Uomini che odiano le donne

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto: ven mag 19, 2023 9:46 pm
non lo fa perchè non ci sono investimenti nell'università, nella tecnologia avanzata, nello sviluppo
Anche perchè lo ha spiegato Rosewall alla fine del suo post sopra, una società geriatrica pensa a case di riposo, si preoccupa della salute di Berlusconi, vuole sentire cantare ancora Fiordaliso e si legge gli articoli di Scanagatta 80enne pure lui. Si è già a questo punto.
E il governo stesso di là delle sparate si preoccupa più dei vecchi che dei non vecchi perchè i primi sono di più.
E' il classico cane che si morde la coda.
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Rosewall »

uglygeek ha scritto: ven mag 19, 2023 10:12 pm
balbysauro ha scritto: ven mag 19, 2023 9:46 pm
uglygeek ha scritto: ven mag 19, 2023 9:39 pm

Ma un ingegnere indiano o cinese non viene certo a lavorare in Italia, no?
non lo fa perchè non ci sono investimenti nell'università, nella tecnologia avanzata, nello sviluppo
Se evitassero che chi ha studiato e puo' scegliere spesso lasci l'Italia in cerca di stipendi veri, anche il numero dei lavoratori che pagano buone tasse aumenterebbe. Sarebbe gia' un inizio.
lo eviti se hai molte più imprese tecnologiche, le quali si sviluppano proprio intorno a grandi poli universitari stem, i quali come appunto scrive giustamente Balby richiedono (enormi) investimenti nell'università. Che una società anziana tendenzialmente non fa.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Rosewall »

balbysauro ha scritto: ven mag 19, 2023 7:15 pm

sì, Rose, ma convieni o no che è uno spostare il problema in modo miope?

mettiamo che per miracolo quest'anno nascano bambini dieci volte tanto
tra 30 anni avremo chi paga le pensioni ai 40enni di oggi (e già questo fa ridere: mai nessuna lungimiranza negli investimenti perchè il politico non può coglierne i frutti, ma su questa cosa invece si ragiona guardano mezzo secolo avanti. E' anche vero, lo so bene, che poi si cercherebbe subito elettorato con gli assegni familiari, ecc.)

ma quando poi questi 5 milioni in più di persone arriveranno a loro volta alla pensione, chi paga la loro?

(...)
non convengo. Prendiamo un universo alternativo in cui il tasso di fecondità oggi fosse migliore rispetto al nostro. È matematicamente certo che, dal momento in cui i loro nuovi nati cominceranno a lavorare, in quell'universo staranno meglio di noi.
Dopo di che, quando decenni dopo costoro andranno in pensione, possono darsi due scenari (in quell'universo): se il tasso di fecondità è rimasto costante, avranno chi pagherà loro la pensione, se invece sará crollato, allora sí certo che gli si presenterà il problema.
Il fatto che in quell'universo il tasso di fecondità oggi sia maggiore, rende anche più facile che ci siano più nati anche decenni dopo, essendoci più persone fertili (ovviamente al netto dei fattori culturali e socio-economoci che possono alzare o fare crollare le nascite).

Nota anche che i nuovi nati, rispetto agli attuali pensionati, andranno in pensione più tardi (e quelli che pagheranno loro le pensioni, cioè i futuri nuovi nati, saranno nel complesso più produttivi di quanto lo siamo noi, salvo cataclismi e regressioni tecnologiche).

Un modo più chiaro di guardare al problema è considerare la composizione anagrafica della popolazione. Nell'universo alternativo che ha più nuovi nati, fra vent'anni e decenni seguenti ci sará un rapporto lavoratori-pensionati migliore che da noi.
Non è che un tasso di fecondità più basso ti fa semplicemente ridurre la popolazione (2,1-2,2 figli per fertile è la soglia perché una generazione si riproduca completamente). Il problema è che ti stravolge le percentuali delle varie classi di età (stravolgimento che sarebbe ancora sostenibile se il tasso di fecondità fosse almeno a 1,7). Dopo ti posto qualche figura.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Rosewall »

rieccomi con le previsioni dell'ultimo DEF su quanto aumenti il futuro debito pubblico (in % del PIL) in caso di minore produttività totale dei fattori, minore indice di fertilità, e minore immigrazione (gli scenari di base sono giá utopistici):

Immagine

Immagine

Immagine

Consiglio di scaricare l'agile e scorrevole saggio di Andrea Graziosi, che non parla solo di demografia, ma anche (a margine: il tema per cui A.G. va però tenuto prezioso riferimento è quello della storia ucraina e russa, di cui è esperto, a differenza di altri storici medievisti):

Immagine

In sintesi, il problema demografico, dovuto al benessere che avrebbe portato a sempre meno figli, era già chiaro nei lontani anni trenta.
Keynes prevede futuri e continui aumenti di spesa pubblica principalmente per gestire l'invecchiamento della popolazione. Infatti, più la popolazione è anziana e maggiore è la propensione al risparmio, ovvero gli investimenti pubblici diventano sempre più inefficaci nello stimolare i consumi e dunque l'economia (come da modello keynesiano), per cui - pensavano Keynes ed eredi - servirà sempre più spesa pubblica per "risultati" sempre minori.

Nel dopoguerra, queste preoccupazioni vengono momentaneamente messe da parte per varie ragioni:
1) il baby boom
2) il fatto che le politiche (e la retorica) nataliste siano associate a regimi caduti in disgrazia: nazismo, fascismo, ma pure stalinismo
3) al contrario, le classi dirigenti dei vincitori anglosassoni sono (razzisticamente) preoccupate che mentre i bianchi figliano meno altre minoranze etniche in virtù di un tasso di fecondità maggiore finiscano per prendere il sopravvento
4) se la natalità in occidente (baby boom a parte) è in calo, però quella nel mondo cresce, da cui il timore malthusiano di diventare troppi in rapporto alle risorse disponibili.

Da notare come tutti questi punti (a parte il primo) dominino tuttora il dibattito pubblico occidentale. Ma sono quattro cazzate.
1) il baby boom fu tale solo in USA (il tasso di fertilità arrivò a 3,5), Canada, Nuova Zelanda, Australia, mentre in Europa fu di portata assai più contenuta (nella percezione comune, si sovrappose al maggior numero di neonati l'aumento dell'aspettativa di vita). E comunque terminò ovunque.
2) argomento solo retorico
3) meno male che ci sono gruppi etnici che tirano su la media
4) gli esseri umani sono uguali in tutto il mondo. Se da qualche parte figliano di più è perché in quel momento le condizioni di contorno sono diverse. Come arriva il benessere figliano di meno. La popolazione mondiale cresce ormai poco più dell'1%, la Cina ha smesso, l'India poi smetterà l'India. Poi continuerà ad aumentare l'Africa, che però dopo un pò si allineerà agli altri.

Immagine

In tutto questo gli USA hanno seguito un'altra strada rispetto all'Europa in virtù della loro riforma sull'immigrazione del 1965. Aprendosi all'immigrazione extra-europea hanno abbassato la loro età media e aggiustato il loro tasso di fecondità (che è rimasto sopra la soglia di riproduzione fino al 2010).
Quello che è accaduto in Europa è che per un pò si è messo una toppa ad una tendenza già manifesta prima della guerra. Toppa fornita, prima e più del baby boomlet, dal fenomeno di cui tanto si (pre)occupò Pasolini: il passaggio dei contadini dalla campagna alla città (soprattutto del nord). Il mondo contadino fu una grande riserva a cui attinse il sistema produttivo (fra l'altro i contadini inurbati portavano con sè anche capacità imprenditoriali/aziendali), riserva che dopo di allora non esiste più, ovviamente.

Il risultato sulla composizione anagrafica è questo:

Immagine


Graziosi accenna alle cause. A parte l'emancipazione della donna, diritti, contraccettivi (che sono un dato di fatto), e le difficoltà di conciliare lavoro e figli (che si possono mitigare solo facilitando la vita lavorativa ad una madre o potenziale tale; mentre all'opposto molti discorsi da destra tendono a voler porre una scelta fra lavoro e maternità), e i matrimoni/convivenze ritardati, e l'individualismo, e "l'illusione di eternità", altre motivazioni rimandano al cambio di paradigma fra società contadina (i figli non sono un sacrificio ma un investimento che ripaga nel giro di pochi anni) e urbana (i figli sono un bene per la collettività ma un sacrificio per i singoli individui). Con lo sviluppo del sistema previdenziale e dell'assistenza sanitaria, col benessere e il risparmio, il figlio perde l'utilità materiale anche sul lungo periodo (o almeno, cosí può essere portato a supporre più o meno inconsciamente un trenta-quarantenne).

La conseguenza è una società influenzata da molti anziani, soli (essendoci molti figli unici), reazionari, rivolti al passato. Coi giovani che pesando sempre meno ed avendo sempre meno risorse sono anch'essi sensibili ai richiami più populisti.
Ultima modifica di Rosewall il lun mag 22, 2023 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da balbysauro »

conosco parte di questi studi, furono parte di una mia tesina all'università
appena posso proverò a riformulare più estesamente le mie obiezioni :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto: lun mag 22, 2023 8:16 pm
Nel dopoguerra, queste preoccupazioni vengono momentaneamente messe da parte per varie ragioni:
1) il baby boom
2) il fatto che le politiche (e la retorica) nataliste siano associate a regimi caduti in disgrazia: nazismo, fascismo, ma pure stalinismo
3) al contrario, le classi dirigenti dei vincitori anglosassoni sono (razzisticamente) preoccupate che mentre i bianchi figliano meno altre minoranze etniche in virtù di un tasso di fecondità maggiore finiscano per prendere il sopravvento
4) se la natalità in occidente (baby boom a parte) è in calo, però quella nel mondo cresce, da cui il timore malthusiano di diventare troppi in rapporto alle risorse disponibili.

Da notare come tutti questi punti (a parte il primo) dominino tuttora il dibattito pubblico occidentale. Ma sono quattro cazzate.
1) il baby boom fu tale solo in USA (il tasso di fertilità arrivò a 3,5), Canada, Nuova Zelanda, Australia, mentre in Europa fu di portata assai più contenuta (nella percezione comune, si sovrappose al maggior numero di neonati l'aumento dell'aspettativa di vita). E comunque terminò ovunque.
2) argomento solo retorico
3) meno male che ci sono gruppi etnici che tirano su la media
4) gli esseri umani sono uguali in tutto il mondo. Se da qualche parte figliano di più è perché in quel momento le condizioni di contorno sono diverse. Come arriva il benessere figliano di meno. La popolazione mondiale cresce ormai poco più dell'1%, la Cina ha smesso, l'India poi smetterà l'India. Poi continuerà ad aumentare l'Africa, che però dopo un pò si allineerà agli altri.
2) - Non tanto retorico. Ogni discorso sui benefici di una maggiore natalita' viene ancora considerato "fascista" in Italia, con conseguenze oggettive anche su possibili leggi che favoriscano la natalita' e che non vengono fatte. L'unica soluzione accettabile sembra essere l'immigrazione.
3) - Interessante che in Israele, ad esempio, fare figli venga considerato un dovere nazionale quasi fare il servizio militare. Sono terrorizzati dall'idea che la parte della popolazione di diversa religione possa avere un tasso di fecondita' maggiore.
4) - Bisogna vedere se nell'Africa, specie sub-sahariana, arrivera' mai il benessere.
Graziosi accenna alle cause. A parte l'emancipazione della donna, diritti, contraccettivi (che sono un dato di fatto), e le difficoltà di conciliare lavoro e figli (che si possono mitigare solo facilitando la vita lavorativa ad una madre o potenziale tale; mentre all'opposto molti discorsi da destra tendono a voler porre una scelta fra lavoro e maternità), e i matrimoni/convivenze ritardati, e l'individualismo, e "l'illusione di eternità", altre motivazioni rimandano al cambio di paradigma fra società contadina (i figli non sono un sacrificio ma un investimento che ripaga nel giro di pochi anni) e urbana (i figli sono un bene per la collettività ma un sacrificio per i singoli individui). Con lo sviluppo del sistema previdenziale e dell'assistenza sanitaria, col benessere e il risparmio, il figlio perde l'utilità materiale anche sul lungo periodo (o almeno, cosí può essere portato a supporre più o meno inconsciamente un trenta-quarantenne).

La conseguenza è una società influenzata da molti anziani, soli (essendoci molti figli unici), reazionari, rivolti al passato. Coi giovani che pesando sempre meno ed avendo sempre meno risorse sono anch'essi sensibili ai richiami più populisti.
Questo e' molto visibile in Cina, specie nelle zone rurali, dove i figli costituiscono l'ossatura dell'intero sistema previdenziale, nonostante i decenni di politiche del figlio unico. O quando sei vecchio figli e nipoti si prendono cura di te, o sei fottuto. Per questo l'idea di non sposarsi e non avere figli in Cina e' considerata anche bizzarra, e l'idea che un figlio possa sposare uno straniero o una straniera e' molto malvista dalle famiglie. Anche se anche li' per le nuove generazioni le cose stanno cambiando.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da orson.poeta »

Di donne che odiano i diritti delle donne (leggasi aborto) ne vogliamo parlare? Tipo questa ministra della "famiglia". La loro ovviamente :oops:

https://video.repubblica.it/edizione/to ... 129/446093

https://stream24.ilsole24ore.com/video/ ... a/AErxf1VD

Ma pensano veramente che basta qualche promessa di aiuti(modesti rispetto a quello che fanno ad esempio in Francia ) per le famiglie per cambiare il trend negativo riguardo le nascite? Se una giovane o meno giovane coppia non può neanche mettere su casa a causa di condizioni di mutui sfavorevli, vive spesso di contratti di lavoro a termine, di cosa stiamo parlando? :roll:

Se poi Lollobrigida(altra testa d'uovo che in teoria dovrebbe occuparsi di agricoltura) vuoi andare a fare un tour di perfezionamento nelle zone rurali in Cina...vada pure e ci resti :lol:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Rosewall »

balbysauro ha scritto: lun mag 22, 2023 8:28 pm furono parte di una mia tesina all'università
ora si spiega tutto! Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Rosewall »

uglygeek ha scritto: lun mag 22, 2023 8:43 pm 2) - Non tanto retorico. Ogni discorso sui benefici di una maggiore natalita' viene ancora considerato "fascista" in Italia, con conseguenze oggettive anche su possibili leggi che favoriscano la natalita' e che non vengono fatte. L'unica soluzione accettabile sembra essere l'immigrazione.
3) - Interessante che in Israele, ad esempio, fare figli venga considerato un dovere nazionale quasi fare il servizio militare. Sono terrorizzati dall'idea che la parte della popolazione di diversa religione possa avere un tasso di fecondita' maggiore.
4) - Bisogna vedere se nell'Africa, specie sub-sahariana, arrivera' mai il benessere.
viene considerato "fascista" anche perché spesso in effetti lo è, dal momento che a destra la mettono giù in termini di razza/etnia/cultura italica (cfr Lollobrigida eccetera), che sovente si perdono in considerazioni anacronistiche e misogine, e che soprattutto mettono in contrapposizione natalità e immigrazione, col che dimostrando non solo di essere fascistoidi ma pure di non aver capito una mazza (servono entrambe le cose e in ogni caso qualunque politica pro-natalità sortirà effetti solo nel lungo periodo).
Chi pensa che con un un qualunque provvedimento pro-natalità si possa fare a meno di più immigrazione, più produttività, e più anni di lavoro prima della pensione, non è serio.

Ma a parte questo, sono d'accordo con te che porre il problema della natalità anche in modo razionale sia visto da molti come qualcosa di fascisteggiante, ed era quello che intendevo col punto due.

D'altra parte, però, se i governi - di qualunque colore siano - procedessero a misure concrete, non credo onestamente che troverebbero alcuna opposizione.
Il tabù sulla natalità non può giustificare i mancati investimenti in asili nido (per dirne una), che (non) si devono a incapacità (vedi i fondi del PNRR persi) e al fatto che ci si diano altre priorità (es. regalare ai proprietari di villette una facciata nuova).

-

Bè, sia pure in modo molto diseguale l'Africa sta crescendo (se cosí non fosse, non aumenterebbe neppure la popolazione), per cui sí, in alcune aree prima, in altre poi, arriverà il benessere anche lí.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

Ottimo riassunto qui sopra.

Sottolineo: “servono entrambe le cose e in ogni caso qualunque politica pro-natalità sortirà effetti solo nel lungo periodo”

Perché appunto servono lavoratori ventenni ora, non tra venti o trenta anni. O meglio ancora, trentenni laureati con voglia di inventare e fare impresa, ma quelli purtroppo non vengono in Italia e quelli italiani vanno all’estero.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

È veramente curioso leggere qui tutti questi uomini che discutono di natalità :D ma mymag è un caso particolare perché non ci sono abbastanza forumiste.
La natalità è un tema che andrebbe discusso da donne e uomini insieme, senza mansplaining possibilmente.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

Comunque tanto per riportare sui binari questo topic posso affermare finalmente (ironico) che anche io sono stata oggetto - per la prima volta - di molestie sui mezzi pubblici.
Nessuna situazione pericolosa per fortuna o in cui abbia avuto paura, orario di punta sul bus diretto alla metro, folla che si spinge e si viaggia come sardine, gruppo di uomini dietro di me che attendevo l'apertura delle porte. Nell'attimo che mi muovo per scendere sento che arriva chiaramente una stretta sul gluteo, una sensazione ben distinta e al contempo orribile, mi volto di scatto rivolgendomi arrabbiata a quello dietro di me (poteva essere lui o l'amico a fianco) che fanno finta di niente e mi dicono che problema abbia mentre la folla si disperde e mi devo fare da parte.

Sensazioni varie, dal sentirmi sporca a colpevolizzarmi perché non sono stata abbastanza attenta (pensavo allo zaino in spalla e a possibili furti) alla voglia di piangere alla rabbia finché non mi sono calmata.
Se nessuna amica, conoscente (spero non figlie, sorelle o partner) vi ha mai raccontato cosa si prova ora lo sapete.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

ma poi mi domando come sia possibile che migliaia di anni di evoluzione e ancora oggi troppi uomini facciano fatica non solo a tenere il pisello nelle mutande ma anche le mani a posto mentre si viaggia su carri bestiame alle 8 di mattina di un noioso lunedì di fronte a donne vestite normalmente.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da balbysauro »

#1#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

:(

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

babaoriley ha scritto: gio mag 25, 2023 6:53 pm Comunque tanto per riportare sui binari questo topic posso affermare finalmente (ironico) che anche io sono stata oggetto - per la prima volta - di molestie sui mezzi pubblici.
Nessuna situazione pericolosa per fortuna o in cui abbia avuto paura, orario di punta sul bus diretto alla metro, folla che si spinge e si viaggia come sardine, gruppo di uomini dietro di me che attendevo l'apertura delle porte. Nell'attimo che mi muovo per scendere sento che arriva chiaramente una stretta sul gluteo, una sensazione ben distinta e al contempo orribile, mi volto di scatto rivolgendomi arrabbiata a quello dietro di me (poteva essere lui o l'amico a fianco) che fanno finta di niente e mi dicono che problema abbia mentre la folla si disperde e mi devo fare da parte.

Sensazioni varie, dal sentirmi sporca a colpevolizzarmi perché non sono stata abbastanza attenta (pensavo allo zaino in spalla e a possibili furti) alla voglia di piangere alla rabbia finché non mi sono calmata.
Se nessuna amica, conoscente (spero non figlie, sorelle o partner) vi ha mai raccontato cosa si prova ora lo sapete.
Grandissima merda, mi dispiace molto.

Quanto alla rabbia, ti capisco perfettamente in virtù di una vicenda tanto grottesca quanto spiacevole che mi è successa benché senza alcuna connotazione sessuale.

Leeds early 2015 sto tornando a casa alle 2:30 di mattina, son in un incrocio illuminato e quattro tizi bianchi a occhio in their 20s vengono nella direzione opposta alla mia.

Quello più vicino a me ha in mano una racchetta da tennis e dal nulla mi colpisce in testa per fortuna non violentissimamente (più leggero rispetto allo storico gesto di Youzhny direi).

Io rimango ovviamente basito, non dico nulla e inizio a correre con loro che vanno avanti col loro passo come se non fosse successo nulla.

In quel momento avessi potuto li avrei ammazzati di botte alla luce del nazismo che mi è salito per un gesto così gratuito, idiota e potenzialmente pericoloso.

Immagino che anche tu, potendo/in un mondo "ideale", avresti voluto dare un pugno in faccia e spaccare il naso al tizio di cui sopra.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim come Youzhny ,accomunati da un gesto folle.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

Canzone del gruppo (che non conoscevo e dovrei approfondire siccome mi han dato una buona impressione) di apertura ai Mono a Milano il 17 maggio scorso presentata dalla cantante rispetto a un abuso ricevuto.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alezinho »

babaoriley ha scritto: gio mag 25, 2023 6:59 pm ma poi mi domando come sia possibile che migliaia di anni di evoluzione e ancora oggi troppi uomini facciano fatica non solo a tenere il pisello nelle mutande ma anche le mani a posto mentre si viaggia su carri bestiame alle 8 di mattina di un noioso lunedì di fronte a donne vestite normalmente.
Vorrei vedere quanto sarebbero felici se qualcuno sul tram, bus o metrò gli strizzasse le palle... violenti e codardi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da tennisfan82 »

Alessandro Impagnatiello ha confessato e ha dato indicazioni ai Carabinieri su dove aveva nascosto il corpo senza vita di Giulia Tramontano, la sua fidanzata di 29 anni incinta al settimo mese, della quale sabato notte si erano perse le tracce.


Da quanto si è appreso, l'uomo ha consentito ai militari dell'Arma di ritrovare il cadavere della donna nascosto in un lembo di terra dietro ai box di una palazzina in via Monte Rosa a Senago, nel Milanese, non lontano dall'abitazione della coppia.


Ora il pm Alessia Menegazzo sta interrogando il 30enne per poi procedere al suo arresto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

ci siamo talmente abituati (tristemente aggiungerei) ai femminicidi che l'esito di questa vicenda appariva scontato già dalla notizia della scomparsa di questa ragazza e dagli appelli di Chi l'ha visto.

Agghiacciante il racconto degli inquirenti, questo soggetto pare un incrocio fra Pietro Maso + Benno Neumaier.
Mi dispiace anche per l'altra ragazza coinvolta e definita quasi in spregio come l'amante quando in realtà è anch'essa una vittima di questo narcisista patologico, per fortuna ha avuto la prontezza di rifiutare un incontro con lui dopo che questi aveva già ucciso la compagna ufficiale. Forse adesso avremmo addirittura due donne uccise.

Media, stampa, famiglia, tutti ci ripetono a noi donne di diffidare sempre degli sconosciuti ma poi i mostri ce li possiamo ritrovare in casa, nascosti dietro l'aria dei bravi ragazzi con cui si stanno facendo addirittura progetti di vita.

Orribile.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

È curioso come uomini con un simile passato non abbiano alcun problema a trovare una compagna, poi moglie. https://www.corriere.it/cronache/23_giu ... d928.shtml. Poi queste donne cosa si aspettano?

È anche curioso come uomini com un simile passato non siano in prigione ma tornino liberi dopo 14 anni dopo due omicidi, peraltro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

Esiste un problema di cultura legale in Italia che va da una giurisprudenza che se uno premedita un omicidio per un ora e poi lo porta a termine stabilisce che non è premeditato a chi ci racconta che Omar Favaro è perseguitato dal suo passato (esticazzi)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto: sab giu 03, 2023 4:23 pm Esiste un problema di cultura legale in Italia che va da una giurisprudenza che se uno premedita un omicidio per un ora e poi lo porta a termine stabilisce che non è premeditato a chi ci racconta che Omar Favaro è perseguitato dal suo passato (esticazzi)
Non entrò nel fatto specifico.
Mi chiedo se un ragazzino minorenne coinvolto in un fatto tremendo e traumatizzante e che poi ha passato in galera con una compagnia non credo educatissima ed educante i successivi 14 anni sia in grado di instaurare un rapporto sereno con moglie e figli.

Nello specifico ricordo bene il fatto, fu traumatizzante, Erika ha passato alcuni anni in comunità nella mia zona, sono sicuro al 90% di averla pure incontrata dal panettiere.
Mi chiedo se due ragazzini di 16 e 17 anni debbano considerarsi come irrecuperabili.
In tal caso la funzione riabilitativa della pena verrebbe cancellata se nemmeno i minorenni possono essere recuperati.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da rob »

Anni fa, poco dopo l'uscita dal carcere, il Sig. Favaro andò ad Acqui Terme e lavorò in un locale pubblico che pare fosse gestito dal padre.
Il locale ben presto si rese famoso per risse continue e per la presenza di teppa più o meno alterata che importunava i passanti e gli abitanti dei palazzi vicini che entravano e uscivano dalle case. Un mio amico che si permise di lamentarsi della situazione, rischiò di essere picchiato dal padre, si prese la sua bella dose di insulti e minacce e se ne tornò a casa evitando guai peggiori.
Il locale poi chiuse, pare, per problemi economici.
Racconto questo episodio per far comprendere il contesto in cui si muovono certi personaggi che, evidentemente, fanno valere le proprie presunte ragioni (ammesso che ne abbiano...) ricorrendo alla violenza, l'unico linguaggio che conoscono e praticano e che, spesso, apprendono in famiglia.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alezinho »

alessandro ha scritto: sab giu 03, 2023 5:13 pm Mi chiedo se due ragazzini di 16 e 17 anni debbano considerarsi come irrecuperabili.
In tal caso la funzione riabilitativa della pena verrebbe cancellata se nemmeno i minorenni possono essere recuperati.
Mai nella vita.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: sab giu 03, 2023 5:13 pm Mi chiedo se due ragazzini di 16 e 17 anni debbano considerarsi come irrecuperabili.
In tal caso la funzione riabilitativa della pena verrebbe cancellata se nemmeno i minorenni possono essere recuperati.
Non so, e' una domanda difficile a cui si potrebbe anche rispondere "In parte Si'".
Nel senso che comunque uno dovrebbe fare un minimo numero di anni di carcere tale per cui quando esce comunque non e' piu' giovane. Poi da li' il recupero e' sempre auspicabile, ma la funzione riabilitativa non dovrebbe nemmeno essere l'unica funzione del carcere, secondo me.

Ma a parte questo, io mi concentrerei sulla attuale moglie di Favaro, che ora denuncia maltrattamenti. Non poteva pensarci prima?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alezinho »

uglygeek ha scritto: sab giu 03, 2023 5:56 pm la funzione riabilitativa non dovrebbe nemmeno essere l'unica funzione del carcere, secondo me.
Quale altra o quali altre ci dovrebbe(ro) essere, secondo te? Domanda senza alcun intento polemico.
uglygeek ha scritto: sab giu 03, 2023 5:56 pm io mi concentrerei sulla attuale moglie di Favaro, che ora denuncia maltrattamenti. Non poteva pensarci prima?
E' una domanda ricorrente, però la risposta ce l'ha solo chi li subisce.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto: sab giu 03, 2023 5:56 pm io mi concentrerei sulla attuale moglie di Favaro, che ora denuncia maltrattamenti. Non poteva pensarci prima?
questa è davvero una cazzata,
sembran le frasi di quelli contro divorzio e aborto...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

Alezinho ha scritto: sab giu 03, 2023 6:35 pm
uglygeek ha scritto: sab giu 03, 2023 5:56 pm la funzione riabilitativa non dovrebbe nemmeno essere l'unica funzione del carcere, secondo me.
Quale altra o quali altre ci dovrebbe(ro) essere, secondo te? Domanda senza alcun intento polemico.
Retributiva.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto: sab giu 03, 2023 6:57 pm
uglygeek ha scritto: sab giu 03, 2023 5:56 pm io mi concentrerei sulla attuale moglie di Favaro, che ora denuncia maltrattamenti. Non poteva pensarci prima?
questa è davvero una cazzata,
sembran le frasi di quelli contro divorzio e aborto...
Mi sfugge il nesso con il divorzio e l'aborto, a cui sono favorevole ovviamente.

Tra tutti gli uomini perché scegliere proprio uno che a 16 anni ha ammazzato due persone, una donna e un bambino se ricordo bene.
Ultima modifica di uglygeek il sab giu 03, 2023 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto: sab giu 03, 2023 5:13 pm Mi chiedo se un ragazzino minorenne coinvolto in un fatto tremendo e traumatizzante e che poi ha passato in galera con una compagnia non credo educatissima ed educante i successivi 14 anni sia in grado di instaurare un rapporto sereno con moglie e figli.
Buona osservazione e in effetti ci dovrebbero essere strutture migliori/più idonee specie per soggetti che di fatto passano da ragazzini a uomini in galera.

Mi chiedo se due ragazzini di 16 e 17 anni debbano considerarsi come irrecuperabili.
In tal caso la funzione riabilitativa della pena verrebbe cancellata se nemmeno i minorenni possono essere recuperati.
Speriamo di no sennò è grama assai.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

]
alessandro ha scritto: sab giu 03, 2023 5:13 pm Mi chiedo se un ragazzino minorenne coinvolto in un fatto tremendo e traumatizzante...
Porello! Sì è trovato per caso ad essere testimone di un orrendo fatto di cronaca? Capisco il trauma, poverino.

La moglie non doveva preoccuparsi perché ha ucciso due persone a sangue freddo ma perché I cattivoni lo hanno tenuto in prigione e lì ha frequentato brutta gente.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto: sab giu 03, 2023 7:17 pm
tuborovescio ha scritto: sab giu 03, 2023 6:57 pm
uglygeek ha scritto: sab giu 03, 2023 5:56 pm io mi concentrerei sulla attuale moglie di Favaro, che ora denuncia maltrattamenti. Non poteva pensarci prima?
questa è davvero una cazzata,
sembran le frasi di quelli contro divorzio e aborto...
Mi sfugge il nesso con il divorzio e l'aborto, a cui sono favorevole ovviamente.

Tra tutti gli uomini perché scegliere proprio uno che a 16 anni ha ammazzato due persone, una donna e un bambino se ricordo bene.
con tutti gli incensurati che potevano ammazzarla ha scelto un assassino che l'avrebbe minacciata di sfregiarla
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da ferryboat »

In questi casi non si sente mai l'altra campana, ci avete fatto caso?
Proprio zero notizie su che rapporto avessero e che cosa facesse lei, come si comportasse con i figli, ecc ecc

Solo l'uomo-mostro. Nessuna giustificazione per nulla, solo una serena osservazione
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

ferryboat ha scritto: sab giu 03, 2023 8:18 pm In questi casi non si sente mai l'altra campana, ci avete fatto caso?
Proprio zero notizie su che rapporto avessero e che cosa facesse lei, come si comportasse con i figli, ecc ecc

Solo l'uomo-mostro. Nessuna giustificazione per nulla, solo una serena osservazione
Ê arrivato l'ayatollah... #103#
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

Alezinho ha scritto: sab giu 03, 2023 5:33 pm
alessandro ha scritto: sab giu 03, 2023 5:13 pm Mi chiedo se due ragazzini di 16 e 17 anni debbano considerarsi come irrecuperabili.
In tal caso la funzione riabilitativa della pena verrebbe cancellata se nemmeno i minorenni possono essere recuperati.
Mai nella vita.
Si è trovato coinvolto?
A 17 anni ha volontariamente ucciso una donna e un bambino di 10 anni.
Le cose hanno un nome.
Per me è irrecuperabile. Se lo è deve uscire a di galera a 40 anni.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da ferryboat »

uglygeek ha scritto: sab giu 03, 2023 8:57 pm
ferryboat ha scritto: sab giu 03, 2023 8:18 pm In questi casi non si sente mai l'altra campana, ci avete fatto caso?
Proprio zero notizie su che rapporto avessero e che cosa facesse lei, come si comportasse con i figli, ecc ecc

Solo l'uomo-mostro. Nessuna giustificazione per nulla, solo una serena osservazione
Ê arrivato l'ayatollah... #103#
E' una semplice constatazione. E' oggettivamente difficile, se non impossibile, reperire notizie su quale fosse il rapporto tra le due parti in causa, in innumerevoli casi, non solo in questo.

Si ha qualche barlume di informazione solo in casi eclatanti in cui lui è un vip tipo Tiberio Timperi che ha la possibilità di andare in tv (dove già ci lavora) per denunciare il fatto che la ex moglie non gli fa vedere i figli e che non sa nemmeno dove siano. Oppure il padre non vip che va in tv e si dà fuoco in diretta per la stessa ragione, ecc ecc

Recentemente anche Maurizio Battista ha fatto girare diversi suoi video in cui fa sapere che la moglie non gli permette di vedere i figli.

Io per un po' ho frequentato i servizi sociali come volontario e vi assicuro che molte volte non è come sembra. L'uomo-mostro viene portato all'esasperazione.

Ripeto che non sono giustificazioni, ma semplici osservazioni che, almeno qui, mai nessuno fa
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Roda »

Con la mia idea di giustizia (leggi: pena di morte) Favaro non farebbe più del male a nessuno. E sarebbe in (non) ottima compagnia un metro sottoterra da almeno 20 anni
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3007
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alezinho »

klaus ha scritto: sab giu 03, 2023 9:12 pm A 17 anni ha volontariamente ucciso una donna e un bambino di 10 anni.
Le cose hanno un nome.
Per me è irrecuperabile. Se lo è deve uscire a di galera a 40 anni.
Concordo sul fatto che avrebbe dovuto farsi molti più anni di galera.
Rispondi