Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

In Lombardia variante Omicron sale al 40%. Sono 12.955 i casi in Regione nelle 24 ore: è record da inizio pandemia
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:Oltre 44500 casi nelle ultime 24 ore con 168 morti

Secondo me Omicron è già la variante prevalente
fatto oggi il tampone, che un collega è risultato positivo qualche giorno fa
rimangono 44500 :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Per il momento Israele ritarda la quarta dose per medici e over 60.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

chiaky ha scritto:
stefano61 ha scritto:
Davvero grave che sia esplosa sotto traccia, abbiamo dormito come al solito :roll:
Vabbè ma tanto cosa credi di farci, di arginare il mare con uno scoglio (semicit.)?

Omicron la limiti solo chiudendoti stile Cina/Giappone. L'Europa non si chiude e si becca le varianti. E' logico.
Ma non è questo il punto. E' che le contromisure vanno prese in maniera tempestiva, non quando circola già al 30 % della Delta (o peggio).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:In Lombardia variante Omicron sale al 40%. Sono 12.955 i casi in Regione nelle 24 ore: è record da inizio pandemia
Perche? quanti ce ne saranno stati con 1/20 dei tamponi nel Marzo 2020?

Bassetti cautamente ottimista

https://www.msn.com/it-it/notizie/itali ... hp&pc=U531

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Che sia meno grave la omicron è ancora da dimostrare
Sempre dai dati scozzesi e inglesi: considerando solo i non vaccinati le ospedalizzazioni sono praticamente uguali (11% in meno per la omicron) e sempre quella ricerca dice che una volta in ospedale la percentuale che poi finisce in ti o muore è uguale alla Delta.
La differenza della omicron è che infetta con molta più facilità i vaccinati che diventano poi veicolo di infezione verso altri vaccinati e non vaccinati. Quindi si perde quella parziale immunità di gregge (parzialissima) che proteggeva anche i non vaccinati.

E poi è molto più infettiva in generale.

Secondo me non è la variante della convivenza. Non siamo tutti africani ventenni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

«Omicron, molto meno probabile ricovero rispetto a Delta»

Sia l’ente della salute pubblica inglese sia uno studio dell’Imperial College London dell’University di Edimburgo pubblicato mercoledì indicano che per le persone infettate dalla variante Omicron è molto meno probabile il ricovero in ospedale rispetto a Delta. Stime dell’UK UK Health Security Agency mostrano che chi si infetta con Omicron ha tra il 50 e il 70 per cento di probabilità in meno di dover passare una notte in ospedale.
L’ UKHSA ha anche scoperto che persone che hanno ricevuto il richiamo del vaccino più di dieci settimane fa vedono i primi segni di immunizzazione ridotta contro i sintomi di Omicron.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Secondo me Omicron è già la variante prevalente
Davvero grave che sia esplosa sotto traccia, abbiamo dormito come al solito :roll:
Ma come fai a bloccarla, dai ? :)
Dovevi chiudere tutti a casa un mese fa e per un mese.
E a che pro?
Tieni presente che quando viene individuata una variante da qualche parte, saranno minimo 10 giorni che è già in giro per mezzo mondo :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

ieri cena aziendale, abbiamo fatto tutti tampone rapido, per prevenzione.
A un certo punto quindi mi sono trovato ad avere 2 green pass assieme, mi sono sentito POTENTE :lol: :lol: :lol:

Speriamo che sia filato tutto liscio #1000#
Per inciso io ho il timore dello starmene a casa, non della malattia in sè, specie dopo 3 dosi e senza problemi respiratori #103#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:ieri cena aziendale, abbiamo fatto tutti tampone rapido, per prevenzione.
A un certo punto quindi mi sono trovato ad avere 2 green pass assieme, mi sono sentito POTENTE :lol: :lol: :lol:

Speriamo che sia filato tutto liscio #1000#
Io credo di avere il Super Mega Iper Green Pass avendo tre dosi e facendo il tampone ogni due giorni.
Nonostante questo non mi sento per niente sicuro.
Ma tu, certamente, fai una vita e un lavoro molto più sicuri del mio. Quindi vedrai che va tutto bene.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:ieri cena aziendale, abbiamo fatto tutti tampone rapido, per prevenzione.
A un certo punto quindi mi sono trovato ad avere 2 green pass assieme, mi sono sentito POTENTE :lol: :lol: :lol:

Speriamo che sia filato tutto liscio #1000#
Io credo di avere il Super Mega Iper Green Pass avendo tre dosi e facendo il tampone ogni due giorni.
Nonostante questo non mi sento per niente sicuro.
Ma tu, certamente, fai una vita e un lavoro molto più sicuri del mio. Quindi vedrai che va tutto bene.
L' ho detto, il mio timore è la clausura in casa.
Se proprio, meglio dopo l 8 Gennaio a sto punto
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:
stefano61 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Secondo me Omicron è già la variante prevalente
Davvero grave che sia esplosa sotto traccia, abbiamo dormito come al solito :roll:
Ma come fai a bloccarla, dai ? :)
Dovevi chiudere tutti a casa un mese fa e per un mese.
E a che pro?
Tieni presente che quando viene individuata una variante da qualche parte, saranno minimo 10 giorni che è già in giro per mezzo mondo :)
Come quasi sempre, in linea con te.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ma si, che senso ha dire "siamo in ritardo". O fai come Cina-Giappone e stai chiuso per vari anni, oppure devi conviverci, proteggendoti alla bell'e meglio. L'Europa non può chiudersi, le varianti entrano e le dobbiamo gestire.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Scusate, ma che vuol dire come si fa'?

Sono stati presi provvedimenti nuovi per la Omicron, adesso. Non so se sono necessari o sufficienti, ma sono stati presi con l'obiettivo di limitare la Omicron. E questo e' avvenuto evidentemente un paio di settimane almeno in ritardo.

Mi sembra abbastanza indiscutibile.

Non e' che non si voglia fare nulla, si vuole fare, ma, al solito, quando e' troppo tardi, aspettando i risultati dei tamponi e la diffusione avvenuta, come e' quasi sempre stato fatto in tutti i paesi del mondo, che, evidentemente, 'Lessons Learned' non sanno che significa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

In Francia terza dose raccomandata dopo tre mesi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Scusate, ma che vuol dire come si fa'?

Sono stati presi provvedimenti nuovi per la Omicron, adesso. Non so se sono necessari o sufficienti, ma sono stati presi con l'obiettivo di limitare la Omicron. E questo e' avvenuto evidentemente un paio di settimane almeno in ritardo.

Mi sembra abbastanza indiscutibile.

Non e' che non si voglia fare nulla, si vuole fare, ma, al solito, quando e' troppo tardi, aspettando i risultati dei tamponi e la diffusione avvenuta, come e' quasi sempre stato fatto in tutti i paesi del mondo, che, evidentemente, 'Lessons Learned' non sanno che significa.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:In Francia terza dose raccomandata dopo tre peti
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:In Francia terza dose raccomandata dopo tre mesi
Bella Buffonata, che non dico dià aggio ai No Vax ma pone domande su quale sia la reale durata dell'efficacia vaccinale.
Mah, il 30 come già scritto terza dose, senza nè entusiasmi nè particolari pessimismi, la mia sensazione è che lo abbiamo beccato o beccheremo più o meno tutti ,con effetti diversi a seconda di copertura vaccinale e predisposizione genetica.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Pregliasco: Prima o poi raggiungeremo un livello di circolazione di questo virus che dovremo ritenere accettabile – spiega l'esperto – ogni giorno circa sette persone si infettano con l'Hiv, ogni anno l'influenza uccideva migliaia di persone già prima dell'arrivo di Covid 19, ma molti di noi neanche se ne accorgevano. Con i vaccini arriveremo ad una situazione simile: prima o poi probabilmente ci infetteremo tutti con Sars-Cov-2, ma per la stragrande maggioranza di noi si tratterà di una malattia come un'altra". Quanto ci vorrà? Nonostante i due anni trascorsi dall'inizio della pandemia, è ancora presto per dirlo.

"È la prima volta – riconosce Pregliasco – che si è deciso di gestire un'epidemia di questo tipo con una strategia di mitigazione. Una scelta che altri paesi non hanno fatto: in Cina hanno usato il pugno duro, e per ora la malattia continua a sembrare pressoché eradicata; in India si è lasciato correre il virus, e dopo mesi drammatici ora c'è chi parla già di endemizzazione, con contagi stabilmente in calo ormai da mesi, e mortalità e ospedalizzazioni trascurabili. Noi abbiamo deciso di mitigare gli effetti della pandemia con misure non farmacologiche e vaccini – spiega – una scelta democratica, che ha permesso di limitare per quanto possibile i rischi per i cittadini, ma che ovviamente ha spostato anche in avanti la risoluzione del problema".

E intanto l' OMS dice " tra 4 o 5 anni la pandemia potrebbe essere sotto controllo".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Pregliasco: Prima o poi raggiungeremo un livello di circolazione di questo virus che dovremo ritenere accettabile – spiega l'esperto – ogni giorno circa sette persone si infettano con l'Hiv, ogni anno l'influenza uccideva migliaia di persone già prima dell'arrivo di Covid 19, ma molti di noi neanche se ne accorgevano. Con i vaccini arriveremo ad una situazione simile: prima o poi probabilmente ci infetteremo tutti con Sars-Cov-2, ma per la stragrande maggioranza di noi si tratterà di una malattia come un'altra". Quanto ci vorrà? Nonostante i due anni trascorsi dall'inizio della pandemia, è ancora presto per dirlo.

"È la prima volta – riconosce Pregliasco – che si è deciso di gestire un'epidemia di questo tipo con una strategia di mitigazione. Una scelta che altri paesi non hanno fatto: in Cina hanno usato il pugno duro, e per ora la malattia continua a sembrare pressoché eradicata; in India si è lasciato correre il virus, e dopo mesi drammatici ora c'è chi parla già di endemizzazione, con contagi stabilmente in calo ormai da mesi, e mortalità e ospedalizzazioni trascurabili. Noi abbiamo deciso di mitigare gli effetti della pandemia con misure non farmacologiche e vaccini – spiega – una scelta democratica, che ha permesso di limitare per quanto possibile i rischi per i cittadini, ma che ovviamente ha spostato anche in avanti la risoluzione del problema".

E intanto l' OMS dice " tra 4 o 5 anni la pandemia potrebbe essere sotto controllo".
Ma anche prendere tutti il covid è poi arriva l’omicron e reinfetta i già infettati, come la risolvi?
Che poi infettarsi è come fare il vaccino ma col rischio di gravi conseguenze.
E anche gli anticorpi da infezione poi calano al di là di nuove varianti.

E con la normale influenza morivano solo gli estremamente deboli e non vaccinati, col covid finiscono in ospedale pure quelli sani e relativamente giovani.

Diciamo che col vaccino gli effetti sono quelli di una normale influenza più o meno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:Pregliasco: Prima o poi raggiungeremo un livello di circolazione di questo virus che dovremo ritenere accettabile – spiega l'esperto – ogni giorno circa sette persone si infettano con l'Hiv, ogni anno l'influenza uccideva migliaia di persone già prima dell'arrivo di Covid 19, ma molti di noi neanche se ne accorgevano. Con i vaccini arriveremo ad una situazione simile: prima o poi probabilmente ci infetteremo tutti con Sars-Cov-2, ma per la stragrande maggioranza di noi si tratterà di una malattia come un'altra". Quanto ci vorrà? Nonostante i due anni trascorsi dall'inizio della pandemia, è ancora presto per dirlo.

"È la prima volta – riconosce Pregliasco – che si è deciso di gestire un'epidemia di questo tipo con una strategia di mitigazione. Una scelta che altri paesi non hanno fatto: in Cina hanno usato il pugno duro, e per ora la malattia continua a sembrare pressoché eradicata; in India si è lasciato correre il virus, e dopo mesi drammatici ora c'è chi parla già di endemizzazione, con contagi stabilmente in calo ormai da mesi, e mortalità e ospedalizzazioni trascurabili. Noi abbiamo deciso di mitigare gli effetti della pandemia con misure non farmacologiche e vaccini – spiega – una scelta democratica, che ha permesso di limitare per quanto possibile i rischi per i cittadini, ma che ovviamente ha spostato anche in avanti la risoluzione del problema".

E intanto l' OMS dice " tra 4 o 5 anni la pandemia potrebbe essere sotto controllo".
Ma anche prendere tutti il covid è poi arriva l’omicron e reinfetta i già infettati, come la risolvi?
Che poi infettarsi è come fare il vaccino ma col rischio di gravi conseguenze.
E anche gli anticorpi da infezione poi calano al di là di nuove varianti.

E con la normale influenza morivano solo gli estremamente deboli e non vaccinati, col covid finiscono in ospedale pure quelli sani e relativamente giovani.

Diciamo che col vaccino gli effetti sono quelli di una normale influenza più o meno.
Si, diciamo che sarebbe meglio dire "signori, non c' è soluzione. Bla bla bla ma non c' è soluzione. Vivremo così per sempre".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da sacco »

alessandro ha scritto:
Ma anche prendere tutti il covid è poi arriva l’omicron e reinfetta i già infettati, come la risolvi?
Si risolve che l'infezione precedente protegge in buona percentuale contro i casi gravi (come fa la vaccinazione), infatti in Sudafrica questa ondata non raggiungerà neanche lontanamente quelle precedenti in termini di ospedalizzati e morti. Oppure Omicron è molto più leggera, in ogni caso i dati sono quelli e una spiegazione ci deve essere.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Dall' intervista a Anthony Fauci per Repubblica:

https://www.repubblica.it/esteri/2021/1 ... 96-P1-S1-L

NEW YORK - Anthony Fauci promuove le misure contro Omicron adottate dal governo italiano, per un motivo preciso: "A questo punto per vaccini e mascherine sono necessari i requirement", ossia le prescrizioni. È una sottile distinzione semantica che il Chief Medical Advisor del presidente Joe Biden adotta in questa intervista esclusiva con Repubblica, per evitare la parola mandate, obbligo, che scatena le reazioni più viscerali degli irresponsabili. La sostanza però è la stessa, e Fauci la chiarisce delineando la strategia che nel 2022 potrebbe consentirci di domare il Covid: "Spero e credo che il prossimo anno si possa ottenere una nuova normalità del virus, rendendolo gestibile. Per riuscirci, però, è necessario che i Paesi ricchi aiutino quelli poveri a vaccinarsi, e al proprio interno superino le resistenze all'immunizzazione".

Biden ha prospettato un "inverno di morte per i non vaccinati": quanta devastazione porterà Omicron?
"Certamente ha un livello di trasmissibilità molto alto, assai più delle varianti precedenti. Perciò è diventato dominante molto rapidamente in Sudafrica, Gran Bretagna, e ora Usa. Una cosa interessante è che sembra meno grave di Delta. Non sappiamo ancora il motivo, ma può dipendere da varie ragioni: in Sudafrica ci sono così tante persone infettate, che hanno un grado di immunità residua; oppure Omicron è per natura meno severo. Preoccupa però che se molte persone vengono infettate, anche in maniera non grave, hai comunque tanti ricoveri e decessi. Un grande aumento dei casi provoca un forte stress nel sistema ospedaliero".

Perché non è convinto che Omicron sia meno grave?
"Vogliamo vedere cosa succede quando colpisce persone non vaccinate o infettate. Sono incoraggiato dagli studi fatti in Sudafrica e Scozia, ma per convalidarli servono i dati degli individui vergini al virus".

Che cosa risponde a chi non fa la puntura perché anche i vaccinati si ammalano?
"È un errore, perché i booster danno un livello di protezione molto molto alto. Sappiamo dal Sudafrica che Omicron reinfetta chi aveva già avuto il Covid, e quindi se vuoi proteggerti devi fare il vaccino".

Servirà la quarta dose?
"È prematuro. Dobbiamo aspettare di vedere la durabilità della risposta alla terza".

Servirà un vaccino specifico per Omicron?
"Abbiamo abbastanza protezione dai booster non specifici. Potrebbe servire in futuro, ma non ora".

Il Covid diventerà gestibile nel 2022?
"Lo spero, e penso che sia assai possibile. Sarebbe molto più facile se vaccinassimo più persone, non solo negli Usa o in Italia. I Paesi ricchi dovrebbero dare dosi e risorse a quelli poveri, per sopprimere il virus nelle parti del mondo che non hanno i nostri strumenti. Abbiamo la responsabilità di farlo, Usa, Ue, Gran Bretagna e altri, non solo perché è la cosa giusta dal punto di vista umanitario, ma anche perché è importante per proteggere noi stessi. Quando il virus è libero di replicarsi in qualsiasi luogo del mondo, è sempre una minaccia per tutto il mondo, perché è forte il pericolo di nuove varianti, se non lo sopprimi completamente ovunque".

Sul piano interno quale dovrà essere la strategia dei Paesi ricchi nel prossimo anno?
"Purtroppo abbiamo ancora troppe persone, Italia inclusa, che rifiutano di vaccinarsi. È il problema principale. Quando c'è una crisi di salute pubblica, non bisognerebbe consentire alle divisioni politiche di mettersi di traverso. Se vuoi un buon controllo sulla pandemia devi avere la gente vaccinata, indossare le mascherine, non riunirti al chiuso con molte persone senza precauzioni, fare i test. Servono molte cose, la risposta non è unidimensionale. La più importante, però, è la vaccinazione".
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Alcuni dati provenienti dalla Gran Bretagna sembrerebbero, però, contraddire la fiducia di Fauci nelle terze dosi:

https://www.nytimes.com/2021/12/23/heal ... icron.html

L' efficacia parrebbe ridursi significativamente già dopo 10 settimane.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Bene sia Fauci che Sacco :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

sacco ha scritto:
alessandro ha scritto:
Ma anche prendere tutti il covid è poi arriva l’omicron e reinfetta i già infettati, come la risolvi?
Si risolve che l'infezione precedente protegge in buona percentuale contro i casi gravi (come fa la vaccinazione), infatti in Sudafrica questa ondata non raggiungerà neanche lontanamente quelle precedenti in termini di ospedalizzati e morti. Oppure Omicron è molto più leggera, in ogni caso i dati sono quelli e una spiegazione ci deve essere.
In Sudafrica hanno una percentuale credo attorno al 35% di vaccinati e tantissimi preinfettati.

I dati tra i non vaccinati colpiti da omicron e Delta dicono che hanno una ospedalizzazione simile (11% in meno per omicron ma ci sono al momento pochissimi over 60 non vaccinati colpiti da omicron perché sono quasi tutti vaccinati)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

In Sudafrica praticamente è estate, fate confronti con l'Europa per me è decisamente fuorviante
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Bene sia Facci che Scanzi :)

F.F.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Superati i 50mila casi con tasso di positività al 5,4%, di questi oltre 16mila in Lombardia con tasso al 7,7%

Quasi 930mila tamponi effettuati.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

Si vooooooolaaaaaa :)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Bartolomeo Pepe, ex 5stelle, ecologista:
Fu sostenitore di varie teorie del complotto, tra cui quelle che vorrebbero collegare le cause dell'autismo a campagne vaccinali che sarebbero dettate da interessi economici delle grandi multinazionali farmaceutiche, quella dell'uso delle cosiddette "scie chimiche" come strumento di geoingegneria[20] e controllo della popolazione[21], oppure quella della sorveglianza domestica dei cittadini attuata su scala globale tramite elettrodomestici e dispositivi elettronici di uso comune.

Nel settembre 2016 organizzò, presso la sala Convegni di piazza Capranica, la proiezione del documentario Vaxxed di Andrew Wakefield, incentrato sulla presunta correlazione tra vaccini e autismo. La proiezione, che avrebbe dovuto tenersi il successivo 4 ottobre, venne annullata a seguito di numerose proteste.[22]

Tra il 28 settembre 2016 e il 1º ottobre 2016 apostrofò in pubblico Daniele Matteo Cereda, un uomo autistico ad alto funzionamento (sindrome di Asperger) di 33 anni, accusandolo in pubblico di essere un agente sotto contratto di lobby farmaceutiche che lo pagano per spacciarsi per autistico e fare disinformazione.[23]

Nel marzo 2017, via Twitter, affermò che i comuni forni a microonde di uso domestico e le normali lampadine da illuminazione casalinga contengono tecnologie che permettono di spiare le persone violandone il domicilio a loro insaputa[24].

Sempre nel 2017, alla trasmissione La Zanzara su Radio24, dichiara che "le epidemie sono inventate" e che "i vaccini servono per inibire la coscienza" e controllarci[25]. Mantiene posizioni analoghe anche durante la pandemia di COVID-19, per la quale nel 2020 dichiara «Bisogna sgonfiare questa ridicola isteria, fomentata ad arte, per il coronavirus». [26]

Morte
Il 23 dicembre 2021 è deceduto all'Ospedale Domenico Cotugno di Napoli, dove era stato ricoverato in terapia intensiva per polmonite bilaterale conseguente a COVID-19.[


Una degna fine di cotanto genio, devo dire.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da sacco »

tennisfan82 ha scritto:In Sudafrica praticamente è estate, fate confronti con l'Europa per me è decisamente fuorviante
Certo, però si può confrontare con il Sudafrica di un anno fa, quando l'ondata dovuta alla variante Beta fece molti più danni di questa, che a onor del vero non è ancora terminata ma è in fase discendente. Non sappiamo quale sia la causa precisa di ciò (letalità intrinseca più bassa, immunità della popolazione o altro), ma è plausibile che questa causa si applichi almeno parzialmente anche da altre parti e i numeri relativi a ospedali e morti non siano paragonabili a quelli dell'anno scorso.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ormai siamo alla disperazione. Ci si rende conto che i vaccini non risolvono la situazione. Proviamo con la ventilazione:
https://www.corriere.it/salute/malattie ... c52d.shtml
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Felice Omicron a tutti.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23478
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da eddie v. »

Io aspetto la pi-greco.
Non darà grossi sintomi, però ogni tanto ci verrà una gran voglia di dire cifre a caso dopo la virgola...

#1,41421356...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Ormai siamo alla disperazione. Ci si rende conto che i vaccini non risolvono la situazione. Proviamo con la ventilazione:
https://www.corriere.it/salute/malattie ... c52d.shtml
Tutt'altro che una Bojata.

Mi associo a Gios, meno presente ma sempre Efficace :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:Ormai siamo alla disperazione. Ci si rende conto che i vaccini non risolvono la situazione. Proviamo con la ventilazione:
https://www.corriere.it/salute/malattie ... c52d.shtml
Tutt'altro che una Bojata.

Mi associo a Gios, meno presente ma sempre Efficace :)

F.F.
Non è affatto una bojata, ma credo sia impraticabile. Figurati se tutti i localie le aziende del mondo si mettono a rifare l'impianto di ventilazione. Impossibile, dai. O li mettono gratis o è impossibile.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

2010_437_56007.jpg
2010_437_56007.jpg (690.52 KiB) Visto 447 volte
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Articolo molto interessante sul possibile processo e modalità di "endemizzazione" di questo virus:

https://www.nbcnews.com/science/science ... c-rcna9559

Molto, al momento, rimane ancora imprevedibile.
Rispondi