Welcome Biden, bye bye Donald

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

Ti assicuro che 60 mila dollari sono davvero pochi per mantenere una famiglia negli Stati Uniti.
Non c'e' nulla di piu' sbagliato di convertirli in euro e fare un confronto con l'Italia. Il costo della vita e' diverso e le spese sono diverse. E' un po' come quelli che vedono che un tennista ha guadagnato 110mila $ nel 2022 e pensano che quindi sia ricco.

Poi certo, se vivi nelle campagne del Kentucky e' un conto, se vivi a San Francisco un altro. Ma non e' nemmeno vero che chi ha un lavoro normale a San Francisco, insegnante, commesso, ecc, guadagna grandi cifre, in fatti c'e' anche chi ha un lavoro vero e deve affittare una camera. E' anche comune avere piu' di un lavoro.

Mi fai tornare in mente un vecchio collega svedese che aveva lavorato per anni in Amazon a Seattle quando Amazon era ancora abbastanza agli inizi e mi disse che anche se lo stipendio in dollari sembrava ottimo poi si era reso conto che considerando le varie spese per affitto, scuola, ecc, alla fine era piu' ricco con un modesto stipendio in Svezia dove lo stato provvedeva a tutto. Poi nel suo caso probabilmente non e' vero perche' le azioni di Amazon sono salite moltissimo e se fosse rimasto li' sarebbe milionario, ma in generale per le persone con un buon lavoro ma non ottimo, la tipica classe media, si sta meglio da noi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da paoolino »

Certamente negli USA devi mettere in conto che qualsiasi spesa sanitaria te la devi pagare da solo e che le scuole pubbliche farebbero fuggire più di una madre fillandese...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto: mer gen 25, 2023 6:41 pm Certamente negli USA devi mettere in conto che qualsiasi spesa sanitaria te la devi pagare da solo e che le scuole pubbliche farebbero fuggire più di una madre fillandese...
Credo sia la differenza fondamentale.

In Italia tutti possono permettersi di far laureare un figlio, in America tanti finiscono l’università ricoperti di debiti o non possono proprio andarci.
In America a un italiano in vacanza a Miami hanno sparato durante una rapina e poi gli è arrivato un conto di 200.000 dollari dall’ospedale.
L’estate scorsa è venuto da me un polacco von l’anziana madre che desiderava vedere l’Italia prima di morire.
Mi sono fatto communivate e li ho ospitati a un prezzo super scontato. La madre stata male e si è fatta una settimana di ospedale uscendo curata e senza spendere un soldo.
Erano entusiasti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da s&v »

alessandro ha scritto: mer gen 25, 2023 6:56 pm
paoolino ha scritto: mer gen 25, 2023 6:41 pm Certamente negli USA devi mettere in conto che qualsiasi spesa sanitaria te la devi pagare da solo e che le scuole pubbliche farebbero fuggire più di una madre fillandese...
Credo sia la differenza fondamentale.

In Italia tutti possono permettersi di far laureare un figlio, in America tanti finiscono l’università ricoperti di debiti o non possono proprio andarci.
In America a un italiano in vacanza a Miami hanno sparato durante una rapina e poi gli è arrivato un conto di 200.000 dollari dall’ospedale.
L’estate scorsa è venuto da me un polacco von l’anziana madre che desiderava vedere l’Italia prima di morire.
Mi sono fatto communivate e li ho ospitati a un prezzo super scontato. La madre stata male e si è fatta una settimana di ospedale uscendo curata e senza spendere un soldo.
Erano entusiasti.
Scusatemi ma mi sembra che continuate a parlare in modo vago, e per aneddoti. Ripeto: un'insegnante negli USA ha un reddito 66000 dollari l'anno lordi. In Italia prende 30800 euro lordi. Le tasse ovviamente da noi sono molto più alte. Mi volete dire che quei 35000 di differenza all'anno (in realtà molti di più per via della tassazione) non compensano il costo della vita maggiore negli USA? Dai, su'.

In Italia negli ultimi 8 anni la popolazione è calata di 1.3 milioni. Il tasso di fecondità rimane drammaticamente basso e curiosamente anche i pochi immigrati che abbiamo stanno smettendo anche loro di fare figli

Sull'attrattività del modello universitario americano, prendetemi il numero di stranieri che va a studiare negli USA e quello che viene in Italia e poi possiamo discutere. O il numero di americani che studia qui a fronte del numero di italiani che va negli USA a studiare.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da alessandro »

s&v ha scritto: gio gen 26, 2023 10:14 am
alessandro ha scritto: mer gen 25, 2023 6:56 pm
paoolino ha scritto: mer gen 25, 2023 6:41 pm Certamente negli USA devi mettere in conto che qualsiasi spesa sanitaria te la devi pagare da solo e che le scuole pubbliche farebbero fuggire più di una madre fillandese...
Credo sia la differenza fondamentale.

In Italia tutti possono permettersi di far laureare un figlio, in America tanti finiscono l’università ricoperti di debiti o non possono proprio andarci.
In America a un italiano in vacanza a Miami hanno sparato durante una rapina e poi gli è arrivato un conto di 200.000 dollari dall’ospedale.
L’estate scorsa è venuto da me un polacco von l’anziana madre che desiderava vedere l’Italia prima di morire.
Mi sono fatto communivate e li ho ospitati a un prezzo super scontato. La madre stata male e si è fatta una settimana di ospedale uscendo curata e senza spendere un soldo.
Erano entusiasti.
Scusatemi ma mi sembra che continuate a parlare in modo vago, e per aneddoti. Ripeto: un'insegnante negli USA ha un reddito 66000 dollari l'anno lordi. In Italia prende 30800 euro lordi. Le tasse ovviamente da noi sono molto più alte. Mi volete dire che quei 35000 di differenza all'anno (in realtà molti di più per via della tassazione) non compensano il costo della vita maggiore negli USA? Dai, su'.

In Italia negli ultimi 8 anni la popolazione è calata di 1.3 milioni. Il tasso di fecondità rimane drammaticamente basso e curiosamente anche i pochi immigrati che abbiamo stanno smettendo anche loro di fare figli

Sull'attrattività del modello universitario americano, prendetemi il numero di stranieri che va a studiare negli USA e quello che viene in Italia e poi possiamo discutere. O il numero di americani che studia qui a fronte del numero di italiani che va negli USA a studiare.
Gli stipendi degli insegnanti italiani fanno schifo ma sono molto bassi anche confrontati con Germania Francia o uk.
Credo ci sia un retaggio storico per cui “la maestra” era un lavoro che permetteva alla donna di inizio novecento di insegnare e avere anche il tempo per tenere la casa e crescere i figli. I maestri/professori italiani hanno anche meno ore di colleghi tedeschi o inglesi (almeno era così). Sono anche inamovibili e la loro qualità non influisce sul fatto di lavorare o meno e sullo stipendio.

Il sistema scolastico, direi più universitario d’eccellenza è molto meglio quello americano. Ai primi posti delle classifiche troviamo molte università americane. Certo sono classisti in questo aspetto. Però vincono a mani basse.

In realtà ci sono studenti stranieri che studiano in Italia ma poi appena laureati scappano. Per questo molti preferiscono università di lingua inglese o tedesca o francese dove potranno lavorare con buoni/ottimi stipendi. Il sistema americano ha poi nella sua spietata impostazione competitiva che non fa prigionieri, la sua forza e debolezza. È più probabile che in America uno di classe media o bassa faccia il salto di una o due classi sociali che non in Italia dove i figli dei notai fanno i notai e i figli degli operai fanno gli operai o gli stagisti precari se hanno studiato. Debolezza sta nel fatto che se perdi la competizione, se cadi dalla fune non hai la rete di protezione.
Se ti ammali r vieni licenziato finisci in mezzo alla strada.

Comunque non volevo confrontare in toto la società americana con quella italiana anche perché in America ci sono stato alcune volte ma da viaggiatore e so solo quello che leggo o vedo si internet.
Avevo letto in quell’articolo che:
In America C’è più ricchezza nell’insieme, ma l’italiano «medio» è più ricco dell’americano «medio». Ovvero, la maggioranza degli italiani è più ricca della maggioranza degli americani. E non di poco.


Poi se i dati sono falsi, ok.
Quello che vedo è che in 20% degli italiani più poveri alla fine hanno dove abitare e se la cavano discretamente (togliamo magari il 5% più povero), il 20% degli americani più poveri magari non ha casa, è spesso in galera (è uno degli Stati con più gente in galera del mondo, in situazioni da terzo mondo affidato spesso a società private), è in ghetti dove hanno paura a passare anche le auto della polizia.

Aggiungerei che in Italia esiste un welfare familiare molto diffuso (i figli stanno a casa dei genitori per molti anni, ereditano la o le case, i nonni tengono i (pochi) bambini etc. e c’è pure un ampio “nero” che spiega le borse di Gucci o le 4 vacanze all’anno a gente che dichiara 1200 euro al mese.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da alessandro »

un rapporto del Pew Research Center del 2018, da cui emerge che il 52% degli adulti americani vive in una famiglie della classe media con un reddito medio stimato pari $ 78.442 nel 2016.

Guardando alla composizione sociale americana, emerge inoltre che circa un quinto delle famiglie americane, il 19%, è considerato parte della upper class (reddito medio di $ 187.872), mentre il 29% rientra nella lower class ($ 25.624).

Il fatto è questo, se ci sono un 20% di famiglie con reddito di quasi 200.000 euro (in Italia sono pochissime e, di nuovo, non si spiegano tutti i macchinoni da 60-80-100 mila euro che girano) ma al contempo avere un terzo delle famiglie con 25.00 dollari annui è da fame negli usa considerando che devono pagare sanità, scuole, asili, tutto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Londinium »

Non c’entra nulla con Biden, ma si scatenerà un putiferio più tardi quando rilasceranno il video dell’omicidio (sembra sia corretto definirlo così) di Tyre Nichols da parte di 5 (ex) poliziotti di Memphis. La vittima, che sembra stesse tornando buono buono dalla madre e fu fermato a 100 metri da casa, è nera ma così lo sono anche tutti e 5 i poliziotti; vediamo se la condanna e indignazione generale esuleranno dal colore della pelle dei perpetratori.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

Giusto per ribadire quello che scrivevo sul consiglio comunale di Seattle: https://www.msn.com/en-us/news/world/ma ... 840b871ab8

Non solo i compagni-consiglieri eviteranno tutti di partecipare alle prossime elezioni, tanto sono certi di non essere rieletti. Ma evitano anche di farsi vedere in giro, a Seattle, perche' temono che la gente li meni o peggio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

uglygeek ha scritto: lun gen 23, 2023 8:21 pm
uglygeek ha scritto: ven nov 25, 2022 12:19 pm
uglygeek ha scritto: sab ott 29, 2022 4:36 am

Immagine

Giorni dall'ultima sparatoria NEL MIO ISOLATO: 73.

Stasera sono tornato a casa, e c'erano sei macchine della polizia davanti a casa. 🚔🚔🚔🚔🚔🚔
Sparatoria con un ferito 🚑, colpito alla gamba. La polizia 👮 sta ancora cercando l'assalitore, che quindi gira da queste parti armato.
Praticamente ci sono piu' sparatorie in un anno nel mio palazzo che nell'intera Genova... 😲

🇺🇸
Questa volta i giorni sono 27, però non è stata una sparatoria, e non è esattamente nel mio palazzo ma a meno di 100 metri, quindi non so se vale nel conteggio. Una persona che camminava vicino a dove abito, stessa strada ma ad un isolato di distanza, è stata accoltellata alla schiena. In pieno giorno (11:30). Ecco cos'erano quei lampeggianti che ho visto quando sono andato a correre, un'ora dopo...
https://spdblotter.seattle.gov/2022/11/ ... -belltown/
58 giorni

https://www.msn.com/en-us/news/crime/po ... 22847fba9d
9 giorni.
https://spdblotter.seattle.gov/2023/02/ ... -belltown/

Questa l'ho "sfiorata": sono uscito di casa per andare al lavoro mentre c'erano poliziotti che correvano perché la sparatoria era appena avvenuta. :-?

È successo alle 7:30. Io passo di lì alle 7:35...
Ultima modifica di uglygeek il gio feb 02, 2023 7:54 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da On Cong »

s&v ha scritto: gio gen 26, 2023 10:14 am Scusatemi ma mi sembra che continuate a parlare in modo vago, e per aneddoti. Ripeto: un'insegnante negli USA ha un reddito 66000 dollari l'anno lordi. In Italia prende 30800 euro lordi. Le tasse ovviamente da noi sono molto più alte. Mi volete dire che quei 35000 di differenza all'anno (in realtà molti di più per via della tassazione) non compensano il costo della vita maggiore negli USA? Dai, su'.
Assicurazione sanitaria per una famiglia di 4 persone a New York: 2300$
.
.
.
.
.
.
Al mese.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 2:43 am
uglygeek ha scritto: lun gen 23, 2023 8:21 pm
uglygeek ha scritto: ven nov 25, 2022 12:19 pm

Questa volta i giorni sono 27, però non è stata una sparatoria, e non è esattamente nel mio palazzo ma a meno di 100 metri, quindi non so se vale nel conteggio. Una persona che camminava vicino a dove abito, stessa strada ma ad un isolato di distanza, è stata accoltellata alla schiena. In pieno giorno (11:30). Ecco cos'erano quei lampeggianti che ho visto quando sono andato a correre, un'ora dopo...
https://spdblotter.seattle.gov/2022/11/ ... -belltown/
58 giorni

https://www.msn.com/en-us/news/crime/po ... 22847fba9d
9 giorni.
https://spdblotter.seattle.gov/2023/02/ ... -belltown/

Questa l'ho "sfiorata": sono uscito di casa per andare al lavoro mentre c'erano poliziotti che correvano perché la sparatoria era appena avvenuta. :-?

È successo alle 7:30. Io passo di lì alle 7:35...
Ma si sa che gli USA, alcune città, specialmente sono un posto pericoloso. Difficile però convincersi che sia colpa dell'inconsistente defund police e tanto meno di Biden.
Più facile invece vedere un nesso con la lobby delle armi e quindi i Repubblicani. Insomma hai sbagliato topic. :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

Continuate a menarla perche' conto le sparatorie nel topic di Biden, ma non e' colpa mia se Trump non e' piu' presidente da due anni e il presidente e' un altro.

Questa cosa non ha nulla a che fare con il presidente in se', tantomeno in un paese come questo che e' una federazione di stati, ma questo e' il topic degli Stati Uniti, non di Biden, no?

Poi no, c'e' un nesso tra Defund the Police e l'aumento della criminalita'. Qui le armi ci sono sempre state. Quello che manca sono i poliziotti (400 in meno negli ultimi due anni).

Altro dato statistico interessante: il numero dei morti per overdose negli ultimi tempi e' stato talmente elevato che mancano i posti negli obitori. https://www.king5.com/article/news/loca ... a98b772728
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 8:02 am questo e' il topic degli Stati Uniti, non di Biden, no?
No :lol: ma ovviamente liberissimo di scriverlo qui.

uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 8:02 am Poi no, c'e' un nesso tra Defund the Police e l'aumento della criminalita'. Qui le armi ci sono sempre state. Quello che manca sono i poliziotti (400 in meno negli ultimi due anni).
Mi sembra che si siano postate sufficienti elementi da rendere questa tua affermazione a dir poco controversa.

La polizia di seattle fa cagare, e probabilmente questo è un motivo del problema, ma la perdita di agenti è cominciata prima del taglio di budget e il budget stesso non è mai andato sotto i livelli del 2018 e il taglio è durato solo un anno. Quindi la mancanza di poliziotti non è legata che in minima parte al defund.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto: gio feb 02, 2023 8:22 am
uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 8:02 am questo e' il topic degli Stati Uniti, non di Biden, no?
No :lol: ma ovviamente liberissimo di scriverlo qui.
In realta' si', doveva essere il topic degli Stati Uniti dall'inizio del 2021, mentre quello di Trump doveva chiudersi (a parte commentare i suoi problemi con la legge). Come succede per altri topic: non e' che i fatti politici recenti li mettiamo in "Governo Draghi (2021-2022)", "Governo Conte: Aspettando Rousseau", no?

Qua sempre tutti a piantare le proprie bandierine politiche...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto: gio feb 02, 2023 8:22 am ma la perdita di agenti è cominciata prima del taglio di budget e il budget stesso non è mai andato sotto i livelli del 2018 e il taglio è durato solo un anno. Quindi la mancanza di poliziotti non è legata che in minima parte al defund.
Veramente no, abbiamo stabilito che non e' vero, la perdita di agenti è cominciata dopo il taglio di budget. Ho postato anche un link https://www.msn.com/en-us/news/world/ma ... 840b871ab8 che racconta bene la storia degli ultimi tre anni di Seattle.
La mancanza di poliziotti e' legata al defund anche perche' ora non vengono a Seattle nemmeno se li si paga piu' di prima.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 8:27 am
klaus ha scritto: gio feb 02, 2023 8:22 am
uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 8:02 am questo e' il topic degli Stati Uniti, non di Biden, no?
No :lol: ma ovviamente liberissimo di scriverlo qui.
In realta' si', doveva essere il topic degli Stati Uniti dall'inizio del 2021, mentre quello di Trump doveva chiudersi (a parte commentare i suoi problemi con la legge). Come succede per altri topic: non e' che i fatti politici recenti li mettiamo in "Governo Draghi (2021-2022)", "Governo Conte: Aspettando Rousseau", no?

Qua sempre tutti a piantare le proprie bandierine politiche...
:lol: oh il topic l'ho aperto io, e pure quello su Trump. Il mio intento era di parlare dell'amministrazione Biden nel topic di Biden. Un po' banale lo so. Ma chiaramente lo sai meglio tu :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 8:33 am
klaus ha scritto: gio feb 02, 2023 8:22 am ma la perdita di agenti è cominciata prima del taglio di budget e il budget stesso non è mai andato sotto i livelli del 2018 e il taglio è durato solo un anno. Quindi la mancanza di poliziotti non è legata che in minima parte al defund.
Veramente no, abbiamo stabilito che non e' vero, la perdita di agenti è cominciata dopo il taglio di budget. Ho postato anche un link https://www.msn.com/en-us/news/world/ma ... 840b871ab8 che racconta bene la storia degli ultimi tre anni di Seattle.
La mancanza di poliziotti e' legata al defund anche perche' ora non vengono a Seattle nemmeno se li si paga piu' di prima.
Anche io ho postato più di una fonte che dimostra che non è così
uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 8:33 am La mancanza di poliziotti e' legata al defund anche perche' ora non vengono a Seattle nemmeno se li si paga piu' di prima.
:roll:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto: gio feb 02, 2023 8:39 am
uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 8:27 am
klaus ha scritto: gio feb 02, 2023 8:22 am

No :lol: ma ovviamente liberissimo di scriverlo qui.
In realta' si', doveva essere il topic degli Stati Uniti dall'inizio del 2021, mentre quello di Trump doveva chiudersi (a parte commentare i suoi problemi con la legge). Come succede per altri topic: non e' che i fatti politici recenti li mettiamo in "Governo Draghi (2021-2022)", "Governo Conte: Aspettando Rousseau", no?

Qua sempre tutti a piantare le proprie bandierine politiche...
:lol: oh il topic l'ho aperto io, e pure quello su Trump. Il mio intento era di parlare dell'amministrazione Biden nel topic di Biden. Un po' banale lo so. Ma chiaramente lo sai meglio tu :D
Appunto, quello che dico io, l'amministrazione Biden governa gli Stati Uniti dal 2021. Quello che succede negli Stati Uniti la riguarda, e non riguarda piu' l'amministrazione Trump; pur facendo la tara ancora una volta al fatto che ognuno dei 50 stati e' una cosa a se' per quasi tutto.

Che senso avrebbe mettersi a parlare di sparatorie nel topic dell'ex presidente? Oltretutto non e' che io abiti in Texas; vivo in uno stato democratico amministrato da politici che sono considerati estremisti di sinistra anche dal partito democratico...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto: gio feb 02, 2023 8:42 am
uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 8:33 am
klaus ha scritto: gio feb 02, 2023 8:22 am ma la perdita di agenti è cominciata prima del taglio di budget e il budget stesso non è mai andato sotto i livelli del 2018 e il taglio è durato solo un anno. Quindi la mancanza di poliziotti non è legata che in minima parte al defund.
Veramente no, abbiamo stabilito che non e' vero, la perdita di agenti è cominciata dopo il taglio di budget. Ho postato anche un link https://www.msn.com/en-us/news/world/ma ... 840b871ab8 che racconta bene la storia degli ultimi tre anni di Seattle.
La mancanza di poliziotti e' legata al defund anche perche' ora non vengono a Seattle nemmeno se li si paga piu' di prima.
Anche io ho postato più di una fonte che dimostra che non è così
Infatti ti ho spiegato che hai letto male il grafico. La realta' non e' questione di scegliersi le fonti.
klaus ha scritto:
uglygeek ha scritto: La mancanza di poliziotti e' legata al defund anche perche' ora non vengono a Seattle nemmeno se li si paga piu' di prima.
:roll:
E' che e' difficile spiegare a chi vive in Italia che qui le forze di polizia sono indipendenti citta' per citta' e quindi un poliziotto puo' farsi assumere a Bellevue, per dire, che e' a 16 km da Seattle ma ha una forza di polizia distinta. Con il vantaggio che a Bellevue l'amministrazione comunale non ha la bava alla bocca e i poliziotti lavorano tranquilli, e oltretutto il lavoro e' molto meno pericoloso.
Per cui davvero a Seattle ora li vogliono pagare di piu' per convincerli a lavorare qui, ma senza successo.
Tu magari pensi che i poliziotti li mandi Biden... :-?
Ultima modifica di uglygeek il gio feb 02, 2023 8:55 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 8:44 am
klaus ha scritto: gio feb 02, 2023 8:39 am
uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 8:27 am
In realta' si', doveva essere il topic degli Stati Uniti dall'inizio del 2021, mentre quello di Trump doveva chiudersi (a parte commentare i suoi problemi con la legge). Come succede per altri topic: non e' che i fatti politici recenti li mettiamo in "Governo Draghi (2021-2022)", "Governo Conte: Aspettando Rousseau", no?

Qua sempre tutti a piantare le proprie bandierine politiche...
:lol: oh il topic l'ho aperto io, e pure quello su Trump. Il mio intento era di parlare dell'amministrazione Biden nel topic di Biden. Un po' banale lo so. Ma chiaramente lo sai meglio tu :D
Appunto, quello che dico io, l'amministrazione Biden governa gli Stati Uniti dal 2021. Quello che succede negli Stati Uniti la riguarda, e non riguarda piu' l'amministrazione Trump; pur facendo la tara ancora una volta al fatto che ognuno dei 50 stati e' una cosa a se' per quasi tutto.

Che senso avrebbe mettersi a parlare di sparatorie nel topic dell'ex presidente? Oltretutto non e' che io abiti in Texas; vivo in uno stato democratico amministrato da politici che sono considerati estremisti di sinistra anche dal partito democratico...
Direi che dici una colossale sciocchezza e che pianti bandierine politiche a caso.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

E quale sarebbe la sciocchezza, esattamente?

Vivo nello stato di Washington governato da decenni da un democratico e nella citta' considerata piu' di sinistra degli Stati Uniti insieme a San Francisco e Portland, dove uno dei consiglieri comunali vuole abolire il capitalismo, se non la proprieta' privata...
Al limite dovrei parlarne nel topic dei democratici (ammesso che questo fosse il topic dei democratici e non dell'amministrazione corrente) anche se il presidente fosse Trump, che pero' non e' nemmeno piu' presidente da due anni.
Quindi veramente non capisco.
Ultima modifica di uglygeek il gio feb 02, 2023 9:03 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 8:47 am
klaus ha scritto: gio feb 02, 2023 8:42 am
uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 8:33 am
Veramente no, abbiamo stabilito che non e' vero, la perdita di agenti è cominciata dopo il taglio di budget. Ho postato anche un link https://www.msn.com/en-us/news/world/ma ... 840b871ab8 che racconta bene la storia degli ultimi tre anni di Seattle.
La mancanza di poliziotti e' legata al defund anche perche' ora non vengono a Seattle nemmeno se li si paga piu' di prima.
Anche io ho postato più di una fonte che dimostra che non è così
Infatti ti ho spiegato che hai letto male il grafico. La realta' non e' questione di scegliersi le fonti.
klaus ha scritto:
uglygeek ha scritto: La mancanza di poliziotti e' legata al defund anche perche' ora non vengono a Seattle nemmeno se li si paga piu' di prima.
:roll:
E' che e' difficile spiegare a chi vive in Italia che qui le forze di polizia sono indipendenti citta' per citta' e quindi un poliziotto puo' farsi assumere a Bellevue, per dire, che e' a 16 km da Seattle ma ha una forza di polizia distinta. Con il vantaggio che a Bellevue l'amministrazione comunale non ha la bava alla bocca e i poliziotti lavorano tranquilli, e oltretutto il lavoro e' molto meno pericoloso.
Per cui davvero a Seattle ora li vogliono pagare di piu' per convincerli a lavorare qui, ma senza successo.
Tu magari pensi che i poliziotti li mandi Biden... :-?
No sembra che lo pensi tu.
Come sembri pensare che a fronte di un taglio di budget del 13% possa corrispondere una perdita di agenti di oltre il 30%.
Il Defund sostanzialmente non esiste a livello USA ma quando Pocaluce ti posta i dati tu fai finta di nulla e tiri dritto.
Non che se vivi negli USA allora sei un esperto di politica U S A eh :)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto: gio feb 02, 2023 9:01 am No sembra che lo pensi tu.
Come sembri pensare che a fronte di un taglio di budget del 13% possa corrispondere una perdita di agenti di oltre il 30%.
Il Defund sostanzialmente non esiste a livello USA ma quando Pocaluce ti posta i dati tu fai finta di nulla e tiri dritto.
Non che se vivi negli USA allora sei un esperto di politica U S A eh :)
Pocaluce ha postato un'analisi a livello di intero paese. Su cui so abbastanza poco.

So molto bene invece quello che succede a Seattle, dove davvero la perdita di agenti e' dovuta al taglio di budget del 2020 non solo per i licenziamenti in se' (che pure sono stati tanti da convincere il capo della polizia alle dimissioni) quanto per il fatto che potendo scegliere, molti agenti si sono dimessi e sono andati a lavorare in un'altra citta'. Cosa che in Italia non potrebbe accadere ma qui si', e lo ripeto ancora perche' sembra che l'idea ti sfugga.

E vivendo qui, di quello che succede qui sono esperto, al di la' delle opinioni politiche. Non e' che perche' pocaluce ha opinioni politiche piu' simili alle tue allora ha ragione su tutto, eh? Voglio dire, io ero qui nel 2020 quando i rivoltosi hanno assaltato e distrutto una centrale di polizia e quando hanno dichiarato un quartiere della citta' "Zona Libera" in cui non potevano entrare neanche le ambulanze. Non e' che poi ci vogliano tutte queste elucubrazioni politiche per capire perche' poi i poliziotti si sono dimessi in massa, eh...

Che poi la cosa ti dia fastidio per il manicheismo Biden-buono-buono-buono e Trump-cattivo-cattivo-cattivo mi e' ben chiaro, ma qui non so se l'hai capito che non c'entrano un tubo ne' Biden ne' Trump. C'entra una politica sempre piu' polarizzata dove a livello locale vincono sempre piu' spesso gli estremisti, da una parte o dall'altra, che poi fanno danni enormi.

Peraltro le cose stanno cambiando persino qui, il nuovo sindaco e' un moderato, i consiglieri comunali in carica hanno deciso quasi tutti di non ricandidarsi perche' ormai sono meno popolari delle pantegane. Vinceranno politici democratici (i repubblicani spesso neanche si candidano) ma moderati.
Ma ci vorranno anni se non decenni per rimediare ai danni che gli estremisti hanno inflitto alla citta'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

Comunque ho capito il perche' di questo muro di gomma insensato.

Io parlo solo di Seattle, come una persona che ci vive e che ha visto la qualita' della vita deteriorarsi in pochi anni per varie ragioni, ma anche per colpa della politica locale.

A voi interessa invece un discorso di tifo politico a livello nazionale "Io sto per Biden" o "io sto per Trump" e anche se una citta' e' in mano ad un movimento estremista a livello nazionale tutto sommato conta poco e quello che vi interessa e' che poi chi vince le presidenziali. Una citta' in se', potrebbe anche sparire in un fungo atomico, chissenefrega, purche' poi vincano i vostri. Tanto voi abitate a 8000 km di distanza.

E' appunto il punto di vista di chi non ci vive perche' in realta' il presidente incide pochissimo su cose come la gestione della sicurezza nelle grandi citta'. Voi pensate che il presidente, la camera ed il senato governino il paese ma in realta' lo governano molto solo su certi aspetti (tasse, aborto, politica estera, diritti civili), ma pochissimo su altri.

Io sono arrivato che c'era Obama, poi c'e' stato Trump, poi Biden, e a me come persona che vive qui non e' cambiato assolutamente nulla per essendo amministrazioni politicamente agli antipodi.
Tutto cio' che e' cambiato e ha avuto qualche rilevanza per me e' stato deciso a livello statale (di Washington) o comunale.

E' singolare come, per certi aspetti, la decisione su chi vince le presidenziali possa sembrare quasi piu' importante per chi vive in Italia che per chi vive qui.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 9:56 am
Tutto cio' che e' cambiato e ha avuto qualche rilevanza per me e' stato deciso a livello statale (di Washington) o comunale.

Ti consiglierò la seconda stagione di The Last of US :) :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 9:56 am Comunque ho capito il perche' di questo muro di gomma insensato.
Esatto insensato. Come parlare Seattle nel topic di Biden.
Come se nel topic sul governo Meloni si parlasse dei problemi della tramvia a Firenze. Insensato.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto: gio feb 02, 2023 4:05 pm
uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 9:56 am Comunque ho capito il perche' di questo muro di gomma insensato.
Esatto insensato. Come parlare Seattle nel topic di Biden.
Come se nel topic sul governo Meloni si parlasse dei problemi della tramvia a Firenze. Insensato.
Apriamo un topic sugli Stati Uniti allora e questo topic lo usiamo solo per cose che riguardano Biden personalmente. :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 5:40 pm
klaus ha scritto: gio feb 02, 2023 4:05 pm
uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 9:56 am Comunque ho capito il perche' di questo muro di gomma insensato.
Esatto insensato. Come parlare Seattle nel topic di Biden.
Come se nel topic sul governo Meloni si parlasse dei problemi della tramvia a Firenze. Insensato.
Apriamo un topic sugli Stati Uniti allora e questo topic lo usiamo solo per cose che riguardano Biden personalmente. :lol:
Avevi appena detto che parlavi di Seattle e non degli USA :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto: gio feb 02, 2023 8:26 pm
uglygeek ha scritto: gio feb 02, 2023 5:40 pm
klaus ha scritto: gio feb 02, 2023 4:05 pm

Esatto insensato. Come parlare Seattle nel topic di Biden.
Come se nel topic sul governo Meloni si parlasse dei problemi della tramvia a Firenze. Insensato.
Apriamo un topic sugli Stati Uniti allora e questo topic lo usiamo solo per cose che riguardano Biden personalmente. :lol:
Avevi appena detto che parlavi di Seattle e non degli USA :lol:
Un topic su Seattle mi sembrerebbe un po' limitato. Un topic su quello che succede negli Stati Uniti e non ha nulla a che fare con Trump o con Biden ci starebbe; l'equivalente di "Something enchantingly British - UK General Election 2015".

Poi certo, in questo caso io parlavo di Seattle non di Miami o di Austin.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da tennisfan82 »

Biden ha annunciato la sua ricandidatura nel 2024
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Johnny Rex »

:roll: :-?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto: sab feb 25, 2023 9:54 am Biden ha annunciato la sua ricandidatura nel 2024
Ma dai no.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto: sab feb 25, 2023 10:03 am
tennisfan82 ha scritto: sab feb 25, 2023 9:54 am Biden ha annunciato la sua ricandidatura nel 2024
Ma dai no.
Boh scelta anagraficamente pessima.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da Johnny Rex »

Mi sembra davvero incredibile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: sab feb 25, 2023 12:28 pm Mi sembra davvero incredibile.

F.F.
Era scontato. Del resto chi altri potrebbe candidarsi nel partito democratico?
Ora si apre il problema del vice, perché la Harris si è dimostrata del tutto inadeguata e andrebbe sostituita, anche perché sarà importante avere un vice in grado di sostituire Biden se la vecchiaia prendesse il sopravvento.
Biden avebbe comunque 85 anni alla fine del secondo mandato. È pur sempre un anno più giovane di Sergio Mattarella.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: sab feb 25, 2023 2:38 pm
Johnny Rex ha scritto: sab feb 25, 2023 12:28 pm Mi sembra davvero incredibile.

F.F.
Era scontato. Del resto chi altri potrebbe candidarsi nel partito democratico?
Ora si apre il problema del vice, perché la Harris si è dimostrata del tutto inadeguata e andrebbe sostituita, anche perché sarà importante avere un vice in grado di sostituire Biden se la vecchiaia prendesse il sopravvento.
Biden avebbe comunque 85 anni alla fine del secondo mandato. È pur sempre un anno più giovane di Sergio Mattarella.
Mattarella ha un compito molto diverso da Biden sia perché l’Italia non è l’America e perché l’Italia non è una repubblica presidenziale, i poteri del presidente italiano sono più di garanzia che politiche. E pure mattarella non voleva dare un secondo incarico, è lì per l’incapacità dei partiti di trovare una figura su cui accordarsi.

Non conosco la situazione del partito dem americano ma magari hanno qualche governatore di peso, qualche giovane (attorno ai 40-50) di valore, qualcuno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: sab feb 25, 2023 3:55 pm Non conosco la situazione del partito dem americano ma magari hanno qualche governatore di peso, qualche giovane (attorno ai 40-50) di valore, qualcuno.
Non mi risulta che ci sia nessun papabile, e ormai dovrebbe essere venuto fuori, non manca molto alle primarie. Poi puo' darsi che sia il processo delle primarie stesso a portare alla ribalta un giovane candidato interessante, come accadde con Obama. Ma per ora si parla piu' di nuovi candidati nel partito repubblicano (De Santis, Haley) che in quello democratico.

Poi se i requisiti per la scelta sono che il candidato deve essere donna o non binario ma non uomo, nero o di altra minoranza ma non bianco, ecc..., difficile trovare qualcuno all'altezza di Biden.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da laplaz »

Si ricandida...
Che livello tra i democratici
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto: sab feb 25, 2023 5:00 pm
alessandro ha scritto: sab feb 25, 2023 3:55 pm Non conosco la situazione del partito dem americano ma magari hanno qualche governatore di peso, qualche giovane (attorno ai 40-50) di valore, qualcuno.
Non mi risulta che ci sia nessun papabile, e ormai dovrebbe essere venuto fuori, non manca molto alle primarie. Poi puo' darsi che sia il processo delle primarie stesso a portare alla ribalta un giovane candidato interessante, come accadde con Obama. Ma per ora si parla piu' di nuovi candidati nel partito repubblicano (De Santis, Haley) che in quello democratico.

Poi se i requisiti per la scelta sono che il candidato deve essere donna o non binario ma non uomo, nero o di altra minoranza ma non bianco, ecc..., difficile trovare qualcuno all'altezza di Biden.
Ma perchè BIden è genderfluid o trans? No perchè a me sembra bianco e uomo :-?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Welcome Biden, bye bye Donald

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto: sab feb 25, 2023 5:45 pm
uglygeek ha scritto: sab feb 25, 2023 5:00 pm
alessandro ha scritto: sab feb 25, 2023 3:55 pm Non conosco la situazione del partito dem americano ma magari hanno qualche governatore di peso, qualche giovane (attorno ai 40-50) di valore, qualcuno.
Non mi risulta che ci sia nessun papabile, e ormai dovrebbe essere venuto fuori, non manca molto alle primarie. Poi puo' darsi che sia il processo delle primarie stesso a portare alla ribalta un giovane candidato interessante, come accadde con Obama. Ma per ora si parla piu' di nuovi candidati nel partito repubblicano (De Santis, Haley) che in quello democratico.

Poi se i requisiti per la scelta sono che il candidato deve essere donna o non binario ma non uomo, nero o di altra minoranza ma non bianco, ecc..., difficile trovare qualcuno all'altezza di Biden.
Ma perchè BIden è genderfluid o trans? No perchè a me sembra bianco e uomo :-?
No ma, appunto, ha scelto la vice Harris solo perche' donna e di colore. Non avrebbe potuto scegliere un uomo bianco come vice in nessun modo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi