ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Johnny Rex »

Vorrei proprio recuperare quello che si diceva sul valore del circuito nel mitico 2006, il succo del discorso era tipo Federer dominante nel nulla e solo Nadal su terra.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto: gio nov 24, 2022 9:48 am Vedremo. Ho già scritto nell'altro topic che smetto di scrivere se fa più di un'altra semi slam :D
Io sarei sorpreso non facesse due semifinali ancora a Parigi. Con i tabelloni di quest'anno di semifinali ne farebbe a iosa, e la fortuna e' difficilmente prevedibile.

Ma poi non c'entra con Robredo, uno che ha 0 semifinali slam in carriera, non una :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 24, 2022 10:10 am Vorrei proprio recuperare quello che si diceva sul valore del circuito nel mitico 2006, il succo del discorso era tipo Federer dominante nel nulla e solo Nadal su terra.

F.F.
Ma io non voglio difendere a spada tratta quell'era. Lo so anch'io che Ferrer in finale al master non è un grande avversario e che pochi anni dopo il livello sarebbe stato più alto. La sto solo difendendo relativamente a questa. E a quest'annata sconcertante in particolare.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto: gio nov 24, 2022 10:55 am
s&v ha scritto: gio nov 24, 2022 9:48 am Vedremo. Ho già scritto nell'altro topic che smetto di scrivere se fa più di un'altra semi slam :D
Io sarei sorpreso non facesse due semifinali ancora a Parigi. Con i tabelloni di quest'anno di semifinali ne farebbe a iosa, e la fortuna e' difficilmente prevedibile.

Ma poi non c'entra con Robredo, uno che ha 0 semifinali slam in carriera, non una :)
E' vero che per far finale slam non ha affrontato top10 pero' è anche vero che Rune dal prossimo anno lo batte al massimo a briscola e che un Berrettini cosi' giu' raramente lo ritrova. Il prossimo anno torna Sascha, Djokovic sarà a tempo pieno, Carlito, Rune, Sinner, Musetti presumibilmente cresceranno ancora, Tsitsipas e Medvedev si riprenderanno probabilmente. Nadal ci sarà ancora.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Nickognito »

Certo, e' presumibile che non avra' ancora questo culo, e che il tennis del futuro sara' piu' competitivo.

Ma, posto che i primi tre turni Ruud avra' spesso la chance di passarli, a Parigi, vediamo per dire chi ha dovuto battere Federer per fare semifinale a Parigi in carriera:

Moya (da 15 del mondo)-Hanescu
Berdych-Ancic
Youzhny-Robredo
Benneteau-Gonzalez (da 25 del mondo)
Haas-Monfils
Wawrinka-Monfils
Goffin-Del Potro
Mayer-Wawrinka (con Wawrinka 28 del mondo)

Non vedi Ruud passare questi turni due volte?

Prendiamo le semifinali di Djokovic:

Verdasco (da 51 del mondo)-Andreev
Mathieu-Gulbis
Gasquet-Fognini
Seppi-Tsonga
Kohlschreiber-Haas
Tsonga-Raonic
Gasquet-Nadal
Bautista-Berdych
Struff-Zverev
Khachanov-Carreno
Musetti-Berrettini

Non ne farebbe piu' di una?

Confronti diretti di Ruud su terra, tra gli altri:

Zverev 0-0 (ma 1-0 quest'anno sul duro), Tsitsipas 1-0 (escludendo un future anni fa), Auger 1-0, Sinner e Medvedev 0-0, Berrettini 2-1 perdendo solo in altura, Hurkacz 1-0, Carreno 2-2, Shapovalov 2-0, Norrie 0-0 ma e' 3-0 sul duro , Khachanov 1-0, Schwartzman 2-2 ma 2-0 negli ultimi 3 anni.

Certo, magari perdera' sempre dai migliori, ma non gli capitera' di fare semifinale incontrando gente cosi' o inferiore? Anche escludendo Djokovic, Nadal, Alcaraz, Rune e chi vuoi te.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto: lun nov 21, 2022 7:50 pm Ci sono stati pure slam ridicoli.
UsOpen 2017, UsOpen 2019... #104#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da BackhandWinner »

s&v ha scritto: gio nov 24, 2022 9:48 am Vedremo. Ho già scritto nell'altro topic che smetto di scrivere se fa più di un'altra semi slam :D

Ruud gran servizio pero' ragazzi non si puo' leggere. E' un bel servizio per un terraiolaccio quale è. Ma fermiamoci qui. Sul ghiaccio la scorsa settimana ha azzeccato qualche bella giornata al servizio - su una superficie dove Nadal ha fatto 16 ace in 2 set peraltro.
.

(A Parigi però può persino rifare finale, dai. Per il resto, no, finale UsOpen e Finals è stato davvero un miracolo irripetibile. O almeno lo spero... :roll: )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Burian siberiano »

Ruud secondo me vale un Robby Ginepri. Ma non come modalità di gioco proprio come forza del tennista. Ma ginepri all'epoca il master lo vedeva con il telescopio
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Monheim »

Burian siberiano ha scritto: gio nov 24, 2022 3:07 pm Ruud secondo me vale un Robby Ginepri. Ma non come modalità di gioco proprio come forza del tennista. Ma ginepri all'epoca il master lo vedeva con il telescopio
:lol: :lol: :lol:

Non lo leggevo/sentivo da anni.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Ace Man »

BackhandWinner ha scritto: gio nov 24, 2022 12:00 pm
s&v ha scritto: gio nov 24, 2022 9:48 am Vedremo. Ho già scritto nell'altro topic che smetto di scrivere se fa più di un'altra semi slam :D

Ruud gran servizio pero' ragazzi non si puo' leggere. E' un bel servizio per un terraiolaccio quale è. Ma fermiamoci qui. Sul ghiaccio la scorsa settimana ha azzeccato qualche bella giornata al servizio - su una superficie dove Nadal ha fatto 16 ace in 2 set peraltro.
.

(A Parigi però può persino rifare finale, dai. Per il resto, no, finale UsOpen e Finals è stato davvero un miracolo irripetibile. O almeno lo spero... :roll: )
Io temo che possa ripetersi, invece.
E' giovane e soprattutto il livello generale attuale è bassissimo tanto che vincono ancora Djokovic e Nadal.
E' in atto un ricambio, ma se Rune-Alcaraz-Sinner non crescono in fretta sarà vita grama.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Monheim »

Ace Man ha scritto: gio nov 24, 2022 3:38 pmE' in atto un ricambio, ma se Rune-Alcaraz-Sinner non crescono in fretta sarà vita grama.
Numero uno del mondo (più giovane di sempre) non è abbastanza come crescita?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto: gio nov 24, 2022 3:41 pm
Ace Man ha scritto: gio nov 24, 2022 3:38 pmE' in atto un ricambio, ma se Rune-Alcaraz-Sinner non crescono in fretta sarà vita grama.
Numero uno del mondo (più giovane di sempre) non è abbastanza come crescita?
Slam vinto e numero 1 del mondo a 19 anni. Boh.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da ThePiper »

Rune ad occhio credo sia il giovane con la miglior classifica negli ultimi venticinque anni dietro Nadal e Alcaraz.
Non ricordo molti top ten 19enni.

Certo è un po' oscurato da Alcaraz ma come crescita per ora credo vada benone. Son d'accordo su Sinner, a 22 anni deve iniziare a far vedere qualcosa in più, ovviamente la cosa può valere pure per Auger che ha fatto bene indoor ma da febbraio a ottobre ha combinato davvero poco.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Finals 2022: A saperlo prima le lasciavamo a Londra

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 24, 2022 3:58 pm
Monheim ha scritto: gio nov 24, 2022 3:41 pm
Ace Man ha scritto: gio nov 24, 2022 3:38 pmE' in atto un ricambio, ma se Rune-Alcaraz-Sinner non crescono in fretta sarà vita grama.
Numero uno del mondo (più giovane di sempre) non è abbastanza come crescita?
Slam vinto e numero 1 del mondo a 19 anni. Boh.

F.F.
Fino al Roland Garros è stato dirompente, Alcaraz.
poi un calo abbastanza netto, a dire il vero, ed anche lo US Open vinto in modo piuttosto rocambolesco e senza Djokovic.
La classifica di Alcaraz è anche un po' figlia delle vicende Covid.
Comunque gran stagione per lo spagnolino anche se per me l'esplosione quella vera deve ancora arrivare.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Rispondi