Hakaishin ha scritto:
l'affidabilità è una componente fondamentale come il coefficiente di penetrazione dell'aria, il carico aerodinamico generato, la potenza del motore e la gentilezza sulle gomme.
tra l'altro i problemi di motore erano noti già in inverno mica si sono materializzati di botto...
poi aggiungo non è che per avere questo picco prestazionale si spinga un pelo troppo causando le rotture?
e citando giorni di tuono: "per vincere la corsa bisogna per prima cosa finirla"
quindi la soluzione per te qual'è? via rueda dal muretto e su un altro capo delle strategie?
via binotto perchè non da la priorità a leclerc?
per il solito rimedio italiota del tagliamo una testa ma lasciamo invariata la cultura?
prima arrivabene, poi vettel, adesso binotto e rueda. prima ancora domenicali, sassi, ellison e alonso.
tutte pedine prese idolatrate, poi scaricate e fatte passare per una manica di coglioni
comunque domenica di sorpassi se ne sono visti, vero il circuito non è il più agevole ma non è nemmeno stata una gara processione...
poi oh ovviamente non si considerano mai gli avversari...
Parlando solo di Leclerc, che è il pilota con cui si dovrebbe puntare alla vittoria del mondiale, quanti ritiri ha avuto per problemi al motore ad oggi? 2
Quanti ritiri ha avuto Verstappen? 2.
Quindi pari sono. No perchè sembra che la Ferrari si spacchi ogni due per tre mentre la Red Bulla sia indistruttibile.
Il fatto è che la Ferrari si è rotta proprio in 2 GP in cui Leclerc era primo con agio, quindi il ritiro è più eclatante perchè corrisponde a 50 punti probabili buttati.
Poi sicuramente i problemi Ferrari sono più gravi rispetto a quelli Red Bull, tanto che ha già subito penalizzazioni in griglia sia con Leclerc che con Sainz per il numero di componenti sostituite. Però ad oggi siamo a 2 ritiri a testa per Leclerc e per Verstappen.
Ad oggi Verstappen ha commesso un errore (vado a memoria), ossia domenica scorsa in Ungheria quando è andato in testacoda ma per sua fortuna ciò non gli ha impedito di vincere poi la gara. Leclerc ha comemsso 2 errori, uno a Imola dove comunque era terzo ed ha termianto quinto, ed uno grave in Francia dove è uscito di pista mentre era in testa.
La grande differenza tra Red Bull e Ferrari sta nel fatto che la Red Bull sin dal primo metro del primo giro del primo GP della stagione punta su Verstappen e fa in modo che ad ogni GP lo stesso porti a casa più punti possibili, la Ferrari invece sta sistematicamente togliendo punti a quello che dovrebbe essere il suo pilota di punta. Ora, nessuno è perfetto e sbagliare è umano, però un conto è commettere un errore che "ci può stare" un conto è commettere cappelle in serie che sinceramente ci si meraviglia possano essere commesse e ci si chiede come si possa arrivare a tanto. Tra Montecarlo, Silverstone e Budapest la Ferrari ha levato una marea di punti a Leclerc, tipo 30 o 40, non so se ci si rende conto... E non per sfiga o concatenazione di eventi contrari, no no, per scelte allucinanti che chiunque si rende immediatamente conto di quanto appunto siano allucinanti senza essere esperto in materia.
Se alla Ferrari sta bene buttare milioni per collezionare figure di palta in mondovisione chi sono io per impedirglielo?