Circolare n.1/2023: Possibile "bug regolamentare" in assegnazione posto in Superlega

EMERGENCY di Ruby CAMPIONE DEL FORUM 2022/23

Moderatore: Fantacalcio

Rispondi
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Circolare n.1/2023: Possibile "bug regolamentare" in assegnazione posto in Superlega

Messaggio da Mr.Wolf »

Nella stesura del regolamento 2022/23 c'è un errore.
1.2.1 Major League (...) la squadra prima classificata è dichiarata Campione di Lega, accede ai Playoff Major League e guadagna l'accesso alla SuperLega per la stagione successiva
- la squadra seconda classificata accede ai Playoff Major League e guadagna l'accesso alla SuperLega per la stagione successiva
1.2.2 I Playoff Major League hanno l'obiettivo di assegnare il titolo di Campione del Forum, che dà diritto all'accesso in SuperLega per la stagione successiva.
1.2.3 Playout SuperLega (...) Le prime due classificate guadagnano l'accesso alla SuperLega per la stagione successiva.
Da questa stagione, 2022/23, ai Playoff Major League partecipa anche una delle due terze classificate di Major League: Titans.
Se Titans vince i Playoff Major League ma non finisce nei primi 2 posti dei Playout Superlega, ci sono 11 squadre che hanno diritto a giocare in Superlega 2023/24.

Per ovviare a questo "bug regolamentare", il consiglio dei moderatori ha deciso che, nel caso in cui Titans vince i Playoff Major League ma non finisce nei primi 2 posti dei Playout Superlega, alla 38^ giornata si disputerà uno spareggio in campo neutro tra Titans e Spritz United (peggiore seconda di Major League).

Mi scuso per il disguido, nato dalla cancellazione della Central League che ha concesso ad una terza classificata di qualificarsi ai Playoff Major League.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Rispondi