Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ferryboat »

Diciamo che ci ha un po' sorpresi quasi tutti.

A forza di leggervi qui che è mentalmente fragile, fisicamente debole, che non ha la ferocia degli altri, che Rune e Alcaraz e Medvedev gli sono superiori,che gli manca questo e quell'altro, che non sarammai... ecc ecc. magari incosciamente uno finisce per farsi venire qualche dubbio. Magari anche noi fans e supporters del primo giorno :)

Quindi è stato un piacevole risveglio dagli incubi che qui qualcuno cerca di farci fare.
Bisogna sognare, amici! Non fare di tutto per abbattere i sogni propri e degli altri mentre sono ancora in volo!
Tutto verde su tennistalker
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Kalashnikov »

Io volevo solo aggiungere che ha vinto 3 tiebreak su 3 contro Alcatraz e Medvedev, mica contro due merdacce qualunque.
Debole mentalmente e poco cattivo, timido e traballante nei momenti che contano.
Lo abbiamo accusato di qualunque cosa, gli abbiamo buttato la croce addosso quando ha frequentato l'influencer, dicendo che sarebbe stato per lui meglio frequentare un cesso come la Mirka, gli abbiamo consigliato di andare dallo psichiatra quando ha servito per il match e si è fatto uccellare.
Però intanto ha dominato tre tiebreak su tre con questi mostri.
Ne mancherebbe solo uno all'appello, il boss finale, il Sephiroth o il Bowser del circuito.
E dopo essersi tolto dalla testa la paura di essere un perdente, un Berdych un po' più forte, è il momento di passare alla cassa e monopolizzare il circuito come fece Federer nel 2006. Perché no?
Basterebbe una vittoria entro la fine dell'anno contro quello lì.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da eddie v. »

orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 11:23 pm Per me Berrettini almeno un Wilmbledon, quando si ritirerà Nole, lo porterà a casa ma deve fare in fretta.
Sì, se lo giocano domani.
Figurati, ma quale Wimbledon.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da eddie v. »

Mamma mia che tiritera con Sinner...
Prima è forte, poi è scarso, poi è di nuovo forte, poi di nuovo scarso;
Prima è fragile, poi è un duro, poi è di nuovo fragile, poi di nuovo un duro;
Prima vince 10 slam, poi 2, poi 0, poi ne rivince di nuovo 10, poi di nuovo 2 e infine di nuovo 0...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: mer ott 04, 2023 11:45 pm
ThePiper ha scritto: mer ott 04, 2023 4:48 pm 2 - la stagione vera finisce con gli UO, rimane solo la Davis quest'anno
3 - l'indoor che verrà, come diceva Dalla, non conta più niente, così come il masters
4 - il finale di stagione è fasullo (estimatori di Auger dove siete?)
Ineccepibile.
Battere Alcaraz e Medvedev 2 set a 0 Magari qualcosa conta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

orson.poeta ha scritto: mer ott 04, 2023 11:23 pm Per me Berrettini almeno un Wilmbledon, quando si ritirerà Nole, lo porterà a casa ma deve fare in fretta.
:roll: Ho enormi dubbi sul tema. Poi nel frattempo è arrivato Alcaraz, e Sinner stesso a Wimbleodn già QF e Semifinale.

Sul confronto fra le due mumm..ehm vecchie glorie , è semplice, Nicola puà dire quello che vuole ma lui coi professionisti non si è mai cimentato, i Gonzales, i Segura e anche i migliori Rosewall e Hoad non ci ha giocato, si trovava abbastanza bene contro Laver ancora non professionista, contro Santana le partite importanti le ha sempre perse . Ha vinto tanto ma in un tennis di Shamateurism come era chiamato già ai tempi che non era certo quello di metà anni 70', figuriamoci quello venuto dopo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da klaus »

Kalashnikov ha scritto: gio ott 05, 2023 7:26 am Ne mancherebbe solo uno all'appello, il boss finale, il Sephiroth o il Bowser del circuito.
E dopo essersi tolto dalla testa la paura di essere un perdente, un Berdych un po' più forte, è il momento di passare alla cassa e monopolizzare il circuito come fece Federer nel 2006. Perché no?
Basterebbe una vittoria entro la fine dell'anno contro quello lì.
Colui che non può essere nominato.
Noldemort! :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Londinium »

Kalashnikov ha scritto: gio ott 05, 2023 7:26 am Io volevo solo aggiungere che ha vinto 3 tiebreak su 3 contro Alcatraz e Medvedev, mica contro due merdacce qualunque.
Debole mentalmente e poco cattivo, timido e traballante nei momenti che contano.
Lo abbiamo accusato di qualunque cosa, gli abbiamo buttato la croce addosso quando ha frequentato l'influencer, dicendo che sarebbe stato per lui meglio frequentare un cesso come la Mirka, gli abbiamo consigliato di andare dallo psichiatra quando ha servito per il match e si è fatto uccellare.
Però intanto ha dominato tre tiebreak su tre con questi mostri.
Ne mancherebbe solo uno all'appello, il boss finale, il Sephiroth o il Bowser del circuito.
E dopo essersi tolto dalla testa la paura di essere un perdente, un Berdych un po' più forte, è il momento di passare alla cassa e monopolizzare il circuito come fece Federer nel 2006. Perché no?
Basterebbe una vittoria entro la fine dell'anno contro quello lì.
Vabbè ma adesso non è che dobbiamo neanche esagerare nell’opposto, arrivava con credo il peggior record 2023 al tie break dei primi 10, con 9v/9p (per dare un’idea Djokovic 23-5, Rune 19-9, Alcaraz 17-8, Fritz 22-12, Tiafoe 20-14, Ruud 17-11, addirittura anche Rublev meglio con 17-14, Medvedev era poco meglio con 13-10) e aveva perso al 5o in 3 slam su 4. Non proprio statistiche da fenomeno, anzi direi proprio che rispetto ad altre stats dove e’ stabilmente tra i primi 5 erano proprio tra gli indicatori che segnavano dove si potessero fare dei progressi.
Si è sbloccato a Pechino giocando i tie break a braccio sciolto in semi e in finale, ottimo segnale che va confermato.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8851
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Hakaishin »

ho visto solo le "alte luci" e quindi la mia visione della partita è parziale...

però direi che ieri si è liberato dal confino che si era imposto di giocare solo sulla diagonale del rovescio, sia usando il dritto a sventaglio che soprattutto il rovescio lungo linea.
quindi queste 2 armi le ha e le sa usare. adesso sta a lui capire quando sfoderarle
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da miggen »

Johnny Rex ha scritto: mer ott 04, 2023 6:58 pm
ludega ha scritto: mer ott 04, 2023 6:42 pm
miggen ha scritto: mer ott 04, 2023 4:28 pm

Ma senza andare troppo lontano, anche qui su mymag la lista di quelli che salgono sul carro in corsa non è corta... 8)
Io rimango giù dal carro, ma quando c'è da complimentarsi non ho problemi a farlo.
Perchè ste' storia del carro e della riva del fiume :P (ciao Miggen) la trovo un po' stantia anche perchè abusata Con tutti.
Detto che tutti penso siamo contentissimi delle vittorie e dei risultati positivi di Sinner, la critica in certe occasioni su questo sito io l'ho trovata costruttiva (lui non so, non penso ci legga ma chissà :D )
Nessuno gli ha dato del Fallito.
Anche perchè qui dentro ne sappiamo ben più di molti giornalisti e altri presunti addetti ai lavori.

F.F.
La mia era una battuta :)
Quello che cercavo e cerco di sottolineare è la mancanza di equilibrio nel giudizio su Sinner, dimenticando che quando si arriva tra i primi 10/20 del mondo, poi lo step successivo per entrare nel gotha:
1) non è detto si riesca a fare
2) diventa spesso un miglioramento di dettagli, pezzetti da aggiungere un po' alla volta al proprio bagaglio, non tutto insieme nel giro di 2/3 mesi.

In generale, mi ha sempre stupito l'atteggiamento molto emozionale, adolescenziale (in termini di up e down, poco equilibrio) nel giudizio di diversi.

Io mi divertivo con il discorso del 2025 perché penso che ci voglia ancora un po' di tempo affinché, se non ci sono intoppi fisici o mentali, possa esprimere il suo massimo mettendo insieme i pezzi del puzzle, tutto qua :wink:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da laplaz »

Hakaishin ha scritto: gio ott 05, 2023 8:57 am ho visto solo le "alte luci" e quindi la mia visione della partita è parziale...

però direi che ieri si è liberato dal confino che si era imposto di giocare solo sulla diagonale del rovescio, sia usando il dritto a sventaglio che soprattutto il rovescio lungo linea.
quindi queste 2 armi le ha e le sa usare. adesso sta a lui capire quando sfoderarle
I primi 5 games è stato un po' timoroso, sembrava non fosse convinto di poter vincere gli scambi lunghi, e si è affidato fin da subito all' 1-2 dopo il servizio e al serve and volley.
Poi ha preso fiducia e dal 3-3 in avanti ha cominciato a portare a casa anche gli scambi sopra i 6-7 colpi.
Più andava avanti nella partita e più dominava gli scambi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

Nel secondo set al servizio ha lasciato 3 punti, cioè proprio il nulla.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da marat77 »

Di sicuro ha visto la finale degli Us Open.
Lo slice da destra con discesa a rete credo abbia fruttato il 100% dei punti.
E come sottolineato da qualcuno ha servito il 70% di prime, una % che non gli avevo mai visto raggiungere.
E fa tutta la differenza del mondo.

Ora sotto con Shanghai sperando che la Legge Tommasi si faccia i cazzi suoi onde evitare di replicare Cincinnati.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da laplaz »

marat77 ha scritto: gio ott 05, 2023 9:57 am Di sicuro ha visto la finale degli Us Open.
Lo slice da destra con discesa a rete credo abbia fruttato il 100% dei punti.
E come sottolineato da qualcuno ha servito il 70% di prime, una % che non gli avevo mai visto raggiungere.
E fa tutta la differenza del mondo.

Ora sotto con Shanghai sperando che la Legge Tommasi si faccia i cazzi suoi onde evitare di replicare Cincinnati.
Shangai è importante ma ora non così importante direi. Fosse uscito perdente ok, ma dopo questa vittoria non mi aspetterei molto da questo altro torneo asiatico. Credo lo rivedremo bello pimpante per la stagione indoor e le Finals.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

Kalashnikov ha scritto: gio ott 05, 2023 7:26 am Ne mancherebbe solo uno all'appello, il boss finale, il Sephiroth o il Bowser del circuito.
E dopo essersi tolto dalla testa la paura di essere un perdente, un Berdych un po' più forte, è il momento di passare alla cassa e monopolizzare il circuito come fece Federer nel 2006. Perché no?
Basterebbe una vittoria entro la fine dell'anno contro quello lì.
Che Sinner possa battere "quello li" e chissa' magari pure a breve tra bercy e torino e' difficilino ma nell'ordine naturale delle cose dati i 14 anni di differenza... Che sinner possa un giorno dominare il circuito stile Roger 2006 o Nole 2011-15 mi pare complicato assai ...e non sarebbe una eventuale vittoria sul serbo in un incontro 2 su 3 a certificare questa possibilita' dal 2024....Mi chiedo sul punto ma non era fino all'altro ieri Alcaraz il fenomeno paranormale .. quello che avrebbe fatto 4-5 grandi slam in fila? Retrocesso per aver perso una semi di un 500 ? :D :D :D

Io direi.. complimenti a Sinner..tennista dal futuro senz'altro brillante..ma prima di azzardare pronostici di dominio attendiamo intanto che giochi la sua prima finale slam..e poi, magari, che la vinca..
Ultima modifica di Tennis History il gio ott 05, 2023 10:18 am, modificato 5 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: gio ott 05, 2023 9:57 am Di sicuro ha visto la finale degli Us Open.
Lo slice da destra con discesa a rete credo abbia fruttato il 100% dei punti.
E come sottolineato da qualcuno ha servito il 70% di prime, una % che non gli avevo mai visto raggiungere.
E fa tutta la differenza del mondo.

Ora sotto con Shanghai sperando che la Legge Tommasi si faccia i cazzi suoi onde evitare di replicare Cincinnati.
:D :D :D
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 559
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Gheco »

Ci mancava pure il dissing su Sinner tra Pietrangeli e Alessandro Gassman :lol: :lol: :lol:
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 559
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Gheco »

Il n.4 del ranking come Panatta nel ‘76 cosa significa, Jannik? E quanto conosce, lei nato nel 2001, della storia del tennis italiano?
«La storia la conosco, però andare oltre i risultati degli altri non mi dice niente. Non mi interessano i paragoni con il passato, cioè: voglio diventare forte io, Jannik Sinner, la sfida è con me stesso e la storia la costruisco per me, per nessun altro. Mi interessa condividere questi momenti con le persone che credono in me, i miei parenti e il mio staff. Solo questo conta. Poi vedremo quanto oltre i miei limiti riuscirò a spingermi».
[...]
Ci vediamo a Torino, okay, e poi a Malaga per le finali di Davis?
«A Malaga ci sarò. A me la dimensione della squadra, quella sensazione di Italia con la maglia azzurra, piace. Abbiamo la panchina lunga e tante scelte diverse anche per il doppio. La Coppa si può vincere».
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36933
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto: gio ott 05, 2023 10:02 am
marat77 ha scritto: gio ott 05, 2023 9:57 am Di sicuro ha visto la finale degli Us Open.
Lo slice da destra con discesa a rete credo abbia fruttato il 100% dei punti.
E come sottolineato da qualcuno ha servito il 70% di prime, una % che non gli avevo mai visto raggiungere.
E fa tutta la differenza del mondo.

Ora sotto con Shanghai sperando che la Legge Tommasi si faccia i cazzi suoi onde evitare di replicare Cincinnati.
Shangai è importante ma ora non così importante direi. Fosse uscito perdente ok, ma dopo questa vittoria non mi aspetterei molto da questo altro torneo asiatico. Credo lo rivedremo bello pimpante per la stagione indoor e le Finals.
A parte che è sempre un 1000 e non un 500 come Pechino.
Io penso che se hai vinto così bene Pechino devi sfruttare fiducia e inerzia per fare bene il torneo dopo specie se è un 1000.
Che non significa vincerlo per forza ci mancherebbe ma provare a fare bene si.
A Cincinnati con Lajovic manco ci ha provato a fare bene.
Cioè che giochi solo Shanghai Bercy e Atp Finals.
Dando il massimo, piuttosto che non provarci a Shanghai e giocare magari bene a Vienna o altro 500.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto: gio ott 05, 2023 9:57 am Di sicuro ha visto la finale degli Us Open.
Lo slice da destra con discesa a rete credo abbia fruttato il 100% dei punti.
E come sottolineato da qualcuno ha servito il 70% di prime, una % che non gli avevo mai visto raggiungere.
E fa tutta la differenza del mondo.

Ora sotto con Shanghai sperando che la Legge Tommasi si faccia i cazzi suoi onde evitare di replicare Cincinnati.
Mi sa che è Medvedev che la finale dello US Open non l'ha riguardata... Lui sta sempre là fuori dall'inquadratura... :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da maxredo »

LUCAGIAN ha scritto: mer ott 04, 2023 10:02 pm Ai tre indecisi: non ho capito cosa prendete. Quanti tennisti hanno occupato la numero 4 mondiale e soprattutto vinto slam a 22:anni negli ultimi anni?

A parte i due spagnoli, che hanno vinto giovanissimi, Federer ha vinto a 22, Nole a 21 e poi?

Murray a 25, Zverev, Tsitsipas ancora devono vincere. Medvedev non ricordo ma sicuramente dopo i 24/25.

Abbiate pazienza, sta lavorando e poi vinceremo anche uno slam.
Anche io sono del parere che non ne vincerà molti ma per 1-2 sono più che convinto.
Dopo anni buissimi fino a Fognini Berrettini e ora Sinner, ci dovevamo attaccare al 76.
Son d'accordo con te con la previsione.
Solo che per me ha semplicemente giocato al meglio delle sue possibilità in condizioni di gioco per lui quasi ottimali match di 2 set.
Non abbiamo visto un match che lo provi fisicamente sulla lunga distanza, né particolari variazioni al suo gioco.
Quindi il salto di qualità è ancora da vedere se ci sarà.
Ovviamente benissimo anche così senza salto di qualità
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Alezinho »

E magari si prende la rivincita su Zverev.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da klaus »

maxredo ha scritto: gio ott 05, 2023 11:50 am Non abbiamo visto un match che lo provi fisicamente sulla lunga distanza, né particolari variazioni al suo gioco.
Beh Dimitrov(grande prestazione) e Alcaraz (non solo oggi) variano no?
Alla fine le sconfitte peggiori perché senza replica sono arrivate proprio da Danil. È il Russo é quello, solo quello.
Ultima modifica di klaus il gio ott 05, 2023 1:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da tennisfan82 »

Al momento difficile che possa arrivare in fondo ad uno Slam (a meno di tabelloni come quello di Wimbledon).

7 partite 3/5 per lui sono troppe, il fisico fa fatica a reggerle.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

tennisfan82 ha scritto: gio ott 05, 2023 12:59 pm Al momento difficile che possa arrivare in fondo ad uno Slam (a meno di tabelloni come quello di Wimbledon).

7 partite 3/5 per lui sono troppe, il fisico fa fatica a reggerle.
Si ma a 22 annni puo 'fare il salto di qualita' anche come endurance in 6 mesi eh... per me nel 2024 fa la prima finale slam... Wimbledon e' la piu' probabile...magari battendo Alcaraz in semi :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da maxredo »

klaus ha scritto: gio ott 05, 2023 12:46 pm
maxredo ha scritto: gio ott 05, 2023 11:50 am Non abbiamo visto un match che lo provi fisicamente sulla lunga distanza, né particolari variazioni al suo gioco.
Beh Dimitrov(grande prestazione) e Alcaraz (non solo oggi) variano no?
Alla fine le sconfitte peggiori perché senza replica sono arrivate proprio da Danil. È il Russo é quello, solo quello.
Nel senso che ha fatto il suo gioco tirando principalmente lavandini ed è riuscito a sfondare.
Il dubbio è quando lui non è in stato di grazia come questi giorni e trova un muro.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Kalashnikov »

Credo esordisca sabato col girondino.
Domani non c'è nell'order of play.
A questo punto difficile pensare cada vittima della Legge Tommasi (che peraltro è risaputo non valere per i top player).
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28883
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da laplaz »

Madonna, addirittura Binaghi che dice “abbiamo il più grande giocatore italiano di sempre”

Ma è tutto vero?
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

laplaz ha scritto: gio ott 05, 2023 2:08 pm Madonna, addirittura Binaghi che dice “abbiamo il più grande giocatore italiano di sempre”

Ma è tutto vero?
Diciamo che sta anticipando un po i tempi..ma che potenzialmente ha ragione...
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da LUCAGIAN »

maxredo ha scritto: gio ott 05, 2023 11:50 am
LUCAGIAN ha scritto: mer ott 04, 2023 10:02 pm Ai tre indecisi: non ho capito cosa prendete. Quanti tennisti hanno occupato la numero 4 mondiale e soprattutto vinto slam a 22:anni negli ultimi anni?

A parte i due spagnoli, che hanno vinto giovanissimi, Federer ha vinto a 22, Nole a 21 e poi?

Murray a 25, Zverev, Tsitsipas ancora devono vincere. Medvedev non ricordo ma sicuramente dopo i 24/25.

Abbiate pazienza, sta lavorando e poi vinceremo anche uno slam.
Anche io sono del parere che non ne vincerà molti ma per 1-2 sono più che convinto.
Dopo anni buissimi fino a Fognini Berrettini e ora Sinner, ci dovevamo attaccare al 76.
Son d'accordo con te con la previsione.
Solo che per me ha semplicemente giocato al meglio delle sue possibilità in condizioni di gioco per lui quasi ottimali match di 2 set.
Non abbiamo visto un match che lo provi fisicamente sulla lunga distanza, né particolari variazioni al suo gioco.
Quindi il salto di qualità è ancora da vedere se ci sarà.
Ovviamente benissimo anche così senza salto di qualità
Max ti ricordo che nel 2022 ha avuto mp al quinto contro Alcaraz agli us open nei quarti e ha perso quel punto per un niente.
Se vince quel match vince anche quello slam perché non lo fermano gli altri due.

Comunque avrà ancora tempo a farvi ricredere, il tempo e’ galantuomo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto: gio ott 05, 2023 4:26 pm
Max ti ricordo che nel 2022 ha avuto mp al quinto contro Alcaraz agli us open nei quarti e ha perso quel punto per un niente.
Se vince quel match vince anche quello slam perché non lo fermano gli altri due.
Non lo so Gian, era reduce da 5 set con Ivasha e 5 ore contro Alcaraz, contro Tiafoe lo spagnolo ha dovuto comunque sudarsela al quinto.
Poteva vincere, ma anche avere un down fisico.
A differenza di molti (incluso Federico Ferrero) non son sicuro che anche battuto Alcaraz quello slam lo vinceva.
Per motivi Fisici, non altri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da LUCAGIAN »

Non avremo la controprova purtroppo.

Unica nota positiva di quella sconfitta è’ che abbiamo evitato Ruud numero 1 del mondo.
Anche in questo Jannik si e’ dimostrato gran campione
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

LUCAGIAN ha scritto: gio ott 05, 2023 4:55 pm Non avremo la controprova purtroppo.

Unica nota positiva di quella sconfitta è’ che abbiamo evitato Ruud numero 1 del mondo.
Anche in questo Jannik si e’ dimostrato gran campione
1/2 annetti potrebbe signorilmente essere colui che toglie Alcaraz dalle palle di Nole nelle semi di 3 slam su 4. il pesce pulitore insomma....... per quanto sia migliorato molto, meglio Jannik che Carlos nelle finali slam.. quanto meno per adesso..
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6753
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Mr Moonlight »

Ha vomitato le paure nel bidone cinese ed ora non lo fermerà più nessuno
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

Mr Moonlight ha scritto: gio ott 05, 2023 5:29 pm Ha vomitato le paure nel bidone cinese ed ora non lo fermerà più nessuno
:D :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

Tennis History ha scritto: gio ott 05, 2023 4:59 pm
LUCAGIAN ha scritto: gio ott 05, 2023 4:55 pm Non avremo la controprova purtroppo.

Unica nota positiva di quella sconfitta è’ che abbiamo evitato Ruud numero 1 del mondo.
Anche in questo Jannik si e’ dimostrato gran campione
1/2 annetti potrebbe signorilmente essere colui che toglie Alcaraz dalle palle di Nole nelle semi di 3 slam su 4. il pesce pulitore insomma....... per quanto sia migliorato molto, meglio Jannik che Carlos nelle finali slam.. quanto meno per adesso..
Con rispetto penso che nel 2025 Nole possa pensare anche a cose diciamo extra tennis eh :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Kalashnikov »

Johnny Rex ha scritto: gio ott 05, 2023 6:11 pm
Tennis History ha scritto: gio ott 05, 2023 4:59 pm
LUCAGIAN ha scritto: gio ott 05, 2023 4:55 pm Non avremo la controprova purtroppo.

Unica nota positiva di quella sconfitta è’ che abbiamo evitato Ruud numero 1 del mondo.
Anche in questo Jannik si e’ dimostrato gran campione
1/2 annetti potrebbe signorilmente essere colui che toglie Alcaraz dalle palle di Nole nelle semi di 3 slam su 4. il pesce pulitore insomma....... per quanto sia migliorato molto, meglio Jannik che Carlos nelle finali slam.. quanto meno per adesso..
Con rispetto penso che nel 2025 Nole possa pensare anche a cose diciamo extra tennis eh :)

F.F.
Tipo presidenza Serba alla George Weah.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da eddie v. »

Tennis History ha scritto: gio ott 05, 2023 4:59 pm 1/2 annetti potrebbe signorilmente essere colui che toglie Alcaraz dalle palle di Nole nelle semi di 3 slam su 4. il pesce pulitore insomma....... per quanto sia migliorato molto, meglio Jannik che Carlos nelle finali slam.. quanto meno per adesso..
Tennis, smettila di fuorviarci facendo finta di parlare di Sinner, ma pensando in realtà a Djokovic.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto: gio ott 05, 2023 6:11 pm
Tennis History ha scritto: gio ott 05, 2023 4:59 pm
LUCAGIAN ha scritto: gio ott 05, 2023 4:55 pm Non avremo la controprova purtroppo.

Unica nota positiva di quella sconfitta è’ che abbiamo evitato Ruud numero 1 del mondo.
Anche in questo Jannik si e’ dimostrato gran campione
1/2 annetti potrebbe signorilmente essere colui che toglie Alcaraz dalle palle di Nole nelle semi di 3 slam su 4. il pesce pulitore insomma....... per quanto sia migliorato molto, meglio Jannik che Carlos nelle finali slam.. quanto meno per adesso..
Con rispetto penso che nel 2025 Nole possa pensare anche a cose diciamo extra tennis eh :)

F.F.
Sarebbe ora che si levasse dal cazzo ma finché giocherà solo i 4 slam, 5/6 mille e il torneo di casa sua, potrà giocare ancora a lungo temo.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Kalashnikov »

Ciononostante è ancora il numero uno del ranking.
Jannik Sinner e' il Messia
Rispondi