Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da babaoriley »

maxredo ha scritto: gio ago 31, 2023 10:05 pm
babaoriley ha scritto: gio ago 31, 2023 9:47 pm Intanto a Milano continua la strage dei ciclisti e io continuo a usare la bici per spostarmi...... :roll:
Anche io spesso in bici (più per hobby che per necessità di spostamento) :-?
Non so se stanno aumentando o se prima venivano evidenziati di meno nelle notizie...certo che ormai sono tanti i decessi.
Per quello che possa servire ultimamente metto sempre il caschetto che prima non usavo mai. Certo che se ti stira un camion il caschetto serve a poco.

Devo dire che però vedo anche tanta gente che usa il telefonino in bici (io non saprei neanche come fare, intendo all'orecchio non con auricolari), gente poca attenta, anche ciclisti indisciplinati non solo automobilisti
l'incidente mortale dell'altro giorno in p.ta Romana è successo a 300 mt da dove abitavo prima e avrò percorso quell'incrocio in bici un numero incalcolabile di volte. Conosco bene quella strada e difatti l'ho sempre percorsa sul marciapiede, che è piuttosto largo e ci stanno sia bici che pedoni. Sulla carreggiata ci sono sempre due file di auto o mezzi pesanti, a sinistra lo spartitraffico e a destra file di auto in sosta. Ma un po tutta la circonvallazione l'ho sempre evitata in bici e se proprio non avevo alternative la facevo sul marciapiede (prima che mi aggrediate in nome dei poveri pedoni, sto attenta anche sul marciapiede).
Non so se basterà la nuova limitazione che scatta da ottobre per i mezzi pesanti (obbligo di sensore per gli angoli ciechi), di certo serve un cambiamento radicale nella gestione del traffico e della convivenza auto/bici altrimenti non se ne esce. Non bastano certo quattro ciclabili del cazzo dipinte a terra (tipo c.so buenos aires che mi inquieta non poco).
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto: gio ago 31, 2023 10:05 pm Anche io spesso in bici (più per hobby che per necessità di spostamento) :-?
Non so se stanno aumentando o se prima venivano evidenziati di meno nelle notizie...certo che ormai sono tanti i decessi.
Per quello che possa servire ultimamente metto sempre il caschetto che prima non usavo mai. Certo che se ti stira un camion il caschetto serve a poco.

Devo dire che però vedo anche tanta gente che usa il telefonino in bici (io non saprei neanche come fare, intendo all'orecchio non con auricolari), gente poca attenta, anche ciclisti indisciplinati non solo automobilisti
Caschetto o meno e poca dimestichezza o meno col cellulare in bici l'importante è che in fin di vita ti prendi quel momento essenziale per postare al GCN.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

:D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

Burano ha scritto: gio ago 31, 2023 8:54 pm Qua siamo in due e se c'è qualcuno che sta facendo di tutto per evitare che io ti stupri, sono sempre io..la stessa persona che prima o poi ti stuprera'. Ma lo capisciii
No :lol:
Burano ha scritto: gio ago 31, 2023 8:54 pm Ovvio che si raccomandi cautela, specie se una non sta uscendo col fidanzato e gli amici.
È che un discorso simile, a caldo, in questo deserto emotivo e di empatia umana, la totale aridità umana e ignoranza che regna sovrana, finisce per forza per tirare l'acqua al mulino del "eh non se l'è cercata ma insomma"".
Che poi magari se il lupo fosse possibile trovarlo solo quando una è ubriaca fradicia.
Che è più o meno quello che ho scritto. Ma, e mi pare qui siano d'accordo in molti (difficilmente accostabili a Gianbruno), è difficile giustificare polemiche da prime pagine su potenziali retropensieri. Tanto vale allora farla a priori dato che come ho scritto più volte la maggior parte di questi don fascisti veri.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

klaus ha scritto: gio ago 31, 2023 8:16 pm
Rosewall ha scritto: gio ago 31, 2023 5:14 pm Lyndon mi pare che c'entri al 100% il punto: un conto è il genitore o l'educatore che mette in guardia una ragazza sui rischi della vita. Ma va bene anche una campagna pubblica di sensibilizzazione sull'alcol. Che ovviamente - se fatta decentemente - affronterebbe il tema a tutto tondo, in tutte le sue implicazioni, e coi modi giusti.

Tutt'altro conto è se un cazzo di giornalista (e neanche dei più acuti), all'indomani di uno stupro, se ne esce con se ti ubriachi allora magari ti stuprano.
Che il compagno della Premier condanni senza riserve lo stupro, che non abbia l'intenzione consapevole di colpevolizzare la vittima, che non consideri l'ubriacatura una condizione necessaria e sufficiente per lo stupro, ci mancherebbe altro.
Boh...si il genitore l'educatore la campagna no il giornalista.
Diciamo che a caldo dopo l'evento suona peggio e dato il pulpito si può anche avere qualche retropensiero.
Ma per citare Abatantuono: c'è modo e modo, il concetto rimane lo stesso.

Per altro come mai nessuno si è scatenato contro la De Pace o Senaldi che avevano per primi introdotto il concetto su cui Giambruno ha chiosato?
l'ultima domanda non è per me visto che ho premesso che non mi sto riferendo alle reazioni.

Beh, sí, confermo che trovo molto diverso un educatore che esprime un concetto nel modo e nel contesto appropriato rispetto al giornalista/conduttore/politico che commenta a caldo uno stupro.
Il secondo caso non è cosa da lapidazione in pubblica piazza ma un'uscita che fa tirare una smadonnata, sí.

Il concetto che rimane lo stesso è quello dell'andarsela a cercare. E proprio perché è banalmente e genericamente vero (alcuni comportamenti aumentano alcuni rischi) i modi e il contesto e le intenzioni con cui lo si dice sono TUTTO.

Certo, se tu vai in bicicletta in una città italiana ne hai tutto il diritto, certamente, questo è assodato. Non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento, non ci deve essere nessun tipo di inciampo. Però se eviti di andare in bicicletta e prendi il bus magari eviti di incorrere in determinate problematiche che poi rischi che un camion ti arroti.

È uguale esprimere preoccupazione verso un familiare che va in bici in una strada trafficata, o ancora un educatore che nel tenere un corso di sicurezza stradale in una classe presenti tutti i possibili rischi, da una parte, e dall'altra un giornalista che commentasse come sopra all'indomani del tragico incidente occorso a Milano?

Se poi la libertà del ciclista (in ogni contesto ciclistico, non solo quello urbano) incontrasse difficoltà di ordine pratico ed anche un malcelato fastidio da una (piccola?) parte della società, il commento assumerebbe anche un'indubbia valenza "politico-culturale".

A me (e suppongo a molti) pare di aver sentito un conduttore spiegare ad una vittima cosa avrebbe dovuto fare (e a tutte le potenziali future vittime).

PS: a parte gli incidenti stradali, è raro che i media parlino dell'abuso di alcol. Eppure è un fattore di rischio (oltre che per gli incidenti stradali, intendo) molto più per altro (salute; violenza domestica) che per subire uno stupro.

PPS: quando si commentano le molestie verbali, l'alcol è spesso considerato un'attenuante ("eh dai era ubriaco"), e in effetti l'alcol è un grande "facilitatore" di molestie. Però fin quando la guardavo non ricordo di aver sentito mai in tv raccomandare di non ubriacarsi al fine di evitare di assumere comportamenti molesti (ma magari mi è sfuggito, lo dico senza sarcasmo).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Pannacci che come manco quotato si mette a disposizione delle forze politiche , Lega o Comunisti "vedremo" :lol:

L'ennesimo pagliaccio semplicemente in cerca di una comoda sedia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

Rosewall però non puoi paragonare l'andare in bici con l'ubriacarsi/drogarsi! :wink:
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

perché no?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Quando c'era LVI si poteva andare al parco ignude, non ti accadeva niente!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto: ven set 01, 2023 11:18 am Quando c'era LVI si poteva andare al parco ignude, non ti accadeva niente!
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

Rosewall ha scritto: ven set 01, 2023 11:05 am perché no?
Andare in bici non è un po' più salutare di ubriacarsi fino a perdere i sensi?

La bici la paragonerei all'esempio della minigonna, è un sacrosanto diritto. L'ubriacarsi anche no.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto: ven set 01, 2023 11:33 am
Rosewall ha scritto: ven set 01, 2023 11:05 am perché no?
Andare in bici non è un po' più salutare di ubriacarsi fino a perdere i sensi?

La bici la paragonerei all'esempio della minigonna, è un sacrosanto diritto. L'ubriacarsi anche no.
Non tutti son capaci di andare in bici senza rotelle ma tutti son capaci di bere da un bicchiere.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

andare in bici in una strada trafficata (a parte l'inquinamento ma vabbè :) ) non è solo "salutare" ma comporta dei rischi concreti. Inoltre, il rischio si accresce ulteriormente in caso di guida disattenta, insicura, imprudente. Qui non si parlava poi degli effetti dell'alcol sulla guida o sul proprio metabolismo ma dell'alcol come fattore di rischio in relazione allo stupro.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

Rosewall ha scritto: ven set 01, 2023 11:52 am andare in bici in una strada trafficata (a parte l'inquinamento ma vabbè :) ) non è solo "salutare" ma comporta dei rischi concreti. Inoltre, il rischio si accresce ulteriormente in caso di guida disattenta, insicura, imprudente. Qui non si parlava poi degli effetti dell'alcol sulla guida o sul proprio metabolismo ma dell'alcol come fattore di rischio in relazione allo stupro.
Io sconsiglierei ad una ragazza di andare in bicicletta di notte alle Cascine. Consiglierei la macchina. :roll:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

klaus ha scritto: ven set 01, 2023 11:55 am
Rosewall ha scritto: ven set 01, 2023 11:52 am andare in bici in una strada trafficata (a parte l'inquinamento ma vabbè :) ) non è solo "salutare" ma comporta dei rischi concreti. Inoltre, il rischio si accresce ulteriormente in caso di guida disattenta, insicura, imprudente. Qui non si parlava poi degli effetti dell'alcol sulla guida o sul proprio metabolismo ma dell'alcol come fattore di rischio in relazione allo stupro.
Io sconsiglierei ad una ragazza di andare in bicicletta di notte alle Cascine. Consiglierei la macchina. :roll:
Una mia amica giapponese, due anni fa è stata stuprata da un africano alle cascine. È andata a fare jogging alle 5 del mattino.
Insomma, certe cose meglio evitare di farle visto quello che ci ritroviamo per le strade. Almeno di notte.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

chiaky ha scritto: ven set 01, 2023 12:31 pm
klaus ha scritto: ven set 01, 2023 11:55 am
Rosewall ha scritto: ven set 01, 2023 11:52 am andare in bici in una strada trafficata (a parte l'inquinamento ma vabbè :) ) non è solo "salutare" ma comporta dei rischi concreti. Inoltre, il rischio si accresce ulteriormente in caso di guida disattenta, insicura, imprudente. Qui non si parlava poi degli effetti dell'alcol sulla guida o sul proprio metabolismo ma dell'alcol come fattore di rischio in relazione allo stupro.
Io sconsiglierei ad una ragazza di andare in bicicletta di notte alle Cascine. Consiglierei la macchina. :roll:
Una mia amica giapponese, due anni fa è stata stuprata da un africano alle cascine. È andata a fare jogging alle 5 del mattino.
Insomma, certe cose meglio evitare di farle visto quello che ci ritroviamo per le strade. Almeno di notte.
Alle Cascine anche di giorno in realtà :-?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

Rosewall ha scritto: ven set 01, 2023 11:52 am andare in bici in una strada trafficata (a parte l'inquinamento ma vabbè :) ) non è solo "salutare" ma comporta dei rischi concreti. Inoltre, il rischio si accresce ulteriormente in caso di guida disattenta, insicura, imprudente. Qui non si parlava poi degli effetti dell'alcol sulla guida o sul proprio metabolismo ma dell'alcol come fattore di rischio in relazione allo stupro.
Sì ma in generale ubriacarsi non è una cosa consigliabile, mai, andare in bici o mettere la minigonna si.
Mi sembra normale considerare un errore a 360° ubriacarsi e non un diritto.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

maxredo ha scritto: ven set 01, 2023 12:49 pm
Rosewall ha scritto: ven set 01, 2023 11:52 am andare in bici in una strada trafficata (a parte l'inquinamento ma vabbè :) ) non è solo "salutare" ma comporta dei rischi concreti. Inoltre, il rischio si accresce ulteriormente in caso di guida disattenta, insicura, imprudente. Qui non si parlava poi degli effetti dell'alcol sulla guida o sul proprio metabolismo ma dell'alcol come fattore di rischio in relazione allo stupro.
Sì ma in generale ubriacarsi non è una cosa consigliabile, mai, andare in bici o mettere la minigonna si.
Mi sembra normale considerare un errore a 360° ubriacarsi e non un diritto.
E' anche un diritto in relazione all prerogativa all'autodeterminazione a alla libertà personale stabiliti per altro in costituzione. E' il diritto a sbagliare in pace :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

da automobilista milanese, sono assolutamente convinto che i ciclisti milanesi morti siano in numero straordinariamente basso e non so darmene una ragione
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

maxredo ha scritto: ven set 01, 2023 12:49 pm
Rosewall ha scritto: ven set 01, 2023 11:52 am andare in bici in una strada trafficata (a parte l'inquinamento ma vabbè :) ) non è solo "salutare" ma comporta dei rischi concreti. Inoltre, il rischio si accresce ulteriormente in caso di guida disattenta, insicura, imprudente. Qui non si parlava poi degli effetti dell'alcol sulla guida o sul proprio metabolismo ma dell'alcol come fattore di rischio in relazione allo stupro.
Sì ma in generale ubriacarsi non è una cosa consigliabile, mai, andare in bici o mettere la minigonna si.
Mi sembra normale considerare un errore a 360° ubriacarsi e non un diritto.
all'indomani di un grave incidente in bici, troveresti fuori luogo il "se vai in bici in una strada dove ci sono anche camion allora magari rischi di restarci sotto". Mentre ti sembra appropriato l'equivalente sull'alcol e lo stupro. Eppure sono due considerazioni ugualmente "vere" (e anzi...).
Giustifichi questa differenza col fatto che l'alcol è brutto anche per altre ragioni che non c'entrano con l'essere stuprate mentre la bici è bella per altre ragioni che non c'entrano col finire sotto un camion.
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che di fondo ci sia un giudizio morale. Ed è proprio questo il punto: l'educatore che fa prevenzione non fa la morale, il trash televisivo sta facendo la morale, dietro l'apparenza di un'asettica considerazione di banale buon senso.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

Rosewall ha scritto: ven set 01, 2023 3:06 pm
maxredo ha scritto: ven set 01, 2023 12:49 pm
Rosewall ha scritto: ven set 01, 2023 11:52 am andare in bici in una strada trafficata (a parte l'inquinamento ma vabbè :) ) non è solo "salutare" ma comporta dei rischi concreti. Inoltre, il rischio si accresce ulteriormente in caso di guida disattenta, insicura, imprudente. Qui non si parlava poi degli effetti dell'alcol sulla guida o sul proprio metabolismo ma dell'alcol come fattore di rischio in relazione allo stupro.
Sì ma in generale ubriacarsi non è una cosa consigliabile, mai, andare in bici o mettere la minigonna si.
Mi sembra normale considerare un errore a 360° ubriacarsi e non un diritto.
all'indomani di un grave incidente in bici, troveresti fuori luogo il "se vai in bici in una strada dove ci sono anche camion allora magari rischi di restarci sotto". Mentre ti sembra appropriato l'equivalente sull'alcol e lo stupro. Eppure sono due considerazioni ugualmente "vere" (e anzi...).
Giustifichi questa differenza col fatto che l'alcol è brutto anche per altre ragioni che non c'entrano con l'essere stuprate mentre la bici è bella per altre ragioni che non c'entrano col finire sotto un camion.
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che di fondo ci sia un giudizio morale. Ed è proprio questo il punto: l'educatore che fa prevenzione non fa la morale, il trash televisivo sta facendo la morale, dietro l'apparenza di un'asettica considerazione di banale buon senso.
Si certo c'è un giudizio morale sull'ubriacarsi/drogarsi che non c'entra con lo stupro di una donna.

Se uno mi dice "vorrei poter andare in bicicletta senza avere paura" gli dico hai ragione
Se uno mi dice "vorrei poter ubriacarmi e drogarmi in giro per le strade senza correre rischi"...beh gli direi che potrebbe anche evitare
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

non ho altre domande, vostro onore!
Ultima modifica di Rosewall il ven set 01, 2023 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

Giusto per distanziarmi io vorrei che una/o fosse libero di ubriacarsi senza essere molestato e senza essere molesto. :)

Dato che al momento non è consiglierei di non ubriacarsi in certi contesti e di evitare in bici certe strade.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

klaus ha scritto: ven set 01, 2023 3:22 pm Giusto per distanziarmi io vorrei che una/o fosse libero di ubriacarsi senza essere molestato e senza essere molesto. :)
Infatti. Bevi in santa pace e fai anche dell'altro se ti aggrada. Poi, tenere le "antenne dritte", vale per tutti, sobri e non sobri per i più vari motivi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 1xlk.shtml

Idee ben chiare :lol: , l'essenziale è che io abbia una poltrona grazie alle cazzate "divisive" che sparo.
Che pietà ragazzi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

Togliamo lo stupro e la donna così si è più obbiettivi.

Ammettiamo che un vostro amico ("o" quindi maschio!) è tornato a casa ferito perchè era ubriaco fradicio e magari anche fatto, ed è stato investito.
Non gli dite "bravo pirla, la prossima volta non ti ubriacare" ? Prima ancora d capire la dinamica dell'incidente...

Ammettiamo che una vostra amica torna a casa ferita perchè qualcuno l'ha investita in bici. A qualcuno verrebbe mai in mente di dirle "brava pirla che vai in bici?"

Perchè stiamo parlando di gente che va in bici come migliaia di persone in normali strade di città. MI sembra più un diritto andare in bici in città che ubriacarsi.

Per voi bisogna andare in bici solo al parco ? :) (dopo aver portato la bici in spalla nel tragitto da casa al parco)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

maxredo ha scritto: ven set 01, 2023 3:57 pm Per voi bisogna andare in bici solo al parco ?
Sì.
E certamente non a Roma. :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Lyndon79 »

No Max ...
Stiamo confendendo vari punti - due dei quali sono "e' bene ubriacarsi e dovremmo avere la possibilita' di ubriacarsi" e l'altro e', piu' in generale, "quando c'e' situazion di pericolo, anche se non causato da persona A, la persona A dovrebbe asternersi dal fare B perche' ci sono pericoli".

Se vogliamo dire che vogliamo fare campagne per non ubriacarsi, financo per proibire il bere in discoteca (settimane dopo aver detto ai ragazzi che paghiamo loro il taxi dovessero essere ubriachi in discoteca :D ), OK, facciamo. Discutiamo. Ma e' altro discorso.

Concentriamoci sull'altro - su cui in molti state argomentando in maniera di "realismo". "Eh, la societa' non e' perfetta, e quindi dobbiamo prenderne atto, e anche se non e' giusto, si deve dire e consigliere alle persone di non fare cose per i rischi che questi possano correre".

Lasciamo stare in se', ripeto, la natura dell'ubriacarsi, e che tu o altri non vorreste che la gente si ubriacasse (diciamo). E accettiamo che ubriacarsi e' in se' un "diritto" - che, tra l'altro, mi pare che sia vero, che sia la norma nelle societa' occidentali ad oggi.

Questo discorso "realista" e' per me sbagliato, conservatore e anche un po' pericoloso.

Faccio un alto esempio (quello della minigonna funziona molto bene a mio avviso).
Sei a Birmingham, Alabama, nel 1953. Ci sono dei bar "bianchi" dove i neri non sono accettati e corrono il rischio di essere malmenati se vanno li', o pure peggio (di finire in ospedale o all'obitorio). Se un mio amico nero mi chiedesse un consiglio, io gli direi "eh, magari non andarci eh".
Ma se partecipo ad un programma televisivo di AlabamaTV, NON DIREI MAI CHE QUELLO SE LE E' CERCATA. MAI.

Con le debite proprozioni, minigonne, bicicletta e ubriacarsi seguono lo stesso principio logico. E' il mantra "realista" quello da rigettare. Una societa' deve discutere ed evolversi affinche' se un nero vuole andare nel bar X, se donne vogliono indossoare minogonne in discoteca, se persone vogliono andare in bici al centro, e se vogliono ubriacarsi (laddove questo sia riconosciuto possibile, come lo e' ad oggi), lo devono poter fare con rischi sempre minori - fino a che quei diritti e quelle azioni sono accettati/e.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

Lyndon79 ha scritto: ven set 01, 2023 4:29 pm Con le debite proprozioni, minigonne, bicicletta e ubriacarsi seguono lo stesso principio logico. E' il mantra "realista" quello da rigettare. Una societa' deve discutere ed evolversi affinche' se un nero vuole andare nel bar X, se donne vogliono indossoare minogonne in discoteca, se persone vogliono andare in bici al centro, e se vogliono ubriacarsi (laddove questo sia riconosciuto possibile, come lo e' ad oggi), lo devono poter fare con rischi sempre minori - fino a che quei diritti e quelle azioni sono accettati/e.
Sì vabbe', vogliamo tutti un mondo perfetto. :D
Intanto la fuori c'e' il mondo reale e se vuoi sentirti libero di andare con l'orologio d'oro al polso a Tor Bella Monaca, fai pure...
Poi, se ti da fastidio, evito di dirti che sei un coglione, ma lo penso... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Ci vuole sempre realismo.
L'ideale è che si potesse girare anche nudi di notte al parco senza rischiare di essere violentati, ma finchè così non sarà, allora è molto saggio evitare di andare al parco giorno e notte in minigonna, e di notte evitare anche con lo scafandro se sei una ragazza.
La mia amica era in tuta da corsa, per dire.
Che poi mica solo al parco...
I parchi, si sa, sono preda di pusher e immigrati più o meno clandestini, ed è ormai difficile girare per un qualunque giardino o parco senza trovare gente strana. A Firenze perfino il parchetto di San Jacopino è ostaggio di questa gentaglia, ogni tanto succede un macello. L'altro giorno sono andato a ritirare le chiavi dei cassonetti in quel parco e c'era della gente, alle due del pomeriggio, da fare venire i brividi.
Ma anche le stazioni sono delle cloache.
E come abbiamo visto dalle cronache recenti, ci vuol poco a finirci in mezzo anche tra amici (italianissimi), se non si sa scegliere accuratamente le compagnie.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Lyndon79 »

Niente. Alga e Chiaky. Livello di comprensione del testo: negativo :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

Lyndon79 ha scritto: ven set 01, 2023 4:42 pm Niente. Alga e Chiaky. Livello di comprensione del testo: negativo :D
#1#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

1) nessuno ha detto che una vittima ubriaca (se lè cercata)
2) se i neri vanno ogni giorno nel bar dei bianchi alla fine fai uno azione politica e magari con quella azione fai cambiare idea ai bianchi
3) se ragazze senza sensi perché ubriache vanno in luoghi bui e malfamati non credo questo cambi le cose.

Quindi direi ai neri di andare, magari in gruppo magari con la polizia magari con le tv al bar dei bianchi.
Direi a mia figlia o anche in tv alle ragazze di andare in giro non da sole, di evitare di perdere i sensi, di fare un corso di autodifesa (che può essere anche solo sapere quando scappare) e in parallelo campagne di sensibilizzazione e repressione.

Secondo me non sensibilizzi gli stupratori svenendo ubriaca in un vicolo.

Sensibilizzi la società andando in minigonna (che spero non venga vista come incitazione all’odio stupro, non più )
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

chiaky ha scritto: ven set 01, 2023 4:41 pm Ci vuole sempre realismo.
L'ideale è che si potesse girare anche nudi di notte al parco senza rischiare di essere violentati, ma finchè così non sarà, allora è molto saggio evitare di andare al parco giorno e notte in minigonna, e di notte evitare anche con lo scafandro se sei una ragazza.
La mia amica era in tuta da corsa, per dire.
Che poi mica solo al parco...
I parchi, si sa, sono preda di pusher e immigrati più o meno clandestini, ed è ormai difficile girare per un qualunque giardino o parco senza trovare gente strana. A Firenze perfino il parchetto di San Jacopino è ostaggio di questa gentaglia, ogni tanto succede un macello. L'altro giorno sono andato a ritirare le chiavi dei cassonetti in quel parco e c'era della gente, alle due del pomeriggio, da fare venire i brividi.
Ma anche le stazioni sono delle cloache.
E come abbiamo visto dalle cronache recenti, ci vuol poco a finirci in mezzo anche tra amici (italianissimi), se non si sa scegliere accuratamente le compagnie.
Non l'ho neanche letto il testo, scrivevo in generale il mio pensiero sull'argomento :D
Comunque esistono anche posti dove ubriacarsi è ben visto e nessuno ti stupra o ti frega il portafoglio.
Il Giappone.
Puoi persino andare al parco di notte senza trovare pusher, africani, stupratori e trans. Incredibile.
Però poi ti mettono la mano sul culo (o ti piazzano una webcam sotto la gonna) in metrò, oh d'altra parte la perfezione non esiste :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Non ci sono più le lesbichette dell'Esselunga di una volta.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

Lyndon79 ha scritto: ven set 01, 2023 4:29 pm Con le debite proprozioni, minigonne, bicicletta e ubriacarsi seguono lo stesso principio logico. E' il mantra "realista" quello da rigettare. Una societa' deve discutere ed evolversi affinche' se un nero vuole andare nel bar X, se donne vogliono indossoare minogonne in discoteca, se persone vogliono andare in bici al centro, e se vogliono ubriacarsi (laddove questo sia riconosciuto possibile, come lo e' ad oggi), lo devono poter fare con rischi sempre minori - fino a che quei diritti e quelle azioni sono accettati/e.
Ok tu avresti anche diritto a lasciare la tua porta di casa aperta ma se poi ti entrano i ladri non ti stupire :D

Il diritto o la comprensione verso l'ubriaco/fatto proprio mi sembra un caso diverso e da stigmatizzare al 100% (lasciando stare lo stupro che avviene dopo, come detto poteva essere una rapina, un incidente).
Tanto più che non si tratta di uno che ha dipendenze ma giovani che lo fanno in modo sconsiderato.
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

chiaky ha scritto: ven set 01, 2023 4:54 pm
chiaky ha scritto: ven set 01, 2023 4:41 pm Ci vuole sempre realismo.
L'ideale è che si potesse girare anche nudi di notte al parco senza rischiare di essere violentati, ma finchè così non sarà, allora è molto saggio evitare di andare al parco giorno e notte in minigonna, e di notte evitare anche con lo scafandro se sei una ragazza.
La mia amica era in tuta da corsa, per dire.
Che poi mica solo al parco...
I parchi, si sa, sono preda di pusher e immigrati più o meno clandestini, ed è ormai difficile girare per un qualunque giardino o parco senza trovare gente strana. A Firenze perfino il parchetto di San Jacopino è ostaggio di questa gentaglia, ogni tanto succede un macello. L'altro giorno sono andato a ritirare le chiavi dei cassonetti in quel parco e c'era della gente, alle due del pomeriggio, da fare venire i brividi.
Ma anche le stazioni sono delle cloache.
E come abbiamo visto dalle cronache recenti, ci vuol poco a finirci in mezzo anche tra amici (italianissimi), se non si sa scegliere accuratamente le compagnie.
Non l'ho neanche letto il testo, scrivevo in generale il mio pensiero sull'argomento :D
Comunque esistono anche posti dove ubriacarsi è ben visto e nessuno ti stupra o ti frega il portafoglio.
Il Giappone.
Puoi persino andare al parco di notte senza trovare pusher, africani, stupratori e trans. Incredibile.
Però poi ti mettono la mano sul culo (o ti piazzano una webcam sotto la gonna) in metrò, oh d'altra parte la perfezione non esiste :D
La mano sul sedere la mettono anche qui eh...anche solo per sfilarti il portafoglio dalla tasca dei jeans. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

I Corsi di Autodifesa, oramai un Must degli anni 20.

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da babaoriley »

qui ci si continua a scordare il problema di base, ovvero legioni di maschi che sono incapaci di tenerselo nelle mutande e ci si concentra unicamente sul bias della vittima ("eh ma non girare da sola, eh ma copriti, eh ma non bere, eh ma evita di fare jogging all'alba").
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

babaoriley ha scritto: ven set 01, 2023 5:45 pm qui ci si continua a scordare il problema di base, ovvero legioni di maschi che sono incapaci di tenerselo nelle mutande
E tu pensi che, dopo millenni, sia risolvibile?
O pensi anche tu che basti fare una lezioncina alle elementari...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi