Messaggioda Ace Man » dom nov 15, 2020 12:43 am
Io non sono un fan di Lebron, però ne riconosco la grandezza, insomma proprio come dice Marat.
Da tifoso dei Lakers devo dire che da quando è ai gialloviola sono riuscito a rendermi conto meglio del suo carisma, che viene spesso ignorato o messo in discussione perchè si è abbagliati dalle sue doti fisiche e tecniche, che sono di un livello assurdo.
Per me il Jordan dei three Peet aveva la capacità di fare quasi sempre la scelta giusta, con o senza palla in mano.
Non ho visto nessun altro così.
In Lebron invece vedo dei difetti che si porta dietro da sempre, il più evidente dei quali è che a volte ferma la palla e di conseguenza tutto l'attacco fino praticamente allo scadere dei 24 secondi, sprecando di fatto un possesso, e non si è mai capito perchè lo faccia.
In Jordan vedevo perfezione, in Lebron invece, alcune imperfezioni le posso vedere.
Però, quando Lebron gioca sul serio è il giocatore più forte, dotato, completo e dominante che io abbia mai visto.
Anche più di Jordan. Anzi, senz'altro più di Jordan, dal mio punto di vista.
Tornando al discorso Knicks, quello che volevo dire non è che Lebron potrebbe, tra virgolette "da solo", portare il titolo ai Knicks.
volevo invece dire che lui nell'equazione ci deve assolutamente essere.
E' la Condicio Sine Qua Non.
il Partner può variare, può essere Davis o un altro che sia comunque sempre molto molto forte, eh. Ma può variare.
Stesso discorso per il supporting cast. Possono esserci tanti diversi bravi giocatori che sarebbero in grado di comporre un supporting cast di valore.
Ma Lebron no. Lui ci deve essere. Lui è indispensabile.
In questo senso intendevo dire che è l'unico dei giocatori attuali che potrebbe riportare al titolo questi qua.
Ovviamente sono ipotesi così tanto per parlare, è ovvio.
"Ma perchè Federer non si ritira? Voglio dire, ha 34 anni, giusto? Perchè continua a giocare?"---(Srdjan Djokovic, padre di Novak, ad inizio 2016)---
Liberi Tutti.