Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Ace Man »

Tennis History ha scritto: ven set 15, 2023 4:22 pm
dsdifr ha scritto: ven set 15, 2023 4:05 pm Rideranno Lautaro e Thuram, credimi :(
Si Si rideranno come Medvedev domenica notte.. :D
Eh mi sa che hanno riso, invece :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Burian siberiano »

Tennis History ha scritto: ven set 15, 2023 10:53 am E finalmente sta arrivando sto Derby....sul risultato non mi sbilancio ma credo che finalmente ce la giocheremmo alla pari....nonostante defezioni dietro..tra titolari e momentanee riserve abbiamo un potenziale offensivo tale da far male a qualsiasi difesa in italia e non solo #10#
Ho visto te la sei giocata alla pari.. retrocedi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14113
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da ferryboat »

Cosa sarebbe il terzino che deve fare il mediano alla Guardiola?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20358
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Tican »

Eheheheh....

Bella partita, ma sempre 3 punti sono, meglio così che un 21 tirato..[

Bravi
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

La presunzione tattica con cui l'allenatore manda in campo i giocatori è uno dei principali problemi di questa squadra ormai dallo scorso campionato.
Alcuni elementi hanno giocato molto male ma non voglio prendermela coi singoli, Calabria non solo sbagliano a mandarlo in campo (ormai è l'ultimo italiano rimasto, ciò ha rafforzato la sua posizione di CapitanoInamovibile™ già prima ingiustificata) ma a maggior ragione assegnandogli incarichi che non può svolgere. Peccato che Pioli si senta Guardiola e in questo inizio di stagione stia schierando i due terzini da centrocampisti interni con l'obiettivo presunto di fare densità centrale, attirare i marcatori avversari e liberare così linee di passaggio dirette verso gli esterni d'attacco che teoricamente dovrebbero avere più spazio per l'1 vs 1 (può funzionare con Bologna e Roma, al limite, ma poi ti prendono le misure). Dal solo primo tempo di ieri si possono ricavare 15 clip con la stessa problematica: Calabria si mette in zona luce verso i difensori (costruzione 3+2 con Krunic in mezzo ai centrali, fa orrore solo a leggerlo), ma Calabria riceve non avendo i tempi, la visione e la sensibilità tecnica del centrocampista di palleggio, per cui non riesce mai a giocare a un tocco o a fare il cosiddetto passaggio a muro orizzontale/diagonale per mandare in tilt la pressione interista, finendo così per tornare indietro o lanciare a caso nel vuoto. Dall'altra parte Inzaghi si mette a rombo, copre le linee di passaggio verso Loftus-Cheek e Reijnders facendo mestamente abortire il piano di Pioli. Nemmeno lo sfogo sulla fascia verso Leão ha funzionato (l'unica volta in cui è andato a tirare ha origine da una gran giocata di Giroud che viene incontro ed imbuca, di fatto il portoghese è sempre stato raddoppiato tranne quando ha dettato la profondità uscendo dallo schema e segnando il gol della bandiera). Di contro, la strategia si è rivelata un suicidio tattico, perchè portando i terzini in mezzo al campo hai sguarnito le corsie, e così in transizione difensiva si creavano i presupposti per soffrire l'inferiorità numerica e posizionale (i due poveri centrali del Milan dovevano sobbarcarsi sia la profondità che la completa ampiezza del campo). Il gol di Thuram nasce esattamente così, col suo classico smarcamento laterale ad aprire la difesa (ma io dico, lo avranno studiato un minimo, no!?), imbeccato da Dumfries in campo aperto. Anche Theo ne ha patito le conseguenze, ad ogni palla persa del Milan Dumfries aveva teoricamente una prateria a disposizione, per fortuna si è preoccupato spesso della preventiva su Leão, altrimenti l'Inter poteva essere ancora più dilagante (ogni transizione difensiva diventava un 5 vs 3). Vanno dati i meriti all'Inter che è già molto più forte e matura dell'anno scorso (sono convinto che darà filo da torcere a tutti in CL, con potenzialità per fare un'altra finale e che vincerà il campionato senza grossi problemi), ma forse, anche visti i precedenti nei derby dell'anno scorso, occorreva una strategia diversa. Il Milan ha fatto il 72% di possesso palla tirando la metà dell'Inter, a Pioli andrebbe chiesto come mai tutto questo non ha funzionato invece di fare psicanalisi sulla sindrome da Derby e ottenendo come risposta: "per i primi 4 minuti abbiamo avuto palla solo noi".
Ultima modifica di Ildiavolovestemilan il dom set 17, 2023 10:05 am, modificato 5 volte in totale.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da dsdifr »

Come non sottoscrivere?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Johnny Rex »

5 Pere come 5 derby persi in un anno solare facendo 3-4 tiri verso la porta altrui, altro che Sinner vs Medvedev, sembriamo gasquet vs Nadal :P

Lato buono, i derby sono finiti.
Per il resto evito di ripetermi, godetevi voi questa presidenza che allontana chi poteva rimanere e tiene chi il suo ruolo lo aveva già esaurito scorso anno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Rosewall »

Ildiavolovestemilan ha scritto: dom set 17, 2023 9:52 am La presunzione tattica con cui l'allenatore manda in campo i giocatori è uno dei principali problemi di questa squadra ormai dallo scorso campionato.
Alcuni elementi hanno giocato molto male ma non voglio prendermela coi singoli, Calabria non solo sbagliano a mandarlo in campo (ormai è l'ultimo italiano rimasto, ciò ha rafforzato la sua posizione di CapitanoInamovibile™ già prima ingiustificata) ma a maggior ragione assegnandogli incarichi che non può svolgere. Peccato che Pioli si senta Guardiola e in questo inizio di stagione stia schierando i due terzini da centrocampisti interni con l'obiettivo presunto di fare densità centrale, attirare i marcatori avversari e liberare così linee di passaggio dirette verso gli esterni d'attacco che teoricamente dovrebbero avere più spazio per l'1 vs 1 (può funzionare con Bologna e Roma, al limite, ma poi ti prendono le misure).
Inzaghi non ha bisogno neanche di prenderle le misure, non gli serve neppure più prepararlo il derby. Calabria non era seguito a uomo da un esterno, quindi manco c'era il vantaggio che accentrandosi si portasse via un avversario.
Non ha senso prendersela coi singoli in presenza del (consueto) suicidio tattico di Pioli, che ha pure l'ottusa presunzione di dirsi contento dei primi quattro/settanta minuti dimostrando cosí di non averci capito niente neppure a questo giro, ergo il prossimo derby lo gioca ancora facendo possesso palla e coi difensori alti. Neanche l'assenza di Tomori ha indotto il fanatico a rivedere le sue convinzioni. Kjaer che invece di restarsene in una linea difensiva organica, viene mandato oltre la metacampo a pressare Lautaro (che invece potrebbe essere contrastato da un centrocampista): è una tattica demenziale che non prevede che la difesa si muova di reparto. In un contesto del genere e nell'affanno che genera, gli errori individuali sono inesorabili.
Si spera che la dirigenza prenda atto dell'inadeguatezza dell'allenatore e, se anche la stagione andasse nel complesso bene, in qualunque caso lo rimuova a fine campionato.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Rosewall »

vabbè, pensiamo ad altro, chè finché non ci leviamo dalle palle Pioli il derby è l'Eterno Ritorno dell'Uguale.
J. Rex ha citato l'intervista di Cardinale, particolarmente interessante questo passaggio:

"dobbiamo augurarci pari impegno per ridurre il gap di tutto il campionato con la Premier. Per riuscirci bisogna cambiare. (...) I partner di aziende nel nostro portafoglio sono Apple, Amazon, Paramount, Disney, Espn, Fox, ho trovato strade innovative per massimizzare il valore del prodotto. Sono deluso che la serie A non ne abbia tenuto conto. Io ho dato la disponibilità a condividere le mie esperienze, ma nessuno sembra ritenerle rilevanti."

Occorre che cambi qualche altra proprietà, fino ad allora la Serie A continuerà a tirare a campare coi vecchi sistemi.

Limitatamente al Milan, il bilancio è tornato in attivo, la rosa è migliorata aumentando di poco il costo, le entrate sono in aumento.
Anche il fronte del nuovo stadio inizia finalmente a muoversi. In teoria potrebbero iniziarlo nel '25 e conlcuderlo intorno al 2030, San Donato. Essendo in Italia, è tutt'altro che scontato, ma ad oggi non sembrano esserci particolari ostacoli politici nè vincoli tecnici.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56333
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Alga »

Rosewall ha scritto: dom set 17, 2023 4:34 pm Anche il fronte del nuovo stadio inizia finalmente a muoversi. In teoria potrebbero iniziarlo nel '25 e conlcuderlo intorno al 2030
E qua pensano di farlo in due anni... :lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14113
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da ferryboat »

Mazzata mica da ridere, peccato anche che il derby sia arrivato già alla quarta giornata, il Milan era partito benissimo e l'entusiasmo era alla stelle... sia della squadra che dei tifosi.
Ora viene tutto ridimensionato e vediamo se riusciremo a riprendere lo spirito di prima. Un altro elemento caratteristico che mi pare di scorgere nella gestione della squadra da parte di Pioli, è che a un certo punto butta dentro tutta la panchina. Ieri ha fatto entrare tutti i nuovi: Okafor, Chukwueze, Musah, perfino Jovic, mancava solo Romero il quale secondo me farà la fine di Adlì... padre Pioli non lo mette dentro nemmeno nelle amichevoli.

E' un po' come se, avendo capito che perderà, mette dentro tutti i nuovi per lavarsi la coscienza: "mercato? Quale mercato? Avrei dovuto far giocare altri? Ho messo dentro tutti quelli che mi avete comprato". Però buttati dentro così, senza nessun senso, senza nessuna ragione tattica, nessuna logica.
Giusto per lavarsi la coscienza, appunto... e non doversi sentir dire che avrebbe dovuto far giocare i nuovi acquisti.
Anche De Ketelaere l'anno scorso l'ha fatto sempre giocare perchè la società ci aveva investito 35 milioni ed è stato l'acquisto più importante. Ma penso che, se fosse stato per lui, non lo avrebbe fatto giocare mai
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Johnny Rex »

Rosewall ha scritto: dom set 17, 2023 4:34 pm J. Rex ha citato l'intervista di Cardinale, particolarmente interessante questo passaggio:

"dobbiamo augurarci pari impegno per ridurre il gap di tutto il campionato con la Premier. Per riuscirci bisogna cambiare. (...) I partner di aziende nel nostro portafoglio sono Apple, Amazon, Paramount, Disney, Espn, Fox, ho trovato strade innovative per massimizzare il valore del prodotto. Sono deluso che la serie A non ne abbia tenuto conto. Io ho dato la disponibilità a condividere le mie esperienze, ma nessuno sembra ritenerle rilevanti."
L'Ho già detto, goditi /godetevi quetso futuro che per altro è già presente, il Calcio show anzichè il calcio sport, con le musichette da disco ad ogni gol a coprire l'urlo dello stadio stesso, l'entertainement puro American Style, esci contento anche dopo l'1-5 perchè tuo figlio si è mangiato il suo bell'Hamburger e gli è piaciuto ,e amen il resto.
Indietro lo si torna e lo so, ma non vuole dire che debba apprezzare e seguire per forza quello che verrà.
Intanto uno non può fare un abbonamento solo ed esclusivo per la propria squadra, fatti DAZN/Sky/AMazon, magari in futuro pure il fantomatico canale della lega. A proposito di essere nel XXI Secolo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Burian siberiano »

Gli ultimi 20 Derby:

🔵 Inter
🔴 Milan
➖ Pareggio
🔵 Inter
🔵 Inter
🔵 Inter
🔵 Inter
🔴 Milan
🔵 Inter
🔵 Inter
➖ Nul
🔴 Milan
➖ Pareggio
🔵 Inter
🔴 Milan
🔵 Inter
🔵 Inter
🔵 Inter
🔵 Inter
🔵 Inter
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23484
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da eddie v. »

Non ho avuto tempo di contarli tutti.
Chi ne ha vinti di più?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14113
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da ferryboat »

Possono vincere tutti i derbies (plurale) che vogliono, ma se vinciamo lo scudetto andiamo a 20 contro 19.

Ambrosini c'aveva raggione..

Io fossi in Pioli direi questo ai ragazzi nello spogliatoio. E chiamerei anche Ambro a darmi conferma. Poi che aspettiamo a richiamare Ibra come motivatore nello spogliatoio?
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Johnny Rex »

Richiamiamo anche Cristian Brocchi, già che ci siamo :lol: , lui sì che aveva Garra, o il Divino Gianni, anzi quello ci spiegherebbe più come perdere gli scudetti che vincerli #1# .Il MOTIVATORE con le majuscole c'era, si è pensato bene di allontanarlo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da captain »

Il problema non è perdere tot derby di fila, il problema è perderli giocando sempre alla stessa maniera. Penso che sia la partita più facile da preparare per l'Inter in tutta la stagione...
Lasciare così costantemente scoperta la difesa quando ti ritrovi in campo un Kjaer che ormai fatica a deambulare, io boh...
Oltre al fatto di subire puntualmente gol nei primi 5 minuti.
Vabbè, meno male che inizia la Champions così non ci si pensa più.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto: lun set 18, 2023 8:40 am Il problema non è perdere tot derby di fila
:roll: insomma...io son 10 anni che vedo quasi solo pugni in faccia ,pure nel periodo in cui eravamo entrambi tragici.
Vabbè, meno male che inizia la Champions così non ci si pensa più.
Ci penseranno gli Interisti a ricordarselo/ricordarcelo, sia pure nell'epoca del calcio frullatore dove si vuole tutto sia cancellato dalla gara dopo.
E faranno bene, che un 5-1 DEVE rimanere nella memoria.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Nasty »

Sono giunto alla conclusione che la maggior parte degli allenatori, essendo stati quasi tutti calciatori ( parlo degli italiani) di serie A, sono probabilmente impreparati.

Sono in media culturalmente scarsi, non hanno studiato da allenatore per tutta la vita o quasi ( come accade per esempio spessissimo nel basket, gli allenatori iniziano da giovani e crescono molto gradualmente).

Seguono quel cazzo di corso a Coverciano che è riservato quasi esclusivamente ad ex calciatori di A e B, parlano tutti allo stesso modo e soprattutto sono ignoranti, alcuni molto ignoranti .


Questa cosa mi dà da pensare. Perché dovrebbe essere più bravo un ex calciatore che inizia a fare l'allenatore a 35 anni, che inizia a studiare a 35 anni, e non uno che a 22 anni ha già quell'ambizione?

Nel basket di serie A è pieno di allenatori ( anche fortissimi) che hanno smesso di giocare da teen-ager, perché scarsi, e si sono dedicati professionalmente all'allenamento.

Una persona qualunque può accedere al famoso corso di Coverciano?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto: lun set 18, 2023 8:54 am Sono giunto alla conclusione che la maggior parte degli allenatori, essendo stati quasi tutti calciatori ( parlo degli italiani) di serie A, sono probabilmente impreparati.

Sono in media culturalmente scarsi, non hanno studiato da allenatore per tutta la vita o quasi ( come accade per esempio spessissimo nel basket, gli allenatori iniziano da giovani e crescono molto gradualmente).

Seguono quel cazzo di corso a Coverciano che è riservato quasi esclusivamente ad ex calciatori di A e B, parlano tutti allo stesso modo e soprattutto sono ignoranti, alcuni molto ignoranti .
Un Mondo Autoreferenziale.
L'importante è impedire arrivino gli stranieri, come allenatori.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da captain »

Johnny Rex ha scritto: lun set 18, 2023 8:53 am :roll: insomma...io son 10 anni che vedo quasi solo pugni in faccia ,pure nel periodo in cui eravamo entrambi tragici.
Bè quello che era da vincere, con conseguente vittoria dello scudetto, è stato vinto. :D
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da danser »

captain ha scritto: lun set 18, 2023 9:21 am
Johnny Rex ha scritto: lun set 18, 2023 8:53 am :roll: insomma...io son 10 anni che vedo quasi solo pugni in faccia ,pure nel periodo in cui eravamo entrambi tragici.
Bè quello che era da vincere, con conseguente vittoria dello scudetto, è stato vinto. :D
Che poi è stato la rovina di Pioli, non ha ancora capito che quella fu una scul@ta bella e buona, invece da quel momento crede di essere il messia. :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Tennis History »

Burian siberiano ha scritto: sab set 16, 2023 9:19 pm
Tennis History ha scritto: ven set 15, 2023 10:53 am E finalmente sta arrivando sto Derby....sul risultato non mi sbilancio ma credo che finalmente ce la giocheremmo alla pari....nonostante defezioni dietro..tra titolari e momentanee riserve abbiamo un potenziale offensivo tale da far male a qualsiasi difesa in italia e non solo #10#
Ho visto te la sei giocata alla pari.. retrocedi
:D :D :D no tranquillo..l'inter e' indigesta a Pioli ma l'aumentata qualita' del milan col tempo viene fuori .. vedrai che tempo 2 mesetti saremo entambi sopra le altre e vi teniamo nel mirino a 4-5 punti ..pronti ad inchiappertarvi in volata come nel 2022 :D :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Tennis History »

Ace Man ha scritto: sab set 16, 2023 9:02 pm
Tennis History ha scritto: ven set 15, 2023 4:22 pm
dsdifr ha scritto: ven set 15, 2023 4:05 pm Rideranno Lautaro e Thuram, credimi :(
Si Si rideranno come Medvedev domenica notte.. :D
Eh mi sa che hanno riso, invece :D
Pazienza.. credevo che l'innegabile aumentata qualita' del milan emergesse fin da subito e che pioli facesse tesoro delle lezioni gia prese..mi sbagliavo evidentemente..ma resto molt ofiducioso sul prosieguo della stagione..abbiamo troppa qualita' per non arrivare nei primi 3 posti..chi vivra' vedra'..
Ultima modifica di Tennis History il lun set 18, 2023 10:58 am, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: lun set 18, 2023 8:56 am
Nasty ha scritto: lun set 18, 2023 8:54 am Sono giunto alla conclusione che la maggior parte degli allenatori, essendo stati quasi tutti calciatori ( parlo degli italiani) di serie A, sono probabilmente impreparati.

Sono in media culturalmente scarsi, non hanno studiato da allenatore per tutta la vita o quasi ( come accade per esempio spessissimo nel basket, gli allenatori iniziano da giovani e crescono molto gradualmente).

Seguono quel cazzo di corso a Coverciano che è riservato quasi esclusivamente ad ex calciatori di A e B, parlano tutti allo stesso modo e soprattutto sono ignoranti, alcuni molto ignoranti .
Un Mondo Autoreferenziale.
L'importante è impedire arrivino gli stranieri, come allenatori.

F.F.
Quelli come garcia e benitez o mourinho ? uno sta distruggendo 2 anni di lavoro di spalletti i .. l'altro, dopo essere stato perculato a milano, ha fatto buone scelte di mercato a Napoli ma lasciato macerie tecniche e un quinto posto che Sarri ha sistemato..il terzo sta facendo diventare la Roma una barzelletta a livello tecnico e mediatico in tutto il mondo. situazione disastrosa per sistemare la quale non so se bastera' Conte tra 9 mesi. :D
Ultima modifica di Tennis History il lun set 18, 2023 11:16 am, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: lun set 18, 2023 7:56 am Richiamiamo anche Cristian Brocchi, già che ci siamo :lol: , lui sì che aveva Garra, o il Divino Gianni, anzi quello ci spiegherebbe più come perdere gli scudetti che vincerli #1# .Il MOTIVATORE con le majuscole c'era, si è pensato bene di allontanarlo.

F.F.
Ibra..Rieccolo
https://video.gazzetta.it/sorpresa-a-mi ... f0cf56cxlk
Ultima modifica di Tennis History il lun set 18, 2023 11:14 am, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Tennis History »

Burian siberiano ha scritto: dom set 17, 2023 7:38 pm Gli ultimi 20 Derby:

🔵 Inter
🔴 Milan
➖ Pareggio
🔵 Inter
🔵 Inter
🔵 Inter
🔵 Inter
🔴 Milan
🔵 Inter
🔵 Inter
➖ Nul
🔴 Milan
➖ Pareggio
🔵 Inter
🔴 Milan
🔵 Inter
🔵 Inter
🔵 Inter
🔵 Inter
🔵 Inter
ottimo..nello stesso periodo uno scudetto a testa pero'. firmo per i prossimi 20 derby allo stesso modo.. :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Tennis History »

Burian siberiano ha scritto: sab set 16, 2023 8:27 pm Il Milan se non mette riparo al mercato di gennaio quest'anno retrocede
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da captain »

danser ha scritto: lun set 18, 2023 10:16 am
Che poi è stato la rovina di Pioli, non ha ancora capito che quella fu una scul@ta bella e buona, invece da quel momento crede di essere il messia. :D
Effettivamente... :D
Al di là della sculata, siete arrivati dietro dopo 38 partite :wink:
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Burian siberiano »

captain ha scritto: lun set 18, 2023 9:21 am
Johnny Rex ha scritto: lun set 18, 2023 8:53 am :roll: insomma...io son 10 anni che vedo quasi solo pugni in faccia ,pure nel periodo in cui eravamo entrambi tragici.
Bè quello che era da vincere, con conseguente vittoria dello scudetto, è stato vinto. :D
In realtà è stato rubato con le ultime cinque partite non giocate dalle squadre avversarie.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Burian siberiano »

Tennis History ha scritto: lun set 18, 2023 10:51 am
Burian siberiano ha scritto: sab set 16, 2023 9:19 pm
Tennis History ha scritto: ven set 15, 2023 10:53 am E finalmente sta arrivando sto Derby....sul risultato non mi sbilancio ma credo che finalmente ce la giocheremmo alla pari....nonostante defezioni dietro..tra titolari e momentanee riserve abbiamo un potenziale offensivo tale da far male a qualsiasi difesa in italia e non solo #10#
Ho visto te la sei giocata alla pari.. retrocedi
:D :D :D no tranquillo..l'inter e' indigesta a Pioli ma l'aumentata qualita' del milan col tempo viene fuori .. vedrai che tempo 2 mesetti saremo entambi sopra le altre e vi teniamo nel mirino a 4-5 punti ..pronti ad inchiappertarvi in volata come nel 2022 :D :D
Poi ne prendi dodici anche al ritorno
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da danser »

captain ha scritto: lun set 18, 2023 11:41 am
danser ha scritto: lun set 18, 2023 10:16 am
Che poi è stato la rovina di Pioli, non ha ancora capito che quella fu una scul@ta bella e buona, invece da quel momento crede di essere il messia. :D
Effettivamente... :D
Al di là della sculata, siete arrivati dietro dopo 38 partite :wink:
Infatti non avete rubato nulla, siamo noi che l'abbiamo buttato nel cesso.
Ed è brutto essere consci di essere arrivati secondi pur essendo più forti.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da tennisfan82 »

Visita di Ibra a Milanello
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14113
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da ferryboat »

tennisfan82 ha scritto: lun set 18, 2023 2:02 pm Visita di Ibra a Milanello
Ci leggono e mi ascoltano
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Rosewall »

Johnny Rex ha scritto: lun set 18, 2023 7:56 am Richiamiamo anche Cristian Brocchi, già che ci siamo :lol: , lui sì che aveva Garra, o il Divino Gianni, anzi quello ci spiegherebbe più come perdere gli scudetti che vincerli #1# .Il MOTIVATORE con le majuscole c'era, si è pensato bene di allontanarlo.

F.F.
Origi? :D
Posto che il MOTIVATORE era ovviamente Ibrahimovic, Paolo Maldini sono certo che sarebbe un ottimo "motivatore" ma sono altrettanto certo che non si accontenterebbe di quel ruolo (cosí come non si è accontentato di occuparsi della campagna acquisti "solo" nel contesto di un lavoro di gruppo).
Ricordo che anche con Maldini si sono persi tutti i derby che c'erano da perdere e soprattutto che "quello da cacciare" (Pioli) è stato rinnovato a quattro milioni proprio da Maldini.


Detto questo, quest'estate io e tanti altri qui avevamo auspicato che Pioli fosse sostituito, chè lanciarsi in un'ambiziosa campagna acquisti centrata su quel mediocre era un rischio. Ma la scelta di confermarlo - dettata dall'intento di tenere qualche punto fermo - c'entra niente coi massimi sistemi (futuro, american style, calcio show...). È una scelta tecnica, che magari si rivelerà catastrofica (nel qual caso, Pioli salterà entro novembre) oppure magari neanche tanto (fortunatamente in Serie A non ci sono molti Inzaghi).
Imho è da vedere se questo assetto spregiudicato - che contro un Lautaro Martinez paghi inesorabilmente - potrà invece portare punti contro le numerose medio-piccole del Campionato, squadre chiuse contro le quali lo scorso anno il Milan era un disastro.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Rosewall »

Alga ha scritto: dom set 17, 2023 5:07 pm
Rosewall ha scritto: dom set 17, 2023 4:34 pm Anche il fronte del nuovo stadio inizia finalmente a muoversi. In teoria potrebbero iniziarlo nel '25 e conlcuderlo intorno al 2030
E qua pensano di farlo in due anni... :lol:
:D in due anni manco posi la prima pietra.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Rosewall »

Johnny Rex ha scritto: dom set 17, 2023 7:02 pm
Rosewall ha scritto: dom set 17, 2023 4:34 pm J. Rex ha citato l'intervista di Cardinale, particolarmente interessante questo passaggio:

"dobbiamo augurarci pari impegno per ridurre il gap di tutto il campionato con la Premier. Per riuscirci bisogna cambiare. (...) I partner di aziende nel nostro portafoglio sono Apple, Amazon, Paramount, Disney, Espn, Fox, ho trovato strade innovative per massimizzare il valore del prodotto. Sono deluso che la serie A non ne abbia tenuto conto. Io ho dato la disponibilità a condividere le mie esperienze, ma nessuno sembra ritenerle rilevanti."
L'Ho già detto, goditi /godetevi quetso futuro che per altro è già presente, il Calcio show anzichè il calcio sport, con le musichette da disco ad ogni gol a coprire l'urlo dello stadio stesso, l'entertainement puro American Style, esci contento anche dopo l'1-5 perchè tuo figlio si è mangiato il suo bell'Hamburger e gli è piaciuto ,e amen il resto.
Indietro lo si torna e lo so, ma non vuole dire che debba apprezzare e seguire per forza quello che verrà.
Intanto uno non può fare un abbonamento solo ed esclusivo per la propria squadra, fatti DAZN/Sky/AMazon, magari in futuro pure il fantomatico canale della lega. A proposito di essere nel XXI Secolo.

F.F.
ho capito ma permetti che quello che per te è la fine dei tempi per altri sia un possibile modello sostenibile.
Il "modello" che nolente difendi tu è pessimo dal punto di vista funzionale, e infatti abbiamo da anni un campionato di merda. Ed è pure poco pulito, essendo basato su favori e contro-favori mafiosetti, artifici contabili, e "controllori" che chiudono un occhio con gli amici (essendo ormai finita l'epoca - altrettanto dimenticabile - dei petrolieri ricchi scemi, dei soldi facili dai diritti tv, e delle banche che danno una mano per motivi politici).
Io te lo lascerei volentieri in cambio di una lega all'americana (meglio se di respiro europeo, ovviamente) dove le regole vengono fatte rispettare a tutti, a partire da quelle finanziarie e dove - come ricorda Cardinale nell'intervista - tutte le parti in causa "fanno sistema".
E sí, non ci vedrei niente di male a tirare dentro i media citati da Cardinale, piuttosto che fare la figura da peracottari della Lega.
Cosí come non c'è niente di male nel cercare di contenere i costi auspicando regole condivise e rispettate (cfr leghe americane, che non sono organismi alla mercé di questo o quel club) e nel mentre limitando il monte ingaggi e sacrificando alcuni giocatori.
Cosí come non c'è niente di male nel porsi il problema di come incrementare le entrate nel contesto del 2023.
E sí, mirando a fare spettacolo il più possibile, che di per sè non è necessariamente il Male: farebbe schifo sentire l'arbitro che spiega chiaramente una decisione controversa? O il tempo effettivo? O (per Nasty) i play-off?
Le millemila partite che rompono i giocatori e le gonadi degli spettatori sono proprie del nostro sistema che essendo a corto di idee incrementa i ricavi moltiplicando gli incontri.

Quella che gli americani uscirebbero dal derby perso 5 a 1 contenti mi sembra un luogo comune.
A parte che mettere due pannelli luminosi, due ristoranti, e dei cessi finalmente a norma non stravolgerebbe antropologicamente Andrea da Busto Arsizio milanista (c'è semmai un problema di costo del biglietto, che però dipende dal costruire uno stadio nel 2023 non a spese del contribuente), mica si parla di sostituire i tifosi lombardi con quelli della California...ma non è neanche vero che gli americani vivano la partita senza trasporto.
Gli statunitensi sono infoiatissimi per gli sport: praticato (prima di diventare obesi), guardato in TV, sport parlato incluso (ci sono più opinionisti che da noi), seguito dal vivo (da quello universitario a quello professionistico).
Manca il fenomeno dei festeggiamenti "di popolo" per le strade fino a tarda notte (e pure tutte le varie manifestazioni degli ultrà) ma non è che il modello di business di un Cardinale (per dire) possa impattare in qualche modo su quello.
Non è neppure vero che lo sport americano sia più "spersonalizzato" e meno rispettoso della storia rispetto al nostro, anzi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da tennisfan82 »

Rosewall ha scritto: lun set 18, 2023 4:18 pm
Johnny Rex ha scritto: dom set 17, 2023 7:02 pm
Rosewall ha scritto: dom set 17, 2023 4:34 pm J. Rex ha citato l'intervista di Cardinale, particolarmente interessante questo passaggio:

"dobbiamo augurarci pari impegno per ridurre il gap di tutto il campionato con la Premier. Per riuscirci bisogna cambiare. (...) I partner di aziende nel nostro portafoglio sono Apple, Amazon, Paramount, Disney, Espn, Fox, ho trovato strade innovative per massimizzare il valore del prodotto. Sono deluso che la serie A non ne abbia tenuto conto. Io ho dato la disponibilità a condividere le mie esperienze, ma nessuno sembra ritenerle rilevanti."
L'Ho già detto, goditi /godetevi quetso futuro che per altro è già presente, il Calcio show anzichè il calcio sport, con le musichette da disco ad ogni gol a coprire l'urlo dello stadio stesso, l'entertainement puro American Style, esci contento anche dopo l'1-5 perchè tuo figlio si è mangiato il suo bell'Hamburger e gli è piaciuto ,e amen il resto.
Indietro lo si torna e lo so, ma non vuole dire che debba apprezzare e seguire per forza quello che verrà.
Intanto uno non può fare un abbonamento solo ed esclusivo per la propria squadra, fatti DAZN/Sky/AMazon, magari in futuro pure il fantomatico canale della lega. A proposito di essere nel XXI Secolo.

F.F.
ho capito ma permetti che quello che per te è la fine dei tempi per altri sia un possibile modello sostenibile.
Il "modello" che nolente difendi tu è pessimo dal punto di vista funzionale, e infatti abbiamo da anni un campionato di merda. Ed è pure poco pulito, essendo basato su favori e contro-favori mafiosetti, artifici contabili, e "controllori" che chiudono un occhio con gli amici (essendo ormai finita l'epoca - altrettanto dimenticabile - dei petrolieri ricchi scemi, dei soldi facili dai diritti tv, e delle banche che danno una mano per motivi politici).
Io te lo lascerei volentieri in cambio di una lega all'americana (meglio se di respiro europeo, ovviamente) dove le regole vengono fatte rispettate a tutti, a partire da quelle finanziarie e dove - come ricorda Cardinale nell'intervista - tutte le parti in causa "fanno sistema".
E sí, non ci vedrei niente di male a tirare dentro i media citati da Cardinale, piuttosto che fare la figura da peracottari della Lega.
Cosí come non c'è niente di male nel cercare di contenere i costi auspicando regole condivise e rispettate (cfr leghe americane, che non sono organismi alla mercé di questo o quel club) e nel mentre limitando il monte ingaggi e sacrificando alcuni giocatori.
Cosí come non c'è niente di male nel porsi il problema di come incrementare le entrate nel contesto del 2023.

Quella che gli americani uscirebbero dal derby perso 5 a 1 contenti mi sembra un luogo comune.
A parte che mettere due pannelli luminosi, due ristoranti, e dei cessi finalmente a norma non stravolgerebbe antropologicamente Andrea da Busto Arsizio milanista (c'è semmai un problema di costo del biglietto, che però dipende dal costruire uno stadio nel 2023 non a spese del contribuente), mica si parla di sostituire i tifosi lombardi con quelli della California...ma non è neanche vero che gli americani vivano la partita senza trasporto.
Gli statunitensi sono infoiatissimi per gli sport: praticato (prima di diventare obesi), guardato in TV, sport parlato incluso (ci sono più opinionisti che da noi), seguito dal vivo (da quello universitario a quello professionistico).
Manca il fenomeno dei festeggiamenti "di popolo" per le strade fino a tarda notte (e pure tutte le varie manifestazioni degli ultrà) ma non è che il modello di business di un Cardinale (per dire) possa impattare in qualche modo su quello.
Non è neppure vero che lo sport americano sia più "spersonalizzato" e meno rispettoso della storia rispetto al nostro, anzi.
Sono culture diverse.

Qui il tifoso è fortemente legato al risultato sportivo, in America la cultura è un'altra.

Si va all'evento sportivo prima di tutto per divertimento e intrattenimento, il risultato sportivo non è il fulcro di tutto.

Durante le Finals NBA c'erano le Kiss Cam con la squadra di casa sotto di 25 punti e i fortunati prescelti si sbaciucchiavano felici, immagino accadesse una cosa del genere durante una partita di Serie A con la squadra di casa che perde 4-0.

Poi sul discorso delle regole sono perfettamente d'accordo, ma in America da questo punto di vista c'è una grande lealtà di fondo tra le franchigie che pensano all'obiettivo comune cioè fare crescere la lega dove giocano.

Qui ognuno pensa al proprio orticello e se può prendersi un vantaggio indebito lo fa senza pensarci un attimo.

Del mondo americano si può prendere qualcosa, ma non tutto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Johnny Rex »

Rosewall ha scritto: lun set 18, 2023 4:18 pm
ho capito ma permetti che quello che per te è la fine dei tempi per altri sia un possibile modello sostenibile. [/quote]
La fine dei tempi per me è già arrivata da mo'. mica pretendo il mio punto di vista di imporlo ad altri
Il "modello" che nolente difendi tu è pessimo dal punto di vista funzionale, e infatti abbiamo da anni un campionato di merda. Ed è pure poco pulito, essendo basato su favori e contro-favori mafiosetti, artifici contabili, e "controllori" che chiudono un occhio con gli amici (essendo ormai finita l'epoca - altrettanto dimenticabile - dei petrolieri ricchi scemi, dei soldi facili dai diritti tv, e delle banche che danno una mano per motivi politici).
Ti risulta che abbia mai celebrato questa Lega Mafiosa, dove l'unico iddio sono i diritti Tv? Ho esaltato l'epoca del tristo monopolio di casa Gianduja? Dopo Calciopoli il mio trasporto è sceso di molto, col senno di poi devo datare all'inizio della A a 20 squadre (spacciata per temporanea e poi cristallizzatasi) la partenza della perdita di valore del Prodotto/servizio Serie A.
Più tutto il resto che si è sempre detto, la perdita dei vivai, dell'identità (anche qui non pretendo mi si segua) ,i mancati adeguamenti strutturali, gli stadi, l'eterno stucchevole gioco delle parti Società vs Comuni.
Io te lo lascerei volentieri in cambio di una lega all'americana (meglio se di respiro europeo, ovviamente) dove le regole vengono fatte rispettate a tutti, a partire da quelle finanziarie e dove - come ricorda Cardinale nell'intervista - tutte le parti in causa "fanno sistema".
Anche io la vorrei, ma vedo un caso Barcellona, senza guardare sempre in Italia, e mi dico che è molto difficile, laddove una SuperLega sarebbe ,o forse sarebbe stata, mediata da promozioni/retrocessioni, forse l'unica via d'uscita al semi monopolio arabo/anglosassone.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 2023-24: Prendilo Tu questo Frutto Amaro

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto: lun set 18, 2023 9:23 am
loro, molto sfilacciati e leggerini in mezzo al campo. una pletora di 3 quartisti da 20 milioni ma manca un uomo di sostanza in grado di fare le due fasi.
Manca Kessie.
E non è mai stato pienamente e degnamente sostituito.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi