Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto: ven set 29, 2023 5:35 pm non avrete mai un mio whatsapp vocale :D
Nemmeno da me! :lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto: ven set 29, 2023 7:21 pm
chiaky ha scritto: ven set 29, 2023 7:13 pm
Monheim ha scritto: ven set 29, 2023 6:49 pm
Ritieniti fortunato. :lol:

Volevo solo provare l'ebbrezza di pronunziare il tuo nome con la e aperta alla terrons.
Non così tanto aperta, ma è aperta comunque eh.
E' chi la pronunzia stretta che mi fa incazzare a bestia.
Tipo quel coglione di Fabietto.
e tu chiamalo Fabiètto con la è aperta :D
E' vero, è un'idea!!! :D
Ma essendo vissuto anni a Milano penso sia abituato, perchè li Fabietto si pronuncia proprio così.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto: ven set 29, 2023 6:33 pmConfermo, anche vocali cantati o inquietanti dove ripete il mio nome :lol:
Preferiresti una dick pic?

Fabiètto appunto con e aperta tutta la vita.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto: ven set 29, 2023 9:48 pm
chiaky ha scritto: ven set 29, 2023 6:33 pmConfermo, anche vocali cantati o inquietanti dove ripete il mio nome :lol:
Preferiresti una dick pic?

Fabiètto appunto con e aperta tutta la vita.
No, no, per carità :o
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

Scusate ma vocali aperte e chiuse chi le ha decise? Come si fa a sapere quale è la pronuncia giusta? :)
Fabietto non non c'è sul vocabolario!
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

maxredo ha scritto: sab set 30, 2023 8:20 am Scusate ma vocali aperte e chiuse chi le ha decise? Come si fa a sapere quale è la pronuncia giusta? :)
in molti casi ci si basa sull'etimologia di iati e dittonghi latini (e sulla lunghezza delle vocali)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

maxredo ha scritto: sab set 30, 2023 8:20 am Scusate ma vocali aperte e chiuse chi le ha decise? Come si fa a sapere quale è la pronuncia giusta? :)
Fabietto non non c'è sul vocabolario!
Beh, in alcune parole, tipo pesca, la vocale aperta o chiusa determina il significato della parola.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Ho appena sentito uno dire: "rigonduscibbile" :roll:

Questa è un'altra parola, dai
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

maxredo ha scritto: sab set 30, 2023 8:20 am Scusate ma vocali aperte e chiuse chi le ha decise? Come si fa a sapere quale è la pronuncia giusta? :)
Fabietto non non c'è sul vocabolario!
https://www.treccani.it/vocabolario/fonetica/

fonetica /fo'nɛtika/ s. f. [femm. sost. dell'agg. fonetico]. - (ling.) [ramo della linguistica che studia i suoni concreti (o foni) articolati dall'apparato di fonazione umano]
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da s&v »

paoolino ha scritto: sab set 30, 2023 2:10 pm
maxredo ha scritto: sab set 30, 2023 8:20 am Scusate ma vocali aperte e chiuse chi le ha decise? Come si fa a sapere quale è la pronuncia giusta? :)
Fabietto non non c'è sul vocabolario!
https://www.treccani.it/vocabolario/fonetica/

fonetica /fo'nɛtika/ s. f. [femm. sost. dell'agg. fonetico]. - (ling.) [ramo della linguistica che studia i suoni concreti (o foni) articolati dall'apparato di fonazione umano]
Che è una scienza come un'altra.

Il vezzeggiativo in -etto ha sempre la E chiusa
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

s&v ha scritto: sab set 30, 2023 3:28 pm
Il vezzeggiativo in -etto ha sempre la E chiusa
Grazie, questo volevo sapere! Se c'era una regola
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto: sab set 30, 2023 5:30 pm
s&v ha scritto: sab set 30, 2023 3:28 pmIl vezzeggiativo in -etto ha sempre la E chiusa
Grazie, questo volevo sapere! Se c'era una regola
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto: sab set 30, 2023 6:45 pm
maxredo ha scritto: sab set 30, 2023 5:30 pm
s&v ha scritto: sab set 30, 2023 3:28 pmIl vezzeggiativo in -etto ha sempre la E chiusa
Grazie, questo volevo sapere! Se c'era una regola
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

La Corte Costituzionale ha confermato lo stop al limite dei tre mandati per chi guida le federazioni sportive italiane: intanto c’è chi è già arrivato all’ottavo

Presidenti a vita....

PS: Barelli ha 69 anni e non 79 ma il succo è quello.

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3182
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alezinho »

tennisfan82 ha scritto: dom ott 01, 2023 8:31 am La Corte Costituzionale ha confermato lo stop al limite dei tre mandati per chi guida le federazioni sportive italiane: intanto c’è chi è già arrivato all’ottavo

Presidenti a vita....

PS: Barelli ha 69 anni e non 79 ma il succo è quello.

Immagine
30 anni di presidenza... solo in Africa fanno meglio. :-?
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Londinium »

laplaz ha scritto: ven set 29, 2023 7:30 am https://www.leggo.it/AMP/gossip/tiziano ... 59320.html

Notizia riportatami dalla consorte che sul gossip è informata 😅
Ma non ho quindi certezza delle info, quindi da controllare.

Questi hanno deciso di avere due figli con madre surrogata in USA (cosa che da noi giustamente non è consentito). Ora divorziano, e i figli non solo saranno senza genitori e senza madre, ma non possono nemmeno avere il passaporto italiano perchè, se ho capito bene, non essendo consentito avere figli surrogati (suona malissimo anche a scriverlo…) non esistono nemmeno le procedure per rilasciare i relativi passaporti.

Ottimamente fatto ✔️
Visto che siamo assaliti da Tiziano Ferro questi giorni precisiamo almeno la biologia 😬
Uno dei due, non so chi ma presumo Ferro, e’ il genitore biologico, il che è riconosciuto dalle leggi italiane quindi non ha nessun problema ad avere il passaporto per i figli. La madre surrogata non e’ la madre biologica, che invece è una donatrice di ovuli con i quali si fa la fertilizzazione in vitro con lo sperma del donatore. In alcuni stati USA come la California può rinunciare ad avere diritti genitoriali sul nascituro. Gli embrioni vengono poi impiantati nella madre surrogata che in pratica affitta l’utero per 9 mesi. Questa “fabbrica” di bambini che paga sia la donatrice di ovuli che la madre surrogata la si può trovare aberrante, probabilmente a ragione, ma non mi sento di giudicare. Sulla madre surrogata invece, ove non pagata cosa che è legale qui in UK, non sarei così tranchant come giudizio a priori, ci sono casi in cui lo troverei accettabile.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Londinium ha scritto: lun ott 02, 2023 11:25 am
laplaz ha scritto: ven set 29, 2023 7:30 am https://www.leggo.it/AMP/gossip/tiziano ... 59320.html

Notizia riportatami dalla consorte che sul gossip è informata 😅
Ma non ho quindi certezza delle info, quindi da controllare.

Questi hanno deciso di avere due figli con madre surrogata in USA (cosa che da noi giustamente non è consentito). Ora divorziano, e i figli non solo saranno senza genitori e senza madre, ma non possono nemmeno avere il passaporto italiano perchè, se ho capito bene, non essendo consentito avere figli surrogati (suona malissimo anche a scriverlo…) non esistono nemmeno le procedure per rilasciare i relativi passaporti.

Ottimamente fatto ✔️
Visto che siamo assaliti da Tiziano Ferro questi giorni precisiamo almeno la biologia 😬
Uno dei due, non so chi ma presumo Ferro, e’ il genitore biologico, il che è riconosciuto dalle leggi italiane quindi non ha nessun problema ad avere il passaporto per i figli. La madre surrogata non e’ la madre biologica, che invece è una donatrice di ovuli con i quali si fa la fertilizzazione in vitro con lo sperma del donatore. In alcuni stati USA come la California può rinunciare ad avere diritti genitoriali sul nascituro. Gli embrioni vengono poi impiantati nella madre surrogata che in pratica affitta l’utero per 9 mesi. Questa “fabbrica” di bambini che paga sia la donatrice di ovuli che la madre surrogata la si può trovare aberrante, probabilmente a ragione, ma non mi sento di giudicare. Sulla madre surrogata invece, ove non pagata cosa che è legale qui in UK, non sarei così tranchant come giudizio a priori, ci sono casi in cui lo troverei accettabile.
La madre surrogata è una delle due vittime di questo processo.
Nella grande parte delle volte lo fa per soldi e disperazione e ne paga spesso un alto scotto fisico e psicologico.
La seconda vittima è il bambino che si decide a freddo sia orfano di madre dalla nascita o abbandonato dalla madre dalla nascita.
Il legame tra il nascituro e la partoriente si crea al di là della proprietà dell’ ovulo.

Poi è vero che il bambino ha biologicamente il dna di uno dei due uomini e della donna (a volte o spesso anonima) che ha venduto l’ovulo.
Se un bambino ha il dna di un uomo quello è suo padre.
C’è però una legge italiana che proibisce l’utero in affitto. Ci sarebbe quindi un autedenuncia. Ma se un reato è commesso in un paese che non lo riconosce come reato cosa succede?
Però chi lo ha commesso è un cittadino italiano, quindi non so.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Londinium »

alessandro ha scritto: mar ott 03, 2023 11:56 am
Londinium ha scritto: lun ott 02, 2023 11:25 am
laplaz ha scritto: ven set 29, 2023 7:30 am https://www.leggo.it/AMP/gossip/tiziano ... 59320.html

Notizia riportatami dalla consorte che sul gossip è informata 😅
Ma non ho quindi certezza delle info, quindi da controllare.

Questi hanno deciso di avere due figli con madre surrogata in USA (cosa che da noi giustamente non è consentito). Ora divorziano, e i figli non solo saranno senza genitori e senza madre, ma non possono nemmeno avere il passaporto italiano perchè, se ho capito bene, non essendo consentito avere figli surrogati (suona malissimo anche a scriverlo…) non esistono nemmeno le procedure per rilasciare i relativi passaporti.

Ottimamente fatto ✔️
Visto che siamo assaliti da Tiziano Ferro questi giorni precisiamo almeno la biologia 😬
Uno dei due, non so chi ma presumo Ferro, e’ il genitore biologico, il che è riconosciuto dalle leggi italiane quindi non ha nessun problema ad avere il passaporto per i figli. La madre surrogata non e’ la madre biologica, che invece è una donatrice di ovuli con i quali si fa la fertilizzazione in vitro con lo sperma del donatore. In alcuni stati USA come la California può rinunciare ad avere diritti genitoriali sul nascituro. Gli embrioni vengono poi impiantati nella madre surrogata che in pratica affitta l’utero per 9 mesi. Questa “fabbrica” di bambini che paga sia la donatrice di ovuli che la madre surrogata la si può trovare aberrante, probabilmente a ragione, ma non mi sento di giudicare. Sulla madre surrogata invece, ove non pagata cosa che è legale qui in UK, non sarei così tranchant come giudizio a priori, ci sono casi in cui lo troverei accettabile.
La madre surrogata è una delle due vittime di questo processo.
Nella grande parte delle volte lo fa per soldi e disperazione e ne paga spesso un alto scotto fisico e psicologico.
La seconda vittima è il bambino che si decide a freddo sia orfano di madre dalla nascita o abbandonato dalla madre dalla nascita.
Il legame tra il nascituro e la partoriente si crea al di là della proprietà dell’ ovulo.

Poi è vero che il bambino ha biologicamente il dna di uno dei due uomini e della donna (a volte o spesso anonima) che ha venduto l’ovulo.
Se un bambino ha il dna di un uomo quello è suo padre.
C’è però una legge italiana che proibisce l’utero in affitto. Ci sarebbe quindi un autedenuncia. Ma se un reato è commesso in un paese che non lo riconosce come reato cosa succede?
Però chi lo ha commesso è un cittadino italiano, quindi non so.
Il punto che volevo mettere in risalto, a parte che un padre i bimbi ce l’hanno, era che vietare la madre surrogata per principio è il solito preconcetto populista. Concordo che le “fabbriche di bambini” dove si paga sia la donatrice di ovuli (non esattamente una passeggiata di salute come per un donatore di sperma) che la madre surrogata (utero in affitto si addice in questo caso) siano eticamente discutibili e va benissimo se uno stato decide di legiferare contro la pratica.si presta e sfruttamento e potenziali abusi.
Se “il reato” è commesso in uno stato dove la pratica è legale la cosa non è perseguibile ovviamente e l’Italia riconosce il padre biologico onde per cui Ferro non ha nessun problema a portare a casa i figli. Lo stato italiano però non riconosce l’adozione da parte del secondo genitore, quello non biologico, UK e UE si.
Tornando sulla maternità surrogata che è’ il punto che mi premeva di più, spiego meglio perché sarebbe accettabile in alcuni casi, perfino auspicabile, specificando ovviamente dove la pratica sia non pagata.
Prendiamo esempio di coppia etero 30 anni. Lei ha un tumore per cui o la chirurgia o la chemioterapia la rendera’ sterile e non in grado di portare avanti una gravidanza (immaginiamo
un’isterectomia). Prima della terapia si prelevano gli ovuli di lei, sperma di lui e si fa fertilizzazione in vitro (fin qui pratica legale in Italia e usata da molte coppie che non riescono ad avere figli). Non potendo la madre biologica di questi embrioni portare avanti la gravidanza, diciamo che la sorella di lui o di lei o un’amica si offre di farlo, non è obbligata, non vuole soldi, lo fa per piacere. In UK si può, in Italia è’ illegale. Per me è sbagliato, è una limitazione della libertà in questo caso. E’ lo stesso discorso di un trapianto di rene per dire, se vengo obbligato o pagato è’ illegale (ovvio), se lo offro liberamente per salvare una vita (legale) sono considerato un eroe.
Tutto qui, come sempre avere posizioni preconcette non aiuta, una madre surrogata che lo fa per i motivi di cui sopra andrebbe considerata eroica non una criminale.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Roda »

Continuo ad avere posizioni diverse da quelle di Londinium e sono molto più tranchant: non puoi avere figli, per uno svariato motivo ? Mi spiace, non li avrai.
Il paragone col rene non regge: magari uno senza trapianto di rene non campa, senza figli campi eccome (e io ne sono la prova provata).
Se proprio devo fare una legge, agevolerei le adozioni, quello si, e non solo per coppie etero (e anzi, non solo per coppie).
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3182
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alezinho »

D'accordo con i distinguo di Londinium sulla madre "surrogata" (termine orribile) e anche con Roda quanto all'agevolazione delle adozioni.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Londinium »

Roda ha scritto: mar ott 03, 2023 2:07 pm Continuo ad avere posizioni diverse da quelle di Londinium e sono molto più tranchant: non puoi avere figli, per uno svariato motivo ? Mi spiace, non li avrai.
Il paragone col rene non regge: magari uno senza trapianto di rene non campa, senza figli campi eccome (e io ne sono la prova provata).
Se proprio devo fare una legge, agevolerei le adozioni, quello si, e non solo per coppie etero (e anzi, non solo per coppie).
Per la verità la penso come te in generale, ci sono troppi bambini al mondo e molti in povertà, sarebbe meglio adottare che farli.
Tornando nel mondo reale 1- le adozioni in italia sono un disastro, 2- la legge italiana già prevede fertilizzazione in vitro e impianto di ovuli che a noi due piaccia o meno, 3- il governo si spaccia per fautore dell’aumento della natalità, permettere la madre surrogata in contesti specifici va in quella direzione

PS: il paragone col rene regge dal punto di vista giuridico (lo stato mi riconosce la libertà di fare una cosa potenzialmente molto più pericolosa per il mio corpo che portare avanti una gravidanza) sia sul conto delle vite, in un caso una la salvi, nell’altro una la crei
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Nasty ha scritto: gio set 28, 2023 12:01 pm Spietatamente così, è esattamente così

Se ne deve parlare, quello è il loro lavoro.

Non si può negare
Non so, si è parlato di tutto tranne che dell'Esselunga che i pubblicitari li ha pagati.
e poi lo slogan finale te lo ricordi dopo una settimana?
Ogni impresa vale la spesa, Non c'è spesa senza guadagno, boh? :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

tuborovescio ha scritto: mar ott 03, 2023 2:44 pm
Nasty ha scritto: gio set 28, 2023 12:01 pm Spietatamente così, è esattamente così

Se ne deve parlare, quello è il loro lavoro.

Non si può negare
Non so, si è parlato di tutto tranne che dell'Esselunga che i pubblicitari li ha pagati.
e poi lo slogan finale te lo ricordi dopo una settimana?
Ogni impresa vale la spesa, Non c'è spesa senza guadagno, boh? :D
C'è stato talmente tanto battage che:
- anche chi lo spot non l'aveva visto e non lo avrebbe visto se lo è andato a vedere;
- su tutti i media il nome "Esselunga" è apparso a caratteri cubitali gratis e senza necessità di inserzioni per diversi giorni;
- stai tranquillo che passata una settimana di "Esselunga" ti ricordi, dei figli dei genitori separati invece, per lo più, te ne sbatti il cazzo! :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

paoolino ha scritto: mar ott 03, 2023 3:02 pm
tuborovescio ha scritto: mar ott 03, 2023 2:44 pm
Nasty ha scritto: gio set 28, 2023 12:01 pm Spietatamente così, è esattamente così

Se ne deve parlare, quello è il loro lavoro.

Non si può negare
Non so, si è parlato di tutto tranne che dell'Esselunga che i pubblicitari li ha pagati.
e poi lo slogan finale te lo ricordi dopo una settimana?
Ogni impresa vale la spesa, Non c'è spesa senza guadagno, boh? :D
C'è stato talmente tanto battage che:
- anche chi lo spot non l'aveva visto e non lo avrebbe visto se lo è andato a vedere;
- su tutti i media il nome "Esselunga" è apparso a caratteri cubitali gratis e senza necessità di inserzioni per diversi giorni;
- stai tranquillo che passata una settimana di "Esselunga" ti ricordi, dei figli dei genitori separati invece, per lo più, te ne sbatti il cazzo! :)
macchè, nulla di quello spot invoglia a far la spesa all'Esselunga, al massimo a taccheggiare
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

tuborovescio ha scritto: mar ott 03, 2023 3:11 pm
paoolino ha scritto: mar ott 03, 2023 3:02 pm
tuborovescio ha scritto: mar ott 03, 2023 2:44 pm

Non so, si è parlato di tutto tranne che dell'Esselunga che i pubblicitari li ha pagati.
e poi lo slogan finale te lo ricordi dopo una settimana?
Ogni impresa vale la spesa, Non c'è spesa senza guadagno, boh? :D
C'è stato talmente tanto battage che:
- anche chi lo spot non l'aveva visto e non lo avrebbe visto se lo è andato a vedere;
- su tutti i media il nome "Esselunga" è apparso a caratteri cubitali gratis e senza necessità di inserzioni per diversi giorni;
- stai tranquillo che passata una settimana di "Esselunga" ti ricordi, dei figli dei genitori separati invece, per lo più, te ne sbatti il cazzo! :)
macchè, nulla di quello spot invoglia a far la spesa all'Esselunga, al massimo a taccheggiare
Che tu voglia andare farci la spesa, non andarci o taccheggiare, il nome gira e gira a gratis.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto: mar ott 03, 2023 3:19 pm
tuborovescio ha scritto: mar ott 03, 2023 3:11 pm
paoolino ha scritto: mar ott 03, 2023 3:02 pm

C'è stato talmente tanto battage che:
- anche chi lo spot non l'aveva visto e non lo avrebbe visto se lo è andato a vedere;
- su tutti i media il nome "Esselunga" è apparso a caratteri cubitali gratis e senza necessità di inserzioni per diversi giorni;
- stai tranquillo che passata una settimana di "Esselunga" ti ricordi, dei figli dei genitori separati invece, per lo più, te ne sbatti il cazzo! :)
macchè, nulla di quello spot invoglia a far la spesa all'Esselunga, al massimo a taccheggiare
Che tu voglia andare farci la spesa, non andarci o taccheggiare, il nome gira e gira a gratis.
a livello marketing un successo che vale 10 volte quanto pagato dal supermercato.
poi a me pare un modo delicato per affrontare un problema, cioè il tentativo dei figli di tenere insieme i genitori, che poi ai pubblicitari non freghi nulla e che la forma, i temi, i modi, le riprese etc siano solo al fine di spingere un marchio, è altro discorso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Londinium ha scritto: mar ott 03, 2023 2:15 pm
Roda ha scritto: mar ott 03, 2023 2:07 pm Continuo ad avere posizioni diverse da quelle di Londinium e sono molto più tranchant: non puoi avere figli, per uno svariato motivo ? Mi spiace, non li avrai.
Il paragone col rene non regge: magari uno senza trapianto di rene non campa, senza figli campi eccome (e io ne sono la prova provata).
Se proprio devo fare una legge, agevolerei le adozioni, quello si, e non solo per coppie etero (e anzi, non solo per coppie).
Per la verità la penso come te in generale, ci sono troppi bambini al mondo e molti in povertà, sarebbe meglio adottare che farli.
Tornando nel mondo reale 1- le adozioni in italia sono un disastro, 2- la legge italiana già prevede fertilizzazione in vitro e impianto di ovuli che a noi due piaccia o meno, 3- il governo si spaccia per fautore dell’aumento della natalità, permettere la madre surrogata in contesti specifici va in quella direzione

PS: il paragone col rene regge dal punto di vista giuridico (lo stato mi riconosce la libertà di fare una cosa potenzialmente molto più pericolosa per il mio corpo che portare avanti una gravidanza) sia sul conto delle vite, in un caso una la salvi, nell’altro una la crei
comunque quanti sono all'anno i casi di coppia che vuole avere un figlio ma lei si ammala e quindi conservano gli embrioni e una sorella/madre si offre gratis per inseminazione e poi partorire etc?
per carita', su casi molto specifici si potrebbe pure ragionare, previo attento esame sia medico che psicologico di tutti i soggetti coinvolti
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto: mar ott 03, 2023 6:06 pm
poi a me pare un modo delicato per affrontare un problema, cioè il tentativo dei figli di tenere insieme i genitori, che poi ai pubblicitari non freghi nulla e che la forma, i temi, i modi, le riprese etc siano solo al fine di spingere un marchio, è altro discorso.
Su questo ho letto un buon post su Facebook a firma di un tale Ettore Zanca che non so se è uno con fama o no.

Ho visto anche io lo spot Esselunga dal titolo “la pesca”.
Per i pochi che ancora non lo sapessero, lo spot parla di una bimba figlia di genitori separati che va al supermercato con la mamma e prende una pesca, poi quando il papà la va a prendere lei gli porge la pesca e gli dice “questa te la manda la mamma”.

In molti lo hanno criticato, ma d’altronde è lo sport nazionale qui da noi. Sostengono che punta sul senso di colpa della separazione.
Io da padre separato invito chi lo ha visto a riguardarlo e chi non lo ha visto a guardarlo con occhio meno superficiale. Perché secondo me chi lo ha fatto ci ha lavorato bene.

C’è una metacomunicazione che guardando di sfuggita non passa. Ovvero tutto il comportamento non verbale, che non si ferma alle parole.
La bambina fa quello che fanno tutti i bambini. Prova a ricucire un suo dolore interno cercando di creare un ponte tra sua mamma e suo papà. E sperando che il ponte regga almeno un po’.
La mamma è una mamma che si separa in maniera sana, secondo me, in più non appare perfetta, tanto che quasi perde la bimba al supermercato, distratta dai suoi pensieri come capita a tante. Fa giocare la bambina, le parla della scuola, la incoraggia e non le trasmette rancore. Lo sguardo finale verso la finestra nel guardare il papà che aspetta è molto indicativo, contiene quello che hanno tutte le mamme che si sono separate per amori che finiscono. Quel pizzico di rabbia a metà tra la sconfitta e la malinconia, le proprie valutazioni interne, il bilancio di una vita di chi sa che sarà un binario parallelo di un’altra parte, di un’altra casa, un’altra stanzetta e magari un’altra compagnia propria o del papà con cui dividere la figlia.
Il papà accoglie la bambina con una malinconia felice. Si coglie perfettamente che non crede minimamente che la pesca gliel’ha regalata la mamma. Infatti guarda la finestra e nota che la mamma è già rientrata. Capisce che la bambina ha provato a rincuorarlo e non vuole deluderla. Le dice “allora poi chiamo mamma e la ringrazio”. Le dice anche “mi piacciono le pesche”, ma non la addenta subito, la poggia sul sedile. Non sappiamo se gli piacciono davvero, sappiamo che ha sposato la tesi della bimba.
Io non so cosa ne pensate voi. Da papà separato ci ho visto questo. Forse non sarà vero. Ma a quel papà e quella mamma ho dato un nome, somigliava tanto a quello della madre di mio figlio e al mio. E quella bambina può chiamarsi in mille modi. Ha un cuore di un bambino separato per finta in uno spot. Ma ci siamo riconosciuti in tanti. E guardandolo abbiamo provato un piccolo dolore come una spina piantata nel cuore. Perché quando le cose non hanno funzionato, a modo loro, i nostri figli ci hanno tenuto insieme e a volte lo hanno fatto meglio di noi. Molto meglio di noi. Mi spiace per chi non lo ha gradito, a me lo spot è piaciuto. Volenti o nolenti, emoziona e, nel caso di chi vive lontano da un figlio, fa un male cane. Fateci pace.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Londinium »

alessandro ha scritto: mar ott 03, 2023 6:19 pm
Londinium ha scritto: mar ott 03, 2023 2:15 pm
Roda ha scritto: mar ott 03, 2023 2:07 pm Continuo ad avere posizioni diverse da quelle di Londinium e sono molto più tranchant: non puoi avere figli, per uno svariato motivo ? Mi spiace, non li avrai.
Il paragone col rene non regge: magari uno senza trapianto di rene non campa, senza figli campi eccome (e io ne sono la prova provata).
Se proprio devo fare una legge, agevolerei le adozioni, quello si, e non solo per coppie etero (e anzi, non solo per coppie).
Per la verità la penso come te in generale, ci sono troppi bambini al mondo e molti in povertà, sarebbe meglio adottare che farli.
Tornando nel mondo reale 1- le adozioni in italia sono un disastro, 2- la legge italiana già prevede fertilizzazione in vitro e impianto di ovuli che a noi due piaccia o meno, 3- il governo si spaccia per fautore dell’aumento della natalità, permettere la madre surrogata in contesti specifici va in quella direzione

PS: il paragone col rene regge dal punto di vista giuridico (lo stato mi riconosce la libertà di fare una cosa potenzialmente molto più pericolosa per il mio corpo che portare avanti una gravidanza) sia sul conto delle vite, in un caso una la salvi, nell’altro una la crei
comunque quanti sono all'anno i casi di coppia che vuole avere un figlio ma lei si ammala e quindi conservano gli embrioni e una sorella/madre si offre gratis per inseminazione e poi partorire etc?
per carita', su casi molto specifici si potrebbe pure ragionare, previo attento esame sia medico che psicologico di tutti i soggetti coinvolti
Buona domanda, in UK almeno 500 l’anno, presumo in Italia sarebbe una cosa simile vista la popolazione. Ovvio che non risolvi il problema della natalità (390mila le nascite 2022), ma perché negare questo diritto per ragioni ideologiche?

PS: Qua riporta un po’ di storie simili al caso che avevo inventato
https://www.bbc.co.uk/news/uk-58639955
Ultima modifica di Londinium il mar ott 03, 2023 6:46 pm, modificato 2 volte in totale.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

pensavo meno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

tuborovescio ha scritto: mar ott 03, 2023 3:11 pm
paoolino ha scritto: mar ott 03, 2023 3:02 pm
tuborovescio ha scritto: mar ott 03, 2023 2:44 pm

Non so, si è parlato di tutto tranne che dell'Esselunga che i pubblicitari li ha pagati.
e poi lo slogan finale te lo ricordi dopo una settimana?
Ogni impresa vale la spesa, Non c'è spesa senza guadagno, boh? :D
C'è stato talmente tanto battage che:
- anche chi lo spot non l'aveva visto e non lo avrebbe visto se lo è andato a vedere;
- su tutti i media il nome "Esselunga" è apparso a caratteri cubitali gratis e senza necessità di inserzioni per diversi giorni;
- stai tranquillo che passata una settimana di "Esselunga" ti ricordi, dei figli dei genitori separati invece, per lo più, te ne sbatti il cazzo! :)
macchè, nulla di quello spot invoglia a far la spesa all'Esselunga, al massimo a taccheggiare
Tubo, raramente negli ultimi anni ho sentito tanto parlare di uno spot e tanto parlare dell'OGGETTO dello spot, del committente. Non interessa che lo spot invogli direttamente a comprare, deve girare il nome, quello conta. Più gira il nome e più la gente si recherà all'esselunga. Funziona così, e se il nome appare ovunque loro hanno certamente raggiunto lo scopo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Stavo vedendo la partita e ho letto solo ora cosa è successo a Mestre #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Uno dei vari mali dell'Itaglia è che si dà ancora retta/voce a parrucconi boriosi a due passi dalla fossa. Ogni riferimento a Nicola Chirinsky Pietrangeli è puramente voluto.

@JR
Ti autorizzo a metterlo in firma. :D
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3182
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alezinho »

Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da orson.poeta »

Il più coglione persino tra i leghisti :x
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

In Usa Biden fa venire le Drag Queen col belino di fuori già all'asilo
Tutto verde su tennistalker
Rispondi