Verso Parigi 2024

Parigi è sempre una buona idea.
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Verso Parigi 2024

Messaggio da uglygeek »

La prima grana e' la presenza di atleti russi, e bielorussi, specie negli sport di squadra, ma anche in quelli individuali.

Il CIO li vuole a tutti i costi, soprattutto il presidente del CIO Bach (al punto che mi chiedo se abbia ricevuto concrete minacce).
Ma molti paesi occidentali non sono proprio d'accordo: https://www.cnn.com/2023/02/21/sport/io ... index.html.

La lista dei paesi contrari:
US, Canada, UK, Austria, Belgium, Croatia, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Iceland, Ireland, Italy, Japan, South Korea, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Malta, The Netherlands, New Zealand, Norway, Poland, Portugal, Romania, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto: sab apr 08, 2023 1:42 pm Mamma mia che puttanata

https://www.coni.it/it/news/21459-parig ... chile.html
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da Alga »

Lo sport azzurro chiude il 2023 senza aver qualificato alcuna squadra per le Olimpiadi di Parigi 2024, in nessuna disciplina. Record negativo.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da Alezinho »

Alga ha scritto: dom ott 08, 2023 8:55 pm Lo sport azzurro chiude il 2023 senza aver qualificato alcuna squadra per le Olimpiadi di Parigi 2024, in nessuna disciplina. Record negativo.
Ma non dicono sempre che l'importante è trovare la forma nell'anno olimpico? :P
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da uglygeek »

https://www.corriere.it/sport/23_dicemb ... 1d8e.shtml

Franco Carraro dice che se le olimpiadi fossero tra un mese le dovrebbero annullare per via della guerra in Israele. E che se la situazione non si risolve entro primavera le annulleranno. (Il fatto che siano a Parigi, Capitale del Terrorismo Islamico, non aiuta).

:o
«Se i Giochi di Parigi iniziassero tra una settimana o tra un mese non vedo assolutamente le condizioni per il loro svolgimento. Restiamo ottimisti, ma se entro la prossima primavera il conflitto tra Israele e Palestina non uscirà dalla fase calda le Olimpiadi saranno fortemente a rischio». Allarme annunciato da un uomo che, oltre a conoscere a fondo la politica sportiva internazionale, ha sempre fatto della moderazione la sua cifra distintiva: Franco Carraro, membro effettivo del Cio dal 1982 al 2019, onorario dal 2020. Visitando ieri il cantiere del villaggio olimpico parigino (con casco protettivo e gilet arancione d’ordinanza) Thomas Bach, il capo supremo del Comitato Olimpico, ha espresso «soddisfazione per i lavori e tranquillità per il rispetto della tempistica» ma nel suo quartier generale, a Losanna, la preoccupazione di Carraro per il destino della 33ª edizione dei Giochi olimpici è ampiamente condivisa. Martedì il numero 1 del Cio ha convocato un summit olimpico con l’organizzatore dei Giochi e i presidenti delle principali federazioni sportive internazionali per affrontare l’emergenza.

La guerra e il tema sicurezza
Carraro, che è stato anche sindaco di Roma, presidente del Coni e ministro del Turismo, chiarisce: «Tutto nasce da una combinazione tra elementi di crisi politica e altri legati alla sicurezza. Buona parte del mondo musulmano, per cominciare, non accetterebbe la presenza di Israele ai Giochi in una situazione di aperto conflitto e metterebbe in discussione l’evento. Sul fronte sicurezza, con nazioni che vorrebbero far scomparire Israele dalla faccia della terra e un antisemitismo crescente, tutelare atleti e dirigenti in una Francia dove sono presenti elementi legati al radicalismo islamico sarebbe complicatissimo. Penso alla protezione della cerimonia di apertura, a cui sono attese 600 mila persone e che per la prima volta non si svolgerà più in uno stadio ma sarà diffusa in città lungo l’asse della Senna: secondo le mie fonti non è prevista la presenza di autorità politiche».

Gli organizzatori hanno fatto sapere che sono stati stanziati 350 milioni di euro aggiuntivi per ingaggiare agenzie di sicurezza private e monitorare «ogni metro quadrato della città», come ha spiegato lunedì scorso Bruno Le Ray, direttore della sicurezza dei Giochi. «Va tenuto conto — conclude Carraro — che anche in tempo di pace ai Giochi tutto ciò che riguarda Israele è gestito con attenzione estrema: luogo e orario della commemorazione della strage di Monaco, ad esempio, vengono ogni volta tenuti segreti fino all’ultimo».

La presenza delle rappresentative palestinesi (ammessa alle Olimpiadi dal 1986) e israeliane è enormemente più delicata di quella di due nazioni sportivamente forti e numericamente consistenti come Ucraina e Russia. «Ai Giochi con o senza Russia — continua Carraro — con o senza la bandiera ex sovietica lo sport è abituato. Di boicottaggio a favore dell’Ucraina ormai parlano solo pochi Paesi baltici: su quel fronte non ci sono problemi. Gaza invece preoccupa moltissimo. Bach ha fatto un appello alla tregua olimpica, ma è un gesto simbolico: la Russia invase l’Ucraina proprio durante i Giochi invernali di Pechino con Putin tranquillo in tribuna a fianco del presidente cinese Xi Jinping». Difficile ipotizzare una mediazione interna al Cio, dove solo Israele è rappresentata ad alti livelli (con l’ex judoka Yael Arad) mentre la candidatura del primo palestinese, il nuotatore Yazan Al Bawwab (in Commissione Atleti) verrà votata solo ai Giochi.

L’allarme terrorismo
A complicare la situazione la preoccupazione, quasi ovvia, di eventuali azioni terroristiche su Parigi 2024. Anche se governo e forze dell’ordine hanno studiato nei minimi particolari il piano di sicurezza e di protezione contro ogni genere di violenza. Si aggiunge la rabbia crescente dei cittadini di Parigi a cui oltre a biglietti a prezzo popolare erano stati promessi mezzi pubblici gratuiti per tutta la durata delle Olimpiadi. I ticket invece costano un occhio della testa e mercoledì scorso Valérie Pécresse, presidente della regione Île-de-France, ha annunciato che dal 20 luglio all’8 settembre il prezzo di un viaggio in bus o metro salirà da 2,1 a ben 4 euro per finanziare gli straordinari del personale mentre la sindaca Anne Hidalgo ha gettato benzina sul fuoco dichiarando che il piano dei trasporti olimpici «non sarà adeguato alle esigenze e nemmeno pronto in tempo utile» per i Giochi. Insomma, tempi olimpici durissimi. Ma noi restiamo ottimisti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da Johnny Rex »

Carraro vada in pensione, magari, altra mummia in giro da eoni, non secoli.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da dsdifr »

Johnny Rex ha scritto: sab dic 02, 2023 4:59 pm Carraro vada in pensione, magari, altra mummia in giro da eoni, non secoli.

F.F.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: sab dic 02, 2023 4:59 pm Carraro vada in pensione, magari, altra mummia in giro da eoni, non secoli.

F.F.
E' gia' in pensione, anche per il CIO.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da Roda »

Mi sono iscritto al sito per comprare i biglietti, ci sono dei prezzi da fuori di testa. Mi chiedo sempre il motivo di certe cifre per avere poi i campi gara mezzi vuoti
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da captain »

Roda ha scritto: lun dic 04, 2023 3:35 pm Mi sono iscritto al sito per comprare i biglietti, ci sono dei prezzi da fuori di testa. Mi chiedo sempre il motivo di certe cifre per avere poi i campi gara mezzi vuoti
Per rientrare dai costi esorbitanti.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da Roda »

captain ha scritto: mar dic 05, 2023 12:51 pm
Roda ha scritto: lun dic 04, 2023 3:35 pm Mi sono iscritto al sito per comprare i biglietti, ci sono dei prezzi da fuori di testa. Mi chiedo sempre il motivo di certe cifre per avere poi i campi gara mezzi vuoti
Per rientrare dai costi esorbitanti.
Si ma se vendi un biglietto a 1000 euro e 20 biglietti a 100 € cosa ti conviene di più ?
Purtroppo ci sono gli sponsor che fanno incetta e poi se li tengono in tasca, questo è il problema
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da uglygeek »

I biglietti per il tiro con l'arco costano 70 euro. I biglietti per il secondo turno del torneo di tennis partono da 60 euro.
Immagino che i biglietti da 1000 euro siano per eventi molto importanti per cui sono sicuri di venderli comunque?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da Alga »

uglygeek ha scritto: mar dic 05, 2023 3:16 pm Immagino che i biglietti da 1000 euro siano per eventi molto importanti per cui sono sicuri di venderli comunque?
Quelli sono per le Eddiadi.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da Roda »

uglygeek ha scritto: mar dic 05, 2023 3:16 pm I biglietti per il tiro con l'arco costano 70 euro. I biglietti per il secondo turno del torneo di tennis partono da 60 euro.
Immagino che i biglietti da 1000 euro siano per eventi molto importanti per cui sono sicuri di venderli comunque?
Prova a cercare un biglietto per una sessione di atletica o nuoto, o ciclismo su pista, o pallamano. Ci lasci giù 2 stipendi
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da Alga »

Questa e' bellissima, furto a casa dei ladri! :D

Calcio femminile, girone di Nations' League con la prima classificata che va a Parigi.

Olanda ed Inghilterra arrivano a pari punti all'ultima giornata e sara' decisiva la differenza reti.
L'Inghilterra incontra la Scozia che ha tutto l'interesse a favorire le inglesi perche' alle Olimpiadi partecipa il Regno Unito e quindi qualche giocatrice scozzese puo' essere convocata. Ed infatti, la partita finisce 6-0, l'ultima rete segnata al 93°.

Ma l'Olanda non sta a guardare; gioca contro il Belgio ed al 90° sta vincendo 2-0, ma non basta.
Al 91° segna il 3-0, al 93° il Belgio sostituisce il portiere e la nuova entrata non sembra esente da colpe per il gol subito al 95°.
4-0 ed Olanda che si porta a +8 nella differenza reti contro il +7 delle inglesi.

I soliti italiani truffaldini... :lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da laplaz »

Leggo che russi e bielorussi potranno partecipare (non le squadre) ma non riesco davvero a capire in che modo possano essere "selezionati". Il comitato olimpico russo è "sospeso" quindi non verranno prese in considerazioni loro eventuali scelte. Non essendoci classifica in alcuni sport e considerando i limiti alle loro attività in questi anni mi domando quali possano essere i criteri.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da uglygeek »

A Parigi tra le discipline olimpiche c'è anche il ballo "breakdance".
Viene voglia di non seguire le olimpiadi solo per questo. :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da tennisfan82 »

uglygeek ha scritto: mar dic 19, 2023 11:35 am A Parigi tra le discipline olimpiche c'è anche il ballo "breakdance".
Viene voglia di non seguire le olimpiadi solo per questo. :)
Vorrei un commento da Roda :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da Roda »

Il gigantismo olimpico è imbarazzante. Ovviamente non seguirò nulla di questa baracconata, come non guarderò rugby a 7, calcio, trampolino elastico, arrampicata, skateboard ed altre.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da eddie v. »

Beh, io l'atletica la seguirò in toto, mi piace troppo. Poi anche il nuoto e i tuffi. Probabilmente il ciclismo su pista, che a Tokyo mi aveva veramente esaltato. Sport di squadra direi pallanuoto e pallavolo.

Quest'anno c'è anche la gara di insulti, come in The secret of Monkey Island. Seguirò anche quella.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da laplaz »

eddie v. ha scritto: sab dic 23, 2023 10:00 am Quest'anno c'è anche la gara di insulti, come in The secret of Monkey Island. Seguirò anche quella.
Io credo seguirà le gare di slapping

Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da laplaz »

Alga ha scritto: sab dic 23, 2023 6:23 pm
Uno dei film più divertenti di sempre :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da eddie v. »

Alga ha scritto: sab dic 23, 2023 6:23 pm
#177# #177# #177#
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da tennisfan82 »

La possibile formazione della Francia nel torneo olimpico di calcio

I fuori quota sarebbero Mbappe, Griezmann e Varane

Francia che punta a 4 ori negli sport di squadra maschili(calcio, basket, volley e pallamano)

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da Johnny Rex »

Avrò Gusto a vederli.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto: mer gen 10, 2024 11:50 am I fuori quota sarebbero Mbappe, Griezmann e Varane
E' una Truffert.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Verso Parigi 2024

Messaggio da Alga »

Ed il calcio non vedra' la presenza del Brasile, eliminato dall'Argentina nell'ultima gara di qualificazione, quando ai verdeoro sarebbe bastato il pareggio. L'altra squadra sudamericana sara' il Paraguay.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi