JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Hakaishin »

Ildiavolovestemilan ha scritto: Dite che Bonucci ami difendere alto? :D
Basta vedere il primo di Cardiff 2017...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da balbysauro »

vabbè, i due centrali difensivi non devono andare a pressare, o lasciano un buco
non è che De Ligt faccia molto di più
poi ha un paio di pressioni in più a partita perchè magari in un 2 contro 1 è lui che va a prendere l'uomo e Bonucci fa da libero
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:vabbè, i due centrali difensivi non devono andare a pressare, o lasciano un buco
non è che De Ligt faccia molto di più
poi ha un paio di pressioni in più a partita perchè magari in un 2 contro 1 è lui che va a prendere l'uomo e Bonucci fa da libero
Ma infatti il tema è giocare alti, non pressare. Non sono due cose per forza collegate.
I centrocampisti e attaccanti nel gioco di Sarri dovrebbero pressare alti per recuperare al più presto la palla. I difensori dovrebbero giocare alti per mantenere la squadra corta, non pressare.
Quest'anno spesso si è vista la seconda cosa, la prima molto meno.
Il problema di Bonucci è quando poi deve rinculare a difendere all'indietro, soprattutto nell'1 vs 1.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

balbysauro ha scritto:vabbè, i due centrali difensivi non devono andare a pressare, o lasciano un buco
non è che De Ligt faccia molto di più
poi ha un paio di pressioni in più a partita perchè magari in un 2 contro 1 è lui che va a prendere l'uomo e Bonucci fa da libero
Infatti il dato di De Ligt non è male, anzi, non può permettersi di rompere la linea proprio per non abbandonare al suo destino Bonucci (che non è a suo agio nel lasciarsi alle spalle 40 metri da coprire).
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da ThePiper »

Oltretutto se son saltate le linee di pressing di attacco e centrocampo il difensore di solito deve scappare indietro, mica può salire, devi dare tempo agli altri di tornare e raggrupparsi.

Poi bisogna vedere se scappi all'indietro perchè non tieni le distanze giuste o perchè fra attacco e centrocampo non fanno il loro lavoro.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

ThePiper ha scritto:Oltretutto se son saltate le linee di pressing di attacco e centrocampo il difensore di solito deve scappare indietro, mica può salire, devi dare tempo agli altri di tornare e raggrupparsi.

Poi bisogna vedere se scappi all'indietro perchè non tieni le distanze giuste o perchè fra attacco e centrocampo non fanno il loro lavoro.
Certo. Poi per pressione si intende anche uscire su un giocatore che sta tirando, per esempio. Non è automatico pressione=stare alti in campo.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da ThePiper »

ildiavolovestemilan ha scritto:Certo. Poi per pressione si intende anche uscire su un giocatore che sta tirando, per esempio. Non è automatico pressione=stare alti in campo.
Si, da dire che se tu difendi basso è più naturale contrastare il tiro. Se le situazioni d'attacco che subisci son contropiedi o comunque situazioni più a campo aperto devi aspettare di più prima di contrastare. Poi le pose di Bonucci quando uno tira o finta di tirare le conosciamo :lol: :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Johnny Rex »

Cronistoria Europea Rub (ehm, Juventus) dopo un andata persa 1-0 fuori casa

1972 -73 CL 1T Ol. Marsiglia-Juventus 1-0 0-
1976-77 CU 1T Manchester City-Juventus 1-0 0-2
1976-77 CU 2T Manchester United-Juventus 1-0 0-3
1979-1980 CC 2T Beroe Stara Zagora-Juventus 1-0 0-3 d.t.s.
1981-82 CL 1T Celtic-Juventus 1-0 0-2
1985-86 CL QF Barcellona-Juventus 1-0 1-1
1986-87 CL 2T Real Madrid-Juventus 1-0 0-1 3-1 d.c.r.
1987-88 CU 2T Pnathinaikos-Juventus 1-0 2-3
1988-89 CU 1T Otelul Galati-Juventus 1-0 0-5
1993-94 CU QF Cagliari-Juventus 1-0 2-1
1994-95 CU F Parma-Juventus 1-0 1-1
1995-96 CL QF Real Madrid-Juventus 1-0 0-2
2003-04 CL 4T Deportivo La Coruna-Juventus 1-0 1-0
2004-05 CL 4T Real Madrid-Juventus 1-0 0-2 d.t.s.
2008-09 CL 4T Chelsea-Juventus 1-0 2-2

Bilancio 8-7 , notevoli le 5 rimonte consecutive nei 70'

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il ven ago 07, 2020 10:09 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:
1994-95 CU F Parma-Juventus 1-0 1-1


F.F.
Nasty!
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
1994-95 CU F Parma-Juventus 1-0 1-1


F.F.
Nasty!
Nessun centrocampista ( peraltro con attitudini difensive) può vantare cinque gol in finale di coppe europee su. 8)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da rob »

Manca Beroe -Juventus 1-0 0-3: Coppa Coppe 1979-1980, ottavi di finale.
8-7.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Johnny Rex »

rob ha scritto:Manca Beroe -Juventus 1-0 0-3: Coppa Coppe 1979-1980, ottavi di finale.
8-7.
Grazie Rob

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Stasera va in pari.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Nasty ha scritto:
fabio86 ha scritto:
maxredo ha scritto: In pratica Sarri ha fatto un miracolo a vincere con solo 6 o 7 buoni :D
Sicuramente meglio di così con questa rosa difficile fare.
:lol: :lol:
PANCHINA JUVE 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 3 Chiellini, 24 Rugani, 28 Demiral, 2 De Sciglio, 38 Muratore, 8 Ramsey, 14 Matuidi, 33 Bernardeschi, 10 Dybala, 35 Olivieri.

Con Dybala evidentemente acciaccato (se no sarebbe in campo) non c'è assolutamente nulla, zero, che possa cambiare un match.
Ma è una grande rosa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nasty ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Sicuramente meglio di così con questa rosa difficile fare.
:lol: :lol:
PANCHINA JUVE 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 3 Chiellini, 24 Rugani, 28 Demiral, 2 De Sciglio, 38 Muratore, 8 Ramsey, 14 Matuidi, 33 Bernardeschi, 10 Dybala, 35 Olivieri.

Con Dybala evidentemente acciaccato (se no sarebbe in campo) non c'è assolutamente nulla, zero, che possa cambiare un match.
Ma è una grande rosa.
Diciamo che con Chiellini e Demiral senza infortuni la difesa sarebbe ottima in panchina :D. Ramsey e Bernardeschi hanno deluso, Khedira, Costa e Dybala infortunati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Già è tanto De Sciglio sia uscito dall'infermeria per venire in panchina.
Speriamo non si rompa nel riscaldamento. :)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Paolo79 »

livelli di piangineria di fabio ai massimi storici...secondo me stai iniziando a sperare di venire eliminato per non beccarti i vaffa di mezzo forum :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Ah, io sto tranquillissimo, tanto non dovrò offrire nessuna cena. :D
Gli unici juventini che sperano nell'eliminazione sono gli anti-sarristi radicali.
Ultima modifica di fabio86 il ven ago 07, 2020 2:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da eddie v. »

Impegno non facile questa sera per la Juventus, alla quale, in virtù del gol messo a segno in casa dal Lione nel fiammifero di andata, non basterà una sconfitta per passare il turno ed accedere ai quarti di finale della lega dei campioni.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

Stai consumando troppi fiammiferi.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Super-Fabio »

fabio86 ha scritto:Già è tanto De Sciglio sia uscito dall'infermeria per venire in panchina.
Speriamo non si rompa nel riscaldamento. :)
Neanche convocato. :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Super-Fabio ha scritto:
fabio86 ha scritto:Già è tanto De Sciglio sia uscito dall'infermeria per venire in panchina.
Speriamo non si rompa nel riscaldamento. :)
Neanche convocato. :D
Mi sembrava strano. :)
Quindi sempre due terzini di ruolo (e uno è sempre Danilo :) ) e Cuadrado che senza Dybala e Douglas Costa serve davanti.
Che piangina! Che scarso Sarri!!!
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Burian siberiano »

Secondo me il fattore campo inciderà moltissimo, lo Stadium sarà senza dubbio una bolgia infernale questa sera
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:
Anche questa l'ho letta, forse su twitter. :D
non vuol dire nulla, 10 migliori stagioni individuali in che senso? Come media voto o come gol?

Cosa c'entrano poi gli ultimi 30 anni? 30 anni fa tutti segnavano la meta' o un terzo di oggi. Allora e' un fenomeno anche Immobile.

Che poi segni tanti gol nel Barcellona nessuno lo discute, ma questa e' una statistica che non vuol dire nulla.
Messi Segna con lo stile di Romario, e con maggiore frequenza peraltro. Ma segna anche come Maradona, come Del Piero, come il fenomeno, come Suarez. Si abbassa anche prendere palla come Zidane, presa anche più di Cr7 e, a margine, é il miglior assist man degli ultimi 15 anni.
È il pacchetto completo che che impressiona. E la longevità. Poi che vomiti prima delle partite decisive lo sappiamo tutti, altrimenti non staremmo neanche a discutere. Non cominceremo neanche.

Ciò che non gli perdono è l'errore al 90 contro la Germania. Quei gol normalmente li fa passeggiando.
Ovviamente rivendico quello che ho scritto,ma intendevo al momento, in questa ultima stagione segnata da quella cosa lì: Ronaldo anche per essersi comunque misurato con un campionato più difficile e tattico(non più bello..) ha quel quid in più. Non faccio un confronto a livello assoluto di carriere: il Messi dell'era Guardiola (fino al '12) era non dico ai livelli di Maradona(nessuno lo sarà mai credo) ma in quel piccolo gruppetto di Fenomeni insieme al primo Ronaldo e Zidane. Ronaldo ha caratteristiche diverse,inutile confrontarle, non ha suo dribbling e la sua accelerazione ed è una punta non statica ma nemmeno un giocatore che parte da centrocampo come Messi: Cristiano è un 9 1/2 Messi un 10. Negli ultimi anni(e lo dimostra anche la cronologia dei palloni d'oro monopolizzati dai due) Ronaldo ha recuperato parecchio terreno nella corsa a numero 1 che non è una definizione statica spesso si confonde la definizione di giocatore più forte del momento con giocatore più forte comparando le carriere. Nel tennis c'è una classifica fatta dal computer,nella boxe il possesso del titolo mondiale(quando si riesce a riunificarlo tra troppe federazioni :roll: ) nel calcio ognuno ha la sua opinione leggendo la discussione qui. Paragonare campioni di ere calcistiche molto lontane tra loro è spesso impossibile: se valutassi questa era direi che non c'è stato un chiaro numero 1 come ai tempi di Di Stefano Pelè o Maradona. Ma l'argentino ed il portoghese pur non convincendo (in modi diversi) nella prova del nove (il mondiale)che avrebbe stabilito chi fosse il n 1 senza se e ma hanno di una spanna superato gli altri..non vedo nomi di giocatori che possano aver inciso in questi 12-13 anni quanto loro. Totti è stato un grandissimo giocatore "totale" ma in Cl non per colpa solo sua non ha lasciato tracce indelebili a parte lampi.

Potrebbe in futuro Dybala che ha le caratteristiche del fuoriclasse..oggi partirà forse dalla panchina e la Juve avrà dei problemi a sbloccare la gara a causa della sua assenza. A meno che Ronaldo non faccia il...Ronaldo e la risolva subito lui.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

Mah mettere totti, che è stato si un talentone, e dybala vicino a messi e cristiano ronaldo e poi maradona pelè distefano mi sembra abbastanza azzardato.

Gli ultimi 5 da me citati insieme a cruyff competono per il più forte giocatore di tutti i tempi.
Anche zidane è un gradino sotto a questi.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da balbysauro »

sì, con tutto il rispetto, Totti e ancor più Dybala (almeno per il momento) si perdono nel mare di ottimi giocatori che ci sono stati nella storia del calcio

per quanto io ritenga Totti sottovalutato nel giudizio dei più



gli altri sono fuoriclasse, altra categoria di cui i due non fanno e faranno parte
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

balbysauro ha scritto:sì, con tutto il rispetto, Totti e ancor più Dybala (almeno per il momento) si perdono nel mare di ottimi giocatori che ci sono stati nella storia del calcio

per quanto io ritenga Totti sottovalutato nel giudizio dei più



gli altri sono fuoriclasse, altra categoria di cui i due non fanno e faranno parte
Nel mare degli ottimi giocatori totti no, molto più che ottimo giocatore.
E' già nel fuoriclasse.
E dybala ha numeri vicini a questo livello.

Fuoriclasse si ma non in competizione per il più forte di tutti i tempi che è veramente limitata a pochissimi.
E tantissimi fuoriclasse come Platini Zidane già non competono, figurati totti.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da dsdifr »

Nick ha scritto:
balbysauro ha scritto:sì, con tutto il rispetto, Totti e ancor più Dybala (almeno per il momento) si perdono nel mare di ottimi giocatori che ci sono stati nella storia del calcio

per quanto io ritenga Totti sottovalutato nel giudizio dei più



gli altri sono fuoriclasse, altra categoria di cui i due non fanno e faranno parte
Nel mare degli ottimi giocatori totti no, molto più che ottimo giocatore.
E' già nel fuoriclasse.
E dybala ha numeri vicini a questo livello.

Fuoriclasse si ma non in competizione per il più forte di tutti i tempi che è veramente limitata a pochissimi.
E tantissimi fuoriclasse come Platini Zidane già non competono, figurati totti.
Giusto.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

Nick ha scritto:Mah mettere totti, che è stato si un talentone, e dybala vicino a messi e cristiano ronaldo e poi maradona pelè distefano mi sembra abbastanza azzardato.

Gli ultimi 5 da me citati insieme a cruyff competono per il più forte giocatore di tutti i tempi.
Anche zidane è un gradino sotto a questi.
Infatti Totti non rientra tra i primi due del quindicennio..Penso di averlo scritto l' ho solo citato come uno dei più forti tra i grandi. I due fenomeni sono un discorso a parte. Dybala in questa penuria di talenti 2.0 non sarà mai a un livello di Messi ma può essere il migliore del dopo. Sottovalutate troppo Zidane..E non considerate Baggio che nel biennio 93-94 era il più forte di tutti.

Tra i grandi avete saltato: Schiaffino e Puskas che erano meno completi di un Di Stefano ma no meno forti. Se facessi una classifica dei 12 all time metterei anche Eusebio, Platini, Van Basten.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

orson ha scritto:
Nick ha scritto:Mah mettere totti, che è stato si un talentone, e dybala vicino a messi e cristiano ronaldo e poi maradona pelè distefano mi sembra abbastanza azzardato.

Gli ultimi 5 da me citati insieme a cruyff competono per il più forte giocatore di tutti i tempi.
Anche zidane è un gradino sotto a questi.
Infatti Totti non rientra tra i primi due del quindicennio..Penso di averlo scritto l' ho solo citato come uno dei più forti tra i grandi. I due fenomeni sono un discorso a parte. Dybala in questa penuria di talenti 2.0 non sarà mai a un livello di Messi ma può essere il migliore del dopo. Sottovalutate troppo Zidane..E non considerate Baggio che nel biennio 93-94 era il più forte di tutti.

Tra i grandi avete saltato: Schiaffino e Puskas che erano meno completi di un Di Stefano ma no meno forti. Se facessi una classifica dei 12 all time metterei anche Eusebio, Platini, Van Basten.
Si se vuoi fare una classifica dei primi 12 sono d'accordo.
Ma se facciamo una gara al migliore di tutti i tempi ci partecipano solo i primi 5-6 ch ho detto io.
Diciamo che puskas o van basten stanno a lendl o mcenroe, fuoriclasse ma che non partecipano al migliore di tutti i tempi.

Totti già un gradino sotto, ma sempre fuoriclasse.
L'idea di fuoriclasse è abbastanza larga nel calcio.
Riva non era una fuoriclasse? Eccome se lo era.
Però non entra neanche nei primi 50 giocatori di tutti i tempi.
Già un Mandzukic, lo prendo ad esempio, che è fortissimo non merita il termine fuoriclasse.

Diciamo che nelle classifiche dei primi 100 giocatori di tutti i tempi sono tutti fuoriclasse.
Cioè al settantesimo posto c'è Zoff, per esempio, cioè questo è. :D
Anzi molti fuoriclasse rimangono fuori dai primi 100.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da balbysauro »

Nick ha scritto:
balbysauro ha scritto:sì, con tutto il rispetto, Totti e ancor più Dybala (almeno per il momento) si perdono nel mare di ottimi giocatori che ci sono stati nella storia del calcio

per quanto io ritenga Totti sottovalutato nel giudizio dei più



gli altri sono fuoriclasse, altra categoria di cui i due non fanno e faranno parte
Nel mare degli ottimi giocatori totti no, molto più che ottimo giocatore.
E' già nel fuoriclasse.
E dybala ha numeri vicini a questo livello.

Fuoriclasse si ma non in competizione per il più forte di tutti i tempi che è veramente limitata a pochissimi.
E tantissimi fuoriclasse come Platini Zidane già non competono, figurati totti.

infatti io ho detto che Totti è sottovalutato qua dentro
non viene mai messo nelle liste dei grandi giocatori subito alle spalle dei fuoriclasse, ma per me ci sta benissimo

a Dybala voglio bene, ma ci sono, negli ultimi 30 anni, una decina di attaccanti più forti di lui o a lui paragonabili solo in Argentina
ovviamente allo stato attuale, poi domani esplode e se li lascia tutti dietro (dubito però)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da balbysauro »

Nick ha scritto:
Diciamo che nelle classifiche dei primi 100 giocatori di tutti i tempi sono tutti fuoriclasse.
Cioè al settantesimo posto c'è Zoff, per esempio, cioè questo è. :D
Anzi molti fuoriclasse rimangono fuori dai primi 100.
e non è un mare?
a questo mi riferivo
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

balbysauro ha scritto:
Nick ha scritto:
Diciamo che nelle classifiche dei primi 100 giocatori di tutti i tempi sono tutti fuoriclasse.
Cioè al settantesimo posto c'è Zoff, per esempio, cioè questo è. :D
Anzi molti fuoriclasse rimangono fuori dai primi 100.
e non è un mare?
a questo mi riferivo
Si, ma un mare di fuoriclasse.
Quello degli ottimi giocatori, come lo hai definito tu, è un oceano più che un mare. :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto: per quanto io ritenga Totti sottovalutato nel giudizio dei più
Pure... :lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da balbysauro »

ah ok, è una questione di terminologia

ma ci sono almeno 15-20 giocatori che si elevano da questa massa di fuoriclasse, eh
il migliore dei fuoriclasse magari è il ventunesimo giocatore di sempre
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

Alga ha scritto:
balbysauro ha scritto: per quanto io ritenga Totti sottovalutato nel giudizio dei più
Pure... :lol:
Si infatti non so a chi ti riferisci con il sottovalutare. :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:
balbysauro ha scritto: per quanto io ritenga Totti sottovalutato nel giudizio dei più
Pure... :lol:
vabbè, tu vivi a Roma e hai una visione distorta della cosa :D

fuori da Roma Totti è considerato un filo meno...
ma se mi dicessero che è tra i primi 10-15 calciatori italiani di sempre io non cascherei certo dalla sedia
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

balbysauro ha scritto:ah ok, è una questione di terminologia

ma ci sono almeno 15-20 giocatori che si elevano da questa massa di fuoriclasse, eh
il migliore dei fuoriclasse magari è il ventunesimo giocatore di sempre
Certo.
Ma sai nel tennis si ragiona con i pluri vincitori di slam, ci si riduce a 30-40 giocatori.
Già Wawrinka o Panatta non si usa il termine fuoriclasse.
Il calcio è più complesso, poi ci sono più ruoli.
Basta guardare la classifiche e vedere che il numero 120 di tutti i tempi è Dennis Law per capire com'è largo il concetto di fuoriclasse.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da balbysauro »

sì, ovvio
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Il goleador Bernardeschi e il fratello bolso di Higuain.
Trema Garcia!

D'altronde l'alternativa era schierare Danilo titolare. Capisco Sarri.
Rispondi