Terza Guerra Mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Reportage della BBC sempre di altissimo livello, da noi invece gli inviati leggono le veline che arrivano da Mosca

https://twitter.com/BBCSteveR/status/16 ... MX6tQ&s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Mentre cresce la tensione USA Cina per ilnpallone spia oggi abbattuto dagli americani in Ucraina è arrivato dal Canada il primo carro Leopard 2.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto: ven gen 27, 2023 4:24 pm Tra i partiti politici si allarga il fronte del no sulla partecipazione di Zelensky come ospite nella prima serata di Sanremo
Magari se tornasse a fare,.alla luce del sole, il comico e non la brutta copia persino di Chiang Kai Sheik che pretende aiuti a getto continuo dall' occidente :roll: potrebbe essere meno patetico. Almeno far più ridere dell' ultimo Fiorello visto lo scorso anno :oops:
Visto il livello della diplomazia europeo, per non infierire su Bidet, più che Putin che tiene per le palle Scholz mi preoccuperei delle nostre..intese come popolo italiano, strizzate tra Usa e Ue :x
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Il presidente Ucraino tIeine in scacco Putin e la Russia da 12 mesi, supportato da un popolo che non vuole farsi piegare da torture, deportazioni e pulizie etniche e da un Occidente che ha finalmente capito che Russia e Cina sono un pericolo letale con cui la sola diplomazia non funziona più.
Per la comicità e meglio rivolgersi a Lavrov, Medvedev e compagnia cantante, il triste Bagaglino che ci minaccia di olocausto nucleare un giorno si e l'altro pure.
Ultima modifica di klaus il dom feb 05, 2023 9:52 am, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

orson.poeta ha scritto: dom feb 05, 2023 5:35 am
tennisfan82 ha scritto: ven gen 27, 2023 4:24 pm Tra i partiti politici si allarga il fronte del no sulla partecipazione di Zelensky come ospite nella prima serata di Sanremo
Magari se tornasse a fare,.alla luce del sole, il comico e non la brutta copia persino di Chiang Kai Sheik che pretende aiuti a getto continuo dall' occidente :roll: potrebbe essere meno patetico. Almeno far più ridere dell' ultimo Fiorello visto lo scorso anno :oops:
Visto il livello della diplomazia europeo, per non infierire su Bidet, più che Putin che tiene per le palle Scholz mi preoccuperei delle nostre..intese come popolo italiano, strizzate tra Usa e Ue :x
Fossi tu il presidente ucraino ti metteresti parrucca e naso rosso e andresti a fare il pagliaccio o cercheresti di difendere il tuo paese e il tuo popolo in ogni modo? E non è sempre stato così nei millenni che un popolo attaccato cerca aiuto da chi ha sentire comune? Alleati o chi condivide priorità comuni?
Non so, mi paiono discorsi incomprensibili.
Ma abbiamo visto tutti cosa è successo il primo mese di guerra? Con i carriarmati russi a due passi da Kiev e le stragi di civili nel percorso? Esecuzioni di massa, civili legati e fucilati, tiro a segno su vecchiette che andavano a fare la spesa…
E le città dell’est rase al suolo? I missili che piovono su case ospedali scuole asili ogni giorno?
Il presidente dell’ Ucraina mi pare faccia quello che deve fare.
Mi pare veramente incredibile pure ci sia un comitato che deve vedere prima l’intervento di zelensky e fare, se necessario, tagli e censure. Ma che dica quello che vuole, fortunatamente chi vuole capire capisce, se dirà falsità verrà smentito.

Un nostro alleato sottoposto a censura. Come se mattarella intervenisse alla tv di stato inglese ma prima deve passare la censura e mandare il discorso registrato.

Io proprio non capisco.

Poi si può discutere se aiutare o meno il popolo ucraino, io ho una certa idea ma si può discutere. Ma sul resto non ci arrivò proprio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Rimaniamo in tema di comici:

CNN - “The US used force to attack our civilian unmanned airship, which is an obvious overreaction. We express solemn protest against this move by the US side,” China’s Defense Ministry spokesperson Tan Kefei said in a statement on Sunday afternoon local time.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto: dom feb 05, 2023 9:58 am Rimaniamo in tema di comici:

CNN - “The US used force to attack our civilian unmanned airship, which is an obvious overreaction. We express solemn protest against this move by the US side,” China’s Defense Ministry spokesperson Tan Kefei said in a statement on Sunday afternoon local time.
Le cose don due: o è un pallone spia e sono stati beccati e adesso fanno la pantomima come sordi che beccato dalla moglie a letto con l’amante, mentre si riveste la riproverà per la sua mancanza di fiducia…
O era un pallone meteorologico sfuggito e quindi abbattuto. Incidente risolvibile con un pallone nuovo o scuse incrociate.

Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto: dom feb 05, 2023 10:05 am o è un pallone spia
Direi 95% dato che sono stati individuati sistemi propulsivi e altri dettagli compatibili con la tipologia e che sul Sud America si aggira un altro di questi oggettini
alessandro ha scritto: dom feb 05, 2023 10:05 am O era un pallone meteorologico sfuggito e quindi abbattuto.
5% e ti scusi sempre tu perché se ne hai perso il controllo hai rischiato che finisse in una rotta civile o precipitasse su un centro abitato(dice fosse più grande di un autobus)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

alessandro ha scritto: dom feb 05, 2023 9:37 am
orson.poeta ha scritto: dom feb 05, 2023 5:35 am
tennisfan82 ha scritto: ven gen 27, 2023 4:24 pm Tra i partiti politici si allarga il fronte del no sulla partecipazione di Zelensky come ospite nella prima serata di Sanremo
Magari se tornasse a fare,.alla luce del sole, il comico e non la brutta copia persino di Chiang Kai Sheik che pretende aiuti a getto continuo dall' occidente :roll: potrebbe essere meno patetico. Almeno far più ridere dell' ultimo Fiorello visto lo scorso anno :oops:
Visto il livello della diplomazia europeo, per non infierire su Bidet, più che Putin che tiene per le palle Scholz mi preoccuperei delle nostre..intese come popolo italiano, strizzate tra Usa e Ue :x
Fossi tu il presidente ucraino ti metteresti parrucca e naso rosso e andresti a fare il pagliaccio o cercheresti di difendere il tuo paese e il tuo popolo in ogni modo? E non è sempre stato così nei millenni che un popolo attaccato cerca aiuto da chi ha sentire comune? Alleati o chi condivide priorità comuni?
Non so, mi paiono discorsi incomprensibili.
Ma abbiamo visto tutti cosa è successo il primo mese di guerra? Con i carriarmati russi a due passi da Kiev e le stragi di civili nel percorso? Esecuzioni di massa, civili legati e fucilati, tiro a segno su vecchiette che andavano a fare la spesa…
E le città dell’est rase al suolo? I missili che piovono su case ospedali scuole asili ogni giorno?
Il presidente dell’ Ucraina mi pare faccia quello che deve fare.
Mi pare veramente incredibile pure ci sia un comitato che deve vedere prima l’intervento di zelensky e fare, se necessario, tagli e censure. Ma che dica quello che vuole, fortunatamente chi vuole capire capisce, se dirà falsità verrà smentito.

Un nostro alleato sottoposto a censura. Come se mattarella intervenisse alla tv di stato inglese ma prima deve passare la censura e mandare il discorso registrato.

Io proprio non capisco.

Poi si può discutere se aiutare o meno il popolo ucraino, io ho una certa idea ma si può discutere. Ma sul resto non ci arrivò proprio.
Ma fatemi capire, Sanremo(il festival del cazzeggio e delle canzonette) è il luogo giusto secondo te per lanciare un appello per richiedere aiuti? :roll: Il tuo ragionamento non farebbe una grinza se fosse stato censurato dalla tv italiana Z. e non mi pare che da Porta a porta al discorso del parlamento sia mai stato censurato.. evidentemente è proprio fuori luogo vada a Sanremo.. per me è un autogol per la causa che dovrebbe sostenere, ovvero far uscire dalla guerra il più presto possibile. Ma come ho detto in passato questa guerra mi pare nessuno voglia farla davvero terminare. Stile Corea e/o Vietnam.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto: dom feb 05, 2023 2:30 pm Ma fatemi capire, Sanremo(il festival del cazzeggio e delle canzonette) è il luogo giusto secondo te per lanciare un appello per richiedere aiuti? :roll: Il tuo ragionamento non farebbe una grinza se fosse stato censurato dalla tv italiana Z. e non mi pare che da Porta a porta al discorso del parlamento sia mai stato censurato.. evidentemente è proprio fuori luogo vada a Sanremo.. per me è un autogol per la causa che dovrebbe sostenere, ovvero far uscire dalla guerra il più presto possibile. Ma come ho detto in passato questa guerra mi pare nessuno voglia farla davvero terminare. Stile Corea e/o Vietnam.
Mi verrebbe da dire di no, ma se lo invitano, direi che per lui ogni occasione è buona per perorare la sua (giusta) causa.
La causa per cui lottano Zelensky è l'Ucraina non è genericamente uscire dalla guerra. Per quello basterebbe arrendersi. Il fine è uscire dalla guerra liberi e il più possibile integri territorialmente.
E per farcela hanno bisogno di aiuti e per avere aiuti serve attenzione. Tutto qui.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

orson.poeta ha scritto: dom feb 05, 2023 2:30 pm
alessandro ha scritto: dom feb 05, 2023 9:37 am
orson.poeta ha scritto: dom feb 05, 2023 5:35 am
Magari se tornasse a fare,.alla luce del sole, il comico e non la brutta copia persino di Chiang Kai Sheik che pretende aiuti a getto continuo dall' occidente :roll: potrebbe essere meno patetico. Almeno far più ridere dell' ultimo Fiorello visto lo scorso anno :oops:
Visto il livello della diplomazia europeo, per non infierire su Bidet, più che Putin che tiene per le palle Scholz mi preoccuperei delle nostre..intese come popolo italiano, strizzate tra Usa e Ue :x
Fossi tu il presidente ucraino ti metteresti parrucca e naso rosso e andresti a fare il pagliaccio o cercheresti di difendere il tuo paese e il tuo popolo in ogni modo? E non è sempre stato così nei millenni che un popolo attaccato cerca aiuto da chi ha sentire comune? Alleati o chi condivide priorità comuni?
Non so, mi paiono discorsi incomprensibili.
Ma abbiamo visto tutti cosa è successo il primo mese di guerra? Con i carriarmati russi a due passi da Kiev e le stragi di civili nel percorso? Esecuzioni di massa, civili legati e fucilati, tiro a segno su vecchiette che andavano a fare la spesa…
E le città dell’est rase al suolo? I missili che piovono su case ospedali scuole asili ogni giorno?
Il presidente dell’ Ucraina mi pare faccia quello che deve fare.
Mi pare veramente incredibile pure ci sia un comitato che deve vedere prima l’intervento di zelensky e fare, se necessario, tagli e censure. Ma che dica quello che vuole, fortunatamente chi vuole capire capisce, se dirà falsità verrà smentito.

Un nostro alleato sottoposto a censura. Come se mattarella intervenisse alla tv di stato inglese ma prima deve passare la censura e mandare il discorso registrato.

Io proprio non capisco.

Poi si può discutere se aiutare o meno il popolo ucraino, io ho una certa idea ma si può discutere. Ma sul resto non ci arrivò proprio.
Ma fatemi capire, Sanremo(il festival del cazzeggio e delle canzonette) è il luogo giusto secondo te per lanciare un appello per richiedere aiuti? :roll: Il tuo ragionamento non farebbe una grinza se fosse stato censurato dalla tv italiana Z. e non mi pare che da Porta a porta al discorso del parlamento sia mai stato censurato.. evidentemente è proprio fuori luogo vada a Sanremo.. per me è un autogol per la causa che dovrebbe sostenere, ovvero far uscire dalla guerra il più presto possibile. Ma come ho detto in passato questa guerra mi pare nessuno voglia farla davvero terminare. Stile Corea e/o Vietnam.
Quindi fosse intervenuto all’interno del TG1 ti sarebbe andato benissimo?
Perché in realtà al festival ci sono sempre state incursioni dalla realtà : dai disoccupati a gorbaciov ai monologhi contro la mafia il razzismo o i femminicidi o la lotta per i diritti delle coppe gay.

Se il discorso è solo di efficacia di marketing direi che avrà fatto i suoi conti. Credo che ci siano ormai zoccoli duri di chi sostiene la libertà dell’Ucraina e chi ama la dittatura di Putin e poi un vasto popolo che non si interessa più di tanto per quello che succede basta fare il pieno con 50 euro.
Direi che si rivolge a questi e questi li trovi al festival di Sanremo non a porta a porta o collegati a tg parlamento.

La pace, come detto si ottiene in due modi: una resa con Putin che fa una pulizia selvaggia e sottomette il paese inglobandosene (le ceneri) di una parte. Oppure rendere la conquista così costosa e difficile che si arriva a una pace condivisa per sfinimento.
Non credo alla sconfitta della Russia in maniera completa.

Tra l’altro Biden ha proposto la settimana scorsa una pace con la cessione del 20% del territorio ucraino alla Russia ma nessuno ha accettato, in effetti I accettabile per l’ucraina e si vede che Putin pensa di ottenere ancora di più.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

"Abbiamo intercettato i piani della Russia per distruggere la Moldavia, per spezzare la democrazia moldava e stabilire il controllo sul Paese: appena lo abbiamo intercettato ho avvisato la presidente Maia Sandu e sono sicuro che voi avreste fatto lo stesso". Lo ha detto Volodymyr Zelensky parlando al Consiglio Europeo. "Non sappiamo se Mosca avesse dato l'ok ad eseguire quel piano, che era molto simile a quello messo in campo per l'Ucraina", ha aggiunto. (ANSA).
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

CNN - Chinese spy balloon contained technology to monitor communication signals, US says

Certo non si può dire che i cinesi manchino di tempismo........
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Rispondo all' ultimo post di Alessandro.
Al suo posto cercherei di fare meno il "personaggio "con ambizioni di avere sempre un palco sul quale esibirsi, mi preoccuperei di non far morire altri miei connazionali in nome di un puntiglio. Che si badi bene non è consegnare tutta l' Ucraina a Putin, ci mancherebbe, ma maggiore realpolitick non guasterebbe, la proposta di Biden di dare il 20% del territorio conquistato a Putin può essere inaccettabile nell' ottica di quest' ultimo ma in quella di Zelensky non sarebbe male. Se non avessimo a che fare con un istrione narcisista...va bene essere da parte degli ucraini che sono gli aggrediti, ma il loro presidente non è il meglio per loro. Almeno in questa situazione attuale, tranquillo alla fine il pippone, a proposito di pipponi sanremesi, verrà letto per intero da Amadeus senza tagli.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da laplaz »

orson.poeta ha scritto: ven feb 10, 2023 1:20 am Rispondo all' ultimo post di Alessandro.
Al suo posto cercherei di fare meno il "personaggio "con ambizioni di avere sempre un palco sul quale esibirsi, mi preoccuperei di non far morire altri miei connazionali in nome di un puntiglio. Che si badi bene non è consegnare tutta l' Ucraina a Putin, ci mancherebbe, ma maggiore realpolitick non guasterebbe, la proposta di Biden di dare il 20% del territorio conquistato a Putin può essere inaccettabile nell' ottica di quest' ultimo ma in quella di Zelensky non sarebbe male. Se non avessimo a che fare con un istrione narcisista...va bene essere da parte degli ucraini che sono gli aggrediti, ma il loro presidente non è il meglio per loro. Almeno in questa situazione attuale, tranquillo alla fine il pippone, a proposito di pipponi sanremesi, verrà letto per intero da Amadeus senza tagli.
Le divisioni territoriali decise a tavolino dall'alto non hanno storicamente mai avuto vita lunga e creato sempre problemi.
Se di "ridefinizione" dei confini si deve parlare va fatto coninvolgendo il popolo, che deve aver diritto di scegliere il proprio destino. Solo un voto libero e consapevole dei cittadini potrà porre fine ad attuali e future rivendicazioni.
Ma tutto passa inevitabilmente da una interruzione del conflitto militare sul campo, che non potrà certo avvenire fino a quando entrambi gli schieramenti non accettano di fare un passo indietro.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

orson.poeta ha scritto: ven feb 10, 2023 1:20 am Rispondo all' ultimo post di Alessandro.
Al suo posto cercherei di fare meno il "personaggio "con ambizioni di avere sempre un palco sul quale esibirsi, mi preoccuperei di non far morire altri miei connazionali in nome di un puntiglio. Che si badi bene non è consegnare tutta l' Ucraina a Putin, ci mancherebbe, ma maggiore realpolitick non guasterebbe, la proposta di Biden di dare il 20% del territorio conquistato a Putin può essere inaccettabile nell' ottica di quest' ultimo ma in quella di Zelensky non sarebbe male. Se non avessimo a che fare con un istrione narcisista...va bene essere da parte degli ucraini che sono gli aggrediti, ma il loro presidente non è il meglio per loro. Almeno in questa situazione attuale, tranquillo alla fine il pippone, a proposito di pipponi sanremesi, verrà letto per intero da Amadeus senza tagli.
Mi pare una critica sballata. Non va al parlamento o manda il messaggio a Sanremo per farsi bello o salire su un palco ma per ottenere mezzi per difendere il proprio popolo. E mi pare ci stia riuscendo. Per chiedere supporto a una democrazia devi avere un supporto dall’opinione pubblica. Se si limitasse a colloqui formali solo con le cancellerie non avrebbe gli stessi risultati.

E non credo pure che cedere un quinto del territorio sotto minaccia basterebbe per placare quell’assassino di Putin.

Come se Churchill avesse ceduto il Galles s hitler avrebbe risolto il problema e considerato uno che faceva del bene per il proprio popolo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto: ven feb 10, 2023 9:26 am Mi pare una critica sballata. Non va al parlamento o manda il messaggio a Sanremo per farsi bello o salire su un palco ma per ottenere mezzi per difendere il proprio popolo. E mi pare ci stia riuscendo. Per chiedere supporto a una democrazia devi avere un supporto dall’opinione pubblica. Se si limitasse a colloqui formali solo con le cancellerie non avrebbe gli stessi risultati.

E non credo pure che cedere un quinto del territorio sotto minaccia basterebbe per placare quell’assassino di Putin.

Come se Churchill avesse ceduto il Galles s hitler avrebbe risolto il problema e considerato uno che faceva del bene per il proprio popolo.
La differenza fra chi vede le cose come stanno e chi scrive che Zelensky dovrebbe "fare meno il personaggio e preoccupersi di non far morire altri suoi connazionali in nome di un puntiglio".
In nome di un puntuglio? ma come si fa a scrivere una cosa del genere. #1#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Kalashnikov »

Voi cosa pensate che accadrà quando Putin lancerà l'atomica su Kiev (perché ormai a meno di colpi di stato militari la strada è tracciata)?
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Kalashnikov ha scritto: ven feb 10, 2023 2:01 pm Voi cosa pensate che accadrà quando Putin lancerà l'atomica su Kiev (perché ormai a meno di colpi di stato militari la strada è tracciata)?
Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da s&v »

Kalashnikov ha scritto: ven feb 10, 2023 2:01 pm Voi cosa pensate che accadrà quando Putin lancerà l'atomica su Kiev (perché ormai a meno di colpi di stato militari la strada è tracciata)?
No, non distruggono Kiev. Sono totalmente pazzi ma Kiev è troppo importante per il popolo russo. Una candidata più seria è Lviv che nelle loro menti bacate è un simbolo del nazismo aggressivo centroeuropeo. O qualcosa comunque nella campagna centrooccidentale dove non ci sono russi o russofoni.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

s&v ha scritto: ven feb 10, 2023 3:41 pm
Kalashnikov ha scritto: ven feb 10, 2023 2:01 pm Voi cosa pensate che accadrà quando Putin lancerà l'atomica su Kiev (perché ormai a meno di colpi di stato militari la strada è tracciata)?
No, non distruggono Kiev. Sono totalmente pazzi ma Kiev è troppo importante per il popolo russo. Una candidata più seria è Lviv che nelle loro menti bacate è un simbolo del nazismo aggressivo centroeuropeo. O qualcosa comunque nella campagna centrooccidentale dove non ci sono russi o russofoni.
Parlando sul serio dell'argomento gli USA sono stati chiari: ci sarebbe una risposta convenzionale con l'azzeramento della flotta Russa e di tutti i contingenti fuori dai confini. Questa sembra essere la posizione ufficiale USA, se sia un bluff o cosa succederebbe dopo in caso non lo sia è difficile dire.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da s&v »

klaus ha scritto: ven feb 10, 2023 3:46 pm
s&v ha scritto: ven feb 10, 2023 3:41 pm
Kalashnikov ha scritto: ven feb 10, 2023 2:01 pm Voi cosa pensate che accadrà quando Putin lancerà l'atomica su Kiev (perché ormai a meno di colpi di stato militari la strada è tracciata)?
No, non distruggono Kiev. Sono totalmente pazzi ma Kiev è troppo importante per il popolo russo. Una candidata più seria è Lviv che nelle loro menti bacate è un simbolo del nazismo aggressivo centroeuropeo. O qualcosa comunque nella campagna centrooccidentale dove non ci sono russi o russofoni.
Parlando sul serio dell'argomento gli USA sono stati chiari: ci sarebbe una risposta convenzionale con l'azzeramento della flotta Russa e di tutti i contingenti fuori dai confini. Questa sembra essere la posizione ufficiale USA, se sia un bluff o cosa succederebbe dopo in caso non lo sia è difficile dire.
Boh, io l'amministrazione Biden non la vedo fare una cosa del genere. Mi puzza di bluff. Magari mi sbaglio e non so nemmeno se augurarmela una reazione forte americana. Ci sarebbero conseguenze inimmaginibili poi. La Cina cosa farebbe?
Purtroppo siamo nella cacca e continuiamo a restarci.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

CNN - Fighter jet shoots down object over US waters.
Biden ordered US military to ‘down’ a ‘high-altitude object’ over Alaska, White House says
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

klaus ha scritto: ven feb 10, 2023 1:04 pm
alessandro ha scritto: ven feb 10, 2023 9:26 am Mi pare una critica sballata. Non va al parlamento o manda il messaggio a Sanremo per farsi bello o salire su un palco ma per ottenere mezzi per difendere il proprio popolo. E mi pare ci stia riuscendo. Per chiedere supporto a una democrazia devi avere un supporto dall’opinione pubblica. Se si limitasse a colloqui formali solo con le cancellerie non avrebbe gli stessi risultati.

E non credo pure che cedere un quinto del territorio sotto minaccia basterebbe per placare quell’assassino di Putin.

Come se Churchill avesse ceduto il Galles s hitler avrebbe risolto il problema e considerato uno che faceva del bene per il proprio popolo.
La differenza fra chi vede le cose come stanno e chi scrive che Zelensky dovrebbe "fare meno il personaggio e preoccupersi di non far morire altri suoi connazionali in nome di un puntiglio".
In nome di un puntuglio? ma come si fa a scrivere una cosa del genere. #1#
E certo, lo hai stabilito tu che sei, mica è una colpa è in dato di fatto, un fautore/tifoso della politica di Zelensky..ma dal divano di casa propria , parlo dei media, è più facile esaltarlo per l' eroismo che dimostra. Non siamo noi coinvolti direttamente come i civili e soldati ucraini che continuano a morire sperando che i russi se ne vadano dalle zone occupate, basandosi solo sull' esercito ucraino? :roll:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

alessandro ha scritto: ven feb 10, 2023 9:26 am Mi pare una critica sballata. Non va al parlamento o manda il messaggio a Sanremo per farsi bello o salire su un palco ma per ottenere mezzi per difendere il proprio popolo. E mi pare ci stia riuscendo. Per chiedere supporto a una democrazia devi avere un supporto dall’opinione pubblica. Se si limitasse a colloqui formali solo con le cancellerie non avrebbe gli stessi risultati.

E non credo pure che cedere un quinto del territorio sotto minaccia basterebbe per placare quell’assassino di Putin.

Come se Churchill avesse ceduto il Galles s hitler avrebbe risolto il problema e considerato uno che faceva del bene per il proprio popolo.
L' esempio di Churchill permettimi è un po' campato in aria, il Galles non era un territorio ambito da Hitler ma lo era Danzica che fu il motivo scatenante per la seconda guerra mondiale, perchè faceva parte del vecchio impero tedesco e baffino la rivoleva indietro. Putin fa lo stesso ragionamento con la Crimea ed il Donbas e sulle possibili soluzioni la vedo come Laplaz ovvero il ricorso ad un vero e libero referendum in quelle zone per stabilire cosa vogliano davvero le loro popolazioni. Certo l' occidente e l' Ucraina devono arrivarci in una posizione di forza, dal mio punto di vista avere più armamenti non basta per colmare il gap numerico con l' esercito russo perchè se hai più armi va bene, ma ci vuole gente addestrata davvero per utilizzarle al meglio, quindi addestrare dei civili perchè integrino l' esercito ucraino. La Nato e gli Usa non possono intervenire militarmente lì e ci siamo, ma è come il cane che si morde la coda..immagina dal ' 42 n poi una potenza come era allora la Francia riuscisse a liberarsi da sola dai tedeschi, solo avendo più armamenti senza avere gli eserciti di Usa ed Urss fisicamente a dare una mano. Fossi in Zelensky chiederei un aiuto numerico di soldati più che nuove armi. E non sarà possibile, ma come hai scritto tu qualche post più su sarà durissima mandare via i russi, non è che Putin se perdesse il controllo di 1/3 dei territori conquistati magicamente accetterebbe un tavolo per la Pace.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

Facevo l’esempio del Galles perché è circa un quinto del Regno Unito. E mi pare chiaro che uno stato non possa accettare di perdere un quinto del proprio territorio.

Il referendum in quelle aree è già stato fatto e la maggior parte delle persone hanno deciso di far parte dell’Ucraina.
Unica area incerta era la Crimea che aveva una parte di popolazione per l’indipendenza.in Crimea ha votato per unirsi all’ucraina il 57%. In tutte le altre regioni siamo sopra il 90% per abbandonare la Russia e far parte dell’Ucraina.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Referen ... %27Ucraina

Oggi credo sarebbe ancora più schiacciante la richiesta di lasciare la Russia visto che gli ucraini filorussi che conosco, gente che si sentiva più russa che Ucraina, dopo che i russi gli hanno demolito la casa e ammazzato i parenti ora odiano i russi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto: sab feb 11, 2023 12:26 am
klaus ha scritto: ven feb 10, 2023 1:04 pm La differenza fra chi vede le cose come stanno e chi scrive che Zelensky dovrebbe "fare meno il personaggio e preoccupersi di non far morire altri suoi connazionali in nome di un puntiglio".
In nome di un puntuglio? ma come si fa a scrivere una cosa del genere. #1#
E certo, lo hai stabilito tu che sei, mica è una colpa è in dato di fatto, un fautore/tifoso della politica di Zelensky..ma dal divano di casa propria , parlo dei media, è più facile esaltarlo per l' eroismo che dimostra. Non siamo noi coinvolti direttamente come i civili e soldati ucraini che continuano a morire sperando che i russi se ne vadano dalle zone occupate, basandosi solo sull' esercito ucraino? :roll:
Siamo tutti sul divano di casa nostra: i media, io , tu. Gli unici che non ci sono sul divano sono gli Ucraini e gli invasori Russi.
Faccio ammenda ma se nel 2021 mi avessi chiesto chi era il presidente dell'Ucraina avrei risposto boh, tanto sono un fautore di Zelensky.
Il fatto è che in una situazione chiara come questa è al di là dell'ovvio stabilire che gli Ucraini muoiono per colpa di Putin / dei Russi.
Dire il contrario o anche proporre equivalenze o proporzioni di colpe sarebbe un po' come dire che gli Ebrei con Hitler se la sono un po' cercata o vedere corresponsabilità Cecoslovacche nell'invasione del 68(per restare alle cattive abitudini Russe).
E mentre sappiamo bene come una buona parte dei militari Russi sia costretta con la forza a combattere in Ucraina (mili9ni di coscritti in fuga e circa 15000 unità di carcerati che cercano l'amnistia) mi pare che gli Ucraini in soverchiante maggioranza abbiano scelto di combattere per loro libertà, la loro identità e la loro terra.
Francamente le palle che ha Zelensky io e te ce le sogniamo la notte.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto: sab feb 11, 2023 12:46 am [
La Nato e gli Usa non possono intervenire militarmente lì e ci siamo, ma è come il cane che si morde la coda..immagina dal ' 42 n poi una potenza come era allora la Francia riuscisse a liberarsi da sola dai tedeschi, solo avendo più armamenti senza avere gli eserciti di Usa ed Urss fisicamente a dare una mano. Fossi in Zelensky chiederei un aiuto numerico di soldati più che nuove armi. E non sarà possibile, ma come hai scritto tu qualche post più su sarà durissima mandare via i russi, non è che Putin se perdesse il controllo di 1/3 dei territori conquistati magicamente accetterebbe un tavolo per la Pace.
La Francia capitolò in 40 giorni(ed i Tedeschi vinsero in inferioritànumerica per una questione proprio di mezzi e strategia), l'Ucraina resiste da un anno ed ha riconquistato il 20% dei territori occupati. Se gli alleati decidessero di assecondare veramente le richieste di Zelensky i Russi molto probabilmente perderebbero la guerra. E questo non succede perché tutti si chiedono se la Russia può perdere questa guerra. Non se una potenza nucleare può perdere la guerra. È già successo sia alla Russia che agli Usa È proprio questa guerra che ha significati particolari e pericolosi sia in un senso che nell'altro.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Andy »

Capo della Wagner: "Servono due anni per conquistare Donetsk e Lugansk"

Mosca potrebbe impiegare due anni a controllare completamente le regioni di Donetsk e Lugansk, le zone dell'Ucraina orientale che, a detta dei russi, costituiscono l'obiettivo-chiave della guerra: la previsione è del capo del gruppo mercenario russo Wagner, Yevgeny Prigozhin. "Da quello che ho capito, dobbiamo circondare le repubbliche di Donetsk e Lugansk e questo, in linea di principio, per ora accontenterà tutti", ha detto al blogger militare russo, Semyon Pegov, in un video pubblicato venerdì e rilanciato da Reuters.
"Se dobbiamo arrivare al Dnipro, ci vorranno circa tre anni" (ovvero se Mosca dovesse conquistare l'area più ampia che si estende fino al fiume Dnipro, che scorre da Nord a Sud, dividendo in due l'Ucraina).
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

klaus ha scritto: sab feb 11, 2023 9:26 am Francamente le palle che ha Zelensky io e te ce le sogniamo la notte.
Allargherei il concetto a molti politici italiani e non, Meloni compresa, che si lavano la coscienza in questa guerra inviando armi e non contingenti militari come potrebbero fare gli Usa, ma c' è molta ambiguità nel gestire anche questa guerra, si vive alla giornata, si vogliono fuori i russi dall' Ucraina ma se la deve vedere il popolo ucraino..non ho detto che la Russia sia stravincendo ma insomma sono sempre lì.Assodato abbia più palle sicuramente di Biden e co. anche Z. non è quel cavaliere bianco che la propaganda descrive, infornarsi che fine abbiano fatto i suoi oppositori interni durante la sua presidenza

La genesi della guerra è colpa della cialtronaggine delle cancellerie europee e l' amministazione Usa che da anni non hanno mai risolto la questione della Crimea, mai scritto colpa degli ucraini, certo chiedere di entrare nella Nato e pensare che Putin non si incazzasse era molto utopistico.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

alessandro ha scritto: sab feb 11, 2023 8:20 am Facevo l’esempio del Galles perché è circa un quinto del Regno Unito. E mi pare chiaro che uno stato non possa accettare di perdere un quinto del proprio territorio.

Il referendum in quelle aree è già stato fatto e la maggior parte delle persone hanno deciso di far parte dell’Ucraina.
Unica area incerta era la Crimea che aveva una parte di popolazione per l’indipendenza.in Crimea ha votato per unirsi all’ucraina il 57%. In tutte le altre regioni siamo sopra il 90% per abbandonare la Russia e far parte dell’Ucraina.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Referen ... %27Ucraina

Oggi credo sarebbe ancora più schiacciante la richiesta di lasciare la Russia visto che gli ucraini filorussi che conosco, gente che si sentiva più russa che Ucraina, dopo che i russi gli hanno demolito la casa e ammazzato i parenti ora odiano i russi.
È un referendum del '91 e penso che in 32 anni molte cose non sarebbero così scontate, parlo della Crimea soprattutto ma anche del Donbas che magari vorrebbero essere del tutto indipendenti.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto: sab feb 11, 2023 8:50 pm Z. non è quel cavaliere bianco che la propaganda descrive, infornarsi che fine abbiano fatto i suoi oppositori interni durante la sua presidenza
La genesi della guerra è colpa della cialtronaggine delle cancellerie europee e l' amministazione Usa che da anni non hanno mai risolto la questione della Crimea, mai scritto colpa degli ucraini, certo chiedere di entrare nella Nato e pensare che Putin non si incazzasse era molto utopistico.
Insomma Zelensky è cattivo perché fa arrestare o licenzia gli oppositori che però pare siano stati quantomeno conniventi coi Russi (cosa di solito grave ma un po' di più durante un invasione), la colpa della guerra è Europea e USA e un po' dell'Ucraina con sta pretesa il entrare nella NATO. Infine in fondo in fondo la gente del Donbass vorrebbe essere annessa dalla Russia perché ancorché 30 anni fa ha detto il contrario sicuramente nel frattempo ha cambiato idea.
Putin e la Russia santi subito.
Ultima modifica di klaus il dom feb 12, 2023 12:56 am, modificato 2 volte in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Ecco vedi, volutamente estremizzi ( e semplifichi) quello che ho scritto perchè ti conviene far passare il concetto che o si è pro Z e quello che fa odora di santità :oops: oppure si è dall' altra parte. E Putin santo subito qua nessuno lo ha mai scritto, ma nemmeno altrove tranne dei fuori di testa.
Un manicheismo alla Feltri o Vespa direi #1# Leggi meglio, ho scritto che probabilmente Crimea e Donbas vorrebbero essere territori liberi, e comunque un referendum di 30 anni fa farebbe fede anche oggi? Un po' come pensare che tu 30 anni fa la pensassi su tutto come la pensi ora..oppure già allora il bene erano sempre gli Usa e soci e Saddam un aggressore? Anche quando inventarono di sana pianta la supercazzola disponesse di armi chimiche :x
In questa guerra non vedo i buoni, come in quasi tutte, diciamo i meno peggio ed allora ci siamo su Z.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

orson.poeta ha scritto: sab feb 11, 2023 9:17 pm Ecco vedi, volutamente estremizzi ( e semplifichi) quello che ho scritto perchè ti conviene far passare il concetto che o si è pro Z e quello che fa odora di santità :oops: oppure si è dall' altra parte. E Putin santo subito qua nessuno lo ha mai scritto, ma nemmeno altrove tranne dei fuori di testa.
Un manicheismo alla Feltri o Vespa direi #1# Leggi meglio, ho scritto che probabilmente Crimea e Donbas vorrebbero essere territori liberi, e comunque un referendum di 30 anni fa farebbe fede anche oggi? Un po' come pensare che tu 30 anni fa la pensassi su tutto come la pensi ora..oppure già allora il bene erano sempre gli Usa e soci e Saddam un aggressore? Anche quando inventarono di sana pianta la supercazzola disponesse di armi chimiche :x
In questa guerra non vedo i buoni, come in quasi tutte, diciamo i meno peggio ed allora ci siamo su Z.
Nessun manicheismo. Semplicemente solo i fatti. E i fatti sono che i Russi hanno scatenato una guerra ignobile che ha già fatto 300.000 morti solo perché un tiranno sanguinario ha deciso che uno paese libero e democratico doveva essere suo. Tutto eh, non solo il Donbass. Questa idea poi che regioni intere possano decidere di abbandonare stati sovrani e che bisognerebbe sentirle ogni 30 anni e che la Russia si sia fatta paladina di questo sano indipendentismo è ad esser buoni fantasiosa. Tutto il resto sono equilibrismi di chi vede con fastidio la resistenza di Zelensky e il supporto tardivo dato dall'occidente alla giusta causa della libertà Ucraina.
Le uniche ragioni che possono spingere a limitare gli aiuti all'Ucraina sono pure e semplici ragioni di realpolitik a cui è d'obbligo prestare attenzione quando si tratta di una guerra con una tirannia con 5000 testate nucleari.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Guarda appena finisce Sanremo, che sto seguendo solo ora dopo averlo snobbato( troppi pipponi nelle precedenti serate tendo ad evitarli :) ) , leggerò meglio.il tuo pipp..cioé post :P
P.s. la Lettera all' Umanita :oops: pare verrà letta dopo l' una..che Vergogna! Hanno mandato in orario meno vampiresco la performance di Angelo Duro #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

secondo te, il donbass dopo il 1991 dove aveva votato per 85-90% per l'ucraina e abbandonare la russia,
adesso, che la russia gli ha distrutto casa, ammazzato i parenti, bruciato le chiese e lescuole e la russia è uno stato dittatoriare mentre l'ucraina è uno stato democratico in procinto di aumentare la collaborazione con l'europa sino a entrare nell'UE, tutti questi 85% cambiano idea e passano per unirsi alla russia?
detto che una crimea o un donbas indipendente diventerebbero indipendenti al massimo come la bielorussia. piu' probabilmente verrebbero di fatto annessi con le buone o con le cattive.

mi paiono cose fuori dalla realta'.

un popolo per passare da una democrazia a una dittatura deve avere un sentimento nazionalista molto forte e radicato da secoli, cose che non si creano in 30 anni senza che sia successo nulla di significativo storicamente.

puo' darsi che la crimea abbai sentimenti di indipendenza maggioritari m ami pare che i russi che ne sono tornati in possesso in pratica da quasi 10 anni e non mi risulta abbiano dato l'indipendenza, anzi hanno fatto tutti i passi per l'annessione.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

#Berlusconi: "Se fossi stato il Presidente del Consiglio a parlare con #Zelensky non ci sarei mai andato [...]. Bastava che cessasse di attaccare il Donbass e questo non sarebbe accaduto. Giudico, MOLTO, MOLTO negativamente il comportamento di questo signore."

Poi la Meloni si chiede perché Macron non la caghi neanche di striscio, con degli alleati così...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

tennisfan82 ha scritto: dom feb 12, 2023 9:40 pm #Berlusconi: "Se fossi stato il Presidente del Consiglio a parlare con #Zelensky non ci sarei mai andato [...]. Bastava che cessasse di attaccare il Donbass e questo non sarebbe accaduto. Giudico, MOLTO, MOLTO negativamente il comportamento di questo signore."

Poi la Meloni si chiede perché Macron non la caghi neanche di striscio, con degli alleati così...
Mi immagino su quel cessasse ...."bashtava che scesciasce..." ormai è completamente rincoglionito.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Rosewall »

ma in effetti, anche senza la goffaggine con cui cura i rapporti diplomatici, non è che puoi illuderti che gli altri governi non sappiano che i tuoi due alleati sono sempre stati putinisti e lo sono tuttora, e che lei stessa lo era fino a ieri. Al di là di qualche frase di circostanza di Meloni, fra inazione del governo (aiuti frenati), idee della maggioranza che lo sostiene, orientamento di una parte consistente dell'opinione pubblica (fino al caso penoso del conduttore di Sanremo che legge a tarda notte tre minuti di Zelensky chè guai a trasmetterne un video), insomma stiamo uscendone da paese inaffidabile come alleato.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da pocaluce »

Rosewall ha scritto: dom feb 12, 2023 11:11 pm (fino al caso penoso del conduttore di Sanremo che legge a tarda notte tre minuti di Zelensky chè guai a trasmetterne un video)
In compenso il messaggio di reclutamento per le forze dell'ordine e la propaganda sulla giornata del ricordo, sono andati in prima serata...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Rispondi