JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nasty ha scritto:Ma non dovevi andare a lavorare?
Sì. Sono in ritardo. :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.corriere.it/sport/20_agosto ... 68ab.shtml

Lo trattate davvero bene, il più forte giocatore di sempre (forse) in maglia bianconera :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Ok , visto che hai guardato le partite, dimmi che ruolo ha avuto Messi in tutti i match dei Mondialia eliminazioni diretta e nelle tre finali di Copa America.

Io tra i due mi prenderei CR7, perché Messi ha vinto solo con una squadra già super vincente e ha fallito con una buona ma non così vincente.

Poi certo che Messi è pure fortissimo
E Fine dei discorsi.
I 90 Gol al bayer Leverkusen nel calcio attuale vanno pesati per quello che sono. Poi nessuno ne discute l'IM(m)e(n)ssi(tà)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148639
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:https://www.corriere.it/sport/20_agosto ... 68ab.shtml

Lo trattate davvero bene, il più forte giocatore di sempre (forse) in maglia bianconera :)

F.F.
Ho sognato Platini, stanotte. Platini tipo 40enne. Giocava ancora, ma peggio e diceva 'non giudicatemi per questi anni, ma per quando ho fatto meglio'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148639
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ok , visto che hai guardato le partite, dimmi che ruolo ha avuto Messi in tutti i match dei Mondialia eliminazioni diretta e nelle tre finali di Copa America.

Io tra i due mi prenderei CR7, perché Messi ha vinto solo con una squadra già super vincente e ha fallito con una buona ma non così vincente.

Poi certo che Messi è pure fortissimo
E Fine dei discorsi.
I 90 Gol al bayer Leverkusen nel calcio attuale vanno pesati per quello che sono. Poi nessuno ne discute l'IM(m)e(n)ssi(tà)

F.F.
Messi non e' interessato alla sfide. Nemmeno io lo sarei, io fossi lui penserei solo a dove preferisco vivere con la mia famiglia, non al calcio. Continuerei a giocare dove voglio vivere.

Nel calcio, Messi inizia a invecchiare un po', ma certo se vuole dimostrare il suo valore deve farlo con un'altra squadra e un altro tipo di gioco. Non dico debba vincere la Champions con l'Inter (il campionato si, Cristiano e' piu' vecchio e la Juve logora, lo dovrebbe vincere), ma comunque dovrebbe dominare in un contesto diverso. Al limite anche condizionando la squadra al suo gioco, ma facendolo.
Poi fa ancora in tempo a vincere in nazionale, eh, meglio tardi che mai.

Cristiano ovviamente pure ha i suoi difetti (a guardare i gol e la longevita' sarebbero due dei migliori tre di sempre, cosa che non sono).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

Sono due dei primi 10 però, non credo che avremo modo di vederne molti altri così dominanti nei prossimi anni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148639
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Sono due dei primi 10 però, non credo che avremo modo di vederne molti altri così dominanti nei prossimi anni.
si', sono due dei primi 10, sappiamo poi che in questo periodo e' facile essere dominanti. Lebron e' uno dei primi tre. Federer, Nadal e Djokovic sono tre dei primi 10. Oggi e' piu' facile, lo sappiamo tutti. Domani non lo so.
Anche se, se si parla di gol segnati, per me tra dieci anni ce ne saranno un paio vicini a questi due, molto piu' vicini a questi che ai numeri dei campioni dei quattro decenni precedenti.

Ma ripeto, hai vinto solo con compagni eccezionali all'interno di un'unica precisa scuola di calcio dove sei stato formato da bambino. Abbastanza per essere un top10, ma nulla di piu'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Tican »

Non credo che le vittorie delle rispettive società siano il dato di maggior rilevanza per determinare la grandezza di un calciatore
E a maggior ragione di calciatore rispetto ad un pallavolista o baskettista

A me piace giudicare in base a quello che vedo, come viene fatto da chi e perché....le statistiche le leggo volentieri ma non le considero imprescindibili

Messi lo preferisco a CR7 a prescindere da chi lo circondi, fa giocate uniche ma soprattutto le fa spesso, Cristiano è un meraviglioso giocatore che ha molte più pause di Messi, sempre a mio giudizio...Che poi Leo in nazionale non abbia reso come Leo al Barca è altrettanto vero, ma, come già detto, a me non interessano i risultati fini a se stessi, guardo il giocatore e mi basta...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Sono due dei primi 10 però, non credo che avremo modo di vederne molti altri così dominanti nei prossimi anni.
si', sono due dei primi 10, sappiamo poi che in questo periodo e' facile essere dominanti. Lebron e' uno dei primi tre. Federer, Nadal e Djokovic sono tre dei primi 10. Oggi e' piu' facile, lo sappiamo tutti. Domani non lo so.
Anche se, se si parla di gol segnati, per me tra dieci anni ce ne saranno un paio vicini a questi due, molto piu' vicini a questi che ai numeri dei campioni dei quattro decenni precedenti.


Ma ripeto, hai vinto solo con compagni eccezionali all'interno di un'unica precisa scuola di calcio dove sei stato formato da bambino. Abbastanza per essere un top10, ma nulla di piu'.
Totally Agree, come spesso di questi tempi :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da eddie v. »

Ildiavolovestemilan ha scritto: E' quello che tira di più nei primi 5 campionati europei dal 2009, mi sa. :D
Lapo di più, molto di più.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da eddie v. »

Tican ha scritto:
Messi fa giocate uniche ma soprattutto le fa spesso
infatti.
la grandezza sta lì, i numeri sono una conseguenza.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:https://www.corriere.it/sport/20_agosto ... 68ab.shtml

Lo trattate davvero bene, il più forte giocatore di sempre (forse) in maglia bianconera :)

F.F.
Prende lo stipendio più alto mai avuto in carriera, vorrei essere trattato male come lui. :D
Guarda caso esce dai francesi alla vigilia di Juve-Lione.
Tranquillo che Ronaldo quando non è contento lo fa trasparire tranquillamente, tipo quando dopo la finale CL 2018 ha dichiarato più o meno apertamente di lasciare Madrid, mentre l'altro giorno ha twittato di pensare già al decimo scudetto consecutivo.
Ultima modifica di fabio86 il mer ago 05, 2020 5:47 pm, modificato 2 volte in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Sono due dei primi 10 però, non credo che avremo modo di vederne molti altri così dominanti nei prossimi anni.
si', sono due dei primi 10, sappiamo poi che in questo periodo e' facile essere dominanti. Lebron e' uno dei primi tre. Federer, Nadal e Djokovic sono tre dei primi 10. Oggi e' piu' facile, lo sappiamo tutti. Domani non lo so.
Anche se, se si parla di gol segnati, per me tra dieci anni ce ne saranno un paio vicini a questi due, molto piu' vicini a questi che ai numeri dei campioni dei quattro decenni precedenti.


Ma ripeto, hai vinto solo con compagni eccezionali all'interno di un'unica precisa scuola di calcio dove sei stato formato da bambino. Abbastanza per essere un top10, ma nulla di piu'.
Totally Agree, come spesso di questi tempi :)

F.F.
Quindi hai cambiato idea rispetto a due anni fa. :)
Johnny Rex ha scritto:Direi che un Ronaldo nel titolo ci sta.
Cristiano, però, a questo punto.
Anzi, qualche euro di puntata come possibile Migliore di sempre?

F.F.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto: Tranquillo che Ronaldo quando non è contento lo fa trasparire tranquillamente, tipo quando dopo la finale CL 2018 ha dichiarato più o meno apertamente di lasciare Madrid, mentre l'altro giorno ha twittato di pensare già al decimo scudetto consecutivo.
Che Emozione ! !!

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
si', sono due dei primi 10, sappiamo poi che in questo periodo e' facile essere dominanti. Lebron e' uno dei primi tre. Federer, Nadal e Djokovic sono tre dei primi 10. Oggi e' piu' facile, lo sappiamo tutti. Domani non lo so.
Anche se, se si parla di gol segnati, per me tra dieci anni ce ne saranno un paio vicini a questi due, molto piu' vicini a questi che ai numeri dei campioni dei quattro decenni precedenti.


Ma ripeto, hai vinto solo con compagni eccezionali all'interno di un'unica precisa scuola di calcio dove sei stato formato da bambino. Abbastanza per essere un top10, ma nulla di piu'.
Totally Agree, come spesso di questi tempi :)

F.F.
Quindi hai cambiato idea rispetto a due anni fa. :)
Johnny Rex ha scritto:Direi che un Ronaldo nel titolo ci sta.
Cristiano, però, a questo punto.
Anzi, qualche euro di puntata come possibile Migliore di sempre?

F.F.
Sì,non per lui poichè venuto da voi , ma per riflessioni nickognitiane sulla facilità dei domini in quest'epoca,che mi spinge anche a rivedere certe opinioni tennistiche.
Il che non toglie che Ronaldo sia nella Business Class Assoluta (primi 5 anche)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Tican ha scritto:Non credo che le vittorie delle rispettive società siano il dato di maggior rilevanza per determinare la grandezza di un calciatore
E a maggior ragione di calciatore rispetto ad un pallavolista o baskettista

A me piace giudicare in base a quello che vedo, come viene fatto da chi e perché....le statistiche le leggo volentieri ma non le considero imprescindibili

Messi lo preferisco a CR7 a prescindere da chi lo circondi, fa giocate uniche ma soprattutto le fa spesso, Cristiano è un meraviglioso giocatore che ha molte più pause di Messi, sempre a mio giudizio...Che poi Leo in nazionale non abbia reso come Leo al Barca è altrettanto vero, ma, come già detto, a me non interessano i risultati fini a se stessi, guardo il giocatore e mi basta...
Bravo Guido, tutto condivisibile. La grandezza di Messi sta soprattutto nel vedere giocate come pochi e nel metterle in pratica con velocità d'esecuzione ineguagliabile. Negli ultimi anni, in cui ha perso un po' di esplosività, nel lungo più che nei primi passi, ha inoltre raggiunto una maturità calcistica che apprezzo quasi più del suo sconfinato talento. E' un professore del gioco.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto: Tranquillo che Ronaldo quando non è contento lo fa trasparire tranquillamente, tipo quando dopo la finale CL 2018 ha dichiarato più o meno apertamente di lasciare Madrid, mentre l'altro giorno ha twittato di pensare già al decimo scudetto consecutivo.
Che Emozione ! !!

F.F.
Azzi suoi. :)
Ma se fosse stato scontento non lo avrebbe scritto.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:Sì,non per lui poichè venuto da voi
Immagine

:D

A parte gli scherzi, dal punto di vista dello spettacolo calcistico non c'è discussione, Messi è un altro pianeta.
Combinato all'efficacia, perché non è un circense fine a se stesso ma la sua carriera è basata sulla concretezza, lo metto davanti a Cristiano, non di molto perché l'altro ha altre qualità enormi, ma davanti.
Però devo dire che se mi chiedessero il classico chi ti porti in guerra, ecco, mi sa che porterei l'uomo di Funchal.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Eh, già detto.
Come Federer, bellissimo, completissimo negli ultimi anni, ma su chi punti in un match con in gioco la tua vita, su di lui o su Nadal/Djokovic? :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Eh, già detto.
Come Federer, bellissimo, completissimo negli ultimi anni, ma su chi punti in un match con in gioco la tua vita, su di lui o su Nadal/Djokovic? :)
Forse non ci capiamo :

RONALDO non gioca da solo, gioca in una squadra. Messi è sicuramente un compagno con cui è più divertente giocare, addirittura passa la palla! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Paragone sui generis ma calzante. :)

Comunque Messi passa ben di più rispetto a tutti, ma dopo di lui, seppur molto staccato come assistman c'è proprio Ronaldo, quindi che non la passi mai direi che non è proprio esatto. :)
(In Champions, considerate le partite giocate sono praticamente pari, tra l'altro)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148639
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nickognito »

Dai, su, sul migliore di sempre e Messi e Cristiano scriviamo un post definitivo, che sembra che ci prendiamo in giro:

1)Oggi e' piu' facile in tutti gli sport dominare a lungo e segnare gol (ma anche punti a basket), inutile prendere le statistiche. Inutile fare confronti sui numeri riguardo a decadi diverse, confrontare i numeri degli anni 40 con quelli degli anni 80 o gli anni 80 con il 2020.

2)Messi e Cristiano valgono quasi pari, e' evidente a tutti. Chi meglio, chi peggio, ok, son quasi pari, su.

3)Entrambi sono meglio chiaramente di chiunque altro negli ultimi 30 anni. Ronaldo era l'unico che avrebbe potuto, ma dopo l'infortunio e' stato solo un giocatore bravo con compagni bravi, nulla piu', non prendiamoci in giro. Tutti gli altri sono almeno un po' sotto.

4)I mondiali e le nazionali sono una parte fondamentale della storia del calcio. Inutile fare finta di non saperlo. Di Stefano, Messi e Cristiano non ne fanno parte. Si puo' discutere su situazioni particolari del primo, ma non degli ultimi due, in tempi di carriere lunghe, con squadre forti o fortissime, con mille possibilita'. Aspettando il 2022 o 2026, certo. Non si tratta di vincere o no. Si tratta che gia' all'inizio di un mondiale, e dopo la fine, sappiamo che questi due, che durante la stagione fanno il bello e cattivo tempo come vogliono, ai mondiali saranno giocatori normali. Piu' o meno bravi ma normali. Superuomini che diventano uomini comuni. Possiamo discutere sul loro valore anche tre mesi, ma poi tanto lo sappiamo tutti, quando arriva la competizione chiave della storia del gioco, loro sono solo normali.

5)Sappiamo tutti che Pele e' il giocatore piu' forte in generale, come prestazioni, valore, completezza, rendimento quando conta e sappiamo che Maradona e' il migliore a far vincere da solo una squadra meno forte, senza tener troppo conto della longevita'. Ci sono questi due, in contesti diversi e non c'e' nessun altro. Non prendiamoci in giro. Gli altri, pure molto forti, come Cruijff, son dietro.

6)Se cerchiamo il numero tre, anche qui, possiamo fare mille nomi, ma abbiamo una sola evidenza. Che prendiamo sempre mille attaccanti , ma poi, se guardiamo bene, non esiste un portiere sicuramente migliore, non esiste un centrocampista puro sicuramente migliore, ma esiste un difensore che sicuramente e' il migliore di sempre. Non del suo ruolo, ma di tutta la difesa. E ha pure vinto, mondiali, europei, campionati, coppa Campioni piu' volte, palloni d'oro come difensore. Una squadra non e' fatta solo di attaccanti. Io posso scegliere di giocare avanti con Pele e Maradona, con Crujff e Di Stefano e forse metto Messi o Cristiano o entrambi titolari nella mia squadra ideale, ma forse no. Nessuno mi prende per pazzo se decido di giocare con un tridente Messi-Crujff-Pele e lascio Di Stefano in panchina. Ma nessuno lascerebbe Beckenbauer fuori. E' il titolare piu' sicuro della storia del calcio, se i primi due sono i migliori in contesti diversi, Franz e' il chiaro n.3.

7)Il resto e' soggettivo, per me il 4-5-6-7 sono in ordine Di Stefano, Crujff, Cristiano e Messi, ma li' si puo' discutere. Sul resto, e' tutto chiaro, e lo sappiamo tutti, anche se facciamo finta di no!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4158
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da scooter »

Ottimo l'ultimo intervento, anche se un ulteriore bullet a favore di Zidane potrebbe starci.

Tornando alla presunta immensità di Messi, se lo mandassimo a giocare nel Napoli di Ferlaino quanti titoli in più arriverebbero sotto al Vesuvio? E quanti in meno in Catalogna se la 10 fosse sulle spalle di Maradona?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148639
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Ottimo l'ultimo intervento, anche se un ulteriore bullet a favore di Zidane potrebbe starci.
Zidane se la gioca con Ronaldo come miglior giocatore tra Maradona e Messi/Cristiano. Se la gioca come miglior centrocampista di sempre. Ma nulla di netto. Puoi preferirgli Platini, ma anche Maldini o Buffon o Van Basten senza che ci sia nessun problema particolare. Vedremo Mbappe in futuro.
Tornando alla presunta immensità di Messi, se lo mandassimo a giocare nel Napoli di Ferlaino quanti titoli in più arriverebbero sotto al Vesuvio? E quanti in meno in Catalogna se la 10 fosse sulle spalle di Maradona?
Epoche con durate di carriera diverse, confronti quantitativi non li farei. Meglio Messi al Barcellona, meglio Maradona al Napoli, meglio Maradona in nazionale, quest'ultima cosa fa la differenza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4158
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da scooter »

Zidane ha deciso due finali mondiali (una con la doppietta, l'altra con l'espulsione) per non parlare della CL, Platini (che pure è stato forse più forte in assoluto) mai così decisivo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da eddie v. »

nei mondiali c'è la bravura, certo, ma anche tanta casualità e fortuna...zidane che segna due gol di testa, belli, ma con la difesa brasiliana imbambolata, zidane che di testa non aveva mai segnato in vita sua, o quasi.
thuram che segna due gol con la croazia, thuram che non aveva mai segnato in vita sua, nemmeno all'oratorio, credo.
la francia di platini dell'82 e dell'86 giocava sei volte meglio di quella del '98, però perse con la germania.
era solo per fare degli esempi, se ne potrebbero fare a decine, per tutti i campioni del presente e del passato.
detto questo, sono d'accordo nel mettere platini e zidane sullo stesso livello, altissimo, come del resto anche ronaldo e messi.
poi, va beh, le preferenze sono preferenze.
solo un appunto: zidane ha deciso una finale, l'altra no. Se decidi di contare anche quella, devi mettere il segno meno davanti...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148639
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Zidane ha deciso due finali mondiali (una con la doppietta, l'altra con l'espulsione) per non parlare della CL, Platini (che pure è stato forse più forte in assoluto) mai così decisivo.
Per me Zidane meglio di Platini, di pochissimo. Ma entrambi sono sotto i primissimi, sotto i Messi/Cristiano, dai. Ronaldo pure, eh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Messi è sicuramente più completo di Ronaldo (tranne nell'ambidestrismo nel calciare, lì nettamente meglio CR7, sorry Nasty :D ), e più divertente da guardare.
Ma anche Federer è più completo e divertente da guardare di Djokovic e Nadal, eppure... :)
Di testa leggermente meglio Cristiano eh, ma leggermente :D
Messi 8 gol in Champions tra semifinali e finale.
Ronaldo 15.
Discreta differenza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Messi è sicuramente più completo di Ronaldo (tranne nell'ambidestrismo nel calciare, lì nettamente meglio CR7, sorry Nasty :D ), e più divertente da guardare.
Ma anche Federer è più completo e divertente da guardare di Djokovic e Nadal, eppure... :)
Di testa leggermente meglio Cristiano eh, ma leggermente :D
Messi 8 gol in Champions tra semifinali e finale.
Ronaldo 15.
Discreta differenza.
Però guardi solo quel che vuoi, secondo me. Ronaldo peggiore in campo (o uno dei peggiori, sicuramente il peggiore dei suoi) nelle due semifinali col Bayern e nella finale del 2018, però nessuno lo dice mai. Ha sbagliato pure lui diversi rigori pesanti nelle fasi finali, di quelli che se li sbaglia Messi viene giù il mondo. Messi che poi, tra tutte le competizioni, mi sembra abbia segnato più gol in finale. Ronaldo ha sbagliato 3 rigori negli ultimi due mondiali ed Europei 2016, e si minimizza. Messi sbaglia un rigore con l'Islanda o col Cile e non si parla d'altro. Dai, non neghiamo il diverso trattamento mediatico, prima e dopo lo sbarco in Italia del portoghese.
Premesso che non voglio negare la grandezza di Ronaldo e il fatto che in Champions League abbia segnato con una frequenza paurosa (parlano i numeri).
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Hakaishin »

la differenza sta nel fatto che ronaldo in vecchiaia è diventato sempre più finalizzatore, messi continua a fare gioco per gli altri.

poi che nella finalizzazione il cr7 abbia più soluzioni è vero. piede forte, piede debole e testa. ma da sempre
c'è da dire che il nano argentino le punizioni le segna ancora e non uccide gli uomini della barriera e nel complesso messi da fuori lo percepisco più pericoloso di ronaldo.

per me sono più o meno pari, poi dipende chi hai intorno perchè anche quello influenza.

hai bisogno di uno che sappia anche cucire il gioco prendi messi. se ti serve uno scorer ronaldo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Ildiavolovestemilan ha scritto: Dai, non neghiamo il diverso trattamento mediatico, prima e dopo lo sbarco in Italia del portoghese.
Infatti, ma in senso opposto a quello che dici tu. :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da tennisfan82 »

fabio86 ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto: Dai, non neghiamo il diverso trattamento mediatico, prima e dopo lo sbarco in Italia del portoghese.
Infatti, ma in senso opposto a quello che dici tu. :)
Ma se gli leccano il deretano tutti i santi giorni. :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Il tuo post in merito non era neanche quotato. :D

Padovan e i giornalisti milanesi lo leccano definendolo finito/ricordando tutti i giorni quanto Messi sia superiore. :)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

In 1500 gli leccano il culo ma padovan e altri 10 milanesi no.
Risultato? :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Sì, 3000. :)
Vabbè, parliamo d'altro.
Dybala al massimo in panchina (e rischiarlo potrebbe portare a un infortunio più grave, se Sarri lo butterà dentro vuol dire che la situazione sarà davvero disperata).
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:Padovan e i giornalisti milanesi lo leccano definendolo finito/ricordando tutti i giorni quanto Messi sia superiore.
Qualche critica con la media gol di Meggiorini a inizio anno con quello stipendiuccio da cassaintegrato provato dalla crisi.

Per il resto mi pare poca roba. Potrebbero dire che è un po' egoista in campo e che in fase di non possesso si gioca uno in meno ma preferiscono elencare le cose positive. Giusto qualche ironia su punizioni e sulle premiazioni in cui alimentano eventuali dualismi. Insomma ho visto criticati peggiori :D

Ha mandato pure la consorte a Sanremo :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da tennisfan82 »

Ci mancherebbe che non possa essere criticato.

Ma a parte Padovan e Ziliani per il resto non penso che Cristiano Ronaldo possa lamentarsi della stampa italiana. :D

Poi a me Ronaldo è sempre stato clamorosamente sulle palle già da quando giocava al Manchester United per i suoi atteggiamenti in campo e fuori(vedi le madri surrogate e il non presentarsi alle premiazioni dei premi che non vince).

È un calciatore leggendario, su questo poche discussioni.
Ultima modifica di tennisfan82 il gio ago 06, 2020 4:53 pm, modificato 2 volte in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148639
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Messi è sicuramente più completo di Ronaldo (tranne nell'ambidestrismo nel calciare, lì nettamente meglio CR7, sorry Nasty :D ), e più divertente da guardare.
Ma anche Federer è più completo e divertente da guardare di Djokovic e Nadal, eppure... :)
Di testa leggermente meglio Cristiano eh, ma leggermente :D
Messi 8 gol in Champions tra semifinali e finale.
Ronaldo 15.
Discreta differenza.
Ok, ma che c'entra col colpo di testa? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto: Di testa leggermente meglio Cristiano eh, ma leggermente :D
Messi 8 gol in Champions tra semifinali e finale.
Ronaldo 15.
Discreta differenza.
Ok, ma che c'entra col colpo di testa? :D
Sono tutti colpi di testa, a fare la differenza.
(No, scherzo :P )
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Vi lascio qua un grafico sul numero di pressioni individuali ogni 90 minuti. E' un tema tattico critico nel rapporto Juve-Sarri, che vorrebbe basare il suo sistema su un pressing strutturato ed efficace prima di ogni altra cosa, secondo me, ma i giocatori che ha in rosa sono il contrario di adatti a perseguire lo scopo (tranne Bentancur e Matuidi che sarà involutissimo ma direi che questo dato giustifica in buona parte il suo impiego).
Dite che Bonucci ami difendere alto? :D
Allegati
juvepressing.png
juvepressing.png (24.05 KiB) Visto 1425 volte
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Rispondi