Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

ludega ha scritto: mer ott 04, 2023 4:09 pm
klaus ha scritto: mer ott 04, 2023 4:07 pm
ThePiper ha scritto: mer ott 04, 2023 4:06 pm Adesso non tornarmi austriaco contro Giron a Shanghai
Ha un tabellone talmente di merda che può anche piegarsi alla legge Tommasi.
Beh sarà l'ultimo tabellone di merda per un bel po', visto che adesso è N.4
Relativamente.. anche da n. 4 e tds n. 3 poteva affrontare zverev in quarti .. medvedev tds n.2 in semi prima dell'eventuale finale con Carlos
Ultima modifica di Tennis History il mer ott 04, 2023 4:23 pm, modificato 2 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: anche oggi si vince domani

Messaggio da Tennis History »

Hakaishin ha scritto: mer ott 04, 2023 4:19 pm
Tennis History ha scritto: mer ott 04, 2023 4:14 pm
Hakaishin ha scritto: mer ott 04, 2023 4:02 pm

mettiamo pure torneo dai. comunque battuti il numero 2 e 3 del ranking, mica cose banali
Manca solo il n. 1 ma fretta nn ce ne' per quello :D
mi siederò sul divano ( a casa non ho poltrone) e guarderò gli eventi
Prima o poi succedera'.. e' la legge di natura... :D Magari a Dubai 2024
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3198
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: anche oggi si vince domani

Messaggio da Alezinho »

Hakaishin ha scritto: mer ott 04, 2023 4:02 pm ABBATTUTO L'ORSO RUSSO. (finalmente!)

BRAVISSIMO 8)
Che neanche Fugatti...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25800
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ThePiper »

Comunque stagione che continua ad essere e sarà fallimentare fino alla fine.

Male a Roma e Parigi, desaparecido in davis, sanguinosa sconfitta con Rune a Montecarlo trasmesso da TMC e commentato da Lea Pericoli. Praticamente il 100% del tennis in chiaro dei primi anni 90.

Austriaco, W P&P (non Pippo & Potito, ma Panatta & Pietrangeli).
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 559
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Gheco »

1. Miglior torneo della carriera, per avversari battuti e relative modalità 8)
2. Adesso si aprirà per lui anche il mercato cinese #150#
3. Sfatato anche il tabù Vagnozzi #106#

Direi che ci sono gli ingredienti giusti per un futuro roseo... no, roseo no, Gazzetta merda! :oops:
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da miggen »

ludega ha scritto: mer ott 04, 2023 4:04 pm Adesso Gazzetta di nuovo sul carro, mi raccomando...

Eh ma la maglia azzurra....
Ma senza andare troppo lontano, anche qui su mymag la lista di quelli che salgono sul carro in corsa non è corta... 8)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da chiaky »

Ottima partita, da fondo impressionante.
Un sacco di smash sbagliati malamente però....poco male visto il risultato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3913
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Kalashnikov »

Smarzare gli entusiasmi. Siamo ancora 30 punti distanti dalla qualificazione alle finals. Testa bassa e pedalare, come diceva il Maestro Giampaolo.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da klaus »

Quanto vale questa vittoria?
Tanto tanto.
In termini di consapevolezza battere la tua nemesi in questo modo è un iniezione di fiducia pazzesca.
Spero che Vagnozzi e Cahill gli ripetano a macchinetta: "Hai battuto il numero 3 del mondo che ti ha servito 31 prime consecutive!".
Veramente una qualità di match incredibile in cui stride solo la prestazione all8 smash (che per me sa fare abbastanza bene oggi non era giornata).
La prestazione al servizio mi ha riportato alle next gen trionfali di 4 anni fa.
Sparita la palla corta, ma riapparso il cambio in lungolinea.
Si può festeggiare.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da klaus »

miggen ha scritto: mer ott 04, 2023 4:28 pm
ludega ha scritto: mer ott 04, 2023 4:04 pm Adesso Gazzetta di nuovo sul carro, mi raccomando...

Eh ma la maglia azzurra....
Ma senza andare troppo lontano, anche qui su mymag la lista di quelli che salgono sul carro in corsa non è corta... 8)
Il carro, anzi il carrozzone qui è aperto da quando Jannik era 550 del mondo. Ingresso libero :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25800
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ThePiper »

Kalashnikov ha scritto: mer ott 04, 2023 4:41 pm Smarzare gli entusiasmi. Siamo ancora 30 punti distanti dalla qualificazione alle finals. Testa bassa e pedalare, come diceva il Maestro Giampaolo.
Giusto, calma e gesso

1 - il tennis vero è solo su terra rossa
2 - la stagione vera finisce con gli UO, rimane solo la Davis quest'anno
3 - l'indoor che verrà, come diceva Dalla, non conta più niente, così come il masters
4 - il finale di stagione è fasullo (estimatori di Auger dove siete?)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Monheim »

ThePiper ha scritto: mer ott 04, 2023 4:48 pm4 - il finale di stagione è fasullo (estimatori di Davydenko dove siete?)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

Kalashnikov ha scritto: mer ott 04, 2023 4:41 pm Testa bassa e pedalare, come diceva il Maestro Giampaolo.
No lui mentre occupava abusivamente la panchina del Milan rispose a Conte che diceva quello. Giampy disse" testa alta e giocare"... intendeva forse a tiro al piattello :D :D :D Glande Maestro...
Ultima modifica di Tennis History il mer ott 04, 2023 4:59 pm, modificato 3 volte in totale.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2499
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Londinium »

La sensazione è quella della vittoria spartiacque, anche se e’ solo un 500. Perché non arriva dopo la settimana della vita ma dopo un progresso incrementale che lo ha portato a livello dei migliori, almeno al meglio dei 3 set. Consapevolezza nei suoi mezzi, lucidità tattica, coraggio nel prendersi dei rischi, alzare il livello nel tie break tutti i miglioramenti visti oggi. Niente crampetti, pochi pugnetti, nessun accenno di tanatosi.
Traslare questi progressi 3 su 5 richiederà ancora pazienza perché fisicamente non è pronto, ma ci arriverà.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

Londinium ha scritto: mer ott 04, 2023 4:56 pm La sensazione è quella della vittoria spartiacque, anche se e’ solo un 500. Perché non arriva dopo la settimana della vita ma dopo un progresso incrementale che lo ha portato a livello dei migliori, almeno al meglio dei 3 set. Consapevolezza nei suoi mezzi, lucidità tattica, coraggio nel prendersi dei rischi, alzare il livello nel tie break tutti i miglioramenti visti oggi. Niente crampetti, pochi pugnetti, nessun accenno di tanatosi.
Traslare questi progressi 3 su 5 richiederà ancora pazienza perché fisicamente non è pronto, ma ci arriverà.
Ineccepibile..
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1530
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Nostalgico »

Vittoria che segna la sua giovane carriera :D

A caldo ... in semi e in finale sono sparite le frequenti amnesie di diritto e di rovescio.
Ritmo alto, palla veloce e soprattutto, insisto, pochi gratuiti...il risultato è la vittoria anche sui più forti.

Meglio anche nelle estemporanee discese a rete.
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da paolomj »

Ragazzi ma che partita ha fatto? Boh. Non ha sbagliato nulla (a parte un paio di smash potenzialmente sanguinosi), ogni colpo era un possibile vincente se di lá non ci fosse stato uno che le ributtava, e le ha sempre ributtate, tutte… serve and volley usato con efficacia e nei momenti giusti, servizio improvvisamente su livelli molto alti, risposta che te lo dico a fare, rapidità di gambe clamorosa, zero errori nei momenti decisivi dei 2 set, ritmo insostenibile per il russo perennemente in difesa… e potrei continuare per un po’.
Godiamocelo ‘sto ragazzo. E chi é stato scettico ed ora viene a bordo, cavoli suA, non smorza certo il mio entusiasmo
Ad maiora semper
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da laplaz »

Uno che risponde così… contro il servizio di Medvedev che ne mette 31 di seguito…

Mah. Miglior ribattitore al mondo in questo momento, anche oltre Djokovic.
Ultima modifica di laplaz il mer ott 04, 2023 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3198
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Alezinho »

68% di prime, a memoria poche volte ha raggiunto questa percentuale. 0 DF e 1 PB concessa in 12 turni di servizio. Medvedev non è quasi mai riuscito a metterlo in difficoltà con la risposta, anche per il suo consueto posizionamento.

Apprezzabile anche il 31% di punti vinti sul servizio avversario (ha chiuso come ieri con una risposta vincente di dritto) e il 23/33 a rete che poteva benissimo essere un 26/33 senza quegli smash falliti.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34014
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da LUCAGIAN »

miggen ha scritto: mer ott 04, 2023 4:28 pm
ludega ha scritto: mer ott 04, 2023 4:04 pm Adesso Gazzetta di nuovo sul carro, mi raccomando...

Eh ma la maglia azzurra....
Ma senza andare troppo lontano, anche qui su mymag la lista di quelli che salgono sul carro in corsa non è corta... 8)
Bravo, sempre difeso quando perdeva da Altmaier e gente simile.
Ma tanto alla prossima sconfitta, magari con Giron a Shanghai, via di nuovo con le critiche

E sti cazzi della davis, se cosi' possiamo chiamarla. Almeno fosse quella vera.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23484
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da eddie v. »

Non ho potuto vedere nulla, peccato.
Bravissimo.
Grande Jannik.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14114
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ferryboat »

Daniil come l'ha presa? Ha sbadigliato?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da laplaz »

Gli highlights fanno SPAVENTO


ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ludega »

miggen ha scritto: mer ott 04, 2023 4:28 pm
ludega ha scritto: mer ott 04, 2023 4:04 pm Adesso Gazzetta di nuovo sul carro, mi raccomando...

Eh ma la maglia azzurra....
Ma senza andare troppo lontano, anche qui su mymag la lista di quelli che salgono sul carro in corsa non è corta... 8)
Io rimango giù dal carro, ma quando c'è da complimentarsi non ho problemi a farlo. Ha fatto qualcosa che non gli era mai riuscito di fatto cioè mantenere, anzi alzare il livello in progressione in un torneo di livello altissimo. Ha giocato benissimo pure i tie-break che di solito canna abbastanza...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

klaus ha scritto: mer ott 04, 2023 4:43 pm Quanto vale questa vittoria?
Tanto tanto.
In termini di consapevolezza battere la tua nemesi in questo modo è un iniezione di fiducia pazzesca.
Spero che Vagnozzi e Cahill gli ripetano a macchinetta: "Hai battuto il numero 3 del mondo che ti ha servito 31 prime consecutive!".
Veramente una qualità di match incredibile in cui stride solo la prestazione all8 smash (che per me sa fare abbastanza bene oggi non era giornata).
La prestazione al servizio mi ha riportato alle next gen trionfali di 4 anni fa.
Sparita la palla corta, ma riapparso il cambio in lungolinea.
Si può festeggiare.
Superiore nello scmabio in tutto il match, bravissimo a non disunirsi dopo quello smash clamoroso errato nel primo set.
Ottimo nei tie-break.
Velocità di crociera pazzesca, dura per tutti sostenerlo quando ha un ritmo così.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

paolomj ha scritto: mer ott 04, 2023 5:01 pm Ragazzi ma che partita ha fatto? Boh. Non ha sbagliato nulla (a parte un paio di smash potenzialmente sanguinosi), ogni colpo era un possibile vincente se di lá non ci fosse stato uno che le ributtava, e le ha sempre ributtate, tutte… serve and volley usato con efficacia e nei momenti giusti, servizio improvvisamente su livelli molto alti, risposta che te lo dico a fare, rapidità di gambe clamorosa, zero errori nei momenti decisivi dei 2 set, ritmo insostenibile per il russo perennemente in difesa… e potrei continuare per un po’.
Godiamocelo ‘sto ragazzo. E chi é stato scettico ed ora viene a bordo, cavoli suA, non smorza certo il mio entusiasmo
Ad maiora semper
Servizio oggi Impressionante, al netto della stupidità tattica di Medvedev che da destra è oramai un bancomat.
Vittoria che pesa ben più del 1000 canadese, gli avversari battuti contano spesso più del valore dei titoli 8)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto: mer ott 04, 2023 6:42 pm
miggen ha scritto: mer ott 04, 2023 4:28 pm
ludega ha scritto: mer ott 04, 2023 4:04 pm Adesso Gazzetta di nuovo sul carro, mi raccomando...

Eh ma la maglia azzurra....
Ma senza andare troppo lontano, anche qui su mymag la lista di quelli che salgono sul carro in corsa non è corta... 8)
Io rimango giù dal carro, ma quando c'è da complimentarsi non ho problemi a farlo.
Perchè ste' storia del carro e della riva del fiume :P (ciao Miggen) la trovo un po' stantia anche perchè abusata Con tutti.
Detto che tutti penso siamo contentissimi delle vittorie e dei risultati positivi di Sinner, la critica in certe occasioni su questo sito io l'ho trovata costruttiva (lui non so, non penso ci legga ma chissà :D )
Nessuno gli ha dato del Fallito.
Anche perchè qui dentro ne sappiamo ben più di molti giornalisti e altri presunti addetti ai lavori.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da balbysauro »

ludega ha scritto: mer ott 04, 2023 6:42 pm
Io rimango giù dal carro, ma quando c'è da complimentarsi non ho problemi a farlo
anche io
bravo ad aver battuto ancora una volta Alcaraz e finalmente la bestia nera russa

ma non è un 500, per quanto ben frequentato, a farmi cambiare idea
ne riparliamo in Australia, dove eventualmente sarò ben felice di dire di essermi sbagliato :)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4935
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da LuckyLooser »

Visto live poco o nulla in questi giorni....però, cavolo bravissimo e complimenti doverosi per:

1) La reazione post Davis, se c'è stata anche perchè pungulato ancora meglio, era ora di tirare fuori i coglioni sul campo.

2) Gli avversari battutti, anzi abbattuti è il caso di dirlo, altro che il Canadian Open, trofeo pesantissimo, la classifica è solo una conseguenza

3) Il gioco espresso, almeno dagli highlights :), mi è parso centratissimo soprattutto il diritto faceva malissimo e battere in quel modo n.2 e n.3 qualche dubbio in più tutti gli altri tennisti quando lo affronteranno ci sarà e lui qualche scimmia in meno.

Detto questo vediamo cosa succede da qui fino a Torino, anzi già dai prossimi giorni, sarebbe il caso di evitare la legge Tommasi
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: mer ott 04, 2023 6:58 pm
Detto che tutti penso siamo contentissimi delle vittorie e dei risultati positivi di Sinner, la critica in certe occasioni su questo sito io l'ho trovata costruttiva (lui non so, non penso ci legga ma chissà :D )
Nessuno gli ha dato del Fallito.
Anche perchè qui dentro ne sappiamo ben più di molti giornalisti e altri presunti addetti ai lavori.

F.F.
Io ho la stessa stima da tempo..tennista i grande avvenire sopratutto rispetto alla nostra storia tennistica ..Non ho mai pensato che potesse diventare il nuovo Djokovic ..ma che potesse vincere 4/5 slam e toccare per qualche mese o chissa per un paio di anni la posizone di n. 1 lo pensavo prima e lo penso adesso... la sua progressione e 'stata lenta ma continua e crescera' ancora..
Se mi smentira' in positivo ne saro 'felice.. dubito che mi possa smentire in negativo..mi auguro che Musetti ben piu' dotato prenda esempio
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23484
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da eddie v. »

Ecco fatto.
Prima tutti a criticarlo dalla mattina alla sera, anche quando vinceva.
Adesso tutti a tesserne lodi sperticate, quando io già da anni avevo previsto che avrebbe vinto più di Pistolesi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22574
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto: mer ott 04, 2023 7:29 pm
ludega ha scritto: mer ott 04, 2023 6:42 pm
Io rimango giù dal carro, ma quando c'è da complimentarsi non ho problemi a farlo
anche io
bravo ad aver battuto ancora una volta Alcaraz e finalmente la bestia nera russa

ma non è un 500, per quanto ben frequentato, a farmi cambiare idea
ne riparliamo in Australia, dove eventualmente sarò ben felice di dire di essermi sbagliato :)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34014
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da LUCAGIAN »

Ai tre indecisi: non ho capito cosa prendete. Quanti tennisti hanno occupato la numero 4 mondiale e soprattutto vinto slam a 22:anni negli ultimi anni?

A parte i due spagnoli, che hanno vinto giovanissimi, Federer ha vinto a 22, Nole a 21 e poi?

Murray a 25, Zverev, Tsitsipas ancora devono vincere. Medvedev non ricordo ma sicuramente dopo i 24/25.

Abbiate pazienza, sta lavorando e poi vinceremo anche uno slam.
Anche io sono del parere che non ne vincerà molti ma per 1-2 sono più che convinto.
Dopo anni buissimi fino a Fognini Berrettini e ora Sinner, ci dovevamo attaccare al 76.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da balbysauro »

LUCAGIAN ha scritto: mer ott 04, 2023 10:02 pm Ai tre indecisi: non ho capito cosa prendete.
dipende se offri tu :D
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4764
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto: mer ott 04, 2023 6:58 pm
ludega ha scritto: mer ott 04, 2023 6:42 pm
miggen ha scritto: mer ott 04, 2023 4:28 pm

Ma senza andare troppo lontano, anche qui su mymag la lista di quelli che salgono sul carro in corsa non è corta... 8)
Io rimango giù dal carro, ma quando c'è da complimentarsi non ho problemi a farlo.
Perchè ste' storia del carro e della riva del fiume :P (ciao Miggen) la trovo un po' stantia anche perchè abusata Con tutti.
Detto che tutti penso siamo contentissimi delle vittorie e dei risultati positivi di Sinner, la critica in certe occasioni su questo sito io l'ho trovata costruttiva (lui non so, non penso ci legga ma chissà :D )
Nessuno gli ha dato del Fallito.
Anche perchè qui dentro ne sappiamo ben più di molti giornalisti e altri presunti addetti ai lavori.

F.F.
Tipo Edberg 74 quando scrive di tennis? Dai era uno smash facile :oops:
ThePiper ha scritto: mer ott 04, 2023 2:02 pm Be se è vero che ha detto che non lo supererà in due vite ha detto una spacconata. Se invece si è limitato a fare la punta al cazzo sul ranking per me Pietrangeli ha ragione. Sicuramente è stato più forte e più a lungo ad alti vertici di Panatta e ha pure vinto molto di più. È un po' come quando fate le discussioni sul goat e tirate dentro gente molto vecchia.
Fra Panatta e Pietrangeli ci son solo 17 anni di differenza e le loro carriere si son pure sfiorate, ma il secondo è stato certamente più forte del primo.


https://www.oasport.it/2023/10/tennis-n ... cora-a-me/

Se i virgolettati son questi mi trovo abbastanza d'accordo.
Diciamo che il confronto lo si potrebbe fare tra Nicola ed Adriano seppure appartenenti a due generazioni tennistiche che si sono sfiorate solo due volte agli assoluti, ed il vecchio leone soprattutto nel primo match aveva praticamente la vittoria in tasca..voglio dire che Pietrangeli al meglio è stato più completo probabilmente di Panatta, ha battuto dei mostri sacri arrivando quasi a vincere Wimbledon, aveva praticamente battuto Laver nelle semifinali. Panatta ha battuto Borg, Nastase e compagnia in un tennis molto più professionistico, dispendioso e fisico cercando di giocare a tennis e non di sparare solo bordate. Un giocatore come Pietrangeli, meno istintivo e maligno di McEnroe certo gli era meno congeniale di Borg.

Detto questo Sinner con questi due non c'entra nulla, magari le sue vittorie peseranno di più perché vincerà un paio di slam forse, ma è come paragonare i record odierni di Djoko a quelli di Laver.
Ultima modifica di orson.poeta il mer ott 04, 2023 11:44 pm, modificato 3 volte in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4764
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da orson.poeta »

LUCAGIAN ha scritto: mer ott 04, 2023 10:02 pm Ai tre indecisi: non ho capito cosa prendete. Quanti tennisti hanno occupato la numero 4 mondiale e soprattutto vinto slam a 22:anni negli ultimi anni?

A parte i due spagnoli, che hanno vinto giovanissimi, Federer ha vinto a 22, Nole a 21 e poi?

Murray a 25, Zverev, Tsitsipas ancora devono vincere. Medvedev non ricordo ma sicuramente dopo i 24/25.

Abbiate pazienza, sta lavorando e poi vinceremo anche uno slam.
Anche io sono del parere che non ne vincerà molti ma per 1-2 sono più che convinto.
Dopo anni buissimi fino a Fognini Berrettini e ora Sinner, ci dovevamo attaccare al 76.
Per me Berrettini almeno un Wilmbledon, quando si ritirerà Nole, lo porterà a casa ma deve fare in fretta. Sinner ha qualcosa di Borg nell'essere un cyborg che macina punti quando è al meglio, qualcos'altro di Djoko nello sfruttare i punti deboli degli avversari come ha fatto con Alcaraz e con il russo. E' migliorato molto in alcuni colpi che non facevano parte del suo bagaglio, sul rosso già dall'anno prox. potrebbe dire la sua se a volte non viene preso dai suoi "fantasmi interiori", leggasi paura di vincere con Djoko nelle partite che contano.
In quanto a salire sul carro del vincitore, non ci sono mai salito nemmeno su quello di Renzi quando tutti lo consideravano il nuovo Fanfani (per l'accento toscano) ovvio :lol: :lol: Su Sinner scrissi in un mio post su Mymag bornout che mi piaceva la sua testa "pensante" il suo restare umile, ma che aveva un gioco spesso troppo monocorde ed aveva bisogno di un piano B e solo allora sarebbe diventato competitivo con i Big. Era il 2021.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6757
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Mr Moonlight »

balbysauro ha scritto: mer ott 04, 2023 7:29 pm
ludega ha scritto: mer ott 04, 2023 6:42 pm
Io rimango giù dal carro, ma quando c'è da complimentarsi non ho problemi a farlo
anche io
bravo ad aver battuto ancora una volta Alcaraz e finalmente la bestia nera russa

ma non è un 500, per quanto ben frequentato, a farmi cambiare idea
ne riparliamo in Australia, dove eventualmente sarò ben felice di dire di essermi sbagliato :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da uglygeek »

ThePiper ha scritto: mer ott 04, 2023 4:48 pm 2 - la stagione vera finisce con gli UO, rimane solo la Davis quest'anno
3 - l'indoor che verrà, come diceva Dalla, non conta più niente, così come il masters
4 - il finale di stagione è fasullo (estimatori di Auger dove siete?)
Ineccepibile.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da uglygeek »

orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 11:23 pm Per me Berrettini almeno un Wilmbledon, quando si ritirerà Nole, lo porterà a casa ma deve fare in fretta.
Secondo me, ma vorrei davvero sbagliare, Berrettini e' piu' vicino al ritiro di Fognini. Manca solo un altro infortunio serio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25800
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto: mer ott 04, 2023 11:45 pm
ThePiper ha scritto: mer ott 04, 2023 4:48 pm 2 - la stagione vera finisce con gli UO, rimane solo la Davis quest'anno
3 - l'indoor che verrà, come diceva Dalla, non conta più niente, così come il masters
4 - il finale di stagione è fasullo (estimatori di Auger dove siete?)
Ineccepibile.

Era semiserio, diciamo che completamente scemo(a parte me) era ovviamente l'1, le altre sono solo delle mezze verità, anche se per me il masters conta ancora tanto.
Il 4 per alcuni può essere vero, Auger, ma in parte pure per Rune(che però è giovanissimo, anche se non si capisce cosa sia successo quest'estate). Sinner però ha un'altra solidità dimostrata durante tutto l'anno e l'attuale nr.4 è una collocazione corretta. Vedremo se riuscirà a dar seguito agli splendidi risultati di questo torneo e salire ancora.
Rispondi