Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1527
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nostalgico »

Monheim ha scritto: mar ago 22, 2023 6:01 pm
Nostalgico ha scritto: mar ago 22, 2023 5:45 pmNonostante la sua forza e i suoi record... se mio figlio giocasse a tennis .. non indicherei mai Djokovic come un esempio... per nessun aspetto o motivo sportivo.
Indicheresti Köllerer?
Tranquillo .. ho l'imbarazzo della scelta ...
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Nostalgico ha scritto: mar ago 22, 2023 5:45 pm
Ma per la vittoria del suo 49 esimo master 1000 (tra i meno importanti)
Insomma.
Slam o non Slam lui te la metterebbe nella sua Top 10 Mi sa

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

Nostalgico ha scritto: mar ago 22, 2023 5:45 pm Giusto un appunto sull'esultanza di Nole alla fine della finale di Cincy.... mi era sfuggita nella differita vista il giorno dopo.

Che fosse un invasato .. lo si sapeva.
Ma l'ennesima mancanza assoluta di opportunità, stile e direi anche educazione sportiva ... rendono Djokovic insopportabile .. per me ovviamente :D

E non si dica che "è per questo che ancora vince" perché davvero non se ne può più..... faccio giusto l'esempio di Rafa (un grande come lui) che finché era in piedi e nei suoi ultimi successi anche importanti non mi sembra che andava in giro a strapparsi la maglietta in faccia al'avversario ragazzino che aveva di fronte.

Questa stessa esultanza sarebbe stata eccessiva anche se avesse vinto il suo ottavo Wimbledon (..che non ha vinto), comprensibile se avesse fatto il GRANDE SLAM ( che purtroppo quest'anno non può fare :D :D :D ).

Ma per la vittoria del suo 49 esimo master 1000 (tra i meno importanti), in una stagione più o meno dominata (in condominio con il ragazzino) .... è davvero solo imbarazzante.
Allargando la visuale a tutti i suoi atteggiamenti più o meno discutibili .... la cosa peggiore è che ci si sta abituando .... e tutto passa per "e ma Nole è fatto così".

Nonostante la sua forza e i suoi record... se mio figlio giocasse a tennis .. non indicherei mai Djokovic come un esempio... per nessun aspetto o motivo sportivo.
E sticazzi dell’esultanza di Djokovic.

Invece mio figlio ha 8 anni gioca a tennis e tifa Djokovic come il Papà. Tra le altre cose:
- Gli faccio notare la sportività quando applaude l’avversario che fa un bel punto.
- Gli faccio notare che anche quando il
Serbo perde è sempre stato un esempio di sportività(perché di partite ne perderà a iosa), e non lo sono tutti.
- Gli faccio vedere che tennisticamente è un esempio perché non molla mai nemmeno sotto matchpoint e ha una capacità unica di resettare e pensare al punto successivo.

Tu continua col tuo astio.
Noi qui si tifa e basta. ;-)
Ultima modifica di marat77 il mar ago 22, 2023 8:39 pm, modificato 2 volte in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto: mar ago 22, 2023 6:08 pm
Nostalgico ha scritto: mar ago 22, 2023 5:45 pm
Ma per la vittoria del suo 49 esimo master 1000 (tra i meno importanti)
Insomma.
Slam o non Slam lui te la metterebbe nella sua Top 10 Mi sa

F.F.
Battendo il numero 1 dopo 3 ore e 50 e dopo averci perso a Wimbledon.
E adrenalina a palla..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3723
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Shakespeare »

marat77 ha scritto: mar ago 22, 2023 8:39 pm
Johnny Rex ha scritto: mar ago 22, 2023 6:08 pm
Nostalgico ha scritto: mar ago 22, 2023 5:45 pm
Ma per la vittoria del suo 49 esimo master 1000 (tra i meno importanti)
Insomma.
Slam o non Slam lui te la metterebbe nella sua Top 10 Mi sa

F.F.
Battendo il numero 1 dopo 3 ore e 50 e dopo averci perso a Wimbledon.
E adrenalina a palla..
È dalla sconfitta di Wimbly che ogni mattina si sveglia ripetendosi,
sono io il più forte
la prossima lo batto
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Ace Man »

Qualcuno ha la statistica di quante volte Nole ha vinto dopo aver annullato MP e quante volte ha perso dopo aver avuto MP?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Ace Man ha scritto: mar ago 22, 2023 9:53 pm Qualcuno ha la statistica di quante volte Nole ha vinto dopo aver annullato MP e quante volte ha perso dopo aver avuto MP?
Ha perso una volta a Rotterdamcontro Youzhny nel 2007, contro Nadal nella Sf di Madrid 2009 e con Cilic nella finale Queen's 2018.
Basta

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto: mar ago 22, 2023 9:57 pm
Ace Man ha scritto: mar ago 22, 2023 9:53 pm Qualcuno ha la statistica di quante volte Nole ha vinto dopo aver annullato MP e quante volte ha perso dopo aver avuto MP?
Ha perso una volta a Rotterdamcontro Youzhny nel 2007, contro Nadal nella Sf di Madrid 2009 e con Cilic nella finale Queen's 2018.
Basta

F.F.
Giusto e 17 partite vinte annullando Matchpoint.
Quest’anno è successo anche con Korda in finale ad Adelaide.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da LuckyLooser »

Alcaraz salvando MP sarà già a 5/7 così a sentimento.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto: mar ago 22, 2023 6:08 pm
Nostalgico ha scritto: mar ago 22, 2023 5:45 pm
Ma per la vittoria del suo 49 esimo master 1000 (tra i meno importanti)
Insomma.
Slam o non Slam lui te la metterebbe nella sua Top 10 Mi sa

F.F.
Credo che Djokovic sia il tennista che più applaude gli avversari quando ottengono un gran punto.

Questa vittoria, per come è arrivata e per l'avversario sconfitto è per lui una delle top 20, probabilmente .

IO credo che Djokovic sogni di chiudere la carriera in vantaggio negli scontri diretti ANCHE contro Alcaraz.
Sono convinto che ci tiene tantissimo ma sono altresì persuaso che sia molto difficile che accada. Lo incontrerà sostanzialmente solo in eventuali finali di qui ad un altro anno almeno, e pare che lo spagnoletto sia un osso duro nelle finali dei grandi tornei.

Staremo a vedere.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da maxredo »

Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3723
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Shakespeare »

Vabbè, io entrerei in depressione acuta e cronica.
Una bella picanha non me la toglie nessuno.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da balbysauro »

Shakespeare ha scritto: mer ago 23, 2023 7:21 pm
Vabbè, io entrerei in depressione acuta e cronica.
Una bella picanha non me la toglie nessuno.
la solita fuffa quando si parla di rimedi miracolosi, diete, ecc.
ignoranza allo stato puro
ogni giorno un dietologo si sveglia e sa che dovrà inventarsi una cazzata per sopravvivere, tanto nessuno ne sa nulla


mi sono fermato all'acqua fredda per non sprecare calorie

ebbene, per aumentare di un grado un litro d'acqua serve una chilocaloria (Kcal)
attenzione: non tanti lo sanno, ma quando si parla di calorie degli alimenti, in realtà si parla per comodità di calorie, ma sono chilocalorie
quando vi dicono che un etto di pasta ha 300 calorie, in realtà sono 300 Kcal (cioè 300.000 calorie)

torniamo all'acqua di Djokovic
un bicchiere è di 0,2 litri, quindi per aumentarne la temperatura di un grado servono 0,2 Kcal
però l'acqua in frigo sarà, boh a 8 gradi, e bisogna aumentarne la temperatura di 15 gradi
quindi servono 3 Kcal
una bustina di zucchero è di circa 5 grammi, che danno 20 Kcal
quindi in una settimana Djokovic beve acqua calda e risparmia le calorie di una bustina di zucchero

e bevitelo un bicchiere di acqua fredda, che non ti fa bruciare un cazzo :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da maxredo »

Ma poi davvero uno può stare in campo ore dopo aver mangiato quella miseria?
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Ace Man »

Al 100% con Balby.
Anche perchè alla fin fine Djokovic è magro ma non COSI' magro.
Non è mica Sinner.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ferryboat »

Ok, ma nell'articolo citato viene nominato anche Fuentes
Tutto verde su tennistalker
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da dorello »

Monheim ha scritto: mar ago 22, 2023 6:01 pm
Nostalgico ha scritto: mar ago 22, 2023 5:45 pmNonostante la sua forza e i suoi record... se mio figlio giocasse a tennis .. non indicherei mai Djokovic come un esempio... per nessun aspetto o motivo sportivo.
Indicheresti Köllerer?
come esempio sportivo ha alcuni pregi e altri difetti.
Per esempio, tra i pregi la libertà di pensiero e l'attaccamento alla homeland.
Tra i difetti la ricerca dell'esenzione fiscale e il gioco non esaltante anche se efficacissimo.
é un pò una via di mezzo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ferryboat »

Esenzione fiscale è non voler contribuire a finanziare uno stato criminale e nemico.
Quindi va bene anche questo
Tutto verde su tennistalker
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tore »

balbysauro ha scritto: mer ago 23, 2023 7:59 pm
Shakespeare ha scritto: mer ago 23, 2023 7:21 pm
Vabbè, io entrerei in depressione acuta e cronica.
Una bella picanha non me la toglie nessuno.
la solita fuffa quando si parla di rimedi miracolosi, diete, ecc.
ignoranza allo stato puro
ogni giorno un dietologo si sveglia e sa che dovrà inventarsi una cazzata per sopravvivere, tanto nessuno ne sa nulla


mi sono fermato all'acqua fredda per non sprecare calorie

ebbene, per aumentare di un grado un litro d'acqua serve una chilocaloria (Kcal)
attenzione: non tanti lo sanno, ma quando si parla di calorie degli alimenti, in realtà si parla per comodità di calorie, ma sono chilocalorie
quando vi dicono che un etto di pasta ha 300 calorie, in realtà sono 300 Kcal (cioè 300.000 calorie)

torniamo all'acqua di Djokovic
un bicchiere è di 0,2 litri, quindi per aumentarne la temperatura di un grado servono 0,2 Kcal
però l'acqua in frigo sarà, boh a 8 gradi, e bisogna aumentarne la temperatura di 15 gradi
quindi servono 3 Kcal
una bustina di zucchero è di circa 5 grammi, che danno 20 Kcal
quindi in una settimana Djokovic beve acqua calda e risparmia le calorie di una bustina di zucchero

e bevitelo un bicchiere di acqua fredda, che non ti fa bruciare un cazzo :D
Invece a parte (o meglio esclusa dato che io son sempre stato "onnivoro", al più sostenitore del grass fed o del pesce "magro") la questione tofu... mi pare molto sensato il discorso.

Nel 2019 ho iniziato a seguire un noto nutrizionista del mio settore (sport da combattimento, conosciuto perché lui iniziato a praticare in una filiale della mia stessa accademia) Più per gola che per altro "soffro" di disturbi alimentari (nel senso che mi piace oltremodo magnare e bere quindi "fisarmonico" troppo. Anche +/- 15 kg su un'altezza di 170 cm ed un peso forma di 65/70kg....
Beh da quasi 90kg in 1,5 anni son tornato a 63/ 64 kg ma la questione non é grasso/ magro ma struttura corporea; qualità del sonno, stanchezza post allenamento (faccio sport da combattimento in media ancora 3/4 volte a settimana + gare/ seminari nel finesettimana) e senso di "forza/ esplosivita" durante gli incontri.

La tabella dell'articolo, come detto mi torna molto.
Poi ovviamente secondo me anche ci sono alcune cose più per "scena" tipo l'acqua appunto e/o il frullato verde o il miele "fancy"...
Tuttavia come composizione e distribuzione dei macronutrienti mi pare molto valida.

Inoltre non sono citate le quantità...
Quindi vi assicuro che con meno "gioia" per assenza di junk food ma di certo non si soffre la fame.

Nelle alternanza di carico calorico settimanale (nell'articolo non é citato ma io penso, almeno così faceva fare a me, che in relazione alle porzioni vi siano settimane di carico e settimane di scarico ) facevo fatica ad arrivare al kcal richieste. (Ovviamente col juke food ci arrivi e le doppi o tripli tranquillamente 😅)


P.s. io non praticavo il "digiuno intermittente", ma anche quello é molto presente in letteratura, quindi non fuffa, se/ a chi interessa linko in privato gli articoli dell'amico nutrizionista; laureato/ studiato ecc... (la storia delle 14/16; che peraltro é la versione soft in letteratura esiste ed é in alcuni casi consigliata anche la versione strong con 20h di digiuno e tipo solo pranzo e colazione previste nell'arco delle 4h. Es 8.30 e 12.00)

P.p.s forza Nole :-D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da balbysauro »

Tore ha scritto: mer ago 23, 2023 9:49 pm
balbysauro ha scritto: mer ago 23, 2023 7:59 pm
Shakespeare ha scritto: mer ago 23, 2023 7:21 pm
Vabbè, io entrerei in depressione acuta e cronica.
Una bella picanha non me la toglie nessuno.
la solita fuffa quando si parla di rimedi miracolosi, diete, ecc.
ignoranza allo stato puro
ogni giorno un dietologo si sveglia e sa che dovrà inventarsi una cazzata per sopravvivere, tanto nessuno ne sa nulla


mi sono fermato all'acqua fredda per non sprecare calorie

ebbene, per aumentare di un grado un litro d'acqua serve una chilocaloria (Kcal)
attenzione: non tanti lo sanno, ma quando si parla di calorie degli alimenti, in realtà si parla per comodità di calorie, ma sono chilocalorie
quando vi dicono che un etto di pasta ha 300 calorie, in realtà sono 300 Kcal (cioè 300.000 calorie)

torniamo all'acqua di Djokovic
un bicchiere è di 0,2 litri, quindi per aumentarne la temperatura di un grado servono 0,2 Kcal
però l'acqua in frigo sarà, boh a 8 gradi, e bisogna aumentarne la temperatura di 15 gradi
quindi servono 3 Kcal
una bustina di zucchero è di circa 5 grammi, che danno 20 Kcal
quindi in una settimana Djokovic beve acqua calda e risparmia le calorie di una bustina di zucchero

e bevitelo un bicchiere di acqua fredda, che non ti fa bruciare un cazzo :D
Invece a parte (o meglio esclusa dato che io son sempre stato "onnivoro", al più sostenitore del grass fed o del pesce "magro") la questione tofu... mi pare molto sensato il discorso.

Nel 2019 ho iniziato a seguire un noto nutrizionista del mio settore (sport da combattimento, conosciuto perché lui iniziato a praticare in una filiale della mia stessa accademia) Più per gola che per altro "soffro" di disturbi alimentari (nel senso che mi piace oltremodo magnare e bere quindi "fisarmonico" troppo. Anche +/- 15 kg su un'altezza di 170 cm ed un peso forma di 65/70kg....
Beh da quasi 90kg in 1,5 anni son tornato a 63/ 64 kg ma la questione non é grasso/ magro ma struttura corporea; qualità del sonno, stanchezza post allenamento (faccio sport da combattimento in media ancora 3/4 volte a settimana + gare/ seminari nel finesettimana) e senso di "forza/ esplosivita" durante gli incontri.

La tabella dell'articolo, come detto mi torna molto.
Poi ovviamente secondo me anche ci sono alcune cose più per "scena" tipo l'acqua appunto e/o il frullato verde o il miele "fancy"...
Tuttavia come composizione e distribuzione dei macronutrienti mi pare molto valida.

Inoltre non sono citate le quantità...
Quindi vi assicuro che con meno "gioia" per assenza di junk food ma di certo non si soffre la fame.

Nelle alternanza di carico calorico settimanale (nell'articolo non é citato ma io penso, almeno così faceva fare a me, che in relazione alle porzioni vi siano settimane di carico e settimane di scarico ) facevo fatica ad arrivare al kcal richieste. (Ovviamente col juke food ci arrivi e le doppi o tripli tranquillamente 😅)


P.s. io non praticavo il "digiuno intermittente", ma anche quello é molto presente in letteratura, quindi non fuffa, se/ a chi interessa linko in privato gli articoli dell'amico nutrizionista; laureato/ studiato ecc... (la storia delle 14/16; che peraltro é la versione soft in letteratura esiste ed é in alcuni casi consigliata anche la versione strong con 20h di digiuno e tipo solo pranzo e colazione previste nell'arco delle 4h. Es 8.30 e 12.00)

P.p.s forza Nole :-D
Tore, ma che c'entra?
la fuffa è proprio quella che indichi tu: l'acqua calda, il frullato verde, il miele di orchidea nana del Queensland settentrionale

la gente (anche molti grandi sportivi) si fanno abbindolare da ste cose
i media ci vanno a nozze
la stragrande maggioranza dei lettori, totalmente incompetente e sguazzante nel pensiero magico, parla solo di quello: dell'acqua calda, del frullato di Hulk, del miele
come fossero queste cose quelle che contano

poi il vero regime alimentare che funziona è tutto il resto
e ci mancherebbe che non fosse così, un atleta professionista, che avrà il 5% di grasso come Nole (cifra a caso, ma comunque bassa), se non mangia bene e giusto, dopo 2 settimane devono ricoverarlo e fargli le flebo

ma se sti santoni dell'alimentazione presentano il solo regime alimentare corretto, non infiocchettato dalla fuffa, non se li fila nessuno
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da balbysauro »

insomma, se io dietologo faccio mangiare il giusto e dico di bere a digiuno un ditale di piscio di coniglio, quasi tutti daranno il merito dei risultati della dieta al piscio di coniglio, mica al fatto che non si ingozzano di junk food e beveroni e mangiano il giusto quantitativo di nutrienti...
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tore »

Ah ok, allora va bene...
Però se in 2 d'accordo invece che dei 10 punti sensati evidenziamo i 3 fuffa (non così rilevanti) anziché i 10 appunto...
Han ragione loro a scriverli :-D...
Tra l'altro anche quelli non saranno i pilastri del concetto ma non é che fanno male :-D...
Tipo il tofu a me da più "fastidio" nella lettura dell'articolo... ma "quello", "poveretto" :-P é vegetariano... allora vabe... mangiati il tofu...
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Londinium »

Sinner cucina lui la pasta al pomodoro la sera prima della partita, non abbiamo speranze (e poi dite che non è’ italiano)
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tore »

balbysauro ha scritto: mer ago 23, 2023 10:00 pm insomma, se io dietologo faccio mangiare il giusto e dico di bere a digiuno un ditale di piscio di coniglio, quasi tutti daranno il merito dei risultati della dieta al piscio di coniglio, mica al fatto che non si ingozzano di junk food e beveroni e mangiano il giusto quantitativo di nutrienti...
Bah quello mi interessa poco/ non penso sia la chiave di lettura dell'articolo.
Il concetto é che quella tabella la ritengo sensata e più o meno allineata ad un esperienza vissuta/ delle informazioni che ha condiviso/ condivide quel mio amico; non è l'unico dietologo che ho conosciuto e/o l'unico con cui mi son confrontato sull'argomento e non condivido la "banalizzazione" del "basta mangiare giusto"...
Nel senso che la definizione di "giusto" ho sentito/ letto più volte concetti fantasiosi che sensati (almeno rispetto a quanto riportato in quell'articolo) quindi se é vero che segue quella tabella (magari la fuffa più che il frullato e che la vera sua alimentazione e totalmente diversa...) penso sia una bella tabella.
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tore »

Londinium ha scritto: mer ago 23, 2023 10:06 pm Sinner cucina lui la pasta al pomodoro la sera prima della partita, non abbiamo speranze (e poi dite che non è’ italiano)
Ecco appunto :-D....
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da balbysauro »

Tore ha scritto: mer ago 23, 2023 10:03 pm Ah ok, allora va bene...
Però se in 2 d'accordo invece che dei 10 punti sensati evidenziamo i 3 fuffa (non così rilevanti) anziché i 10 appunto...
Han ragione loro a scriverli :-D...
Tra l'altro anche quelli non saranno i pilastri del concetto ma non é che fanno male :-D...
Tipo il tofu a me da più "fastidio" nella lettura dell'articolo... ma "quello", "poveretto" :-P é vegetariano... allora vabe... mangiati il tofu...
e mica siamo noi a evidenziarli
è il titolo stesso :)

L'INCREDIBILE DIETA DI NOVAK DJOKOVIC: TANTO TOFU, FRULLATI VERDI, MIELI SPECIALI E 14-16 ORE DI DIGIUNO
e poi subito dopo l'acqua non di frigorifero...


sul digiuno intermittente, è tutto da vedere che faccia così bene
per decenni è stato detto di mangiare poco e spesso, i livelli di insulina, ecc.
ora improvvisamente va di moda che bisogna fare 1 massimo 2 pasti concentrati nel tempo
il tutto sempre senza uno straccio di studio serio e duraturo, con doppio cieco (che è impossibile da fare nel campo dell'alimentazione, o quasi)
semplicemente ogni tanto una qualche università del Canada - ce n'è sempre una pronta all'uso - pubblica una ricerca fatta per 3 mesi su 17 volontari :D

poi certo, se sono abituato a mangiare
400 calorie a colazione
200 a metà mattina
600 a pranzo
200 a merenda
600 a cena

e improvvisamente passo a
400 a colazione
200 a metà mattina
600 a pranzo
grazie al cazzo che dimagrisco, sono passato da 2000 calorie a 1200 :D
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ferryboat »

Bulby, scommetto che sei ciccio
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Shakespeare ha scritto: mer ago 23, 2023 7:21 pm
Vabbè, io entrerei in depressione acuta e cronica.
Una bella picanha non me la toglie nessuno.
Io prima sparerei al Dietologo
Poi sotto con la Picanha

Zuppe serali la depressione massima.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Londinium »

Comunque al di là dell’articolo in se’ sembra una dieta anti-invecchiamento seguendo i principi di Valter Longo (periodi digiuno, basso apporto calorico, proteine vegetali etc) che a dire il vero non ho la competenza per dire se sia una cazzata o meno. Mi limito a osservare che i suoi studi vengono pubblicati su ottime riviste (Cell Metabolism, Nature Metabolism etc) anche se non vuol dire per forza, anche la scienza segue le mode. Peraltro lo conobbi una quindicina di anni fa a Los Angeles visto che era amico di un mio ex compagno di classe che fa il fisico a UCLA. Credo sia piuttosto conosciuto in Italia e non mi e’ mai sembrato uno che rifuggisse la fama.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

Tutta colpa di maxredo. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tore »

balbysauro ha scritto: poi certo, se sono abituato a mangiare
400 calorie a colazione
200 a metà mattina
600 a pranzo
200 a merenda
600 a cena

e improvvisamente passo a
400 a colazione
200 a metà mattina
600 a pranzo
grazie al cazzo che dimagrisco, sono passato da 2000 calorie a 1200 :D
E su questo che non capisco se ci troviamo.
Dimagrire e perdere peso già son due concetti sfumati di suo (senza addentrarsi sui concetti di massa magra bla bla per il semplice motivo che non ne ho le competenze per scrivere in maniera chiara ed esaustiva).
Inoltre per questo tipo di atleti soprattutto, ma per gli atleti in generale ed anche nel mio piccolo esempio il goal non é il peso...
Ma vedere a quale peso corrisponda una migliore prestazione fisica...
Quindi (che una cosa che più volte mi é capitata) l'esempio passo da 2k a 1,2 kcal così perdo peso perché sono a dieta e proprio una frase con poco senso.
L'altra, anche se non presente nel tuo post in maniera esplicita é l'associazione "dieta" = "dieta dimagrante per perdere peso"....
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ferryboat »

Anche Rafa ha comunicato la sua dieta:
pane e salame
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da klaus »

Tore ha scritto: gio ago 24, 2023 7:08 am L'altra, anche se non presente nel tuo post in maniera esplicita é l'associazione "dieta" = "dieta dimagrante per perdere peso"....
È il secondo significato del termine dieta nel vocabolario Treccani
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Hakaishin »

Tore ha scritto: gio ago 24, 2023 7:08 am
balbysauro ha scritto:
600 a pranzo
grazie al cazzo che dimagrisco, sono passato da 2000 calorie a 1200 :D
E su questo che non capisco se ci troviamo.
Dimagrire e perdere peso già son due concetti sfumati di suo (senza addentrarsi sui concetti di massa magra bla bla per il semplice motivo che non ne ho le competenze per scrivere in maniera chiara ed esaustiva).
dimagrire significa perdere peso tramite un deficit calorico che permette il mantenimento della massa magra (aka muscolo) e la riduzione dell'adipe aka massa grassa
in un uomo un deficit calorico di 250 kcal al giorno è già un regime stretto. nelle donne serve un taglio minore

perdere peso puoi anche perdere peso con la sauna. infatti i lottatori prima del peso cosa fanno spesso e tore dovresti saperlo.
sauna pesante per perdere quei x kg di acqua, passare il peso e poi re integrare.

quello che fa la differenza è la composizione corporea. quale percentuale di muscolo hai? quanto grasso hai etc?
perchè tu puoi essere 105 kg di schifo o 105 di muscolo ok il numero grezzo è lo stesso, ma il primo è facilmente un obeso il secondo no

nello sportivo che vuole dimagrire si cercano strategie alimentari che permettano all'atleta di perdere grasso, tenere per quanto possibile la muscolare senza perdere efficienza di performance.

tornando a djokovic io credo che alcune strategie che applica non vengano applicate perchè "sa che funzionano" ma perchè lo aiutano a mantenere una certa stabilità mentale. e siccome nole parla molto di stabilità, meditazione, controllare le emozioni queste cose che per noi appaiono strane lo aiutano a stare più centrato e disciplinato.

anche perchè il corpo non riconosce se ricavi le proteine dal petto di pollo o dal tofu. riconosce le molecole.
poi che uno non mangi il pollo per i suoi motivi altra storia
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da dorello »

Hakaishin ha scritto: gio ago 24, 2023 3:31 pm
Tore ha scritto: gio ago 24, 2023 7:08 am
balbysauro ha scritto:
600 a pranzo
grazie al cazzo che dimagrisco, sono passato da 2000 calorie a 1200 :D
E su questo che non capisco se ci troviamo.
Dimagrire e perdere peso già son due concetti sfumati di suo (senza addentrarsi sui concetti di massa magra bla bla per il semplice motivo che non ne ho le competenze per scrivere in maniera chiara ed esaustiva).
dimagrire significa perdere peso tramite un deficit calorico che permette il mantenimento della massa magra (aka muscolo) e la riduzione dell'adipe aka massa grassa
in un uomo un deficit calorico di 250 kcal al giorno è già un regime stretto. nelle donne serve un taglio minore

perdere peso puoi anche perdere peso con la sauna. infatti i lottatori prima del peso cosa fanno spesso e tore dovresti saperlo.
sauna pesante per perdere quei x kg di acqua, passare il peso e poi re integrare.

quello che fa la differenza è la composizione corporea. quale percentuale di muscolo hai? quanto grasso hai etc?
perchè tu puoi essere 105 kg di schifo o 105 di muscolo ok il numero grezzo è lo stesso, ma il primo è facilmente un obeso il secondo no

nello sportivo che vuole dimagrire si cercano strategie alimentari che permettano all'atleta di perdere grasso, tenere per quanto possibile la muscolare senza perdere efficienza di performance.

tornando a djokovic io credo che alcune strategie che applica non vengano applicate perchè "sa che funzionano" ma perchè lo aiutano a mantenere una certa stabilità mentale. e siccome nole parla molto di stabilità, meditazione, controllare le emozioni queste cose che per noi appaiono strane lo aiutano a stare più centrato e disciplinato.

anche perchè il corpo non riconosce se ricavi le proteine dal petto di pollo o dal tofu. riconosce le molecole.
poi che uno non mangi il pollo per i suoi motivi altra storia
io sono dimagrito di 15 kili abbondanti in 4-5 mesi (da 90-91 a 74-75 per 190 cm circa) con una dieta da oltre 3500 kcal al giorno perché fortemente ipertiroideo, e ora sono in cura. Dipende da soggetto a soggetto
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Hakaishin »

dorello ha scritto: gio ago 24, 2023 3:46 pm

io sono dimagrito di 15 kili abbondanti in 4-5 mesi (da 90-91 a 74-75 per 190 cm circa) con una dieta da oltre 3500 kcal al giorno perché fortemente ipertiroideo, e ora sono in cura. Dipende da soggetto a soggetto
io parlavo di soggetti sportivi normali "medi" non di casi specifici
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Londinium »

Passeggiatina a Manhattan fino alla finale dove troverà lo straccetto di chi è sopravvissuto alla mattanza. In pratica è Djokovic vs USA da quella parte di tabellone, ma Paul, Tiafoe e Fritz non lo battono manco 3 contro 1
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da maxredo »

Qui si può parlare di rigore a porta vuota?
Dove sei tennis History?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto: gio ago 24, 2023 7:31 pm Qui si può parlare di rigore a porta vuota?
Dove sei tennis History?
Fino alla Finale si.
In finale è rigore con due portieri sulla riga di porta.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

Comunque son un po preoccupato che non scriva più.
Troppo strano zero commenti a Cincinnati.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi