Uomini che odiano le donne

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

Non capisco che rilevanza abbia la "potenziale" natura violenta delle donne sul problema della violenze di genere.
Sarebbe un po' come dire che anche i neri americani sono razzisti e quindi.....
Ultima modifica di klaus il gio giu 08, 2023 7:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da rob »

Un certo grado di primitivismo fra gli "ometti" mi pare che sussista soprattutto per quanto concerne l'uso abituale della violenza fisica, con una componente non trascurabile di vigliaccheria.
Ultima modifica di rob il gio giu 08, 2023 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da ferryboat »

Io sono stato oggetto di palpeggiamento 2 volte. La prima a Brighton, in discoteca.
Guardavo quelli che ballavano in pista e mi sento 2 mani sulle chiappe.
Mi giro e mi trovo davanti una stangona bionda che mi guarda maliziosa.

La seconda mentre stavo per scendere da un bus. Una manata sul sedere e lei che canticchia "le ragazze serie non ci sono più".
Lei e la sua amica ridono divertite e sorrido anch'io, anche se piuttosto preso alla sprovvista :) Comunque la cosa finì lì.

La prima storia invece è andata avanti, se volete vi racconto come è finita .
Comunque in entrambi i casi non me la sono presa :P
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da orson.poeta »

ferryboat ha scritto: gio giu 08, 2023 7:58 pm Io sono stato oggetto di palpeggiamento 2 volte. La prima a Brighton, in discoteca.
Guardavo quelli che ballavano in pista e mi sento 2 mani sulle chiappe.
Mi giro e mi trovo davanti una stangona bionda che mi guarda maliziosa.

La seconda mentre stavo per scendere da un bus. Una manata sul sedere e lei che canticchia "le ragazze serie non ci sono più".
Lei e la sua amica ridono divertite e sorrido anch'io, anche se piuttosto preso alla sprovvista :) Comunque la cosa finì lì.

La prima storia invece è andata avanti, se volete vi racconto come è finita .
Comunque in entrambi i casi non me la sono presa :P
Sì racconta, magari nel thread dove Chiaky parla spesso delle avventure del putt..cioè del mitico Batacchi, qui magari restiamo in tema :wink:
Almeno non sei stato palpeggiato da una milfona stile Mara Venier, che nella sua trasmissione palpeggia giovanotti dappertutto e li bacia dappertutto..e lì nessuno grida allo scandalo su, prendiamola a ridere ovviamente. Ma difficilmente un palpeggiamento femminile ad un uomo viene considerata molestia, pensiamo a Blanco che fu ravanato da una sua fan #1# Per me è molestia anche quella a parti invertite o se una donna palepeggia un'altra donna, però capisco che culturalmente una cosa del genere non possa essere ancora "accettata". Tranne in casi gravi.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: gio giu 08, 2023 4:26 pm
paoolino ha scritto: gio giu 08, 2023 3:48 pm
tuborovescio ha scritto: gio giu 08, 2023 12:10 pm Vabbè si sapeva, si comincia col dire 'doveva stare più attenta' e si finisce col dire il maschio è vittima allo stesso modo se non si più.
Questo tra persone in grado di intendere e volere, chissà che succede nei gruppi Tassisti a Milano, Traffico a Roma, Viola Forever e Delbariseguaci.
Il mio punto di vista (che ho già espresso nei gruppi Tassisti a Milano, Traffico a Roma, Viola Forever e Delbariseguaci, per altro) è il seguente. La chiave di lettura secondo cui il maschio, in quanto maschio, è violento e la donna, in quanto donna, è vittima è una chiave di lettura distorta, specialmente in una società evoluta come quella in cui, fortunatamente, siamo nati, siamo cresciuti e viviamo.

La chiave di lettura a mio parere più corretta è che ci sono individui tendenzialmente violenti, usi a ricorrere alla sopraffazione nei confronti di altri individui più deboli (fisicamente, socialmente, psicologicamente). Questo è indipendente dal genere degli individui coinvolti: tanto che ci sono sopraffazioni e violenze di uomini su uomini, di uomini su donne, di donne su donne, di donne su uomini, di adulti su bambini, di ragazzini più grandi su ragazzini più piccoli, di giovani su anziani. E' un problema di rapporti di forza.
Ovviamente, quella degli uomini sulle donne, è una forma di violenza statisticamente più diffusa perché fisicamente e (sempre meno) socialmente l'uomo si trova in una posizione di vantaggio sulla donna e quindi è più probabile che ci siano uomini violenti che sfogano la loro violenza sulle donne che non il viceversa.

Che le donne siano "naturalmente" - per genere - meno inclini alla prevaricazione e alla violenza su soggetti più deboli di quanto non siano gli uomini, per me, è tutto da dimostrare.
Intervento che condivido appieno.
Il tema generale della Sopraffazione, della Sproporzione della forza fra carnefice e vittima.

Come agire , premettendo che non è per nulla facile?

-a Livello penale, aggravanti maggiori tanto maggiore è la differenza di forza fra parti in causa (poi magari ti trovi la donna Cintura nera e il marito stecco, ma ci siam capiti..) col massimo ovviamente per casi che vedono vittime dei bambini.
-a Livello preventivo, il solito discorso di lavorare su educazione e cultura, come notava Alessandro alcuni post fa sotto questo versante un Po' di PC il suo lavoro lo fa ,fermo restando che se uno è violento che agisca a Quarto Oggiaro o in una Villa sul Pincio per la vittima fa poca differenza
-A Livello pratico, già detto dell'auto difesa, come del resto accadeva col nonno che insegnava al bambino a boxare per difendersi da bulli.

Altro aspetto che mi (o vi ) venga in mente.

Certo non è criminalizzando gli uomini che la situaizone la si migliora.

F.F.
il braccialetto elettronico in attesa di processo direi che è ottimo. se ti avvicini alle zone frequentate dalla donna che ti ha denunciato, vai in galera.

trovo sia un metodo non troppo limitante per un uomo che potrebbe pure essere innocente e la protezione della donna. E l'attuale governo si sta muovendo in questa direzione, sperando che non finisca come i braccialetti per gli arresti domiciliari con costi sproporzionati e poche unità disponibili.


una cose che implementerei sono le case di accoglienza per donne che si devono allontanare da persone pericolose, che in italia sono poche e l'attuale governo ha tagliato i fondi. accoglienza per donne e anche loro eventuali figli. A volte le donne stanno con uomini violenti perche' non hanno altro posto dove andare o non vogliono mettere in pericolo persone (amiche, genitori) che potrebbero ospitarle.

Direi ch equesto puo' essere piu' efficace di un corso di autodifesa, dico nei casi di convivenza con uomini violenti. L'autodifesa puo' essere utile se vieni aggredita per strada, se abiti con uno è impossibile difendersi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alezinho »

orson.poeta ha scritto: gio giu 08, 2023 8:26 pm Ma difficilmente un palpeggiamento femminile ad un uomo viene considerata molestia, pensiamo a Blanco che fu ravanato da una sua fan #1# Per me è molestia anche quella a parti invertite o se una donna palepeggia un'altra donna, però capisco che culturalmente una cosa del genere non possa essere ancora "accettata". Tranne in casi gravi.
A Cartagena (Colombia) nel 2019, nella famosa Piazza dell'Orologio, una sera mentre aspettavo un'amica incrociai un gruppo di ragazze, quasi certamente prostitute. Una di loro mi toccò il pacco, così, out of nowhere. Tirai dritto alquanto imbarazzato. Chi era quella per prendersi una confidenza del genere?
Molestia tutta la vita, però non ci pensai proprio a denunciarla perché la cosa era finita lì e perché sapevo che con tutte le meretrici in quell'area i poliziotti di un episodio del genere si sarebbero fatti una risatina o in ogni caso lavate le mani.

Il fatto è che per quanto imbarazzante e fastidioso un palpeggio di una donna su un uomo non lo fa sentire in pericolo, a parti invertite sì. Però può farlo riflettere e magari fare uno sforzo in più per immaginare - alla lontana - cosa possa provare una donna al suo posto.

Ah, ve la immaginate una scena in cui la donna palpa l'uomo e quello reagisce tirandole un cazzotto in faccia? Magari è successo, però non l'ho mai letto.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alezinho »

alessandro ha scritto: gio giu 08, 2023 9:34 pm una cose che implementerei sono le case di accoglienza per donne che si devono allontanare da persone pericolose, che in italia sono poche e l'attuale governo ha tagliato i fondi. accoglienza per donne e anche loro eventuali figli. A volte le donne stanno con uomini violenti perche' non hanno altro posto dove andare o non vogliono mettere in pericolo persone (amiche, genitori) che potrebbero ospitarle.

Direi ch equesto puo' essere piu' efficace di un corso di autodifesa, dico nei casi di convivenza con uomini violenti. L'autodifesa puo' essere utile se vieni aggredita per strada, se abiti con uno è impossibile difendersi.
Concordo, Alessandro. Non sapevo che il governo avesse tagliato i fondi, non che mi sorprenda.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da orson.poeta »

Alezinho ha scritto: gio giu 08, 2023 9:37 pm
orson.poeta ha scritto: gio giu 08, 2023 8:26 pm Ma difficilmente un palpeggiamento femminile ad un uomo viene considerata molestia, pensiamo a Blanco che fu ravanato da una sua fan #1# Per me è molestia anche quella a parti invertite o se una donna palepeggia un'altra donna, però capisco che culturalmente una cosa del genere non possa essere ancora "accettata". Tranne in casi gravi.
A Cartagena (Colombia) nel 2019, nella famosa Piazza dell'Orologio, una sera mentre aspettavo un'amica incrociai un gruppo di ragazze, quasi certamente prostitute. Una di loro mi toccò il pacco, così, out of nowhere. Tirai dritto alquanto imbarazzato. Chi era quella per prendersi una confidenza del genere?
Molestia tutta la vita, però non ci pensai proprio a denunciarla perché la cosa era finita lì e perché sapevo che con tutte le meretrici in quell'area i poliziotti di un episodio del genere si sarebbero fatti una risatina o in ogni caso lavate le mani.

Il fatto è che per quanto imbarazzante e fastidioso un palpeggio di una donna su un uomo non lo fa sentire in pericolo, a parti invertite sì. Però può farlo riflettere e magari fare uno sforzo in più per immaginare - alla lontana - cosa possa provare una donna al suo posto.

Ah, ve la immaginate una scena in cui la donna palpa l'uomo e quello reagisce tirandole un cazzotto in faccia? Magari è successo, però non l'ho mai letto.
Nel tuo caso però lei avrebbe potuto dire che scherzava, e magari darti del maricon, magari si aspettava la abbordassi poi tu se era una "prostituta" :wink:
Per il resto concordo con il tuo post, è una molestia anche quella subita da te. Però iù facile che l'uomo morda il cane, che un' uomo dia un ceffone, non esageriamo con il cazzotto in faccia come esempio:), sul viso di una donna. Passerebbe subito dalla parte del torto, stiamo sempre lì sul retaggio del "sesso debole" vs "sesso forte", poi non neghiamolo che molti maschi, non certo uomini, sono della sottospecie di animali per come approcciano una donna, però esistono anche donne che diciamo sono delle "predatrici".
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

da dire che difficilmente un uomo rimane scioccato o scosso o terrorizzato la una manata di una donna.
perchè non è in pericolo e perche', volenti o nolenti esistono differenze psicologiche e culturale tra uomini e donne.

comunque una volta in germania in birreria, un amico ha sfiorato una ragazza tedesca tentando un approccio e questa gli ha tirato due ganci in faccia, il primo, un po' per prendere la mira e u secondo molto forte. Ci siamo messi tutti a ridere e siamo tornati ad occuparci delle birre.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da scooter »

alessandro ha scritto: gio giu 08, 2023 9:53 pm da dire che difficilmente un uomo rimane scioccato o scosso o terrorizzato la una manata di una donna.
perchè non è in pericolo e perche', volenti o nolenti esistono differenze psicologiche e culturale tra uomini e donne.
Volenti o nolenti una ceppa. O l'argomento vale sempre o non vale mai. Qui mi pare che venga usato come attenuante per le donne e come aggravante (quando non come vera e propria prova) per gli uomini.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da paoolino »

Comunque, l’indagine Istat citata da alessandro è del 2014.

Aprendo il sito dell’Istat si vede anche che la precedente era del 2006 e che negli 8 anni tra la prima e la seconda c’erano stati dei decisi miglioramenti tra l’una e l’altra.

Quindi un’evoluzione positiva, all’interno della società italiana si è già registrata.

Visto che sono passati altri 9 anni, immagino che nella prossima indagine i dati saranno ancora migliori
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto: ven giu 09, 2023 7:32 am Comunque, l’indagine Istat citata da alessandro è del 2014.

Aprendo il sito dell’Istat si vede anche che la precedente era del 2006 e che negli 8 anni tra la prima e la seconda c’erano stati dei decisi miglioramenti tra l’una e l’altra.

Quindi un’evoluzione positiva, all’interno della società italiana si è già registrata.

Visto che sono passati altri 9 anni, immagino che nella prossima indagine i dati saranno ancora migliori
Si, sicuramente si sta andando verso un miglioramento, perché è un fatto culturale e la cultura e sensibilità in questo campo continua a migliorare. Il politicamente corretto ha fatto anche cose buone. Comportamenti un tempo ritenuti normali, fisiologici e accettabili oggi sono stigmatizzati e si è capito quanto possano essere gravi offensivi e a volte traumatizzanti.

Non ho visto i dati ma presumo ci sia comunque un aumento o una tenuta delle denunce per violenza sessuale seppure, magari, il resto sia in declino , perché c’è un coraggio e una presa di coscienza maggiore pure da parte delle donne. E è positivo questo.
Penso ad esempio al caso del raduno degli alpini, che hanno fatto quelli che probabilmente facevano da sempre, con comportamenti grossolani da “caserma” che negli anni passati non hanno sollevato alcuna denuncia mentre l’anno passato è successo un casino.

La società italiana sta migliorando, il livello di consapevolezza verso questi temi pure.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da ferryboat »

Ebbasta con questa discussione! Me le state a fà odià, 'ste donne!
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto: ven giu 09, 2023 6:36 am
alessandro ha scritto: gio giu 08, 2023 9:53 pm da dire che difficilmente un uomo rimane scioccato o scosso o terrorizzato la una manata di una donna.
perchè non è in pericolo e perche', volenti o nolenti esistono differenze psicologiche e culturale tra uomini e donne.
Volenti o nolenti una ceppa. O l'argomento vale sempre o non vale mai. Qui mi pare che venga usato come attenuante per le donne e come aggravante (quando non come vera e propria prova) per gli uomini.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

scooter ha scritto: ven giu 09, 2023 6:36 am
alessandro ha scritto: gio giu 08, 2023 9:53 pm da dire che difficilmente un uomo rimane scioccato o scosso o terrorizzato la una manata di una donna.
perchè non è in pericolo e perche', volenti o nolenti esistono differenze psicologiche e culturale tra uomini e donne.
Volenti o nolenti una ceppa. O l'argomento vale sempre o non vale mai. Qui mi pare che venga usato come attenuante per le donne e come aggravante (quando non come vera e propria prova) per gli uomini.
Già, come ho pure detto io sopra, ma soprattutto la questione non è tanto il pericolo derivante da uno schiaffo e possibilità di andare oltre quanto la mancanza di rispetto che porta a un'aggressione fisica.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da tuborovescio »

paoolino ha scritto: ven giu 09, 2023 7:32 am Quindi un’evoluzione positiva, all’interno della società italiana si è già registrata.
ma non è stata ancora percepita
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto: ven giu 09, 2023 7:51 am
paoolino ha scritto: ven giu 09, 2023 7:32 am Comunque, l’indagine Istat citata da alessandro è del 2014.

Aprendo il sito dell’Istat si vede anche che la precedente era del 2006 e che negli 8 anni tra la prima e la seconda c’erano stati dei decisi miglioramenti tra l’una e l’altra.

Quindi un’evoluzione positiva, all’interno della società italiana si è già registrata.

Visto che sono passati altri 9 anni, immagino che nella prossima indagine i dati saranno ancora migliori
Si, sicuramente si sta andando verso un miglioramento, perché è un fatto culturale e la cultura e sensibilità in questo campo continua a migliorare. Il politicamente corretto ha fatto anche cose buone. Comportamenti un tempo ritenuti normali, fisiologici e accettabili oggi sono stigmatizzati e si è capito quanto possano essere gravi offensivi e a volte traumatizzanti.

Non ho visto i dati ma presumo ci sia comunque un aumento o una tenuta delle denunce per violenza sessuale seppure, magari, il resto sia in declino , perché c’è un coraggio e una presa di coscienza maggiore pure da parte delle donne. E è positivo questo.
Penso ad esempio al caso del raduno degli alpini, che hanno fatto quelli che probabilmente facevano da sempre, con comportamenti grossolani da “caserma” che negli anni passati non hanno sollevato alcuna denuncia mentre l’anno passato è successo un casino.

La società italiana sta migliorando, il livello di consapevolezza verso questi temi pure.
Un altro aspetto da tenere a mente nel leggere i dati delle indagini del 2006 e del 2014 è il target di riferimento della ricerca.

Donne di età compresa tra i 16 e i 70 anni.

Quindi nel 2006 donne nate tra il 1936 e il 1990; nel 2014 donne nate tra il 1944 e il 1998. Diciamo quindi che anche avere un target di nate e cresciute dopo gli anni'70 sempre più ampio, molto probabilmente un suo peso lo ha.

P.S. L'indagine del 2006 per l'Istat è stata condotta dal mio Istituto di ricerca.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: ven giu 09, 2023 8:27 am
scooter ha scritto: ven giu 09, 2023 6:36 am
alessandro ha scritto: gio giu 08, 2023 9:53 pm da dire che difficilmente un uomo rimane scioccato o scosso o terrorizzato la una manata di una donna.
perchè non è in pericolo e perche', volenti o nolenti esistono differenze psicologiche e culturale tra uomini e donne.
Volenti o nolenti una ceppa. O l'argomento vale sempre o non vale mai. Qui mi pare che venga usato come attenuante per le donne e come aggravante (quando non come vera e propria prova) per gli uomini.
Ma certamente è più grave una manata a una donna da parte di un uomo che il contrario. Seppure l’atto è identico. Come è più grave fatto a una bambina che non a una donna pur essendo l’atto identico perché la vittima ricava dallo stesso atto “ferite” psicologiche differenti.

Se una ragazza mi da una pacca sul culo mi metto a ridere o al limite posso essere leggermente imbarazzato, di certo la notte dormo bene uguale. Diverso per una donna che può sentirsi in qualche modo violata.

Si parla in media, ci sarà pure qualche ragazzo che si mette a piangere r qualche donna che di fa una risata, ma di solito non è così.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da scooter »

la ragione per cui sei più sereno è esattamente la stessa per cui è più probabile che tu faccia la mano morta anziché subirla

attenuante o aggravante? mi stanno bene entrambe, basta scegliere e poi restare sul lato della barricata che si è scelto
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

scooter ha scritto: ven giu 09, 2023 5:34 pm la ragione per cui sei più sereno è esattamente la stessa per cui è più probabile che tu faccia la mano morta anziché subirla

attenuante o aggravante? mi stanno bene entrambe, basta scegliere e poi restare sul lato della barricata che si è scelto
?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto: ven giu 09, 2023 5:24 pm Ma certamente è più grave una manata a una donna da parte di un uomo che il contrario. Seppure l’atto è identico. Come è più grave fatto a una bambina che non a una donna pur essendo l’atto identico perché la vittima ricava dallo stesso atto “ferite” psicologiche differenti.
Posto che il genitore "vincente"/ideale è quello che non alza mai le mani, tu ritieni davvero più grave uno schiaffo alla figlia che alla moglie proprio in virtù del contesto culturale che hai legittimamente tirato in ballo prima?

A me a oggi nel 2023 sembra ancora più grave uno schiaffo da adulto ad adulto che da genitore a figlio pur essendo totalmente contro l'uso delle mani anche sui figli per carità.

Se vediamo per strada un papà che dà uno schiaffo alla figlia rimaniamo perplessi di più di un marito che lo dà alla moglie?

Non discuto la ferita psicologica di chi riceve la sberla quanto l'impatto a livello sociale e culturale come prima dicevi che una pacca sul culo data da una donna a un uomo fa sorridere mentre viceversa fa incazzare se non inorridire.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

Monheim ha scritto: ven giu 09, 2023 10:15 pm
alessandro ha scritto: ven giu 09, 2023 5:24 pm Ma certamente è più grave una manata a una donna da parte di un uomo che il contrario. Seppure l’atto è identico. Come è più grave fatto a una bambina che non a una donna pur essendo l’atto identico perché la vittima ricava dallo stesso atto “ferite” psicologiche differenti.
Posto che il genitore "vincente"/ideale è quello che non alza mai le mani, tu ritieni davvero più grave uno schiaffo alla figlia che alla moglie proprio in virtù del contesto culturale che hai legittimamente tirato in ballo prima?

A me a oggi nel 2023 sembra ancora più grave uno schiaffo da adulto ad adulto che da genitore a figlio pur essendo totalmente contro l'uso delle mani anche sui figli per carità.

Se vediamo per strada un papà che dà uno schiaffo alla figlia rimaniamo perplessi di più di un marito che lo dà alla moglie?

Non discuto la ferita psicologica di chi riceve la sberla quanto l'impatto a livello sociale e culturale come prima dicevi che una pacca sul culo data da una donna a un uomo fa sorridere mentre viceversa fa incazzare se non inorridire.
Concordo che ancora oggi è più accettabile la punizione corporale a una figlia che non a una moglie, ma io nel mio esempio pensavo a un estraneo che spintona o picchia o tocca una bambina o una donna e ritengo la prima cosa più grave.

Mentre per i genitori culturalmente è ancora (purtroppo) accettabile lo schiaffo e anche qui la stessa azione (uno schiaffo) ha rilevanza diversa se viene dato a una figlia o a una bambina estranea o a una persona adulta.

Il contesto culturale e psicologico conta. Non può esserci una matematica equivalenza.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

Ok che non può esserci matematica equivalenza ma perchè uno schiaffo ad una maggiorenne/coetanea ci deve risultare meno accettabile di uno ad una minorenne o ad una persona più anziana di noi?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da balbysauro »

Perché lo schiaffo a una minorenne di cui hai la tutela (prova a dare uno schiaffo alla figlia del vicino e vediamo se è più accettabile :) ) potrebbe, e uso il condizionale, essere visto ancora come un metodo educativo. La maggiorenne non la devi educare.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto: sab giu 10, 2023 7:52 am Ok che non può esserci matematica equivalenza ma perchè uno schiaffo ad una maggiorenne/coetanea ci deve risultare meno accettabile di uno ad una minorenne o ad una persona più anziana di noi?

F.F.
Beh fino ad oggi è sempre stato un elemento di sentire comune.
L'età (sia minore o avanzata) come fattore aggravante di reati per minorata difesa.(non solo fisica)
Un concetto che a me sembra ovvio e che è recepito dal nostro codice penale con tutti i distinguo(a volte per me folli) giurisprudenziali.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto: sab giu 10, 2023 8:23 am Perché lo schiaffo a una minorenne di cui hai la tutela (prova a dare uno schiaffo alla figlia del vicino e vediamo se è più accettabile :) ) potrebbe, e uso il condizionale, essere visto ancora come un metodo educativo. La maggiorenne non la devi educare.
A me fa impazzire che bisogna spiegare l’ovvio.
Al di là dello schiaffo, una madre che trattiene anche con forza una figlia per attraversare la strada è normale se non auspicabile, se un ventenne trattiene con forza una coetanea e la trascina per attraversare la strada chiami la polizia…

Dai, è facile.

Lo stesso atto in contesti diversi o con soggetti diversi cambia.
Per dire, se un uno o di 35 anni fa sesso con una sedicenne entrambi consensuali, nessun problema. Se però il trentacinquenne è il suo professore è reato.
L’atto è lo stesso. Cambia il contesto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: sab giu 10, 2023 12:45 pm L’atto è lo stesso. Cambia il contesto.
Cambia la Norma, l'Interpretazione, la Giurisprudenza,tutto ciò che vuoi, ben più del contesto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Roda »

alessandro ha scritto: ven giu 09, 2023 11:56 pm Mentre per i genitori culturalmente è ancora (purtroppo) accettabile lo schiaffo e anche qui la stessa azione (uno schiaffo) ha rilevanza diversa se viene dato a una figlia o a una bambina estranea o a una persona adulta.
Purtroppo ? Col cz purtroppo ! Io non sono genitore ma vedo dei comportamenti in giro che meriterebbero, da parte dei genitori verso i figli, ben più di un calcio nel culo.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

Roda ha scritto: lun giu 12, 2023 9:55 am
alessandro ha scritto: ven giu 09, 2023 11:56 pm Mentre per i genitori culturalmente è ancora (purtroppo) accettabile lo schiaffo e anche qui la stessa azione (uno schiaffo) ha rilevanza diversa se viene dato a una figlia o a una bambina estranea o a una persona adulta.
Purtroppo ? Col cz purtroppo ! Io non sono genitore ma vedo dei comportamenti in giro che meriterebbero, da parte dei genitori verso i figli, ben più di un calcio nel culo.
ma funziona? coi ceffoni e i calci in culo crescono persone migliori? io ho avuto amici cresciuti a ceffoni e calci in culo e adesso fanno gli spacciatori e altri che non sono mai stati sfiorati e sono ingegneri dirigenti di importanti industrie. io alleelemntari avevo un maestro che usava le maniere forti, diciamo, e lo trovavo da bambino di 8-9 anni, inutile ed umiliante.

quindi da chiedersi se sia giusto e se funzioni ( potrebbe funzionare e non essere giusto o non funzionare ma essere giusto, io credo non sia giusto picchiare i bambini e credo non funzioni).

credo che insegni che i contrasti si possono risolvere con la violenza, insegna pure che chi usa violenza anche se ha torto comanda senza dover giustificare o convincere e che puo' essere un modo ( questo purtroppo succede) piu' per scaricare con la violenza una fine della pazienza piu' che una punizione correttiva.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto: lun giu 12, 2023 12:21 pm
Roda ha scritto: lun giu 12, 2023 9:55 am
alessandro ha scritto: ven giu 09, 2023 11:56 pm Mentre per i genitori culturalmente è ancora (purtroppo) accettabile lo schiaffo e anche qui la stessa azione (uno schiaffo) ha rilevanza diversa se viene dato a una figlia o a una bambina estranea o a una persona adulta.
Purtroppo ? Col cz purtroppo ! Io non sono genitore ma vedo dei comportamenti in giro che meriterebbero, da parte dei genitori verso i figli, ben più di un calcio nel culo.
ma funziona? coi ceffoni e i calci in culo crescono persone migliori? io ho avuto amici cresciuti a ceffoni e calci in culo e adesso fanno gli spacciatori e altri che non sono mai stati sfiorati e sono ingegneri dirigenti di importanti industrie.
Magari lo spacciatore è gentile e l'ingegnere uno stronzo, boh.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55979
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alga »

alessandro ha scritto: lun giu 12, 2023 12:21 pm ma funziona?
Quanno ce vo', ce vo'.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da ferryboat »

Mio padre ci picchiava. Io mai picchiato i miei figli. Ho un rapporto splendido con loro e sono dei bravissimi ragazzi :) :oops: #177#

E' utile diventare sempre piu consapevoli e avere la personalità di spezzare i cicli che sono portati ad autoriprodursi nelle generazioni, spesso senza che ce ne rendiamo conto.

Perciò, sì... occorre anche essere svegli
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

ANSA - Il ministro degli Interni pachistano ha concesso l'estradizione di Shabbar Abbas, accusato dell'omicidio della figlia Saman, avvenuto a Novellara nell'aprile 2021.
Un funzionario del Ministero dell'Interno pakistano ha confermato che Shabbar sarà "portato in Italia con un aereo charter".
Nel tentativo di bloccare l'estradizione, l'avvocato di Abbas ha presentato un ricorso all'Alta corte, l'udienza è fissata per oggi.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

Ogni tanto una Buona Notizia

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

Shabbar Abbas è in Italia. Voglio auspicare un salubre ergastolo per questo esemplare padre di famiglia.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Rosewall »

queste linee guida commissionate dall'UNESCO sull'educazione alla sessualità -> https://unesdoc.unesco.org/ark:/48223/pf0000260770
, basate su evidenze scientifiche, stanno venendo più o meno recepite da tutti i paesi dell'Europa Occidentale tranne che dall'Italia, dove non esistono programmi seri di educazione sessuale, a partire dalle Elementari. Vuoi per non offendere minoranze religiose (col risultato di rallentarne l'integrazione), vuoi soprattutto per l'opposizione di Chiesa e destre varie ("la teoria del gender!", "aiuto non si parla di sesso ai bambiniii").

L'educazione a scuola, fatta bene (più ore a settimana, con professionalità e progressione del programma pianificata lungo tutti gli anni scolastici), è l'unico modo per ridurre in futuro le violenze sessuali, oltre che per andare verso una società con meno disparità fra i sessi, omofobia, frustrati e complessati varii.

Con raccomandazioni calate dall'alto tipo spot di Mancini sulla droga non si va da nessuna parte.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

chiaky ha scritto: ven set 01, 2023 6:19 pm
babaoriley ha scritto: ven set 01, 2023 5:45 pm qui ci si continua a scordare il problema di base, ovvero legioni di maschi che sono incapaci di tenerselo nelle mutande e ci si concentra unicamente sul bias della vittima ("eh ma non girare da sola, eh ma copriti, eh ma non bere, eh ma evita di fare jogging all'alba").
Ho capito, baba, ma in attesa che tra 1000 anni l'uomo diventi un esserino a modo e continuiamo con i tentativi di educarlo, intanto cerchiamo di stare attente.
prendo spunto dalla risposta di chiaky e vi pongo un quesito in questo topic, secondo me più adatto.

visto che questo è un forum di uomini, mi piacerebbe sarebbe il vostro punto di vista di fronte a queste notizie di cronaca (Palermo, Caivano).
Cioè, il vostro pensiero di maschi: posto che, anche se non conosco tutti personalmente, vi considero personali normali, nel senso di individui che conosco le regole di convivenza civile e che - suppongo - abbiate tutti dei principi di etica/morale, vi domando, da uomini che cosa spinge secondo voi altri uomini o - come nel caso degli ultimi fatti di cronaca - ragazzi giovani o addirittura giovanissimi (parliamo di adolescenti) - a compiere atti del genere? Non può essere solo l'incapacità di controllare gli istinti o sì? l'influenza del porno accessibile oramai a chiunque, o di un certo tipo di porno particolarmente violento è determinante? Il fatto di aggredire una ragazza e volerla possedere violentemente, che "bisogni" (se così si possono definire) soddisfano? Agire in gruppo fa parte di una precisa dinamica maschile? Posto che alla base c'è sicuramente una totale mancanza di empatia verso la vittima che sfocia nella sociopatia (individui che si eccitano nonostante la vittima pianga e urla) che altri fattori ci possono essere? Non voglio approfondire un'indagine sociologica sul malessere dei giovani, Internet e altre questioni ampiamente discusse sui media, mi interessa un punto di vista prettamente maschile e come voi vi ponete di fronte ad atti del genere.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

babaoriley ha scritto: ven set 01, 2023 6:29 pm come voi vi ponete di fronte ad atti del genere.
Disgusto, e voglia di forca. La peggio destra insomma #10#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

klaus ha scritto: ven set 01, 2023 7:13 pm
babaoriley ha scritto: ven set 01, 2023 6:29 pm come voi vi ponete di fronte ad atti del genere.
Disgusto, e voglia di forca. La peggio destra insomma #10#
grazie klaus.
Però da uomo, secondo cosa scatta nella testa di questi qui? uno degli stupratori di Palermo ha tentato di giustificarsi dicendo che "la carne è carne".
Non voglio fare domande troppo scomode o imbarazzanti, le battute da spogliatoio immagino ne abbiate sentite/dette, ma per passare da battute da bar ad ad atti del genere c'è sicuramente un escalation di atteggiamenti e comportamenti verso il genere femminile che non riesco a capire da cosa sia causato. Le donne fanno paura ad alcune fasce di maschi?
Rispondi