Voci

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Voci

Messaggio da Nickognito »

Non ho certo l'eta' per le under 30 e non ho davvero spazio nel mio cuore, per cosi' dire, per interessarmi nemmeno un po' a donne altre che la mia compagna, pero' lo smart working spesso aiuta a conoscere le persone via voce, prima che faccia a faccia.

Una di loro, avessi avuto un'altra eta' e apertura sentimentale, credo mi avrebbe fatto quasi innamorare. Piu' che il timbro, direi il modo di parlare (in questo caso anche di lavorare, e' un persona su cui giurerei possa fare in futuro una grande carriera) e di porsi che traspare dalla voce, ma il topic puo' andar bene anche solo per il timbro.

Delle ragazze con cui sono stato, o mi sono piaciute, non ho mai pensato alla voce, francamente. Ma forse qualcuno di voi si, e questo e' il topic.

Parlo di voce normale, non di cantanti o altro...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6756
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Voci

Messaggio da Mr Moonlight »

La voce per me è molto importante. Ho stabilito per anni un rapporto telefonico con una donna che non ho mai visto, ma che aveva una voce da favola. Sto sempre molto attento alle voci
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Voci

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Non ho certo l'eta' per le under 30 e non ho davvero spazio nel mio cuore, per cosi' dire, per interessarmi nemmeno un po' a donne altre che la mia compagna, pero' lo smart working spesso aiuta a conoscere le persone via voce, prima che faccia a faccia.

Una di loro, avessi avuto un'altra eta' e apertura sentimentale, credo mi avrebbe fatto quasi innamorare. Piu' che il timbro, direi il modo di parlare (in questo caso anche di lavorare, e' un persona su cui giurerei possa fare in futuro una grande carriera) e di porsi che traspare dalla voce, ma il topic puo' andar bene anche solo per il timbro.

Delle ragazze con cui sono stato, o mi sono piaciute, non ho mai pensato alla voce, francamente. Ma forse qualcuno di voi si, e questo e' il topic.

Parlo di voce normale, non di cantanti o altro...
Se vuoi ti faccio delle telefonate erotiche.
Ho una bella voce sessi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Voci

Messaggio da Nickognito »

Telefonate erotiche mai sopportate. Ho perso una amica perché lei provo' a farne una
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Voci

Messaggio da paoolino »

paoolino ha scritto:Come molti di voi sanno, la mia azienda si occupa di ricerche di marketing.

Per un lungo periodo ci siamo occupati di rilevare la soddisfazione dei possessori di TIR, in tutta Europa, che venivano chiamati da intervistatori/intervistatrici per avere il feedback sul TIR a cadenze regolari (dopo 6 mesi dall'acquisto, dopo 2 anni, dopo 3 anni).

Capita abbastanza spesso che le intervistatrici donne siano "broccolate" da uomini nel corso dell'intervista: cose tipo "mi sono innamorato della tua voce..."

La cosa singolare che invece è capitata, è che una di queste si è a sua volta innamorata del camionista intervistato e si sono sposati...
Erano entrambi tedeschi, se la cosa per qualcuno può avere una certa rilevanza.

Si parla di anni in cui ancora non c'era facebook / social e internet era agli albori. Quindi, tutta la storia d'amore solo a "voce".
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Voci

Messaggio da paoolino »

Per un attimo ho pensato che Nickognito sentisse le voci…
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56329
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Voci

Messaggio da Alga »

paoolino ha scritto:Per un attimo ho pensato che Nickognito sentisse le voci…
Fallo esse pure sordo... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Voci

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Voci

Messaggio da balbysauro »

sono molto colpito da certe voci femminili
diciamo però che, in passato, la questione per me era in un certo senso inversa, nel senso che una brutta voce, un brutto modo di parlare mi inibivano l'interesse nei confronti di qualunque ragazza
una bella voce mi colpiva, ma non mi faceva piacere una ragazza che non mi attraeva in altri sensi

Janie Jones ha una voce molto bella e un modo di parlare che mi piace moltissimo, anche se. ahimè. non la sento da tanto
e anche Baba
poche ma buone, in questo forum, anche da questo punto di vista
Rispondi