Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Hakaishin »

Pinush ha scritto: ven mag 12, 2023 5:59 pm Avra’ tirato quasi 50 vincenti oggi.
42 dice la grafica.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Fabio Fognini

Messaggio da klaus »

Oh mica male dai
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pinush »

Hakaishin ha scritto: ven mag 12, 2023 6:01 pm
Pinush ha scritto: ven mag 12, 2023 5:59 pm Avra’ tirato quasi 50 vincenti oggi.
42 dice la grafica.
Si mi era sembrato di vedere un 40 winners ad un certo punto nel tie break quindi sono andato a naso. Un partitone!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Contro il simpatico Rune sarà da vedere
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Hakaishin »

Con questo pubblico e se Fognini riuscisse a tenere questo livello ci si diverte davvero
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2583
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Fabio Fognini

Messaggio da paolomj »

Mamma mia il Poetrangeli. Mamma mia. Mettetelo lì contro Rune
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Mr.Wolf »

IMG_20230517_033710.jpg
IMG_20230517_033710.jpg (576.77 KiB) Visto 1714 volte
Unforgivable Sinner
Membro
Messaggi: 431
Iscritto il: ven apr 12, 2019 12:45 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Unforgivable Sinner »

Si regala ancora una gioia a Parigi sfruttando una carente condizione fisica del canadese. Bravo a sfruttare l'occasione.
Con Kubler parte leggermente favorito quindi perderà
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

Occasione sfruttata, con Kubler se può fa'

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da eddie v. »

Grande Fogna!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Partita importantissima contro Ofner per avvicinarsi ai 100.

Vediamo se fisicamente regge, l'austriaco ultimamente sta giocando piuttosto bene.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pinush »

Ma il 3T a Roma ed ora a RG non dovrebbero riportarlo nei top100? Minchia quanto era sceso allora #110#
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Alezinho »

Leggermente favorito per gli scommettitori, se gioca concentrato e non svacca come successo nel 2° set oggi passerà il turno e si toglierà la bella soddisfazione di un ottavo contro il greco.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Il Quagliarella del tennis dice che sta bene. Vediamo
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da LuckyLooser »

Ultimo match a Parigi?

Oggi solo tanto tanti applausi, ha dato davvero tutto quello che aveva, come poche altre volte in carriera, lottando come un leone.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Fabio Fognini

Messaggio da klaus »

LuckyLooser ha scritto: ven giu 02, 2023 7:00 pm Ultimo match a Parigi?

Oggi solo tanto tanti applausi, ha dato davvero tutto quello che aveva, come poche altre volte in carriera, lottando come un leone.
Peccato per il dritto. Avesse funzionato di più la poteva portare a casa.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da balbysauro »

klaus ha scritto: ven giu 02, 2023 7:06 pm
LuckyLooser ha scritto: ven giu 02, 2023 7:00 pm Ultimo match a Parigi?

Oggi solo tanto tanti applausi, ha dato davvero tutto quello che aveva, come poche altre volte in carriera, lottando come un leone.
Peccato per il dritto. Avesse funzionato di più la poteva portare a casa.
l'austriaco martellava forte di dritto, non sempre Fognini riusciva a tenerlo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

7 Volte alla seconda settimana slam su 59.

Troppo poche, davvero, pur con tutte le attenuanti possibili ,altezza etc.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pinush »

Johnny Rex ha scritto: sab giu 03, 2023 1:53 pm 7 Volte alla seconda settimana slam su 59.

Troppo poche, davvero, pur con tutte le attenuanti possibili ,altezza etc.

F.F.
Vero. Negli slam dopo un promettentissimo QF al RG back in the days ha quasi sempre deluso perdendo da peones qui e li
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: sab giu 03, 2023 1:53 pm 7 Volte alla seconda settimana slam su 59.

Troppo poche, davvero, pur con tutte le attenuanti possibili ,altezza etc.

F.F.
Tanto ti dirà che con Federer, Djokovic, Nadal era difficile arrivare alla seconda settimana... Peccato che il 90% delle volte perdeva molto prima di incontrarli.... :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Negli anni '90 avrebbe raggiunto risultati migliori. Non è inferiore a un Chang, per dire.
Doveva nascere vent'anni prima :cry:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Fabio Fognini

Messaggio da dsdifr »

ferryboat ha scritto: sab giu 03, 2023 4:40 pm Non è inferiore a un Chang, per dire.
:o in altezza, forse.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

dsdifr ha scritto: dom giu 04, 2023 4:16 pm
ferryboat ha scritto: sab giu 03, 2023 4:40 pm Non è inferiore a un Chang, per dire.
:o in altezza, forse.
Recentemente ho visto una delle ultime interviste di Bollettieri dove diceva che i due giocatori più talentuosi del mondo sono Kyrgios e Fognini. Ma lo diceva facendo notare che nel tennis non basta solo il talento
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Fabio Fognini

Messaggio da dsdifr »

ferryboat ha scritto: dom giu 04, 2023 7:50 pm
dsdifr ha scritto: dom giu 04, 2023 4:16 pm
ferryboat ha scritto: sab giu 03, 2023 4:40 pm Non è inferiore a un Chang, per dire.
:o in altezza, forse.
Recentemente ho visto una delle ultime interviste di Bollettieri dove diceva che i due giocatori più talentuosi del mondo sono Kyrgios e Fognini. Ma lo diceva facendo notare che nel tennis non basta solo il talento
Ok ma allora non è una questione generazionale: Chang ai suoi tempi era l'unico brevilineo fra i migliori tennisti del mondo e quello con meno talento balistico. Non è che lui ha vinto il Rolando ed ha fatto altre due finali slam e otto anni da top ten perché ai suoi tempi essere alti non era importante...
In realtà penso che Fabio non debba avere grandissimi rimpianti, le sue belle soddisfazioni in carriera se le è tolte ed è stato anche piuttosto longevo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Fognini forse ha perso degli anni durante la formazione e a inizio carriera. Ci ha messo veramente tanto a far capire che giocatore fosse.
Rematore, colpitore di talento, scioglieva i set, poi lottava, all'inizio solo terraiolo, poi negli anni migliori quasi giocava meglio su cemento, davvero tutto e il contrario di tutto.

Poi vabbè magari se avesse messo su il servizio di Chang poteva fare di più, purtroppo oltre all'altezza ha sempre avuto un problema di spinta che l'ha un po' penalizzato in quel fondamentale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

Quando continuano a ripeterti la solfa del talento e del gran braccio è pericoloso perchè una parte di te finisce col crederci, portando a dimenticarti che senza il resto non vai da nessuna parte .
Ci ha creduto Kyrgios, ci ha creduto Shapo e un po' ci ha creduto pure Fabio, che ha trovato tardi la sua dimensione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: lun giu 05, 2023 3:11 pm Quando continuano a ripeterti la solfa del talento e del gran braccio è pericoloso perchè una parte di te finisce col crederci, portando a dimenticarti che senza il resto non vai da nessuna parte .
Ci ha creduto Kyrgios, ci ha creduto Shapo e un po' ci ha creduto pure Fabio, che ha trovato tardi la sua dimensione.

F.F.
Per me gliel'hanno detto tardi :D, non è mica Musetti
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da LUCAGIAN »

ThePiper ha scritto: lun giu 05, 2023 2:15 pm Fognini forse ha perso degli anni durante la formazione e a inizio carriera. Ci ha messo veramente tanto a far capire che giocatore fosse.
Rematore, colpitore di talento, scioglieva i set, poi lottava, all'inizio solo terraiolo, poi negli anni migliori quasi giocava meglio su cemento, davvero tutto e il contrario di tutto.

Poi vabbè magari se avesse messo su il servizio di Chang poteva fare di più, purtroppo oltre all'altezza ha sempre avuto un problema di spinta che l'ha un po' penalizzato in quel fondamentale.
Mah, vero in parte.
Fognini e' stato costante nella sua discontinuita' in tutta la carriera.
Io lo conosco da quando aveva 18 anni e faceva i challenger (suo padre Fulvio mi ha pure offerto un pranzo nel box giocatori a Torino) e giocava gia' cosi'
Ha sempre rotto racchette, diverse volte ha litigato con avversario (ricordo una memorabile lite con Pashanski :D) e ha sempre sciolto, alternando prestazioni da top 5
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

LUCAGIAN ha scritto: lun giu 05, 2023 8:22 pm
ThePiper ha scritto: lun giu 05, 2023 2:15 pm Fognini forse ha perso degli anni durante la formazione e a inizio carriera. Ci ha messo veramente tanto a far capire che giocatore fosse.
Rematore, colpitore di talento, scioglieva i set, poi lottava, all'inizio solo terraiolo, poi negli anni migliori quasi giocava meglio su cemento, davvero tutto e il contrario di tutto.

Poi vabbè magari se avesse messo su il servizio di Chang poteva fare di più, purtroppo oltre all'altezza ha sempre avuto un problema di spinta che l'ha un po' penalizzato in quel fondamentale.
Mah, vero in parte.
Fognini e' stato costante nella sua discontinuita' in tutta la carriera.
Io lo conosco da quando aveva 18 anni e faceva i challenger (suo padre Fulvio mi ha pure offerto un pranzo nel box giocatori a Torino) e giocava gia' cosi'
Ha sempre rotto racchette, diverse volte ha litigato con avversario (ricordo una memorabile lite con Pashanski :D) e ha sempre sciolto, alternando prestazioni da top 5
Mi son spiegato male. A inizio carriera era si discontinuo e bizzoso(e probabilmente erano quelli gli indizi più grandi), ma il tipo di talento a inizio carriera era tutt'altro che visibile.
Fognini, fra i suoi alti e bassi, finirà la carriera come uno dei giocatori più tifati nel circuito, uno dei più talentuosi ed è considerato all'unanimità come un grande colpitore, uno che comunque può fare punti in tantissimi modi. A vent'anni era visto come un rematore terraiolo con una certa fluidità e una buona mano, ma di sicuro nessuno lo vedeva come un "talento maledetto". Pur rimanendo uno che nella sua comfort zone e nei tempi belli si metteva 3mt dietro a rimettere di tutto e in tutti modi, Foginini ha avuto un enorme cambiamento dagli inizi e nella percezione del pubblico.

Basti vedere come veniva considerato nelle prime pagine di questo topic. Fognini ha avuto una enorme evoluzione nella sua carriera ma per me da bambino/ragazzino era stato chiaramente instradato come il classico mezzo nano pallettaro che doveva giocare 8mt dietro la riga di fondo e remare all'infinito.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da LUCAGIAN »

Ripeto, non sono d'accordo
GIa' si vedeva il talento a 18 anni per chi lo seguiva.
Certo non pensavo che potesse entrare nei 10, questo si, pero' nei 20 comodo
E infatti il suo topic si chiamava top 20 a 19 anni. Quindi gia' ci si credeva
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

Grande Colpitore sì, e come spesso capita a quelli della sua categoria connessa una certa pigrizia nella ricerca della palla (Dimitrov un altro esempio)
Continuità non c'è mai stata, o meglio è arrivata tardi ,nel periodo 2018-2020.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Perde al terzo a Gstaad dove aveva ricevuto una wild card, contro Ramos Beniamino Vignolas.
Giocava praticamente da fermo :cry:
Tutto verde su tennistalker
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Alezinho »

Avrebbe potuto vincere più tornei (su terra), ma a livello slam i quarti erano il suo limite fisiologico. Alla fine rimpianti particolari non credo ne abbia.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pinush »

Alezinho ha scritto: mar lug 18, 2023 11:38 pm Avrebbe potuto vincere più tornei (su terra), ma a livello slam i quarti erano il suo limite fisiologico. Alla fine rimpianti particolari non credo ne abbia.
I Quarti li ha raggiunti solo una volta (mi pare). Ha vinto uno Sla in doppio, un 1000 e svariati tornei. E’ stato top10, di lui si ricordano grandi partite in Davis (tipo quella con Murray a Napoli). Per come era fatto credo abbia tirato fuori il massimo possibile.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Stasera era davvero in vena. Certo fra lui e Collarini c'erano 8 categorie di differenza.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Villo »

ThePiper ha scritto: mar giu 06, 2023 12:15 amFoginini ha avuto un enorme cambiamento dagli inizi e nella percezione del pubblico.
Sicuramente nella mia. È il giocatore che più di tutti mi ha fatto cambiare idea. Lo vedevo proprio come un rematore. Veniva preso sempre a pallate, giocava queste palle in mezzo al campo. Boh. Non ci avevo capito nulla.

Ricordo Rino Tommasi: "Se uno dal talento di Amer Delic quasi si fa battere da Fognini". :D Ma Tommasi è anche quello della tigna di Melzer. :lol:


Sarà che vederlo entrare nei 100 di straforo tramite improponibili challenger di fine anno - nel 2007 se non sbaglio - me lo fece giudicare come il tipico percorso del terraiolo senza arte nè parte. Sarà quel servizio che non incideva mai. Mi sembrava poco penetrante col rovescio - che in realtà è forse il colpo migliore - sarà che non vedeva palla con Dolgo quando già era forte. Sarà quel che sarà. Non so cosa fosse.
Di sicuro ha dimostrato negli anni di essere uno dei giocatori più talentuosi di sempre: cambia ritmo a suo piacimento, gestisce tutti i tagli, l'attacco in controtempo, la volèe. È in grado di passare dalla difesa all'attacco in un attimo, cambia in lungolinea di rovescio con una facilità irreale; la risposta, l'anticipo, la velocità, il tocco. Ha tutto. E fa tutto con facilità estrema.



Il rimpianto sono gli Slam, un quarto è troppo poco. Malisse e Gasquet una semi ce l'hanno. Nalbandian una finale.
Al netto dell'antipatia è inutile non ammettere che i match li ho sempre guardati volentieri. Un tennis incredibile.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Shakespeare »

Bella analisi Villo.
Gli è mancato solo il fisico, in particolare la distanza eccessiva fra tibia e perone come disse un allenatore suo, non ricordo quale, che lo ha pregiudicato in vari modi.
E un po' di disciplina in più non avrebbe fatto male.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto: mer ago 02, 2023 12:56 am Il rimpianto sono gli Slam, un quarto è troppo poco. Malisse e Gasquet una semi ce l'hanno. Nalbandian una finale.
Al netto dell'antipatia è inutile non ammettere che i match li ho sempre guardati volentieri. Un tennis incredibile.
Non ricordo se tu o qualcuno 10 anni fa parlava di lui come di uno che doveva fare i quarti slam, specie a Parigi, in ciabatte, peccato di fatto un solo fottuto quarto mai lo abbia giocato.
Troppi quinti set, troppe energie perse da subito, li sì la differenza fisica, oltre a quel servizio in kick per imbastire lo scambio più che per fare il punto, hanno pesato.

Comunque al momento è l'unico dei nostri che un 1000 lo abbia vinto, sul tema stiamo ancora aspettando Pippi Calzelunghe, il Marmo Bianco di Carrara e pur eil Gigante Buono.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da balbysauro »

Però detiene il record di unico giocatore ai quarti di uno slam senza aver mai piegato le gambe :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da maxredo »

Quoto Villo e ciccio.
Anche io ho un ricordo di un m1000 su cemento da giovane contro il Federer al top dove mi sembrò veramente non competitivo, quasi imbarazzante, almeno su quella superficie.
Invece dimostrò che anche lì avrebbe potuto fare molto di più.
Non so se più la testa o più il servizio sia stato il suo limite ma grandissimo talento.
Rispondi