo 35 minuti e' venuto a farmi male ginocchio destro.
Vecchiaia ... :-?
It's not dark yet but it is getting there ........
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ovviamente dai dati annuali sui decessi non capiremo per niente l'impatto della malattia rispetto all'influenza. Potremmo fare un confronto solo su dati annuali senza provvedimenti politici come quello che abbiamo avuto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:Ovviamente dai dati annuali sui decessi non capiremo per niente l'impatto della malattia rispetto all'influenza. Potremmo fare un confronto solo su dati annuali senza provvedimenti politici come quello che abbiamo avuto.
Beh, dati disaggregati (Lombardia per esempio, diversi comuni nel bergamasco ma non solo): abbiamo febbraio e marzo in cui l'effetto si dovrebbe vedere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Direi di no, nemmeno febbraio e marzo. Senza i provvedimenti presi avremmo non solo moltissime persone piu' malate, ma anche molto meggio curate. Ma sono dati che possiamo calcolare per ipotesi.

Potremmo semmai usare dati di un eventuale paese che non prenda provvedimenti, se mai ci sara'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Ovviamente dai dati annuali sui decessi non capiremo per niente l'impatto della malattia rispetto all'influenza. Potremmo fare un confronto solo su dati annuali senza provvedimenti politici come quello che abbiamo avuto.
Che c’entra l’influenza? :-?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da mp4/18 »

L’altra brutta notizia è che prossima settimana le temperature scenderanno di un bel po. E si accavalleranno i malanni generici al virus covid
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da NNick87 »

mp4/18 ha scritto:L’altra brutta notizia è che prossima settimana le temperature scenderanno di un bel po. E si accavalleranno i malanni generici al virus covid
Che però, volvendo vedere positivo, ritarderà le fioriture e le conseguenti allergie ai pollini.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Direi di no, nemmeno febbraio e marzo. Senza i provvedimenti presi avremmo non solo moltissime persone piu' malate, ma anche molto meggio curate. Ma sono dati che possiamo calcolare per ipotesi.

Potremmo semmai usare dati di un eventuale paese che non prenda provvedimenti, se mai ci sara'
Confrontare i dati Istat di morti per polmonite negli scorsi anni e nel 2020. Questo sarà piuttosto indicativo.

Dio non voglia che venga colpita pesantemente una metropoli italiana, mi basterebbe questo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:Direi di no, nemmeno febbraio e marzo. Senza i provvedimenti presi avremmo non solo moltissime persone piu' malate, ma anche molto meggio curate. Ma sono dati che possiamo calcolare per ipotesi.

Potremmo semmai usare dati di un eventuale paese che non prenda provvedimenti, se mai ci sara'
Ma un mesetto di tempo scarso in cui il virus ha girato non controllato in Lombardia (specialmente in certi comuni) - certo non al masismo della sua virulenza, ma comunque con effetti significativi - c'e'.
In quel lasso di tempo molti altri comuni (italiani stessi, in altre parti) non avevano il virus che circolava.
Si puo' fare qualcosa. Comuni infettati / comuni non infettati - dati micro, 3/4 settimane.

Se poi vuoi dire che senza provvedimenti avremmo avuto ancora di piu', OK.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

In Spagna in proiezione stanno messi peggio purtroppo.

324 morti nelle ultime 24 ore.

Andrà in terapia intensiva solo chi ha più possibilità di sopravvivere, per gli altri bye bye
Ultima modifica di tennisfan82 il sab mar 21, 2020 3:47 pm, modificato 2 volte in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:In Spagna in proiezione stanno messi peggio purtroppo.

324 morti nelle ultime 24 ore
Cioè il triplo delle 24 ore precedenti : una carneficina.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
NNick87 ha scritto:Non credo purtroppo sia così, ma se a fine marzo non deve esserci almeno 1/3 delle morti in più rispetto all'anno precedente comincerei a farmi qualche domanda.
Ti posso dare un dato concreto. A Nembro, epicentro del focolaio insieme ad Alzano Lombardo, sono morte 100 persone dal 25 febbraio ad oggi. In tutto il 2019 ne sono morte 120. Nembro è un paese di 11.500 abitanti, ovviamente con età media abbastanza elevata (44,9 anni) ma nemmeno altissima (nel comune dove abitavo prima era 46,2).
Chiaramente è il comune in assoluto più tartassato.
Un incremento di più del 1000% : più di 100 decessi al mese invece di 10.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

miggen ha scritto:
Perché con ogni probabilità la diffusione in tutto il mondo è iniziata molto prima, e solo da qualche settimana si fa il tampone specifico per il covid.
Ci sarebbe da verificare le morti da polmoniti in ogni Stato da Novembre ad oggi
E' Esattamente così.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:In Spagna in proiezione stanno messi peggio purtroppo.

324 morti nelle ultime 24 ore
Cioè il triplo delle 24 ore precedenti : una carneficina.
E Solo poche settimane fa il questore di Barcellona proponeva ritorno col Napoli a porte aperte

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Io scemo al supermercato e la mia ragazza che torna, pomello, ascensore, e non so lava le mani che non ha toccato niente... Dobbiamo abituarci, finita la quarantena, mi sa...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

Sul sito www.filaindiana.it è possibile stimare i tempi di attesa nei supermercati di Milano. Visto che su questo argomento tutto il mondo è paese può essere utile per capire anche dalle altre parti. Per esempio in questo momento si va da un minimo di 30 minuti a un massimo di 2 ore
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Ieri mi ero fatto un’analisi (sulla base dei dati dell’altro ieri) sul rapporto tra contagi e tamponi in Italia per farmi una pallidissima idea della diffusione del contagio. Ovviamente i dati sono poco utili a capire un gran che, vista la tendenza a fare tamponi a chi è già a rischio.
Si va dal 7-8% di Lazio e Veneto fino al 35-40% di Lombardia e Piemonte. A livello nazionale siamo al 20%, ma è un dato su cui pesa troppo la realtà lombarda.

Io credo che il dato del Veneto (escludendo ovviamente le zone focolaio), visto che ha proceduto in maniera diversa e più orientata al campionamento casuale, sia il più credibile nel rappresentare la diffusione del contagio.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Io scemo al supermercato e la mia ragazza che torna, pomello, ascensore, e non so lava le mani che non ha toccato niente... Dobbiamo abituarci, finita la quarantena, mi sa...
La “tua” Repubblica Ceca ha trattenuto un carico di respiratori e mascherine spedito dalla Cina all’Italia e che evidentemente transitava da lì. Roba da interrompere per sempre i rapporti diplomatici alla fine dell’emergenza, altro che UE.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Un mio amico su fb non fa altro che ribadire quello che abbiamo già detto:
Mi sto convincendo sempre più che il vero errore sia stato quello di non circoscrivere il focolaio in maniera netta. Se si confronta l'andamento dei casi nelle province di Bergamo e Brescia con quello di Lodi (unica zona rossa a fermo totale, assieme a Vo Euganeo), si nota quanto le percentuali siano diverse: i nuovi casi registrati a Lodi sono passati dal 21% del totale nella prima settimana all'1% del totale nella settimana attuale, Bergamo e Brescia sono ancora oggi sul 10%. Facile dirlo ora, ma se le produzioni e le forniture di servizi non essenziali restano aperte, in quelle zone come nelle altre numericamente più rilevanti, i tempi si allungheranno e le cifre saranno ancora alte.
https://public.tableau.com/profile/robe ... ublish=yes
Ultima modifica di paoolino il sab mar 21, 2020 4:42 pm, modificato 1 volta in totale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io scemo al supermercato e la mia ragazza che torna, pomello, ascensore, e non so lava le mani che non ha toccato niente... Dobbiamo abituarci, finita la quarantena, mi sa...
La “tua” Repubblica Ceca ha trattenuto un carico di respiratori e mascherine spedito dalla Cina all’Italia e che evidentemente transitava da lì. Roba da interrompere per sempre i rapporti diplomatici alla fine dell’emergenza, altro che UE.
Lo so e hai ragione.

Edit: precisiamo, si trattava di una retata della polizia contro speculatori che alzavano il prezzo e non davano respiratori ai medici ma a chi offriva di piu'. Materiale tutto sequestrato. Non si capisce perche' transitasse da un paesino ceco (dalla Cina all'Italia, mah). In seguito a indagini successive scoperto che parte era destinata all'Italia e il ministro ha dichiarato che si occupera' della cosa (anche se non c'e' scritto che le ha mandate in Italia, vedremo)
Ultima modifica di Nickognito il sab mar 21, 2020 4:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Paolo79 ha scritto:Sul sito http://www.filaindiana.it è possibile stimare i tempi di attesa nei supermercati di Milano. Visto che su questo argomento tutto il mondo è paese può essere utile per capire anche dalle altre parti. Per esempio in questo momento si va da un minimo di 30 minuti a un massimo di 2 ore
Forse è il caso di andare, in questo periodo, in alcuni supermercati "minori".
Non so se sia ovunque così, ma qua a Firenze al tuodì dietro casa non ho mai trovato grosse file. Diciamo una media di 15 minuti per entrare. Sono andato 3 volte da inizio quarantena, due volte 15 minuti, una volta nessuno, entrato immediatamente.
Mi dicono che a esselunga si fanno un'ora di coda invece, e l'esselunga sta appena a 300 metri dal tuodi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56329
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

Come riporta Agipronews, l’ADM (Agenzia Dogane e Monopoli) ha disposto la sospensione di alcuni giochi come lotterie o slot machines. Ciò che si legge nella disposizione è che verranno sospesi i giochi d'azzardo "con dispositivi elettronici del tipo slot machines. Il Superenalotto, Superstar, Sivincetutto, Superenalotto e Lotto tradizionale dal termine dei concorsi di sabato 21 marzo 2020". Anche la sospensione di Eurojackpot ha effetto immediato, ed è estesa alle modalità di raccolta online. Sospese, infine, anche “scommesse che implicano una certificazione da parte di personale ADM con decorrenza 22 marzo 2020. Tutte le disposizioni sono state diramate nell'ottica di limitare il contagio da coronavirus.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

NNick87 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:L’altra brutta notizia è che prossima settimana le temperature scenderanno di un bel po. E si accavalleranno i malanni generici al virus covid
Che però, volvendo vedere positivo, ritarderà le fioriture e le conseguenti allergie ai pollini.
al massimo sterminerà un pò di coltivazioni :-?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Qua in arrivo le settimane piu' fredde dell'anno. Intanto la meta' delle persone tornate dall'ITalia (ma da una vacanza irresponsabile, non poche ore come me) e che doveva stare due settimane in quarantena, ha usato la carta di credito da un bancomat in quelle due settimane, guarda te... #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Il tasso così più alto di letalità in Lombardia rispetto al Veneto - 9.6 contro 1.1 - sta generando sconcerto tra gli studiosi:

https://www.corriere.it/salute/malattie ... resh_ce-cp

Pur ammettendo che il numero dei casi sia molto sottostimato, anche Ilaria Capua inizia a sospettare che possa esserci dell' altro fin qui non emerso:

«In Lombardia c’è qualcosa che non comprendiamo. Si sono superati i morti della Cina in un’area infinitesimamente più piccola e in un tempo minore»

Tra le ipotesi, la mutazione del virus.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

Avevo letto da qualche parte che l'immediato isolamento influisca statisticamente a favore di una prognosi benigna. Forse la cosa è già stata smentita ma in caso contrario non potrebbe essere che l'esposizione ripetuta alla carica virale (una sorta di contagio plurimo) aggravi il decorso?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

546 morti in un giorno in Lombardia, io non ho più parole. Non so voi #1#
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56329
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

L'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, ha denunciato un grave episodio: " È grave e assurdo che siano state sottratte alla dogana in Polonia oltre 23 mila mascherine FFP2 acquistate dalla Regione Lazio. È un fatto di una gravità inaudita e abbiamo subito messo al corrente la Protezione Civile nazionale, che ringrazio, con l'intervento successivo delle nostre autorità diplomatiche. Chiedo che vengano restituiti al Lazio i dispositivi sottratti indebitamente e ringrazio l'Ambasciata d'Italia in Polonia e il nostro Ministero degli Esteri per l'immediato interessamento"
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:Il tasso così più alto di letalità in Lombardia rispetto al Veneto - 9.6 contro 1.1 - sta generando sconcerto tra gli studiosi:

https://www.corriere.it/salute/malattie ... resh_ce-cp

Pur ammettendo che il numero dei casi sia molto sottostimato, anche Ilaria Capua inizia a sospettare che possa esserci dell' altro fin qui non emerso:

«In Lombardia c’è qualcosa che non comprendiamo. Si sono superati i morti della Cina in un’area infinitesimamente più piccola e in un tempo minore»

Tra le ipotesi, la mutazione del virus.
Modalità dei tamponi a parte, in Lombardia ed in Emilia mortalità paurosa.
Forse anche leggermente più inquinate?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

550 morti nella sola Lombardia, aumento di piu di 800 contagi nella provincia di Milano .
Aiuto
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
in Lombardia ed in Emilia mortalità paurosa.
Forse anche leggermente più inquinate?
Non sono in grado risponderti, ho letto anch' io che potrebbe esserci una correlazione, ma è vero anche che la Cina come inquinamento non è seconda a nessuno.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Paolo79 ha scritto:
550 morti nella sola Lombardia, aumento di piu di 800 contagi nella provincia di Milano.
Non vedo, ormai, come si possa evitare di prendere misure estreme per Milano.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Paolo79 ha scritto:550 morti nella sola Lombardia, aumento di piu di 800 contagi nella provincia di Milano .
Aiuto
Provincia di Bergamo dovrebbe essere +715.
Ultima modifica di laplaz il sab mar 21, 2020 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Tican »

stefano61 ha scritto: «In Lombardia c’è qualcosa che non comprendiamo. Si sono superati i morti della Cina in un’area infinitesimamente più piccola e in un tempo minore»

Tra le ipotesi, la mutazione del virus.
Quindi se lo penso io non va bene, adesso che lo dicono loro iniziamo a pensarci... Bene!!!

Non ho bisogno di un esperto x capire che qualcosa di anomalo si sta verificando, e se qualcosa lo possiamo giustificare con il comportamento degli italiani rispetto ai cinesi, non si possono spiegare un numero di morti che sarà 3 o 5 o 10 volte superiore (parlo della sola Lombardia) alla regione cinese che ha partorito il virus...

Qui a Milano molti ormai aspettano il proprio turno....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Rispondi