Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Pare la Sardegna sia intenzionata ad andare in lockdown da questo weekend e per 15 giorni, compresi porti e aeroporti.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Pitone »

Mr Moonlight ha scritto:Molti fanno usare le stanze a prezzi più bassi a chi lavora in smart working e a casa non ha posto o tranquillità.
Quindi non proprio smart, invece di andare in ufficio vai in hotel, il senso della manovra cade del tutto :D
Super-Fabio ha scritto:Pare la Sardegna sia intenzionata ad andare in lockdown da questo weekend e per 15 giorni, compresi porti e aeroporti.
Non si sa ancora che tipo, certamente non totale e certamente per i giorni dei santi ci sarà una deroga credo, altrimenti il settore florovivaistico, negozietti in primis sono rovinati, in quanto la merce è gia tutta ordinata ed è roba che se non vendi in quei due giorni butti.

Detto questo qui non sta salendo in maniera esponenziale ma costante, il costante però si ammucchia diventa pur sempre troppo e a livello sanitario si è andati in tilt con neanche 100 TI, ora che siamo a 39 l'allarme è giusto.
Un lockdown anche non estremo come marzo di 15 gg per me sarebbe da fare, per i motivi sopracitati delle difficoltà a livello sanitario e perché essendo un'isola sarebbe sicuramente più incisivo.
Rifar tornare sotto controllo i contagi significa poi tenere uno stato di allerta costantemente elevato, evitando errori estivi e riuscire almeno un minimo ed in autonomia di far viaggiare al meglio che si può il periodo natalizio che ad oggi è a grosso rischio di saltare, dobbiamo esserne consapevoli, e sarà quel che sarà tanti lo odiano, ma è necessario non perdere quei volumi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Non si sa ancora che tipo, certamente non totale e certamente per i giorni dei santi ci sarà una deroga credo, altrimenti il settore florovivaistico, negozietti in primis sono rovinati, in quanto la merce è gia tutta ordinata ed è roba che se non vendi in quei due giorni butti.

Detto questo qui non sta salendo in maniera esponenziale ma costante, il costante però si ammucchia diventa pur sempre troppo e a livello sanitario si è andati in tilt con neanche 100 TI, ora che siamo a 39 l'allarme è giusto.
Un lockdown anche non estremo come marzo di 15 gg per me sarebbe da fare, per i motivi sopracitati delle difficoltà a livello sanitario e perché essendo un'isola sarebbe sicuramente più incisivo.
Rifar tornare sotto controllo i contagi significa poi tenere uno stato di allerta costantemente elevato, evitando errori estivi e riuscire almeno un minimo ed in autonomia di far viaggiare al meglio che si può il periodo natalizio che ad oggi è a grosso rischio di saltare, dobbiamo esserne consapevoli, e sarà quel che sarà tanti lo odiano, ma è necessario non perdere quei volumi.
Su un'isola, sistemare i dati è molto più semplice che non a terraferma con un lockdown mirato anche di soli 15 giorni
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Super-Fabio ha scritto:Pare la Sardegna sia intenzionata ad andare in lockdown da questo weekend e per 15 giorni, compresi porti e aeroporti.
Dai, i coprifuoco in Spagna e Francia quali effetti abbian sortito lo si sta vedendo, sensazione è che si vada inesorabilmente quantomeno verso lockdown regionali, se non di nuovo a quello generalizzato.

"Non ci sarà un nuovo lock down" somiglia sempre più al Venturiano "Non possiamo perdere" dopo il sorteggio con la Svezia .

Una partita che purtroppo da questo punto di vista pare avere perso non solo l'Italia ma tutta l'Europa o quasi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Pare la Sardegna sia intenzionata ad andare in lockdown da questo weekend e per 15 giorni, compresi porti e aeroporti.
Dai, i coprifuoco in Spagna e Francia quali effetti abbian sortito lo si sta vedendo, sensazione è che si vada inesorabilmente quantomeno verso lockdown regionali, se non di nuovo a quello generalizzato.

"Non ci sarà un nuovo lock down" somiglia sempre più al Venturiano "Non possiamo perdere" dopo il sorteggio con la Svezia .

Una partita che purtroppo da questo punto di vista pare avere perso non solo l'Italia ma tutta l'Europa o quasi.

F.F.
Ma io credo che qualunque persona con un minimo di lucidità, non si ritenga affatto sorpresa dalla "sconfitta" attuale contro il virus.
E' una guerra impari. Non si può vincere, almeno nel mondo occidentale.
C'è solo un modo per battere il virus o quantomento pareggiare. Misure draconiane, dittatura, popolo silente e totalmente ligio a ciò che arriva dall'alto, organizzazione al millimetro.
Nessun paese occidentale ha queste caratteristiche, attualmente. Quindi la sconfitta è del tutto telefonata.

Vinceremo contro il virus, ma non ora. Vinceremo a fine anno prossimo, lasciando sul campo moltissimi morti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

é tornata!!! l'autocertificazione é tornata!!!
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Paolo79 ha scritto:é tornata!!! l'autocertificazione é tornata!!!
Avevi dubbi?
Vediamo come si sbizzarrirà la fantasia italica.
A marzo il vincitore fu uno qui di Firenze, che alla voce "motivo dell'uscita" scrisse:
"sono un drogato, il pusher mi aspetta".

Il bello è che era vero.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

1.100 casi oggi in Toscana.
Oggi arriva una botta mai vista.
Preparatevi.
Gios, prepara la bottiglia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

nuovi dati sul virus in Cechia.

Il 39% deriverebbe dal lavoro , 22% famiglia, 11% scuola. Ma in questi ultimi due mesi i contagi dal lavoro sono scesi (sotto il 30%), mentre i contagi a scuola sono saliti al 18%.

(ma mi raccomando, niente DAD!)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

no 39% dal lavoro é impossibile dai. cosa fate al lavoro, limonate tutto il tempo?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Paolo79 ha scritto:no 39 messaggi dal lavoro é impossibile dai. cosa fai al lavoro, scrivi sul forum tutto il tempo?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Qua, secondo il modello seguito dal ministero della sanita', nonostante le misure prese, da qui a meta' novembre l'8% della popolazione del paese sara' contagiato durante queste settimane (non e' il worst case scenario, ma quello piu' probabile e con queste misure restrittive)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10764
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

#riandra'tuttobene
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

chiaky ha scritto:1.100 casi oggi in Toscana.
In Toscana si vede già la mano di Giani.
Il tartina sabato (con 13.500 tamponi effettuati) ha dichiarato in conferenza stampa che da Lunedi i tamponi sarebbero stati 17.500 (ammetto che non ha precisato quale e io ingenuamente ho pensato il primo).
Da quel giorno c' è stato un calo dei tamponi scesi prima intorno a 10.000 e poi mantenunt per i 3 giorni successivi fra 11.200 e 11.700.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da klaus »

All' Ansa sono in grande forma
Azz.jpg
Azz.jpg (80.31 KiB) Visto 688 volte
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10764
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

Per funkyTarro l'epidemia si è spenta a maggio (lo ha detto due giorni fa), i tamponi non servono e siamo nella fase dell'immunità di gregge. E soprattutto, continuano a intervistarlo
http://moliseweb.it/info.php?id=29213
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

klaus ha scritto:
chiaky ha scritto:1.100 casi oggi in Toscana.
In Toscana si vede già la mano di Giani.
Il tartina sabato (con 13.500 tamponi effettuati) ha dichiarato in conferenza stampa che da Lunedi i tamponi sarebbero stati 17.500 (ammetto che non ha precisato quale e io ingenuamente ho pensato il primo).
Da quel giorno c' è stato un calo dei tamponi scesi prima intorno a 10.000 e poi mantenunt per i 3 giorni successivi fra 11.200 e 11.700.
Tartina?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da scooter »

klaus ha scritto:All' Ansa sono in grande forma

Azz.jpg
Considerata la poca lucidità mostrata da febbraio a oggi, Sala potrebbe anche aver detto veramente così!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

16k
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Secondo me comunque nel giro di qualche anno diventerà uso e tradizione, magari entrerà anche nei nostri ricordi felici. Tipo tra dieci anni:

- "Guarda non vorrei sbagliarmi ma secondo me era nel 2024, tra Pasqua e il Lockdown dell'Equinozio. Oggi sei bella come allora."
- "Sono sicuro che a Punta Sabbioni ci siamo stati l'anno scorso, me lo ricordo perché Vincenzo durante il Coprifuoco Autunnale quell'anno aveva avuto la varicella".
- "Che culo i saldi quest'anno non si sovrappongono con la Serrata Iemale, mi devo comprare un gilet nuovo!"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Facile che metti, se vogliamo essere ottimisti, tra cinquantanni non avremo più Covid (non te ne andare) e alcune ricorrenze rimarranno. Tipo a metà marzo si chiude tutto per due settimane, nessuno si ricorda bene perché ma oramai è tradizione inveterata che il Capo del Governo, magari anche con una bella sfilata, le fanfare, cosette del genere, sancisca ritualmente la cosa con un DPCM ("Che faccio, monsignore, firmo?").
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:Secondo me comunque nel giro di qualche anno diventerà uso e tradizione, magari entrerà anche nei nostri ricordi felici. Tipo tra dieci anni:

- "Guarda non vorrei sbagliarmi ma secondo me era nel 2024, tra Pasqua e il Lockdown dell'Equinozio. Oggi sei bella come allora."
- "Sono sicuro che a Punta Sabbioni ci siamo stati l'anno scorso, me lo ricordo perché Vincenzo durante il Coprifuoco Autunnale quell'anno aveva avuto la varicella".
- "Che culo i saldi quest'anno non si sovrappongono con la Serrata Iemale, mi devo comprare un gilet nuovo!"
:lol: :lol: :lol:

Inevitabile. Forse nelle corti Europee del 1363 si discorreva a tal proposito rammentando il 1349

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Ragazzi che palate oggi, qua andiamo a 500.000 a stretto giro.
Paesi piccoli con più di 10.000 casi al giorno, incredibile.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Gios ha scritto:Facile che metti, se vogliamo essere ottimisti, tra cinquantanni non avremo più Covid (non te ne andare) e alcune ricorrenze rimarranno. Tipo a metà marzo si chiude tutto per due settimane, nessuno si ricorda bene perché ma oramai è tradizione inveterata che il Capo del Governo, magari anche con una bella sfilata, le fanfare, cosette del genere, sancisca ritualmente la cosa con un DPCM ("Che faccio, monsignore, firmo?").
In effetti si potrebbe mettere la "festa del DPCM". Io la farei in marzo, in effetti.
E PER UN SOLO GIORNO ci si chiude tutti in casa a cantare sui balconi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Un Gios in grande spolvero.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:Ragazzi che palate oggi, qua andiamo a 500.000 a stretto giro.
Paesi piccoli con più di 10.000 casi al giorno, incredibile.
Tu tifi per il Milione, dillo . :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:Ragazzi che palate oggi, qua andiamo a 500.000 a stretto giro.
Paesi piccoli con più di 10.000 casi al giorno, incredibile.
Tu tifi per il Milione, dillo . :)

F.F.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:Ragazzi che palate oggi, qua andiamo a 500.000 a stretto giro.
Paesi piccoli con più di 10.000 casi al giorno, incredibile.
Tu tifi per il Milione, dillo . :)

F.F.
Vuole l'immunità di gregge.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:Ragazzi che palate oggi, qua andiamo a 500.000 a stretto giro.
Paesi piccoli con più di 10.000 casi al giorno, incredibile.
Tu tifi per il Milione, dillo . :)

F.F.
Vuole l'immunità di gregge.
Qua non si riesce ad ottenere l' immunità da Greggio....
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Si era abbastanza capito :)

https://www.ilpost.it/2020/10/22/contac ... ronavirus/

Una cosa era tracciare pochi positivi come in estate oppure tanti come in lockdown, ma appunto, in una situazione di lockdown. Un'altra è tracciare le miglaia e migliaia di persone positive che nel corso degli ultimi 14 giorni potrebbero aver incrociato chissà quante altre persone muovendosi tutti i giorni.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Chiedo in anticipo scusa a Gios,

ma il numero delle persone da tracciare cresce esponenzialmente :D

C'era una volta un ricchissimo Principe indiano. Le sue ricchezze erano tali che nulla gli mancava ed ogni suo desiderio poteva essere esaudito. Mancandogli però in tal modo proprio ciò che l'uomo comune spesso ha, ovvero la bramosia verso un desiderio inesaudibile, il Principe trascorreva le giornate nell'ozio e nella noia. Un giorno, stanco di tanta inerzia, annunciò a tutti che avrebbe donato qualunque cosa richiesta a colui che fosse riuscito a farlo divertire nuovamente.

A corte si presentò uno stuolo di personaggi d'ogni genere, eruditi saggi e stravaganti fachiri, improbabili maghi e spericolati saltimbanchi, sfarzosi nobili e zotici plebei, ma nessuno riuscì a rallegrare l'annoiato Principe. Finché si fece avanti un mercante, famoso per le sue invenzioni. Aprì una scatola, estrasse una tavola con disegnate alternatamente 64 caselle bianche e nere, vi appoggiò sopra 32 figure di legno variamente intagliate, e si rivolse al nobile reggente: "Vi porgo i miei omaggi, o potentissimo Signore, nonchè questo gioco di mia modesta invenzione. L'ho chiamato il gioco degli scacchi".

Il Principe guardò perplesso il mercante e gli chiese spiegazioni sulle regole. Il mercante gliele mostrò, sconfiggendolo in una partita dimostrativa. Punto sull'orgoglio il Principe chiese la rivincita, perdendo nuovamente. Fu alla quarta sconfitta consecutiva che capì il genio del mercante, accorgendosi per giunta che non provava più noia ma un gran divertimento! Memore della sua promessa, chiese all'inventore di tale sublime gioco quale ricompensa desiderasse.

Il mercante, con aria dimessa, chiese un chicco di grano per la prima casella della scacchiera, due chicchi per la seconda, quattro chicchi per la terza, e via a raddoppiare fino all'ultima casella. Stupito da tanta modestia, il Principe diede ordine affinché la richiesta del mercante venisse subito esaudita. Gli scribi di corte si apprestarono a fare i conti, ma dopo qualche calcolo la meraviglia si stampò sui loro volti. Il risultato finale, infatti, era uguale alla quantità di grano ottenibile coltivando una superficie più grande della stessa Terra! Non potendo materialmente esaudire la richiesta dell'esoso mercante e non potendo neppure sottrarsi alla parola data, il Principe diede ordine di giustiziare immediatamente l'inventore degli scacchi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Da quando Putin ha annunciato il vaccino, la Russia ha avuto incrementi di casi e decessi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

paoolino ha scritto:Da quando Putin ha annunciato il vaccino, la Russia ha avuto incrementi di casi e decessi.
qualquadra non cosa :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

Ombra84 ha scritto:
paoolino ha scritto:Da quando Putin ha annunciato il vaccino, la Russia ha avuto incrementi di casi e decessi.
qualquadra non cosa :D
Bisogna anche vedere a chi l'hanno somministrato: magari ai dissidenti, e il vaccino è al Polonio.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
paoolino ha scritto:Da quando Putin ha annunciato il vaccino, la Russia ha avuto incrementi di casi e decessi.
qualquadra non cosa :D
Bisogna anche vedere a chi l'hanno somministrato: magari ai dissidenti, e il vaccino è al Polonio.
Gli effetti di un vaccino si vedono dopo mesi dalla somministrazione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Sentito ora:
la Russia comincerà a somministrare il vaccino Sputnik dall'11 novembre.
Quindi non hanno ancora cominciato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Super-Fabio »

Francia con numeri da Usa/India :o
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:Francia con numeri da Usa/India :o
Vai che andiamo a mezzo milione, vai vai alla grande :evil:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Super-Fabio ha scritto:Francia con numeri da Usa/India :o
Ma Lockdown no e "Situazione migliore dello scorso Marzo"

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi