La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Ma solo a me la freccetta del quote sembra una croce , come se si quotasse la massima di un defunto?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Ma voglio dire...è intuitivo.
Veniamo da due anni di pandemia e ci siamo ancora dentro, con tutto quello che comporta. Abbiamo una guerra alle porte con sanzioni che hanno colpito i cattivi ma anche noi in modo molto duro e continueranno a farlo per anni se non decenni. L'inflazione ai massimi, le bollette triplicate, la benzina raddoppiata, le borse che hanno bruciato miliardi (io non so più quello che ho perso...ieri ho buttato un occhio ai titoli e sono quasi svenuto). Il lavoro che latita, l'olio di semi raddoppiato, il cibo quasi raddoppiato, il clima impazzito, gas e luce che potrebbero non esserci in autunno con il rischio di non poterci scaldare e non poter far da mangiare.
E questi mi parlano di marjuana e gay?
E' vero che una cosa non esclude l'altra, ma l'accento lo devi mettere SOLO sulle cose che ora sono importanti e che interessano a tutti, non solo ai consumatori di marjuana o ai gay, che ti portano pochi voti. Non puoi contare, in un momento come questo, solo sulla base che "oddio oddio, arrivano i fascisti", perchè se tennisfan o alessandro continueranno a votare la sinistra, anche se la sinistra fa un programma sui diritti di quelli alti meno di uno e sessanta che so...quasi tutti gli altri cambiano bandiera, e molto comprensibilmente.
Prenderanno i voti solo di quelli ideologizzati oddio oddio i fascisti, e dagli interessati diretti dei diritti sopraddetti.
Io, dopo 31 anni di onorata carriera di votante di sinistra, stavolta soprassiedo, e come me tantissimi.
La prossima volta si svegliano.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Alga »

chiaky ha scritto: sab ago 13, 2022 6:40 pm non solo ai consumatori di marjuana o ai gay, che ti portano pochi voti.
Dici? #1#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Alga ha scritto: sab ago 13, 2022 6:46 pm
chiaky ha scritto: sab ago 13, 2022 6:40 pm non solo ai consumatori di marjuana o ai gay, che ti portano pochi voti.
Dici? #1#
:D Beh, sul totale degli italiani si.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Alga ha scritto: sab ago 13, 2022 6:46 pm
chiaky ha scritto: sab ago 13, 2022 6:40 pm non solo ai consumatori di marjuana o ai gay, che ti portano pochi voti.
Dici? #1#
Che poi i drogati non lo so, ma i gay mica sono tutti di sinistra, anzi...
Di quelli che conosco io saranno fifty fifty di sinistra e di destra.
Conosco anche un gay monarchico.
E poi uno che gira con l'effigie del Duce. Una volta gli ho detto che il suo Duce lo avrebbe internato in un campo di lavoro, ha risposto che gli vuol bene lo stesso :roll:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da rob »

uglygeek ha scritto: sab ago 13, 2022 6:15 pm
Nickognito ha scritto: sab ago 13, 2022 12:25 pm
tennisfan82 ha scritto: sab ago 13, 2022 12:20 pm

Eh infatti, meglio blocco navale e condoni agli evasori.
Meglio si, se proprio devi proporre temi che servono a pochi, almeno proponi temi che ti danno voti.

La gente non ha soldi per vivere e tu parli di cannabis. Deve averne fumata proprio tanta.
È il passaggio dal marxismo della lotta di classe al nuovo marxismo dei conflitti identitari. Importato dagli Stati Uniti. Dopo il 1989 non osano più proporre la redistribuzione del reddito come obiettivo di programma, e del resto chi lo fa quanti voti prende? Così si sono buttati sui temi sociali. Che però alla maggior parte delle persone non interessano senza che per questo esse debbano essere razziste o bigotte.

Che poi ci sono anche persone fondamentalmente di sinistra che possono comunque pensare che in ius scolae e cannabis libera ci siano vantaggi ma anche svantaggi e problemi.
Beh...Crepet, non certo un codino, l'ho sentito esprimersi assai negativamente sull'uso ricreativo delle droghe leggere, cosa che non c'entra un'acca con l'uso terapeutico della cannabis.
Fra l'altro che l'uso terapeutico di esse possa dividere forze politiche in una liberaldemocrazia è banalmente assurdo visto che si tratta di difendersi dal dolore.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da miggen »

Comunque la pochezza dei 2 schieramenti è desolante.
Voterò come sempre, ma si meriterebbero lo 0.6% di affluenza
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto: sab ago 13, 2022 6:19 pm
Biden ha preso dai ricchi aumentando le tasse
Ma da loro la pressione fiscale era molto più bassa... Da noi se proponi una patrimoniale in campagna elettorale, ciò si rivela storicamente un boomerang - con la destra che ti definisce subìto il "partito delle tasse".

Meglio, piuttosto, proporre sgravi di vario tipo per scopi redistributivi - il problema, ovviamente, è come finanziarli.

Questo ciò che è stato annunciato oggi, in tema di lavoro:

Sul lavoro il programma elettorale prevede un lungo elenco di interventi, come "zero contributi per le assunzioni a tempo indeterminato dei giovani fino a 35 anni". In via di principio "dobbiamo dire basta al precariato, al lavoro povero e al lavoro nero", si legge nel testo che conferma l'introduzione del salario minimo.

https://www.repubblica.it/politica/2022 ... 6-P5-S1-T1

Vedremo meglio nei prossimi giorni cos' è venuto fuori. Certo, la riforma del Catasto (bloccata finora dalla destra), e una riforma fiscale complessiva a me sembrano ineludibili, ma da vedere se conveniente inserirle o meno - queste sì - nel programma elettorale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Esempio di campagna elettorale a Praga. Cartellone pubblicitario, un tizio in giacca e cravatta e una grande scritta: Grandi sconti per per bollette.

Stop. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: sab ago 13, 2022 7:40 pm Esempio di campagna elettorale a Praga. Cartellone pubblicitario, un tizio in giacca e cravatta e una grande scritta: Grandi sconti per per bollette.

Stop. :D
Il partito come si chiama? Forza Eni Plenitude? :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da orson.poeta »

chiaky ha scritto: sab ago 13, 2022 6:40 pm Ma voglio dire...è intuitivo.
Veniamo da due anni di pandemia e ci siamo ancora dentro, con tutto quello che comporta. Abbiamo una guerra alle porte con sanzioni che hanno colpito i cattivi ma anche noi in modo molto duro e continueranno a farlo per anni se non decenni. L'inflazione ai massimi, le bollette triplicate, la benzina raddoppiata, le borse che hanno bruciato miliardi (io non so più quello che ho perso...ieri ho buttato un occhio ai titoli e sono quasi svenuto). Il lavoro che latita, l'olio di semi raddoppiato, il cibo quasi raddoppiato, il clima impazzito, gas e luce che potrebbero non esserci in autunno con il rischio di non poterci scaldare e non poter far da mangiare.
E questi mi parlano di marjuana e gay?
E' vero che una cosa non esclude l'altra, ma l'accento lo devi mettere SOLO sulle cose che ora sono importanti e che interessano a tutti, non solo ai consumatori di marjuana o ai gay, che ti portano pochi voti. Non puoi contare, in un momento come questo, solo sulla base che "oddio oddio, arrivano i fascisti", perchè se tennisfan o alessandro continueranno a votare la sinistra, anche se la sinistra fa un programma sui diritti di quelli alti meno di uno e sessanta che so...quasi tutti gli altri cambiano bandiera, e molto comprensibilmente.
Prenderanno i voti solo di quelli ideologizzati oddio oddio i fascisti, e dagli interessati diretti dei diritti sopraddetti.
Io, dopo 31 anni di onorata carriera di votante di sinistra, stavolta soprassiedo, e come me tantissimi.
La prossima volta si svegliano.
Insomma il governo dei migliori ha fatto un buon lavoro :oops: ecco perchè il Pd di (sciabo)Letta ed il duo comico Calenda-Renzi hanno Draghi come candidato premier. Anche se lui preferirebbe piuttosto che rientrare in questo parlamento, andare a Kabul :x
Stavolta invece del Vaffa-voto facciamo il Lollo-voto visto che si candida pure lei :roll: per Italia sovrana e popolare..insomma Pane,amore e vitalizio.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6762187/
Tra lei e la Segre e Napolitano, Berlusca troverà qualche coetaneo con cui parlare, prima di licenziare Mattarella #1#
miggen ha scritto: sab ago 13, 2022 7:18 pm Comunque la pochezza dei 2 schieramenti è desolante.
Voterò come sempre, ma si meriterebbero lo 0.6% di affluenza
Se andrò, sarà mia cura portarmi la carta igienica da casa 8) Ovvio ci vado volutamente leggero, prendiamola a ridere per non incazzarci di brutto, Fantozzi oggi sarebbe uno da invidiare.

Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Johnny Rex »

miggen ha scritto: sab ago 13, 2022 7:18 pm Voterò come sempre
Bravo Miggen.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da tennisfan82 »

:oops:

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da scooter »

Speriamo che tanti gay abbiano problemi a pagare le bollette, poi sai i vibranti editoriali di Repubblica?
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Monheim »

scooter ha scritto: dom ago 14, 2022 10:31 am Speriamo che tanti gay abbiano problemi a pagare le bollette, poi sai i vibranti editoriali di Repubblica?
Sallusti/Feltri proporrebbe questa soluzione:

https://twitter.com/DanielNewman/status ... VUNpg&s=08
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Che poi ho visto che c è anche il partito dei gay. Non so se sia in qualche coalizione. Se i gay votano il partito dei gay e il partito dei gay non è in coalizione con il csx, sono altri voti fottuti :D
Io attendo il PLI, partito lesbichette italiane per fare il grande salto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da orson.poeta »

Anche la scuola e l'istruzione sono temi Drammaticamente disattesi, la Meloni ed la sua coalizione una volta al governo che intendono fare?
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... i/6762006/
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Roda »

Nickognito ha scritto: sab ago 13, 2022 11:57 am Ius scholae, matrimonio egualitario e cannabis.

Ma come si fa a mettere in primo piano certi temi? Ma come si fa a essere così idioti?
Mi dici un periodo storico un Italia, uno solo, in cui si dovrebbe/potrebbe parlare di 4 cazzo di diritti civili del codroipo? No perché porca di quella troia puttana, un giorno per la guerra, un giorno per la crisi economica, un giorno perché ho le emorroidi qua si può parlare di tutto, compreso quel cazzo di inno nazionale da cambiare chè mi sembra la marcetta delle majorettes, ma se si tratta di dare 4 merdosi diritti civili che oramai danno anche al Vaticano, qua, no, non si può. E se io volessi farmi ammazzare perché le mie sofferenze in vita sono troppo insopportabili, dovrei continuare a chiedere al povero Cappato di portarmi in Svizzera e beccarsi ogni volta uno stracazzo di processo
Ultima modifica di Roda il dom ago 14, 2022 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Roda, con le parole della campagna elettorale non cambia nulla, io se il dolore aumentasse o fosse il segno di una malattia grave ci penserei all'eutanasia e magari lo farò.

Ma la campagna elettorale ha un solo scopo: prendere voti. Non è fare le leggi, o cambiare il paese. Sono vuote parole comunque. È marketing. Devi dire ciò che serve per prendere voti. E dopo puoi fare le leggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Roda »

Nickognito ha scritto: dom ago 14, 2022 1:55 pm Roda, con le parole della campagna elettorale non cambia nulla, io se il dolore aumentasse o fosse il segno di una malattia grave ci penserei all'eutanasia e magari lo farò.

Ma la campagna elettorale ha un solo scopo: prendere voti. Non è fare le leggi, o cambiare il paese. Sono vuote parole comunque. È marketing. Devi dire ciò che serve per prendere voti. E dopo puoi fare le leggi.
Quante chances ha la sinistra di vincere? Sottozero. Almeno che dicano cosa farebbero loro.
Altrimenti, vuoi vincere le elezioni? Flat taxi al 2%, Sky e Dazn gratis per tutti, bonus bestemmie nel Triveneto e bonus cantanti neomelodici per le feste al sud. Va bene così, tanto basta spararle grosse. E poi continuate a dirmi che il suffragio universale è una conquista....
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Zero, ma di ottenere più voti si. E soprattutto di vincere il futuro facendo le alleanze giuste. Detto questo, anche fossi gay e dovessi fare l'eutanasia domani, il clima è più importante. Perché riguarda tutti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Il bonus bestemmie nel Triveneto mi pare una idea geniale.
Io la proporrei immediatamente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto: dom ago 14, 2022 2:01 pm Zero, ma di ottenere più voti si. E soprattutto di vincere il futuro facendo le alleanze giuste. Detto questo, anche fossi gay e dovessi fare l'eutanasia domani, il clima è più importante. Perché riguarda tutti
Ma pure le zanzare riguardano tutti, ma per alcuni ci sono cose che vengono prima. Per uno che ha la licenza di tassista la legge sulla liberalizzazione dei taxi è la prima cosa, più dell’ambiente.

Poi a livello globale e storico, la parte ecologica e di conseguente cambio climatico (che non è solo soffrire più in estate e spendere di più per i condizionatori ma catastrofi umanitarie già iniziate con conseguenti migrazioni bibliche, carestie, guerre per l’acqua etc.) è la questione n1
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Alga »

alessandro ha scritto: dom ago 14, 2022 4:25 pm Ma pure le zanzare riguardano tutti, ma per alcuni ci sono cose che vengono prima.
Poche, ben poche... #103# #10#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

Boh, secondo me se uno parla di fica e zanzare ha più chance di vincere le elezioni :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: dom ago 14, 2022 5:18 pm Boh, secondo me se uno parla di fica e zanzare ha più chance di vincere le elezioni :D
Posso sentire col Batacchi se è disponibile.
Sulla prima cosa è una autentica autorità. Sulla seconda può sempre studiare.
È di sinistra, quindi può aiutare la causa.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da miggen »

Roda ha scritto: dom ago 14, 2022 1:51 pm
Nickognito ha scritto: sab ago 13, 2022 11:57 am Ius scholae, matrimonio egualitario e cannabis.

Ma come si fa a mettere in primo piano certi temi? Ma come si fa a essere così idioti?
Mi dici un periodo storico un Italia, uno solo, in cui si dovrebbe/potrebbe parlare di 4 cazzo di diritti civili del codroipo? No perché porca di quella troia puttana, un giorno per la guerra, un giorno per la crisi economica, un giorno perché ho le emorroidi qua si può parlare di tutto, compreso quel cazzo di inno nazionale da cambiare chè mi sembra la marcetta delle majorettes, ma se si tratta di dare 4 merdosi diritti civili che oramai danno anche al Vaticano, qua, no, non si può. E se io volessi farmi ammazzare perché le mie sofferenze in vita sono troppo insopportabili, dovrei continuare a chiedere al povero Cappato di portarmi in Svizzera e beccarsi ogni volta uno stracazzo di processo

Se mai ti candiderai, avrai il mio voto vita natural durante.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da laplaz »

Roda ha scritto: dom ago 14, 2022 1:58 pm
Nickognito ha scritto: dom ago 14, 2022 1:55 pm Roda, con le parole della campagna elettorale non cambia nulla, io se il dolore aumentasse o fosse il segno di una malattia grave ci penserei all'eutanasia e magari lo farò.

Ma la campagna elettorale ha un solo scopo: prendere voti. Non è fare le leggi, o cambiare il paese. Sono vuote parole comunque. È marketing. Devi dire ciò che serve per prendere voti. E dopo puoi fare le leggi.
Quante chances ha la sinistra di vincere? Sottozero. Almeno che dicano cosa farebbero loro.
Altrimenti, vuoi vincere le elezioni? Flat taxi al 2%, Sky e Dazn gratis per tutti, bonus bestemmie nel Triveneto e bonus cantanti neomelodici per le feste al sud. Va bene così, tanto basta spararle grosse. E poi continuate a dirmi che il suffragio universale è una conquista....
Ma non è il suffragio il problema, è il sistema politico che fa cagare perchè pensa solo a farsi rieleggere sparando cazzate a raffica e non facendo mai nulla di quello che realmente serve al paese.

Come dicevo sopra, l'alternanza obbligatoria al governo è l'unica soluzione. I cittadini devono votare per le persone, non per uno schieramento. Il concetto di ideologia è morto e sepolto, di dottrina non se ne vede più l'ombra da decenni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

alternanza obbligatoria =

ogni 5 anni si sposano i gay, poi per 5 anni non si sposano.
vuol dire che i ricchi per 5 anni pagano piu' tasse e per 5 meno.
che faccio il cazzo che mi pare che massimo tra 5 anni arriva un condono
immigrati arrivano per 5 anni e dopo 5 a casa
usciamo dall'euro e tra 5 anni rientriamo
si pensa a clima ed energia per 5 anni, poi per 5 si butta via tutto
arriva il recovery fund e si spende in un modo o al suo opposto non secondo la maggioranza del popolo ma secondo come capita il quinquennio
riforma sulla scuola : cambia tutto ogni 5 anni
i politici si fanno eleggere sempre proponendo cose assurde rispetto a quelli del proprio schieramento e che non manterranno
probabilmente ci cacciano dall'Unione Europea che non esiste democrazia al mondo con alternanza obbligatoria dove non posso votare chi mi pare.

Il problema non e' il suffragio, no, ma i politici. La gente non pensa che al clima, all'energia, saggiamente, ma i politici li forzano a pensare alle altre cazzate.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Burano »

Buffo anche che a parte ovviamente i cinque stelle, nessuno dica come intende risolvere la grana del superbonus, con migliaia di lavori bloccati e ditte con tutto quel che ne consegue, posti di lavoro, indotto ecc che rischiano il fallimento.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto: lun ago 15, 2022 8:38 am alternanza obbligatoria = ...
Tutto opinabile.
In un paese come il nostro l'alternanza obbligatoria renderebbe più pulito il sistema politico.
Ma non si può fare ovviamente, è un'utopia irrealizzabile. Non ora almeno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: lun ago 15, 2022 1:13 pm
Nickognito ha scritto: lun ago 15, 2022 8:38 am alternanza obbligatoria = ...
Tutto opinabile.
In un paese come il nostro l'alternanza obbligatoria renderebbe più pulito il sistema politico.
Ma non si può fare ovviamente, è un'utopia irrealizzabile. Non ora almeno.
dici spesso cose interessanti e condivisibili. Questa mi sembra la tua opinione peggiore del quindicennio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da stefano61 »

laplaz ha scritto: lun ago 15, 2022 8:13 am
Ma non è il suffragio il problema, è il sistema politico che fa cagare perchè pensa solo a farsi rieleggere sparando cazzate a raffica e non facendo mai nulla di quello che realmente serve al paese.

Come dicevo sopra, l'alternanza obbligatoria al governo è l'unica soluzione.
Alternanza di chi, scusami? Di tutti quelli che si candidano a governare? :)

Se il problema che tu individui è che il "sistema politico" (cioè i partiti) cerca solo di abbindolare gli elettorali con improbabili promesse a fini di consenso elettorale, allora all' origine del problema è proprio l' incompetenza e la pura faziosità degli elettori.

Se chi propone programmi seri per affrontare i problemi ha sempre scarso successo elettorale, la responsabilità di questo - in ultima analisi - su chi ricade?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

E' un po' come se tutti gli italiani si rifiutassero di pagare l'idraulico se gli dicesse di riparare il rubinetto, ma lo facesse entrare solo se promettesse loro che fara' vincere il campionato la loro squadra del cuore. L'idraulico prenderebbe e lo direbbe, immagino.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Lollobrigida (95 anni) in Corsa per Cambiare/Salvare la Naizone

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: lun ago 15, 2022 2:19 pm Lollobrigida (95 anni) in Corsa per Cambiare/Salvare la Naizone

F.F.
Gina Lollobrigida è candidata al Senato: l’attrice 95enne in corsa per la lista Italia Sovrana e Popolare
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6762187/
Non è la prima volta che la Lollobrigida tenta la candidatura: nel 1999 era nella lista dei Democratici per le elezioni Europee.

Speriamo che stavolta possa scendere in campo. Dovrebbe avere l'esperienza sufficiente anche per Happys per essere parte integrante della rosa.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto: lun ago 15, 2022 1:30 pm
laplaz ha scritto: lun ago 15, 2022 1:13 pm
Nickognito ha scritto: lun ago 15, 2022 8:38 am alternanza obbligatoria = ...
Tutto opinabile.
In un paese come il nostro l'alternanza obbligatoria renderebbe più pulito il sistema politico.
Ma non si può fare ovviamente, è un'utopia irrealizzabile. Non ora almeno.
dici spesso cose interessanti e condivisibili. Questa mi sembra la tua opinione peggiore del quindicennio :)
Perchè? Peggiore di cosa? Peggiore di quello che abbiamo adesso a disposizione? Sarebbe meglio ridurre il suffragio universale?
E' un'idea, non praticabile nella realtà attuale. Ma a me sembra una idea interessante.
Io credo che un buon governo possa esserci solo se vengono eliminati gli interessi personalistici (essere rieletti) e di breve periodo (faccio quello che può dare subito un riscontro)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da laplaz »

stefano61 ha scritto: lun ago 15, 2022 1:31 pm
laplaz ha scritto: lun ago 15, 2022 8:13 am
Ma non è il suffragio il problema, è il sistema politico che fa cagare perchè pensa solo a farsi rieleggere sparando cazzate a raffica e non facendo mai nulla di quello che realmente serve al paese.

Come dicevo sopra, l'alternanza obbligatoria al governo è l'unica soluzione.
Alternanza di chi, scusami? Di tutti quelli che si candidano a governare? :)
Ho accennato qualche post addietro a cosa "mi piacerebbe" e come potrebbe funzionare.
Non so se possa essere considerato un sistema realmente democratico.
Ma d'altra parte, il sistema esistente da noi ha palesemente fallito e non credo potrebbe essere peggio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Porta sul Nulla-Elezioni Politiche 25 Settembre 2022

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: lun ago 15, 2022 3:20 pm
Nickognito ha scritto: lun ago 15, 2022 1:30 pm
laplaz ha scritto: lun ago 15, 2022 1:13 pm

Tutto opinabile.
In un paese come il nostro l'alternanza obbligatoria renderebbe più pulito il sistema politico.
Ma non si può fare ovviamente, è un'utopia irrealizzabile. Non ora almeno.
dici spesso cose interessanti e condivisibili. Questa mi sembra la tua opinione peggiore del quindicennio :)
Perchè? Peggiore di cosa? Peggiore di quello che abbiamo adesso a disposizione? Sarebbe meglio ridurre il suffragio universale?
E' un'idea, non praticabile nella realtà attuale. Ma a me sembra una idea interessante.
Io credo che un buon governo possa esserci solo se vengono eliminati gli interessi personalistici (essere rieletti) e di breve periodo (faccio quello che può dare subito un riscontro)
Dicevo solo che per me è la cosa meno intelligente che hai scritto da quando sei nel forum. Sono opinioni!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi