Il politicamente corretto

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Ades Gnari .

Ugly ed io abbiamo visioni assai diverse su tante cose (serie Tv e Musica parliamone nemmeno :lol: ) , l'immigrazione per dire. Per me è Risorsa (e anche Necessità) lui non mi pare proprio avere questa idea, in specie relativamente a chi proviene da paesi islamici .
Sulla veridicità della storia transigo poco, se poi mi dite che Bridgerton è una sorta du Unglorious allora vabbeh ,ma di assurdità nelle serie se ne vedono sin troppe. Grottesca la figura dello sceriffo di Colore nel profondo Texas del dopo prima Guerra Mondiale nella serie Sky The Son, per dire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11797
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da babaoriley »

Ho retto 10 minuti scarsi a vedere Bridgerton, un concentrato di idiozie e scrittura pessima, un prodotto degno dei film Hallmark.
I nobili di colore sono l'ultimo dei problemi. Davvero non capisco come ci siano persone (donne nella stragrande maggioranza) che impazziscono per questa roba. Sono giunta alla conclusione che il problema devo essere io che non sono conforme alle altre donne, boh
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: gio set 07, 2023 2:47 pm https://www.indiscreto.info/il-signor-giancarlo-2/

F.F.
Episodio incastonato eternamente nella storia della televisione italiana.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
rob
FooLminato
Messaggi: 10597
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto: gio set 07, 2023 2:47 pm https://www.indiscreto.info/il-signor-giancarlo-2/

F.F.
A parte che la formulazione si presta facilmente alla battuta un po' greve, sarà stato un caso... :D . In ogni caso, per uno che nel 1985 viveva in una delle zone più inquinate d'Italia, ho la massima comprensione per il momento goliardico fuori programma.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Monheim »

rob ha scritto: gio set 07, 2023 4:35 pm
Johnny Rex ha scritto: gio set 07, 2023 2:47 pm https://www.indiscreto.info/il-signor-giancarlo-2/

F.F.
A parte che la formulazione si presta facilmente alla battuta un po' greve, sarà stato un caso... :D . In ogni caso, per uno che nel 1985 viveva in una delle zone più inquinate d'Italia, ho la massima comprensione per il momento goliardico fuori programma.
Nei primi 90 andavo al mare coi miei a Vada (frazione di Rosignano Marittimo), pensa te.

95, comunque: ok che Mike nell'85 era già una cariatide ma la Barale aveva diciotto anni.

Tra l'altro ci son tornato per una capatina a inizio luglio dopo appunto trent'anni (non è cambiato un pene :)).
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto: ven set 15, 2023 6:32 pm Fernando Botero

Avesse realizzato le sue opere adesso Figurati le accuse di Body Shaming :)

Immagine

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: ven set 15, 2023 8:04 pm
balbysauro ha scritto: ven set 15, 2023 6:32 pm Fernando Botero

Avesse realizzato le sue opere adesso Figurati le accuse di Body Shaming :)

Immagine

F.F.
Non necessariamente, anzi. Si potrebbe dire che ha esaltato un diverso canone di bellezza.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

https://www.theguardian.com/culture/202 ... onal-abuse
E' una storia interessante.
Non so se avete presente chi sia Russell Brand. Un presentatore/attore/comico inglese molto famoso negli anni '00, primi anni '10, quando era un figo pazzesco.
Ultima modifica di uglygeek il dom set 17, 2023 11:00 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Ex marito di Katy Perry mi sembra.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Anche si', ha lavorato anche negli USA per qualche anno.
Ieri sera c'e' stato un documentario distruttivo su Channel 4, che lo accusa di essere un mostro e oggi e' la prima notizia nei giornali inglesi.
Alcune delle accuse sono serie, con risvolti penali. Avrebbe avuto una storia con una sedicenne, quando lui aveva trent'anni, e in un paio di occasioni avrebbe avuto rapporti non consensuali con ragazze con cui stava.
Ma molte delle accuse sono relative al fatto che quando presentava programmi televisivi chiedeva ai suoi collaboratori di dare il suo numero alle belle ragazze - tutte maggiorenni ma minori di 22 anni - dicono cosi' nel reportage - presenti nel pubblico e poi queste immancabilmente finivano a letto con lui. (Il fatto che queste morissero dalla voglia di andarci a letto e' un dettaglio che non viene considerato). E poi lui non le richiamava.
E che in generale tenesse un atteggiamento poco professionale con i collaboratori e, soprattutto, le collaboratrici. Che faceva anche parte del suo personaggio, molto disinibito ed eccentrico. Poi e' "invecchiato" male, negli ultimi anni e' diventato un complottista con idee cosi' strambe da far impallidire Red Ronnie.


Sono fortunati i Rolling Stones ad avere 80 anni e piu' ed uno di loro ad essere gia' morto. :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto: dom set 17, 2023 10:58 am Anche si', ha lavorato anche negli USA per qualche anno.
Ieri sera c'e' stato un documentario distruttivo su Channel 4, che lo accusa di essere un mostro e oggi e' la prima notizia nei giornali inglesi.
Alcune delle accuse sono serie, con risvolti penali. Avrebbe avuto una storia con una sedicenne, quando lui aveva trent'anni, e in un paio di occasioni avrebbe avuto rapporti non consensuali con ragazze con cui stava.
Ma molte delle accuse sono relative al fatto che quando presentava programmi televisivi chiedeva ai suoi collaboratori di dare il suo numero alle belle ragazze - tutte maggiorenni ma minori di 22 anni - dicono cosi' nel reportage - presenti nel pubblico e poi queste immancabilmente finivano a letto con lui. (Il fatto che queste morissero dalla voglia di andarci a letto e' un dettaglio che non viene considerato). E poi lui non le richiamava.
E che in generale tenesse un atteggiamento poco professionale con i collaboratori e, soprattutto, le collaboratrici. Che faceva anche parte del suo personaggio, molto disinibito ed eccentrico. Poi e' "invecchiato" male, negli ultimi anni e' diventato un complottista con idee cosi' strambe da far impallidire Red Ronnie.


Sono fortunati i Rolling Stones ad avere 80 anni e piu' ed uno di loro ad essere gia' morto. :lol:
I gruppi rock del passato sarebbero tutti in galera oggi, altro che grupies :lol: , ci sarebbero andate a letto e poi li avrebbero denunciati tutti.

Oggi la cosa più saggia da fare è fingere che le ragazze non esistano, anche guardarle è pericolosissimo.

Per fortuna alla mia età (e ahimè, con i gravissimi problemi di salute della mia amata consorte) mi viene facile fingere che non esistano.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Mi spiace molto leggere dei problemi di salute di tua moglie, vi faccio tantissimi auguri!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto: dom set 17, 2023 11:36 am Mi spiace molto leggere dei problemi di salute di tua moglie, vi faccio tantissimi auguri!
:wink:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto: sab set 16, 2023 12:26 am
Johnny Rex ha scritto: ven set 15, 2023 8:04 pm
balbysauro ha scritto: ven set 15, 2023 6:32 pm Fernando Botero
Avesse realizzato le sue opere adesso Figurati le accuse di Body Shaming :)

Immagine

F.F.
Non necessariamente, anzi. Si potrebbe dire che ha esaltato un diverso canone di bellezza.
Ugly mi ha bruciato sul tempo e Botero un antesignano della body positivity.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Gios »

Come si concilia la body positivity col fatto che l'obesità sia una malattia, e come tale un notevole aggravio ai sistemi sanitari?
rob
FooLminato
Messaggi: 10597
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da rob »

Arrivato male a 77 anni, ma del resto con tutte le sostanze ingurgitate dai favolosi anni Sessanta in poi, non ci si può sorprendere...
A parte che il rock and roll non è la misura di tutte le cose e comunque paga un debito enorme al R&B afroamericano...Ad ogni modo, avrà sentito qualcosa di Blakey, Coltrane, Davis, Dolphy, Hancock, Mingus, Monk, Roach, Shorter, Silver, Ashby, Alice Coltrane, Fitzgerald, Holiday, Lincoln, Vaughan, Washington...
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Monheim »

Gios ha scritto: dom set 17, 2023 8:49 pm Come si concilia la body positivity col fatto che l'obesità sia una malattia, e come tale un notevole aggravio ai sistemi sanitari?
Io mica son d'accordo con la body positivity bensì col tuo appunto, neh, ma guai a dirlo agli invasati della medesima.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

rob ha scritto: dom set 17, 2023 8:59 pm
Arrivato male a 77 anni, ma del resto con tutte le sostanze ingurgitate dai favolosi anni Sessanta in poi, non ci si può sorprendere...
A parte che il rock and roll non è la misura di tutte le cose e comunque paga un debito enorme al R&B afroamericano...Ad ogni modo, avrà sentito qualcosa di Blakey, Coltrane, Davis, Dolphy, Hancock, Mingus, Monk, Roach, Shorter, Silver, Ashby, Alice Coltrane, Fitzgerald, Holiday, Lincoln, Vaughan, Washington...
Non e' che dice che non fossero grandi musicisti, dice che non avevano niente da dire nelle interviste, non erano eloquenti.
Non lo so se sia vero o no, io il 90% di questi neanche li ho sentiti nominare, di certo non ho parlato con loro o ascoltato loro interviste.
Ma e' quello che ha detto il fondatore di RS.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto: dom set 17, 2023 9:51 pm
Gios ha scritto: dom set 17, 2023 8:49 pm Come si concilia la body positivity col fatto che l'obesità sia una malattia, e come tale un notevole aggravio ai sistemi sanitari?
Io mica son d'accordo con la body positivity bensì col tuo appunto, neh, ma guai a dirlo agli invasati della medesima.
Contestano il fatto che sia una malattia. E' uno di quei casi in cui la cultura woke deve andare contro la scienza e contro l'evidenza.

Lascio la parola ad un genio. :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
rob
FooLminato
Messaggi: 10597
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da rob »

uglygeek ha scritto: dom set 17, 2023 11:10 pm
rob ha scritto: dom set 17, 2023 8:59 pm
Arrivato male a 77 anni, ma del resto con tutte le sostanze ingurgitate dai favolosi anni Sessanta in poi, non ci si può sorprendere...
A parte che il rock and roll non è la misura di tutte le cose e comunque paga un debito enorme al R&B afroamericano...Ad ogni modo, avrà sentito qualcosa di Blakey, Coltrane, Davis, Dolphy, Hancock, Mingus, Monk, Roach, Shorter, Silver, Ashby, Alice Coltrane, Fitzgerald, Holiday, Lincoln, Vaughan, Washington...
Non e' che dice che non fossero grandi musicisti, dice che non avevano niente da dire nelle interviste, non erano eloquenti.
Non lo so se sia vero o no, io il 90% di questi neanche li ho sentiti nominare, di certo non ho parlato con loro o ascoltato loro interviste.
Ma e' quello che ha detto il fondatore di RS.
Questo tizio è solo un ignorantone presuntuoso. C'è una vasta bibliografia basata su interviste più che eloquenti, pur considerando che per i musicisti parla la loro opera composta, suonata e/o cantata.
Rolling Stone che pena!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Patty Smith era un altra incapace di strutturare?
Boh...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto: dom set 17, 2023 11:12 pm
Monheim ha scritto: dom set 17, 2023 9:51 pm
Gios ha scritto: dom set 17, 2023 8:49 pm Come si concilia la body positivity col fatto che l'obesità sia una malattia, e come tale un notevole aggravio ai sistemi sanitari?
Io mica son d'accordo con la body positivity bensì col tuo appunto, neh, ma guai a dirlo agli invasati della medesima.
Contestano il fatto che sia una malattia. E' uno di quei casi in cui la cultura woke deve andare contro la scienza e contro l'evidenza.

Lascio la parola ad un genio. :D
Beh, siamo nell'epoca della menzogna.
In sostanza bisogna continuamente mentire per non pestare delle grosse merde.
Un obeso non è più tale e soprattutto una obesa. Al massimo è "morbida" e comunque sia, come dicono loro, "noi donne siamo belle sempre", quindi si chiude il discorso. Ma anche a un uomo non puoi più dire "sei un ciccione e rischi di schiattare, mettiti a dieta". Deve poter schiattare credendosi magro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

chiaky ha scritto: lun set 18, 2023 8:35 am
Un obeso non è più tale e soprattutto una obesa. Al massimo è "morbida" e comunque sia, come dicono loro, "noi donne siamo belle sempre", quindi si chiude il discorso. Ma anche a un uomo non puoi più dire "sei un ciccione e rischi di schiattare, mettiti a dieta". Deve poter schiattare credendosi magro.
Per rispondere anche all'osservazione di Gios, infatti, la responsabilità dell'obesità del ciccione non viene data alla capacità del ciccione di mangiare un po' più sano ma ai cibi e al turbocapitalismo che consente di comprare e mangiare cibi grassi e zuccherati.

Si deresponsabilizza l'individuo e si incolpa la società. Tutti gli individui responsabili che si vogliono togliere uno sfizio una volta ogni tanto, se la pigliano intuculu.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto: lun set 18, 2023 10:18 am
chiaky ha scritto: lun set 18, 2023 8:35 am
Un obeso non è più tale e soprattutto una obesa. Al massimo è "morbida" e comunque sia, come dicono loro, "noi donne siamo belle sempre", quindi si chiude il discorso. Ma anche a un uomo non puoi più dire "sei un ciccione e rischi di schiattare, mettiti a dieta". Deve poter schiattare credendosi magro.
Per rispondere anche all'osservazione di Gios, infatti, la responsabilità dell'obesità del ciccione non viene data alla capacità del ciccione di mangiare un po' più sano ma ai cibi e al turbocapitalismo che consente di comprare e mangiare cibi grassi e zuccherati.

Si deresponsabilizza l'individuo e si incolpa la società. Tutti gli individui responsabili che si vogliono togliere uno sfizio una volta ogni tanto, se la pigliano intuculu.
Si, giusto.
Ma poi c'è che siamo diventati tutti ipocriti. Non SI PUO' dire a un ciccione/cicciona che fa schifo e ci rimette la salute, gli/le devi dire che è bell* perchè siamo tutti belli.
Ma che cavolo di modo è di ragionare? :D
Davvero è un'epoca ridicola.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto: lun set 18, 2023 10:33 am
paoolino ha scritto: lun set 18, 2023 10:18 am
chiaky ha scritto: lun set 18, 2023 8:35 am
Un obeso non è più tale e soprattutto una obesa. Al massimo è "morbida" e comunque sia, come dicono loro, "noi donne siamo belle sempre", quindi si chiude il discorso. Ma anche a un uomo non puoi più dire "sei un ciccione e rischi di schiattare, mettiti a dieta". Deve poter schiattare credendosi magro.
Per rispondere anche all'osservazione di Gios, infatti, la responsabilità dell'obesità del ciccione non viene data alla capacità del ciccione di mangiare un po' più sano ma ai cibi e al turbocapitalismo che consente di comprare e mangiare cibi grassi e zuccherati.

Si deresponsabilizza l'individuo e si incolpa la società. Tutti gli individui responsabili che si vogliono togliere uno sfizio una volta ogni tanto, se la pigliano intuculu.
Si, giusto.
Ma poi c'è che siamo diventati tutti ipocriti. Non SI PUO' dire a un ciccione/cicciona che fa schifo e ci rimette la salute, gli/le devi dire che è bell* perchè siamo tutti belli.
Ma che cavolo di modo è di ragionare? :D
Davvero è un'epoca ridicola.
Ma scusa, ci mancherebbe fosse accettabile dire a uno “sei un ciccione e fai schifo ed è tutta colpa tua!”.
Devi innanzitutto non farne una questione estetica, ricordiamoci che ci sono ragazze più o meno giovani che muoiono di anoressia o vivono tra privazioni assurde e farmaci pericolosi per tendere a modelli estetici immaginari e spinti dalla società.

1) si dovrebbe fare un discorso di qualità del cibo.
2) anche se una persona è un po’ sovrappeso ma si muove e mangia sano va bene uguale
3) la società ha la sua responsabilità perché spinge abitudini malsane con mille spot di fast food merendine, cibi pronti, bevande super zuccherate (Coca-Cola ma pure succhi di frutta che sono acqua sporca con tantissimo zucchero dato ai bambini come fosse sanissimo) e secondo aspetto non da sottovalutare il costo. Costa molto di più mangiare molta frutta e verdura pesce etc che non panino e patatine da McDonald.
4) il cibo spazzatura è studiato per creare dipendenza con aggiunta di zucchero e sale ovunque.

Poi la componente psicologica che comunque riconosce il cibo ipercalorico dolce etc come premio/consolazione per una vita difficile triste stressante monotona. Chi una il cibo chi l’alcol chi le droghe o le sigarette.

Poi un bambino quanto spot di gelati/McDonald/merendine etc assorbe e quanti spot di frutta e verdura? 100 a 1?

Uno non sceglie di essere obeso come non sceglie di essere depresso. È un processo per cui serve motivazione e una guida.
In un mondo perfetto dovremmo fare 10.000 passi al giorno, andare in palestra, mangiare poco e solo cose sanissime ma il mondo non è perfetto e noi non siamo perfetti.

Quindi dire a uno sovrappeso “sei un ciccione di merda e fai schifo a tutti” non lo trovo giusto
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Anni fa ho sentito un’intervista a Botero che disse di essere sorpreso di questa attenzione ai suoi soggetti come “grassi” in realtà lui non voleva rappresentare persone grasse ma è solo il modo di dare volume ai soggetti. Non li vedeva grassi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tim drake
Membro
Messaggi: 475
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da tim drake »

Tra dire 'ciccione/cicciona fai schifo! Ci rimetti la salute' e 'sei bello, perchè siamo tutti belli' ci sono tante, ma tante, vie di mezzo, molto più normali ed opportune.
Immagino che nessuno qui, nella vita reale, si sia mai sognato di dire a chicchessia 'sei un grasso ciccione, fai schifo'. Che senso avrebbe?
Molti dei soggetti sovrappeso hanno anche enormi problemi psicologici, alcuni hanno problemi ormonali che ne determinano l'aumento del peso.
Qui sembra che sia una condizione voluta o che sia semplice per tutti essere magri ed in forma.
O che non insultare la gente sia una novità del politicamente corretto. Boh?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto: lun set 18, 2023 11:09 am
chiaky ha scritto: lun set 18, 2023 10:33 am
paoolino ha scritto: lun set 18, 2023 10:18 am

Per rispondere anche all'osservazione di Gios, infatti, la responsabilità dell'obesità del ciccione non viene data alla capacità del ciccione di mangiare un po' più sano ma ai cibi e al turbocapitalismo che consente di comprare e mangiare cibi grassi e zuccherati.

Si deresponsabilizza l'individuo e si incolpa la società. Tutti gli individui responsabili che si vogliono togliere uno sfizio una volta ogni tanto, se la pigliano intuculu.
Si, giusto.
Ma poi c'è che siamo diventati tutti ipocriti. Non SI PUO' dire a un ciccione/cicciona che fa schifo e ci rimette la salute, gli/le devi dire che è bell* perchè siamo tutti belli.
Ma che cavolo di modo è di ragionare? :D
Davvero è un'epoca ridicola.
Ma scusa, ci mancherebbe fosse accettabile dire a uno “sei un ciccione e fai schifo ed è tutta colpa tua!”.
Devi innanzitutto non farne una questione estetica, ricordiamoci che ci sono ragazze più o meno giovani che muoiono di anoressia o vivono tra privazioni assurde e farmaci pericolosi per tendere a modelli estetici immaginari e spinti dalla società.

1) si dovrebbe fare un discorso di qualità del cibo.
2) anche se una persona è un po’ sovrappeso ma si muove e mangia sano va bene uguale
3) la società ha la sua responsabilità perché spinge abitudini malsane con mille spot di fast food merendine, cibi pronti, bevande super zuccherate (Coca-Cola ma pure succhi di frutta che sono acqua sporca con tantissimo zucchero dato ai bambini come fosse sanissimo) e secondo aspetto non da sottovalutare il costo. Costa molto di più mangiare molta frutta e verdura pesce etc che non panino e patatine da McDonald.
4) il cibo spazzatura è studiato per creare dipendenza con aggiunta di zucchero e sale ovunque.

Poi la componente psicologica che comunque riconosce il cibo ipercalorico dolce etc come premio/consolazione per una vita difficile triste stressante monotona. Chi una il cibo chi l’alcol chi le droghe o le sigarette.

Poi un bambino quanto spot di gelati/McDonald/merendine etc assorbe e quanti spot di frutta e verdura? 100 a 1?

Uno non sceglie di essere obeso come non sceglie di essere depresso. È un processo per cui serve motivazione e una guida.
In un mondo perfetto dovremmo fare 10.000 passi al giorno, andare in palestra, mangiare poco e solo cose sanissime ma il mondo non è perfetto e noi non siamo perfetti.

Quindi dire a uno sovrappeso “sei un ciccione di merda e fai schifo a tutti” non lo trovo giusto
Ma non è tanto quello, è chiaro che non direi mai a un ciccione che fa schifo, ma c'è il problema contrario, ossia che DOBBIAMO dirgli che è bello, poi se è donna a maggior ragione. Una donna obesa deve sentirsi bella e nessuno deve osare dirle che è obesa e anzi bisogna dirle che è bellissima, una Dea. Questo non ha alcun senso.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

tim drake ha scritto: lun set 18, 2023 11:26 am Tra dire 'ciccione/cicciona fai schifo! Ci rimetti la salute' e 'sei bello, perchè siamo tutti belli' ci sono tante, ma tante, vie di mezzo, molto più normali ed opportune.
Immagino che nessuno qui, nella vita reale, si sia mai sognato di dire a chicchessia 'sei un grasso ciccione, fai schifo'. Che senso avrebbe?
Molti dei soggetti sovrappeso hanno anche enormi problemi psicologici, alcuni hanno problemi ormonali che ne determinano l'aumento del peso.
Qui sembra che sia una condizione voluta o che sia semplice per tutti essere magri ed in forma.
O che non insultare la gente sia una novità del politicamente corretto. Boh?
esatto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Alessandro , la " Società" semplicemente vende tutto ed il contrario di tutto . Tutto sono possibili consumatori, così ragionano.
Sta al Singolo scegliere, a volte l' obesità non è una scelta, a volte sì .
La Deresponsabilizzazione come trend non va bene

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: lun set 18, 2023 11:09 am 3) la società ha la sua responsabilità perché spinge abitudini malsane con mille spot di fast food merendine, cibi pronti, bevande super zuccherate (Coca-Cola ma pure succhi di frutta che sono acqua sporca con tantissimo zucchero dato ai bambini come fosse sanissimo) e secondo aspetto non da sottovalutare il costo. Costa molto di più mangiare molta frutta e verdura pesce etc che non panino e patatine da McDonald.
[...]
Uno non sceglie di essere obeso come non sceglie di essere depresso. È un processo per cui serve motivazione e una guida.
In un mondo perfetto dovremmo fare 10.000 passi al giorno, andare in palestra, mangiare poco e solo cose sanissime ma il mondo non è perfetto e noi non siamo perfetti.

Quindi dire a uno sovrappeso “sei un ciccione di merda e fai schifo a tutti” non lo trovo giusto
Dire sei un ciccione di merda e' maleducato, ma dover dire per forza "Stai benissimo con i tuoi 145 kg" e' idiota.

Contesto il fatto che sia colpa della società perché spinge abitudini malsane. Semmai, anzi, la societa' spinge un modello di bellezza basato sulla magrezza e sulla buona forma fisica. Ti potrei dare piu' ragione se si parlasse di anoressia, al limite, non di grassezza.

Questa e' la pura deresponsabilizzazione di cui parlava paoolino. E' sempre colpa della societa'. Sono troppo magro, e' colpa della societa' con le pubblicita' delle modelle fighe. Sono grasso, e' colpa della societa' con le pubblicita' della coca cola. Mi drogo, e' colpa della societa'. Bevo, e' colpa della societa'. Non ho un lavoro, e' colpa della societa'. Lavoro troppo, e' colpa della societa' capitalista. Non e' mai colpa dell'individuo, ma proprio mai?

Mangiare troppo e' un sintomo di depressione? Magari si', ma lo e' anche fumare crack. Allora cosa facciamo?
Ultima modifica di uglygeek il lun set 18, 2023 12:43 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: lun set 18, 2023 12:37 pm Alessandro , la " Società" semplicemente vende tutto ed il contrario di tutto . Tutto sono possibili consumatori, così ragionano.
Sta al Singolo scegliere, a volte l' obesità non è una scelta, a volte sì .
La Deresponsabilizzazione come trend non va bene

F.F.
E' il sindaco di PC in azione... :D
Scusa alessandro, ma quando si parla di questi temi anche tu sei un estremista non da poco, eh...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Poi possono esserci anche disturbi fisici che causano calo o aumento di peso. Per esempio io per colpa della tiroide a 18 anni ero 58kg e alto 1m87, e poi sempre per la tiroide a 40 anni ero quasi 100kg. Pero' si cerca di curarli.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: lun set 18, 2023 12:43 pm
E' il sindaco di PC in azione... :D
:D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10597
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto: lun set 18, 2023 8:21 am Patty Smith era un altra incapace di strutturare?
Boh...

F.F.
Ottima osservazione e per non parlare di Laurie Anderson, anch'ella inquadrabile nello stesso ambito.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Mah, io credo che senza essere maleducati, sia importante mantenersi sinceri nella vita, soprattutto se questo può aiutare le persone a migliorare.

Io non sono mai stato obeso, ma sono arrivato ad 85 (mentre ora sono 67), quindi ero abbastanza su di peso. Mi sono messo in riga col cibo quando alcuni colleghi hanno cominciato a fare le battutine sul fatto che stavo mettendo su il giropanza da marito accasato. Questa cosa mi dava fastidio ma poi mi ha fatto bene.

Mia sorella non è che sia grassa, ma negli ultimi anni ha messo su una panza da camionista, e glielo dico sempre. Nessun altro glielo dice. Si offende ma poi quando glielo dico, almeno per brevi periodi, sta un pochino più attenta. Non è poi solo l'inestetismo, ma anche il fatto che ha la colite, il grasso nel sangue, gli zuccheri alti.

Non è che posso star li a dirle "che panza bellissima hai, continua così che vai bene". Le sue amiche le dicono tutte che sta benissimo ed è bellissima (tutte un gruppo di obese, sostanzialmente, molto più di lei). Non è così che dovrebbe funzionare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tim drake
Membro
Messaggi: 475
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da tim drake »

Massi, hai ragione su questo. Certe cose dette a fin di bene, nell'ambito della confidenza che si può avere con un familiare o amico, sono sacrosante.
In generale, invece, io di questo obbligo sociale di cui parlate in tanti, secondo cui bisognerebbe dire che tutti sono bellissimi, o al massimo morbidi ecc.. non ne ho mai percepito l'esistenza. Non lo ravviso in nessun contesto, e comunque non vi aderirei mai.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23484
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto: lun set 18, 2023 1:38 pm Non è che posso star li a dirle "che panza bellissima hai, continua così che vai bene". Le sue amiche le dicono tutte che sta benissimo ed è bellissima (tutte un gruppo di obese, sostanzialmente, molto più di lei). Non è così che dovrebbe funzionare.
Beh, in questo caso, più che una questione di buonismo, è una questione di punti di vista :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi