Governo Meloni (2022-?)

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da pocaluce »

s&v ha scritto: gio nov 24, 2022 11:34 am Non parlo arabo e non sapevo di aswad/alsuwd ma riportavo le abitudini delle persone comuni che ho sentito da conoscenti marocchini e algerini: abed è un'espressione usata correntemente da persone normali, non da razzisti.
Ho trovato questo link che pare confermare i miei conoscenti:

https://www.arab-reform.net/publication ... s-in-2021/

In general, all Blacks in Mauritania are referred to as ‘Abd, ‘Abid (slave, slaves).

Quest'altro link invece complica ulteriormente le cose:

https://www.albawaba.com/loop/arabic-sp ... rd-1221896

One of the words that are commonly used to refer to black-skinned people in the Middle East is “عبيد” [Abeed] which literally translates to “Slaves”. It is considered a degrading word used by Arabic-speakers to refer to people with black skin and it is a synonym for the N-word used in English.

Many believe the word has been used less than before, with more campaigns educating people about the actual meaning behind the word.
neanche io purtroppo parlo arabo (se non qualche rudimentale nozione) e ovviamente andavo pure io un po' per sentito dire da amici/conoscenti del mondo arabo e un po' di cose che ho letto sul tema. le situazioni di cui parlavo prima sono effettivamente forse più riferite al mondo arabo "orientale" che al maghreb, dove la lingua ha preso una sua evoluzione molto diversa sia dal punto di vista fonetico che lessicale. effettivamente ho controllato che abd almeno in marocco non ha alcuna connotazione negativa (ma non so quanto dipenda appunto dalla radice che è di base neutra della parola). dai link che hai girato e qualche altra fonte che ricordo, l'idea che mi son fatto è che possa essere un po' come per le lingue romanze le parole derivate da "niger/nigri" latino: se in spagnolo è perfettamente accettabile usare "negro", non lo è ad esempio in francese sin dal 1700 o in italiano da una ventina d'anni...

ps. la radice "aswad/alsuwd" è ad esempio all'origine del toponimo "Sudan", che è appunto "la terra dei neri".
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Roda ha scritto: gio nov 24, 2022 9:46 am
alessandro ha scritto: mer nov 23, 2022 9:39 pm
tennisfan82 ha scritto: mer nov 23, 2022 8:24 pm Valditara: "Niente reddito di cittadinanza ai giovani che non hanno il diploma".

Dicono una cazzata al minuto, non riesco a stargli dietro.
Ma alza la mira: niente reddito di cittadinanza a chi non ha un master alla Bocconi
Al di là del titolo, se si legge tutto il ragionamento di Valditara non è così sbagliato, eh.
È ancora peggio :D

https://twitter.com/LucaBizzarri/status ... eRWww&s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

tennisfan82 ha scritto: gio nov 24, 2022 2:31 pm
Roda ha scritto: gio nov 24, 2022 9:46 am
alessandro ha scritto: mer nov 23, 2022 9:39 pm

Ma alza la mira: niente reddito di cittadinanza a chi non ha un master alla Bocconi
Al di là del titolo, se si legge tutto il ragionamento di Valditara non è così sbagliato, eh.
È ancora peggio :D

https://twitter.com/LucaBizzarri/status ... eRWww&s=19
Non mi pare inerente all'argomento RdC, sinceramente
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da orson.poeta »

Fuori programma tra Giorgia Meloni e la piccola Celeste, di fronte al Senato. Quando il premier lascia in auto palazzo Giustiniani una bimba riccia e bionda piange e grida Giorgia. Il presidente del Consiglio si accorge di lei e della mamma, e chiede di fermare la vettura lasciando avvicinare la bimba, mano nella mano con la mamma, in lacrime per l'emozione. "Come ti chiami", le chiede Meloni. Lei risponde Celeste continuando a singhiozzare. "Stai tranquilla - la consola il premier - . non devi piangere, io ti dico solo una cosa, devi studiare, che poi diventi come me, sei la prossima, ma sbrigati...". Poi c'è tempo per una foto quasi guancia a guancia, scattata dalla mamma. Madre e figlia, originarie di Andria, si allontanano e l'auto riparte. La bambina abbraccia felice la sua mamma. (barzelletta spacciata per notizia..)

Anni fa durante il suo primo governo, Berlusconi aveva un cavallo e lo montò per farci una passeggiata nei suoi terreni, ma durante il tragitto incontrò una bambina (di allora 20 anni..) in bicicletta che era ad Arcore sotto tutela di Fini , la fermò e disse: "bella questa bicicletta, te l'ha regalata babbo natale?" e la bambina: "si"
Berlusconi serafico: "però babbo natale è stato ingiusto non ti ha messo i freni dietro!" ma la bimba prontamente controbattè: "anche a te questo cavallo te lo ha regalato babbo natale?" e Berlusconi: "si" e la bambina: "però babbo natale è stato ingiusto il coglione lo ha messo sopra non sotto." " sei sveglia bambina, nel mio prossimo governo ti faccio ministra della gioventù" . "Preferisco signor ministro"
(notizia spacciata allora per barzelletta)

La Meloni è in entrambe le barzellette :oops: speriamo che Celeste non si dia alla politica e si cerchi un vero lavoro #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da laplaz »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/1 ... i/6884930/

Il sistema sanitario purtroppo è destinato a diventare nei prossimi anni sempre meno efficiente (ma non per colpa della Meloni eh... è inevitabile).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Johnny Rex »

Perchè Inevitabile?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da orson.poeta »

laplaz ha scritto: gio nov 24, 2022 5:42 pm https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/1 ... i/6884930/

Il sistema sanitario purtroppo è destinato a diventare nei prossimi anni sempre meno efficiente (ma non per colpa della Meloni eh... è inevitabile).
Insomma i soldi non elargiti alla sanità, risparmiati non dandoli tra qualche mese a "quei parassiti che prendono il r.d.c che a 60 anni sono occupabili" :roll: serviranno per pagare i costi delle bollette di luce e gas, aumentati quelli sì parassitariamente da chi gestisce queste società? Da due anni e mezzo, non a caso in coincidenza dell'inizio di quello che sappiamo.
Ma sarà colpa di Putin e di quelli che sono contrari all'invio delle armi(sai quanti soldi si risparmierebbero :-? ) se peggiorerà la recessione e dovranno ridare pieni poteri a chi (ri)manderanno a commissariarci tra max. 18 mesi #1#
E' inevitabile J.R. perchè una sanità alle pezze rigiustificherà le stesse scelte fatte.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Io ricordo che in Calabria durante la pandemia hanno dovuto chiamare Emergency.

EMERGENCY.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Entra in gara anche Pichetto Fratin

https://twitter.com/MilkoSichinolfi/sta ... QPRZg&s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Ombra84 »

vabbè almeno non si sono definiti il governo dei migliori :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Gios »

Nessuno può negare che siamo sempre stati dalla parte di Aboubakar Soumahoro (anzi, come sottolinea giustamente alessandro, del deputato Aboubakar Soumahoro).
Siamo stati dalla sua parte nelle sue coraggiose battaglie contro il caporalato. Siamo stati dalla sua parte alle prime dicerie, ai primi indegni pettegolezzi sul suo conto. Abbiamo gioito quando con il 36,01% di voti (rispetto al 37,44% di voti della sua rivale, la sig.ra Dondi) ha quasi scosso i cardini delle porte di ghisa del Parlamento, entrandovici trionfalmente. Siamo stati dalla sua parte quando sono state messe vergognosamente in risalto le foto delle moglie (il diritto al lusso è, appunto, un diritto, come sottolinea il deputato: e non staremo a cincishiarci attorno). Siamo stati dalla sua parte quando i quotidiani hanno suggerito, in maniera pelosa ed ingenerosa, che quantomeno Soumahoro era stato distratto, o disattento. Siamo stati dalla sua parte quando i dirigenti che l'avevano candidato lo scaricavano. Ma no, non possiamo difendere più Soumahoro, quando chi gli è vicino riceve l'endorsement, almeno parziale, di un berlusconiano che, chissà, forse con il suo voto ha contribuito a dare il potere a questo governo fascista.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Gios »

Io mi sento di fare un appello. Forse scandaloso, sicuramente provocatorio.

Deputato Aboubakar Soumahoro, ora che è un paria di questa sinistra ingrata e giustizialista, io le chiedo un atto di coraggio. Un atto di responsabilità civile, nei confronti degli ultimi che lei tutela. Cui lei è davvero prossimo. Questo paese ha bisogno comunque della sua voce, della sua presenza, della sua capacità di occupare spazi nell'agone politico. Per questo le chiedo di andare oltre le vecchie contrapposizione partitiche, ideologiche.
Trovi, deputato, un accordo con il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con cui già vi date del tu. Io confido che perfino ella possa vedere in lei tutto quello che gli uomini di buona volontà vedono. Non dico che le potrebbe consegnare un ministero, che forse è prematuro. Ma almeno un sottosegretariato, per fare il bene di questa nostra povera patria.
Sai che week end sfiziosi poi la signora sua con Anna Maria Bernini e Daniela Santanchè?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

:D Tutto giusto.
A proposito della santanchè : La ministra Santanchè indagata per falso in bilancio. La procura chiede il fallimento della società Visibilia. (debiti col fisco non pagati per 987.000 euro).
Lei in persona non sua suocera.
Nessuno che chiede le dimissioni? (Visto che è ministro, il mio ministro del turismo?)

L’onorevole Soumahoro non ha nessun incarico governativo e si è auto sospeso dal suo partito senza nemmeno essere indagato.
Certo è che se era cosciente del trattamento dei lavoratori, è gravissimo moralmente. Credo che a livello penale e civile non abbia alcuna responsabilità.
C’è poi l’altra faccenda dei fondi raccolti durante il covid che non è chiaro se una parte di questi siano stati da lui usati per vivere e per promuoversi politicamente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto: sab nov 26, 2022 11:21 am L’onorevole Soumahoro non ha nessun incarico governativo e si è auto sospeso dal suo partito senza nemmeno essere indagato.
Denota lo spessore dell'uomo, denota l'integrità morale, ma anche la serenità d'animo, sintomo d'innocenza, con cui affronta questa prova.

Che poi diciamocelo: siamo stati tutti un po' matti per la figa che ci fa perdere un po' la visione d'insieme, dai.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Woodruff »

Mai il termine "onorevole" si è trovato a calzare meglio addosso a una Persona come nel caso dell'attuale nostro deputato Soumahoro.
Mai!




O ti ammazzo!
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Gios ha scritto: sab nov 26, 2022 12:48 pm
alessandro ha scritto: sab nov 26, 2022 11:21 am L’onorevole Soumahoro non ha nessun incarico governativo e si è auto sospeso dal suo partito senza nemmeno essere indagato.
Denota lo spessore dell'uomo, denota l'integrità morale, ma anche la serenità d'animo, sintomo d'innocenza, con cui affronta questa prova.

Che poi diciamocelo: siamo stati tutti un po' matti per la figa che ci fa perdere un po' la visione d'insieme, dai.
Figa + suocera combo micidiale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto: sab nov 26, 2022 3:00 pm
Gios ha scritto: sab nov 26, 2022 12:48 pm
alessandro ha scritto: sab nov 26, 2022 11:21 am L’onorevole Soumahoro non ha nessun incarico governativo e si è auto sospeso dal suo partito senza nemmeno essere indagato.
Denota lo spessore dell'uomo, denota l'integrità morale, ma anche la serenità d'animo, sintomo d'innocenza, con cui affronta questa prova.

Che poi diciamocelo: siamo stati tutti un po' matti per la figa che ci fa perdere un po' la visione d'insieme, dai.
Figa + suocera combo micidiale
Da Adamo in poi solo problemi.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

Gios ha scritto: sab nov 26, 2022 12:48 pm
alessandro ha scritto: sab nov 26, 2022 11:21 am L’onorevole Soumahoro non ha nessun incarico governativo e si è auto sospeso dal suo partito senza nemmeno essere indagato.
Denota lo spessore dell'uomo, denota l'integrità morale, ma anche la serenità d'animo, sintomo d'innocenza, con cui affronta questa prova.

Che poi diciamocelo: siamo stati tutti un po' matti per la figa che ci fa perdere un po' la visione d'insieme, dai.
Diciamo che voi a destra su certe questioni siete di bocca più buona. Dalle vostre parti avere qualche problema con la giustizia fa curriculum
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da babaoriley »

mi ha molto deluso la vicenda Soumahoro, l'ho sempre stimato e l'ho pure votato lo scorso settembre. :(
Poi se lui sia in malafede o semplicemente un fesso (vero, la combo moglie+suocera negli affari può essere letale) non lo so, lo stabilirà la magistratura nel caso.

che tristezza.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

babaoriley ha scritto: sab nov 26, 2022 6:32 pm mi ha molto deluso la vicenda Soumahoro, l'ho sempre stimato e l'ho pure votato lo scorso settembre. :(
Poi se lui sia in malafede o semplicemente uno fesso (vero, la combo moglie+suocera negli affari può essere letale) non lo so, lo stabilirà la magistratura nel caso.

che tristezza.
Ovvio che tu sia deluso
Poi se per venire candidati si fanno scelte un po' a cazzo (mi viene in mente l'altro babbeo delle Sardine), questi sono i risultati
Sentire il rappresentante dei braccianti dire che, per difendere la moglie, c'è anche un "diritto alla moda", fa cadere... i braccianti
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da babaoriley »

no vi prego, Mattia Santori l'ho sempre trovato un fenomeno da baraccone, un sottoprodotti del peggior grillismo, come tutto questo pesudomovimento delle Sardine, da mani nei capelli.
Soumahoro sarà anche stato pompato da Propaganda Live ma almeno si proponeva in maniera un minimo più seria delle Sardine che sembrano sappiano parlare solo per slogan imparati a memoria e che dietro ci sia solo il vuoto pneumatico.

Stessa sensazione per Elly Schlein, boh, sarà anche preparata come dicono molti ma a pelle ho la sensazione che con lei il PD affonderebbe definitivamente (già ora non è messo bene...)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Burano »

Beh le sardine nella loro fase iniziale hanno avuto un senso, quando sembrava che il consenso a Salvini &c non fosse scalfibile e chi era contrario nella migliore delle ipotesi stesse per i cazzi suoi, che 'la piazza' fosse ormai solo appannaggio dei sovranisti, hanno mobilitato tanta gente e riempito molte piazze d'Italia, contribuendo in parte anche al successo del centrosinistra in alcune tornate amministrative.
Poi certo, come sempre ci si mette in testa di farsi partito e istituzionalizzarsi, e finisce in merda.
Lo voglio rivedere, Fabio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Gios »

Roda ha scritto: sab nov 26, 2022 6:27 pm
Gios ha scritto: sab nov 26, 2022 12:48 pm
alessandro ha scritto: sab nov 26, 2022 11:21 am L’onorevole Soumahoro non ha nessun incarico governativo e si è auto sospeso dal suo partito senza nemmeno essere indagato.
Denota lo spessore dell'uomo, denota l'integrità morale, ma anche la serenità d'animo, sintomo d'innocenza, con cui affronta questa prova.

Che poi diciamocelo: siamo stati tutti un po' matti per la figa che ci fa perdere un po' la visione d'insieme, dai.
Diciamo che voi a destra su certe questioni siete di bocca più buona. Dalle vostre parti avere qualche problema con la giustizia fa curriculum
Oè non sono di destra!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

Gios ha scritto: sab nov 26, 2022 11:08 pm
Roda ha scritto: sab nov 26, 2022 6:27 pm
Gios ha scritto: sab nov 26, 2022 12:48 pm

Denota lo spessore dell'uomo, denota l'integrità morale, ma anche la serenità d'animo, sintomo d'innocenza, con cui affronta questa prova.

Che poi diciamocelo: siamo stati tutti un po' matti per la figa che ci fa perdere un po' la visione d'insieme, dai.
Diciamo che voi a destra su certe questioni siete di bocca più buona. Dalle vostre parti avere qualche problema con la giustizia fa curriculum
Oè non sono di destra!
No no, figuriamoci.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Woodruff »

tennisfan82 ha scritto: dom nov 27, 2022 1:55 pm Metti una sera a cena

https://twitter.com/Darktiv/status/1596 ... jAXHg&s=19
Ci vorrebbero i gulag
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Johnny Rex »

Woodruff ha scritto: dom nov 27, 2022 6:04 pm
tennisfan82 ha scritto: dom nov 27, 2022 1:55 pm Metti una sera a cena

https://twitter.com/Darktiv/status/1596 ... jAXHg&s=19
Ci vorrebbero i goulasch
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da tennisfan82 »

Sul POS ho trovato la soluzione.

Al primo commerciante che rifiuta il pagamento con carta tiro fuori una bella 100 euro qualunque sia l'importo e chiedo di cambiarmela.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da pocaluce »

comunque nel frattempo nel contesto della manovra di bilancio di quelli che pensano alle classi svantaggiate ci sono:

- estensione della flat tax per partite IVA ed autonomi fino a 85000 €, redditi chiaramente di proletari che fanno fatica ad arrivare a fine mese;
- aumento del limite di contante a 5000 €, che d'altra parte, quale persona in difficoltà economica non ha 5k in contanti;
- rimozione dell'obbligo di accettare pagamenti col pos inferiori a 60 €, misura che sicuramente cambia la vita a precari, studenti ed operai.

sono proprio le misure a favore di lavoratori, disoccupati e precari che aspettavano tutti quelli che si sono sentiti tradite dalle sinistre, non c'è che dire. non sono assolutamente provvedimenti a tutela di corporazioni, evasori e benestanti, per niente proprio.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Ombra84 »

Limite del contante va bene anche ad alcuni lavoratori eh :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Burano »

pocaluce ha scritto: lun nov 28, 2022 5:29 pm comunque nel frattempo nel contesto della manovra di bilancio di quelli che pensano alle classi svantaggiate ci sono:

- estensione della flat tax per partite IVA ed autonomi fino a 85000 €, redditi chiaramente di proletari che fanno fatica ad arrivare a fine mese;
- aumento del limite di contante a 5000 €, che d'altra parte, quale persona in difficoltà economica non ha 5k in contanti;
- rimozione dell'obbligo di accettare pagamenti col pos inferiori a 60 €, misura che sicuramente cambia la vita a precari, studenti ed operai.

sono proprio le misure a favore di lavoratori, disoccupati e precari che aspettavano tutti quelli che si sono sentiti tradite dalle sinistre, non c'è che dire. non sono assolutamente provvedimenti a tutela di corporazioni, evasori e benestanti, per niente proprio.
Te pensavi solo ai gay.
Loro uguale (nel senso che li odiano e fanno e faranno di tutto per rendergli la vita sempre più difficile). In più, pensano a benestanti e malfattori vari. Altro che quei radical chic di Letta&c.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto: lun nov 28, 2022 5:23 pm Sul POS ho trovato la soluzione.

Al primo commerciante che rifiuta il pagamento con carta tiro fuori una bella 100 euro qualunque sia l'importo e chiedo di cambiarmela.
Ma appunto. Per i piccoli importi è più comodo per tutti usare la carta. Non devi nemmeno mettere il pin, la avvicini e tutto fatto.

E non credo che la commissione dello 0,6% su 5,42 euro sia un salasso. Anzi, in contanti per legge devono arrotondare per difetto è anche il tempo di dare il resto ha un valore.
E pure andare in banca a depositare il contante ha un costo così il rischio di essere rapinati o scippati.

Adesso chi non ha in tasca almeno 60 euro potrebbe trovarsi in difficoltà. Mi viene in mente il taxi ma pure un pasto fuori casa.
Si torna indietro nel tempo.
Credo che il gesto quando possibile sia quello di lasciare la merce sul banco e andarsene. Loro non sono obbligati ad accettare la carta ma noi non siamo obbligati ad usare il contante e nemmeno obbligati a comprare li.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Johnny Rex »

Più Contatti Più Contratti.
Più Contratti Più Contanti.
Più Contanti Più Contenti.

(Piccola Storia della Borghesia)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Woodruff »

Togliere il contante è un altro passo per istituire il governo mondiale dittatoriale fascista, dove tutto è assolutamente sotto il loro controllo e chi non si adegua è tagliato fuori da tutto.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Ombra84 »

Woodruff ha scritto: lun nov 28, 2022 8:02 pm Togliere il contante è un altro passo per istituire il governo mondiale dittatoriale fascista, dove tutto è assolutamente sotto il loro controllo e chi non si adegua è tagliato fuori da tutto.
c'è la soluzione, anche per te eventualmente :D .
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da alessandro »

Woodruff ha scritto: lun nov 28, 2022 8:02 pm Togliere il contante è un altro passo per istituire il governo mondiale dittatoriale fascista, dove tutto è assolutamente sotto il loro controllo e chi non si adegua è tagliato fuori da tutto.
Non è vero, mi sono informato, durante il fascismo non c’erano le carte di credito e nemmeno il pos.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Roda »

alessandro ha scritto: mar nov 29, 2022 8:18 am
Woodruff ha scritto: lun nov 28, 2022 8:02 pm Togliere il contante è un altro passo per istituire il governo mondiale dittatoriale fascista, dove tutto è assolutamente sotto il loro controllo e chi non si adegua è tagliato fuori da tutto.
Non è vero, mi sono informato, durante il fascismo non c’erano le carte di credito e nemmeno il pos.
Ma ancora che ci perdi tempo....
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Hakaishin »

alessandro ha scritto: lun nov 28, 2022 7:27 pm
tennisfan82 ha scritto: lun nov 28, 2022 5:23 pm Sul POS ho trovato la soluzione.

Al primo commerciante che rifiuta il pagamento con carta tiro fuori una bella 100 euro qualunque sia l'importo e chiedo di cambiarmela.

E non credo che la commissione dello 0,6% su 5,42 euro sia un salasso.
@tennisfan sempre che non trovi un simpaticone come me nei giorni di buona che ti pagherebbe il resto con monete da 2 e 5 centesimi....
perchè tu sei libero di fare lo stronzo ma non stupirti se ti trovi lo stronzo competitivo dall'altra parte :D

lo 0,6% su 5,42 fa 5,09 fa 33 centesimi che vanno girati ad un soggetto terzo oltre ai canoni (eventuali) di mantenimento del pos e bolletta elettrica.
il problema è come quando si parla del traffico ai caselli autostradali... esiste una maniera facile e veloce per risolvere la cosa
TOGLIERE IL CAZZO DI CASELLO.
qua basta togliere le commissioni bancarie e vedrai che per magia i pos appaiono.
al solito si fa la lotta tra poveri quando forse si dovrebbe guardare con un pò meno di paraocchi

aggiungo inoltre che dopo x operazioni pure il bancomat inizia a costare anche al consumatore, sommessamente
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da Nickognito »

È evidente che queste commissioni non ci debbano essere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: I Treni torneranno in Orario? Governo Meloni (2022-?)

Messaggio da pocaluce »

sì haka quello delle commissioni è sicuramente un punto che si può dibattere, ma è anche vero che ci sono tante opzioni per i commercianti per minimizzare o comunque abbattere i costi del pos, tra canoni azzerati, satispay, offerte varie con commissioni nulle o quasi su importi inferiori ad una certa cifra. insomma, il bravo commerciante deve essere anche capace di trovare la misura migliore per quella che è la sua attività, è chiaro che se lo scontrino medio è di 5 € devo cercare una proposta che su tale spesa mi faccia pagare il minimo di commissione, se non nulla e le opzioni ci sono.
e in ogni caso, è un costo di servizio che immagino possa venire anche messo in computo nel proprio margine di guadagno, esattamente come magari viene messa in computo l'ora del dipendente/titolare che serve per fare la chiusura cassa e il deposito del contante in banca con annessi rischi (li perdo, mi danno una mazzata in testa e mi rapinano, o per chi ha volumi più alti, magari il ritiro del trasporto valori).
poi per carità, le banche magari se ne approfittano come su tanti altri aspetti, però se fosse veramente il problema centrale magari si agirebbe come categoria su quel tema (confcommercio e confesercenti che ci stanno a fare, per dire?) mentre le resistenze vertono sempre sull'obbligo di accettare il pagamento col pos, con il conseguente sospetto che il problema vero non siano le commissioni, quanto la possibilità di avere una parte di sommerso da non dichiarare.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Rispondi