Shapovalov: perdere e perderemo

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Shakespeare »

ludega ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Migliorato tantissimo di rovescio, un progresso abissale rispetto a prima.
Oh ragazzi, col Colonnello in panca se non si impara il rovescio si finisce ai lavori forzati :D :D :D
:D :D
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da balbysauro »

il rovescio del colonnello :oops:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da marat77 »

Seconda sconfitta di fila al tie decisivo.
Eppure oggi non pensavo ci potesse nemmeno arrivare.
I miglioramenti sono evidenti in termini di pazienza.
Piano piano arriveranno anche risultati migliori di una SF in un 1000.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Ace Man »

La partita, nel bene e nel male, l'ha fatta lui.
Spettacolo allo stato puro nei momenti 'up', sprizza talento da tutti i pori.
Pian piano sta arrivando.
Anche al netto degli errori e della sconfitta una goduria per gli occhi, comunque.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Si mi sembra abbia lavorato davvero bene durante il lockdown. Da fondo prima era un pò fragile, al terzo rovescio steccava, adesso è un bel martello. E spara tutto, prendendo dei rischi pazzeschi ma dominando il gioco. E' un bel passo avanti anche il fatto che possa poi venire a rete e chiudere senza andare nel panico, ha tocco, è agile, è migliorato anche in risposta. Problemi? Non è continuo al servizio che non gestisce di fatto ma va a folate, passando dai 4 ace a vuoti totali. Lo slice lo sa giocare, come sa giocare la palla corta, il problema è che si è un pò fissato nel tirare tutto a tutto braccio fino a spaccare l'avversario in mille pezzi. Ogni tanto con quell'altro a 3 metri dalla linea di fondo, potrebbe variare, chiamarlo a rete..ma ha 21 anni, ci vuole pazienza. Vediamo che combina al Roland Garros
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

tabellone strano al roland garros, direi che la partita più dificile è il primo turno con Simon. Poi dovrebbe andar liscio fino a tsitsipas che lo soffre parecchio.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Primo turno tosto, come previsto. Ha perso tante volte il servizio, ma i miglioramenti nel gioco (soprattutto nella risposta) gli hanno permesso di vincere lo stesso facendo davvero tanti break. Campi lentissimi con palle pesantissime, non so quanto si trovi bene. Qualche bella cosa a rete l'ho vista, il dritto fa molto male, rovescio solido, ha sempre un problema di continuità al servizio.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Ha servito due volte per il match, ma onestamente quando subisci 8 break con un saldo cosi negativo tra ace e doppi falli è poco indicativo. In generale bene a rete (100 discese, oltre il 70% di punti) ma tante scelte sbagliate del tipo forzi una volta, due volte, alla terza con l'avversario in culonia ma fai una cazzo di palla corta no? Oppure si gira sul dritto finendo fuori dal campo sbagliando sistematicamente. Il back poi lo sa giocare ma non lo usa perchè pare brutto. E aveva quasi vinto ma su campi cosi lenti avrebbe perso anche da dimitrov.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Shakespeare »

Ha sbagliato la gestione psico-fisica della partita.
Contro questi muri, che oggi il muro lo ha fatto bene, non puoi giocartela ad ogni punto perché ti sfiancano.
Metti quello che hai nei tuoi turni di servizio, ti riservi nei turni dell'avversario aspettando che gli eventi ti diano l'opportunità di una situazione favorevole per alzare il livello.
Lui ci ha messo tutto su ogni palla, lo puoi fare con altri modelli di giocatori, non con questi in giornata.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
fabio86

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da fabio86 »

L'avevo lasciato sotto 2-1 (e sotto un treno a livello di gioco). Che sia arrivato vicino a vincerla mi sembra già buono.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da s&v »

Il prossimo anno fa una finale slam. Segnatevelo.
fabio86

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da fabio86 »

s&v ha scritto:Il prossimo anno fa una finale slam. Segnatevelo.
Possibile.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Shakespeare »

fabio86 ha scritto:L'avevo lasciato sotto 2-1 (e sotto un treno a livello di gioco). Che sia arrivato vicino a vincerla mi sembra già buono.
E' nettamente superiore, queste partite non le può perdere, deve imparare a vincerle.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Shakespeare ha scritto:
fabio86 ha scritto:L'avevo lasciato sotto 2-1 (e sotto un treno a livello di gioco). Che sia arrivato vicino a vincerla mi sembra già buono.
E' nettamente superiore, queste partite non le può perdere, deve imparare a vincerle.
Esatto. Non è un Grande Vincente in condizioni di equilibrio, il resto lo sta migliorando, questo aspetto non lo so.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Shakespeare ha scritto:
fabio86 ha scritto:L'avevo lasciato sotto 2-1 (e sotto un treno a livello di gioco). Che sia arrivato vicino a vincerla mi sembra già buono.
E' nettamente superiore, queste partite non le può perdere, deve imparare a vincerle.
anche secondo me, deve imparare a gestire meglio la partita, scegliendo meglio quando forzare contro gente che non ha proprio i mezzi per batterlo. E' il suo difetto, peccato perchè il torneo senza di lui perde molto secondo me.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:
Shakespeare ha scritto:
fabio86 ha scritto:L'avevo lasciato sotto 2-1 (e sotto un treno a livello di gioco). Che sia arrivato vicino a vincerla mi sembra già buono.
E' nettamente superiore, queste partite non le può perdere, deve imparare a vincerle.
anche secondo me, deve imparare a gestire meglio la partita, scegliendo meglio quando forzare contro gente che non ha proprio i mezzi per batterlo. E' il suo difetto, peccato perchè il torneo senza di lui perde molto secondo me.
In termini di bellezza gesti sì, in termini esito finale direi proprio di no. Non è il suo slam nè mai lo sarà.
Comunque per lui tifano/tifiamo tutti

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ludega »

Lui era uno dei pochi motivi buoni (forse l'unico) per accendere la televisione nella prima settimana soporifera, almeno arrivami agli ottavi prima di uscire... #1# #1# #1#
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto:
luca1977 ha scritto:
Shakespeare ha scritto: E' nettamente superiore, queste partite non le può perdere, deve imparare a vincerle.
anche secondo me, deve imparare a gestire meglio la partita, scegliendo meglio quando forzare contro gente che non ha proprio i mezzi per batterlo. E' il suo difetto, peccato perchè il torneo senza di lui perde molto secondo me.
In termini di bellezza gesti sì, in termini esito finale direi proprio di no. Non è il suo slam nè mai lo sarà.
Comunque per lui tifano/tifiamo tutti

F.F.
È vero Johnny. Erede di Federer in questo. Poi se continua a non vincere continueranno a tifarlo tutti. Se invece inizia a vincere perderà qualche tifoso come Roger
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Mah,sai,non mi risulta Federer abbia perso tifosi da quando ha iniziato a vincere, ne ha acquisiti milioni :) ,qualcuno dopo magari sì, ma è rimasta sempre l'icona del tennis, anche quando gli altri due ,prima uno e poi l'altro, lo hanno battuto regolarmente nelle sfide più importanti.
Il Tifo lo ha sempre avuto a favore.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da LuckyLooser »

luca1977 ha scritto:
Shakespeare ha scritto:
fabio86 ha scritto:L'avevo lasciato sotto 2-1 (e sotto un treno a livello di gioco). Che sia arrivato vicino a vincerla mi sembra già buono.
E' nettamente superiore, queste partite non le può perdere, deve imparare a vincerle.
anche secondo me, deve imparare a gestire meglio la partita, scegliendo meglio quando forzare contro gente che non ha proprio i mezzi per batterlo. E' il suo difetto, peccato perchè il torneo senza di lui perde molto secondo me.
Inaspettato questo stop odierno ma è una sconfitta che come detto potrà solo fargli bene.
Ci vuole tempo per assemblare un gioco così complesso come il suo però alla sua età un Federer qualche lampo di luce in più lo aveva mostrato, ma era anche un ventennio fa e un altro tennis.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:
luca1977 ha scritto:
Shakespeare ha scritto: E' nettamente superiore, queste partite non le può perdere, deve imparare a vincerle.
anche secondo me, deve imparare a gestire meglio la partita, scegliendo meglio quando forzare contro gente che non ha proprio i mezzi per batterlo. E' il suo difetto, peccato perchè il torneo senza di lui perde molto secondo me.
In termini di bellezza gesti sì, in termini esito finale direi proprio di no. Non è il suo slam nè mai lo sarà.
Comunque per lui tifano/tifiamo tutti

F.F.
come bellezza tra lui e musetti non saprei che scegliere, sono entrambi abbaglianti. Shapovalov ha un dritto fantastico, Musetti meno ma ha un tocco migliore. Purtroppo raramente (federer a parte) l'estetica coincide con le vittorie
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Shakespeare »

Occhio che l'ultima evoluzione è buona per questi campi, non così tanto però per i campi veloci.
Qui ha tempo, sui veloci non ha ancora l'esecuzione più corta da usare all'uopo.
Grossa occasione buttata al vento per fare SF con una prestazione tatticamente grigia.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
fabio86

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da fabio86 »

Vedo ora derubato del punto che lo avrebbe portato a due match-point.
Stessa cosa accaduta ieri.

Tempo di introdurre il falco anche sulla terra.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da chiaky »

Ho visto un pò di highlights, mamma mia che sciagurato. Ha fatto, come sempre, dei colpi fotonici, ma ha anche sciupato un sacco, sparacchiando qua e là, facendo strani errori anche di volo (alternati a tocchi sublimi) e insomma fa e disfa in continuazione. Il match lo fa sempre lui nel bene e nel male. Però a volte deve imparare a contenere, non può giocare in forcing per 3 ore.
A un certo punto ha letteralmente polverizzato una racchetta scagliandola al suolo almeno 10 volte. Incredibile il mio Psyco.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:Vedo ora derubato del punto che lo avrebbe portato a due match-point.
Stessa cosa accaduta ieri.

Tempo di introdurre il falco anche sulla terra.
Dai era comunque 30-30 e ha servito pure un'altra volta per il match. Incolpare un singolo punto in un match di 4 ore e passa mi sembra un piagnisteo fuoriluogo. Ed era pure nettamente più forte dell'avversario, non è che fosse la Trevisan.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Nevenez »

Al di là di un po' di spessore trovato con Youzhni, del diritto che ormai può tutto, manovrare e chiudere, del rovescio più solido oltreché bello e utile quando apre gli angoli, NON si può perdere con Carballes in uno Slam.
Mai.
Un top 15 non può farlo.
Sbaglia davvero troppe scelte. Quando cerca ace in una palude, dove nessuno sta riuscendo a farli quanti vorrebbe, lui che ha un servizio meraviglioso con cui aprirsi il gioco. Quella curva, giocata il 60% delle volte....giocala il 90%. Giocala sempre.
Poi: risponde sempre rischiando troppo, e sbaglia una quantità enorme di risposte. Due/tre ogni games, mentre ci avrà spremuto al massimo 4 vincenti diretti. E siccome suono stati tutti games andati ai vantaggi, bastava cominciare lo scambio e cambiava molto.
Infine: con tutto quel talento impara lo slice non solo disperato, lo slice serve, confonde, su un contro slice - nel suo casonlungolinea - ti puoi girare e colpire di diritto.... Impara la palla corta, ne ha giocate di orrende.
Deve migliorare tatticamente, nelle scelte, ma anche in alcuni colpi. Resta una sconfitta orrenda, contro un tennista dappoco, su campi che per certi versi potevano esaltare Shapo e un tabellone da urlo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez ha scritto:Al di là di un po' di spessore trovato con Youzhni, del diritto che ormai può tutto, manovrare e chiudere, del rovescio più solido oltreché bello e utile quando apre gli angoli, NON si può perdere con Carballes in uno Slam.
Mai.
Un top 15 non può farlo.
Sbaglia davvero troppe scelte. Quando cerca ace in una palude, dove nessuno sta riuscendo a farli quanti vorrebbe, lui che ha un servizio meraviglioso con cui aprirsi il gioco. Quella curva, giocata il 60% delle volte....giocala il 90%. Giocala sempre.
Poi: risponde sempre rischiando troppo, e sbaglia una quantità enorme di risposte. Due/tre ogni games, mentre ci avrà spremuto al massimo 4 vincenti diretti. E siccome suono stati tutti games andati ai vantaggi, bastava cominciare lo scambio e cambiava molto.
Infine: con tutto quel talento impara lo slice non solo disperato, lo slice serve, confonde, su un contro slice - nel suo casonlungolinea - ti puoi girare e colpire di diritto.... Impara la palla corta, ne ha giocate di orrende.
Deve migliorare tatticamente, nelle scelte, ma anche in alcuni colpi. Resta una sconfitta orrenda, contro un tennista dappoco, su campi che per certi versi potevano esaltare Shapo e un tabellone da urlo.
Ineccepibile. Aggiungo anche infantili le polemiche con l'organizzazione post sconfitta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Shakespeare »

Si, molto infantili, infantilisimo che si esprime anche in partita, e lì deve migliorare.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Shakespeare ha scritto:Si, molto infantili, infantilisimo che si esprime anche in partita, e lì deve migliorare.
E' un ritornello che andrà avanti fino alla fine della pandemia, la Bolla che in realtà non è tale ,se lo è le regole troppo stringenti etc etc.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da fabio86 »

ThePiper ha scritto:
fabio86 ha scritto:Vedo ora derubato del punto che lo avrebbe portato a due match-point.
Stessa cosa accaduta ieri.

Tempo di introdurre il falco anche sulla terra.
Dai era comunque 30-30 e ha servito pure un'altra volta per il match. Incolpare un singolo punto in un match di 4 ore e passa mi sembra un piagnisteo fuoriluogo. Ed era pure nettamente più forte dell'avversario, non è che fosse la Trevisan.
Non era 15-30?
Comunque no, non ha perso per quel punto ma rimane un errore molto grave e importante. E il giorno prima ce n'era stato un altro.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Nevenez »

Un errore identico, Fabio, contro Simon lo aveva aiutato, in un momento decisivo del secondo set.
Facendo impazzire il.francese.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da chiaky »

Non vorrei essere nei panni di chi lo segue, è il classico mattoide che gioca quasi esclusivamente in modo impulsivo senza pensare.
Ci vuole qualcuno che con molta pazienza lo metta sotto in modo cospicuo tatticamente ma anche psicologicamente. Fossi in lui affiancherei al coach un ottimo psicologo, perchè si, non si può perdere con un avversario del genere se hai quel talento e quelle prospettive.
P.S. Sullo slice, si, è un grandissimo buco tecnico/tattico. Grandissimo. E inaccettabile.
Ultima modifica di chiaky il ven ott 02, 2020 11:57 am, modificato 2 volte in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
fabio86

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da fabio86 »

Nevenez ha scritto:Un errore identico, Fabio, contro Simon lo aveva aiutato, in un momento decisivo del secondo set.
Facendo impazzire il.francese.
Motivo in più per mettere il falco. :D
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Shakespeare »

fabio86 ha scritto:
Motivo in più per mettere il falco. :D
Quello usato dall'atp non può essere usato su terra, dovrebbero cambiare sistema
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:Non era 15-30?
Comunque no, non ha perso per quel punto ma rimane un errore molto grave e importante. E il giorno prima ce n'era stato un altro.
Con quel punto andava 40-15, magari avrebbe vinto. Comunque intervista pessima, tutta un pianto. Condizione dure, campi lentissimi, bolla di merda ecc.ecc.

Per me in generale il RG dovrebbe essere per antonomasia lentissimo, poi ovviamente dovrebbero velocizzare altrove.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ludega »

Shakespeare ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Motivo in più per mettere il falco. :D
Quello usato dall'atp non può essere usato su terra, dovrebbero cambiare sistema
I francesi hanno giù usato in alcuni tornei indoor il successore del Falco, Foxtenn, quello con le telecamere in simultanea che fanno vedere il reale rimbalzo della palla. Si tratta di un sistema certificato anche per la terra battuta da ATP, WTA, Slam, ITF

http://foxtenn.com/storage/app/media/vi ... RG_720.mp4

Se volessero potrebbero metterlo ma probabilmente costa molto di più di Hawk-Eye e metterlo su 10 campi non è cosa da poco.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

sconfitta dolorosissima oggi con Rublev, sia per i precedenti (aveva vinto gli ultimi 2) sia per la superficie che per la corsa al masters di fine anno. Non ho visto la partita, il russo è un martello ma speravo potesse fare la differenza con il servizio.. #1#
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:sconfitta dolorosissima oggi con Rublev, sia per i precedenti (aveva vinto gli ultimi 2) sia per la superficie che per la corsa al masters di fine anno. Non ho visto la partita, il russo è un martello ma speravo potesse fare la differenza con il servizio.. #1#
Carreno, Diego, Carballes ,ieri, un po' tante le sconfitte con rimpianto che peseranno su un mancato Master

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:
luca1977 ha scritto:sconfitta dolorosissima oggi con Rublev, sia per i precedenti (aveva vinto gli ultimi 2) sia per la superficie che per la corsa al masters di fine anno. Non ho visto la partita, il russo è un martello ma speravo potesse fare la differenza con il servizio.. #1#
Carreno, Diego, Carballes ,ieri, un po' tante le sconfitte con rimpianto che peseranno su un mancato Master

F.F.
#1#
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ThePiper »

Pensare al masters per uno che in stagione fino a Cincinnati compreso aveva tre 2T e 3 primi turni mi pare pure eccessivo. Se la vediamo nell'ottica dell'annata sembra quasi più casuale il quarto agli UO(dove poteva andare fuori con Fritz) e la semi a Roma con discreto tabellone che la sconfitta con Carballes.


Poi certo pandemia e anno particolare, la fortuna di avere un 250 vinto e una finale e semi 1000 congelate per avere già una ottima classifica, ma per andare al masters vorrei vederlo continuo per buona parte della stagione(una stagione vera s'intende) e non in circostanze particolari.
Rispondi