Mafia

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

The_Cruyff ha scritto:
miggen ha scritto:Nessuno nega che i rumeni siano un problema delicato e da affrontare con fermezza.
Semplicemente, ci sono altre priorità.
Anzi, ci sarebbero, ma si preferisce spostare tutta l'attenzione su altri problemi per mascherare l'assoluta impotenza di fronte al dramma, tipicamente italiano, della criminalità organizzata.
Cadrebbero troppe teste e, inoltre, forse neanche l'esercito sarebbe sufficiente.


In reltà il problema della criminalità organizzata è molto facile da combattere. Il problema è che, ancora per 15 anni, non verrà combattuto con le armi adeguate.

Accidenti The_Cruyff! che affermazione convinta!!

Cosa (e come) si dovrebbe fare secondo te? :roll:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

The_Cruyff ha scritto:
miggen ha scritto:Nessuno nega che i rumeni siano un problema delicato e da affrontare con fermezza.
Semplicemente, ci sono altre priorità.
Anzi, ci sarebbero, ma si preferisce spostare tutta l'attenzione su altri problemi per mascherare l'assoluta impotenza di fronte al dramma, tipicamente italiano, della criminalità organizzata.
Cadrebbero troppe teste e, inoltre, forse neanche l'esercito sarebbe sufficiente.


In reltà il problema della criminalità organizzata è molto facile da combattere. Il problema è che, ancora per 15 anni, non verrà combattuto con le armi adeguate.


Secondo te come bisognerebbe fare?
Domanda seria,davvero.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Usare metodi non convenzionali. Mussolini tra le poche cose buone che ha fatto, ha dimostrato come bisogna fare per far smammare i mafiosi. Basta mettere da parte i buonismi e i metodi soft. Al limite ingaggiare dei mercenari, se nell'esercito non abbiamo delle gente con i maroni.

Io non sto scherzando. Uno stato serio, senza infiltrazioni, schiaccerebbe la Mafia in 3 anni massimo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

The_Cruyff ha scritto:Io non sto scherzando. Uno stato serio, senza infiltrazioni, schiaccerebbe la Mafia in 3 anni massimo.


E poi chi governerebbe nel nostro paese?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

C'è da domandarsi,casomai, come mai le forze armate impiegate in utilissime missioni come quella in Afghanistan non siano invece impiegate per tutelare i commercianti vittime di pizzi e racket vari nel sud Italia.

Forse occorrerebbe dichiarare intere regioni zona di guerra,ma del resto la Mafia non è un problema serio, e l'imprenditore saltato in aria 2 giorni fa è già stato dimenticato, più interessante un servizio sulla star della Disney desnuda a 15 anni :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:l'imprenditore saltato in aria 2 giorni fa è già stato dimenticato, più interessante un servizio sulla star della Disney desnuda a 15 anni :)


O l'invasione dei lavavetri o dei mendicanti.
Che sono una seria minaccia per il nostro paese.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Francamente pure io penso che non ci sarebbero troppi problemi, almeno nel ridurre l'incidenza della malavita, con un governo serio. Il guaio e mi scuserete per questa approssimazione é che la "mafia" ormai da molto tempo é arrivata fin sopra al governo.
Come si può pensare di combatterla? E non voglio fare i soliti nomi: Berlusconi, dell'utri... io penso che siano dentro tutti, chi più chi meno.

La criminalità organizzata trae profitto da molte attività che sarebbe facilissimo stroncare se solo si volesse. altre sono più comlicate ma iniziare a tagliare i fondi é la prima cosa che occorerebbe fare.

Pizzo: Far sentire a chi denuncia il pizzo una reale vicinanza dello stato. Nessuno é contento di pagare il pizzo, se tu gli assicuri che dopo la denuncia viene tenuto sotto controllo lui e pure l'estorsore magari li convinci.

Prostituzione: Controllare le strade sarebbe la prima cosa da fare in una società seria. non ci vorrebbe molto, le zone dove battono le prostitute sono note in tutte le città. il fatto che la polizia non ci vada a metter becco é un altro segnale di quanto siano intrecciati i rapporti tra malavita e stato.

Scommesse: sono tantissime le situazioni in cui la malavita ricicla nel migliore dei casi i soldi, o ci guadagna alla grande. chiunque abbia un bar nelle zone controllate dalla mafia deve dare disponibilità ad ospitare una di quelle macchinette mangia soldi, videopoker, slot machine...ovviamente sono truccate e le perdite non esistono. un controllo pure in questo caso sarebbe facilissimo.

Droga: e qui entriamo nel commercio grosso. magari é impossibile leiminarlo ma evitare che ci siano dei veri e propir punti di raccolta e svendita dichiarati sarebbe il minimo... se andate in alcuni quarteri di periferia é come comprare il pane... con qualche controllo serio magari invece di 100 si riese a far guadagnare 50.

Intelligence: La mafia é ben organizzata ma non sono sempre quei fenomeni che vediamo in TV. Con i mezzi che ci son oggi si potrebbe mettere nel sacco davvero tanta gente, partendo dalle intercettazioni telefoniche per finire con le microspie, utilizzare agenti infiltrati. È questa la strada da seguire.. la si vuol seguire?
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

The_Cruyff ha scritto:Usare metodi non convenzionali. Mussolini tra le poche cose buone che ha fatto, ha dimostrato come bisogna fare per far smammare i mafiosi. Basta mettere da parte i buonismi e i metodi soft. Al limite ingaggiare dei mercenari, se nell'esercito non abbiamo delle gente con i maroni.

Io non sto scherzando. Uno stato serio, senza infiltrazioni, schiaccerebbe la Mafia in 3 anni massimo.

Questo vuol dire ignorare la storia. Tutti ricordano le vicende del famoso prefetto Mori, mandato in sicilia per debellare la Mafia.
Egli raggiunse molti, ma supeficiali, risultati, mettendo a ferro e fuoco interi paesi, arresto' e uccise molti "pesci piccoli".
Il guaio fu che, indagando, indagando, arrivo' a scoprire che chi tirava le fila di tutto erano pesci molto piu' grossi tra cui anche gerarchi fascisti.
Risultato: Mussolini dichiaro' la missione un trionfo e promosse Mori per rimuoverlo. I giornali di mafia non parlarono piu'.

Piuttosto quello che fece la differenza fu che nel periodo fascista anche i siciliani cominciarono a sentirsi "fascisti" e "italiani" a tutti gli effetti e in questo contesto il ruolo della mafia come "potere alternativo" venne a scemare. Non scomparve di certo, anzi, ma dovette tenere un profilo molto piu' basso e infatti alla fine appoggio' l'arrivo degli americani come una liberazione.

Detto questo, l'esperienza fascista credo sia inapplicabile oggi (nonostante i risultati di ieri) quindi non sara' certo l'esercito a liberare la Campania dalla camorra o la Sicilia dalla mafia. Sono fenomeni talmente integrati nel tessuto sociale di queste regioni che l'unico modo per liberarsene sarebbe... meglio non scriverlo.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

uglygeek ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:Usare metodi non convenzionali. Mussolini tra le poche cose buone che ha fatto, ha dimostrato come bisogna fare per far smammare i mafiosi. Basta mettere da parte i buonismi e i metodi soft. Al limite ingaggiare dei mercenari, se nell'esercito non abbiamo delle gente con i maroni.

Io non sto scherzando. Uno stato serio, senza infiltrazioni, schiaccerebbe la Mafia in 3 anni massimo.

Questo vuol dire ignorare la storia. Tutti ricordano le vicende del famoso prefetto Mori, mandato in sicilia per debellare la Mafia.
Egli raggiunse molti, ma supeficiali, risultati, mettendo a ferro e fuoco interi paesi, arresto' e uccise molti "pesci piccoli".
Il guaio fu che, indagando, indagando, arrivo' a scoprire che chi tirava le fila di tutto erano pesci molto piu' grossi tra cui anche gerarchi fascisti.
Risultato: Mussolini dichiaro' la missione un trionfo e promosse Mori per rimuoverlo. I giornali di mafia non parlarono piu'.

Piuttosto quello che fece la differenza fu che nel periodo fascista anche i siciliani cominciarono a sentirsi "fascisti" e "italiani" a tutti gli effetti e in questo contesto il ruolo della mafia come "potere alternativo" venne a scemare. Non scomparve di certo, anzi, ma dovette tenere un profilo molto piu' basso e infatti alla fine appoggio' l'arrivo degli americani come una liberazione.

Detto questo, l'esperienza fascista credo sia inapplicabile oggi (nonostante i risultati di ieri) quindi non sara' certo l'esercito a liberare la Campania dalla camorra o la Sicilia dalla mafia. Sono fenomeni talmente integrati nel tessuto sociale di queste regioni che l'unico modo per liberarsene sarebbe... meglio non scriverlo.


Vabbè, ma il mio era un esempio. Un esempio che dimostra come, con metodi non convenzionali si riuscirebbe a combattere "fisicamente" il fenomeno.

Poi, la mossa che parallelamente andrebbe portata avanti è quella della trasparenza. Beppe grillo ha chiaramente spiegato quanto si aimportante che il cittadino sappia che cosa sta facendo il comune. Magari mettendo in rete i video delle assemblee comunali. Così il cittadino può essere il primo guardiano dei suoi diritti. Ecco perchè ho detto che per altri 15 anni non sarà possibile annientare la criminalità organizzata.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

e magari non far sedere in parlamento o ai comuni, province, regioni dei mafiosi o collusi o fiancheggiatori della mafia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Mafia, talpe alla Dda,
Cuffaro fece eleggere militare infedele

Un "accordo criminoso" con il carabiniere
infedele Borzacchelli. Lui avrebbe fornito
le informazioni sulle inchieste di mafia
PALERMO
«Pur di realizzare l’accordo criminoso stretto con Borzacchelli e di tutelare i suoi interessi Cuffaro è stato disposto a fare eleggere al parlamento regionale a tutti i costi (anche creando una lista appositamente a tal fine) un soggetto che non era un "candidato appetibile", come sostenuto improvvidamente dalla difesa, ma uno squallido ricattatore ed un traditore dell’Arma dei carabinieri e delle istituzioni per brama di potere e di denaro».

Lo scrivomo i giudici della III sezione del tribunale nelle motivazioni della sentenza del processo alle cosiddette talpe della dda di Palermo in cui era imputato, tra gli altri, l’ex governatore siciliano Salvatore Cuffaro, condannato a 5 anni per favoreggiamento e rivelazione di segreto istruttorio. I giudici fanno riferimento all’ex maresciallo dei carabinieri Antonio Borzacchelli, eletto deputato regionale nel 2001 e condannato nell’ambito della stessa inchiesta che rivelò al governatore informazioni riservate su inchieste di mafia in corso.

I giudici ritengono «certo» il passaggio di numerose notizie da Borzacchelli a Cuffaro, tra le quali: quella, del 2001, relativa alle intercettazioni in casa del capomafia di Brancaccio Guttadauro, realizzata nell’interesse dell’ ex assessore comunale dell’Udc, «delfino» del governatore, Mimmo Miceli, condannato poi per mafia e abituale frequentatore della csa del boss. Provata, per il collegio, anche la fuga di notizie «sulle indagini in corso a carico di Francesco Campanella (all’epoca amico e collaboratore del Cuffaro), (poi pentito n.d.r.), in relazione ai suoi rapporti con i Mandalà, uomini d’onore della famiglia mafiosa di Villabate».

«Estremamente probabile» - secondo il tribunale - la rivelazione delle informazioni sull’iscrizione nel registro degli indagati dei marescialli Ciuro e Riolo, coinvolti e condannati nella stessa inchiesta, che Cuffaro, ha girato «al suo amico Michele Aiello», ex manager della sanità privata condannato nello stesso processo a 14 anni per associazione mafiosa.

«Risulta, pertanto, logico, conseguente e conforme alle prove emerse - concludono - ritenere che Cuffaro, avendo stipulato un simile accordo criminoso con Borzacchelli, avesse un personale interesse al raggiungimento di un risultato comune».
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mafia

Messaggio da tennisfan82 »

Desecretati dall'Antimafia tutti gli atti fino al 2001.

Tra questi gli audio di Borsellino...

"L'auto blindata solo di mattina, così sono libero di essere ucciso di sera"


Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mafia

Messaggio da tennisfan82 »

Arrestato Matteo Messina Denaro, si trovava in una clinica privata di Palermo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Mafia

Messaggio da Rosewall »

dai, lo dico io: boss catturato nel solito luogo esotico e impensabile.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Mafia

Messaggio da alessandro »

Rosewall ha scritto: lun gen 16, 2023 12:01 pm dai, lo dico io: boss catturato nel solito luogo esotico e impensabile.
Erano tutti a 500 metri da casa. Provenzano riina Messina denaro… 30-40 anni per trovarli.
Minchia, campioni di nascondino.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Mafia

Messaggio da Monheim »

Rosewall ha scritto: lun gen 16, 2023 12:01 pm dai, lo dico io: boss catturato nel solito bar in cui balbysauro prende il caffè.

alessandro ha scritto: lun gen 16, 2023 12:14 pm Erano tutti a 500 metri da casa. Provenzano riina Messina denaro… 30-40 anni per trovarli.
Minchia, campioni di nascondino.
Aggiungici anche Paolo Di Lauro, vah.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mafia

Messaggio da tennisfan82 »

Chissà chi è stato stavolta a cerchiare le mappe di Palermo...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Mafia

Messaggio da Monheim »

Arrestato Matteo Messina Denaro. Ora mancano solo Salvini e Renzi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mafia

Messaggio da tennisfan82 »

Sentite cosa disse il pentito Baiardo intervistato qualche mese fa da Giletti(da 39:00 a 41:00).

Che arrivi un regalino? Magari presumiamo che un Matteo Messina Denaro sia molto malato e faccia una trattativa per consegnarsi lui stesso per fare un arresto clamoroso?”. Così parlò Baiardo il 5 novembre 2022 ai microfoni della trasmissione di La7 Non è l’Arena.

In quell’occasione Baiardo dichiarò che l’arresto del super boss sarebbe stato un “regalino al nuovo Governo, un fiore all’occhiello per il nuovo esecutivo”. Ma non solo, Baiardo disse anche che “la trattativa Stato-Mafia non è mai finita. Tutto è possibile come quando è stato arrestato Toto Riina. Qualcuno potrebbe far sembrare tutto casuale? Magari tutto è già programmato da tempo”.


Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Mafia

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto: lun gen 16, 2023 4:17 pm Sentite cosa disse il pentito Baiardo intervistato qualche mese fa da Giletti(da 39:00 a 41:00).

Che arrivi un regalino? Magari presumiamo che un Matteo Messina Denaro sia molto malato e faccia una trattativa per consegnarsi lui stesso per fare un arresto clamoroso?”. Così parlò Baiardo il 5 novembre 2022 ai microfoni della trasmissione di La7 Non è l’Arena.

In quell’occasione Baiardo dichiarò che l’arresto del super boss sarebbe stato un “regalino al nuovo Governo, un fiore all’occhiello per il nuovo esecutivo”. Ma non solo, Baiardo disse anche che “la trattativa Stato-Mafia non è mai finita. Tutto è possibile come quando è stato arrestato Toto Riina. Qualcuno potrebbe far sembrare tutto casuale? Magari tutto è già programmato da tempo”.


CVD.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mafia

Messaggio da tennisfan82 »

La clinica dove hanno arrestato Messina Denaro è a 600 metri dalla sede della DIA di Palermo :lol:

Il blitz lo hanno fatto andando a piedi.

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Mafia

Messaggio da ferryboat »

E Meloni intanto ci propina il Mes
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Mafia

Messaggio da klaus »

tennisfan82 ha scritto: lun gen 16, 2023 4:17 pm Sentite cosa disse il pentito Baiardo intervistato qualche mese fa da Giletti(da 39:00 a 41:00).

Che arrivi un regalino? Magari presumiamo che un Matteo Messina Denaro sia molto malato e faccia una trattativa per consegnarsi lui stesso per fare un arresto clamoroso?”. Così parlò Baiardo il 5 novembre 2022 ai microfoni della trasmissione di La7 Non è l’Arena.

In quell’occasione Baiardo dichiarò che l’arresto del super boss sarebbe stato un “regalino al nuovo Governo, un fiore all’occhiello per il nuovo esecutivo”. Ma non solo, Baiardo disse anche che “la trattativa Stato-Mafia non è mai finita. Tutto è possibile come quando è stato arrestato Toto Riina. Qualcuno potrebbe far sembrare tutto casuale? Magari tutto è già programmato da tempo”.


Come va la destra a Sud?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mafia

Messaggio da tennisfan82 »

Se a Messina Denaro venisse voglia di parlare la situazione si farebbe divertente :D

Fossi in lui starei attento ai caffè in carcere...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Mafia

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto: mar gen 17, 2023 10:26 am Se a Messina Denaro venisse voglia di parlare la situazione si farebbe divertente :D
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Mafia

Messaggio da chiaky »

Nel covo di Messina Denaro, trovati ingenti quantitativi di viagra.
Latitante si, ma a cazzo duro!!!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
scooter
Illuminato
Messaggi: 4154
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Mafia

Messaggio da scooter »

Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Mafia

Messaggio da uglygeek »

"Il cane di terracotta" di Andrea Camilleri.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Mafia

Messaggio da uglygeek »

Cioe', il Capo della Mafia, in uno dei covi aveva questo poster? :-?

Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Mafia

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: gio gen 19, 2023 9:28 pm Cioe', il Capo della Mafia, in uno dei covi aveva questo poster? :-?

Immagine
È un classico dei mafiosi o camorristi rifarsi al cinema.
Il boss dei casalesi si era fatto la villa uguale a quella di Scarface.

Comunque i covi trovati rigorosamente vuoti.
Come per l’arresto di riina. Messo il covo sotto sorveglianza e piazzata una telecamera e poi, stranamente, tolta la telecamera e la sorveglianza prima dell’irruzione.
Naturalmente i mafiosi hanno svuotato tutto, smontato la cassaforte e dato anche una passata di bianco alle pareti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Mafia

Messaggio da uglygeek »

Ma e' evidente a tutti che si e' fatto prendere perche' tanto ormai era molto malato e doveva farsi curare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mafia

Messaggio da tennisfan82 »

uglygeek ha scritto: ven gen 20, 2023 4:01 pm Ma e' evidente a tutti che si e' fatto prendere perche' tanto ormai era molto malato e doveva farsi curare.
MA COSA DICI È UNA VITTORIA DELLO STATO!!!1!!1UNO!!!
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mafia

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: ven gen 20, 2023 9:44 am
uglygeek ha scritto: gio gen 19, 2023 9:28 pm Cioe', il Capo della Mafia, in uno dei covi aveva questo poster? :-?

Immagine
È un classico dei mafiosi o camorristi rifarsi al cinema.
Il boss dei casalesi si era fatto la villa uguale a quella di Scarface.
Ricordo di aver letto molti anni fa (anni 90' o giù di lì) un articolo che diceva come molti clichè della Mafia di fatto inventati da Puzo siano poi stati presi a modello per primi dai Mafiosi stessi, cui piaceva (piace) conformarsi all'idea di Don Vito Corleone o del poveraccio Tony Montana che arriva e ce la fa. Realtà e fantasia che si influenzano a vicenda .

Uomini di Rispetto; bisognerebbe chiedersi che rispetto ci sia nel mettere bombe, taglieggiare disgraziati, ammazzare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mafia

Messaggio da Johnny Rex »

Con la Storia di cosa ci fosse nel Covo hanno rotto i Cojoni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Mafia

Messaggio da uglygeek »

Arrestato Andrea Bonafede, l'uomo che ha «prestato» l’identità a Matteo Messina Denaro in latitanza. https://roma.corriere.it/notizie/cronac ... fxlk.shtml

Ma non l'avevano ancora arrestato? :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mafia

Messaggio da tennisfan82 »

uglygeek ha scritto: lun gen 23, 2023 8:13 pm Arrestato Andrea Bonafede, l'uomo che ha «prestato» l’identità a Matteo Messina Denaro in latitanza. https://roma.corriere.it/notizie/cronac ... fxlk.shtml

Ma non l'avevano ancora arrestato? :o
Gli hanno dato il tempo di far sparire un po' di prove, come quando non perquisirono il covo di Riina
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Mafia

Messaggio da Roda »

Non l'hanno trovato per 30 anni in un paesino, e adesso trovano un covo ogni altro giorno
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Mafia

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Mafia

Messaggio da Monheim »

La chat di Messina Denaro con l’amica della clinica. Le cene galanti e la paura del tumore: «Mi sento abbandonato…»
https://www.open.online/2023/02/05/mess ... e-l-arena/

La rabbia
Ci sono chat in un cui è il lato del boss mafioso a emergere in modo più chiaro. È il 23 maggio 2022, giorno delle commemorazioni delle stragi a Palermo. Messina Denaro è in ritardo all’appuntamento con la donna, così prova a giustificarsi: «Io sono qua, bloccato, con le 4 gomme a terra. Cioè non nel senso di bucate, ma bloccate perché sono sull’asfalto e non mi posso muovere. Per le commemorazioni di sta minchia. Porco mondo».


Ma povera stella bloccato in strada per le commemorazioni. Ma come si fa?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Mafia

Messaggio da Rosewall »

excursus su trattative, arresti, sbarco in Sicilia, da parte di uno storico molto esperto e col dono della sintesi. Peccato non si sia preso altri cinque-dieci minuti per un cenno su Salvatore Giuliano.

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi