US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da eddie v. »

Quarti interessanti.
Muchova mi piace un sacco. Troppo brava a giocare.
Però se vince la mia Soranona... :oops:
Sabalenka, neo n.1, favorita. Ma la cinese è fortissima, l'ho vista ieri. Una bella cavallona.
Vondrousova non la posso vedere, con quelle orrende braccia pasticciate con il pennarello. Manco alle elementari si vedono 'ste cose. Però è forte.
Keys sembra che debba prendere tutte a pallate, ma secondo me la ceca le metterà la sabbia negli ingranaggi, mandandola in tilt.
Infine Gauff-Ostapenko. Questa me la guardo di sicuro.
Coco sta giocando benissimo. Regolarità e geometria le armi della giovane statunitense. Alona, va beh, è una sorta di dirigibile pazzo. Impossibile da pronosticare. Gioca a caso. Quando sta per servire, le viene un'espressione facciale incredibilmente buffa, la più assurda di tutti i tempi.
Io adoro il tennis femminile.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3186
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da Alezinho »

36/58 punti vinti da Gauff sono stati UF di Ostapenko. Oggi la lettone era in modalità Camila (sparapalle ignorante)?
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3186
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da Alezinho »

Topic caduto nel dimenticatoio, up!

Semi molto interessanti: Gauff (6) - Muchova (10) e Sabalenka (2) - Keys (17).
Per me leggermente favorite le 2 tds più alte, ma ogni combinazione in finale è possibile.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: gio set 07, 2023 2:44 pm Topic caduto nel dimenticatoio, up!

Semi molto interessanti: Gauff (6) - Muchova (10) e Sabalenka (2) - Keys (17).
Per me leggermente favorite le 2 tds più alte, ma ogni combinazione in finale è possibile.
Quarti non esattamente esaltanti eh :) , con un totale di 15 games in 8 set raccolti dalle giocatrici sconfitte.
Timore che la Keys stanotte faccia la gara della vita e in finale ripeta la non partita del 2017.

Vorrei vedere vincere Muchova, ma è difficile, poi Sabalenka solo per il tifo contro che ha avuto a Wimbleodn e riaffronterà qui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3186
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da Alezinho »

Non ricordavo esattamente il punteggio della finale 2017, oh my.

Come gioco "vintage" Muchova è anche la mia preferita. Sabalenka e Keys sono abbastanza simili, Gauff è per conto suo. Delle 4 quella con il maggior potenziale, per me. Favorita nelle quote come Arina, ci sta.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da dorello »

Johnny Rex ha scritto: gio set 07, 2023 2:47 pm
Alezinho ha scritto: gio set 07, 2023 2:44 pm Topic caduto nel dimenticatoio, up!

Semi molto interessanti: Gauff (6) - Muchova (10) e Sabalenka (2) - Keys (17).
Per me leggermente favorite le 2 tds più alte, ma ogni combinazione in finale è possibile.
Quarti non esattamente esaltanti eh :) , con un totale di 15 games in 8 set raccolti dalle giocatrici sconfitte.
Timore che la Keys stanotte faccia la gara della vita e in finale ripeta la non partita del 2017.

Vorrei vedere vincere Muchova, ma è difficile, poi Sabalenka solo per il tifo contro che ha avuto a Wimbleodn e riaffronterà qui.

F.F.
muchova ha dalla sua il fatto di essere una giocatrice come non ce ne sono tennisti nemmeno tra i maschi. Avrebbero potuto impostarla tranquillamente a una mano. Negli ultimi 10 anni ho visto le donne che scendono un pò di più a rete, non solo per chiudere. In effetti, rispetto ai maschi, arrivano meno missili. Purtroppo però non sanno fare le volèe e si arrangiano con gli schiaffi, perché certe impugnature sono state del tutto dimenticate. Muchova con una continental usata come si deve sta facendo miracoli. Speriamo che i maestri la vedano, e se hanno una mancina con propensione alla rete o una destrimana con il braccio robusto non vadano necessariamente a due mani. Le cannonate con il rovescio le tirava anche Henin, mica solo Sabalenka
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da LuckyLooser »

La solita inconcludente Madison...che pippa. :lol:

Sabalenka la porta a casa non si sa come, servirà una versione migliore contro Gauff.

Al TB decisivo Aryna festeggia credendo che si arrivava a 7 :D ma non di distrae e poi chiude
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25795
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da ThePiper »

Bella finale per il torneo femminile. Bravissima la Sabalenka in una semifinale coinvolgente e appassionante nonostante la monotematicitá delle due protagoniste
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: ven set 08, 2023 7:02 am La solita inconcludente Madison...che pippa. :lol:

Sabalenka la porta a casa non si sa come, servirà una versione migliore contro Gauff.

Al TB decisivo Aryna festeggia credendo che si arrivava a 7 :D ma non di distrae e poi chiude
Meglio così, di pesci pulitori bastata Jabeur a Wimbledon, Gauff per meritarsi il titolo giusto batta la neo numero 1 al mondo , non un replay della finale 2017.

Dubito domani sera Sabalenka partirà come stasera, sarà su Coco la tensione

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: ven set 08, 2023 7:45 am
LuckyLooser ha scritto: ven set 08, 2023 7:02 am La solita inconcludente Madison...che pippa. :lol:

Sabalenka la porta a casa non si sa come, servirà una versione migliore contro Gauff.

Al TB decisivo Aryna festeggia credendo che si arrivava a 7 :D ma non di distrae e poi chiude
Meglio così, di pesci pulitori bastata Jabeur a Wimbledon, Gauff per meritarsi il titolo giusto batta la neo numero 1 al mondo , non un replay della finale 2017.

Dubito domani sera Sabalenka partirà come stasera, sarà su Coco la tensione

F.F.
Super tensione da entrambe le parti. Mi aspetto una finale con una valanga di errori.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3186
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da Alezinho »

Ho visto gli ultimi 2 giochi del 1° set tra Gauff e Muchova, un sacco di errori dettati dal nervosismo. Ho spento sconfortato.

Dell'altra semi non ho visto nulla, dall'andamento del punteggio mi pare che Madison sia stata ancora una volta preda della paura di vincere.

Finale secondo pronostico, spero che il tifo casalingo non sconfini nella cafonaggine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: ven set 08, 2023 1:09 pm
Finale secondo pronostico, spero che il tifo casalingo non sconfini nella cafonaggine.
Dubito, stasera li sentirai tutti pro Shelton e Alcaraz, domani pro Gauff , Domenica ancora per Alcaraz o Djokovic dovesse esserci Medvedev in finale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3186
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da Alezinho »

Alla fine sulla poltrona si è seduta la più solida, certo aiutata dal pubblico ma c'ha messo parecchio del suo in semi e anche oggi.
Mi sembra abbia testa, fisico e colpi per rimanere ai vertici per parecchi anni.

L'altra 46 errori gratuiti.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da Ace Man »

vince Coco Gauff in rimonta, costringendo la Sabalenka a forzare e ad andare fuori giri.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da Shakespeare »

Sbilenka geniale nella gestione psico-fisica della partita contro una nota regoralista.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3186
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da Alezinho »

Aryna ha perso negli ultimi 3 slam contro 3 tenniste più intelligenti di lei, oltre che più dotate tecnicamente (specialmente Muchova e Jabeur). Non può pensare di vincere contro chiunque tirando sassate di dritto e di rovescio. Contro Rybakina e (a volte) Swiatek ci riesce, con quelle altre è dura.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da paoolino »

Sabalenka sembra una specie di Petrova reloaded.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22569
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da maxredo »

Shakespeare ha scritto: dom set 10, 2023 12:47 am Sbilenka geniale nella gestione psico-fisica della partita contro una nota regoralista.
In questi giorni tra lei, Sinner, Shelton teste pensanti come se piovesse :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da laplaz »

laplaz ha scritto: ven set 08, 2023 9:10 am
Johnny Rex ha scritto: ven set 08, 2023 7:45 am
LuckyLooser ha scritto: ven set 08, 2023 7:02 am La solita inconcludente Madison...che pippa. :lol:

Sabalenka la porta a casa non si sa come, servirà una versione migliore contro Gauff.

Al TB decisivo Aryna festeggia credendo che si arrivava a 7 :D ma non di distrae e poi chiude
Meglio così, di pesci pulitori bastata Jabeur a Wimbledon, Gauff per meritarsi il titolo giusto batta la neo numero 1 al mondo , non un replay della finale 2017.

Dubito domani sera Sabalenka partirà come stasera, sarà su Coco la tensione

F.F.
Super tensione da entrambe le parti. Mi aspetto una finale con una valanga di errori.
Facile previsione azzeccata, e finale abbastanza orribile tecnicamente.
Bene per Gauff e il tennis femminile che trova una nuova protagonista.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto: dom set 10, 2023 7:20 am
Shakespeare ha scritto: dom set 10, 2023 12:47 am Sbilenka geniale nella gestione psico-fisica della partita contro una nota regoralista.
In questi giorni tra lei, Sinner, Shelton teste pensanti come se piovesse :)
Tennis attuale, ti direbbe Shakespeare :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto: dom set 10, 2023 7:42 am
laplaz ha scritto: ven set 08, 2023 9:10 am
Johnny Rex ha scritto: ven set 08, 2023 7:45 am

Meglio così, di pesci pulitori bastata Jabeur a Wimbledon, Gauff per meritarsi il titolo giusto batta la neo numero 1 al mondo , non un replay della finale 2017.

Dubito domani sera Sabalenka partirà come stasera, sarà su Coco la tensione

F.F.
Super tensione da entrambe le parti. Mi aspetto una finale con una valanga di errori.
Facile previsione azzeccata, e finale abbastanza orribile tecnicamente.
Bene per Gauff e il tennis femminile che trova una nuova protagonista.
Sensazioni contrastanti.
Da un lato Gauff che arruva dopo anni di assestamento, e lo fa dominando l'estate americana, se poi sarà stato qualcosa dovuto principalmente a Gilbert come lo fu quella di Roddick 20 anni fa vedremo, per il momento ha vinto di fisico e regolarità contro una Numero 1 mostratasi, spiace dirlo, decisamente stupida ieri come nei finali delle sf di parigi e Londra.
Vittoria meritata anche perchè con tabellone non semplice.
Dall'altro la vittoria della neo numero 1 avrebbe dato l'idea di una leadership solida come lo fu quella di Swiatek scorso anno, così Sabalenka è nuemro 1 per continuità di risultati e piazzamenti, ma con l'eterna sensazione WTA che dalla giocatrice più in forma in quel momento nel torneo lotti pure ma alla fine perda.
46 errori troppi anche per una gara maschile 3 su 5, figuriamoci un 2 su 3 di 25 games.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da domenico67 »

dorello ha scritto: gio set 07, 2023 5:20 pmmuchova ha dalla sua il fatto di essere una giocatrice come non ce ne sono tennisti nemmeno tra i maschi. Avrebbero potuto impostarla tranquillamente a una mano. Negli ultimi 10 anni ho visto le donne che scendono un pò di più a rete, non solo per chiudere. In effetti, rispetto ai maschi, arrivano meno missili. Purtroppo però non sanno fare le volèe e si arrangiano con gli schiaffi, perché certe impugnature sono state del tutto dimenticate. Muchova con una continental usata come si deve sta facendo miracoli. Speriamo che i maestri la vedano, e se hanno una mancina con propensione alla rete o una destrimana con il braccio robusto non vadano necessariamente a due mani. Le cannonate con il rovescio le tirava anche Henin, mica solo Sabalenka
D'accordissimo sulla speranza che i maestri la vedano (e, soprattutto, che suggeriscano alle allieve più dotate di seguire l'esempio secondo me clamoroso che sta dando), reintroducendo la possibilità di giocare ad una mano... la Henin, con racchette e corde di oggi, tirerebbe scaldabagni assurdi, figuriamoci cosa potrebbe tirar giù una costolona talentuosa di 1.80. Sul caso particolare della Muchova, però, non so se essere completamente d'accordo... il suo bimane, che tre anni fa appariva più rigido e precario, ormai è diventato pure quello una discreta arma. Lo gioca con un movimento più simile ai pro maschi, un po' come Berdych, a braccia completamente distese, come del resto nel dritto... una vera rarità nella WTA. Il rovescio bimane forse non è il suo colpo, ma oggi non si può più dire che non lo giochi bene, anche se logicamente qualche punto debole resta (palle alte ed a mezza velocità, per esempio, che tende a schiacciare troppo andando di forza)... diciamo che però non mi fa certo "gridare allo scandalo" tipo quelli di Tsonga o di Berrettini (o anche quello della Barty, che era sommamente inutile nel suo gioco #10# ).
Ovviamente, rimane il dubbio che, col rovescio a una mano, una così avrebbe tirato missili, e forse avrebbe anche reso più automatiche certe decisioni nell'alternare fra rovesci in top e in back, che tra l'altro lei alterna moltissimo.

Comunque oh, per me è miracolosa, soprattutto se riflettiamo sul fatto che prima di quattro anni fa praticamente non era nemmeno nel circuito maggiore, dopodiché ha passato più tempo in infermeria che in campo, giocando forse un terzo dei match ufficiali che nel frattempo ha giocato una Gauff. Ovvio che ci sia da lavorare, soprattutto su certe partenze s rilento, e sulla velocità di piedi. Inoltre una come lei deve basare metà dei punti che gioca sulla combinazione servizio/dritto, per portare a termine la sua federerizzazione 8) 8)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da mp4/18 »

Colpo di scena, l’ennesima finale obbrobriosa
Adesso vediamo se Gauff ci presta l’onore di non uscire dalle 100 nell’arco di 12 mesi o prosegue la tradizione degli ultimi aberranti anni di Wta
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3186
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da Alezinho »

Gauff mi dà la sensazione di una che al vertice possa e voglia starci per anni, vedremo. Finché starà bene su duro e terra sarà sempre tra le favorite, sull'erba per ora no.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da Shakespeare »

Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25795
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da ThePiper »

Shakespeare ha scritto: dom set 10, 2023 2:33 pm https://fb.watch/mZsfBOgwXL/?mibextid=Nif5oz

Ancor più genio
:lol: :lol: :lol:


Mi fa quasi paura, dopo tutta la premiazione, intervista e tutto :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22569
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da maxredo »

:lol:
Ha conservato la rabbia!

Come quando Filini colpisce col martello il dito di Fantozzi che scappa prima di urlare per non farsi sentire ed urlare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da balbysauro »

però è educata
io alla fine l'avrei tirata contro il muro e lasciata a terra, lei con calma la butta nel cestino
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da uglygeek »

L'ha presa bene!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US OPEN Femminile 2023- Una Poltrona per Molte

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto: dom set 10, 2023 9:03 pm
Ma dai, da una come lei mi aspetto molto ma molto più vigore :)
Due racchettate da ragazzina teenager... non va bene.
Rispondi