Problema ridicolo con il microonde

Tutto sul mondo dei PC e dei videogiochi e degli altri prodotti tecnologici.
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da chiaky »

Cari amici e compagni di sventure.
Sono qui a rivolgervi un quesito che mi sta facendo scervellare.
Ho un microonde molto vecchio (15 anni), che cmq devo cambiare perchè non gira più il piatto e non funziona più il reset, ma che comunque fino all'altro ieri ha svolto egregiamente il suo lavoro di scaldavivande.
Da ieri mattina appena apro lo sportello dopo l'uso salta il salvavita e salta quindi la luce.
In cucina ho tre prese di corrente. In quella della lavatrice salta tutto anche solo appena collego la spina, in quello del frigo invece funziona normalmente.
L'ho collegato alle prese di tutta la casa (salotto e camere da letto) e funziona benissimo. Solo in quelle due salta tutto.
Cosa caspita è? E' un problema del forno o delle prese di corrente, secondo voi? :cry:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da Nickognito »

Non ci hai detto cosa succede se metti altro in quelle due prese.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Non ci hai detto cosa succede se metti altro in quelle due prese.
Non succede nulla. In quella dove sta sempre il microonde ho provato ad attaccare assieme un phon molto potente di mia moglie e una stufa elettrica e non accade nulla di nulla. :roll:
In quello della lavatrice c'è attaccata già la lavatrice e non c'è problema.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da Nickognito »

Che vuol dire che non accade nulla? Che non si accendono o che vanno bene?

Se vanno bene, non saprei proprio, c'e' una evidenza che le prese non sono rotte, il microonde nemmeno, ma insieme non vanno, ma sul perche' non ho la minima idea :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Che vuol dire che non accade nulla? Che non si accendono o che vanno bene?

Se vanno bene, non saprei proprio, c'e' una evidenza che le prese non sono rotte, il microonde nemmeno, ma insieme non vanno, ma sul perche' non ho la minima idea :D
Significa che va bene.
E' davvero un mistero.
Io propenderei per un problema del microonde ma bo, perchè in altre prese va?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da pocaluce »

le prese in cucina dove fa saltare la corrente, sono vicine a tubi e/o fonti di possibile umidità? quella della lavatrice per esempio, è vicina o adiacente al tubo dell'acqua? potrebbe essere che il cavo del microonde che attacchi, essendo vecchiotto, non ha più la guaina protettiva molto isolante e quindi se la attacchi ad una presa dove può venire a contatto con acqua o vapore faccia scattare il salvavita.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da chiaky »

pocaluce ha scritto:le prese in cucina dove fa saltare la corrente, sono vicine a tubi e/o fonti di possibile umidità? quella della lavatrice per esempio, è vicina o adiacente al tubo dell'acqua? potrebbe essere che il cavo del microonde che attacchi, essendo vecchiotto, non ha più la guaina protettiva molto isolante e quindi se la attacchi ad una presa dove può venire a contatto con acqua o vapore faccia scattare il salvavita.
Due giorni fa l'idraulico mi ha stasato la lavatrice, perchè si bloccava, pulendo il tubo, non so se c'entri....ad ogni modo nella presa dove è di solito il microonde non c'è alcun tubo collegato...c'è collegato il tostapane, ma sta li da millenni e non è mai successo niente, e anche se lo stacco salta tutto lo stesso quando attacco il forno. Vicino al forno c'è solo il termosifone (relativamente vicino).
Bo, davvero non so cosa pensare...soprattutto la combo apro sportello-salta tutto è davvero inquietante.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da On Cong »

Ho pensato all'inizio che fosse qualcosa di complottista.







O forse lo è?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da chiaky »

On Cong ha scritto:Ho pensato all'inizio che fosse qualcosa di complottista.







O forse lo è?
E' un complotto del mio impianto elettrico o del mio microonde? :roll: :evil:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto: Bo, davvero non so cosa pensare...soprattutto la combo apro sportello-salta tutto è davvero inquietante.
Beh allora il problema potrebbe essere nel meccanismo di apertura dello sportello. che magari tozza vicino a qualche filo elettrico, no?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10816
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da Burano »

Io da ragazzo fracassai di botte un piccolo stereo perché non funzionava, per poi scoprire che era la presa il problema.
Self control, mi raccomando 8)
Ad ogni modo, c'è il black friday, compra un nuovo microonde che tanto quello è comunque vecchio, e risolvi il dilemma.
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto: Bo, davvero non so cosa pensare...soprattutto la combo apro sportello-salta tutto è davvero inquietante.
Beh allora il problema potrebbe essere nel meccanismo di apertura dello sportello. che magari tozza vicino a qualche filo elettrico, no?
Ma perchè allora in un'altra presa salta tutto non appena attacco la spina e nelle altre prese va benissimo? :x
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:Io da ragazzo fracassai di botte un piccolo stereo perché non funzionava, per poi scoprire che era la presa il problema.
Self control, mi raccomando 8)
Ad ogni modo, c'è il black friday, compra un nuovo microonde che tanto quello è comunque vecchio, e risolvi il dilemma.
Certamente, infatti lo dovevo cambiare comunque, ma ho il terrore che non vada nemmeno quello...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da koufax75 »

Ricordi di microonde. (circa 20 anni fa)... Ogni volta che accendevo il microonde, Canale 5 andava in tilt: l'immagine ballava, comparivano linee in mezzo allo schermo. Quando poi spegnevo il microonde, ritornava normale. Questo succedeva solo con Canale 5. Mai capito perché. Poi, cambiammo il microonde e il problema non si verificò più.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da chiaky »

koufax75 ha scritto:Ricordi di microonde. (circa 20 anni fa)... Ogni volta che accendevo il microonde, Canale 5 andava in tilt: l'immagine ballava, comparivano linee in mezzo allo schermo. Quando poi spegnevo il microonde, ritornava normale. Questo succedeva solo con Canale 5. Mai capito perché. Poi, cambiammo il microonde e il problema non si verificò più.
Si vede che avevi un microonde di sinistra.

Cmq mi hanno regalato un microonde usato che non usavano più e funziona tutto benissimo.

Però mi si è rotta la moglie. Non riesce più ad alzare un braccio perché ha male a una spalla. Poi ha male a una gamba e ai denti al punto che non riesce a mangiare.

Le ho detto che la metto di sotto col vecchio microonde per l'ALIA, col numerino in fronte, così me la portano via come roba rotta.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da Gios »

chiaky ha scritto:Cari amici e compagni di sventure.
Sono qui a rivolgervi un quesito che mi sta facendo scervellare.
Ho un microonde molto vecchio (15 anni), che cmq devo cambiare perchè non gira più il piatto e non funziona più il reset, ma che comunque fino all'altro ieri ha svolto egregiamente il suo lavoro di scaldavivande.
Da ieri mattina appena apro lo sportello dopo l'uso salta il salvavita e salta quindi la luce.
In cucina ho tre prese di corrente. In quella della lavatrice salta tutto anche solo appena collego la spina, in quello del frigo invece funziona normalmente.
L'ho collegato alle prese di tutta la casa (salotto e camere da letto) e funziona benissimo. Solo in quelle due salta tutto.
Cosa caspita è? E' un problema del forno o delle prese di corrente, secondo voi? :cry:
Hai provato con un lockdown totale nazionale?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Problema ridicolo con il microonde

Messaggio da chiaky »

Gios ha scritto:
chiaky ha scritto:Cari amici e compagni di sventure.
Sono qui a rivolgervi un quesito che mi sta facendo scervellare.
Ho un microonde molto vecchio (15 anni), che cmq devo cambiare perchè non gira più il piatto e non funziona più il reset, ma che comunque fino all'altro ieri ha svolto egregiamente il suo lavoro di scaldavivande.
Da ieri mattina appena apro lo sportello dopo l'uso salta il salvavita e salta quindi la luce.
In cucina ho tre prese di corrente. In quella della lavatrice salta tutto anche solo appena collego la spina, in quello del frigo invece funziona normalmente.
L'ho collegato alle prese di tutta la casa (salotto e camere da letto) e funziona benissimo. Solo in quelle due salta tutto.
Cosa caspita è? E' un problema del forno o delle prese di corrente, secondo voi? :cry:
Hai provato con un lockdown totale nazionale?
Non vedo in cosa potrebbe giovare al microonde.
Comunque, nel frattempo, un'amica ce ne ha dato uno che non usava più e che teneva in negozio.
Quello vecchio è di là a fare da comodino con sopra una lampada e dei libri. A me pare perfetto come comodino della seconda camera ma mia moglie non lo vuole e dice che devo chiamare ALIA per farlo portar via.
Boh...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi