Aperto de Francia 2023: maschi

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da dorello »

Tennis History ha scritto: ven giu 16, 2023 11:17 am
dorello ha scritto: gio giu 15, 2023 3:10 pm [Immagino che i suddetti utenti impegnati in messaggi e topic razzisti (ovviamente non cancellati) non basino la loro apparente faciloneria su un'attenta rilettura della Race come dispositivo retorico di controllo.
Credo che non sian ocosi' evoluti.. semplicemente ripetono insegnamenti familiari e insegnamenti ripetut nelle curve da stadio di calcio o in humus similari ..come in ogni ambito sta a chi dirige la baracca far capire cosa si puo' o non si puo scrivere..e vale per noi tutti.

però forse vanno di cancel culture
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Aperto de Francia 2023: maschi

Messaggio da Ace Man »

dorello ha scritto: gio giu 15, 2023 3:10 pm
Johnny Rex ha scritto: mar giu 13, 2023 5:35 pm
alessandro ha scritto: mar giu 13, 2023 2:52 pm Che brutta aria.

Direi di placare gli animi e ricordare che espressioni razziste sessiste discriminatorie etc sono vietate qui come ovunque.

Quindi, nolenti o dolenti, si devono evitare, che di usino con disprezzo o meno.

Spagnoli d portoghesi non c’entrano nulla vostro che non hanno un’altra parola per dire nero.

Secondo me bisognerebbe tornare a toni più civili nel linguaggio, visto che questo forum è sempre stato contraddistinto da una certa linea di educazione e rispetto.
Mandare via certi Troll ajuterebbe.

F.F.
ma sarà ben maggiore il problema, pur inutilmente sollevato da alcuni utenti presso i presunti mod di questo forum, dei messaggi razzisti, rispetto a interpretazioni di "trollaggio", interpretazioni peraltro ovviamente orientate e suscettibili di opinioni contrarie, oppure no?
Cioè, mi sembra di vivere in un mondo alla rovescia, di segno opposto rispetto a come si è evoluto negli ultimi 25 anni il mondo europeo, partendo dalle società anglosassoni. Oppure mi state raccontando che tali utenti che mandano messaggi razzisti scherzosamente sono così addentro al dibattito delle scienze sociali da aver letto Cynical Theories, e che dunque tali messaggi e i relativi "post di contenimento" da parte di altri utenti e moderatori, derivino da un'attenta rimasticatura di Pluckrose e Lindsay? Mi riferisco cioè al seminale Cynical Theories: How Activist Scholarship Made Everything about Race, Gender, and Identity―and Why This Harms Everybody, che ridiscute in termini di egemonia il discorso anglosassone del politically correct e del gender, nonché dello stesso razzismo.
Su questa obiezione, che giudico speciosa, mi permetto di dissentire.
Immagino che i suddetti utenti impegnati in messaggi e topic razzisti (ovviamente non cancellati) non basino la loro apparente faciloneria su un'attenta rilettura della Race come dispositivo retorico di controllo.
Mah.
io sono francamente incredulo.
Era chiaro che quello di Piper era un uso del termine profondamente ironico, che anzi rivelava un'ammirazione per la gente di colore.
Ma evidentemente non era così facile da capire, visto che l'anno capito in pochi.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Rispondi