Veni, Vidi, Cressy

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Edberg non so,. Cressy si. Però Edberg era un giocatore di risposta, fa poco testo.
Edberg era un giocatore forte al volo.

Bravo in risposta, veramente bravo. Pessimo con il dritto, davvero orribile, nello scambio, meglio ij risposta.

Un buon servizio per prendere la rete, tranne forse gli ultimi due anni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Semplicemente nei suoi due anni migliori Edberg era il migliore con Agassi in risposta.

Poi la gente parlava dei suoi serve and volley e non delle sue gambe.

Ma, nonostante le sue volee e la semifinale del 91, il serve and volley di Edberg non ha mai raggiunto il livello di quelli di un Sampras o anche altri giocatori meno forti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ludega »

Ace Man ha scritto:
Nickognito ha scritto:Oggi non si può fare serve and volley
Si può ancora, ovviamente.
Però se le superfici fossero come negli anni 90 magari Cressy sarebbe un giocatore di primo piano e darebbe ancora più spettacolo.
Invece può vincere giusto a Newport, un torneo 250 essenzialmente per americani, visto che i giocatori europei giocano sulla terra dopo Wimbledon e vanno in America solo ad agosto.

Già l'Open del Canada sarà di una lentezza imbarazzante. Speriamo in Washington e Cincinnati
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Semplicemente nei suoi due anni migliori Edberg era il migliore con Agassi in risposta.

Poi la gente parlava dei suoi serve and volley e non delle sue gambe.

Ma, nonostante le sue volee e la semifinale del 91, il serve and volley di Edberg non ha mai raggiunto il livello di quelli di un Sampras o anche altri giocatori meno forti.
Il volley sì. Eccome! :D

Delle gambe di Edberg parlavamo in molti perché si citava continuamente la sua rapidità nel prendere la rete e la mobilità in risposta era sotto gli occhi di tutti, era fuori categoria.

La sua debolezza era il dritto, davvero scadente nello scambio, non certo il servizio, che era più che buono per prendere la rete.
Nei suoi trionfi a New York la percentuale di efficacia a rete era altissimo, e scendeva quasi sempre, anche su cemento. Spesso prendeva la rete anche in risposta, anche su cemento, perché era il modo migliore per vincere il punto, per lui.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
Ace Man ha scritto:
Nickognito ha scritto:Oggi non si può fare serve and volley
Si può ancora, ovviamente.
Però se le superfici fossero come negli anni 90 magari Cressy sarebbe un giocatore di primo piano e darebbe ancora più spettacolo.
Invece può vincere giusto a Newport, un torneo 250 essenzialmente per americani, visto che i giocatori europei giocano sulla terra dopo Wimbledon e vanno in America solo ad agosto.

Già l'Open del Canada sarà di una lentezza imbarazzante. Speriamo in Washington e Cincinnati
Anche sampras con quel dritto e rovescio non è che avrebbe vinto troppo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ludega »

Sì diciamo comunque che Sampras era molto più "Serve" che volley mentre Edberg era molto più "volley" che Serve... :) :)

Lo svedese aveva talmente fretta di arrivare a rete, che praticamente c'era il rischio di fallo di piede su ogni punto
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:Sì diciamo comunque che Sampras era molto più "Serve" che volley mentre Edberg era molto più "volley" che Serve... :) :)

Lo svedese aveva talmente fretta di arrivare a rete, che praticamente c'era il rischio di fallo di piede su ogni punto
Si ma infatti sampras vinceva molto di più nonostante fosse peggio in risposta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Dominato
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Villo »

:oops: :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

#1# :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Ace Man »

Ciao Villo! :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

Conclusione degna di un Ottimo Mese

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Ormai è mainstream
Un po' son felice per lui, un po' son geloso #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

33 del mondo, 22 della race (ma l'erba e' finita)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:33 del mondo, 22 della race (ma l'erba e' finita)

Be l'indoor per lui è ottimo. Anche se a livello atp le superfici son un po' più lente rispetto ai challenger.

Normalmente pure Cincinnati e UO son cementi buoni per il suo gioco.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Super-Fabio »

ThePiper ha scritto:Ormai è mainstream
Un po' son felice per lui, un po' son geloso #1#
Resisti, tra 10 anni diventa mature.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:33 del mondo, 22 della race (ma l'erba e' finita)

Be l'indoor per lui è ottimo. Anche se a livello atp le superfici son un po' più lente rispetto ai challenger.

Normalmente pure Cincinnati e UO son cementi buoni per il suo gioco.
Si', assolutamente. Non è Mahut, l'attaccante che gioca di fino leggerino. O Lopez che sfrutta il taglio mancino e tiene il back basso. E' chiaro che l'erba è la superficie di Maxime, ma con il servizio puo' dominare il gioco anche sul cemento e in risposta quei rovescioni bimani a tutto braccio son più facili da giocare sul rimbalzo prevedibile del cemento.
Per me meglio la stagione estiva americana per il suo gioco che gli orridi indoor europei.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Super-Fabio ha scritto:
ThePiper ha scritto:Ormai è mainstream
Un po' son felice per lui, un po' son geloso #1#
Resisti, tra 10 anni diventa mature.

#104# #104#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

A Washington rivincita contro Sock

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Serve per il primo e si fa brekkare, poi due sp sprecati nel tie del primo e nel tie del secondo.

#1#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da dsdifr »

ThePiper ha scritto: gio ago 11, 2022 12:14 am Serve per il primo e si fa brekkare, poi due sp sprecati nel tie del primo e nel tie del secondo.

#1#
:(
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

E quello da cui perdi con rimpianti si fa male la gara dopo.

Maxime, Enculet

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

Subito rotto :cry:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Villo »

#1# #1#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

Più che dignitosa chiusura d'anno contro Djokovic, esibendosi spesso e volentieri in volèe fantastiche su risposte nelle stringhe di Novak :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: mar nov 01, 2022 7:55 pm Più che dignitosa chiusura d'anno contro Djokovic, esibendosi spesso e volentieri in volèe fantastiche su risposte nelle stringhe di Novak :)

F.F.
Straordinarie alcune, con Nole quasi sorpreso che si potesse nel 2022 effettuarne così efficaci su suoi passanti :D

Grandissimo anno dai, aperto con quella finale australiana con l'altro VDM e proseguita sempre meglio con primo titolo Atp e best ranking.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

LuckyLooser ha scritto: mar nov 01, 2022 8:13 pm
Johnny Rex ha scritto: mar nov 01, 2022 7:55 pm Più che dignitosa chiusura d'anno contro Djokovic, esibendosi spesso e volentieri in volèe fantastiche su risposte nelle stringhe di Novak :)

F.F.
Straordinarie alcune, con Nole quasi sorpreso che si potesse nel 2022 effettuarne così efficaci su suoi passanti :D

Grandissimo anno dai, aperto con quella finale australiana con l'altro VDM e proseguita sempre meglio con primo titolo Atp e best ranking.
Beh quest'autunno ha un po' deluso. A parte qualche acuto sull'erba poi non ha fatto benissimo dopo l'Australia. E oggi a tratti imbarazzante da fondo, pareva davvero Karlovic. Djokovic lo muoveva palleggiando a velocità media e lui puntualmente affossava il rimbalzo in rete. 3 punti su 27 vinti da fondo. Si aveva la sensazione che anche giocando 10 ore non sarebbe arrivato a palla break.

Comunque forse sono severo, alla fine non in molti si aspettavano una carriera a livello ATP quindi bisognerà accontentarsi.

Altro difetto che condivide con Ivone è che cala spesso e volentieri nei tie-break. Però è bravo nel serve and volley, non c'è niente da dire.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

Si fatica addirittura con Ramos e non è detto che si vinca. In risposta vale Karlovic ultimamente. Bah.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

Dopo tanti mesi piuttosto deludenti finalmente un bel torneo indoor con 3 vittorie non banali. Un po' fortunato ieri sera ma comunque bravo.
Vediamo se qui al chiuso impegna Rune un po' di più rispetto all'Australia.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da klaus »

Comunque non è davvero seve&volley.
Gioca solo prime, non segue mai una palla sotto i 190kmh.
In risposta quando blocca è un giocatore inutile, quando sbraccia dovrebbe dichiarare il colpo tipo a biliardo.
Però se serve 80/100 prime a 200/220 e fa 10 doppi falli batterlo non è facile.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da waitingernest »

klaus ha scritto: sab feb 11, 2023 7:50 pm Comunque non è davvero seve&volley.
Gioca solo prime, non segue mai una palla sotto i 190kmh.
In risposta quando blocca è un giocatore inutile, quando sbraccia dovrebbe dichiarare il colpo tipo a biliardo.
Però se serve 80/100 prime a 200/220 e fa 10 doppi falli batterlo non è facile.
Segue prima e seconda sistematicamente: è serve&volley, anche se ovviamente la palla spesso non torna indietro.
Però anche oggi ha giocato tante belle volée.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da klaus »

waitingernest ha scritto: sab feb 11, 2023 8:39 pm
klaus ha scritto: sab feb 11, 2023 7:50 pm Comunque non è davvero seve&volley.
Gioca solo prime, non segue mai una palla sotto i 190kmh.
In risposta quando blocca è un giocatore inutile, quando sbraccia dovrebbe dichiarare il colpo tipo a biliardo.
Però se serve 80/100 prime a 200/220 e fa 10 doppi falli batterlo non è facile.
Segue prima e seconda sistematicamente: è serve&volley, anche se ovviamente la palla spesso non torna indietro.
Però anche oggi ha giocato tante belle volée.
Sono vecchio forse, ma non mi piace. Si diverse belle volè anche alcune chiusure da fondo ma il tutto sostenuto da questo cannoneggiamento impossibile al servizio che poi gli permette di rispondere alle indo cojo cojo. Io non lo seguo ma ho idea che san servizio funzioni così bene non tanto spesso altrimenti starebbe fisso agevole nei 15. Dagli una seconda a 150kmh e difficilmente sta nei primi 80.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »



Ehhh Maxime ci prendevano per il culo ai tempi. Ma intanto siamo qui a cercare vendetta in una finale 250 :P #10#
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

klaus ha scritto: sab feb 11, 2023 8:51 pm
waitingernest ha scritto: sab feb 11, 2023 8:39 pm
klaus ha scritto: sab feb 11, 2023 7:50 pm Comunque non è davvero seve&volley.
Gioca solo prime, non segue mai una palla sotto i 190kmh.
In risposta quando blocca è un giocatore inutile, quando sbraccia dovrebbe dichiarare il colpo tipo a biliardo.
Però se serve 80/100 prime a 200/220 e fa 10 doppi falli batterlo non è facile.
Segue prima e seconda sistematicamente: è serve&volley, anche se ovviamente la palla spesso non torna indietro.
Però anche oggi ha giocato tante belle volée.
Sono vecchio forse, ma non mi piace. Si diverse belle volè anche alcune chiusure da fondo ma il tutto sostenuto da questo cannoneggiamento impossibile al servizio che poi gli permette di rispondere alle indo cojo cojo. Io non lo seguo ma ho idea che san servizio funzioni così bene non tanto spesso altrimenti starebbe fisso agevole nei 15. Dagli una seconda a 150kmh e difficilmente sta nei primi 80.
Vabbè l'obiettivo è tirare due prime sempre e migliorare un minimo i colpi da fondo. Chiaro che sarà sempre un tennis precario ma mi sembra che la sua crescita tecnica negli anni sia stata evidente a chi l'ha seguito dagli inizi senza prenderlo come fenomeno da baraccone.

Splendido il momento in cui va a scrivere un tema quando Rune ha chiamato il fisio a inizio terzo dopo una sbucciatina al ginocchio :oops:

Quarta finale atp da inizio 2022, butta via...
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

ThePiper ha scritto: dom feb 12, 2023 3:51 am
klaus ha scritto: sab feb 11, 2023 8:51 pm
waitingernest ha scritto: sab feb 11, 2023 8:39 pm

Segue prima e seconda sistematicamente: è serve&volley, anche se ovviamente la palla spesso non torna indietro.
Però anche oggi ha giocato tante belle volée.
Sono vecchio forse, ma non mi piace. Si diverse belle volè anche alcune chiusure da fondo ma il tutto sostenuto da questo cannoneggiamento impossibile al servizio che poi gli permette di rispondere alle indo cojo cojo. Io non lo seguo ma ho idea che san servizio funzioni così bene non tanto spesso altrimenti starebbe fisso agevole nei 15. Dagli una seconda a 150kmh e difficilmente sta nei primi 80.
Vabbè l'obiettivo è tirare due prime sempre e migliorare un minimo i colpi da fondo. Chiaro che sarà sempre un tennis precario ma mi sembra che la sua crescita tecnica negli anni sia stata evidente a chi l'ha seguito dagli inizi senza prenderlo come fenomeno da baraccone.

Splendido il momento in cui va a scrivere un tema quando Rune ha chiamato il fisio a inizio terzo dopo una sbucciatina al ginocchio :oops:

Quarta finale atp da inizio 2022, butta via...
Infatti. Io non capisco la critiche sul gioco.
È chiaro che se nel 2023 giochi un minimo decentemente da fondo e hai una seconda che non va sopra i 160kmh non giochi serve and volley sistematicamente. Rischieresti davvero l'incolumità fisica :D .
Poi ieri ha giocato in maniera ancora più rischiosa del solito per motivi contingenti. In Australia era stato umiliato da Rune e ieri ha chiaramente deciso di concentrarsi al massimo nei giochi al servizio e di giocarsela su pochi punti, ancora più del solito.
Ha battuto di fatto un top5 su questa superficie.

Io sono molto sorpreso perché era davvero in un periodaccio e già ero contento che avesse battuto Ruusuvuori.

Poi ci sono sempre stati due tipi di attaccanti: il giocatore più di fioretto alla Mischa Zverev o alla Llodra e l'animale da rete tipo Mirnyi che gioca un tennis percentuale a rete concentrandosi sul non sbagliare troppe volée. Cressy è la seconda versione e questa settimana ne sbaglia davvero poche.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da klaus »

Non critico il suo gioco. Fa bene a giocare come sa. Ma non mi piace e non è vero serve and volley.
Ribadisco se servi solo ai 200/220 kmh prima e seconda sei un giocatore di servizio.
Io in 43 anni che guardo tennis non ho mai visto niente di simile a ieri nemmeno con in campo Karlovic, Opelka o Isner.
Vorrei un statistica di quante volè ha giocato nei punti di servizio.
Io dico che forse non arriva al 40%.
Poi se riesce bravo lui.
Le volè che ha giocato le ha eseguite ottimamente. Mi ricordo massimo 3/4 errori.
Ma con questa padronanza del servizio per me dovresti variare. Non si può scendere a rete su un kick a 170/ 180 all'ora?
Per me si.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ludega »

Sì beh diciamo che a rete è meglio di Isner ma a rimbalzo è molto peggio. Quindi ci sta che rischi tutto col servizio e venga giù tirando lavandini...

Se giocasse una seconda palla "normale" farebbe forse il 30% dei punti.... :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

klaus ha scritto: dom feb 12, 2023 11:27 am Non critico il suo gioco. Fa bene a giocare come sa. Ma non mi piace e non è vero serve and volley.
Ribadisco se servi solo ai 200/220 kmh prima e seconda sei un giocatore di servizio.
Io in 43 anni che guardo tennis non ho mai visto niente di simile a ieri nemmeno con in campo Karlovic, Opelka o Isner.
Vorrei un statistica di quante volè ha giocato nei punti di servizio.
Io dico che forse non arriva al 40%.
Poi se riesce bravo lui.
Le volè che ha giocato le ha eseguite ottimamente. Mi ricordo massimo 3/4 errori.
Ma con questa padronanza del servizio per me dovresti variare. Non si può scendere a rete su un kick a 170/ 180 all'ora?
Per me si.
Karlovic ne giocava sicuramente meno di volée. Goran su erba uguale a Cressy credo. E non credo proprio che l'ultimo Sampras ne giocasse di più mediamente indoor e sull'erba.

A me piacciono gli animali da rete meno dei serve and volleyer più raffinati ma questi ultimi credo che siano definitivamente estinti mentre Maxime ci mostra che con un servizio bomba e con pochi fronzoli a rete si può ancora giocare un puro tennis offensivo
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da eddie v. »

A me sembra il classico bombardiere fortissimo al servizio, forte a rete e scarso da fondo campo.
Non credo che arriverà mai troppo in alto in classifica, né che vincerà qualcosa di importante, ma del resto è una cosa che vale anche per tanti altri tennisti dal gioco più moderno e attuale.
Poi, va beh, non si sa mai. Magari un giorno vincerà un master 1000 o entrerà nei primi 10, chi lo sa?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da klaus »

s&v ha scritto: dom feb 12, 2023 12:53 pm
klaus ha scritto: dom feb 12, 2023 11:27 am Non critico il suo gioco. Fa bene a giocare come sa. Ma non mi piace e non è vero serve and volley.
Ribadisco se servi solo ai 200/220 kmh prima e seconda sei un giocatore di servizio.
Io in 43 anni che guardo tennis non ho mai visto niente di simile a ieri nemmeno con in campo Karlovic, Opelka o Isner.
Vorrei un statistica di quante volè ha giocato nei punti di servizio.
Io dico che forse non arriva al 40%.
Poi se riesce bravo lui.
Le volè che ha giocato le ha eseguite ottimamente. Mi ricordo massimo 3/4 errori.
Ma con questa padronanza del servizio per me dovresti variare. Non si può scendere a rete su un kick a 170/ 180 all'ora?
Per me si.
Karlovic ne giocava sicuramente meno di volée. Goran su erba uguale a Cressy credo. E non credo proprio che l'ultimo Sampras ne giocasse di più mediamente indoor e sull'erba.

A me piacciono gli animali da rete meno dei serve and volleyer più raffinati ma questi ultimi credo che siano definitivamente estinti mentre Maxime ci mostra che con un servizio bomba e con pochi fronzoli a rete si può ancora giocare un puro tennis offensivo
No non concordo. Mai visto uno servire solo prime in tutto un torneo. Mai.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi