Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Pinush »

uglygeek ha scritto: ven apr 21, 2023 8:44 pm
Monheim ha scritto: ven apr 21, 2023 6:43 pm Ho detto la mia sul caso Berrettini.

Ascoltate, imparate e venerate(mi).

https://m.facebook.com/andreascanzi74/v ... Z54SZfMQNQ
Con tutta la disistima che si puo' umanamente provare per Scanzi, qui mi sembra dica solo cose condivisibili.
C'e' tanta invidia sui social, gente frustrata che si sfoga cosi'.

Poi a me sembra inconcepibile che la gente non capisca che un tennista professionista non e' un frate. Tra l'altro questa cosa non vale per i calciatori, non so perche' ma a nessuno sembro' strano che Totti si mettesse con la Blasi.
Analisi condivisibile. L’unico punto sul quale sono in disaccordo e’ che senza acuti sarebbe tra 7-20. Piu’ 30-40 secondo me
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

Ma chiediamo il parere ad una esperta: :lol:
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 350676.htm

“Sono a Los Angeles, mi sono svegliata alle 5 per vedere la partita di tennis Musetti contro Sinner e ho scoperto che Jannik si è infortunato. Questi nuovi eroi del tennis sono fatti di porcellana, una volta Nadal vinceva 14 Roland Garros di fila, questi invece dopo due tornei già sono distrutti...” A raccontarlo a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è la showgirl Lory Del Santo.

A proposito di tennis, lei è stata fidanzata con Richard Krajicek, vincitore di Wimbledon negli anni Novanta. “Siamo stati insieme due anni e mezzo, durante i quali vinse anche quel prestigioso torneo, lui avrà avuto 19 anni e io 36, ma sembrava più vecchio di me. Era un tirchione, non mi ha mai fatto un regalo, neanche al mio compleanno. Mi ricordo che mangiava sei piatti ad ogni pasto, un antipasto, due primi, due secondi ed un dolce, fisicamente era mastodontico. Oggi sono tutti così imponenti i tennisti, anche Berrettini lo è ad esempio”.

Berrettini non sta vivendo un buon momento di forma ed inoltre viene attaccato dagli hater che gli 'imputano' di perdere frequentemente a causa della sua relazione con Melissa Satta. “Lo so ma visto che è infortunato si dovrà pur divertire. Non sono d'accordo con questi attacchi - ha detto la showgirl a Rai Radio1 - non è vero però che sta male per colpa della Satta, che è una donna super atletica”.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: lun apr 24, 2023 8:44 pm Ma chiediamo il parere ad una esperta: :lol:
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 350676.htm

“Sono a Los Angeles, mi sono svegliata alle 5 per vedere la partita di tennis Musetti contro Sinner e ho scoperto che Jannik si è infortunato. Questi nuovi eroi del tennis sono fatti di porcellana, una volta Nadal vinceva 14 Roland Garros di fila, questi invece dopo due tornei già sono distrutti...” A raccontarlo a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è la showgirl Lory Del Santo.

A proposito di tennis, lei è stata fidanzata con Richard Krajicek, vincitore di Wimbledon negli anni Novanta. “Siamo stati insieme due anni e mezzo, durante i quali vinse anche quel prestigioso torneo, lui avrà avuto 19 anni e io 36, ma sembrava più vecchio di me. Era un tirchione, non mi ha mai fatto un regalo, neanche al mio compleanno. Mi ricordo che mangiava sei piatti ad ogni pasto, un antipasto, due primi, due secondi ed un dolce, fisicamente era mastodontico. Oggi sono tutti così imponenti i tennisti, anche Berrettini lo è ad esempio”.

Berrettini non sta vivendo un buon momento di forma ed inoltre viene attaccato dagli hater che gli 'imputano' di perdere frequentemente a causa della sua relazione con Melissa Satta. “Lo so ma visto che è infortunato si dovrà pur divertire. Non sono d'accordo con questi attacchi - ha detto la showgirl a Rai Radio1 - non è vero però che sta male per colpa della Satta, che è una donna super atletica”.
A parte che non è vero che stesse con Krajicek nel 1996, quando l'Olandese vinse Wimbledon ,la riflessione sui tennisti di adesso che si spaccano subito può essere pure condivisibile :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

Si' ricordavo anch'io che fosse dopo. E' anche vero che non e' che me lo siano venuti a raccontare, puo' darsi che si frequentassero gia' allora. :D

Pare essere esperta ed appassionata di tennis almeno quando noi, la Del Santo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da eddie v. »

uglygeek ha scritto: lun apr 24, 2023 8:51 pm Pare essere esperta ed appassionata di tennis almeno quando noi, la Del Santo.
Ed è pure brava a giocare.
Ricordo bene la partita con Bombolo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Alga »

eddie v. ha scritto: lun apr 24, 2023 9:00 pm Ed è pure brava a giocare.
Ricordo bene la partita con Bombolo.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: lun apr 24, 2023 8:51 pm Si' ricordavo anch'io che fosse dopo. E' anche vero che non e' che me lo siano venuti a raccontare, puo' darsi che si frequentassero gia' allora. :D

Pare essere esperta ed appassionata di tennis almeno quando noi, la Del Santo.
Ades :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Pinush »

Salta Roma. In ogni caso, aldila’ delle facili ironie e critiche legittime, dispiace per sto ragazzone che non ha mai ostentato arroganza o atteggiamenti da presuntuosetto. Da un’anno a questa parte gli gira veramente male e credo che ne stia soffrendo parecchio. Speriamo che rinasca con l’erba, e magari possa riprendersi con gli interessi quello che il destino gli ha tolto l’anno scorso.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

Pinush ha scritto: sab apr 29, 2023 12:37 am Salta Roma. In ogni caso, aldila’ delle facili ironie e critiche legittime, dispiace per sto ragazzone che non ha mai ostentato arroganza o atteggiamenti da presuntuosetto. Da un’anno a questa parte gli gira veramente male e credo che ne stia soffrendo parecchio. Speriamo che rinasca con l’erba, e magari possa riprendersi con gli interessi quello che il destino gli ha tolto l’anno scorso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da ThePiper »

Vedere un romano come lui, imprigionato a San Siro da una vecchia milf mentre si giocano gli Internazionali, mette davvero tristezza #1# .

Nemmeno Richard Gere in American Gigolò era costretto a simili cose :cry:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

Salta a Parigi, torna sull'erba a Stoccarda. :roll:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da ferryboat »

La Satta ha già pronto il plaid
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto: lun mag 22, 2023 4:13 pm :D

https://youtu.be/_E_fGsGXEiQ
E come facevo notare in un altro thread, con la Di Benedetto ospite della puntata, e la Satta ospite della prossima... :lol: (E' una cosa anche un po' emblematica, pensandoci su).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da ThePiper »

Basta con questo umorismo di bassa lega
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da LUCAGIAN »

ThePiper ha scritto: lun mag 22, 2023 6:49 pm Basta con questo onanismo di bassa sega
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

Tra le altre cose, Berrettini sembra piuttosto stressato per la fama acquisita, che ai nostri giorni si tramuta in problemi con i social media.
Come sta Matteo Berrettini e quando potremo rivederlo in campo? L'assenza agli Internazionali d'Italia di Roma è stato un boccone amaro per tutti i tifosi del giocatore azzurro che sta recuperando da un infortunio. L'obiettivo è quello di tornare in grande spolvero per la stagione sull'erba, superficie a lui congeniale e che gli permette di esprimersi al meglio. Un modo per gettarsi alle spalle un'annata finora avara di soddisfazioni, in cui non sono mancate anche critiche e attacchi feroci sui social.

Il tennista romano ne ha parlato in occasione del podcast BSMT Game, set, match di Gianluca Gazzoli. Negli ultimi mesi Matteo ha fatto i conti con chi lo criticava per i suoi risultati deludenti, tirando anche in ballo la sua vita privata. Una situazione che ha complicato il rapporto del giocatore con i social.

Infatti Berrettini è stato costretto anche a scelte drastiche: "Sui social è come se ci si sentisse liberi di poter dire qualsiasi cosa senza filtri perché non c’è nessuno che ci può toccare, siamo indenni da tutto quello che succede. Questo mi spaventa, che chiunque possa leggere questa roba qua. Mi è capitato di cancellare o bloccare persone perché quello che c’era scritto… pensavo che se l’avesse letto mia nonna sarebbe svenuta".

Il finalista di Wimbledon non si spiega come molti utenti non capiscano che il primo a restarci male per un risultato negativo è proprio lui, che sta semplicemente facendo la cosa che gli riesce meglio, ovvero giocare a tennis: "Non è il mio compito difendere le persone. Io sto facendo quello che amo senza nessun programma, senza sfruttare qualcuno o cercare di non essere leale rispetto a quello che faccio. Io sto massimizzando la mia carriera, non c’è nessun piano del male come nei film. Sto giocando a tennis, ho i miei sponsor le mie cose da fare, le mie relazioni e provo a farlo nel modo migliore possibile".

Zero filtri, zero educazione e soprattutto repentini cambi di atteggiamento nei suoi confronti: "Mi spiace come non ci sono più filtri o educazione, del dire ‘forse quello che sto scrivendo è una cazz… una roba gratuita senza conoscere nemmeno la persona io sparo una cosa cattiva o stupida'. Perché? La risposta è che non si può controllare quello che pensano e per questo bisogna essere se stessi e fare quello che rende felice. La cosa simpatica è che c’è gente che mi scrive boiate allucinanti, poi clicco sopra nei messaggi e leggo complimenti. Poi perdi una partita e torna a insultare. Questo non è un hater, ma è uno che completamente…".

La vera piaga è quella degli scommettitori che sfruttano i social per sfogare la propria frustrazione per le sconfitte perse. E qualcuno ha anche sperato nel rimborso come svelato da Berrettini: "Noi abbiamo il problema grosso degli scommettitori. Noi veniamo distrutti sui social perché praticamente giochiamo io contro di te, loro scommettono su di me e io perdo. Veniamo rasi al suolo da chi ha perso i soldi. Quindi molti mi mandano l’IBAN: ‘Mi hai fatto perdere tot, per favore sennò non arrivo a fine mese'".

"C’è un mondo dietro allucinante, quindi da quando sono molto piccolo e da quando gioco i primi tornei in cui si può scommettere sono abituato questa cosa qua. Adesso si è raggiunto un livello in cui non ti dico che non sto più sui social perché comunque ci lavoro. È una cosa che secondo me se si usa bene è anche divertente ma tendo a rallentare perché sennò stai dietro ad un milione di cose".
https://www.fanpage.it/sport/tennis/ber ... ano-liban/

Qui la puntata in questione:



Questa cosa delle scommesse e' assurda davvero. Conoscendo gli italiani, c'e' anche da aver paura.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da tennisfan82 »

Ci pensa lui a rimetterlo in forma

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Pinush »

Ma torna a Stoccarda? E' confermato?
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da ameba »

Non lo riconoscevo mica Marat, ho dovuto leggere giù per capire #1#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da ThePiper »

Marat sudato come neanche con Federer in Australia al quinto. Berrettini sembra appena uscito dallo spogliatoio :lol:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto: lun giu 05, 2023 1:16 am Marat sudato come neanche con Federer in Australia al quinto. Berrettini sembra appena uscito dallo spogliatoio :lol:
:lol: :lol: :lol:
“Dai retta a me dimentica la *iga se vuoi tornare ad avere successo nel tennis”
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da tennisfan82 »

Oggi il rientro a Stoccarda, derby contro Sonego
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Pinush »

tennisfan82 ha scritto: lun giu 12, 2023 9:48 am Oggi il rientro a Stoccarda, derby contro Sonego
Sorteggio sfortunato per entrambi. Credo che alla fine la sfanghera' Sonego. Preoccupano per Matteo i due tornei in rapida successione dove difende ben 750 punti...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

Pinush ha scritto: lun giu 12, 2023 12:33 pm
tennisfan82 ha scritto: lun giu 12, 2023 9:48 am Oggi il rientro a Stoccarda, derby contro Sonego
Sorteggio sfortunato per entrambi. Credo che alla fine la sfanghera' Sonego. Preoccupano per Matteo i due tornei in rapida successione dove difende ben 750 punti...
Se perde presto a Stoccarda scende oltre la 30a posizione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Pinush »

uglygeek ha scritto: lun giu 12, 2023 2:01 pm
Pinush ha scritto: lun giu 12, 2023 12:33 pm
tennisfan82 ha scritto: lun giu 12, 2023 9:48 am Oggi il rientro a Stoccarda, derby contro Sonego
Sorteggio sfortunato per entrambi. Credo che alla fine la sfanghera' Sonego. Preoccupano per Matteo i due tornei in rapida successione dove difende ben 750 punti...
Se perde presto a Stoccarda scende oltre la 30a posizione.
Tra l’altro avrei dato un’occhiata al Match con piacere ma Amazon Prime UK (che dovrebbe trasmettere l’evento) non sembra avere le partite disponibili sull’app. Strano davvero siccome hanno diritti per tutti i 250
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

C'e' grossa crisi, davvero.

Del resto era inevitabile: i tornei sull'erba cominciano oggi, ma ricominciare a giocare oggi dopo una lunga pausa (o serie di lunghe pause) e' un po' tardi per poter pensare di essere competitivi a Wimbledon.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: lun giu 12, 2023 4:05 pm C'e' grossa crisi, davvero.

Del resto era inevitabile: i tornei sull'erba cominciano oggi, ma ricominciare a giocare oggi dopo una lunga pausa (o serie di lunghe pause) e' un po' tardi per poter pensare di essere competitivi a Wimbledon.
Per ora preso a pugni in faccia dall'amico Sonny.
Speriamo recuperi un po' di condizione per Wimbledon

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Johnny Rex »

Male che gli vada già pronto il ruolo di Panatta del XX Secolo, il Bellone cui fare 80 interviste che ha ballato una sola estate e poi ci ha vissuto sopra.
Vedremo. Ovviamente auguro non succeda e di rivederlo competitivo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: lun giu 12, 2023 4:11 pm
uglygeek ha scritto: lun giu 12, 2023 4:05 pm C'e' grossa crisi, davvero.

Del resto era inevitabile: i tornei sull'erba cominciano oggi, ma ricominciare a giocare oggi dopo una lunga pausa (o serie di lunghe pause) e' un po' tardi per poter pensare di essere competitivi a Wimbledon.
Per ora preso a pugni in faccia dall'amico Sonny.
Speriamo recuperi un po' di condizione per Wimbledon

F.F.
Eh ma se ci arrivera' con solo due partite giocate in quasi tre mesi...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: lun giu 12, 2023 4:17 pm Male che gli vada già pronto il ruolo di Panatta del XX Secolo, il Bellone cui fare 80 interviste che ha ballato una sola estate e poi ci ha vissuto sopra.
Vedremo. Ovviamente auguro non succeda e di rivederlo competitivo.

F.F.
Non diciamo eresie: Panatta a parte il 1976 dove sul rosso vinse tutto, poi porto' ancora l'Italia in finale di Davis altre tre volte. Risultati di un livello ben diverso, specie considerando il tennis di allora, in cui gli Australian Open contavano zero per i giocatori europei e anche gli US Open contavano fino ad un certo punto.

Il problema di Berrettini e' che se continua a farsi male appena inizia a giocare delle partite con continuita', ovviamente non potra' mai tornare in forma.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da ThePiper »

È uscito dal campo piangendo, non credo sia solo un ritardo di condizione. Probabilmente non è proprio a posto anche perchè uno con le caratteristiche di Berrettini non può fare solo 3 games con Sonego su erba.

Davvero un peccato, non vorrei che abbia davvero esagerato con Cerundolo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

ThePiper ha scritto: lun giu 12, 2023 4:24 pm È uscito dal campo piangendo, non credo sia solo un ritardo di condizione. Probabilmente non è proprio a posto anche perchè uno con le caratteristiche di Berrettini non può fare solo 3 games con Sonego su erba.

Davvero un peccato, non vorrei che abbia davvero esagerato con Cerundolo.
Che debba fare come la Raducanu (o Nadal)? Fermarsi per tutta la stagione, cercare di tornare davvero a posto fisicamente e se non ci riesce nemmeno cosi', a quel punto smettere?
Mi sa che questo continuo on-off gli faccia piu' male che bene.
Ultima modifica di uglygeek il lun giu 12, 2023 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Pinush »

ThePiper ha scritto: lun giu 12, 2023 4:24 pm È uscito dal campo piangendo, non credo sia solo un ritardo di condizione. Probabilmente non è proprio a posto anche perchè uno con le caratteristiche di Berrettini non può fare solo 3 games con Sonego su erba.

Davvero un peccato, non vorrei che abbia davvero esagerato con Cerundolo.
Speriamo davvero possa tornare ad un livello accettabile. Onestamente dai QF agli UO dell'anno scorso non ha praticamente combinato nulla. Le sue lacrime (non ho visto la partita pero') possono significare due cose: 1. Ha ancora dei problemi e sta giocando infortunato, 2. Si sta iniziando a rendere conto che forse e' il caso di porsi delle serie domende se abbia ancora senso continuare. Non e' una critica, ma la carriera da uomo immagine e' li che lo aspetta (e non ci sarebbe nulla di male a sposare quella causa eh), ma occorre fare delle scelte perche' dopo Queen's la classifica sara' orribile. Dopo Gstaad ed UO credo potrebbe uscire dai 100.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

Oltretutto dal punto di vista di uomo immagine questo era 'il suo' torneo, Boss open. Va bene che e' bello, ma non so se ha i titoli sufficienti a vivere bene solo di immagine, a questo punto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Pinush »

uglygeek ha scritto: lun giu 12, 2023 4:33 pm Oltretutto dal punto di vista di uomo immagine questo era 'il suo' torneo, Boss open. Va bene che e' bello, ma non so se ha i titoli sufficienti a vivere bene solo di immagine, a questo punto.
Non so come funzioni il mercato in questi casi. Magari continua a fare l'uomo immagine per Boss, finira' in qualche talk show su Sky e magari fara' il commentatore per SkySport. Boh le possibilita' per fare altro ci sono ma credo occorra fare delle scelte tra poco.

Visto gli highlights ed alla fine sembrava toccarsi gli addominali, si e' anche piegato su se stesso un paio di volte come fa uno che ha un dolore muscolare per testarne l'entita'. Credo l'infortunio sia rispuntato, ma mi domando come la cosa non sia emersa anche in allenamento. Cioe' non credo che non abbia fatto test allenanti dal punto di vista della resistenza in un match pro. Boh, non so che pensare.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto: lun giu 12, 2023 4:31 pm
ThePiper ha scritto: lun giu 12, 2023 4:24 pm È uscito dal campo piangendo, non credo sia solo un ritardo di condizione. Probabilmente non è proprio a posto anche perchè uno con le caratteristiche di Berrettini non può fare solo 3 games con Sonego su erba.

Davvero un peccato, non vorrei che abbia davvero esagerato con Cerundolo.
Che debba fare come la Raducanu (o Nadal)? Fermarsi per tutta la stagione, cercare di tornare davvero a posto fisicamente e se non ci riesce nemmeno cosi', a quel punto smettere?
Mi sa che questo continuo on-off gli faccia piu' male che bene.
Be finora l'on/off aveva funzionato. Ovviamente dopo un po' si rompeva ma risultati ne aveva sempre fatti. La coperta ha iniziato ad essere corta da quest'anno in Australia.
Chiaro che se la situazione non dovesse essere più gestibile si fermerà più a lungo.

Smettere? C'avete sta fissa :lol: :lol: ... Ha 27 anni, piuttosto a quell'età ci provi e vai avanti di wc e pr. Poi per fare l'uomo immagine stare in attività è ancora meglio, tanto mi sembra che le pause forzate non manchino.

Oggi son rientrati e rientreranno Raonic che va per i 33, Nishikori per i 34, la scorsa settimana ha giocato Chung(coetaneo di Berrettini) e dovrebbe giocare anche questa settimana. Ci sta provando Edmund. Oggi gioca pure Feliciano che ne ha 42.


E si è operato pure Nadal... :D
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Pinush »

ThePiper ha scritto: lun giu 12, 2023 5:09 pm
uglygeek ha scritto: lun giu 12, 2023 4:31 pm
ThePiper ha scritto: lun giu 12, 2023 4:24 pm È uscito dal campo piangendo, non credo sia solo un ritardo di condizione. Probabilmente non è proprio a posto anche perchè uno con le caratteristiche di Berrettini non può fare solo 3 games con Sonego su erba.

Davvero un peccato, non vorrei che abbia davvero esagerato con Cerundolo.
Che debba fare come la Raducanu (o Nadal)? Fermarsi per tutta la stagione, cercare di tornare davvero a posto fisicamente e se non ci riesce nemmeno cosi', a quel punto smettere?
Mi sa che questo continuo on-off gli faccia piu' male che bene.
Be finora l'on/off aveva funzionato. Ovviamente dopo un po' si rompeva ma risultati ne aveva sempre fatti. La coperta ha iniziato ad essere corta da quest'anno in Australia.
Chiaro che se la situazione non dovesse essere più gestibile si fermerà più a lungo.

Smettere? C'avete sta fissa :lol: :lol: ... Ha 27 anni, piuttosto a quell'età ci provi e vai avanti di wc e pr. Poi per fare l'uomo immagine stare in attività è ancora meglio, tanto mi sembra che le pause forzate non manchino.

Oggi son rientrati e rientreranno Raonic che va per i 33, Nishikori per i 34, la scorsa settimana ha giocato Chung(coetaneo di Berrettini) e dovrebbe giocare anche questa settimana. Ci sta provando Edmund. Oggi gioca pure Feliciano che ne ha 42.


E si è operato pure Nadal... :D
Si, come dici, la coperta inizia ad essere corta dagli AO, ma cortissima davvero! Negli anni passati riusciva a riconnettersi abbastanza rapidamente dopo le pause e trovare risultati sbalorditivi (tipo la finale sulla terra a Gstaad dopo lo stop forzato per coviddi cambiando anche superficie). Se pero' con WC a PR raccoglie 3 giochi a partita diventa davvero difficile. Secondo dopo questa salta tutta la stagione sull'erba e si ripresenta negli States.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: lun giu 12, 2023 4:33 pm Oltretutto dal punto di vista di uomo immagine questo era 'il suo' torneo, Boss open. Va bene che e' bello, ma non so se ha i titoli sufficienti a vivere bene solo di immagine, a questo punto.
Ti ho già detto sopra.
Berrettini piace alla gente che piace , Musetti e Sinner decisamente di meno, in quell'eventuale ruolo.

Panatta non avrà ballato una sola estate ma dimmi tornei rilevanti vinti dal 1976 in poi, lascia stare la Davis che sicuramente valeva di più, ma er aun po' anche un modo di concentrare le energie lì a scapito del singolare .
Te lo dico io, Houston 1977 battendo Connors e Gerulaitis, molto ebne, altri? poi fece ancora grandi Partite, con Borg in finale a Roma, con Connors a US Open .
Ma allora anche Berrettini nel 2022 vince 2 bei tornei su erba, SF Australiana e QF US.
Ma verrà ricordato il 2021, come il 1976 per Adriano.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Pinush »

Johnny Rex ha scritto: lun giu 12, 2023 5:18 pm
uglygeek ha scritto: lun giu 12, 2023 4:33 pm Oltretutto dal punto di vista di uomo immagine questo era 'il suo' torneo, Boss open. Va bene che e' bello, ma non so se ha i titoli sufficienti a vivere bene solo di immagine, a questo punto.
Ti ho già detto sopra.
Berrettini piace alla gente che piace , Musetti e Sinner decisamente di meno, in quell'eventuale ruolo.

Panatta non avrà ballato una sola estate ma dimmi tornei rilevanti vinti dal 1976 in poi, lascia stare la Davis che sicuramente valeva di più, ma er aun po' anche un modo di concentrare le energie lì a scapito del singolare .
Te lo dico io, Houston 1977 battendo Connors e Gerulaitis, molto ebne, altri? poi fece ancora grandi Partite, con Borg in finale a Roma, con Connors a US Open .
Ma allora anche Berrettini nel 2022 vince 2 bei tornei su erba, SF Australiana e QF US.
Ma verrà ricordato il 2021, come il 1976 per Adriano.

F.F.
Ma ovvio che, a differenza di Sinner e Musetti, Berretto stia lavorando per farsi un buon network nel jet set. Al momento non mi sembra di aver visto mai Sinner a cena con attori, produttori, starlette etc. (poi ovvio che sara' capitato, ma non su base regolare come per Matteo). Ripeto, non c'e' nulla di male nel perseguire quella carriera e secondo me Matteo due considerazioni a riguardo le ha gia fatte (indipendentemente dall'eta').
Rispondi